Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Fame d'aria - Daniele Mencarelli

"Pietro violentato dal destino, regredito a una vita senza bellezza, si porta una mano alla bocca. Dio mio che meraviglia!,. Oltre al panorama, è l'aria, l'aria gonfia al tramonto a rendere la visione un dono per gli occhi.
Agata, Gaia e Oliviero sono l'umanità che ancora resiste, fatta il più delle volte di un eroismo semplice quanto inconsapevole" (ma provvidenziale).

La scienza dei cosmetici - [testi di Beatrice Mautino]

Molto interessante e scorrevole, pieno di curiosità mai banali. Il libro aiuta a districarsi nel mondo sempre piu' confuso e pieno di prodotti per quanto riguarda skincare e trucchi. Avrei voluto leggerlo anni fa per risparmiare un bel po' di soldini! Assolutamente consigliato

Le meduse non hanno orecchie - Adèle Rosenfeld

Molto interessante il tema trattato ,il libro ti fa capire cosa voglia dire essere quasi sorda e rivivi con l ' autrice le difficoltà di vivere in un mondo di normo udenti .Detto questo il libro mi ha soddisfatto solo in parte , mi aspettavo qualcosa di più, una trama più articolata , gli altri personaggi interagiscono con la protagonista .in modo appena accennato .

Il trenino Thomas. Guai al deposito - [regia di David Mitton

questo DVD contiene gli episodi "Che Sorpresa!" e "Bulgy" presenti anche nell'edizione "Il Trenino Thomas - Locomotive nei pasticci". (E per fortuna! Perché "Locomotive nei pasticci,l'UNICA copia disponibile è di Robbiate e non funziona (è tutta graffiata e rovinata!)
Ci sono 4 copie disponibili:speriamo bene

Fortunatamente nera - Nogaye Ndiaye

Sono Bianca e sono privilegiata, spesso dimentico questa cosa che non è invece scontata per le persone razzializzate in questa società. Grazie Nogaye per questo libro! Mi hai fatto riflettere e farò tesoro di quanto hai scritto.