I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Trovati 375390 documenti.
Psychic confusion : la storia dei Sonic Youth / Stevie Chick ; traduzione di Carlo Borromeo
Roma : Arcana, 2009
Abstract: Pochi altri gruppi hanno esercitato un'influenza maggiore della loro sul rock più sperimentale degli ultimi venticinque anni. Pochissimi hanno conferito al rumore altrettanta dignità artistica. I Sonic Youth rappresentano il rock'n'roll al meglio delle sue potenzialità di innovazione, coraggio, sovvertimento delle regole. Psychic Confusion racconta il percorso artistico e umano del gruppo di New York, dagli esordi fino all'ultimo album, con interviste esclusive ai membri della band, agli amici e collaboratori che li conoscono bene e ai musicisti che hanno condiviso un pezzo di strada con loro. Una storia vitale ed elettrizzante come le loro cavalcate soniche, che in qualche modo è anche una storia della controcultura musicale e della scena rock underground dagli ultimi anni Settanta a oggi.
Praga / a cura di Vladimir Soukup
12. ed. aggiornata
Milano : Mondadori, 2009
Guide
L'etica del cittadino / Aristotele ; a cura di Massimo Jevolella
Milano : Mondadori, 2009
Saggezze
Abstract: Il fine dell'etica è quello di condurre l'uomo alla felicità terrena. E è in questo ambito totalmente umano che ci è dato compiere le nostre scelte, sia quelle più lievi della vita quotidiana sia quelle supreme. Parole scritte ventiquattro secoli fa dal grande filosofo per il figlio Nicomaco e intrise di uno straordinario realismo, che riconduce nell'ambito puramente razionale il concetto del bene e del giusto. Non siamo forse nel pieno e nel centro del nostro mondo attuale, quello laico e libero nato dalla cultura dell'Umanesimo e dell'Illuminismo? Ma anche del mondo che ha saputo assimilare autenticamente l'invito di Cristo e di Paolo alla libertà dello spirito?
Disegnare i draghi / Jim Hansen, John Burns
Cornaredo : Il Castello, 2009
The nightingale's nest / Sarah Harrison
London : Hodder, 2006
Tegole con miniature in fimo / Patrizia Paioletti
Cornaredo : Il Castello, 2008
Collana creatività
Abstract: Provate con l'autrice questa bellissima tecnica che vi porterà, in poco tempo, a creare bellissime miniature! Non spaventatevi, però: a prima vista questa tecnica potrebbe sembrarvi difficile, ma in realtà, è ben più facile di quanto possa apparire. Seguite i suggerimenti ma, in particolar modo, mettete le ali alla vostra fantasia. Con il fimo si può costruire proprio di tutto e alla fine potrete ammirare le vostre creazioni sia su coppi che su pannelli.
Il nuovo decoupage pittorico / Donatella Russo, Claudia Blasi, Aziza Karrara
Terzo : Gribaudo, 2007
Tempolibero
[2.]: Schede operative / Ivana Bosio
Torino : Il Capitello, 2005
Il piombo e la celtica / Nicola Rao
[Milano] : Sperling & Kupfer, 2009
Radici del
Abstract: La morte di Mikis Mantakas, lo studente ucciso dopo una giornata di guerriglia metropolitana, è l'innesco di una spirale di violenza che sembra inarrestabile. Vittime e assassini sono giovanissimi, mossi da motivazioni ideologico-politiche, mescolate spesso con l'istinto criminale. Dalle macerie nasce un'ondata di terrorismo animato da un furore omicida scambiato per ansia di liberazione. Da parte nera si teorizza e si mette in pratica lo spontaneismo armato, che ha nei Nar di Fioravanti l'avanguardia più aggressiva e non pochi punti di contatto - nella strategia e negli obiettivi da colpire con il terrorismo di estrema sinistra. I giovani e carismatici capi esercitano un fascino torbido e la guerra di strada diventa una sorta di rito di iniziazione per una generazione di ragazzi, bruciata - con il senno di oggi - senza un perché. Questo libro, ultimo atto della trilogia della celtica, si addentra negli antri più oscuri degli anni Settanta e Ottanta, dando la parola alle vittime, ai testimoni, alle forze dell'ordine e persino agli agenti dei servizi: a tutti i protagonisti di quella che passerà alla storia come una lunga, epica e folle avventura criminale.
Elefante / illustrazioni di Luana Rinaldo
San Dorligo della Valle : Emme, 2009
Clack clack
Abstract: Un robusto e colorato libretto sagomato, perfetto per le manine dei più piccoli. Le pagine molto spesse sono legate le une alle altre in modo da potersi muovere liberamente a 180° gradi, e all'interno di ciascuna di esse è stato creato uno spazio vuoto. In questo modo ogni pagina, sbattendo contro le altre, funziona da piccola cassa di risonanza, aumentando il rumore. Inoltre ciascun libro è dotato di un'impugnatura fustellata pensata apposta per piccole mani. Età di lettura: da 1 anno.
Milano : Vallardi, 2009
Abstract: Un manuale pensato per i romeni che viaggiano, vivono e lavorano in Italia, in modo da parlare e capire senza fatica la lingua italiana.
Rock map : viaggio in Italia dal 1967 al 1980 / Riccardo Storti
Milano : Aereostella, 2009
Itinerari musicali
Abstract: Il rock italiano degli anni Settanta, per conoscerlo, va percorso. I dischi sono l'ideale macchina del tempo: ci trasportano dal beat alla psichedelia, dal progressive al punk, dai cantautori alla new wave. Ma il vero viaggio passa attraverso città e periferie, province e regioni, toccando isole, laghi e montagne, alla ricerca di un underground locale dove fermenta la musica. Perché dove c'è una casa c'è sempre una cantina, e lì, talvolta, si suona. Roma, Milano, Genova e Napoli tra scuole e discografìa; Firenze e Bologna che si guardano dagli Appennini, Torino e il suo jazz... Un itinerario storico per una geografia del rock italiano da Palermo ad Aosta. Riccardo Storti racconta questa Italia musicale attraverso oltre 600 artisti soffermandosi sull'analisi di 375 dischi pubblicati tra il 1967 e il 1980.
