Trovati 40 documenti.

Il principe della nebbia
0 0
Libri Moderni

Ruiz Zafón, Carlos

Il principe della nebbia / Carlos Ruiz Zafón ; traduzione di Bruno Arpaia

Milano : Mondadori, 2015

Oscar junior

Gli ottimisti muoiono prima
0 0
Libri Moderni

Nielsen, Susin

Gli ottimisti muoiono prima / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Una storia d’amore per cinici. Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.

Un pesce sull'albero / Lynda Mullaly Hunt ; traduzione di Sante Bandirali
4 1
Libri Moderni

Hunt, Lynda Mullaly

Un pesce sull'albero / Lynda Mullaly Hunt ; traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovo nero, 2016

Abbecedanze - Uovonero

Abstract: Ally è così intelligente da riuscire a ingannare tantissime persone intelligenti. Ogni volta che arriva in una nuova scuola, riesce a nascondere la sua incapacità a leggere con stratagemmi ingegnosi e fuorvianti. È stanca di essere definita lenta e sfigata, ma ha paura di chiedere aiuto. Dopo tutto, pensa, come si fa a curare la stupidità? Però il signor Daniels, il nuovo insegnante di Ally, riesce a vedere la ragazza geniale e creativa che si nasconde in lei. Nel frattempo, Ally conosce la schietta Keisha e il geniale Albert, che insieme contribuiscono a rompere i suoi schemi. Con loro formerà un trio invincibile, in grado di contrastare e battere tutti quelli che con loro sono tutt'altro che gentili. All'ideale di essere accettata dagli altri, Ally comincia a sostituire quello di lottare ostinatamente per raggiungere quello che vuole: perché le grandi menti non pensano mai allo stesso modo. Età di lettura: da 9 anni.

Vacanze al cimitero
0 0
Libri Moderni

Luciani, Domenica

Vacanze al cimitero / Domenica Luciani

Firenze ; Milano : Giunti, 2017

Tascabili ragazzi

Abstract: Un funerale, due cimiteri, una foresta misteriosa, uno spettro dispettoso, un cavallo nero senza coda, una strega e... naturalmente, una notte buia e tempestosa nella quale succede un terribile incidente. Per Jerry, spedito dai genitori in vacanza a casa dello zio, becchino in Alto Adige, e Tilly sarà l'estate più eccitante della loro vita, alle prese con un caso molto intricato da risolvere: le apparizioni terrificanti dello spettro di Angelo Casentin, un ragazzo morto qualche mese prima in un incidente. Quando i due avranno risolto il caso, la vacanza sarà già alla fine, ma qualcosa di nuovo tra di loro starà per iniziare... Età di lettura: da 11 anni.

William Wenton e il ladro di Luridium
5 1
Libri Moderni

Peers, Bobbie

William Wenton e il ladro di Luridium / Bobbie Peers ; traduzione di Alice Tonzig

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: William Wenton, 12 anni, è un mago della crittografia: ha una grande passione per i codici e risolve con facilità i più complessi enigmi e rompicapi. C'è un unico mistero che non riesce a spiegare: perché otto anni prima ha lasciato l'Inghilterra, insieme ai genitori, per trasferirsi in Norvegia? E dove è finito il suo amatissimo nonno, che ricorda appena, ma da cui sa di aver ereditato questo talento straordinario? Quando quella stessa minaccia che ha spinto i suoi genitori a nascondersi e a cambiare identità ripiomba nelle loro vite, William sarà costretto ad affrontare numerosi pericoli e a rimettere in discussione tutto. Perfino se stesso. Età di lettura: da 10 anni.

Nella pancia della balena
0 0
Libri Moderni

Keller, Alice

Nella pancia della balena / Alice Keller

[S.l.] : Camelozampa, 2017

Gli arcobaleni ; 11

Abstract: Non è facile quando devi andare a scuola con pantaloni della tuta strappati e scarpe fuori moda, i tuoi genitori sono separati, tua madre ha sempre l'aria triste. Ma se un giorno, tornando a casa, scoprissi che lei è sparita senza lasciare tracce? Scandito dalla comparsa della balena che, pezzo dopo pezzo, prende corpo sotto forma di murales su un palazzone di periferia, il racconto di un ragazzo che deve fare i conti con l'abbandono e con la fragilità degli adulti. Una voce limpida e autentica, una scrittura asciutta e commovente. Età di lettura: da 12 anni.

