La Settimana nazionale Nati per Leggere è stata istituita nel 2014 per promuovere il diritto alle storie delle bambine e dei bambini. Il periodo è stato scelto poiché il 20 novembre ricorre la Giornata Internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza.
Nati per Leggere
 ha scelto di esserci, con un messaggio deciso e universale, per combattere lo svantaggio socio culturale ed educativo, supportando le famiglie e i loro bambini nello sviluppo e nella formazione dei lettori di domani, senza discriminazione ma con inclusione.
Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che, se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.
Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.
Partendo dal piacere della lettura e dall’ascolto di un grande che legge, il bambino inizia il suo percorso alla scoperta del mondo.

Per l'occasione ecco una selezione di letture consigliate direttamente dai nostri bibliotecari. Molte altre letture potete trovarle nell'ultima Bibliografia Nati per Leggere cliccando qui

Se vuoi partecipare con il tuo bimbo o bimba alle letture organizzate dalle nostre biblioteche, tieni d'occhio gli eventi.

Le proposte dai nostri bibliotecari e volontari NPL

Dieci buoni motivi
Vedi tutti

Letture in biblioteca

Ello
NPL LETTURE SOTTO L'ALBERO
Bimbi si avvicina Natale!!! Le volontarie di Nati Per Leggere hanno pensato a un momento di... Orario:
Merate
LETTURE NATI PER LEGGERE
La biblioteca, grazie alla preziosa collaborazione delle lettrici volontarie, propone tre nuovi appuntamenti dedicati alle... Orario: