Trovati 9 documenti.

Hunger Games. [2]: La ragazza di fuoco
0 0
Libri Moderni

Collins, Suzanne

Hunger Games. [2]: La ragazza di fuoco / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli e Fabio Paracchini

Milano : Mondadori, 2021

Oscar. Fantastica

Abstract: Non puoi rifiutarti di partecipare agli Hunger Games. Una volta scelto, il tuo destino è scritto. Dovrai lottare fino all'ultimo, persino uccidere per farcela. Katniss ha vinto. Ma è davvero salva? Dopo la settantaquattresima edizione degli Hunger Games, l'implacabile reality show che si svolge a Panem ogni anno, lei e Peeta sono, miracolosamente, ancora vivi. Katniss dovrebbe sentirsi sollevata, perfino felice. Dopotutto, è riuscita a tornare dalla sua famiglia e dall'amico di sempre, Gale. Invece nulla va come Katniss vorrebbe. Gale è freddo e la tiene a distanza. Peeta le volta le spalle. E in giro si mormora di una rivolta contro Ca-pitol City, che Katniss e Peeta potrebbero avere contribuito a fomentare. La ragazza di fuoco è sconvolta: ha acceso una sommossa. Ora ha paura di non riuscire a spegnerla. E forse non vuole neppure farlo. Mentre si avvicina il momento in cui lei e Peeta dovranno passare da un distretto all'altro per il crudele Tour della Vittoria, la posta in gioco si fa sempre più alta. Se non riusciranno a dimostrare di essere perdutamente innamorati l'uno dell'altra, Katniss e Peeta rischiano di pagare con la vita...

Jonathan Strange & il Signor Norrell
0 0
Libri Moderni

Clarke, Susanna

Jonathan Strange & il Signor Norrell / Susanna Clarke ; traduzione di Paola Merla ; illustrazioni di Portia Rosenberg

Roma : Fazi, 2021

Lainya ; 32

Abstract: Nel bel mezzo delle guerre napoleoniche, la maggior parte degli accademici crede che la magia sia ormai completamente scomparsa in Inghilterra. Tutto cambia quando il timido erudito signor Norrell rivela pubblicamente le sue abilità di mago, dando vita a un'ondata di entusiasmo che dilaga per tutto il paese e lo trasporta fino ai salotti dell'alta società di Londra, dove mette i suoi poteri al servizio dei politici e scende a patti con un gentiluomo proveniente da un regno fatato. Un altro mago emerge allora sulla scena: è il giovane e audace Jonathan Strange, che prima diventa il discepolo del signor Norrell e poi ne mette in discussione tutte le teorie, attirato com'è dalle forme più pericolose e oscure della magia. Nel corso degli anni, la battaglia fra i due maghi si fa più accesa di quella dell'Inghilterra contro Napoleone, finché le loro ossessioni e ambizioni segrete non metteranno a rischio la vita di molte persone e cambieranno per sempre la storia della magia inglese.

L'amore è per sfigati
0 0
Libri Moderni

Brueggemann, Wibke

L'amore è per sfigati / Wibke Brueggeman

Milano : De Agostini, 2021

Abstract: L'amore, che idiozia. Innamorarsi è come precipitare in un tombino aperto, e trovarsi circondati da conseguenze appiccicose e dolorose. Ecco perché Phoebe guarda sempre con grande attenzione dove mette i piedi. Lei non odia l'amore a prescindere, ma ha ferite troppo profonde perché possa accettare che qualcuno le si avvicini ancora. E poi innamorarsi rende decerebrati, non porta mai a un lieto fine, questo lo sa. Il problema è che ovunque si volti, è circondata da coppiette ormonate. Perfino i gatti della sua madrina non fanno eccezione. Nel tentativo di prendere le distanze dai continui accoppiamenti che la perseguitano, da un'amica che pensa solo al sesso e da una matrigna tutta cupcake e fidanzati, Phoebe inizia a lavorare in un charity shop. E qui che, inaspettatamente, la sua vita cambia. Incontra Alex, il ragazzo con la sindrome di Down che sta alla cassa e ha sempre la battuta pronta, Bill e Melanie, vecchissimi ma che si amano come il primo giorno. Ed Emma. Inglese fino al midollo, occhi più intensi che ci siano. Emma è in gamba, spigliata, sostiene la ricerca sul cancro e vuole cambiare il mondo. E all'improvviso per Phoebe c'è un prima e un dopo i tombini. Ma il passato che l'ha ferita continua a farla andare indietro e mai avanti. Fino a che indietreggiare non è più possibile, perché dietro c'è il vuoto. A quel punto Phoebe deve solo scegliere.

