Trovati 60 documenti.

Five survive
0 0
Libri Moderni

Jackson, Holly

Five survive / Holly Jackson ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2024

ArgentoVivo

Abstract: Sei ragazzi in camper viaggiano nella notte verso le agognate vacanze di primavera. A un tratto, una gomma a terra li costringe a fermarsi, ma quello che sembra un banale incidente di percorso, ben presto si trasforma in un incubo. Un puntino rosso si muove lungo la fiancata del camper. Un rumore sordo. Odore di benzina. Qualcuno ha sparato al serbatoio. Là fuori, nell’oscurità, è appostato un cecchino e loro non possono fuggire, né comunicare con l’esterno perché i cellulari non funzionano: il loro aggressore ha messo fuori uso le celle telefoniche e comunica attraverso un walkie talkie appeso allo specchietto del camper. Ma la scoperta più agghiacciante è capire che non sono vittime casuali: il killer li conosce ed è venuto a cercare proprio uno di loro… In quelle otto ore che li separano dall’alba, le più lunghe della loro vita, molti segreti verranno svelati e la tensione tra i sei amici raggiungerà livelli fatali. Alla fine di quella lunga notte saranno ancora tutti insieme?

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra
0 0
Libri Moderni

Maas, Sarah J.

Crescent City. [3]: La casa di fiamma e ombra / Sarah J. Maas ; traduzione di Vanessa Valentinuzzi

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Bryce Quinlan non si sarebbe mai aspettata di vedere un mondo diverso da Midgard ma, ora che è successo, l’unica cosa che vuole è tornare indietro. Tutto ciò che ama è lì: la sua famiglia, i suoi amici, il suo compagno. Bloccata in un luogo spaventoso e a lei sconosciuto, avrà bisogno di tutto il suo ingegno per riuscire a tornare a casa. E non è un’impresa facile dal momento che Bryce non ha la più pallida idea di chi potersi fidare. Hunt Athalar si è trovato in molte situazioni difficilissime nella sua vita, ma questa potrebbe essere la più complicata di sempre. Dopo alcuni mesi in cui ha avuto tutto ciò che desiderava, si trova di nuovo nelle prigioni degli Asteri, privato della sua libertà e senza alcun indizio sul destino di Bryce. Vuole disperatamente aiutarla ma, finché non riuscirà a sfuggire agli Asteri, ha le mani letteralmente legate. Il mondo di Bryce e Hunt è sull’orlo del collasso, e il suo futuro poggia sulle loro spalle. 

Detective Conan. Volume 43
0 0
Libri Moderni

Aoyama, Gosho

Detective Conan. Volume 43 / Gosho Aoyama

Bosco : Star Comics, 2024

Fa parte di: Aoyama, Gosho. Detective Conan / Gosho Aoyama

Abstract: Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d'infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino. Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del piccolo detective Conan Edogawa.

Magnus Chase e gli dèi di Asgard. Le storie segrete
0 0
Libri Moderni

Riordan, Rick - Riordan, Rick

Magnus Chase e gli dèi di Asgard. Le storie segrete / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2024

Oscar bestsellers

Abstract: Il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, è stato scongiurato, ma nei Nove Mondi la quiete non è destinata a durare e per gli eroi del Valhalla le imprese non finiscono mai. Mentre Odino è alla ricerca di un nuovo capitano per le sue valchirie e Thor si accinge ad affrontare una corsa per i Nove Mondi, Magnus Chase si reca in visita dalla cugina Annabeth, non sapendo che i suoi compagni stanno per ritrovarsi in guai seri. Per uscirne vivi dovranno battere in astuzia temibili nemici: un gigante sanguinario alla difesa di uno strano uovo, un troll borioso dalle manie omicide, un nano vendicativo, un praticante di magia nera, e ancora, il segugio a guardia di Helheim e Nidhoggr, il drago che vive alla base di Yggdrasil rosicchiandone le radici. Fino al più temibile di tutti: Surt, il signore del fuoco, che sta già architettando un nuovo diabolico piano. Riusciranno gli amici di Magnus a evitare il Ragnarok prima del suo ritorno? Età di lettura: da 12 anni

