Trovati 72 documenti.

Mostra parametri
Il grande colpo di Crimson City
0 0
Libri Moderni

Morosinotto, Davide - Baccalario, Pierdomenico

Il grande colpo di Crimson City : romanzo / Davide Morosinotto & Pierdomenico Baccalario

Milano : Salani, 2023

Abstract: Crimson City è un posto dimenticato da tutti, anche da chi ci abita. Lo sa benissimo Roy, che era soltant oun bambino quando è smontato dal treno tutto solo ed è stato adottato dal capostazione, e sente che il suo destino è da qualche altra parte. A Crimson City sono passati tre stranieri in un anno, e nessuno è mai arrivato da sud, la pista più arida e calda. Eppure è da lì che arriva un pistolero a cavallo, trascinando una cassa da morto. Con una ragazza viva dentro. Una ragazza molto bella, secondo Roy, il primo ad accoglierli in paese. Ma i due stranieri riservano ben altre sorprese: si presentano come uno sceriffo federale e la sorella mezzosangue indiana. Vogliono sapere tutto degli abitanti, e anche dei cercatori d'oro di Vulture Peak. Vogliono sapere troppo. Secondo lo sceriffo Brown quei due portano guai, e Roy non vede l'ora di farsi mettere nei guai… ma non sa ancora quali. Sa solo che quella ragazza, Piper, nasconde molti segreti dietro i suoi occhi scurissimi e selvaggi. E alla sua fidanzata Mary non piace affatto il modo in cui quegli occhi guardano Roy… Armi nascoste dalla notte, segreti sepolti nella polvere, duelli annunciati al sole: l'avventura corre scatenata sui binari del treno che passa da Crimson City. Da due grandi penne della letteratura per ragazzi, un romanzo da leggere fino all'ultimo… colpo. Età di lettura: da 12 anni.

La piuma, il barbuto, il cattivo
0 0
Libri Moderni

Sesino, Beatrice

La piuma, il barbuto, il cattivo / Beatrice Sesino ; illustrazioni di Umberto Mischi

[S.l.] : Biancoenero, 2023

Mini zoom

Abstract: Laggiù, nel bollente vecchio West, Malefico Bill ha rubato tutte le scatole di fagioli e la cuoca del Saloon non può preparare le sue deliziose frittelle. Ma niente paura. Perché stanno arrivando Piuma, Barbuto e Cattivo, i giustizieri più temuti e coraggiosi di tutti i tempi.

L'avventura di Tommy River
0 0
Libri Moderni

Milani, Mino

L'avventura di Tommy River / Mino Milani

Milano : Mursia, 2022

Romanzi

Abstract: In queste pagine, che videro la luce la prima volta nel 1969, viene presentato un Tommy River non più ufficiale della cavalleria sudista e non ancora cow-boy; è solo un giovanotto che, dopo la guerra perduta, è in cerca di un lavoro e di un destino. Ma qualcosa accade, l'avventura ha inizio e a questa figura si sovrappone quella di un uomo che vive tra gli indiani, non più del tutto bianco e non ancora pellerossa...

Solo cani nel Far West
0 0
Libri Moderni

Plescia, Claudia

Solo cani nel Far West / Claudia Plescia

Milano : Risma, 2021

Abstract: C'è spazio solo per i cani nel selvaggio West, dove va in scena uno "spaghetti western" dei più classici. C'è il saloon con i cani che giocano a carte e la bellissima Dolly P. Ci sono i Chihuahua Mariachi che ululano alla luna. Liberi nel deserto vivono i Cani Indiani nelle loro cucce. La Banca Bassotti è stata svaligiata dai fratelli Borsetta, temibili Pomerania, ma lo sceriffo è già sulle loro tracce. In città è arrivato uno sconosciuto: Kimbo "el bandido". Si muove lesto e veloce per le strade e beve solo latte. In un mezzogiorno di fuoco tra frecce e scazzottate, I cani riusciranno a svelare l'identità di Kimbo. Età di lettura: da 4 anni.

