Trovati 12771 documenti.

Mostra parametri
Il custode delle tempeste
0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Catherine

Il custode delle tempeste / Catherine Doyle ; traduzione di Simona Brogli

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: A ogni generazione, l'isola di Arranmore sceglie un Custode delle Tempeste che incarni il suo potere e difenda la sua magia se il Nemico dovesse tornare. E per il nonno di Fionn è giunto il tempo di cedere il passo al nuovo Custode. Fionn ha il terrore del mare, tanto che quando approda ad Arranmore per l'estate, vuole solo tornare sulla terraferma. L'isola della sua stirpe, però, lo aspetta da molto tempo e lo reclama a sé, rivelandogli la sua magia. Presto Fionn si lascerà sedurre dalla ricerca di una grotta sommersa, capace di esaudire i desideri. Ma una forza malvagia si sta destando nelle profondità dell'isola, ed è più vicina a lui di quanto non immagini. Età di lettura: da 10 anni.

Il ladro dei cieli
0 0
Materiale linguistico moderno

Hill, Christian

Il ladro dei cieli / Christian Hill

Milano : Rizzoli, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel 1971 un uomo dalle false generalità di D.B. Cooper dirottò un aereo di linea americano e chiese che venissero caricati a bordo duecentomila dollari e un paracadute. Il suo è rimasto l'unico caso irrisolto di pirateria aerea nella storia dell'aviazione americana. Fin qui la storia vera. Trentacinque anni più tardi, il quindicenne Rusty tira avanti tra una banda di teppisti, un padre assente e una madre tossicodipendente. Solo il vecchio Carter sembra dargli una chance nella vita, insegnandogli un lavoro e tenendolo lontano dai guai. Fino a quando la madre di Rusty ha una crisi e il ragazzo, preso dal panico, usa la pistola della banda. Tutto sembra finito. Ma, come dice il vecchio Carter, "c'è sempre un'altra possibilità". Sempre. Due storie piene di avventura, coraggio e umanità che si intrecciano con grande maestria narrativa in un romanzo sorprendente, duro e toccante. Età di lettura: da 10 anni.

La scorpacciata
0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa

La scorpacciata / Annalisa Strada ; illustrazioni di Flavia Sorrentino

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Iunia e Clelia convivono con un grande fardello: i genitori "troppo" salutisti. Sono la specie peggiore! Mangiano solo verdurine scondite, brodini insipidi, dolci senza zucchero e bevande non gassate. Per colpa loro Iunia e Clelia non conoscono nemmeno il sapore delle caramelle! In compenso i vicini di casa sono due vecchietti che amano accumulare prelibatezze di ogni genere. Ma nonostante gli occhi desiderosi di Iunia e Clelia, non hanno mai condiviso neanche una piccola glassa. Almeno, fino a quando le ragazzine non rubano il loro cane. Non ci sono dubbi: la guerra è iniziata e Iunia e Clelia non faranno prigionieri. Età di lettura: da 9 anni.

Stephen Hawking
0 0
Materiale linguistico moderno

Olivieri, Jacopo

Stephen Hawking : una mente verso l'infinito / Jacopo Olivieri ; [illustrazioni di Roberto Irace]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Stephan Hawking: un genio dal fisico compromesso ma dalla mente rivoluzionaria che ha saputo superare i propri confini per esplorare quelli dello spazio e del tempo. Età di lettura: da 7 anni.

Nikola Tesla
0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Nikola Tesla : l'inventore del futuro / Daniele Aristarco ; [illustrazioni di Ronny Gazzola]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Con la sua fantasia straordinaria, le sue idee e le sue invenzioni, Nikola Tesla ha contribuito a migliorare la vita dell'uomo sulla Terra, immaginando il futuro. Età di lettura: da 7 anni.

