Libringiro è un progetto ideato, organizzato e coordinato dall'associazione Libringiro con il supporto di appassionati cittadini che prestano il proprio tempo e le proprie energie in maniera volontaria.
Il gruppo organizzatore è formato da esperti e appassionati dell'educazione e dei libri per l'infanzia che credono nell'importanza della lettura precoce e nel programma Nati per Leggere.
Quest'anno la giornata evento patrocinata dal Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese e promossa da Assocultura Confcommercio Lecco con il contributo della Fondazione Comunitaria del Lecchese si svolgerà sabato 23 settembre nei comuni aderenti all'iniziativa (Barzanò, Brivio, Calco, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Colle Brianza, Cremella, Galbiate, Imbersago, Lomagna, Mandello del Lario, Merate, Missaglia, Molteno, Montevecchia, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d'Adda, Robbiate, Ronco Briantino, Sirtori, Suello, Unione dei Comuni Lombarda della Valletta, Valgreghentino).

Le volontarie e i volontari lettori animeranno i parchi e le piazze dei diversi comuni con letture ad alta voe per bimbe e bimbi fino ai 6 anni.

Per maggiori informazioni sui singoli eventi e luoghi di lettura:

www.libringiro.it
Instagram
Facebook

Bibliografia Libringiro 2023