Trovati 14 documenti.

Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire
0 0
Libri Moderni

Panarello, Melissa

Cento colpi di spazzola prima di andare a dormire / Melissa Panarello ; introduzione di Giulia Caminito

Firenze ; Milano : Bompiani, 2022

Le finestre

Abstract: Catania, Sicilia, sedici anni. Un diario, la scoperta di un mondo nuovo e diverso: il proprio corpo di adolescente, un viaggio, una ricerca. Il desiderio di afferrare quel sentimento che è l'amore, imprendibile, inafferrabile. L'illusione di trovarlo in molti letti, in molti corpi. L'ingenuità, la segretezza, il dolore, l'umiliazione. Sedici anni. Per Melissa tutto comincia con la sua prima volta: lì capisce (o si illude di capire) che gli uomini non desiderano gustare l'essenza, non sono in grado di amare prescindendo dal corpo. Per questo lo concede a chiunque lo chieda, per questo si dà speranzosa che qualcuno, guardandola negli occhi, si accorga della sua sete d'amore.

E se capita a noi?
0 0
Libri Moderni

Albertalli, Becky - Silvera, Adam

E se capita a noi? / Becky Albertalli, Adam Silvera ; traduzione di Roberta Verde

Milano : Mondadori, 2022

Chrysalide

Abstract: Arthur è al settimo cielo per la gioia: trascorrerà l'intera estate a New York, e per lui, cresciuto sognando Broadway, non esiste una città più magica e romantica, un luogo dove davvero tutto può succedere. Se la sua passione per i musical gli ha insegnato qualcosa, è che l'universo può recapitarti una storia d'amore indimenticabile quando meno te l'aspetti. Ben, invece, pensa che l'universo per una buona volta dovrebbe imparare a farsi gli affari suoi. Se davvero gli fosse amico, di certo ora non starebbe andando all'ufficio postale per spedire un'intera scatola di oggetti del suo ex. Ma quando, proprio in quel luogo affollato, le strade di Arthur e Ben si incrociano, viene il sospetto che il destino abbia davvero qualcosa in serbo per loro. Ma che cosa di preciso? Forse niente. In fondo, dopo essersi incontrati, ognuno va per la sua strada. Forse tutto. In fondo, alla fine si rivedono. Ma cosa accadrebbe se il loro primo appuntamento "ufficiale" non andasse proprio come previsto? E nemmeno il secondo... e il terzo? E se la vita vera non fosse così tremendamente magica come pensa Arthur? Ma se invece lo fosse? Soprattutto: perché un amore a prima vista fantastico come quelli dei film deve capitare sempre agli altri? Perché non può capitare anche a loro?

Dear Martin
0 0
Libri Moderni

Stone, Nic

Dear Martin / Nic Stone ; traduzione dall'inglese di Anna Rusconi

Torino : Giralangolo, 2022

Abstract: Justyce è un bravo ragazzo. Non ha commesso alcun reato. E allora perché quel poliziotto lo ha ammanettato e sbattuto a terra? Ma soprattutto: se non fosse afroamericano le cose sarebbero andate diversamente?

Shatter me. Le novelle vol. 2
0 0
Libri Moderni

Mafi, Tahereh

Shatter me. Le novelle vol. 2 / Tahereh Mafi ; traduzione dall'inglese Annarita Guarnieri

Roma : Fanucci, 2022

Y/A

Abstract: Le esplosive rivelazioni di Defy Me hanno lasciato i lettori sconvolti e alla disperata ricerca di risposte. Grazie alla novella Reveal Me, avranno l'opportunità di tornare nell'universo di Shatter Me e di scoprire attraverso la voce di Kenji cos'è accaduto tra lui e Nazeera prima dell'incredibile finale di Imagine Me. Believe Me è la quinta e ultima novella della serie, e racconta gli eventi successivi a Imagine Me. Juliette e Warner hanno combattuto per abbattere definitivamente la Restaurazione, ma nonostante la vittoria la vita nell'èra postbellica non è facile: con le poche risorse a loro disposizione, i due protagonisti e i loro compagni ce la mettono tutta per ridare un po' di stabilità al mondo. Warner, però, non pensa solo alla politica. Da quando ha chiesto la mano di Juliette non vede l'ora di sposare la persona che più ama al mondo, ma con tutto il caos che li circonda e i doveri di entrambi celebrare il matrimonio sembra una missione impossibile. Riusciranno a rendere ufficiale il loro amore e a essere felici insieme?

