Trovati 353643 documenti.

La vera smorfia napoletana : sogni e numeri per vincere al lotto
0 0
Libri Moderni

La vera smorfia napoletana : sogni e numeri per vincere al lotto

Firenze [etc.] : Giunti Demetra, stampa 2008

Abstract: Dall'antica tradizione napoletana alla cultura popolare dei nostri giorni: i sogni e gli eventi quotidiani si possono trasformare in numeri per sfidare la fortuna e cambiare la nostra vita.

L'uomo che cade / Don DeLillo ; traduzione di Matteo Colombo
0 0
Libri Moderni

DeLillo, Don

L'uomo che cade / Don DeLillo ; traduzione di Matteo Colombo

Torino : Einaudi, 2009

Super ET

Abstract: Keith Neudecker lavora nelle Twin Towers e sopravvive al crollo di una delle due. Si ritrova coperto di cenere, vetro e sangue, in mano stringe una valigetta non sua. Scioccato, si fa portare a casa della moglie Lianne, dalla quale si era separato da oltre un anno. Keith e Lianne cercano di riavvicinarsi, con loro c'è il figlio Justin, che passa le giornate scrutando il cielo alla ricerca di altri aerei mandati da Bill Lawton (cosí, con i suoi amici, Justin storpia il nome di bin Laden). Dalla valigetta Keith risale a Florence, un'altra sopravvissuta, che inizia a frequentare all'insaputa della moglie. Una relazione, anche sessuale, retta sul trauma che li accomuna. Nella seconda parte compare Nina, la madre di Lianne. Da dopo il suicidio del marito sta con Martin, un uomo ambiguo che ha vissuto tra gli Stati Uniti e l'Europa: un miscredente, un occidentale, un bianco, ma forse anche un terrorista. Tre anni dopo, il tentativo di ricostruire la famiglia è fallito: Keith trascorre lunghi periodi in viaggio, da Parigi a Las Vegas, immerso nei tornei di poker, assorbito in una vita che lo riduce quasi una cosa; Lianne aiuta con corsi di scrittura creativa anziani affetti dall'Alzheimer e si è avvicinata alla religione cattolica. Le loro vite sono intersecate dall'uomo che cade, un performer che si lancia in caduta statica da vari punti della città, assumendo le posizioni di un uomo che si era buttato dalle Torri prima del crollo: a testa in giú, con le braccia tese lungo i fianchi, un ginocchio sollevato.

Scopri le nuove tecnologie : dove si trovano, come funzionano / Steve Parker
0 0
Libri Moderni

Parker, Steve

Scopri le nuove tecnologie : dove si trovano, come funzionano / Steve Parker

[Milano] : Parragon Books, 2009

Abstract: Questo volume è una guida, chiara e completa, alla scoperta delle ultime, incredibili, avveniristiche e geniali realizzazioni in campo tecnologico e di come funzionano. Nel libro i ragazzi troveranno le risposte a domande quali: Che cosa succede all'interno della mia Xbox? Come fa Internet a inviare informazioni in tutto il mondo in pochi secondi? Che cosa accade esattamente quando scatti una foto digitale? Che cos'è il GPS e come funziona? Età di lettura: da 7 anni.

Cosa sapere su tuo figlio con bisogni educativi speciali / Pamela Bartram
0 0
Libri Moderni

Bartram, Pamela

Cosa sapere su tuo figlio con bisogni educativi speciali / Pamela Bartram

Gardolo : Erickson, 2009

Cosa sapere su tuo figlio

Abstract: In questo volume, pensato principalmente per i genitori, ma utile anche per insegnanti e operatori, Pamela Bartram descrive le varie e più importanti tappe dello sviluppo infantile, analizzandole nel contesto particolare della famiglia di un bambino con bisogni educativi speciali. I vari capitoli passano in rassegna la natura complessa dei legami emozionali che si vengono a creare nel contesto famigliare in cui è presente un bambino disabile, ed esplorano alcuni problemi comuni a tutti i genitori, come gestire le relazioni tra fratelli, l'uso del vasino, l'ingresso a scuola, ecc., oltre che difficoltà tipiche che i genitori di bambini con bisogni speciali si trovano ad affrontare, tra cui il duro impatto con la diagnosi e lo stress legato al maggior bisogno di cure costanti che questi bambini richiedono. Ne risulta un agile manuale ricco di spunti e utili indicazioni che potranno aiutare e far riflettere i genitori e i professionisti che collaborano con loro per il benessere dei loro figli con bisogni educativi speciali.

