I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ricordo quella bambina di Terezin che, prima di essere uccisa, ha disegnato una farfalla gialla che vola sopra i fili spinati. Che la farfalla gialla voli sempre sopra i fili spinati. Questo è un semplicissimo messaggio… ai miei futuri nipoti ideali. Che siano in grado, con la loro responsabilità e la loro coscienza, di essere sempre quella farfalla gialla che vola sopra ai fili spinati.
- Liliana Segre -
Dal 2005 il 27 gennaio è il Giorno della Memoria, dedicato alla commemorazione delle vittime dell'Olocausto. Rimane una giornata fondamentale per ricordare gli orrori del passato e riconoscere i segnali di sviluppo di orrori futuri. Fondamentali per la memoria sono le testimonianze dirette.
Nello scaffale Sopravvissuti all'Olocausto troverai gli scritti autobiografici e non di sopravvissuti all'Olocausto o dei loro discendenti.
Il banner presenta delle farfalle gialle per riprendere la citazione di Liliana Segre, per ricordare tutte le farfalle che non hanno potuto superare il filo spinato.