Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 3383 documenti.

Mostra parametri
Nonno questa volta è guerra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nonno questa volta è guerra / regia di Tim Hill ; scritto da: Tom J. Astle, Matt Ember

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/10/2022

Abstract: Peter deve cedere la propria camera al nonno, che si trasferisce a casa sua dopo la morte della moglie. Tra i due, presto, sale la tensione. Con l'aiuto dei suoi amici, Peter escogita un piano per sfrattare il nonno, che però è più furbo di lui.

Guida romantica a posti perduti
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Guida romantica a posti perduti / regia di Giorgia Farina ; scritto da Giorgia Farina, Carlo Salsa

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: “Guida romantica a posti perduti” è un insolito road movie attraverso l’Europa alla ricerca di luoghi dimenticati durante il quale una coppia di sconosciuti, entrambi intrappolati in una quotidianità bugiarda, viene a patti con il proprio passato. Benno e Allegra, lui ha superato i cinquanta, è inglese e beve come un dannato, lei, vent’anni di meno è una blogger di viaggi, con molta fantasia. Entrambi vivono mentendo e non hanno alcuna intenzione di cambiare. Vicini di casa senza essersi mai conosciuti, fino al giorno in cui lui sbaglia pianerottolo e tutto cambia. Il caso porta la strana coppia in una fuga verso posti perduti o dimenticati dove sostenendosi a vicenda i due si riscoprono l’una grazie all’altro.

Il meglio deve ancora venire
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il meglio deve ancora venire / scritto e diretto da Alexandre De La Patelliere e Matthieu Delaporte ; colonna sonora Jérôme Rebotier

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/07/2022

Abstract: Arthur e César sono amici da quando entrambi frequentavano controvoglia lo stesso severissimo collegio. Ma non potrebbero essere più diversi: Arthur è un ricercatore medico puntiglioso e ossessionato dal rispetto delle regole César è un guascone imprudente e trasgressivo che è appena stato sfrattato da casa sua in seguito alla propria bancarotta. E se Arthur, divorziato con figlia, sta ancora aspettando pazientemente che l'ex moglie torni a casa, César colleziona avventure senza legarsi a nessuna. Per un equivoco, Arthur viene a conoscenza della gravissima condizione medica di César, e César si convince che sia Arthur a trovarsi in punto di morte. Da quel momento i due faranno a gara per realizzare i desideri finali l'uno dell'altro, anche quelli più lontani dal proprio gusto personale: il che ha il vantaggio di sbloccare lo stallo esistenziale in cui si trovavano entrambi.

La vita straordinaria di David Copperfield
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La vita straordinaria di David Copperfield / regia di Armando Iannucci ; sceneggiatura Armando Iannucci, Simon Blackwell ; dal romanzo di Charls Dickens ; colonna sonora Christopher Willis

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: David Copperfield nasce nell'Inghilterra industriale senza padre e senza sconti. Curioso e vivace, è allevato dalla madre e dall'amorevole governante. A spezzare l'idillio arriva Mr. Murdstone, uomo intransigente e crudele che sposa la madre e lo spedisce a Londra a lavorare nella sua fabbrica 'di cristallo'. Tra una bottiglia e l'altra, David cresce in intelligenza e sopporta stoicamente i soprusi del mondo. Almeno fino alla morte della madre. Pieno di collera, si ribella al patrigno e ripara dalla zia Betsey che lo aiuterà a terminare gli studi e a trovare un lavoro nello studio di Mr. Spenlow. Tutto sembra andare a meraviglia, ma la vita non ha ancora finito di metterlo alla prova mentre cerca un 'nome', una moglie e una storia da raccontare.

I predatori
0 0
Videoregistrazioni: DVD

I predatori / scritto e diretto da Pietro Castellitto

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/09/2022

Abstract: Un banale incidente mette in rotta di collisione due famiglie: i Pavone e i Vismara. Borghese e intellettuale la prima, proletaria e fascista la seconda. La follia di un uomo di venticinque anni porta a una resa dei conti.

Un divano a Tunisi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un divano a Tunisi / scritto e diretto da Manele Labidi ; colonna sonora Flemming Nordkrog

[S.l.] : Bim Distribuzione : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/07/2022

Abstract: All'indomani della Primavera araba, Selma Derwich, psicanalista di 35 anni, lascia Parigi per aprire un proprio studio alla periferia di Tunisi, dov'è cresciuta. In Tunisia, Selma intende risollevare il morale dei suoi connazionali dopo lo shock della rivoluzione e la caduta di Ben Ali, ma deve scontrarsi con la diffidenza locale, con un'amministrazione passiva e con un poliziotto che le rema contro.

Palm Springs
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Palm Springs : vivi come se non ci fosse un domani / regia di Max Barbakow ; sceneggiatura Andy Siara ; colonna sonora Matthew Compton

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: E' la storia di Nyles e Sarah, due giovani che si incontrano per la prima volta a Palm Springs al matrimonio della sorella di lei, Tala, con il fidanzato Abe. Sarah è la damigella d'onore e la pecora nera della famiglia. Essendo palesemente ubriaca, Nyles decide di salvarla da una figuraccia, improvvisando al posto suo il discorso del brindisi. I due legano sin da subito e sembra esserci una certa attrazione tra loro, ma quando Nyles viene mortalmente colpito da una freccia, tirata da un anziano di nome Roy (J.K. Simmons), arranca verso una grotta vicina, da cui proviene una misteriosa luce. Sarah decide di seguirlo all'interno della grotta, ignara di cosa l'aspetti, nonostante lui le intimi di non entrare. È così che i due si ritrovano incastrati in un loop temporale, costretti a rivivere per sempre la giornata del 9 novembre e alla disperata ricerca di una soluzione, che ponga fine all'incubo di trascorrere per tutta la vita una giornata perfetta...

Sonic
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sonic : il film / regia di Jeff Fowler ; scritto da Pat Casey, Josh Miller ; musica di Tom Holkenborg

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Sonic è un riccio blu elettrico che corre ad una velocità superiore a quella del suono. Il suo potere è ricercato e invidiato ed è proprio per sfuggire ai cacciatori che lo inseguono che viene spedito tramite un anello magico sul pianeta Terra, con un sacchettino di anelli di riserva per fuggire in altri mondi, nel momento del bisogno. Ma Sonic si affeziona al nostro pianeta, e ancora di più quando diventa amico di Tom, un poliziotto dell'immaginaria Green Hills, nel Montana, che sogna un futuro da eroe della strada a San Francisco.

Le ragazze di Wall Street
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le ragazze di Wall Street : business I$ Business / scritto e diretto da Lorene Scafaria ; da un articolo di Jessica Pressler

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

Abstract: Ispirato all'articolo diventato virale del New York Magazine, il film segue un gruppo di spogliarelliste che si uniscono per derubare i loro clienti, per la maggior parte ricchi broker di Wall Street.

Il giorno più bello del mondo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il giorno più bello del mondo / regia di Alessandro Siani ; soggetto e sceneggiatura di Alessandro Siani, Gianluca Ansanelli ; musiche Umberto Scipione

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Arturo Meraviglia, gestore di un teatro ormai chiuso e travolto dai debiti, un giorno riceve un'eredità da un lontano zio, illudendosi di poter saldare tutte le obbligazioni verso i suoi dipendenti, ritrovandosi invece a dover occuparsi di due bambini: Gioele e Rebecca, che si trovano presso un collegio in Svizzera. Arrivati i due figli dello zio defunto a Napoli, inizia una convivenza difficile tra i tre, condita da momenti divertenti ma anche di riflessione, fino a quando si scoprirà che il piccolo Gioele è dotato di uno straordinario potere di telecinesi e che grazie al suo potere viene perseguitato da un gruppo di ricercatori della Francia intenzionati a sottoporlo a un esperimento scientifico.

The farewell
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The farewell : una bugia buona / scritto e diretto da Lulu Wang ; colonna sonora Alex Weston

[S.l.] : BIM : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/11/2021

Abstract: Billi, una giovane newyorkese con aspirazioni artistiche, scopre dalla sua larga famiglia cinese che all'anziana nonna Nai Nai è stato diagnosticato un tumore incurabile in fase molto avanzata: tornati in Cina a farle visita, tutti i parenti decidono di comune accordo di tenerle nascosta la verità per farle vivere amorevolmente quei pochi mesi che le rimangono. Tuttavia, più trascorre del tempo con Nai Nai, più Billi si ritrova a dubitare di quanto quel che stiano facendo sia giusto.

Figli
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Figli / regia di Giuseppe Bonito ; soggetto e sceneggiatura Mattia Torre ; musiche originali Giuliano Taviani

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/11/2021

Abstract: Nicola e Sara hanno scoperto a loro spese uno dei segreti meglio custoditi della contemporaneità: fare il secondo figlio, nell'Italia della natalità zero e della precarietà come regola di vita, rischia di innescare una bomba ad orologeria, e aprire il varco ad una serie di incognite spesso difficili da gestire. La relazione fra Nicola e Sara, teoricamente imperniata su una divisione dei compiti 50/50, fa sentire ognuno di loro non riconosciuto nei suoi sforzi e gravato dal 200% delle incombenze familiari. Che fare allora quando tutto quello che vorresti è saltare fuori dalla finestra di casa tua e abbandonare il campo?

Un giorno di pioggia a New York
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un giorno di pioggia a New York / scritto e diretto da Woody Allen

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 26/09/2021

Abstract: Innamorato di New York, Gatsby decide di trascorrere nella metropoli un fine settimana insieme alla sua ragazza Ashleigh, aspirante giornalista. Comincia così per i due ragazzi un'indimenticabile e divertente avventura sotto la pioggia.

