Il Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese, rete delle biblioteche del territorio provinciale, nell’ambito del progetto “Lettori di oggi, protagonisti di domani”, in collaborazione con Assocultura Lecco organizza LeggiMileggero, laboratori pratici di lettura rivolti a coppie adulto/bambino dove poter scoprire l'importanza del libro e la capacità del bambino di rispondere agli stimoli prodotti dalla lettura fin dalla più tenera età.
I partecipanti acquisiranno competenze sull’uso del libro come oggetto che favorisce la relazione e stimola l’immaginario.
Il laboratorio, in presenza e condotto da Anna Fascendini di Scarlattine Teatro, verrà riproposto nella identica modalità per sei volte e verrà ospitato da differenti biblioteche del territorio nei mesi di aprile e maggio.
Lo scopo di questi incontri è attrarre in primo luogo le famiglie e i bimbi che devono ancora scoprire la magia della lettura e i tesori che la biblioteca offre alla propria utenza, sia in termini di spazi che di proposte di lettura rivolte alla fascia dei più piccoli.

A ogni incontro potranno partecipare gratuitamente un massimo di 15 coppie composte da 1 adulto di riferimento (papà, mamma, nonni…) e 1 bambino o bambina (fascia di età 0-3 anni) con accesso secondo le modalità previste dalla normativa vigente al momento dell'evento.

Per la partecipazione attiva al laboratorio è consigliato un abbigliamento comodo.

DATE LABORATORI LEGGIMILEGGERO

Sabato 9 aprile 2022 | ore 10.30: BIBLIOTECA DI COLICO
Sabato 9 aprile 2022 | ore 16.00: BIBLIOTECA DI MISSAGLIA
Sabato 23 aprile 2022 | ore 10.00: BIBLIOTECA DI LOMAGNA
Sabato 23 aprile 2022 | ore 16.00: BIBLIOTECA DI OGGIONO
Sabato 28 maggio 2022 | ore 10.00: BIBLIOTECA DI CALOLZIOCORTE (MONASTERO DEL LAVELLO)
Sabato 28 maggio 2022 | ore 16.00: BIBLIOTECA DI MANDELLO DEL LARIO

Per saperne di più, tieni d’occhio questa pagina e i nostri canali social!


Per maggiori info sugli incontri e poter scaricare la locandina, clicca sulle singole date