Shatter me. Le novelle vol. 1
0 0
Libri Moderni

Mafi, Tahereh

Shatter me. Le novelle vol. 1 / Tahereh Mafi ; traduzione dall'inglese Annarita Guarnieri

Roma : Fanucci, 2022

Y/A

Abstract: In Destroy Me vengono narrate, dal punto di vista di Warner, le vicende che si verificano tra Shatter Me e Unravel Me. Nonostante Juliette gli abbia sparato per poter fuggire, Warner non riesce a smettere di pensarci e nulla gli impedirà di riportarla da lui. Ma con l'arrivo del comandante supremo della Restaurazione, è chiaro che quest'ultimo ha piani ben diversi per Juliette. Piani che Warner non può assolutamente accettare. La voce narrante di Fracture Me, novella che si posiziona tra Unravel Me e Ignite Me, è quella di Adam. Mentre i ribelli del Punto Omega si preparano a combattere i soldati del Settore 45, l'obiettivo di Adam è proteggere il fratellino James e Juliette. La Restaurazione farà di tutto per schiacciare la resistenza... anche uccidere le persone che lui ama. In Shadow Me, ambientata durante gli eventi di Restore Me e l'inizio di Defy Me, mentre Juliette è ancora scossa dal tradimento di Warner, Kenji cerca un equilibrio tra l'amicizia con lei e le sue responsabilità come membro della resistenza contro la Restaurazione.

Senza controllo
0 0
Libri Moderni

Martini, Chiara

Senza controllo / Chiara Martini

Novate Milanese : Calibano, 2022

Abstract: Distrutta da un lutto e dall'anoressia, una diciottenne percorre le strade deserte di una Firenze agostana sotto la canicola, raccogliendo briciole di vita. Scossa da una smania di controllo, che è l'unico modo per unire i pezzi del suo puzzle, affoga i dispiaceri nell'alcol e si lascia cullare dagli incubi notturni, cercando rifugio fra le braccia di mostri immaginativi o di amicizie superficiali, finendo per accartocciarsi su se stessa. Un romanzo di formazione che non lascia indenni.

La principessa delle ceneri
0 0
Libri Moderni

Sebastian, Laura

La principessa delle ceneri : romanzo / Laura Sebastian ; traduzione dall'inglese di Francesca Bellacicco

Roma : Fanucci, 2022

Y/A

Abstract: Theodosia aveva sei anni quando il suo Paese fu invaso, e sua madre, la Regina del Fuoco, fu assassinata davanti ai suoi occhi. Dieci anni dopo, Theo ha imparato a sopravvivere ai continui abusi del kaiser e della sua corte nelle vesti della ridicola Principessa delle Ceneri. Poi, un giorno, il kaiser la costringe a fare ciò che non avrebbe mai immaginato. Con le mani insanguinate e persa ogni speranza di reclamare il suo trono perduto, si rende conto che sopravvivere non è più sufficiente: deve seppellire nel profondo la ragazza che era un tempo. Ma ha ancora un'arma: la sua mente è più acuta di qualsiasi spada e il potere non si ottiene solo sul campo di battaglia. Per dieci anni, la Principessa delle Ceneri ha visto la sua terra saccheggiata e il suo popolo ridotto in schiavitù. Non può più ignorare i suoi sentimenti e i suoi ricordi. Decide di giurare vendetta, orchestrando un complotto per sedurre e uccidere il figlio guerriero del kaiser grazie all'aiuto di un gruppo di ribelli volubili e dotati di poteri magici. Ma Theo non si aspetta di provare sentimenti per il principe... Costretta a fare scelte impossibili e incapace di fidarsi anche di coloro che sono dalla sua parte, Theo dovrà decidere fino a che punto è disposta a spingersi per salvare il suo popolo, e quanto di sé stessa è pronta a sacrificare per diventare regina.

