Trovati 341928 documenti.

La storia di Gesù / raccontate da Paola Parazzoli ; suono e musica Istituto Barlumen
0 0
Libri Moderni

Parazzoli, Paola

La storia di Gesù / raccontate da Paola Parazzoli ; suono e musica Istituto Barlumen

Milano : Rizzoli, 2009

Storie della Bibbia

Abstract: Con l'annuncio dell'angelo Gabriele comincia la storia di Gesù: la nascita e l'infanzia, il battesimo e l'inizio della sua vita in mezzo ai discepoli, la predicazione della buona novella, e i suoi miracoli per la gioia degli uomini fino al momento della sua morte e resurrezione nel giorno di Pasqua. Età di lettura: da 6 anni.

Corsari di levante / Arturo Pérez Reverte ; traduzione di Roberta Bovaia
0 0
Libri Moderni

Perez-Reverte, Arturo

Corsari di levante / Arturo Pérez Reverte ; traduzione di Roberta Bovaia

Milano : Tropea, 2009

Trofei.

Abstract: Questa volta non c'è la terra a dare conforto con i suoi frutti, a parte brevi momenti in cui trovare ristoro fra le taverne di qualche approdo mediterraneo. Non ci sono donne da amare, per cui soffrire o duellare, ma soltanto bordelli dove riscaldare l'animo con il vino e con gli immancabili piaceri di una effimera compagnia. Non ci sono gli intrighi di corte, le congiure di palazzo, o le manovre dell'Inquisizione. C'è un periodo di stanza in una Napoli barocca e spagnola, alcune scaramucce con la gente del posto, i versi di don Francisco de Quevedo - per non perdere l'esercizio della lettura - una pericolosa lettera d'amore che riapre ferite lontane, e uno scontro a muso duro con un Alatriste più che mai pensieroso e solitario. Il resto è sole, vento, onde, isole e pirati, insenature e porti naturali, abbordaggi e duelli, in mezzo alla tempesta o alla bonaccia, con la salsedine appiccicata alla pelle e la prua a Levante. Imbarcato sulla Mulata, l'agile galea a ventiquattro banchi della flotta di Filippo IV, il giovane Iñigo si immerge nella dura vita militare e affronta le esperienze che lo porteranno a diventare uomo. Sotto la vigile presenza dell'amato capitano, di un compagno fedele e di un moro convertito, solcheranno i mari del Mediterraneo, a caccia dei corsari e degli inglesi, tra bordate e arrembaggi. Fino all'ultima battaglia, davanti a Iskenderun, dove, contro cinque galee turche, sarà il valore, o forse il caso, a decidere della vita e della morte.

Strane cose, domani / Raul Montanari
0 0
Libri Moderni

Montanari, Raul

Strane cose, domani / Raul Montanari

Milano : Baldini Castoldi Dalai, 2009

Romanzi e racconti ; 479

Abstract: Si può essere assassini e innocenti? Danio fa lo psicologo, è separato e ha un figlio, nervoso come tutti i ventenni. Ha anche una giovane fidanzata, e le pazienti che affollano il suo studio lo adorano. Fin troppo. Ma, soprattutto, Danio ha un segreto: è un assassino. Un assassino per caso. Nessuno lo sa tranne la sua ex moglie, l'enigmatica, magica Eliana. Il ritrovamento di un diario, abbandonato in un parco da una ragazzina, rompe il delicatissimo equilibrio che governa le sue giornate. Coinvolto in un odioso dramma famigliare, pressato dalla coscienza e seguito ovunque da un bizzarro e indimenticabile detective privato, Danio dovrà difendere se stesso e le persone che ama da una minaccia inattesa, fino a una resa dei conti rivelatrice per il senso stesso della sua esistenza.

Innesti e potature nel frutteto / Adriano Del Fabro
0 0
Libri Moderni

Del Fabbro, Adriano

Innesti e potature nel frutteto / Adriano Del Fabro

Firenze [etc.] : Giunti Demetra, 2009

Pollice verde

Abstract: Un manuale per conoscere le varie tecniche di potatura e innesto specifiche per gli alberi da frutta. Dalla scelta degli attrezzi ai consigli, tante indicazioni per aiutare le vostre piante a crescere più forti e armoniose, tenendo sotto controllo malattie e infezioni, e per moltiplicarle mantenendone inalterate le caratteristiche.