La rosa recisa / Giulia Maggì
Roma : Sovera, 2009
Ricerca
Abstract: Silloge poetica che si caratterizza per la forte intensità emotiva e per la profondità dell'ispirazione. Ci offre la visione di una donna solo apparentemente fragile, calata in pieno nella quotidianità di un'esistenza che nulla concede, e ha mai concesso, alla poesia.La rosa recisa diviene così metafora di un percorso a ritroso e un tentativo, riuscito per l'Autrice, di scoperta e rinascita ìnteriore.
Nardò : Salento Books, [2009]
Passage ; 11
Abstract: I diseredati d'Europa visti con gli occhi di uno schiavo del consumismo. Ambientato nella Sarajevo postbellica, Sahib narra, attraverso settantasette e-mail inviate dal protagonista al suo amante rimasto in patria, la storia di un giovane inglese giunto in Bosnia al seguito di una missione umanitaria. L'uomo, che osserva e giudica la società che lo circonda dall'alto della propria presunta superiorità e allo stesso tempo si trova a vivere la sua condizione di omosessuale in un paese estremamente conservatore e tradizionalista, trova nel suo autista, Sakib, un interlocutore sempre pronto a mostrargli le cose da un differente punto di vista. Satira pungente sulle contraddizioni, i falsi miti e le ottusità della società di massa occidentale, incapace di interpretare le differenze se non attraverso gli scontati cliché del modello consumista, questo romanzo punta il dito contro l'Occidente e le varie ong che sprecano tempo e risorse in progetti spesso surreali e di dubbia utilità.
Ristoranti d'Italia del Gambero rosso 2007 : ristoranti, trattorie, pizzerie, etnici, wine bar
Roma : Gambero rosso, 2006
Abstract: Una guida completa con 1804 ristoranti, trattorie, pizzerie, etnici, wine bar e locali di tutte le tipologie e di tutte le fasce di prezzo, dalla semplice pizzeria al locale di classe elegante e raffinato, dal ristorante esotico alla trattoria con cucina casalinga, dislocati in 1021 località italiane. La scheda descrittiva del locale è accompagnata da un punteggio scorporato e calcolato in centesimi, che prende in esame quattro voci (cucina, cantina, servizio, ambiente) alle quali in alcuni casi si aggiunge il bonus, una sorta di indicatore di piacevolezza. La guida è corredata di una carta suddivisa in 21 tavole in scala 1:1.000.000 con evidenziate tutte le località citate nel testo.
Cornaredo : Il Castello, 2009
Abstract: Un libro per imparare a creare figure fantastiche per cartoni, fumetti e giochi per computer. Il volume insegna le basi per il disegno anatomico come la composizione e la muscolatura e spiega poi come distorcere ed esagerare i tratti delle figure.
Firenze [etc.] : Giunti Demetra, 2009
Praticissimi
Abstract: Protagonista indiscussa di ogni cena e di ogni pranzo, la tavola richiede una cura particolare e attenta al suo allestimento, rispondendo alle regole di semplicità e buon gusto senza tralasciare il minimo dettaglio. Il volume offre una rassegna delle tecniche di apparecchiatura: piegatura dei tovaglioli, sistemazione delle stoviglie, scelta dello stile più adeguato a ciascuna occasione, che si tratti di banchetti informali o eleganti, pranzi, festività o a ricorrenze particolari, ma anche allestimenti adatti a ciascuna stagione dell'anno.
Sguardi su Monza / Riccardo Tagliabue ; [testi a cura di Annamaria Colombo]
Milano : Sport Frame, 2008
Cola di Rienzo / Francesco Mazzei
Milano : Fabbri, 2001
Grandi biografie. Medioevo e
Milano : Egea, 2008
Impresa & professionisti. Diritto
Abstract: Il principio del segreto bancario, inteso come diritto/dovere del banchiere di mantenere il riserbo sugli affari con la clientela e sulle notizie a essa relative, fonda le sue radici nel Codice di Hammurabi. Il libro, dopo alcuni cenni sull'origine, definisce il segreto bancario, ne evidenzia le deroghe e fornisce al lettore una sintesi comparata del segreto bancario all'interno e all'esterno dell'Europa, non dimenticando di entrare nel merito del problema, sempre attuale, della collaborazione internazionale e della lotta al riciclaggio. Partendo dal nostro paese gli Autori esaminano l'istituto in Andorra, Austria, Cipro, Liechtenstein, Lussemburgo, Dubai, Principato di Monaco, San Marino, Russia, Singapore e Svizzera analizzando l'ordinamento storico e giuridico vigente nei diversi Paesi e confrontando attori e strumenti di pianificazione patrimoniale, societaria e fiduciaria (trust, mandato fiduciario, polizze assicurative, holding, fondazioni etc.). La lettura del testo evidenzia il fatto che, pur essendo tutti i banchieri tenuti a mantenere la riservatezza nei confronti degli affari dei propri clienti, il grado di tutela accordato al segreto è assolutamente diverso nei singoli paesi. Esistono infatti Stati caratterizzati da un segreto bancario forte ma non per questo connotabili come paradisi fiscali e ci sono paesi che, pur garantendo sensibili vantaggi sotto il profilo tributario alle persone fisiche o a quelle giuridiche, non offrono altrettanta impenetrabilità bancaria.