La matematica dell'amore : come trovare l'uomo giusto senza dare i numeri / Ciny Lu
0 0
Libri Moderni

Lu, Cindy

La matematica dell'amore : come trovare l'uomo giusto senza dare i numeri / Ciny Lu

Casale Monferrato : Piemme, 2009

Abstract: Sei single ma non per scelta? Sei depressa perché non vedi all'orizzonte il principe azzurro? La verità è che sbagli approccio: è inutile aspettare di essere stesa da un colpo di fulmine, le statistiche parlano chiaro. Trovare l'uomo della tua vita è una questione di metodo, rigoroso come un'equazione matematica. Per arrivare al risultato desiderato (= tu + quello giusto) sei autorizzata a cambiare come ti pare l'ordine degli addendi, ossia uscire con più uomini contemporaneamente (minimo quattro). Ma sempre rispettando certe regole e seguendo le tappe: il quarto-d'uomo (chiunque sia interessato a te) potrà diventare mezzo-uomo solo se supera il secondo appuntamento (che non si nega mai a nessuno), ma non sarà mai un uomo-intero senza un vero coinvolgimento. E con il sesso acquisterà il valore di due-e-un-quarto, ma non è detto che sarà lui il vincitore finale, ossia l'uomo tre-e-mezzo (perché non vale quattro? be', la perfezione non esiste, ormai dovresti averlo capito!).

La morte di Bunny Munro / Nick Cave ; traduzione di Silvia Rota Sperti
0 0
Libri Moderni

Cave, Nick

La morte di Bunny Munro / Nick Cave ; traduzione di Silvia Rota Sperti

Milano : Feltrinelli, 2009

Canguri

Abstract: L'ultimo viaggio di un commesso viaggiatore alla ricerca di un'anima. Bunny Munro vende prodotti di bellezza, miraggi alle solitarie casalinghe della costa del sud dell'Inghilterra. Alla deriva dopo il suicidio della moglie e in lotta nel tentativo di mantenere una presa sulla realtà, Bunny fa l'unica cosa che gli viene in mente: si mette sulla strada che è sempre stata la sua, con il figlio Bunny Junior di nove anni a rimorchio. La peregrinazione diventa sempre più bizzarra e frenetica, e il viaggio lo porta inesorabilmente a una resa dei conti. Sulla via, riemergono gli spettri del passato - padri decrepiti, fantasmi vendicativi, mariti gelosi e eccitati killer psicopatici e vengono a riscuotere i loro crediti. Incandescente e moderno racconto morale, il romanzo è anche il tenero ritratto di una complessa relazione padre-figlio da parte di un mito vivente della musica internazionale.

Il piccolo grande libro della gravidanza
0 0
Libri Moderni

Il piccolo grande libro della gravidanza

Milano : Rizzoli, 2009

Abstract: Una guida alla gravidanza ricca di informazioni e illustrazioni: cosa è meglio mangiare, gli esercizi per mantenersi in forma, gli esami e i controlli ai quali sottoporsi, la salute e il benessere del bambino che nascerà, il tutto presentato in cinque grandi capitoli che vanno dal preconcepimento al parto, con particolare attenzione per gli esercizi di rilassamento e i rimedi naturali.

