I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.
Trovati 1887 documenti.
Neon Genesis Evangelion : [the complete series & movies] / regia Hideaki Anno ; musica Shiro Sagisu
[Granarolo dell'Emilia] : Dynit, [2022]
Abstract: Anno 2015. Un gigantesco essere denominato Angelo attacca la città di Neo Tokyo-3. Sconosciuta la sua provenienza, sconosciuto il suo scopo. Le armi convenzionali sembrano inutili, le armate internazionali sono in ginocchio. L'ultima speranza è rappresentata dal Progetto E dell'Agenzia Speciale Nerv, volto allo sviluppo della Macchina da Combattimento Umanoide Multi-Funzione, l'arma definitiva, l'Evangelion. Shinji Ikari. Un ragazzino di quattordici anni mite e introverso, arrivato a Neo Tokyo-3 per ordine di suo padre, che non vedeva da ben tre anni. Travolto dagli eventi e sopraffatto dalla figura del genitore, comandante supremo della Nerv, Shinji si ritroverà ai comandi del primo esemplare funzionante di Evangelion, scaraventato nella furia della battaglia. è l'inizio della più shockante saga del terzo millennio, della serie che ha sconvolto il Giappone, della Nuova Genesi dell'animazione nipponica.
Halo. Stagione 1 / regia di Rupert Wyatt ; serie ideata da Kyle Killen e Steven Kane
[Italia] : Paramount Pictures, 2022
Abstract: Master Chief, un soldato cibernetico potenziato, protegge l'umanità da una minaccia aliena nota come Covenant. Oltre a combattere per proteggere il mondo, i personaggi affrontano alcuni drammi personali.
[Roma] : RAI-Com : [Milano] : Eagle Pictures, 2022
Abstract: Il percorso umano e artistico di Letizia Battaglia: la sua vita a Palermo e l’enorme talento come fotoreporter nel raccontare la crudeltà della mafia e la Sicilia della sua epoca. Una serie per rendere nota al grande pubblico la storia di una donna con un temperamento fuori dall’ordinario e l’esemplare affermazione in un ambito artistico difficile che la consacrerà come una delle più grandi fotografe del mondo.
[Roma] : RAI-Com ; [Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2022
Abstract: Elena ha pubblicato il suo primo libro ed è ancora fidanzata con Pietro, un buon partito di famiglia potente, intellettuale e di sinistra, nonostante l'incontro con Nino Sarratore abbia risvegliato in lei il desiderio. Torna a Napoli dove legge le prime recensioni poco entusiastiche al libro, che la giudicano troppo spinta e libertina. Va a Milano nel periodo delle occupazioni studentesche. Lì incontra il suo vecchio fidanzato del periodo pisano, Franco Mari, che si mostra disinteressato. Incontra anche Silvia, una ragazza sola e in difficoltà nel prendersi cura di suo figlio di pochi mesi, per poi scoprire che il padre del bambino, che li ha abbandonati, è proprio Nino. Torna a Napoli, dove il fidanzato la raggiunge per chiederle la sua mano donandole l'anello della nonna. Il padre è mite, le vuol bene e approva. La madre è sempre aspra e severa, soprattutto dopo aver scoperto che Elena si sposerà solo con rito civile. Per assecondare la madre, Elena dona alla famiglia TV e telefono.
[S.l.] : RAI-Com : [Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2022
Abstract: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.
[Granarolo dell'Emilia] : Dynit, [2021]
Abstract: Giappone, albori del Ventesimo Secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura! Guariti dalle ferite della battaglia grazie ai servigi di Shinobu, una delle Colonne, Tanjiro e gli altri acquisiscono la tecnica della Concentrazione Totale Permanente! Accompagnano poi Rengoku, Colonna delle Fiamme, a bordo del treno Infinito, con l’obiettivo di eliminare un demone che si nasconde nel convoglio… Ma gli eventi della realtà si confondono con i sogni creati dal nemico, intrappolando Tanjiro e tutti i suoi compagni!
[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021
Abstract: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile. Catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.
[S.l.] : RAI-Com, 2020
Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".
[S.l.] : Rai Com ; [Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2021
Abstract: Napoli. Il commissariato di Pizzofalcone sta per essere chiuso a causa di un gruppo di poliziotti corrotti che ne ha infangato l’immagine e la credibilità. I colleghi della questura e degli altri mandamenti li hanno soprannominati “I Bastardi di Pizzofalcone”. Un soprannome infamante che sono costretti a portare anche i cinque nuovi poliziotti, chiamati al disbrigo delle ultime pratiche prima della chiusura definitiva del commissariato. Insieme ai nuovi, sono rimasti solo due poliziotti della vecchia squadra, gli unici due “puliti”. Sette poliziotti in un commissariato la cui giurisdizione va dai bassi dei quartieri spagnoli alle ricche abitazioni dell’alta borghesia e della nobiltà partenopea.
