I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Buona navigazione tra i libri che riguardano il paese di Oggiono.
Trovati 44 documenti.
Occhioperocchio / Giovanni Corti
Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2019
NoireGialli
Abstract: L'uomo ha sempre avuto paura degli esseri deformi o diversi. Anche di Pietro, uno sfortunato bambino nato sulle rive del lago di Bagnolo. Centinaia di anni dopo, alla fine di una torrida estate, nel lago si manifesta una allucinante moria di pesci e in un canale galleggia il cadavere di uno sconosciuto. È stato assassinato e ha un occhio bruno e un occhio blu. "Occhioperocchio" è un mistero che inizia nel medioevo, arriva negli anni trenta, continua nell'ultimo biennio di guerra e ha il suo epilogo nell'estate del 1976, quando inizia l'ultima indagine del maresciallo Fontana.
4+1=5 : cambiando l'ordine degli addendi la somma non cambia / Giovanni Corti
Lurago D'Erba : Il ciliegio, 2018
NoireGialli
Abstract: Febbraio 1959. A Oggiono, in Alta Brianza, la tragedia dell'annegamento in un lago ghiacciato di quattro giovani seminaristi porta alla scoperta di un quinto cadavere. Il maresciallo Fontana, della locale stazione dei carabinieri, si troverà così a ricostruire una storia iniziata vent'anni prima, nella dimora di un ricco avvocato ebreo. Nel 1959 le leggi razziali sono state promulgate e gli ebrei sono in pericolo. L'avvocato, che ha usufruito del privilegio di "arianizzarsi" (Legge 1024 del 15/07/1959), propone un gioco a quattro suoi amici. Potranno mettersi in salvo fuggendo con i familiari lasciandogli in custodia i loro averi. Ognuno dovrà presentarsi a riscuoterli vent'anni dopo, lo stesso giorno alla stessa ora, presentando la ricevuta. Un gioco privo di divertimento e condizionato dall'incertezza del futuro, ma anche un incentivo in più per sopravvivere. I quattro amici e i familiari si nascondono o partono clandestinamente per destinazioni diverse. A vent'anni di distanza, con il ritrovamento di un cadavere, i loro destini torneranno a incontrarsi.
A bello, peste et fame libera nos domine / Giovanni Corti
Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2016
Noir e gialli - Il ciliegio
Abstract: In quanto a stregoneria, formule magiche, streghe, maghi e incantatori, tutti quanti potrebbero rischiare di essere bruciati sul rogo. Anno del Signore, 1570. La tranquillità di un paesino della Brianza viene sconvolta da due misteriosi omicidi, simili nell'esecuzione. Nel giro di un mese due giovani donne vengono trovate uccise: stuprate e orrendamente deturpate dal fuoco. Le indagini brancolano nel buio perché non si cerca solo un assassino. La gente del posto è convinta sia opera del diavolo. Si scatena così una delirante caccia alle streghe alimentata dalla paura e dalle maldicenze di tutti gli abitanti del villaggio.
Azzurro Marco. / Giovanni Corti
Lurago d'Erba : Il ciliegio, 2015
Noir e gialli - Il ciliegio
Abstract: Un rigido inverno milanese fa da sfondo all'uccisione di Oreste Arcolei, funzionario della Soprintendenza per i Beni Architettonici dal carattere rigido e scontroso, un personaggio solitario impegnato nella gestione di chiese e arredi sacri e in particolare, al momento della morte, di un paio di chiese nella città di Milano e di alcune opere presso la chiesa di Oggiono, località del Lecchese. Ed è proprio Oggiono la città natale di Marco, pittore cinquecentesco della scuola di Leonardo da Vinci famoso per l'azzurro dei suoi paesaggi. A indagare sulla morte di Arcolei e su un enigma che coinvolge proprio Marco d'Oggiono sarà il capitano Francesca D'Angelo, una donna che saprà mettere il proprio intuito femminile e il proprio amore per la storia dell'arte al servizio della giustizia.
...Quando ad Oggionno arrivava il tramway a vapore... / Angelo e Alberto Ripamonti
[S.l. : S.n.], 2015 (stampa Youcanprint)
Associazione Nazionale Autieri d'italia. Sezione di Oggiono Vincenzo Pozzi
[S.l. : s.n., stampa 2015]
Oggiono : [s.n.], 2014 (Oggiono \; Lecco \: Cattaneo Paolo Grafiche)
Mariconta [: viaggio tra realtà e fantasia]. / Marisa Gabbioni
[S.l. : s.n.], 2013 (stampa RA.PA.ZIO)
La pietra e la storia : salvaguardia del paesaggio e dell'architettura tra Lecchese e Canton Ticino
[Oggiono] : Comune di Oggiono, stampa 2013
[S.l. : s.n.], 2012 (Oggiono [etc.] \: Cattaneo Paolo Grafiche)
Intitolazione della biblioteca alla memoria del maestro Franco Pirola
Oggiono : Cattaneo, 2012
Pescà ne la memoria / Marisa Gabbioni
Oggiono [etc.] : Cattaneo Grafiche [stampa], 2011
Paolo Cattaneo (1918-1990) : pittore in Oggiono / Angelo Ripamonti, Mario Chiappini
Oggiono : Comune di Oggiono, 2005
Reggio Emilia : Iniziative editoriali e comunicazione, 2005
Cenni sui dipinti di Marco d'Oggiono allievo di Leonardo da Vinci / dell'abate Giacinto Longoni
[Lecco : Cattaneo, 2005]
Oggiono : Comune di Oggiono - Assessorato cultura, 2004
Oggiono : Amministrazione comunale, 2004