Trovati 40 documenti.

Trinax
0 0
Libri Moderni

Rudilosso, Giuseppe

Trinax : il gladiatore senza passato / Giuseppe Rudilosso

Milano : Mondadori Electa, 2016

Electa Young

Abstract: Trinax è poco più che un ragazzo, ha i capelli ricci e neri, ed è un gladiatore. Ma non un gladiatore come tutti gli altri: il suo stile di combattimento è diverso, pieno di fantasia, inimitabile. Per questo Trinax è ancora imbattuto. Tuttavia, il suo talento non è la sola cosa a renderlo unico: un alone di mistero ammanta il suo passato. Della sua infanzia, infatti, Trinax non ricorda nulla. L'unica certezza è il suo presente: quello di un giovane schiavo dell'antica Roma costretto a combattere giorno dopo giorno per rimanere in vita. Ma quando Lentulo, il lanista della squadra di gladiatori in cui Trinax combatte, entra in conflitto con un ricco patrizio romano mettendo a repentaglio la vita di tutti loro, il destino di Trinax cambia improvvisamente: ora il giovane schiavo dovrà fuggire non solo per sopravvivere, ma anche per la sua stessa libertà, per diventare un libero cittadino dell'Impero. Per il gruppo di gladiatori fuggiaschi inizia così una straordinaria sequenza di avventure, scontri, battaglie e colpi di scena.

[Im]perfetti
4 0
Libri Moderni

Ballerini, Luigi

[Im]perfetti / Luigi Ballerini

Milano : Il Castoro, 2016

Abstract: Anno Settantadue dalla Fondazione del Sistema. L'ingegneria genetica divide la società in due rigide classi: i Perfetti, programmati per l'eccellenza, e gli imperfetti, nati da donna e destinati ai lavori più umili. È il momento che tutti attendono: sta per cominciare il GST, il grande talent show che decreterà il migliore tra i Perfetti di tutto il Sistema. Tre ragazzi sono fra i concorrenti selezionati: Eira P, bella e spavalda, è abituata a essere la prima in tutto; Maat P, ironico e diffidente, deve dimostrarsi all'altezza delle ambizioni del padre; Adon P, calmo e determinato, non può accettare niente di meno della vittoria. Il successo è un destino scritto nei loro geni. Eppure, ciascuno di loro nasconde un segreto inconfessabile. Insieme scopriranno qual è il vero prezzo della perfezione e quanto costa il richiamo della libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Melody
4 0
Libri Moderni

Draper, Sharon M.

Melody / Sharon M. Draper ; traduzione di Alessandro Peroni

Milano : Feltrinelli, 2016

Feltrinelli kids

Abstract: Melody ha una memoria fotografica eccezionale. La sua mente è come una videocamera costantemente in modalità registrazione. E non c'è il tasto Cancella. È l'alunna più intelligente della scuola, ma nessuno lo sa. Quasi tutti - compresi i suoi insegnanti e i medici - ritengono che lei non abbia alcuna capacità di apprendimento, e fino a oggi le sue giornate a scuola sono state scandite da noiosissime ripetizioni dell'alfabeto. Cose da prima elementare. Se solo lei potesse parlare, se solo potesse dire che cosa pensa e che cosa sa... Ma non può. Perché Melody non può parlare. Non può camminare. Non può scrivere. Melody sente scoppiare la propria voce dentro la sua testa: questo bisogno di comunicare la farà impazzire, ne è certa. Finché un giorno non scopre qualcosa che le permetterà di esprimersi. Dopo undici anni, finalmente Melody avrà una voce. Però non tutti intorno a lei sono pronti per quello che dirà. Età di lettura: da 12 anni.