Ferryman. [3]: Esuli della notte
0 0
Libri Moderni

McFall, Claire

Ferryman. [3]: Esuli della notte / Claire McFall ; traduzione di Donatella Rizzati

Roma : Fazi, 2023

Lain ya ; 44

Abstract: Dopo Amore eterno e Oltre i confini, il terzo e ultimo capitolo della trilogia bestseller di Claire McFall. Si conclude in bellezza l'epica storia di Dylan e Tristan, riscrittura moderna del mito di Caronte e storia d'amore che arriva oltre la morte attraversando i confini dell'aldilà. Dylan e Tristan vivono insieme e si godono la normalità della loro adolescenza, anche se l'Inquisitore permette loro di restare nel mondo dei vivi solo a patto che l'equilibrio con la terra perduta venga mantenuto. Sfuggendo alla morte, infatti, hanno inflitto un irreparabile danno al velo che separa i due mondi, ed è fondamentale che gli spettri che infestano l'aldilà non superino il confine che li separa dalla realtà. Quando però inspiegabili incidenti e inquietanti apparizioni sconvolgono la popolazione, e anche i genitori di Dylan finiscono nella terra perduta, Dylan e Tristan sono chiamati a prendere una terribile decisione: lasciare che delle anime innocenti paghino il prezzo del loro amore, oppure sacrificare la loro felicità e separarsi per sempre. In questo ultimo e avvincente volume della saga, Claire McFall sovverte le regole del mondo che ci ha raccontato finora e ci trascina in un'inedita terra perduta, abitata da mostruose creature e pericolosa come non mai: riusciranno Dylan e Tristan a superare gli ostacoli e a restare insieme, sconfiggendo la morte?

Silver in the bone
0 0
Libri Moderni

Bracken, Alexandra

Silver in the bone / Alexandra Bracken ; traduzione di Gloria Pastorino e Michela Albertazzi

[S.l.] : Sperling & Kupfer, 2023

Pandora

Abstract: Tamsin Lark non ha chiesto di essere una Scavatrice. Nata mortale, non dovrebbe competere con le streghe nella spietata caccia di reliquie magiche nel sottosuolo fatato di Boston. Ma dopo che il padre adottivo è scomparso senza nemmeno dirle addio, quello era l'unico modo per salvaguardare la propria vita e quella di suo fratello Cabell. Sette anni dopo, si vocifera che il suo tutore sia sparito con un potente anello risalente ai tempi della leggenda arturiana. Uno scontro con il rivale Emrys accende in Tamsin la speranza che quell'oggetto possa liberare Cabell da una maledizione che li minaccia entrambi. Ma l'anello non fa gola solo a loro, altri avidi Scavatori sono disposti a tutto pur di averlo. Malgrado Emrys sia l'ultima persona che Tamsin sceglierebbe come alleato, ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per sbaragliare i nemici. Insieme, i due si buttano a capofitto in lotta contro la magia oscura, svelando un segreto mortale con il potere di risvegliare fantasmi del passato e distruggere l'ultima speranza di Tamsin di salvare il fratello.

Detective Conan. Volume 42
0 0
Libri Moderni

Aoyama, Gosho

Detective Conan. Volume 42 / Gosho Aoyama

Bosco : Star Comics, 2023

Fa parte di: Aoyama, Gosho. Detective Conan / Gosho Aoyama

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino! Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa!