Amori, altopiani e macchine parlanti / Gianni Morelli
0 0
Libri Moderni

Morelli, Gianni

Amori, altopiani e macchine parlanti / Gianni Morelli

Milano : Garzanti, 2009

Narratori moderni

Abstract: Il Novecento è appena cominciato. Viani Deluca ha una testa giovane affollata di sogni confusi e un biglietto di terza classe sul piroscafo per New York. Suoi compagni di traversata: le stelle dell'Atlantico, un improvviso innamoramento e la passione per la musica. La sua storia è un viaggio di nove anni che comincia a Manhattan e finisce sugli altopiani peruviani, passando per Buenos Aires, la Patagonia, la Bolivia... Navi da carico, scantinati del Lower East Side, saloni da ballo, mulattiere andine, le spiagge di Mar del Plata, il Titicaca, teatri d'opera e palazzi aristocratici, l'antica Cuzco e ancora haciendas, carovane, caffè alla moda, villaggi di fango secco, miniere di stagno, salotti coloniali offrono uno scenario di grande suggestione, variegato come quegli sperduti angoli del mondo. A guidare Viani in questo percorso alla ricerca di sé stesso sono l'amore per tre donne seducenti e sensuali - Clara, Etta Place e Luz - e la fascinazione per Caruso e la magia dei primi grammofoni. Con la sua vicenda s'intrecciano altre storie nella storia, e un capitolo della saga di Butch Cassidy e Sundance Kid, nella loro disperata fuga dai cacciatori di taglie e dai detective della Pinkerton.

Il sorriso etrusco / José Luis Sampedro ; traduzione di Gina Maneri
0 0
Libri Moderni

Sampedro, José Luis

Il sorriso etrusco / José Luis Sampedro ; traduzione di Gina Maneri

Milano : Il Saggiatore, 1999

EST ; 113

La vita felice secondo Confucio / di Yu Dan ; traduzione dal cinese di Valentina Potì
0 0
Libri Moderni

Yu, Dan

La vita felice secondo Confucio / di Yu Dan ; traduzione dal cinese di Valentina Potì

Milano : Longanesi, 2009

Cammeo ; 511

Abstract: In una Cina che oggi vive le stesse inquietudini e angosce che attraversano le società occidentali, Yu Dan propone con questo libro (nato da una popolarissima trasmissione della TV cinese e che esce in contemporanea in 23 paesi) una riscoperta di Confucio, la cui lettura era stata proibita ai tempi di Mao. Fino allora il suo pensiero era stato tramandato per duemilacinquecento anni sotto forma di una raccolta di Dialoghi redatta dai suoi numerosi discepoli. L'autrice ha riletto questo classico del pensiero orientale da un punto di vista moderno, confermando la perenne attualità di valori troppo spesso dimenticati, o addirittura negati, nelle più o meno opulente e tecnologicamente avanzate società contemporanee: il rispetto per sé e per gli altri, il senso del dovere (e non solo del diritto), la solidarietà, il disprezzo degli onori e del denaro. Principi semplici, espressi nello stile semplice della sapienza antica, e proprio per questo universali: Yu Dan li ripropone all'attenzione dei lettori affinché ognuno possa trovare in essi la chiave (la Via, direbbe Confucio) per conseguire quella serenità interiore che, sola, permette di attingere la piena consapevolezza di sé. Precetti di saggezza che si sono diffusi in tutto il mondo, e che oggi hanno ancora tanto da dire, e da insegnare, all'uomo occidentale.

Mi disegni un albero? : Capire i bambini attraverso il disegno dell'albero / Paola Federici
0 0
Libri Moderni

Federici, Paola

Mi disegni un albero? : Capire i bambini attraverso il disegno dell'albero / Paola Federici