Per sempre felici e contenti... o quasi / Jordan Sonnenblick ; traduzione di Sara Reggiani
0 0
Libri Moderni

Sonnenblick, Jordan

Per sempre felici e contenti... o quasi / Jordan Sonnenblick ; traduzione di Sara Reggiani

Firenze [etc.] : Giunti, 2016

Extra - Giunti

Abstract: La malattia ha preparato Jeffrey ad affrontare le sfide più difficili, ma inaspettate sorprese e nuove difficoltà lo attendono. Ora è il momento di smettere di sopravvivere, smettere di preoccuparsi e iniziare di nuovo a vivere. Jeffrey si è lasciato la leucemia alle spalle ed è alle prese con la vita da adolescente: gli amici, i genitori, le ragazze e la scuola. Ma questa volta non può contare sui consigli del fratello maggiore Steven, che è in Africa a studiare musica e a ritrovare sé stesso. Nel frattempo il migliore amico di Jeffrey, Tad, sta esogitando un segretissimo e folle piano in previsione del diploma finale. Poi c'è Lindsey, la ragazza dei suoi sogni, che pensa che Jeffrey sia carino... Età di lettura: da 11 anni.

Apple e rain
0 0
Libri Moderni

Crossan, Sarah

Apple e rain / Sarah Crossan ; traduzione di Luisa Agnese Dalla Fontana

Milano : Feltrinelli, 2016

UP - Feltrinelli

Abstract: Apple ha tredici anni e vive in Inghilterra con la nonna da quando ne aveva due, perché la madre, giovanissima, se n'è andata in America a cercare fortuna come attrice. Apple vuole bene alla nonna, ma soffre la rigidità delle sue regole e il peso delle sue ansie. L'unica amica che ha la trascura e il ragazzo di cui è innamorata non la degna di uno sguardo. Il solo momento positivo nelle sue giornate sono le ore di inglese, in cui il professor Gaydon parla di poesia e invita i ragazzi a esplorare con le parole i loro sentimenti: la paura, l'amore, la gioia. Quando la madre torna a casa dopo undici anni, Apple sente colmarsi il vuoto che ha dentro ed è come se fosse di nuovo intera. Ma il ritorno della madre è dolceamaro, come lo era stata la sua fuga quella tempestosa notte d'inverno... Apple prova a dare un senso alle proprie emozioni. Ma solo quando conoscerà Rain e scoprirà di avere un talento, smetterà di temerle e capirà che cosa significa veramente amare. Età di lettura: da 13 anni.

La prima volta che
0 0
Libri Moderni

La prima volta che / [Ferrara ... [et al.]

Milano : Il Castoro, 2016

Abstract: La prima vittoria, la prima delusione, il primo tradimento, il primo amore, la prima sfida vera: quali sono le prime volte che ci sono rimaste dentro? Come le abbiamo vissute? Con slancio, con paura, con allegria, con incoscienza? Dieci grandi scrittori italiani e due autori di graphic novel hanno catturato quei momenti che si ricordano per sempre. Nascono così questi dodici racconti, che fanno sorridere, piangere, a volte indignare. Perché la prima volta può essere tutto, può essere immaginata, attesa, desiderata. Oppure arrivare all'improvviso, quando meno la si aspetta. Può essere dolce, entusiasmante, oppure ruvida e perfino crudele. Ma sempre lascia un segno ed è un passo verso nuovi traguardi. Età di lettura: da 12 anni.

Voglio una vita a forma di me
0 0
Libri Moderni

Murphy, Julie - Murphy, Julie

Voglio una vita a forma di me / Julie Murphy ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2016

Abstract: Willowdean Dickson ha qualche chilo di troppo, un soprannome imbarazzante come "polpetta" e soprattutto... si piace proprio così com'è! Anche se sua madre è presidentessa di un concorso di bellezza, anche se la sua migliore amica è bionda e magra come una star, anche se nelle pubblicità le ragazze grasse sono sempre infelici oppure buffe pacioccone... Willowdean è dotata di autoironia e si è sempre sentita bene nella sua comoda, morbida pelle. Fino a quando, nel fast-food in cui lavora dopo la scuola, non arriva Bo. Will se ne innamora, ed è qui che iniziano i problemi. Perché Bo sembra ricambiare. Invece di salire alle stelle, all'improvviso le certezze di "polpetta" crollano. Perché l'amore può far sentire così inadeguati, a disagio, imperfetti? Età di lettura: da 13 anni.