I guai di mini cowboy
0 0
Libri Moderni

Frost, Daniel

I guai di mini cowboy / Daniel Frost

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: È così piccolo che sui poster "WANTED" del Far West, la ricompensa promessa per la sua cattura è di soli dieci dollari... Tutto o quasi è fuori dalla sua portata: arrivare al bancone del saloon per bere un bicchiere? Impossibile! Spaventare gli avversari? Neanche a parlarne! Mini Cowboy è duro e puro, un vero cowboy, ma la sua altezza, nella cittadina in cui vive, è decisamente un limite e a nulla servono i suoi stratagemmi - trampoli e cappelli enormi - per sembrare più alto. Ma un giorno, dopo essersi sentito a lungo il solo ad avere problemi del genere, Mini Cowboy si accorge che, da qualche parte, c'è qualcuno proprio come lui... Età di lettura: da 4 anni.

Duello al sole
0 0
Libri Moderni

Marsol, Manuel

Duello al sole : 2016-2017 : un libro / di Manuel Marsol

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Abstract: Il sole come una palla di fuoco nel cielo terso, un teschio di bisonte, una balla di rami spinosi che rotola con il vento nel deserto silenzioso, il fiume che scorre lento tra i canyon: è il vecchio West in cui Pellerossa e Cowboys sono nemici da sempre. Uno di fronte all'altro, uno scalzo e uno con gli stivali, uno al di qua e uno al di là del fiume, uno armato di arco e frecce e uno con una Colt in mano, uno con le piume in testa e uno con i mustacchi scesi, entrambi con lo sguardo feroce stanno per dare inizio allo scontro finale. Tuttavia se qualcuno o qualcosa s'intromette, per esempio una papera raminga o un cavallo affettuoso, una rara nuvola passeggera, un rumore lontano o un pericolo vicino, il fair play impone la sospensione temporanea delle ostilità. Fino alla soluzione del problema... Età di lettura: da 7 anni.

La grande rapina al treno
0 0
Libri Moderni

Appel, Federico

La grande rapina al treno / Federico Appel

Roma : Sinnos, 2019

Prima graphic

Abstract: In treno si può leggere, dormire, guardare il paesaggio che scorre fuori dal finestrino... Ehi! Ma cosa succede? La terribile Banda dei Tredici sta assaltando il treno! Per fortuna arriva lo sceriffo. Oh no! Lo sceriffo è caduto da cavallo! E adesso? Età di lettura: da 6 anni.

I lupi di Currumpaw
0 0
Libri Moderni

Grill, William

I lupi di Currumpaw / William Grill ; traduzione di Franceso Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Lobo – o Re Lobo come lo chiamavano i nativi – era il capo di un famigerato branco di lupi grigi che seminava il terrore nella valle di Currumpaw, in New Mexico. Ambientata nelle sterminate praterie del selvaggio West, la storia vera di un fiero lupo e di un uomo, Ernest Thompson Seton, un cacciatore che, grazie a quell’animale coraggioso, diventò il pioniere del movimento americano per la protezione delle specie selvatiche.

Young cowboys
0 0
Libri Moderni

Kedros, Elena

Young cowboys / Elena Kedros

Milano : Mondadori, 2017

Abstract: Rain, Cole, Soledad, Marion e Lee sono cinque ragazzi con niente da perdere e un unico grande nemico: Nathan Mallory, il proprietario terriero senza scrupoli che ha rovinato o sta per distruggere le loro famiglie. Guidati dal vecchio cowboy Chance (un personaggio alla Clint Eastwood), dovranno imparare in fretta a condurre una mandria attraverso le praterie degli Stati Uniti, affrontare i propri fantasmi e diventare adulti. Età di lettura: da 11 anni.