Il compito
0 0
Libri Moderni

Wiemer, Liza

Il compito / Liza Wiemer ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Nella cittadina di Riviere, New York, durante la lezione di storia, il professor Bartley assegna ai suoi studenti il compito di inscenare la Conferenza di Wansee, nella quale i vertici del partito nazista delinearono la Soluzione Finale della questione ebraica, i campi di sterminio. Il fine è apparentemente nobile: far capire ai ragazzi la portata tragica di quell'evento. Tra gli schiamazzi dei più superficiali e l'interesse di alcuni ragazzi razzisti e violenti, Logan e Cade si rifiutano di pensare che sia giusto anche solo impersonare per finzione i più importanti criminali nazisti, difenderne le parole e i pensieri e trovare un senso alla follia criminale che portò a milioni di vittime. I due ragazzi non sanno che la loro protesta per il compito aprirà un dibattito prima, e una vera e propria lotta poi, che coinvolgerà le famiglie, la scuola e l'intera cittadina.

Se non ci fossi tu
0 0
Libri Moderni

Reekles, Beth

Se non ci fossi tu / Beth Reekles ; traduzione di Federica Ressi

Milano : De Agostini, 2021

Abstract: Eloise, inguaribile romantica innamorata del Natale e di tutte le feste, conta i giorni che la separano dal 25 dicembre. Devota a Michael Bublé più che a ogni altra cosa, quest'anno è decisa a organizzare una grandiosa festa insieme alla famiglia. Il motivo però questa volta non è celebrare il Natale ma... non restare sola. Il suo ragazzo l'ha appena mollata ed è partito per un favoloso viaggio in giro per il mondo con un'altra. Ma proprio mentre Eloise incarta i regali e pianifica il menu, accade il peggio. Tutti le danno buca. I suoi genitori decidono di partire per Tenerife e festeggiare da soli. E sua sorella, quella stakanovista svitata di Cara, non intende mollare il lavoro nemmeno per qualche ora... soprattutto adesso che c'è odore di promozione nell'aria. A questo punto Eloise può solo arrendersi a un drammatico Natale in solitudine, a meno che... un vicino impacciato non bussi alla porta nel momento giusto e una nevicata epocale non si metta di mezzo scombinando i piani di tutti quanti.

L'Inferno di Dante
0 0
Libri Moderni

Zuccarini, Cristiano

L'Inferno di Dante : graphic novel / Cristiano Zuccarini, Ernesto Carbonetti

[S.l.] : Chiaredizioni, 2021

Chiara young adult

Abstract: L'opera più famosa di Dante Alighieri, cui ha voluto dare la funzione specifica di condannare in eterno le anime peccatrici, senza alcuna possibilità di espiazione.

Your name / Makoto Shinkai ; art Ranmaru Kotone. [vol.] 03
0 0
Libri Moderni

Shinkai, Makoto - Shinkai, Makoto

Your name / Makoto Shinkai ; art Ranmaru Kotone. [vol.] 03

Abstract: Taki, nel corpo di Mitsuha, mette in pratica un piano di evacuazione con Tesshy e Saya-chin per salvare il villaggio-dalla cometa Tiamat. Due vite parallele, un incontro impossibile... Ecco il finale.

My Hero Academia / Kohei Horikoshi. 4: Il ragazzo nato con ogni cosa
0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia / Kohei Horikoshi. 4: Il ragazzo nato con ogni cosa

Bosco : Star Comics, 2016

Dragon ; 218

Fa parte di: Horikoshi, Kohei. My Hero Academia / Kohei Horikoshi

Abstract: Dopo la vittoria nella corsa a ostacoli, la successiva sfida a cavallo vede Deku in seria difficoltà. Se non altro, trovarsi al centro dell'attenzione spingerà il ragazzo a dare il meglio di sé... E io non sarò da meno! Papà, mamma, guardatemi! Plus Ultra!

My Hero Academia / Kohei Horikoshi. 2: Infuriati, Nero dei miei stivali!
0 0
Libri Moderni

Horikoshi, Kohei

My Hero Academia / Kohei Horikoshi. 2: Infuriati, Nero dei miei stivali!

Bosco : Star Comics, 2016

Dragon ; 214

Fa parte di: Horikoshi, Kohei. My Hero Academia / Kohei Horikoshi

Abstract: In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l'impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità... Per le matricole del Liceo Yuei ha inizio la fatidica esercitazione della battaglia reale! Izuku ha finalmente l'occasione di dimostrare a tutti che anche un Senza Quirk come lui può combattere da Hero, ma dovrà vedersela con Kacchan, il suo più temuto avversario...