Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 235 documenti.

Mostra parametri
Pal Joey
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Pal Joey / diretto da George Sidney ; sceneggiatura di Dorothy Kingsley ; basato su un libro di John O'Hara ; musiche di Richard Rodgers

[Italia] : Golem, 2020

Abstract: Joey Evans è un giovane cantante, pieno di sè, sprezzante, spregiudicato, che per il suo comportamento poco corretto verso le ragazze viene allontanato dalla città dove risiede. Si reca a San Francisco nella speranza di trovare un posto in un locale notturno e, dopo aver bussato inutilmente a diverse porte, viene ingaggiato come cantante in un locale dove un suo amico suona il pianoforte. Qui fa la conoscenza di Linda, una ballerina, che attrae in modo particolare la sua attenzione. Una sera i cantanti e l'orchestra sono invitati in casa di Vera Simpson, ex ballerina ed ora vedova di un miliardario. Anche qui Joey assume l'atteggiamento di chi sembra infischiarsi di tutto il mondo, e Vera da principio gli rende la pariglia, finchè sente di essersi innamorata del giovanotto. Joey, benchè non ricambi il suo sentimento, s'unisce a lei perchè lo aiuti ad aprire un locale tutto suo, dove possa cantare la sue canzoni. Questa situazione addolora Linda, che è sinceramente innamorata di Joey e fa il possibile per indurlo a rinunciare ai suoi piani. Ma Vera ha acquistato il locale e Joey vi ha portato l'orchestra e il balletto, di cui fa parte Linda, e già hanno inizio le prove per lo spettacolo inaugurale. Vera s'accorge che Joey s'interessa in modo particolare a Linda e gli impone di licenziare la ragazza. Joey cerca di risolvere con diplomazia la situazione, ma Vera s'impunta e s'oppone all'apertura del locale. Joey vede svanire il suo sogno, e Linda non vorrebbe che cio' succedesse per cagion sua: egli preferisce pero' cantare in un locale qualunque, rinunciando ad ogni ambizione, per restare vicino a Linda.

Stormy weather
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stormy weather / diretto da Andrew Stone ; musiche di Cyril J. Mockridge ; sceneggiatura di Frederick Jackson, Ted Koehler

Restaurato HD

[Granarolo dell'Emilia] : Golem Video, 2020

Ti amavo senza saperlo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ti amavo senza saperlo / diretto da Charles Walters ; sceneggiatura di Sidney Sheldon, Frances Goodrich ; musiche di Conrad Salinger

[Granarolo dell'Emilia] : Golem, 2020

Abstract: Per ripicca con la compagna che l'ha lasciato per debuttare in un musical di Broadway, un ballerino le trova una sostituta. La ripicca si trasforma in amore.

Millie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Millie / regia di George Roy Hill ; soggetto e sceneggiatura di Richard Morris ; musiche di Elmer Bernstein

[Italia] : Sinister film, 2020

Ritrovati classici ; 316

Abstract: Negli anni '20 una texana a New York si modernizza, s'innamora del datore di lavoro e si fa un'amica con la quale smaschera un bordello, mimetizzato in una lavanderia.

Let's dance
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Let's dance / regia di Norman Z. McLeod

New widescreen edition

[Italia] : DNA, [2019]

Abstract: Kitty McNeil, una vedova di guerra, torna a lavorare con il suo ex partner di ballo, ma la sua nuora aristocratica è inorridita dal fatto che suo nipote, il figlio di Kitty, venga esposto allo show business e porta avanti misure legali per ottenerne la custodia.

Easter Parade
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Easter Parade / un film di Charles Walters, Robert Z. Leonard

New widescreen edition

[Italia] : DNA, 2019

Abstract: A Chicago, nel 1906, un giovanotto e una ragazza che lavorano nello stesso negozio hanno una amicizia epistolare con corrispondenti sconosciuti. Il giovanotto scopre casualmente che la destinataria delle sue lettere è proprio la sua compagna di fatiche.