Crossover
0 0
Libri Moderni

Alexander, Kwame - Alexander, Kwame

Crossover / Kwame Alexander ; traduzione di Paolo Valentino

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Link

Abstract: Josh Bell ha la testa piena di dreadlock e un talento naturale per il basket. Lui e suo fratello gemello Jordan sono i principi del campo. Ma oltre al basketball, nelle vene di Josh scorre anche il beat, con cui racconta - in versi veloci e furiosi - la sua difficoltà ad attenersi alle regole, in campo come nella vita. Ma chi sfida le regole spesso non si rende conto che il prezzo da pagare può essere altissimo, non solo per lui ma anche per chi gli sta accanto. Età di lettura: da 12 anni

L'ultima lezione di Miss Bixby
5 1
Libri Moderni

Anderson, John David

L'ultima lezione di Miss Bixby / John David Anderson ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Al mondo esistono sei tipi di insegnanti: gli Zombie; i caffeina dipendenti (Caff-Dip); i temibili Dungeon Master; gli Spielberg con un film sempre pronto; i Novellini e infine quelli che Brand, Steve e Topher - compagni di classe e amici inseparabili - chiamano semplicemente i Buoni, quelli che rendono sopportabile la tortura altrimenti detta scuola. Come la professoressa Bixby. Miss Bixby ha ciocche di capelli rosa come lo sciroppo di fragola e occhi verdi come l'erba appena spuntata; ama leggere Lo Hobbit a voce alta, infarcire i suoi discorsi di piccole citazioni e, soprattutto, dedicare attenzione ai suoi studenti. Ma ha anche una malattia incurabile che improvvisamente la costringe a lasciare la scuola... Brand, Steve e Topher elaboreranno così un piano a volte pericoloso, ma assolutamente fantastico, per regalare alla persona che più di ogni altro ha creduto in loro un ultimo momento magico, dove il tempo si ferma, la musica suona e nulla di brutto può accadere. Età di lettura: da 10 anni.

Le 20 battaglie che hanno cambiato il mondo
0 1
Libri Moderni

Valzania, Sergio

Le 20 battaglie che hanno cambiato il mondo / Sergio Valzania ; illustrato da Ste Tirasso

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Quando due o più Stati decidono di ricorrere alle armi, a volte uno di loro ne trae vantaggio, ma sicuramente intere popolazioni subiscono danni gravissimi e a volte irreparabili. Questo volume raccoglie le 20 grandi battaglie che hanno fatto la Storia, dall'Antica Grecia al Vietnam, raccontando le strategie geniali dei condottieri che hanno vinto e gli errori evitabili di quelli che hanno perso. Di ogni battaglia sono stati ricostruiti i movimenti delle truppe e delle forze armate per mezzo di mappe illustrate. Un modo per capire il presente e non ricadere negli errori del passato. Età di lettura: da 6 anni.

L'apprendista di Michelangelo
0 0
Libri Moderni

Martigli, Carlo A.

L'apprendista di Michelangelo / Carlo A. Martigli

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: È una notte del 1534 quando Jacopo, che da grande vuole diventare un pittore, fugge da Pistoia e dal padre, che non condivide il suo sogno e lo vorrebbe costringere a lavorare in bottega. Dopo un lungo e pericoloso viaggio, il ragazzo arriva a Roma, dove la fortuna sembra volgere a suo favore. Riesce infatti a diventare l'apprendista di Michelangelo Buonarroti, il grande artista che sta dipingendo il Giudizio Universale. Ben presto Jacopo diventa il suo allievo prediletto e il maestro gli affida anche un altro compito: deve recapitare misteriose lettere ai membri di una setta segreta di cui anche Michelangelo fa parte. Quando Papa Clemente VII muore avvelenato e il malefico abate Biagio da Cesena dà la caccia proprio a Michelangelo, accusandolo dell'omicidio, Jacopo deve scegliere da che parte stare. Ma in un mondo pieno di intrighi e ambiguità, è difficile distinguere il Bene dal Male... All'interno un inserto a colori con le immagini dell'opera di Michelangelo che hanno ispirato il romanzo. Età di lettura: da 10 anni.

