Libringiro è un progetto ideato, organizzato e coordinato dall'associazione Libringiro con il supporto di appassionati cittadini che prestano il proprio tempo e le proprie energie in maniera volontaria.
Il gruppo organizzatore è formato da esperti e appassionati dell'educazione e dei libri per l'infanzia che credono nell'importanza della lettura precoce e nel programma Nati per Leggere.
Quest'anno la giornata evento, realizzata in collaborazione con il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese e Assocultura Confcommercio Lecco, nell'ambito del progetto "Lettori di oggi, protagonisti di domani" con il contributo di Fondazione Cariplo, si svolgerà sabato 24 settembre nei comuni aderenti all'iniziativa (Brivio, Casatenovo, Cernusco Lombardone, Colle Brianza, Galbiate, Imbersago, Lomagna, Mandello del Lario, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d'Adda, Robbiate, Ronco Briantino, Sirtori, Suello, Unione dei Comuni Lombarda della Valletta, Valgreghentino).

Le volontarie e i volontari lettori animeranno i parchi e le piazze dei diversi comuni con letture ad alta voe per bimbe e bimbi fino ai 6 anni.

Per maggiori informazioni sui singoli eventi e luoghi di lettura:

www.libringiro.it

Bibliografia Libringiro 2022