Community » Forum » Recensioni

La casa sulla collina
3 1
Buffetti, Annalinda

La casa sulla collina

Milano : Leone, 2019

Abstract: 1960, una villa sulle colline della Brianza, un prato verde e un parco secolare. Qui Matilde, l’anziana proprietaria della residenza, nasconde un segreto inconfessabile. Intorno a questo mondo, gravitano i destini di una famiglia, i cui membri sono legati tra loro da convenienze, invidie, flebili affetti e tradimenti. La morte di Matilde porterà alla luce verità nascoste, a tratti scomode, e i legami tra i protagonisti si infrangeranno in una spirale di cattiverie e meschinità. Solo l’innocenza della piccola Nora, e la sua segreta amicizia con il prato della villa, rappresentano uno spiraglio di luce in una storia familiare travagliata.

85 Visite, 1 Messaggi
Utente 627
218 posts

Un libro ambientato a Besana Brianza, paese in cui vivo. Che strano leggere di Via Santa Caterina, delle " 5 frecce", del negozio Sormani, riconoscere a tratti i luoghi nonostante la storia si svolga più di cinqunt' anni fa.
E' la storia di Matilde e della sua famiglia, di affetti e tradimenti dentro la grande Villa, con il suo immenso giardino che Nora adora così tanto. Un romanzo piacevole e grazioso seppur con momenti crudi e amari, momenti di vita vera dove non sempre c'è il lieto fine. instagram @leggolibriche

  • «
  • 1
  • »

704 Messaggi in 591 Discussioni di 174 utenti

Attualmente online: Ci sono 11 utenti online