Court
0 0
Libri Moderni

Wolff, Tracy

Court / Tracy Wolff ; traduzione di Anna Carbone e Gloria Pastorino

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Pickwick

Abstract: «Ti amerò per l 'eternità. Per questo dobbiamo farcela, Grace. Voglio avere la possibilità di amarti per sempre». E se per riportare l'ordine dovessi diffondere il caos? Dopo l'ultima battaglia contro Cyrus, lo spietato re dei vampiri, Grace ha il cuore a pezzi e, insieme ai suoi amici, decide di tornare alla Katmere Academy, la scuola che chiama casa, per preparare la mossa successiva contro il nemico. Tuttavia, una volta lì, scopre che il luogo che più di tutti riteneva inviolabile è stato assaltato dai seguaci di Cyrus, i quali hanno rapito professori e studenti. Grace si trova così a dover elaborare un piano per salvarli, ma al contempo si rende conto che ciò significa mettere a repentaglio la vita delle persone a cui tiene di più: Jaxon e Hudson. Il primo è scampato per un soffio alla morte ed è diventato, se possibile, ancora più ombroso. Il secondo detesta con ogni fibra del suo essere i suoi poteri terribili e sconfinati, che a poco a poco gli stanno erodendo l'anima. Con il caos che minaccia di travolgerla, Grace riuscirà a proteggere tutti coloro che ama e a uscire indenne dallo scontro finale con Cyrus? Quarto volume della saga paranormal romance di Tracy Wolff, serie iniziata con 'Crave', 'Crush' e 'Covet'. Grace, Jaxon e Hudson diventeranno presto anche i protagonisti di un film, prodotto dalla Universal Pictures.

#resistiamoanchenoi
0 0
Libri Moderni

Villa, Federica <autrice per ragazzi>

#resistiamoanchenoi / Federica Villa

[S.l.] : bookabook, 2023

Abstract: È il 2021 e la pandemia di Covid-19 ha completamente stravolto ogni ambito della vita. Khaola è una ragazza marocchina che si sente sospesa tra la cultura della sua famiglia e quella del Paese in cui vive; ha appena iniziato le superiori e si ritrova a vivere una nuova normalità, quella delle lezioni a distanza. La sua è un’età già di per sé difficile, in cui sembra impossibile essere ascoltati, soprattutto all’interno di un mondo scolastico che si basa solo su numeri e votazioni. A venirle incontro, però, è la professoressa Milani, l’unica che sembra capire quanto sia importante ascoltare i bisogni delle generazioni più giovani: nasce così #(R)ESISTIAMOANCHENOI, un progetto che vede coinvolti gli alunni di più classi e che mette a loro disposizione uno spazio in cui poter discutere e scambiare opinioni senza la paura di essere giudicati.

La libreria delle cose perdute
0 0
Libri Moderni

Namey, Laura Taylor

La libreria delle cose perdute / Laura Taylor Namey ; traduzione di Gioia Sartori

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: Dovrà leggere mille romanzi prima di trovare il suo lieto fine. Da quando ha imparato a leggere, Darcy ha trascorso la maggior parte del tempo immersa nei mondi dei suoi libri. Lì può vivere tutte le vite che desidera e sfuggire alla realtà opprimente di una madre che cerca di riempire il vuoto lasciato dal marito accumulando compulsivamente oggetti. Tutto cambia quando Asher, un adolescente che ha visto i propri sogni infrangersi prima del tempo, entra nella libreria dove lei lavora… e anche nel suo cuore. Per la prima volta, Darcy non riesce a trovare le parole giuste. Perché conosce bene le fiabe, ma il vero amore è tutta un’altra storia e le fa venire voglia di rifugiarsi ancora una volta dentro le mura di carta e inchiostro che per anni ha costruito intorno a sé. Eppure, dopo una vita trascorsa al riparo dagli altri, Darcy intravede qualcosa in Asher che la spinge ad aprirsi. Ma per conquistare il lieto fine che desidera, deve uscire allo scoperto e vivere fino in fondo la propria realtà. Anche se è un vero disastro.

Quando crederai in te
0 0
Libri Moderni

Acerbi, Eleonora - Alzati, Gianluca

Quando crederai in te / Eleonora Acerbi e Gianluca Alzati

Lecco : Teka, 2023

Abstract: Secondo un’antica e misteriosa profezia, la principessa Nora è destinata a combattere un terribile drago che minaccia il suo popolo. Lei, però, è una ragazza dolce, amante dei fiori, che non ha mai impugnato un’arma in vita sua. Riuscirà a trovare il coraggio di affrontare il mostro, che dimora fuori e dentro di lei, e a credere finalmente in se stessa?