Milano : F. Angeli, 2008

Comete

Abstract: I disegni dei bambini sono materiale prezioso attraverso i quali i piccoli comunicano, trasmettono i loro pensieri, i loro desideri, ma anche le loro preoccupazioni, proiettandoli sulla carta. Mi disegni un albero? è l'ultimo nato della serie di libri che Paola Federici ha scritto sull'interpretazione del disegno dei bambini e degli adolescenti. L'autrice in questo nuovo testo concentra l'attenzione sul disegno dell'albero, test proiettivo di personalità ideato da Karl Koch. Dopo una breve introduzione sui significati fondamentali delle varie parti dell'albero - radici, tronco, chioma -, presenta esempi di alberi a colori disegnati dai bambini, analizzandone i significati. Ciò che rende accattivante la lettura è il percorso nel quale i disegni sono stati inseriti: troverete gli alberi solidi, gli alberi fragili, gli alberi iperprotetti, gli alberi tristi, gli alberi ottimisti, gli alberi sensibili, impauriti, estroversi e così via. Il lettore attraverso il libro e gli schemi interpretativi in esso contenuti potrà quindi usufruire di uno strumento che meglio lo guiderà alla comprensione del mondo profondo del bambino. Il testo si rivolge a psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, arte terapeuti ma anche agli insegnanti, agli educatori e a tutti coloro che hanno a che fare coi bambini per motivi professionali o familiari.

Senza fondo : confessioni di un banchiere corrotto / Creso ; traduzione di Giovanni Zucca
0 0
Libri Moderni

Creso

Senza fondo : confessioni di un banchiere corrotto / Creso ; traduzione di Giovanni Zucca

Milano : Rizzoli, 2009

24/7

Abstract: Settembre 2008: sette anni dopo la tragedia delle Torri Gemelle, una nuova catastrofe si abbatte sull'America e sul mondo. Terroristi? No, banchieri. Nei loro uffici lussuosi, nei loro aerei privati, nelle ville da mille e una notte comprate con i compensi da nababbi, gli appartenenti a questa ristretta élite internazionale drogata di stock option - intimi consiglieri di presidenti, capi di governo e ministri - hanno costruito un castello di carte abnorme, una struttura così alta e ramificata da far impallidire la torre di Babele: il mercato finanziario internazionale. Alfieri di un sedicente sistema autoregolamentato, sprezzanti verso le rare Cassandre che da tempo suonavano le sirene d'allarme, questi apprendisti stregoni hanno continuato a mettere pietra su pietra. E il castello è cresciuto a dismisura con meccanismi sempre più complessi, generando soldi fatti con i soldi, stravolgendo ogni minima regola di buon senso... A partire da un'inchiesta sul dietro le quinte della crisi, una giornalista d'assalto ha raccontato in questo romanzo una vicenda ispirata ai racconti di un banchiere parigino sulla sua estate più lunga, iniziata tra le soffici lenzuola di un antico albergo londinese, dove una delle donne più belle del mondo si rivela straordinariamente informata, e chiusa con la scoperta, proprio nel giorno del crollo di Lehman Brothers, di un misterioso ammanco di 317 milioni di euro.

Sottovuoto e atmosfera modificata : principi, nozioni, ricette, tecnica / Mario Di Remigio
0 0
Libri Moderni

Di_Remigio, Mario

Sottovuoto e atmosfera modificata : principi, nozioni, ricette, tecnica / Mario Di Remigio

Lodi : Bibliotheca Culinaria, 1997

Jane Eyre / Charlotte Bronte
0 0
Libri Moderni

Bronte, Charlotte

Jane Eyre / Charlotte Bronte

London : Penguin Books, c1994

Penguin popular classics ; 5

Persuasion / Jane Austen
0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Persuasion / Jane Austen

London : Penguin books, c1994

Penguin popular classics

Northanger Abbey / Jane Austen
0 0
Libri Moderni

Austen, Jane

Northanger Abbey / Jane Austen

London : Penguin books, c1994

Penguin popular classics

Pianto di pietra : la Grande Guerra di Giuseppe Ungaretti / Nicola Bultrini, Lucio Fabi
0 0
Libri Moderni

Bultrini, Nicola

Pianto di pietra : la Grande Guerra di Giuseppe Ungaretti / Nicola Bultrini, Lucio Fabi

Chiari : NordPress, 2007

Libri della prima guerra ; 30

La storia segreta di padre Pio : dai fulmini del Sant'Uffizio allo splendore della verità: la vita, la fede e i miracoli della figura più controversa del cattolicesimo contemporaneo / Joachim Bouflet
0 0
Libri Moderni

