Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 4347 documenti.

Mostra parametri
Lacci
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lacci / regia di Daniele Luchetti ; scritto da Daniele Luchetti, Domenico Starnone, Francesco Piccolo ; dal romanzo di Domenico Starnone

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Napoli, primi anni ‘80: Aldo e Vanda sono una coppia di novelli sposi che mossi dall’amore e dal desiderio di indipendenza decidono di convolare a nozze giovanissimi. Trent’anni dopo sono ancora sposati ma qualcosa nel loro matrimonio è cambiato. Aldo si sente soffocare, crede di aver perso la sua libertà ed è attratto da una giovane studentessa. Deciso a vivere questa avventura, Aldo abbandona la sua vita a Napoli e scappa a Roma pur sapendo che il suo posto è al fianco della sua famiglia. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna.

Endless
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Endless / regia di Scott Speer ; scritto da Andre Case e Oneil Sharma

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Chris e Riley non potrebbero essere più diversi tra loro. Ma si amano, anche per questo contrasto. Riley, benestante, primeggia negli studi ma nasconde un talento nel disegno, mentre Chris vive solo per la sua motocicletta e odia il padre che lo ha lasciato in tenera età per costruire un’altra famiglia. Quando Riley viene ammessa a Georgetown nella facoltà di Legge, Chris si chiede se sia quello che Riley davvero vuole o che i suoi genitori hanno deciso per lei il litigio che ne scaturisce causa un incidente d’auto che si rivela letale per Chris. Riley, distrutta dal dolore, non riesce a voltare pagina e comincia a credere che Chris la stia contattando dall’aldilà.

Miss Julie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Julie / scritto e diretto da Liv Ullmann ; dal dramma di August Strindberg

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagles Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei.

Remi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Remi / un film di Antoine Blossier ; sceneggiatura Antoine Blossier ; musica Romaric Laurence ; basato sul romanzo di Hector Malot

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/04/2022

Abstract: Rémi è un orfano di dieci anni che, dopo aver vissuto insieme alla dolce signora Barberin, viene affidato ad un musicista di nome Vitalis. L'artista si esibisce in giro per la Francia e porta con sè il bambino, insieme ad una scimmietta, Joli-Coeur, e ad un fido cane, Capi. Attraverso questo viaggio Rémi scoprirà quali sono le sue origini.

La paranza dei bambini
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La paranza dei bambini / un film di Claudio Giovannesi ; tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano ; soggetto e sceneggiatura di Maurizio Braucci, Roberto Saviano, Claudio Giovannesi ; musiche originali Andrea Moscianese, Claudio Giovannesi

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

Abstract: Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell'incoscienza della loro età, scontrandosi con altri gruppi criminali costituiti sia da adulti che da minori, iniziano la loro parabola lungo il sottile confine tra il bene e il male arrivando ben presto alla conclusione, tra ingenuità, ferocia e tenerezze, che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo. Nicola ha 15 anni.

Jojo Rabbit
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / directed by Taika Waititi ; screenplay by Taika Waititi ; music composed by Michael Giacchino ; based upon the book by Christine Leunens

[S.l.] : 20th Century Fox, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

My name is Joe
0 0
Videoregistrazioni: DVD

My name is Joe / un film di Ken Loach ; sceneggiatura Paul Laverty

[S.l.] : Eagle pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/05/2022

Abstract: Joe è un proletario dall'aria sorridente, che ha superato la sua dipendenza dall'alcol e si dà da fare con un'energia inesauribile per la scalcagnata squadra di calcio che allena nel quartiere più disgraziato di Glasgow. La vita sembra farsi più dolce quando Joe incontra Sarah, un'assistente sociale appena un pelo sopra di lui nella scala sociale...

Era mio figlio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Era mio figlio / scritto e diretto da Todd Robinson

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/06/2022

Abstract: William Pitsenbarger, medico dell'aviazione e protagonista di un eroico sacrificio durante un episodio tragico della guerra in Vietnam, non ha mai ricevuto la Medaglia d'onore, massimo riconoscimento al valore dell'esercito degli Stati Uniti d'America. A trent'anni di distanza, nel 1999, i veterani di quella battaglia e gli anziani genitori dell'eroe non si rassegnano e si rivolgono a Scott Huffman per perorare la causa di Pitsenbarger. Huffman inizialmente crede che sia una perdita di tempo e lavora alla pratica senza passione, ma dopo aver conosciuto genitori e reduci e ascoltato le loro testimonianze, vuole andare fino in fondo e scoprire cosa sia successo in questi trent'anni.