Una voce di piombo e oro
0 0
Libri Moderni

Going, K. L.

Una voce di piombo e oro / K. L. Going ; traduzione di Gloria Pastorino

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Più di ogni altra cosa, Tia sogna di diventare una cantante, una la cui voce sia capace di cambiare il mondo. Il che non è affatto semplice, visto che è povera, con una mamma che si spacca la schiena lavorando in un supermercato e un papà in galera. Però la sua voce è davvero pazzesca e Tia già canta con un coro gospel in cui è una delle poche ragazze bianche. Un giorno, a pochi metri da dove il coro sta provando, viene ucciso un bambino e la verità riguardo al motivo per cui suo padre è in carcere esplode, facendo crollare il muro di silenzio che la mamma e i suoi amici hanno costruito attorno a lei. È una verità talmente scioccante che Tia non riesce più a cantare. Anche il suo sogno è morto per sempre? Età di lettura: da 8 anni.

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello / Chris Grabenstein ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo
0 0
Libri Moderni

Grabenstein, Chris

Fuga dalla biblioteca di Mr. Lemoncello / Chris Grabenstein ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Rizzoli, 2016

Abstract: Kyle ama i giochi di società, specie quelli geniali creati da un certo Mr. Lemoncello. I libri invece lo interessano pochissimo, e così la scuola, finché non scopre che la biblioteca della città, chiusa da anni, sta per essere riaperta proprio da Mr.Lemoncello, che vuole farne la più spettacolare e interattiva biblioteca del mondo. I primi a entrare saranno dodici studenti che hanno scritto il miglior tema sul perché sono contenti di avere finalmente una biblioteca. Kyle è uno dei fortunati, ma appena le porte della biblioteca si chiudono, arriva una sorpresa: Mr. Lemoncello è alla ricerca di un nuovo testimonial per le sue campagne pubblicitarie e sceglierà chi in sole trentasei ore riuscirà a uscire dalla biblioteca. Un'impresa niente affatto semplice ... Età di lettura: da 10 anni.

Il giardino dei musi eterni
0 0
Libri Moderni

Tognolini, Bruno

Il giardino dei musi eterni : romanzo / Bruno Tognolini

Milano : Salani, 2017

Abstract: Ginger, una splendida gatta Maine Coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un cimitero per animali. Anche lei adesso è un fantasma, anzi un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. La vita di Ginger e i suoi amici Àniman, tra cui il pastore maremmano Orson, il beagle hacker Turing e la saggia e oracolare tartaruga Mamma Kurma, trascorre felice fra tuffi nella pioggia per diventare nuvole, corse nel vento in cui le loro identità si scambiano, chiacchierate e visite di un'umana un po' speciale, chiamata Nonnina. Ma oscure minacce incombono su di loro: nessuno sa spiegarsi alcune misteriose sparizioni e il terreno del cimitero sta per essere venduto a una società edile. E, come se non bastasse, i peluche dei bambini in visita dai loro piccoli amici hanno uno sguardo quasi vivo, inquietante... Età di lettura: da 7 anni.

Il nido
0 0
Libri Moderni

Oppel, Kenneth - Oppel, Kenneth

Il nido / Kenneth Oppel ; con all'interno le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Giordano Aterini

Milano : Rizzoli, 2016

Abstract: E poi, Steve, che a dodici anni si trascina dall'infanzia paure ancestrali, di angeli sente di averne un gran bisogno: il piccolo, il fratellino appena nato, ha qualcosa che non va, e il terrore del peggio sta logorando in fretta tutta la famiglia. E così, quando strane creature luminose iniziano a visitare i suoi sogni, spiegandogli di essere venute per aiutare il piccolo, Steve fa quello che faremmo tutti: accetta la loro proposta. Ma le creature non sono affatto angeli, e quando Steve lo scopre, il confine tra gli incubi e la realtà non è così impenetrabile come gli adulti intorno a lui sostengono. E lui è l'unico che può fare qualcosa. Età di lettura: da 10 anni.