Una rivoluzione di carta
0 0
Materiale linguistico moderno

Alvisi, Gigliola

Una rivoluzione di carta / Gigliola Alvisi ; illustrazioni di Davide Lorenzon

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Tra le macerie si rincorrono voci stupite: "La guerra è finita!", "Hanno firmato la pace!". Il giovane Fridolin è incredulo. Dopo aver a lungo atteso questo momento, non sa che farsene di tanta felicità. Tutto però cambia quando incontra Jella Lepman, che veste la Divisa Verde e sogna di ricostruire il futuro di un Paese sconfitto a partire dall'infanzia. Per questo scrive ai governi del Mondo Libero chiedendo di donarle i loro albi illustrati con l'idea di farne una mostra itinerante per ragazzi. E Fridolin, coinvolto nell'impresa in prima persona, imparerà che la pace ricomincia proprio con i libri, dentro a una silenziosa rivoluzione di carta. Quella di Jella Lepman è una storia vera. A lei si devono la creazione della Biblioteca per l'Infanzia più grande del mondo e la nascita di IBBY, associazione attiva nel promuovere la lettura tra i ragazzi a livello internazionale. Questo libro rende omaggio alla sua opera instancabile a favore di una cultura a misura di bambino. Età di lettura: da 10 anni.

Lucky break
0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Rob

Lucky break / Rob Stevens

Roma : Lapis, 2019

Abstract: Leon, 13 anni, ha perso il fratello gemello in un incidente stradale. Da quel giorno vive oppresso dal senso di colpa per non essere riuscito a salvarlo e da un dolore devastante che non riesce a sfogare. In famiglia, pur di non guardare in faccia la realtà, nessuno parla più di Lenny. Nessuno parla più e basta. E il dolore di Leon resta inascoltato. Ma un giorno a scuola arriva Arnold e tutto si rimette in gioco. Arnold è goffo, prende ogni frase alla lettera, non capisce l'ironia e dice sempre quello che pensa. Sarà lui ad aiutare Leon nel "grande piano" per salvare la sua famiglia, un piano che li trascinerà in una serie di imprevisti esilaranti. Tra vetri rotti, giocate illegali alle slot machine e un involontario tentativo di rapina in banca, i due ragazzi troveranno qualcosa che mancava a entrambi da tempo: un'amicizia senza filtri, capace di sollevare dal cuore anche il macigno più pesante. Età di lettura: da 10 anni.

Sei bellissima
0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna

Sei bellissima / Janna Carioli ; illustrazioni di Vittoria Facchini

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Al mercato
0 0
Materiale linguistico moderno

Mattiangeli, Susanna

Al mercato / Susanna Mattiangeli, Vessela Nikolova

Milano : Topipittori, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Al mercato devi usare molto gli occhi. Si cerca tra i banchi e, anche quando si trova, si cerca lo stesso un altro po'. Fanno tutti così, è il gioco del mercato. Età di lettura: da 5 anni

Viaggio nel tempo. 12. Missione pirati
0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Viaggio nel tempo. 12. Missione pirati / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Abstract: "Cari amici roditori, seguitemi in questo straordinario Viaggio nel Tempo... A bordo del Botanix, la nuova Macchina del Tempo inventata da Ficcagenio Squitt, andremo a Mauritius nel 1608, dove verremo catturati da ferocissimi pirati. Visiteremo poi Venezia nel 1508, dove incontreremo il pittore Giorgione, e andremo a Poitiers nel 1168, presso la corte di Eleonora d'Aquitania. Infine viaggeremo fino ad Alessandria d'Egitto nel I sec. d.C., dove conosceremo Erone. Che avventura mozzafiato!". Età di lettura: da 7 anni.

Scuola elementare. La spia che amava la mensa della scuola
0 0
Materiale linguistico moderno

Butchart, Pamela

Scuola elementare. La spia che amava la mensa della scuola / Pamela Butchart

Milano : Nord-Sud, 2018

Scuola elementare

Abstract: Izzy è molto emozionata per la novità: è stata nominata responsabile della nuova ragazza che è arrivata a scuola. Si chiama Matilde ed è francese. Izzy e le sue amiche non vedono l'ora di mostrarle il loro nascondiglio segreto e, cosa più importante, aiutarla a evitare la mensa scolastica (noto anche come veleno). Ma Matilde ama la mensa scolastica e mangia persino il secondo! Il motivo è chiaro: Matilde è una spia ed è venuta per scoprire e spifferare i loro segreti! Devono fermarla prima che sia troppo tardi... Età di lettura: da 9 anni.