Le ragazze di Parvana
0 0
Libri Moderni

Ellis, Deborah

Le ragazze di Parvana / Deborah Ellis ; traduzione di Mara Pace

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Afghanistan, 2021. I Talebani sono tornati. Hanno conquistato Kabul e ripreso il controllo del Paese, togliendo a milioni di cittadini la libertà, la democrazia e il futuro. Che cosa rimane adesso a chi è rimasto in piedi tra le macerie, sopravvivendo alle bombe e alla fame? Qualcuno spera ancora di poter trovare la felicità, come Rafi, che sta per salire su un aereo per volare a New York con un bagaglio carico di sogni. Qualcun altro si è barricato dietro a una corazza di cinismo, come Maryam, capricciosa popstar afghana che ha un commento caustico per tutti. C'è chi fugge da un destino già scritto, come Damsa, scappata di casa per aver rifiutato un matrimonio combinato. O come Shauzia, che è inseguita dai Talebani perché indossa una divisa da poliziotta. Poi c'è lei, Parvana, che lotta per i diritti di chi non ha voce con la stessa testardaggine di quand'era una ragazzina. Di fronte alla minaccia dei Talebani, anche Parvana sarà costretta a lasciare ciò che ha costruito per mettersi in marcia con le sue "ragazze" verso le montagne: più che una fuga, un viaggio di speranza alla ricerca di un futuro migliore. Un romanzo corale, dove le voci di ragazze, ragazzi, donne e uomini si intrecciano pagina dopo pagina per raccontarci quello che mai potremmo vedere così nitidamente, né sentire con tanta profondità. Età di lettura: da 10 anni.

Gioventù criminale
0 0
Libri Moderni

De Amicis, Igor

Gioventù criminale : un ragazzo di sedici anni alla conquista di Roma / Igor De Amicis

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Gianni detto il Ninja vive alla giornata nelle strade di Roma tra piccoli crimini, turisti da scippare e fughe in motorino dalla polizia. Per lui e i suoi amici la scuola è un lontano ricordo, la casa un luogo di miseria. A Gianni resta solo una madre malata e sempre più bisognosa di cure, ed è per lei che decide di diventare un uomo del Medusa, il boss più pericoloso della città. La vita del Ninja cambia da un giorno all'altro, portandolo su una strada lastricata di soldi, armi, droga, rispetto, paura. Una strada con due uscite: una è il carcere, l'altra il cimitero.

The giver
0 0
Libri Moderni

Russell, Craig Philip

The giver / basato sul romanzo di Lois Lowry ; adattato da P. Craig Russell ; illustrato da P. Craig Russell, Galen Showman, Scott Hampton ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Jonas vive in un mondo perfetto, dove non esistono guerre né fame né dolore. Tutto è meticolosamente organizzato, e a dodici anni ogni cittadino riceve l'incarico cui è destinato. Finché alla Cerimonia dei Dodici Jonas viene scelto come nuovo Portatore di Ricordi, un ruolo unico nella comunità. Addestrato dal Donatore, il ragazzo scoprirà l'esistenza di un passato sconosciuto, di cui rivivrà gli orrori, ma anche tutto ciò che è stato sacrificato in nome della perfezione. E allora la sconvolgente verità metterà Jonas di fronte alla scelta più straordinaria della sua vita. Il fumetto del romanzo vincitore della Newbery Medal, dodici milioni di copie vendute nel mondo, tradotto in oltre quaranta lingue, e divenuto un film con i premi Oscar Meryl Streep e Jeff Bridges. Illustrato da P. Craig Russell che, con il suo tratto vivido e intenso, dà nuova vita a uno dei classici moderni più influenti della nostra epoca.

Zanna Bianca
0 0
Libri Moderni

London, Jack

Zanna Bianca : un romanzo / di Jack London

Roma : Curcio, 2021

Curcio Young Adult

Abstract: Ambientato negli anni '90 del XIX secolo, durante la mitica Corsa all'oro nel Grande Nord, White Fang vede come protagonista un animale: Zanna Bianca è infatti un cucciolo di lupo che, crescendo a contatto con l'essere umano, subisce anni di maltrattamenti e soprusi. Solo in età adulta scopre, grazie al suo ultimo padrone, che non esistono solo odio e violenza, ma anche amore e affetto, sentimenti che il lupo prova per la prima volta e che riescono a risvegliare, nel suo cuore selvaggio, il senso di fiducia e di fedeltà nei confronti dell'uomo.