Grande
0 0
Libri Moderni

Nicastro, Daniele

Grande / Daniele Nicastro

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Abstract: Luca, tredici anni, voleva andare in vacanza con gli amici. Invece gli tocca il soggiorno in Sicilia, nel paese di nessuno. Neanche la compagnia dei cugini gli solleva il morale. Paolo è diventato un secchione tutto casa, compiti e negozio, e Cettina è troppo piccola e poi, be', è una ragazza. Per fortuna conosce Mario, che ha il motorino e l'ultimo modello di cellulare, e lo invita al bar. Luca non è mai stato in un bar. Nessuno gli ha mai offerto da bere. Quelle sono cose da grandi. E lui non vede l'ora di fare cose da grandi. Se mi stai vicino ti diverti, gli dice Mario. L'estate è salva, ma dietro la libertà, le feste in piscina e la fratellanza si nasconde un nemico feroce, spietato, quasi impossibile da battere. Il suo nome è Mafia. Luca credeva di conoscere la Mafia. Sapeva che era brutta, lontana, invece è così vicina che non sembra vera. Ma sa riconoscere un guaio quando ci finisce dentro. E questo è il più grosso che gli sia mai capitato. Età di lettura. da 12 anni.

Baby top model
0 0
Libri Moderni

Beauvais, Clémentine - Beauvais, Clémentine

Baby top model / [testo di] Clémentine Beauvais ; [illustrazioni di] Vivilablonde ; [traduzione italiana di Rossella Di Campi]

Cagli : Settenove, 2016

Narrativa - Settenove

Little miss Florida
0 0
Libri Moderni

DiCamillo, Kate

Little miss Florida / Kate DiCamillo ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Raymie Clarke ha un piano per far tornare a casa suo padre, scappato con un’igienista dentale. Se vincerà il concorso per Little Miss Florida, papà vedrà la sua foto sui giornali e, forse, tornerà da lei e da mamma. Per riuscirci, Raymie deve solo compiere qualche buona azione e imparare a far roteare un bastone da twirling. Certo, dovrà anche vedersela con due insolite avversarie: Louisiana Elefante, nata nel mondo dello spettacolo, e Beverly Tapinski, determinata a sabotare il concorso. Ma le tre ragazzine hanno in comune molto più di quanto si immaginano, e solo un’estate piena di speranze, delusioni, risate, abbracci e azioni coraggiose le divide da una straordinaria amicizia.

La scorciatoia
4 5
Libri Moderni

Sachar, Louis

La scorciatoia / Louis Sachar ; traduzione di Flora Bonetti

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Tamaya Dhilwaddi e Marshall Walsh hanno fatto la strada che dalla loro scuola porta a casa almeno un migliaio di volte, fin da quando erano alle elementari. Ed è andato sempre tutto bene, finché Chad Hilligas non comincia a prendere di mira Marshall, rovinandogli la vita. Quindi non è colpa sua se, un giorno, Marshall decide di tagliare per la scorciatoia che passa dal bosco, anche se non dovrebbe nemmeno pensare di farlo. Ma chi vuole essere pestato da un bullo grande e grosso, per di più di fronte a una ragazzina? Nei giorni e nelle settimane successive, a una velocità esponenziale, le conseguenze di quello che è successo nel bosco diventeranno inarrestabili, minacciando la sopravvivenza di ogni specie sulla Terra. Età di lettura: da 12 anni.

La lega degli autodafé. 1: Mio fratello è un Custode
0 0
Libri Moderni

Carteron, Marine

La lega degli autodafé. 1: Mio fratello è un Custode / Marine Carteron ; traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovonero, 2016