Magia d'inverno
0 0
Materiale linguistico moderno

Jansson, Tove

Magia d'inverno / Tove Jansson

Nuova ed.

Milano : Salani, 2019

Gl'istrici ; 53

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un inverno magico, in cui il troll Mumin, unico della sua famiglia, si sveglia all'improvviso dal letargo e si trova in un mondo sconosciuto, popolato da misteriose creature. «Ci sono un'infinità di esseri che non trovano posto in estate, in autunno o in primavera» gli spiega Too-Ticki. «Tutte quelle creature un po' timide e strane che non stanno bene in nessun posto. Così se ne rimangono nascoste tutto l'anno e poi quando il mondo è bianco e tranquillo e le notti sono lunghe, allora osano mostrarsi». E il troll Mumin arriverà 'quasi' ad amare l'inverno. Età di lettura: da 9 anni.

Sulla soglia del bosco
0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio

Sulla soglia del bosco / Antonio Ferrara

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Carta bianca

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fermo è un ragazzino viziato, figlio di un ricco industriale del cemento che non vuole che suo figlio si avventuri nel bosco vicino casa. Una domenica mattina, ancora in pigiama e ciabatte, Fermo nel bosco invece si inoltra, costeggia un ruscello che scorre tra gli alberi e arriva a una catapecchia dal cancello arrugginito. Si siede su una grossa pietra finché il cancello scrostato si apre e dalla casa esce un uomo inquietante, che tiene un coltello con un piede. Fermo si spaventa e scappa via. In un'altra occasione Fermo torna nel bosco, stavolta vestito e con le scarpe, e pure con un coltello da cucina infilato nella cintura. Nascosto dietro il tronco di una quercia, Fermo scorge il secondo abitante della catapecchia, un altro strano individuo. Altro spavento, altra fuga. La curiosità è troppo forte: Fermo ritorna nel bosco e incontra i due misteriosi personaggi, insieme. Stanno facendo qualcosa di strano, piantano un, paletto come se sottoterra ci fosse un vampiro. E poi si accorgono di lui... Età di lettura: da 12 anni.

Afferra la cima!
0 0
Materiale linguistico moderno

Dal Cin, Luigi - Carrer, Chiara

Afferra la cima! : l'epilessia raccontata ai ragazzi / Luigi Dal Cin, Chiara Carrer

Roma : Lapis, 2018

Uniti per crescere

Abstract: Tutto avviene in un istante, Sofia si sente come una barca in mezzo alla tempesta. Una scossa elettrica invade il suo corpo e lo fa tremare. Lei non prova nulla, né dolore né paura. Poi, così come è arrivato il suo male se ne va e lei si sente smarrita tra gli sguardi spaventati dei suoi compagni di classe. Ed è in quel momento che ha veramente paura. Teme che gli altri vedano solo questo di lei. Sofia soffre di attacchi epilettici. Racconta ai suoi compagni di classe e alla sua maestra cosa si prova. Da quel giorno Sofia continuerà a essere sola su quella barca, ma sul molo avrà tanti marinai pronti ad accoglierla col sorriso al suo ritorno. Un libro che racconta l'epilessia dal punto di vista di chi la vive, per smontare ogni pregiudizio e fornire una corretta informazione. Età di lettura: da 6 anni.

Adriano Olivetti
0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca

Adriano Olivetti : l'industriale del popolo / Luca Azzolini ; [illustrazioni di Margherita Zichella]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Quando ereditò l'impero di macchine per scrivere dal padre, Adriano decise che l'avrebbe trasformata in un luogo migliore per tutti. Il suo fu un sogno rivoluzionario che mirava a cambiare la storia del nostro Paese. Età di lettura: da 7 anni.

