Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 3961 documenti.

Mostra parametri
Il prigioniero coreano
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il prigioniero coreano / scritto e diretto da Kim Ki-duk

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/03/2020

Abstract: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Chiamami col tuo nome
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiamami col tuo nome / [regia di] Luca Guadagnino ; sceneggiatura: James Ivory, André Aciman ; dal romanzo André Aciman

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 06/12/2019

Abstract: Estate 1983, tra le province di Brescia e Bergamo, Elio Perlman, un diciassettene italoamericano di origine ebraica, vive con i genitori nella loro villa del XVII secolo. Un giorno li raggiunge Oliver, uno studente ventiquattrenne che sta lavorando al dottorato con il padre di Elio, docente universitario. Elio viene immediatamente attratto da questa presenza che si trasformerà in un rapporto che cambierà profondamente la vita del ragazzo.

Noi siamo tutto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noi siamo tutto / regia di Stella Meghie ; basato sul libro di Nicola Yoon ; sceneggiatura: J. Mills Goodloe ; musiche: Ludwig Göransson

[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

Lady Bird
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / scritto e diretto da Greta Gerwig ; musiche di Jon Brion

Sana Monica : Lions Gate Entertaiment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 19/12/2019
Il filo nascosto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson ; colonna sonora: Jonny Greenwood ; sceneggiatura: Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal Pictures italia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Ella & John
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John / un film di Paolo Virzì

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

15:17
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blyskal, Dorothy

15:17 : attacco al treno / regia di Clint Eastwood ; colonna sonora: Christian Jacob ; sceneggiatura: Dorothy Blyskal ; dal libro di Anthony Sadler, ...[et al.]

[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto da Amsterdam a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani soldati americani che erano in vacanza in giro per l'Europa. Le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo. Grazie al loro gesto riceveranno la Legione d'Onore, la più alta decorazione francese, dalle mani del presidente François Hollande.

L'impero delle ombre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'impero delle ombre / un film di Jee-woon Kim

[Milano] : Eagle pictures, [2018]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2019
The post
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / regia di Steven Spielberg ; colonna sonora: John Williams ; sceneggiatura: Liz Hannah, Josh Singer

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Wonder
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Wonder / regia di Stephen Chbosky ; basato sul romanzo omonimo di R.J. Palacio ; sceneggiatura: Stephen Chbosky, Steve Conrad e Jack Thorne ; musiche: Marcelo Zarvos

Roma : Rai cinema ; 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/10/2019

Abstract: Auggie Pullman ha dieci anni, gioca alla playstation e adora Halloween. Perché è l'unico giorno dell'anno in cui si sente normale. Affetto dalla nascita da una grave anomalia cranio-facciale, Auggie ha subito ventisette interventi e nasconde il suo segreto sotto un casco da cosmonauta. Educato dalla madre e protetto dalla sua famiglia, Auggie non è mai andato a scuola per evitare un confronto troppo doloroso con gli altri. Ma è tempo per lui di affrontare il mondo e gli sguardi sconcertati o sorpresi di allievi e professori. Gli inizi non sono facili, inutile mentirsi e Auggie fa i conti con la cattiveria dei compagni. Arrabbiato e infelice, il ragazzino fatica a integrarsi fino a quando un'amicizia si profila all'orizzonte. Un amore altro rispetto a quello materno. Tra bulli odiosi e amici veri, Auggie trova il suo posto e si merita un'ovazione.

Tonya
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tonya / regia di Craig Gillespie ; sceneggiatura: Steven Rogers ; colonna sonora: Peter Nashel

[S.l.] : Lucky Red : Sonopress, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/01/2020

Abstract: Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale.

Dogman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / regia di Matteo Garrone ; soggetto e sceneggiatura Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone ; musiche Michele Braga

Roma : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

Storia di un fantasma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storia di un fantasma / written and directed by David Lowery ; music composed by Daniel Hart

[Italia] : Universal Pictures [distributore], c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2019
Cinquanta sfumature di rosso
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cinquanta sfumature di rosso / regia James Foley ; screenplay by Niall Leonard ; based on the novel by E. L. James ; music by Danny Elfman

Versione estesa

[S.l.] : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/11/2019

Abstract: Terzo ed ultimo capitolo della trilogia tratta dai best-seller di E.L.James. Fissati alcuni limiti alla perversione sconfinata di Christian, i due amanti sembrano aver trovato la giusta armonia di coppia. L'originale proposta di matrimonio, la sontuosa cerimonia nuziale e la romantica luna di miele in Europa non fanno che accrescere l'amore e l'attrazione tra i novelli sposi. Ma la felicità ritrovata infastidisce qualcuno. Jack Hyde, ex datore di lavoro di Anastasia, licenziato a causa di un comportamento sconveniente tenuto nei confronti della ragazza, è consumato dal rancore e dal desiderio di vendetta. Così come Elena Lincoln, vecchia fiamma di Christian, intenzionata a riconquistare le attenzioni del milionario.