Billy
0 0
Libri Moderni

Gréban, Quentin

Billy. / Quentin Gréban

Milano : LO, 2016

Abstract: Billy, il giovanissimo sceriffo di Cactus Valley, ha appena perso il suo primo dentino. E ora ha la zeppola! Ma per i banditi non c'è Ftoria: perché lui è... lo Feriffo più veloce del WeFt! Età di lettura: da 5 anni.

L'ultimo dei Mohicani
0 0
Libri Moderni

Cooper, James Fenimore

L'ultimo dei Mohicani / James Fenimore Cooper ; [traduzione dall'inglese Vito Cosumano]

Novara : De Agostini, 2016

Classici - De Agostini

Abstract: Nelle terre selvagge del Nord America, Alice e Cora, figlie di un militare inglese, partono per raggiungere il padre che sta combattendo contro l'esercito francese. A scortarle c'è una guida fidata, o così pare. Presto infatti le ragazze si trovano coinvolte nei piani di vendetta che il perfido Volpe Astuta, capotribù degli Uroni, ha architettato contro Uncas, "l'ultimo dei Mohicani". A salvarli sarà Occhio di Falco, un coragioso uomo bianco che alla compagnia dei suoi simili preferisce quella dei pellerossa. Età di lettura: da 10 anni.

Piccolo indiano
0 0
Libri Moderni

Gréban, Quentin - Gréban, Quentin

Piccolo indiano / Quentin Gréban

Milano : Officina Libraria, 2016

Abstract: Il Grande Sachem ha parlato: Piccolo Indiano deve compiere una grande impresa prima del calar del sole per guadagnarsi il suo nome indiano. Si chiamerà Formica Minuscola o Tuono di Fulmine? Età di lettura: da 5 anni.

L'ultimo dei Mohicani / James Fenimore Cooper
0 0
Libri Moderni

Cooper, James Fenimore

L'ultimo dei Mohicani / James Fenimore Cooper

Versione integrale

[S.l.] : Crescere, 2014

La biblioteca dei ragazzi

Abstract: Ambientato nella colonia di New York durante la guerra franco-indiana, racconta la storia di un cacciatore bianco: Natty Bumpoo, soprannominato Lungo Fucile o Occhio di Falco per la sua abilità con quest'arma. Bumpoo ha abbandonato la vita civile per vivere a contatto con la natura e rifugiarsi nella foresta con due suoi compagni, gli ultimi due pellerossa superstiti di una razza tra le più rispettate e antiche: i Mohicani. I tre personaggi si troveranno a dover aiutare le due figlie del generale inglese Munro, rapite dal nemico comune Magua, capo tribù degli Irochesi, alleati dei francesi, nemico giurato sia del generale Munro che di Occhio di Falco e dei suoi due amici: Cinghachgook e suo figlio Uncas. La storia ha come sfondo la guerra con frequenti battaglie tra gli eserciti francesi e inglesi che in guerriglie e scontri tra gli indiani schierati da una parte o dall'altra. La vittoria si deciderà con una tipica battaglia indiana, tra le tribù dei Mohicani e degli Irochesi con la morte del giovane Uncas, appunto l'ultimo dei Mohicani e di una delle figlie di Munro. Il racconto si chiude con il mesto presagio del capo dei Mohicani che sente avvicinarsi la fine del suo popolo. Età di lettura: da 10 anni.

L'ultimo dei Moicani / James Fenimore Cooper ; postfazione di Antonio Faeti
0 0
Libri Moderni

Cooper, James Fenimore - Cooper, James Fenimore

L'ultimo dei Moicani / James Fenimore Cooper ; postfazione di Antonio Faeti

Ed. integrale

Milano : Fabbri, 2002

Delfini ; 201

Abstract: I Moicani sono una tribù eroica e crudele che non riesce più a difendersi dall'avanzata dei bianchi. Impegnati per la propria sopravvivenza, alcuni di loro dovranno vedersela anche con se stessi: è possibile per un indiano innamorarsi di una fanciulla bianca? Ed è possibile il contrario? Lo scontro tra due civiltà, una delle quali destinata a soccombere, in un grande romanzo dalla parte dei perdenti. Età di lettura: da 10 anni.

L'oro del Canoteque / Roberto Piumini ; illustrazioni di Paolo D'Altan
0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto

L'oro del Canoteque / Roberto Piumini ; illustrazioni di Paolo D'Altan

2. ed.

[S. Dorligo della Valle] : Einaudi ragazzi, 2000

Narrativa ; 133

Abstract: Paul e Tom, zio e nipote, cercano l'oro in un territorio solitario, duro, sconosciuto. Mentre cercano parlano, ricordano, fanno pensieri. Poi scoprono i piccoli Naukapata, che abitano un alto villaggio ai piedi di una montagna solenne, e hanno uno strano sorriso. Allora Paul e Tom, separatamente, scoprono altre cose: la cieca forza triste del possesso, la durezza del gioco, la bianca follia, la pena e la paura di scegliere, di essere umani. Età di lettura: da 12 anni.

Lili e lo sceriffo / Klaus-Peter Wolf ; illustrazioni di Federico Delicado
0 0
Libri Moderni

Wolf, Klaus-Peter

Lili e lo sceriffo / Klaus-Peter Wolf ; illustrazioni di Federico Delicado

Casale Monferrato : Piemme, 1993

Battello a vapore. Serie ; 10

Abstract: Johannes e Michel inventano un mondo di fantasia, nel quale il primo immagina di essere uno sceriffo e l'altro il suo aiutante. La realtà in cui vivono si trasforma in modo che ogni personaggio della vita quotidiana del tranquillo paese di Iglesias nella loro immaginazione diventa un eroe di un'avventura del West, ambientata nel pericoloso paese di Polveredoro (o Pepitadoro).

L'ultimo dei Mohicani / James Fenimore Cooper ; versione italiana a cura di Piero Pieroni ; illustrazioni di M. Andriolli
0 0
Libri Moderni

Cooper, James Fenimore - Cooper, James Fenimore

L'ultimo dei Mohicani / James Fenimore Cooper ; versione italiana a cura di Piero Pieroni ; illustrazioni di M. Andriolli

Trieste : E. Elle, c1993

Libro per

La canzone di Regina / Sally M. Keehn ; traduzione di Chiara Arnone
0 0
Libri Moderni

Keehn, Sally M.

La canzone di Regina / Sally M. Keehn ; traduzione di Chiara Arnone

Milano : A. Mondadori, 1993

Gaia junior ; 35

Abstract: E' una storia ambientata nel passato che mette a confronto due modi di vita, due culture, due modi di essere donna. E' il 1755: gli indiani Delaware attaccano una fattoria della Pennsylvania uccidendo il padre e il fratello di Regina, una ragazza undicenne che, insieme alla sorella viene rapita e portata a vivere in un villaggio indiano, dove gradualmente perde la propria identità. Solo il ricordo di una canzoncina la collega al passato. E proprio il ritornello della canzone, quando i soldati bianchi la libereranno (ma per lei sarà un secondo rapimento) le permetterà di ricongiungersi alla madre. verità metafisica.

Il secondo ciclo di Tommy River : Tommy River e il tuerto, Tommy River sulla via del Nord, Tommy River e la lunga pista, Tommy River addio / presentazione di Giovanni Cristini
0 0
Libri Moderni

Milani, Mino

Il secondo ciclo di Tommy River : Tommy River e il tuerto, Tommy River sulla via del Nord, Tommy River e la lunga pista, Tommy River addio / presentazione di Giovanni Cristini

Milano : Mursia, 1974

Pleiadi ; 7

Le selve ardenti / illustrazioni di Carlo Alberto Michelini
0 0
Libri Moderni

Salgari, Emilio

Le selve ardenti / illustrazioni di Carlo Alberto Michelini

Milano : Mursia, 1974

Libri d'avventure di Emilio ; 21