Il giardino in inverno : conoscere, progettare e scegliere le piante / Maria Brambilla
0 0
Libri Moderni

Brambilla, Maria

Il giardino in inverno : conoscere, progettare e scegliere le piante / Maria Brambilla

Firenze [etc.] : Giunti, 2009

Vivere il giardino

Abstract: Fiori che sfidano il freddo, alberi e arbusti vestiti di foglie e bacche colorate permettono di realizzare spazi verdi di piccole e grandi dimensioni, belli e godibili anche durante i mesi invernali. Oltre 200 fotografie descrittive delle specie e delle soluzioni trattate e numerose tavole illustrate in dettaglio per la progettazione di angoli verdi accompagnano con passione ed esperienza il lettore alla scoperta delle possibilità offerte dal giardino durante l'inverno. Un esaustivo repertorio di specie e varietà propone le piante più adatte da utilizzare come soggetti isolati, o per formare macchie e bordure miste, tappezzare il terreno e rivestire pareti, segnalando di ciascuna la caratteristica ornamentale più rilevante.

Microsoft Windows 7 / Igor Macori
0 0
Libri Moderni

Macori, Igor

Microsoft Windows 7 / Igor Macori

[Milano] : Mondadori Informatica, 2009

Portatili

Abstract: II libro per utilizzare tutte le funzionalità di Microsoft Windows 7. Il volume costituisce una guida per orientarsi all'interno della nuova interfaccia e della nuova navigazione sul desktop, per trovare rapidamente documenti, e-mail e programmi attraverso le nuove funzionalità per la ricerca immediata, organizzare le informazioni, sfruttare gli strumenti per la comunicazione sicura e la collaborazione in rete, divertirsi grazie alle funzionalità multimediali di windows media center e windows media player, creare i dvd con windows movie maker e windows dvd maker, garantire piena compatibilità con le vecchie applicazioni grazie alla modalità di emulazione di windows xp, arricchire windows con windows live essentials.

Un italiano in America / Beppe Severgnini ; illustrazioni di Chris Riddell
0 0
Libri Moderni

Severgnini, Beppe

Un italiano in America / Beppe Severgnini ; illustrazioni di Chris Riddell

Milano : Bur, 2009

BUR. Saggi

Abstract: Il libro è il diario di un anno trascorso a Georgetown, il vecchio quartiere di Washington. Beppe Severgnini guida il lettore attraverso i primi dubbi (perché non abbassano l'aria condizionata?) e le prime risposte (perché gli piace così), descrivendo le molte sorprese della vita quotidiana: le scaramucce con un idraulico di nome Marx; la terribile potenza dei telefoni e dei bambini, veri padroni del paese; le fallimentari escursioni nello shopping elettronico e le battaglie per (non) ottenere una carta di credito.

Le feste del mondo : raccontate ai ragazzi / fotografie Charles e Josette Lénars ; testi Elisabeth Dumont-Le Cornec ; illustrazioni Frédéric Malenfer
0 0
Libri Moderni

Lénars, Charles

Le feste del mondo : raccontate ai ragazzi / fotografie Charles e Josette Lénars ; testi Elisabeth Dumont-Le Cornec ; illustrazioni Frédéric Malenfer

Genova : L'Ippocampo junior, 2007

Tappeto

Abstract: Ogni popolo della terra ha le sue feste, ricche di significato e di emozioni. Charles e Josette Lénars ci presentano attraverso le loro foto la bellezza e la forza di questi momenti unici, che hanno scoperto girando per il mondo. Il capodanno cinese, i riti iniziatici dello Zambia, i powwow degli indiani d'America, le danze azteche nel Messico e i carnevali del mondo sfilano in un carosello di costumi e di colori.