Cercando Juno
0 0
Libri Moderni

Schmidt, Gary D.

Cercando Juno / Gary D. Schmidt ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Piemme, 2017

Abstract: Joseph, padre a tredici anni, non ha mai visto la figlia Juno, data in adozione alla nascita. Joseph non ha avuto una vita semplice: di sua madre sa pochissimo, il padre è alcolista e violento. Dopo un periodo in riformatorio, viene assegnato a una famiglia affidataria nel Maine: qui scopre per la prima volta cosa significa essere accolti senza pregiudizi e cosa si prova ad avere qualcuno che stia dalla tua parte. Grazie ai suoi nuovi genitori e al fratellino dodicenne ritrova se stesso e un nuovo rapporto di fiducia verso gli altri. E questo gli rende ancora più difficile stare lontano dalla piccola Juno. Questa è la storia di un ragazzo ferito, di un padre ritrovato e del suo grande amore. Età di lettura: a partire dai 13 anni.

La metà del sole
0 0
Libri Moderni

Morelli, Daniela

La metà del sole / Daniela Morelli

Milano : Piemme, 2017

Abstract: Morsa da una vipera a cinque anni, rifiutata dalla famiglia perché zoppa e non abbastanza forte per lavorare sui versanti montani, Hannelore ha un dono: prevede il futuro. La guaritrice del villaggio lo intuisce e convince il marito, allevatore di cavalli, ad adottarla. Le visioni della bimba - una regina, un rogo, migliaia di cavalieri che indossano la croce - sono però cosa da tener segreta a tutti. Intanto a Bordeaux, nel 1137, Luigi VII di Francia sposa la quindicenne Aliénor d'Aquitania. I destini della regina e dell'umile montanara si intrecciano dieci anni dopo sulla via della seconda crociata, che dal cuore dell'Europa porta a Gerusalemme. Sullo sfondo della storia, in bilico tra realtà, magia e immaginazione, si uniscono le vite di due ragazze diversissime, che tanto possono farci riflettere sul valore della libertà, su chi siamo e su cosa vogliamo dalla vita. Età di lettura: da 12 anni.

Viaggio verso il sereno
0 0
Libri Moderni

Cercenà, Vanna

Viaggio verso il sereno / Vanna Cercenà

Roma : Lapis, 2017

Abstract: È una notte del 1940 quando il Pentcho salpa da Bratislava diretto in Palestina, carico di ebrei di varie nazionalità, in fuga dalla furia nazista. Un gruppo di giovani ha adibito al trasporto passeggeri un battello fluviale per il trasporto merci. Inizia così la turbolenta avventura di sette ragazzi, in un viaggio denso di pericoli e imprevisti, ma anche di giochi, nuotate, nuovi amori. Età di lettura: da 8 anni.

Benvenuti al Wonderland
0 1
Libri Moderni

Grabenstein, Chris

Benvenuti al Wonderland / Chris Grabenstein ; traduzione di Maria Laura Capobianco

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: P.T. Wilkie ha 11 anni e una sfrenata fantasia. Si diverte a inventare storie folli (e, a volte, qualche bugia). Ma su una cosa non ha bisogno di mentire: il Motel Wonderland, di proprietà della sua famiglia, è il posto MIGLIORE in cui un ragazzo potrebbe mai vivere. Gelato all-you-can-eat a bordo piscina, uno scivolo a forma di rana gigante, distributori di merendine gratis. Un vero SPASSO! C’è solo una cosa che manca... i clienti! E senza di loro i Wonderland rischia di chiudere. Ma P.T. è pronto a tutto pur di salvare l’unica casa che abbia mai avuto. Grazie alla sua inventiva, a Gloria - un’amica con il pallino per gli affari, alla creatività del nonno e a un mistero pieno di scintillanti pietre preziose, P.T. escogita un piano TANTO FOLLE che potrebbe anche funzionare.