Happy End
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Happy End / scritto e diretto da Michael Haneke

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

Il palazzo dei viceré
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il palazzo dei viceré / regia di Gurinder Chada ; scritto da Paul Mayeda Berges, Gurinder Chadha ; dai libri di Larry Collins, Dominique Lapierre e Narendra Singh Sarila

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: A seguito della decisione britannica di rinunciare al possesso dell'India, che notoriamente nel 1947 ottiene l'indipendenza, l'ultimo incarico politico nella futura ex colonia da parte di Sua Maestà è affidato a Lord Mountenbatten nella veste di viceré: si tratta di gestire la delicata transizione del Paese verso la propria autonomia. L'aspetto più complesso è rappresentato dal conflitto apparentemente insolubile fra induisti, musulmani e sikh, che si rifiutano di convivere pacificamente in una stessa nazione nonostante gli insegnamenti di Ghandi. L'opzione deliberata fra le parti sfocia nella cosiddetta "Partition" fra India e Pakistan: una separazione dolorosa e fatale per milioni di famiglie indiane incluse le 500 persone a servizio nell'immensa dimora del vicerè.

Un sogno chiamato Florida
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un sogno chiamato Florida / regia di Sean Baker ; colonna sonora: Lorne Balfe ; sceneggiatura: Sean Baker, Chris Bercoch

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/12/2019

Abstract: La piccola Moonee ha 6 anni e un carattere difficile. Lasciata libera di scorrazzare nel Magic Castel Hotel alla periferia di Disney World, la bambina passa il suo tempo con un gruppo di monelli del posto e i suoi scherzi non sembrano preoccupare troppo la giovane madre Halley che, dovendosi barcamenare in una situazione precaria come gli altri abitanti del motel, è troppo concentrata su come riuscire ad andare avanti, più o meno onestamente. L'unico che cerca di tenere insieme le cose è Bobby, il manager del Hotel...

L'ordine delle cose
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; soggetto e sceneggiatura Andrea Segre e Marco Pettenello ; musiche Sergio Marchesini

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Corpo e anima
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Corpo e anima / regia di Ildiko Enyedi ; colonna sonora: Adam Balazs ; sceneggiatura: Ildikò Enyedi

[S.l.] : Sound Mirror, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/10/2019

Abstract: In un macello di Budapest viene assunta una nuova ispettrice della qualità, la giovane Maria. Il direttore finanziario è subito incuriosito dal suo atteggiamento assolutamente riservato e dedito al lavoro con una rigida applicazione delle regole. A seguito di un test psicologico a cui vengono sottoposti tutti i dipendenti, emerge che entrambi sognano regolarmente di trovarsi in un bosco mentre nevica, lui nel ruolo di un cervo e lei nel ruolo della femmina. Messi a conoscenza di questo fatto i due iniziano un problematico avvicinamento.

Una questione privata
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una questione privata / un film di Paolo e Vittorio Taviani ; sceneggiatura: Paolo e Vittorio Taviani ; musiche: Giuliano Taviani e Carmelo Travia ; liberamente tratta da "Una questione privata" di Beppe Fenoglio

[Roma] : 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/09/2019

Abstract: Over the Rainbow è il disco più amato da tre ragazzi nell’estate del 43. S’incontrano nella villa estiva di Fulvia, adolescente e donna. I due ragazzi sono Milton e Giorgio, l’uno pensoso, riservato, l’altro bello ed estroverso. Amano Fulvia che gioca con i sentimenti di entrambi. Un anno dopo Milton, partigiano, si ritrova davanti alla villa ora chiusa. La custode lo riconosce e insinua un dubbio: Fulvia, forse, ha avuto una storia con Giorgio. Per Milton si ferma tutto, la lotta partigiana, le amicizie... Ossessionato dalla gelosia, vuole scoprire la verità. E corre attraverso le nebbie per trovare Giorgio, ma Giorgio è stato fatto prigioniero dai fascisti...