La città del jazz
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La città del jazz / regia Arthur Lubin ; sceneggiatura Elliot Paul, Dick Irving Hyland

New widescreen edition

[Italia] : DNA, 2019

Abstract: La vita di una brava cantante di colore, che s'innamora di un piccolo truffatore, fa da sfondo alla storia della musica jazz, dalla sua nascita agli inizi del secolo fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Il gioco del pigiama
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il gioco del pigiama / regia Stanley Donen e George Abbott]

Restaurato in HD

[Italia] : Golem Video, 2019

Cineclub Classico

Abstract: Sid Sorokin è un giovane intraprendente e molto sicuro di sè. Quando viene promosso e nominato direttore della fabbrica di pigiami del magnate Hasler, trova un'atmosfera piuttosto tesa. Gli operai sono in fermento perchT hanno chiesto ripetutamente un aumento di salario che il proprietario continua a rifiutare. Sid una mattina rimprovera duramente un meccanico e la commissione sindacale interna decide di protestare e manda la giovane operaia Babe Williams a trattare con lui. Sid si innamora immediatamente di Babe e cerca in ogni modo di trovare un compromesso con lei. A una festa, finalmente, si dichiara e le chiede di diventare la sua fidanzata. Babe accetta ma l'aumento viene nuovamente rifiutato e il sindacato decide di sabotare la fabbrica. Babe viene colta in flagrante mentre sta manomettendo la sua macchina da cucire e Sid F costretto a licenziarla. La ragazza lo lascia perchT F convinta che lui stia dalla parte del proprietario e non capisca le ragioni degli operai. Sid prova in ogni modo a riconquistarla, senza risultati. Fin quando, revisionando il registro contabile, non si accorge che F possibile concedere l'aumento tanto agognato e convince il signor Hasler ad accordarlo. Per Babe F la prova che Sid F dalla sua parte.

Rocketman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocketman / directed by Dexter Fletcher ; original score by Matthew Margeson ; written by Lee Hall

[Italia] : Universal Pictures, 2019

Abstract: La vita di Reginald Dwight, rockstar multimilionaria nota al mondo con il nome d'arte di Elton Hercules John, scorre a ritroso, partendo da una seduta di alcolisti anonimi. Qui John trova il modo di affrontare i demoni del proprio passato e ripercorrere i passi che l'hanno condotto in questo stato.

Il ritorno di Mary Poppins
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritorno di Mary Poppins / diretto da Rob Marshall ; musiche di Marc Shaiman ; basato sulla storia di Mary Poppins di P.L. Travers ; storia di David Magee, Rob Marshall e John DeLuca ; sceneggiatura di David Magee

[Milano] : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

Grease
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Grease / directed by Randal Kleiser ; screenplay by Bronte Woodard ; adaptation by Allan Carr ; based on the original musical by Jim Jacobs and Warren Casey

Ed. 40. Anniversario

[S.l.] : Paramount Home Entertainment, 2018

Abstract: Durante le vacanze scolastiche Danny stringe una tenera amicizia con Sandy, una ragazza australiana. Finisce l'estate e le loro strade si dividono. Danny crede di aver perso per sempre Sandy ma, inaspettatamente, se la ritrova al college, dato che anche lei ha deciso di iscriversi alla Rydell School. Ma per non perdere la sua fama di duro agli occhi del gruppo, quando la incontra finge indifferenza, atteggiamento che causa dolore e rabbia in Sandy. Dopo una gara di ballo che Danny vince in coppia con un'altra ragazza, i due si mettono finalmente insieme.

Mamma mia!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma mia! : ci risiamo / directed by Ol Parker ; screenplay by Ol Parker, Richard Curtis, Catherine Johnson ; music and lyrics by Björn Andersson, Björn Ulvaeus, Anne Dudley ; based on the songs of ABBA

[S.l.] : Universal Pictures Italia, 2018

Abstract: Sulla magica isola greca di Kalokairi, tra passato e presente si avvicendano le amicizie, gli amori e i drammi di Donna e della sua allegra famiglia allargata.