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso
0 0
Libri Moderni

Russell, Rachel Renée

Le disavventure di Max Crumbly. Eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell'avventura che lo aspetta, ma c'è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo Max somigliasse un po' di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi ma al momento giusto, Max farà l'impossibile per diventare l'eroe di cui la sua scuola ha bisogno! Età di lettura: da 9 anni.

Sette minuti dopo la mezzanotte
0 0
Libri Moderni

Ness, Patrick - Ness, Patrick

Sette minuti dopo la mezzanotte. / Patrick Ness ; da un soggetto di Siobhan Dowd ; traduzione di Giuseppe Iacobaci ; illustrazioni di Jim Kay

Milano : O. Mondadori, 2014

Oscar Junior

Abstract: Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. È un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità. Età di lettura: da 12 anni.

La strada per Pont Gun
0 1
Libri Moderni

Centomo, Katia

La strada per Pont Gun / Katia Centomo ; illustrazioni di Iacopo Bruno

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2017

Abstract: Per Anna, Daniel e Frédéric, tre impavidi tredicenni che, invece di dedicarsi alla scuola e allo sport, coltivano da sempre la passione per l'Avventura senza Paura, questa è un'estate importante. Uniti da un'amicizia inossidabile, protagonisti fin dai tempi dell'asilo di gesta memorabili (e di altre da dimenticare), per i tre è giunto il momento di intraprendere la più grande delle imprese: raggiungere Pont Gun, il villaggio senza strada. L'antico borgo abbandonato è sempre stato lì, appeso alle rocce sul versante opposto della valle alpina in cui sono cresciuti, ma nessuna mappa riporta sentieri o tracciati in grado di raggiungerlo. Inizia così la più difficile delle Avventure senza Paura, che mette i tre inseparabili amici sulle tracce di una strada dimenticata, attraverso le gole selvagge di un torrente sepolto in un dedalo di granito e storie dimenticate. Un percorso nel cuore della montagna che li porterà a esplorare anche le ombre che si portano dentro, come quella del quarto componente del gruppo di cui nessuno vuole parlare, e le ombre che li aspettano fuori, come quella di una donna misteriosa, vissuta a Pont Gun cento anni prima e che ora li attende alla fine del loro cammino. Età di lettura: da 11 anni.

Pusher
0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957- >

Pusher / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Storie e rime ; 655

Abstract: In certi quartieri di certe città è più difficile essere bambini, è più difficile crescere, è più facile sbagliare. In certi quartieri di Napoli ci sono ragazzi che vivono di notte, che spacciano droga, che non vanno a scuola. Ma, grazie a uomini e donne che immaginano i bambini e i ragazzi per ciò che potranno diventare, la notte non è fatta solo per questo. La notte è fatta anche per mostrare il proprio coraggio, lo spirito di sacrificio, la determinazione. La notte è fatta anche di lavori onesti e coraggiosi... Età di lettura: da 12 anni.

Miss detective. Omicidi per signorine
0 0
Libri Moderni

Stevens, Robin

Miss detective. Omicidi per signorine / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestseller

Abstract: È un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'inflessibile insegnante di scienze. Ma poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso. Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero... il tutto cercando di battere la polizia sul tempo! Età di lettura: da 10 anni

Tutta colpa delle meduse
0 0
Libri Moderni

Benjamin, Ali

Tutta colpa delle meduse / Ali Benjamin ; traduzione di Alessandra Orcese

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Suzy Swanson sa un sacco di cose che gli altri non sanno. Sa che ogni anno sulla Terra 150 milioni di persone vengono punte da una medusa. Sa quanto dormono le formiche ogni giorno. Ma, soprattutto, sa di avere fatto una cattiveria tremenda alla sua ex migliore amica, Franny Jackson. E vorrebbe tanto poter rimediare. Però sa anche che è impossibile, perché la vita di Franny è stata spezzata all'improvviso mentre nuotava nello splendido mare d'estate. Suzy non si dà pace e si convince che la causa sia stata la puntura di una rara medusa. Mentre decide di non parlare più fino a quando avrà dimostrato la sua teoria, Suzy comincia a guardarsi attorno con occhi diversi che le rivelano piccole sorprese e piccoli gesti, oltre all'amore e alla speranza di cui ha disperatamente bisogno per riuscire a perdonarsi. Età di lettura: da 12 anni