Yesterday
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Yesterday / regia di Danny Boyle ; scritto da Richard Curtis

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L'uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.

L'ospite
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ospite / regia di Duccio Chiarini ; sceneggiatura di Duccio Chiarini ... [et al.]

[S.l.] : Cecchi Gori : Mustang Entertainment, 2020

Abstract: Guido pensava di avere una vita tranquilla fino a quando, in un pomeriggio d’inverno, un imprevisto sotto alle lenzuola non arriva a turbare la sua relazione con la fidanzata Chiara. Diretti in farmacia per comprare la pillola del giorno dopo, Guido le propone di non prenderla e Chiara si trova costretta a confessare i suoi recenti dubbi sul loro rapporto. È l’inizio della crisi e Guido è presto costretto a fare le valigie e ad andarsene di casa, ma per andare dove? Incapace di stare da solo, chiede ospitalità nelle case dei genitori e degli amici più cari trovandosi a naufragare da un divano all'altro nell'insolito ruolo di testimone delle loro vite e dei loro grovigli amorosi…

Odio l'estate
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Odio l'estate / regia di Massimo Venier ; soggetto e sceneggiatura Davide Lantieri, Michele Pellegrini ; musiche Brunori Sas

[S.l.] : Medusa : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 09/01/2022

Abstract: Aldo si dice pieno di acciacchi e delega alla moglie Carmen qualsiasi incombenza domestica - ma non le fa mancare attenzioni dove conta. Il figlio maggiore Salvo è in "libertà vigilata" dopo aver rubato un motorino e le due gemelle Ilary e Melissa...

Che fine ha fatto Bernadette?
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Che fine ha fatto Bernadette? / regia di Richard Linklater ; scritto da Richard Linklater, Holly Gent, Vincent Palmo Jr. ; dal romanzo di Maria Semple ; colonna sonora Graham Reynolds

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Bernadette è l'amorevole mamma di Bee, quindicenne alla quale ha sacrificato la sua professione. Era infatti un brillante architetto, vincitrice anche di importanti premi, ma un po' per occuparsi della famiglia e un po' in seguito ad una grossa delusione professionale, ha abbandonato il suo lavoro da tempo. La sua vita è apparentemente perfetta, al seguito di Elgie, il brillante marito con una splendida carriera nel mondo IT a Seattle, anche se col tempo è divenuta una donna un po' asociale e non interessata ai rapporti con le altre mamme. In particolare ha un rapporto conflittuale con la sua vicina di casa, la perfezionista Audrey. Un evento inatteso sconvolge il fragile equilibrio familiare. Per una serie di malintesi, Bernadette parte da sola per l'Antartide invece che con il resto dei familiari. Marito e figlia partono per raggiungerla, cercando di comprendere i motivi della sua fuga. Sola e a migliaia di chilometri da casa, Bernadette cercherà di ritrovare se stessa e la sua "musa d'architettura", senza per questo perdere la sua famiglia.

Tolo Tolo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tolo Tolo / regia di Luca Medici ; soggetto e sceneggiatura di Luca Medici e Paolo Virzì

[S.l.] : Warner Home Video : Taodue, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 10/03/2022

Abstract: Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l'entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco "là dove è possibile continuare a sognare": ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell'Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all'Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou ("come il cane di Berlusconi"). Riusciranno i nostri eroi (l'espressione non è usata a caso) a portare a termine il "grande viaggio da clandestini"?

Kids in love
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Foggin, Chris

Kids in love / directed by Chris Foggin ; written by Preston Thompson, Sebastian De Souza ; original score Rael Jones

Campi Bisenzio : Cecchi Gori Entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2022

Abstract: Jack sta attraversando la fase di indecisione post-diploma in cui non è convinto di intraprendere il tipo di vita che i suoi genitori si aspettano da lui. Incontra una ragazza misteriosa che lo conduce in un mondo inesplorato della West End di Londra pieno di idee e persone nuove.

Paradise
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paradise : una nuova vita / un film di Davide Del Degan ; sceneggiatura di Andrea Magnani ; musiche originali di Luca Ciut

[Roma] : Fandango home entertainment, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/06/2022

Abstract: Calogero, venditore di granite, è dovuto scappare dalla Sicilia con il suo carretto perché ha voluto fare la cosa giusta, cioè testimoniare contro un killer della mafia. Il programma di protezione testimoni gli ha trovato un appartamento in un residence, il Paradise: peccato che il residence sia abbandonato e che si trovi a Sauris, paesino del Friuli dove nevica sempre e si balla lo Schuhplattler tirolese prendendosi a sganassoni. A Calogero mancano la moglie Lucia e la figlia che stava per nascere, e della Sicilia gli è rimasto solo un puzzle che perde i pezzi con l'andare dei giorni. Ma al Paradise arriva proprio dalla Trinacria un altro inquilino, e la vita di entrambi sarà destinata a cambiare.