Mio fratello è un supereroe
0 0
Libri Moderni

Solomons, David

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

Milano : De Agostini, 2017

Abstract: Luke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera, mentre sta leggendo l'ennesima storia di supereroi nella casa sull'albero insieme a suo fratello Zack, sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma è proprio in quel momento che un'astronave - sì, un'astronave! - si materializza davanti alla casa sull'albero e uno strano alieno trasforma Zack in supereroe, incaricandolo di salvare il mondo da una terribile minaccia in arrivo. Luke non riesce a credere ai propri occhi. Quel secchione di suo fratello, che non ha mai letto un fumetto in vita sua, ora ha gli stessi poteri di Superman! E, per di più, conquisterà la gloria salvando l'umanità?! Non c'è tempo da perdere: non ci si improvvisa supereroe, e Zack - o meglio Star Lad - ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Le cose però si complicano quando Zack scompare misteriosamente, senza lasciare traccia di sé. Che fine ha fatto Star Lad? Ora tutto è nelle mani di Luke, che ha solo sette giorni per ritrovare suo fratello e proteggere l'universo dalla distruzione. Non un'impresa facile, certo, ma forse si può essere supereroi anche senza avere poteri straordinari... Età di lettura: da 9 anni

Il ragazzo che non uccise Hitler
0 0
Libri Moderni

Morpurgo, Michael - Morpurgo, Michael

Il ragazzo che non uccise Hitler. / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Milano : Piemme, 2016

Battello a vapore

Abstract: 1940. Un treno viene attaccato dai bombardieri tedeschi. Nel buio di una galleria, per sconfiggere la paura, uno sconosciuto racconta qualcosa a Barney e alla sua mamma. È la storia di un giovane soldato che, durante un'altra guerra, fece quella che allora sembrava la cosa più giusta e che invece si sarebbe rivelata il peggior errore della Storia: non uccidere Adolf Hitler. Ispirato alla storia vera del soldato che avrebbe potuto fermare la Seconda Guerra Mondiale. Età di lettura: da 10 anni.

L'incredibile broccoli boy
0 0
Libri Moderni

Cottrell Boyce, Frank

L'incredibile broccoli boy / Frank Cottrell Boyce ; illustrazioni di Steven Lenton ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: Rory Kooney è preparato a sopravvivere a ogni eventualità: dalle angherie dì Tommy-Lee, il bullo della scuola, al più improbabile attacco di un ippopotamo gigante. Finché non gli accade qualcosa di davvero imprevedibile: durante una gita scolastica diventa verde dalla testa ai piedi! Verde come un alieno, un broccolo o forse... un Supereroe! Purtroppo non è il solo a subire questa trasformazione: proprio a Tommy-Lee è successa la stessa cosa. Non sarà facile fare squadra per diventare una vera coppia di supereroi, ma si sa che da grandi poteri derivano grandi responsabilità! Età di lettura: da 11 anni.

La galleria degli enigmi
0 0
Libri Moderni

Fitzgerald, Laura Marx

La galleria degli enigmi / Laura Marx Fitzgerald ; traduzione di Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Fabbri, 2017

Abstract: Dodici anni, un'immaginazione fervidissima e una cronica incapacità di tenere a freno la lingua: non c'è da sorprendersi che Martha, dopo l'ennesima provocazione, venga espulsa dalla rigida scuola di suore che frequenta, e finisca a fare l'aiuto-sguattera nella casa del ricco miliardario per cui lavora sua madre. Siamo a New York, nel 1928, e agli occhi di una dodicenne l'abitazione di Mr. Sewell sembra quasi un castello delle fiabe, con tanto di principessa prigioniera nella torre. Sì, perché la moglie di Mr. Sewell, Rose, da anni vive reclusa in soffitta, dove nessuno può salire nemmeno per portarle i pasti, spediti nella sua camera con un montavivande. Gli altri domestici sostengono che sia pazza, ma Martha, a cui la fantasia non manca, comincia a pensare che dietro i quadri che la donna chiede continuamente di portare su e giù dalla sua galleria privata si celi un codice: e se la scelta dei dipinti non fosse casuale, bensì un ingegnoso metodo per trasmettere un messaggio di aiuto? Come presto scoprirà, in quella casa piena di segreti niente è come sembra, e nessuno è chi sostiene di essere. Riuscirà Martha a risolvere il mistero che lega tra loro i dipinti e a portare alla luce la verità seppellita in soffitta insieme a Rose? Età di lettura: da 10 anni.