Twin Peaks. La collezione televisiva completa : Stagioni 1-3 / created by Mark Frost & David Lynch
[Italia] : Koch Media, [2021]
Conan il ragazzo del futuro. Serie completa / regia di Hayao Miyazaki
[Granarolo dell'Emilia] : Dynit ; [Italia] Terminal Video, [2021]
Abstract: Nel mese di luglio dell'anno 2008, la razza umana sfiorò la completa estinzione. In pochi istanti, le armi elettromagnetiche cancellarono più di metà degli esseri viventi dalla faccia del pianeta. Il cataclisma causò uno spostamento traumatico dell'asse terrestre, e i continenti finirono quasi interamente sommersi dalle acque. Contiene la serie completa di 26 episodi
[Italia] : Universal Pictures, 2021
Abstract: Nel 1945 Claire Randall, un’infermiera della seconda guerra mondiale, ritorna da suo marito Frank dopo la fine dei combattimenti. I due partono per le Highlands scozzesi in occasione della loro "seconda" luna di miele e, durante il soggiorno a Inverness, Claire viene misteriosamente catapultata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 grazie ad un cerchio di pietre misteriose, chiamato Craigh na Dun. La donna si ritrova in un mondo sconosciuto, dove la sua vita sarà costantemente in pericolo.
[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2021
Abstract: Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva e naturalmente dotata per il suo lavoro. Ha una strana coinquilina giapponese e una cotta per il suo docente, l’affascinante dottor Conforti. In ogni episodio, Alice si farà coinvolgere nella risoluzione di un omicidio andando oltre i suoi compiti di medico legale e agendo come una vera e propria detective, mentre l’attrazione per Conforti viene lentamente contrastata dall’arrivo di Arthur, l’uomo perfetto se non fosse reporter di guerra e… figlio del direttore dell’Istituto di Medicina Legale! Chi dei due sarà, alla fine, l’amore della sua vita?
Spazio 1999. Stagione 2 :prima parte / serie creata da Gerry e Sylvia Anderson
Ed. speciale
[Italia] : Cult Media, [2021]
Abstract: Il 13 settembre 1999 una terribile esplosione nucleare, causata dallo scellerato accumulo di scorie atomiche sulla faccia nascosta della Luna, fa uscire il nostro satellite dall'orbita terrestre e lo scaglia nello spazio infinito. Nella base lunare Alpha un manipolo di poche centinaia di uomini, capeggiato dal comandante Koenig (arrivato sulla Luna appena quattro giorni prima dell'esplosione), è schiacciato dalla paurosa forza causata dall'accelerazione del satellite, ed è incapace di mettere in atto il piano di evacuazione per tornare sulla Terra. Quando la situazione si ristabilisce è ormai troppo tardi e gli Alfani sono condannati a cominciare la loro esplorazione dello spazio infinito.
Spazio 1999. Stagione 2 : seconda parte / serie creata da Gerry e Sylvia Anderson
Ed. speciale
[Italia] : Cult Media, [2021]
DOC : nelle tue mani / regia di: Jan Maria Michelini e Ciro Visco
[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021
Abstract: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.
Petra / regia di Maria Sole Tognazzi ; basata sulle opere di Alicia Gimenez-Barlett
[Italia] : Universal : Warner Home Video, 2021
Abstract: Le vicende di Petra Delicato, un'ispettrice della mobile di Genova che cerca di risolvere i casi di omicidio e di violenza con franchezza e ironia insieme al vice ispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione.
[Italia] : Universal, 2021
Abstract: Dramma storico ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex, nel IX secolo. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.
Leonardo / regia di Daniel Percival e Alexis Sweet ; ideata da Frank Spotnitz, Steve Thompson
[Roma] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021
Abstract: Dopo un'infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline (quali arte, scienza e tecnologia), all'età di vent'anni Leonardo Da Vinci entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. A seguito di una delusione Leonardo parte per Milano, centro di arte e di cultura, dove incontrerà il suo mecenate Ludovico Sforza, che diverrà poi suo antagonista. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, cui è stata affidata la gestione delle indagini.
La fuggitiva / regia di Carlo Carlei ; scritto da Salvatore Basile... [et al.]
[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021
Abstract: La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell'arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com'è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde?