Il GRRRigna Comics è il primo festival diffuso del fumetto in Valsassina organizzazto La Fucina - Associazione Culturale Aps con il patrocinio gratuito dei comuni di Barzio, Cremeno e Pasturo, del Sistema Bibliotecario del Territorio Lecchese e della Comunità Valsassina.

Un weekend (dal 26 al 28 maggio 2023) all’insegna del fumetto attraverso un festival culturale diffuso che proporrà incontri con autori, disegnatori, sceneggiatori ed editori provenienti da tutta Italia, laboratori gratuiti per ragazzi e un momento di svago con una cartoon band tra le più amate dell’universo ‘nerd’.

Festival, e non fiera: per valorizzare gli aspetti culturali.
Diffuso: gli eventi si tengono in diversi luoghi, istituzionali e informali, distribuiti in più paesi.
Fumetto: un settore editoriale in forte sviluppo, che coinvolge diverse fasce d'età e con prospettive di crescita.

Il nome GRRRigna Comics gioca con l'onomatopea GRRR e la Grigna, un riconoscimento geografico ampio in cui si possa rivedere tutto il territorio.
Il GRRRigna Comics vuole rimettere al centro il fumetto e valorizzare le persone professionalmente coinvolte offrendo momenti di incontro ravvicinati con il pubblico.
Attraverso una proposta innovativa si vuole restituire il ruolo culturale che il fumetto nei decenni ha assunto ma che negli ultimi anni ha lasciato il passo alla semplicistica visione di opera di intrattenimento.


Ecco alcuni dei tanti appuntamenti da non perdere e per rimanere sempre aggiornati seguite i social del festival inquadrando i qr code! FB e IG






Nel mondo del fumetto. Proposte di lettura, vieni a scoprirle in biblioteca!