Lezione di calligrafia / Mikhail Shishkin ; traduzione e cura di Emanuela Bonacorsi
0 0
Libri Moderni

Shishkin, Mikhail Pavlovich

Lezione di calligrafia / Mikhail Shishkin ; traduzione e cura di Emanuela Bonacorsi

Roma : Voland, 2009

Sirin ; 40

Abstract: Un racconto lungo, 'Lezione di calligrafia', e un romanzo, 'Memorie di Larionov', tenuti insieme dal tema della scrittura. Una magistrale esercitazione allo scrivere e la confessione privata di un anziano possidente, attraverso le quali l'autore ci consegna il ritratto di un paese immutabile, assolutamente attuale: la Russia come metafora dell'impossibilità e del naufragio umano, dell'eterno scontro tra progetto e destino, tra vita e storia. Titolo originale: 'Urok kalligrafii' (1993).

La sorpresa : racconti, 1936-1993 / Manlio Cancogni ; a cura di Simone Caltabellota
0 0
Libri Moderni

Cancogni, Manlio

La sorpresa : racconti, 1936-1993 / Manlio Cancogni ; a cura di Simone Caltabellota

Roma : Elliot, 2009

Raggi

Abstract: La sorpresa raccoglie un'ampia scelta dei racconti di Manlio Cancogni, la cui opera di narratore e giornalista, iniziata nei tardi anni Trenta e seguita con ammirazione da scrittori e critici letterari più anziani come Levi, Montale, Vittorini, Malaparte, e da compagni di strada quali Cassola, Tobino, Garboli, Bassani, percorre l'intero secolo ora concluso e si riverbera, sorprendentemente intatta e attuale, nel nuovo. Quello che rende la scrittura di Cancogni unica è la voce inconfondibile e sicura, fuori dal tempo ed estranea alle mode, sintetica e insieme attraversata improvvisamente da lampi di poesia pura: una combinazione di freschezza e luminosità, che proprio nella misura del racconto trova forse la sua espressione migliore. E nella sequenza dei testi narrativi qui presenti, dai racconti giovanili pubblicati tra anni Trenta e Quaranta su riviste come Letteratura, Frontespizio, Prospettive e ispirati alla poetica del sublimine, fino alle prose più mature apparse tanto in preziose plaquettes quanto su giornali come II Corriere della Sera e II Giornale di Montanelli, non è difficile riconoscere non solo la voce di un grande scrittore, ma anche un esempio di fedeltà a se stesso e ai propri valori culturali e umani, a un'idea di letteratura che non coincide con la vita, ma le è sempre accanto a interrogarsi, a rendere ragione di sé e della propria visione (morale, poetica, spirituale) del mondo e delle sue bizzarre, curiose, drammatiche, affascinanti vicende.

Paese mio / Guido Sutto ; prefazione e commento ai testi di Alessandra Boschin ; tavole di Anna Sandron Lena
0 0
Libri Moderni

Sutto, Guido

Paese mio / Guido Sutto ; prefazione e commento ai testi di Alessandra Boschin ; tavole di Anna Sandron Lena

[S.l. : s.n.], stampa 2003 (Ponte di Piave : Grafiche FG)

Quello era l'anno / Dennis Lehane ; traduzione di Gianna Lonza
0 0
Libri Moderni

Lehane, Dennis

Quello era l'anno / Dennis Lehane ; traduzione di Gianna Lonza

Casale Monferrato : Piemme, 2009

Abstract: Luther Laurence è nero, viene dall'Oklahoma, cuore dell'America razzista, e è in fuga perché ha ucciso un uomo. Danny Coughlin è bianco, di origini irlandesi, figlio di un capitano di polizia molto stimato a Boston. E è lì che si incontrano, nella città che, nel 1918, è un crocevia di idee e nazionalità diverse. Anarchici italiani, rivoluzionari russi, immigranti a caccia di lavoro, mafiosi ante litteram in lotta per la supremazia nel crimine organizzato. Un contesto carico di fermenti, che esploderanno in una serie di attentati e nel primo sciopero nazionale delle forze di polizia. La loro insolita amicizia, avversata dalla famiglia di Danny e da molti dei compagni di lavoro del padre, sarà la forza che riuscirà a salvarli dall'incombere degli eventi. Sullo sfondo, un cast di personaggi: la giovane irlandese di cui Danny è perdutamente innamorato, la famiglia nera pronta a tutto per difendere la vita di Luther, il poliziotto cattivo e privo di scrupoli deciso a incastrarlo.

Level 26 / Anthony E. Zuiker ; con Duane Swierczynski ; traduzione di Annalisa Garavaglia
0 0
Libri Moderni

Zuiker, Anthony E.