Imperfetta
0 0
Materiale linguistico moderno

Dorfman, Andrea

Imperfetta / Andrea Dorfman ; traduzione di Michele Piumini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Avere il naso grosso non è certo un problema... o forse sì? "Imperfetta" è la vera storia d'amore tra Andrea Dorfman, l'autrice, e Dave, «il ragazzo più adorabile del mondo». Dave però fa il chirurgo plastico, un mestiere che secondo lei fa sentire imperfette le persone... Con questa graphic novel profondamente personale, tratta dal film "Flawed", candidato a un Emmy Award, Andrea ci racconta come ha preso coscienza della propria immagine, dai giorni spensierati dell'infanzia all'angoscia per il corpo sgraziato da adolescente, fino all'età adulta. Un viaggio alla scoperta di sé che la porta davanti a un bivio: riuscirà Andrea ad accettarsi per quella che è, difetti compresi? Oppure continuerà a incolpare il mondo per l'imbarazzo che prova per il proprio aspetto fisico? Età di lettura: da 9 anni

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel
0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Mosche, cavallette, scarafaggi e premio Nobel / Luigi Garlando

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: Il piccolo Luigi è nato in Calabria, terzo figlio di una famiglia di poverissimi pescatori. La pancia spesso vuota, ma il cuore pieno di amore per i fratelli e i genitori, Gigino ha sempre saputo di essere il terzo dito della mano, quello più lungo, che deve sostenere tutti gli altri. Per questo a soli sedici anni lascia l'Italia per lavorare. Non è un'esistenza facile quella dell'emigrato, ma un giorno Gigino incontra una donna che riconosce in lui grandi potenzialità, una donna che cambierà la sua vita per sempre e che farà di lui il suo assistente di laboratorio. Quella piccola signora dalla volontà indomita e dal piglio di principessa è Rita Levi Montalcini, una grandissima scienziata che nel 1986, dopo una luminosa carriera universitaria e di ricerca tra gli Stati Uniti e l'Italia, ha vinto il Nobel per la Medicina. La sua è stata una vita straordinaria, e Gigino la racconta dal punto di vista privilegiato di chi l'ha potuta seguire dà vicino, lavorando al fianco della studiosa e accompagnandola attraverso le incredibili scoperte che hanno rivoluzionato il mondo della ricerca scientifica. Ispirandosi a una storia vera, Luigi Garlando dà vita a un romanzo sull'impegno e la forza di volontà che, con la sua delicatezza e poesia, riesce a toccare il cuore di ciascuno di noi. Età di lettura: da 10 anni.

Fish boy
0 0
Materiale linguistico moderno

Daykin, Chloe

Fish boy / Chloe Daykin ; illustrazioni di Richard Jones ; traduzione di Mario Sala Gallini

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Abstract: Billy Shiel è un dodicenne sveglio e spiritoso, ma molto, molto introverso. L'unico amico che ha è il suo mentore invisibile, il naturalista Sir David Attenborough, di cui conosce a memoria tutti i documentari. Fortuna che ci sono il nuoto e il mare, il solo posto al mondo dove si sente al sicuro e può lasciare andare alla deriva i problemi. Ma quando, alle difficoltà ad ambientarsi a scuola e ai bulli che gli danno il tormento, si aggiungono la misteriosa malattia della madre e un padre che ha sempre meno tempo per lui, tutto per Billy sembra trasformarsi in un gorgo marino pronto a inghiottirlo. Finché non arriva Patrick, il nuovo compagno di scuola. E finché, durante un'immersione, un piccolo pesce non va a sbattergli sugli occhialini e inizia a parlargli... Età di lettura: da 10 anni.

Achille
0 0
Materiale linguistico moderno

Percivale, Tommaso

Achille : l'eroe invulnerabile / Tommaso Percivale

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Gli dei gli fecero scegliere: una vita lunga e anonima oppure una vita breve ma gloriosa. Non esitò. Scelse la gloria. Età di lettura: da 7 anni.

Maradona
0 0
Materiale linguistico moderno

De Amicis, Igor

Maradona : el pibe de oro / Igor De Amicis, Paola Luciani ; [illustrazioni Andrea Castellani]

San Dorligo della Valle : EL, 2019

Grandissimi

Abstract: Un ragazzino corre felice per le strade polverose della periferia di Buenos Aires, inseguendo un pallone. In pochi anni diventerà uno dei più forti calciatori della storia: Diego Armando Maradona. Età di lettura: da 7 anni.