Awakening series. 1: Fall of ruin and wrath
0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

Awakening series. 1: Fall of ruin and wrath = Nata dalle stelle / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Isabella Polli

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: Solo nove città sono state risparmiate dalla collera degli dei che ha distrutto il mondo. Ora sono separate da vaste distese selvagge brulicanti di mostri e pericoli inimmaginabili, e ciascuna di esse è governata da un principe o una principessa della stirpe degli Hyhborn, custodi del Regno di Caelum, creature misteriose che si nutrono del piacere mortale. Dotata fin dalla nascita della capacità di intuire il futuro, Calista sa che il suo potere fa gola a molti, e così ha scelto di vivere nascosta nel palazzo del Barone di Archwood, con il quale ha stretto un patto: in cambio della sua protezione, si offre come cortigiana ai suoi ospiti per carpire loro le informazioni di cui lui ha bisogno. È quello che succede quando si presenta ad Archwood una delegazione di Re Euros, capitanata da Thorne, Principe di Vytrus, il bellissimo hyhborn che lei aveva salvato qualche tempo prima da un destino orribile e che ora pretende le sue attenzioni. La creatura che potrebbe essere la sua felicità oppure la sua rovina. Ma la città è in preda al caos, e con orde di mostri e nemici alle porte e un principe affamato nel suo letto, il rischio per Calista è che questa volta il suo potere non basti a tenerla al sicuro. E dunque deve scegliere: seguire l’intuito verso la salvezza o seguire il proprio cuore fino alla rovina? Un romantasy immersivo e dai toni dark, che fonde adrenalina, suspense e passione bollente, in perfetto stile JLA.

Brucia la notte
0 0
Libri Moderni

Vecchietti, Tiffany - Monti, Michela

Brucia la notte / Tiffany Vecchietti, Michela Monti

Milano : Mondadori, 2022

Fantastica

Abstract: Nessuno entra. Nessuno esce. Questa è la scritta che può leggere chiunque si avvicini all'Area di Comando del Campo di Raccolta dove sono rinchiuse Ani e Bianca. Qualcuno, sotto queste due laconiche frasi, ne ha incisa una terza: Noi siamo nessuno. Perché le Raccoglitrici di sale, che qui si fanno prosciugare il corpo e l'anima per ottenere l'oro bianco, l'unica risorsa energetica rimasta in un pianeta ormai depredato ed esausto, sono proprio questo, nessuno, per chi governa il Campo e il Paese. Semplici mattoni, tutti uguali, che una volta rotti possono essere sostituiti senza battere ciglio. Mattoni di un'utopia cieca e feroce, nel nome della quale si sprecano vite, si esercita quotidianamente la violenza e si esaltano egoismo e apparenza. Ma questo Ani e Bi lo hanno capito fin dal loro arrivo, molti anni prima. Entrambe, ancora adolescenti, sono state portate lì con la forza, come tante altre prima di loro, perché considerate elementi pericolosi per la società. Ormai cresciute e diventate l'una il punto fermo dell'altra, sono determinate a fuggire da quel luogo abominevole, che le donne le prende, le mastica e le sputa. Dentro di loro, ragazze diversissime, una che sorride poco e ragiona forse troppo, l'altra esuberante e sfacciata, ma di certo non stupida, si alimenta silenzioso un fuoco che attende solo di divampare e travolgere tutto il marcio che le circonda. Quando accadrà, il mondo che troveranno fuori sarà molto diverso da come si aspettano, deludente e sorprendente allo stesso tempo. Ma in quel mondo dovranno sforzarsi di costruire il loro posto, ricucire le ferite del passato, lottare per la libertà delle compagne ancora recluse insieme a chi, fuori dal Campo, ancora resiste, e abbracciare finalmente ciò che sono davvero.

Empirium
0 0
Libri Moderni

Legrand, Claire

Empirium : la trilogia / Claire Legrand ; a cura di Alessia Merlo e Rossella Pinto ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : Mondadori, 2023

Oscar. Draghi

Abstract: Per salvare il suo migliore amico, Rielle rischia tutto e si svela come una delle due regine della profezia: dovrà però provare di essere la Regina della Luce, e non quella del Sangue... Mille anni dopo è ormai diventata una leggenda e la sua esistenza sembra rimandare a quella di Eliana, una ragazza in cerca della madre scomparsa. Due donne unite da un misterioso legame e dal potere di salvare il proprio mondo... o distruggerlo per sempre. Due indomite eroine, due storie di magia, passione, sacrificio per una saga epica qui presentata nella sua interezza, con una lettera inedita dell'autrice per i lettori italiani. Comprende i romanzi: Furyborn, Kingsbane e Lightbringer.