Level 26 / Anthony E. Zuiker ; con Duane Swierczynski ; traduzione di Annalisa Garavaglia

Milano : Sperling & Kupfer, 2009

Narrativa ; 527

Abstract: Level 26 ha per protagonista Steve Dark, il massimo esperto nell'analisi della scena del crimine, sulle tracce di un assassino tanto efferato che la polizia ha istituito una nuova classificazione appositamente per lui. Level 26 è un thriller come tutti gli altri: lo si può leggere in spiaggia o in aereo... ma là dove la storia tradizionale termina, ci si può immergere a un livello più profondo su www.level26.com, riservato esclusivamente ai lettori del libro. Ogni venti pagine circa, si avrà la possibilità di effettuare l'accesso a un cyber-bridge: un filmato di tre minuti con attori di fama internazionale. I personaggi prenderanno vita, i particolari della scena del crimine balzeranno fuori dal monitor, e il sito web potrebbe persino chiedere un numero di telefono al quale l'assassino possa contattare personalmente il lettore.

Il nuovo diritto d'autore : con formulario e giurisprudenza su Cd-Rom : opere musicali, opere figurative, fotografie, format radiotelevisivi, software, e-book, banche dati / Andrea Sirotti Gaudenzi ; introduzione di Patrizio Menchetti
0 0
Libri Moderni

Sirotti Gaudenzi, Andrea

Il nuovo diritto d'autore : con formulario e giurisprudenza su Cd-Rom : opere musicali, opere figurative, fotografie, format radiotelevisivi, software, e-book, banche dati / Andrea Sirotti Gaudenzi ; introduzione di Patrizio Menchetti

5. ed

Santarcangelo di Romagna : Maggioli, 2009

Prontuari

Abstract: Oltre alle innovazioni giurisprudenziali di ordine comunitario riguardanti la legittimità del contrassegno SIAE, sono trattati, tenendo presente il diritto vivente, anche le tematiche attinenti i rapporti tra titolarità dei diritti di proprietà intellettuale e illeciti concorrenziali. Questo volume, con un formulario specifico sia per i contratti che per il contenzioso e una rassegna giurisprudenziale di merito, legittimità e comunitaria suddivisa per argomento, rappresenta per il professionista un ausilio di taglio operativo per la soluzione immediata delle questioni riguardanti il diritto d'autore. Il CD-ROM allegato contiene una ricca raccolta normativa sia nazionale che comunitaria, una raccolta di giurisprudenza anche in forma integrale e un formulario compilabile e stampabile.

Metafisica dei tubi / Amélie Nothomb ; traduzione di Patrizia Galeone
0 0
Libri Moderni

Nothomb, Amélie

Metafisica dei tubi / Amélie Nothomb ; traduzione di Patrizia Galeone

3. ed

Roma : Voland, 2007

Amazzoni

Abstract: Il libro è un'autobiografia scanzonata e irriverente dei primissimi anni di vita della scrittrice. La scoperta del gusto, del peccato, della potenza e della fascinazione della parola impegnano il tubo-Amélie, apparentemente inerte. In una compulsione di pensieri e metafore l'autrice consegna al Dubbio di tutti i tempi, del nostro tempo, una sola formula corrosiva che condensa irrequietezza e catarsi: Vivere è rifiutare. Chi accetta ogni cosa non è più vivo dell'orifizio del lavandino.

Taccuino di un vecchio bevitore / Kingsley Amis ; traduzione di Salvatore G. Fichera ; [introduzione di Christopher Hitchens]
0 0
Libri Moderni

Amis, Kingsley

Taccuino di un vecchio bevitore / Kingsley Amis ; traduzione di Salvatore G. Fichera ; [introduzione di Christopher Hitchens]

Milano : Baldini Castoldi, 2009

Icone ; 18

Abstract: Il bere, Il bicchiere quotidiano, Come va la cultura?: tre scritti in cui Kingsley Amis, un maestro del genere comico-picaresco del Novecento e una delle massime autorità di tutti i tempi in fatto di bevute, spazia fra argomenti quali gli effetti della sbronza, i segreti per non ubriacarsi e la dieta del bevitore. Un'autobiografia attraverso i drink preferiti che si conclude con un divertente questionario per testare le conoscenze del lettore sulla materia. Un mix di caustici commenti e conoscenze inequivocabilmente di prima mano, un cocktail di humour e serietà (perché il divertimento va sempre preso sul serio), un distillato di conoscenze servito da un grande intenditore. Una guida, come dice Christopher Hitchens nell'introduzione, per rimanere perfettamente attivi pur continuando a bere.