Little Joe
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Little Joe / regia di Jessica Hausner ; scritto da Jessica Hausner, Géraldine Bajard

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/06/2022

Abstract: Alice lavora in un laboratorio botanico dove si progettano nuove specie di vita vegetale. Con alcuni colleghi ha creato un nuovo fiore bellissimo alla vista e dalle notevoli qualità terapeutiche: se conservata infatti in un'atmosfera confortevole e trattato con affetto, è in grado di migliorare la vita di chi lo possiede. Preoccupata per il suo rapporto con il figlio adolescente Joe, Alice porta a casa uno dei fiori e gli dà il nome di Little Joe. Poco alla volta l'umore del ragazzino muta in maniera inquietante, e così quello dei colleghi di Alice, che si convince sempre più che Little Joe sia in grado di manipolare la mente umana.

Sorry we missed you
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sorry we missed you / regia di Ken Loach ; scritto da Paul Laverty

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/11/2021

Abstract: Ricky, Abby e i loro due figli, l'undicenne Liza Jane e il liceale Sebastian, vivono a Newcastle e sono una famiglia unita. Ricky è stato occupato in diversi mestieri mentre Abby fa assistenza domiciliare a persone anziane e disabili. Nonostante lavorino duro entrambi si rendono conto che non potranno mai avere una casa di loro proprietà. Giunge allora quella che Ricky vede come l'occasione per realizzare i sogni familiari. Se Abby vende la sua auto sarà possibile acquistare un furgone che permetta a lui di diventare un trasportatore freelance con un sensibile incremento nei guadagni. Non tutto però è come sembra.

Last Christmas
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Last Christmas / regia di Paul Feig ; scritto da Emma Thompson e Bryony Kimmings ; musica di Theodore Shapiro

[S.l.] : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/02/2022

Abstract: Kate, giovane abbonata alle scelte sbagliate, accetta un impiego come aiutante di Babbo Natale in un grande magazzino. Qui conosce Tom, e la sua vita compie una improvvisa svolta grazie a lui.

Dickens
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dickens : l'uomo che inventò il Natale / regia di Bharat Nalluri ; sceneggiatura: Susan Coyle ; basato sul libro di Les Standiford e ispirato da A Christmas Carol di Charles Dickens ; colonna sonora: Mychael Danna

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/03/2022

Abstract: Nell'ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere ed autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Canto di Natale.

Il ladro di giorni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ladro di giorni / regia di Guido Lombardi ; scritto da Marco Gianfreda, Guido Lombardi, Luca de Benedittis ; dal romanzo di Guido Lombardi

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Salvo aveva cinque anni quando suo padre Vincenzo è stato arrestato, praticamente davanti ai suoi occhi. Sette anni dopo Salvo vive con gli zii e il cuginetto un'esistenza controllata e tranquilla nel torinese: ma suo padre torna e reclama il figlio per quattro giorni. Vincenzo deve trasportare un carico importante fino a Bari e porta con sé Salvo (nomen est omen) come assicurazione: un bambino è meglio di una pistola, afferma, perché la sua presenza nel caso di un eventuale fermo di polizia può avere un effetto-distrazione. Questo però non è l'unico motivo per cui Vincenzo vuole Salvo con sé, e il bambino "Salv-atore" si rivelerà un potenziale veicolo di redenzione per quel padre scombinato ma non del tutto privo di sentimenti e attenzioni.