Maze Runner. Il veliero del labirinto
0 0
Libri Moderni

Dashner, James

Maze Runner. Il veliero del labirinto : romanzo / James Dashner ; traduzione dall'inglese di Raffaella Cesarini

Roma : Fanucci, 2021

Y/A

Abstract: Settantatré anni dopo gli eventi di La rivelazione, quando Thomas e altri immuni furono mandati su un'isola per sopravvivere all'apocalisse innescata dall'Eruzione, i loro discendenti hanno trovato un equilibrio per andare avanti. Ma nel momento in cui, in un giorno qualunque, appare una donna su una vecchia nave arrugginita portando notizie nefaste dalla terraferma, si sentono di nuovo smarriti. C'è bisogno di loro, o almeno di alcuni, perché sono gli unici a poter salvare quello che di poco è rimasto. O almeno, questo è quello che dice la nuova arrivata, l'unica ad avercela fatta. Intorno a lei infatti ci sono solo cadaveri e un inquietante dubbio viene a galla: è una spietata assassina o quello che dice è così vitale da giustificare un tale scempio e non poter essere ignorato? Gli isolani devono decidersi. Ma cosa li aspetta oltre quel piccolo lembo di terra che oggi chiamano casa? Sono veramente l'unica salvezza possibile per il vecchio mondo? Al tempo stesso un potere più grande, simile solo a quello degli Dèi, sta tramando affinché il controllo diventi totale. Quale piano nasconde? Tutto ciò mentre un Orfano, addestrato per uccidere, comincia a chiedersi se è quella la vita che gli appartiene...

Hunger games. [3]: Il canto della rivolta
0 0
Libri Moderni

Collins, Suzanne

Hunger games. [3]: Il canto della rivolta / Suzanne Collins ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2021

Oscar. Fantastica

Abstract: Contro ogni previsione, Katniss Everdeen è sopravvissuta all'Arena degli Hunger Games. Due volte. Ora vive in una bella casa, nel Distretto 12, con sua madre e la sorella Prim. E sta per sposarsi. Sarà una cerimonia bellissima, e Katniss indosserà un abito meraviglioso. Sembra un sogno... Invece è un incubo. Anche se ormai è lontana dall'arena sanguinaria, Katniss è ancora in pericolo. E con lei tutti coloro a cui vuole bene. Tutti coloro che le sono vicini. La sua famiglia, i suoi amici più cari, tutti gli abitanti del Distretto. Perché la sua ultima vittoria ha offeso le alte sfere, a Capitol City. E il presidente Snow ha giurato vendetta. Ora che la scintilla si è trasformata in un ardente fuoco di rivolta, alla Ghiandaia Imitatrice non resta che spiccare il volo verso la libertà. Ma il prezzo da pagare sarà alto. Comincia la guerra. Quella vera. Al cui confronto l'Arena sembrerà una passeggiata.

Bloodwitch
0 0
Libri Moderni

Dennard, Susan

Bloodwitch : libro 3 della serie Witchlands / Susan Dennard ; traduzione di Alessandro Vezzoli

Milano : Mondadori, 2021

Oscar. Fantastica

Abstract: NEL MAGICO MONDO delle Lande Stregate, nessuno è al riparo dall’oscurità che incombe. Lo Stregone del Sangue Aeduan e la Strega dei Fili Iseult lottano per sopravvivere mentre le armate del Re Predone avanzano nelle Lande seminando morte e terrore tra la popolazione innocente. Aeduan e Iseult hanno mire diverse, ma hanno imparato a fidarsi l’uno dell’altra, consapevoli che le loro vite dipendono dal legame che hanno instaurato. Un legame molto sottile? Mentre la guerra dilaga ancora una volta nelle Lande Stregate, Iseult sa che c’è un’unica speranza di riportare la pace: ritrovare l’amica Safi, la Strega della Verità, e, unendo i loro poteri, porre fine al caos. Ma la lama di Signora Sorte arriva per tutti, e ora Aeduan non può più fuggire il proprio passato.