Bouflet, Joachim

La storia segreta di padre Pio : dai fulmini del Sant'Uffizio allo splendore della verità: la vita, la fede e i miracoli della figura più controversa del cattolicesimo contemporaneo / Joachim Bouflet

Roma : Newton Compton, 2009

Controcorrente ; 54

Abstract: Joachim Bouflet incontrò Padre Pio da Pietrelcina nel 1968, appena un mese prima della morte del futuro santo. Di fronte ai suoi occhi, in quel momento, si stagliava la magnetica personalità di un religioso che aveva attirato su di sé l'ammirazione entusiasta delle folle ma anche le critiche di una parte importante della gerarchia ecclesiastica. Uomo benedetto da Dio secondo alcuni, volgare impostore secondo altri: chi era davvero il frate innalzato agli onori degli altari da Giovanni Paolo II nel 2002 ma colpito da un provvedimento di interdizione emanato dal Sant'Uffizio nel 1923? Con spirito critico e autentico desiderio di sapere, Joachim Bouflet si addentra in uno dei momenti più controversi del misticismo contemporaneo. Nei capitoli del suo libro sfila la fede di chi, fin dal primo momento, ebbe fiducia nelle virtù taumaturgiche del frate di Pietrelcina ma anche la diffidenza di personalità religiose pronte a smentire l'autenticità dei miracoli attribuiti al santo, a partire dalle stimmate apparse sulle sue mani. Un libro intenso, partecipato, autentico. Pagine preziose per comprendere, attraverso il racconto di una vita comunque eccezionale, il difficile cammino che portò un umile frate fino allo splendore della santità.

A nord di Milano : impresa, cultura e natura da Malpensa a Sesto San Giovanni / [testi e foto di Gino Cervi e Cristina Gatelli]
0 0
Libri Moderni

Cervi, Gino

A nord di Milano : impresa, cultura e natura da Malpensa a Sesto San Giovanni / [testi e foto di Gino Cervi e Cristina Gatelli]

Milano : Provincia di Milano-Direzione centrale turismo e agricoltura, [2008]

Luoghi da vivere

Baaria / Giuseppe Tornatore ; fotografie di Marta Spedaletti e Stefano Schirato ; interviste a cura di Giuanluca d'Agostino
0 0
Libri Moderni

Tornatore, Giuseppe

Baaria / Giuseppe Tornatore ; fotografie di Marta Spedaletti e Stefano Schirato ; interviste a cura di Giuanluca d'Agostino

Milano : Electa, 2009

Abstract: In occasione della 66ª Mostra internazionale d'arte cinematografica della Biennale di Venezia, Electa pubblica un volume fotografico sul nuovo film di Giuseppe Tornatore. La pellicola dal titolo Baarìa, nome dialettale che sta per Bagheria, città siciliana in cui il regista è nato e vissuto fino all'età di 28 anni, tratta la storia di una famiglia e delle sue vicissitudini durante l'intero Novecento. Realizzato in collaborazione con Medusa Film, il libro ripercorre l'intera lavorazione del film di Tornatore attraverso foto di scena di Marta Spedaletti ed immagini di backstage, realizzate con il fotografo Stefano Schirato. Una selezione fotografica evocativa che consente al lettore di immaginare, ricordare, sognare attraverso simboli, eroi ed archetipi ritratti. Oltre al percorso fotografico, il libro contiene le testimonianze dirette del cast tecnico e artistico attraverso le interviste realizzate da Gianluca D'Agostino. In primis a Giuseppe Tornatore regista del film, Giampaolo Letta, produttore, Mario Zanot (effetti speciali), Enrico Lucidi (direttore fotografia), Mario Sabatini (scenografo), Margaret Madè (attrice protagonista) e Francesco Scianna (attore protagonista). Allegato al libro il CD con brani selezionati dalla colonna sonora di Ennio Morricone.