I figli della libertà / Marc Levy ; [traduzione di Cinzia Poli]
0 0
Libri Moderni

Levy, Marc

I figli della libertà / Marc Levy ; [traduzione di Cinzia Poli]

Milano : Rizzoli, 2009

BUR Narrativa

Abstract: Non hanno ancora vent'anni. Si chiamano Claude, Charles, Boris, Damira, Marius, Rosine, Jeannot. Sono spagnoli, polacchi, italiani, rumeni. Hanno la pancia vuota e la testa piena dei sogni e delle inquietudini dell'adolescenza. Nella Francia occupata della Seconda guerra mondiale vivono nell'ombra e nella paura, esuli, orfani e perseguitati in un mondo caduto preda della barbarie e della violenza. Sono i ragazzi della 35a brigata, i figli della libertà. Questa è la loro storia, la Storia di tutti noi. È fatta del loro coraggio e della loro incoscienza, dei loro amori e delle loro avventure, della loro fame di futuro e giustizia. E del sacrificio di quanti hanno saputo sfidare la morte per affermare il diritto di ognuno a esistere e amare. In un romanzo terso e commovente Marc Levy fa rivivere la straordinaria epopea di suo padre Raymond e dei suoi compagni. Celebrando, con la fede assoluta nella purezza dei sentimenti che da sempre vive nella sua scrittura, il senso universale di una storia d'amore che attraversa le generazioni.

I miei giocattoli pop up!
0 0
Libri Moderni

I miei giocattoli pop up!

Milano : La coccinella, c2009

Collana pop up!

Abstract: Età di lettura: da 1 anno.

Mostri e fantasmi / tersti di Rod Green ; illustrazioni di Rob Biddulph
0 0
Libri Moderni

Green, Rod

Mostri e fantasmi / tersti di Rod Green ; illustrazioni di Rob Biddulph

Legnano : Edicart, 2008

Abstract: Octavius Macabrus ha scoperto molte cose che si aggirano di notte, dalle origini oscure e terrificanti. Durante le sue ricerche sul soprannaturale, s'è imbattuto in agghiaccianti storie provenienti da tutto il mondo, su streghe e fantasmi, vampiri, lupi mannari e ogni altro tipo di spettrale apparizione. Sfogliando le pagine della raccapricciante raccolta di Octavius, si leggerà di luoghi infestati, ladri di tombe e antiche maledizioni; all'interno, poi, si trova II Libro degli Incantesimi e per imparare in che modo proteggersi da un vampiro! Età di lettura: da 8 anni.

Il cappello del Gran Bau / Tove Jansson
5 0
Libri Moderni

Jansson, Tove

Il cappello del Gran Bau / Tove Jansson

5. rist

Firenze : Salani, 2007

Istrici ; 32

Abstract: C'era una volta una bambina che aveva una nonna serena, un padre preso dalle sue sculture, amichette scontente, amici marinai burberi; negli anni, insensibilmente, questi personaggi hanno abbandonato la loro natura umana e sono diventati animali, che Tove Jansson ha disegnato e descritto: Mamma Mumin, Papà Mumin, Misa, Tabacco. Appena mettiamo piede nella Valle dei Mumin, subito ne veniamo catturati: niente è più reale di questi esseri dolci e poetici e delle loro avventure, per straordinarie che siano. Trovano un Cappello-Folletto in cui gettano gusci d'uovo e ne escono nuvole, ci entra il troll Mumin e ne risulta mutato in un mostriciattolo che solo la sua mamma riconosce. E non sono strani i Fungarelli, senza bocca e senza orecchie? E Dada e Sasa, col loro linguaggio dadese e sasese? Ma su tutto getta la sua magia il Mondo Nordico, coi colori del cielo primaverile e del cupo grande mare selvaggio, da cui emergono affascinanti Regine di Legno. Età di lettura: da 9 anni.