Volevo nascondermi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo nascondermi / regia di Giorgio Diritti ; scritto da Giorgio Diritti, Tania Pedroni, Fredo Valla

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/05/2022

Abstract: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

Il traditore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il traditore / un film di Marco Bellocchio ; sceneggiatura di Marco Bellocchio ... [et al.] ; musiche di Nicola Piovani

[Roma] : 01 distribution, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 12/08/2021

Abstract: Sicilia, anni Ottanta. È guerra aperta fra le cosche mafiose: i Corleonesi, capitanati da Totò Riina, sono intenti a far fuori le vecchie famiglie. Mentre il numero dei morti ammazzati sale come un contatore impazzito, Tommaso Buscetta, capo della Cosa Nostra vecchio stile, è rifugiato in Brasile, dove la polizia federale lo stana e lo riconsegna allo Stato italiano. Ad aspettarlo c'è il giudice Giovanni Falcone che vuole da lui una testimonianza indispensabile per smontare l'apparato criminale mafioso. E Buscetta decide di diventare "la prima gola profonda della mafia".

Parasite
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jung, Jae-il

Parasite / un film di Bong Joon-ho

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Ki-woo vive in un modesto appartamento sotto il livello della strada. La presenza dei genitori, Ki-taek e Chung-sook, e della sorella Ki-jung rende le condizioni abitative difficoltose, ma l'affetto familiare li unisce nonostante tutto. Insieme si prodigano in lavoretti umili per sbarcare il lunario, senza una vera e propria strategia ma sempre con orgoglio e una punta di furbizia. La svolta arriva con un amico di Ki-woo, che offre al ragazzo l'opportunità di sostituirlo come insegnante d'inglese per la figlia di una famiglia ricca: il lavoro è ben pagato, e la villa del signor Park, dirigente di un'azienda informatica, è un capolavoro architettonico. Ki-woo ne è talmente entusiasta che, parlando con la signora Park dei disegni del figlio più piccolo, intravede un'opportunità da cogliere al volo, creando un'identità segreta per la sorella Ki-jung come insegnante di educazione artistica e insinuandosi ancor più in profondità nella vita degli ignari sconosciuti.

Radioactive
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Radioactive / directed by Marjane Satrapi ; screenplay by Jack Thorne ; based on the book of Lauren Redniss ; music by Evgueni Galperine and Sacha Galperine

[S.l.] : Studio Canal : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/04/2022

Abstract: Parigi, 1934. Consumata dalla ricerca e dalle radiazioni dell’uranio, Marie Curie cede le armi e ripercorre sul letto di morte la sua vita ‘applicata’ alla scienza. Punta avanzata di un femminismo a venire, e ancora disorganizzato, Maria Salomea Sklodowska è una studentessa polacca dalle intuizioni folgoranti in un mondo di uomini che per troppo tempo rifiutano di aprirle le porte e di riconoscere il suo genio. Nel 1893 cerca a Parigi un laboratorio dove condurre le sue ricerche e trova Pierre Curie, futuro marito e sostegno indefettibile della sua carriera. Insieme scoprono il radio e il polonio, rivoluzionando la scienza e la storia umana. A dispetto dell’ostilità dei suoi confratelli, imporrà il suo lavoro e riceverà due premi Nobel. Ma ogni progresso scientifico ha un prezzo, per la sua vita e per quella del mondo.

Hammamet
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / diretto da Gianni Amelio ; sceneggiatura Gianni Amelio e Alberto Taraglio

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/11/2021

Abstract: A distanza di venti anni dalla morte di una delle figure più ambigue nella storia della Repubblica Italiana, la pellicola fa riemergere il nome di Craxi, un tempo sulle testate di tutti i giornali e oggi occultato silenziosamente. Alcuni non vogliono rievocarlo altri ne sono intimoriti altri ancora lo vorrebbero cancellare, forse per sempre. Basato su testimonianze reali, il film si sviluppa in tre atti.

Light of my life
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Light of my life / scritto e diretto da Casey Affleck ; musica Daniel Hart

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/09/2021

Abstract: In un mondo post-apocalittico, flagellato da una piaga che ha quasi del tutto estinto il genere femminile, un uomo viaggia attraverso gli Stati Uniti alla ricerca di un posto sicuro dove poter crescere sua figlia Rag.

Piccole donne
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccole donne / written for the screen and directed by Greta Gerwig ; music by Alexandre Desplat ; dal romanzo di Louisa May Alcott

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 05/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.