I quattro fratelli Yuzuki. 10
0 0
Libri Moderni

Fujisawa, Shizuki

I quattro fratelli Yuzuki. 10 / Shizuki Fujisawa

Milano : Edizioni BD : J-Pop, [2023]

Fa parte di: Fujisawa, Shizuki. I quattro fratelli Yuzuki / Shizuki Fujisawa

Abstract: Sono già passati due anni da quando i fratelli Yuzuki sono rimasti orfani. Hayato, il maggiore, lavora come insegnante e bada ai fratelli più piccoli. Mikoto, il secondo, è il più responsabile e ordinato, tanto da scatenare l’antipatia di Minato, il terzo, più irrequieto. Gakuto, infine, è il più piccolo, adorato e coccolato da tutti. I quattro contano l’uno sull’altro ma agiscono davvero come una famiglia? Come amici, forse? O come... rivali? Waka, il carissimo amico di gakuto, è un bimbo gentile e di gran cuore. Un giorno si ritrova ad assistere impotente mentre Gakuto viene attaccato da un bambino più grande. Non essere riuscito a correre in aiuto del suo migliore amico gli causa un vero e proprio shock...

Bad Castro
0 0
Libri Moderni

Brooks, Kevin

Bad Castro / Kevin Brooks ; traduzione dall'inglese di Benedetta Reale

Torino : Giralangolo, 2023

Abstract: Bad Castro è un criminale senza scrupoli, Judy una poliziotta di solidi principi. Insieme, in una lunga notte di guerriglia, scopriranno di essere meno diversi di quanto credevano. Ancora una volta Kevin Brooks scuote le coscienze con un romanzo frenetico e profondo, che indaga sul tema della giustizia.

Detective Conan. Volume 38
0 0
Libri Moderni

Aoyama, Gosho

Detective Conan. Volume 38 / Gosho Aoyama

Bosco : Star Comics, 2023

Fa parte di: Aoyama, Gosho. Detective Conan / Gosho Aoyama

Abstract: Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino! Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa.

Detective Conan. Volume 41
0 0
Libri Moderni

Aoyama, Gosho

Detective Conan. Volume 41 / Gosho Aoyama

Bosco : Star Comics, 2023

Fa parte di: Aoyama, Gosho. Detective Conan / Gosho Aoyama

Abstract: Shinichi Kudo è un brillante liceale appassionato di gialli e, nonostante la giovane età, collabora con la polizia nelle indagini e riesce a risolvere da solo anche i casi più complicati. Un giorno, mentre è al parco divertimenti con la sua amica d’infanzia Ran, nota qualcosa di sospetto, ma prima che possa agire gli viene somministrato da dei loschi uomini in nero uno strano farmaco che… lo fa tornare bambino! Chi sono e cosa nascondono quei misteriosi criminali che lo hanno fatto rimpicciolire? E, soprattutto, come farà a ritornare quello di prima? Ecco un caso davvero difficile per Shinichi, che questa volta però dovrà affrontare sotto le mentite spoglie del “piccolo detective” Conan Edogawa.

Skip & Loafer. 3
0 0
Libri Moderni

Takamatsu, Misaki

Skip & Loafer. 3 / Misaki Takamatsu

Abstract: La prima estate dall’inizio del liceo è finalmente arrivata! Per Mitsumi, sempre piena di buonumore, ogni giorno con i suoi compagni di classe è uno scrigno di sorprese e gioia! Anche se non sono sempre tutti sulla stessa lunghezza d’onda…

Skip & Loafer. 2
0 0
Libri Moderni

Takamatsu, Misaki

Skip & Loafer. 2 / Misaki Takamatsu

Abstract: Mitsumi Iwakura lascia la sperduta cittadina in cui ha sempre vissuto per trasferirsi a Tokyo. Il primo anno di liceo sta per cominciare e lei ha già programmato il suo futuro alla perfezione... peccato che non tutto andrà per il verso giusto! Per fortuna, Mitsumi ha il dono di contagiare chiunque le stia intorno con il suo entusiasmo, anche se non se ne rende conto...