The greatest showman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The greatest showman / directed by Michael Gracey ; screenplay by Jenny Bicks and Bill Condon

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2018

Riccardo va all'inferno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Riccardo va all'inferno / un film di Roberta Torre ; soggetto e sceneggiatura di Roberta Torre e Valerio Bariletti ; musica e canzoni originali di Mauro Pagani

[Italia] : Warner Bros Entertainment, c2018

The greatest showman
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

The greatest showman / directed by Michael Gracey ; screenplay by Jenny Bicks and Bill Condon

[S.l.] : Warner Bros. Entertainment Italia, 2018

Moulin Rouge
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moulin Rouge / un film di John Huston ; musiche Georges Auric

[Italia] : Golem, 2017

È nata una stella
0 0
Videoregistrazioni: DVD

È nata una stella / regia di George Cukor ; sceneggiatura Moss Hart, Dorothy Parker

Collector's ed. 2 DVD

Usmate Velate : A&R production, 2017

Cinema & cultura

Abstract: Ad uno spettacolo di beneficenza, al quale partecipano i più famosi artisti di Hollywood, Norman Maine, celebre attore cinematografico, si presenta completamente ubriaco ed entra in palcoscenico mentre la cantante Ester Blodgett sta eseguendo il suo numero. La ragazza capisce a volo la situazione: corre incontro all'ubriaco, gli getta le braccia al collo e l'accompagna a passo di danza all'uscita. Il pubblico applaude senza accorgersi dell'incidente. Grato ad Ester, che l'ha salvato, Norman Maine va a trovarla in un locale notturno, dov'ella canta e le propone di lasciare la carriera di canzonettista per passare al cinema.

Il Re ed io
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il Re ed io / diretto da Walter Lang ; sceneggiatura di Ernest Lehman ; musiche di Alfred Newman

[Italia] : Sinister film, 2017

Classici ritrovati

Abstract: Circa un secolo fa il Siam era governato da un re di larghe vedute che aveva tentato di diffondere la civiltà occidentale nel Paese ancora arretrato, e sottrarlo così all'influenza e alle cupidigie delle nazioni colonizzatrici. Avendo appreso che una gentildonna inglese, la signora Anna Lenowens, vedova di un ufficiale, cercava un posto come insegnante per stabilirsi in un paese d'Oriente, il re le offrì la carica di maestra dei principi reali. Questa iniziativa parve molto audace agli occhi dei ministri, ma il re era stato lungimirante, benchè tra lui e la bella Anna, entrambi dotati di un carattere forte, avvenissero non di rado degli scontri. Anna seppe farsi adorare dai suoi piccoli allievi e dalle loro madri, che divennero ben presto i suoi preziosi alleati. Così, quando il re le negò la casa che aveva promesso, tutta l'imponente famiglia reale si schierò al fianco di Anna, ed il sovrano fu costretto a mantenere la sua parola. Col tempo il prestigio di Anna aumentò ed ella divenne la consigliera del re e la sua intermediaria nelle relazioni con i capi e i rappresentanti delle nazioni civili. E non solo, alla morte del sovrano le fu promesso in sposo l'erede al trono.

La la land
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La la land / scritto e diretto da Damien Chazelle ; musica: Justin Hurwitz

[S.l.] : 01 distribution, 2017

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.

La la land
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La la land / scritto e diretto da Damien Chazelle ; musica: Justin Hurwitz

[S.l.] : 01 distribution, 2017

Abstract: Los Angeles. Mia è un'aspirante attrice che, tra un provino e l'altro, serve cappuccini alle star del cinema. Sebastian è un musicista jazz che sbarca il lunario suonando nei piano bar. Dopo alcuni incontri casuali, fra Mia e Sebastian esplode una travolgente passione nutrita dalla condivisione di aspirazioni comuni, da sogni intrecciati e da una complicità fatta di incoraggiamento e sostegno reciproco. Ma quando iniziano ad arrivare i primi successi, i due si dovranno confrontare con delle scelte che metteranno in discussione il loro rapporto. La minaccia più grande sarà rappresentata proprio dai sogni che condividono e dalle loro ambizioni professionali.