Trovati 14765 documenti.

Mostra parametri
La busta bianca
0 0
Libri Moderni

Ferraro, Barbara

La busta bianca / Barbara Ferraro ; Luisa Montalto

[S.l.] : Pulci volanti, 2022

Minipulci

Abstract: Una busta bianca vola, fruscia, si deposita sugli alberi, si riempie di gocce lucenti. E poi arriva lui, che la insegue, la sbatte, la srotala, l'attorciglia, la stringe a sé. Età di lettura: da 4 anni.

Femmina non è una parolaccia. 2: Il mio corpo è ok
0 0
Libri Moderni

Capria, Carolina - Martucci, Mariella

Femmina non è una parolaccia. 2: Il mio corpo è ok / Carolina Capria, Mariella Martucci ; illustrato da Carlotta Scalabrini

Milano : Marietti junior, 2022

Abstract: Nina, Milale, Bianca e Ame sono grandi amici, anche se ognuno è fatto a modo proprio. Chi è più testarda, chi più timida, chi più sognatore… E una cosa è certa: tra amiche e amici ci si accetta come si è, e si vive tutto fianco a fianco. Ma che cosa succede quando i corpi iniziano a cambiare, e guardandosi allo specchio diventa difficile riconoscersi? Dopo il successo di Femmina non è una parolaccia, un nuovo romanzo-saggio che racconta, con un linguaggio semplice, come affrontare i cambiamenti del corpo che cresce.

L'ultima challenge
0 0
Libri Moderni

Cruciani, Alessia

L'ultima challenge / Alessia Cruciani ; illustrazioni di Eleonora Antonioni

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: Epic Fail è ricoverato in ospedale, reparto di rianimazione. Il tredicenne, sospeso tra la vita e la morte, è stato investito mentre sfrecciava a un incrocio a bordo di un monopattino. Nella sala d'aspetto ci sono tutti i suoi compagni della 3ªA, preoccupati, increduli. Com'è possibile che il loro amico, sempre così preciso e attento, non si sia accorto che il semaforo era rosso? Che non abbia visto la macchina in arrivo? Come mai il Silenziato, che era con lui al momento dell'incidente, aveva il suo smartphone e lo stava filmando? E cosa significano quegli strani sguardi che alcuni ragazzi si scambiano all'arrivo degli agenti in pronto soccorso? Andrea e Federica, i migliori amici di Epic Fail, si improvvisano investigatori e, districandosi tra parole non dette e false piste, scopriranno con orrore che dietro quel drammatico episodio c'è molto più di quanto sembra: qualcosa che ha a che fare con una challenge segreta, una sfida online che prevede il superamento di dieci livelli, ciascuno dei quali obbliga a compiere un'azione ogni volta più pericolosa... Età di lettura: da 12 anni.

Horrorville. Le fauci ingannevoli
0 0
Libri Moderni

Ford, Mike

Horrorville. Le fauci ingannevoli / Mike Ford ; traduzione di Alessia Maria Mazzotta ; disegni di Stephanie Yang

Milano : Salani, 2022

Abstract: Benvenuto a Horrorville, il negozio in cui anche le paure hanno gli incubi! Stai attento a cosa desideri, perché potresti ottenerlo... Vivere con due sorelle più grandi e due fratelli più piccoli non è semplice. Max, dieci anni, lo sa bene. Se solo fosse figlio unico... Dopo aver comprato uno strano oggetto nel negozio Horrorville, da un giorno all'altro Max scopre che il suo desiderio è stato esaudito: non ha mai avuto fratelli, la loro esistenza è stata cancellata. Riuscirà, insieme alla sua amica Tamyra, a rimediare a questo errore e a lottare contro il potente Divoratore di Desideri? Età di lettura: da 9 anni.

Antipodi
0 0
Libri Moderni

Casa, Fabrizio

Antipodi / Fabrizio Casa ; illustrazioni di Chiara Lanzieri

[Roma] : Biancoenero, 2022

Zoom

Abstract: Anaru da Auckland arriva a Napoli. E a scuola incontra Bianca, compagna di banco, guida nella nuova città e paladina dell'ambiente. Tra Anaru e Bianca nasce un'amicizia che è l'incontro di due opposti, di due persone che provengono dagli antipodi ma che si ritrovano uniti a lottare per qualcosa in cui credono: la difesa dell'ambiente. Età di lettura: da 10 anni.

Gli apprendisti delle ombre
0 0
Libri Moderni

Ormsbee, K. E.

Gli apprendisti delle ombre / K. E. Ormsbee ; traduzione di Marina Rullo

Roma : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: I gemelli Vickery non conducono una vita normale. Il padre e la madre lavorano per servire l'uno Morte, l'altra Memoria, e fin dal giorno della loro nascita è stato stabilito che i due ne prenderanno il posto, diventando gli apprendisti delle Ombre. Questo è il Patto, un contratto che impedisce a Lee e Felix di uscire di casa insieme se non una volta l'anno, a Halloween, quando Morte si concede una vacanza. E proprio una sera di Halloween i gemelli incappano nell'esuberante Gretchen Whipple, che propone loro un accordo: se l'aiuteranno a risolvere il caso della misteriosa morte di Essie, una ragazza di Poplar Wood, lei li aiuterà a rompere il Patto che li lega alle Ombre. Sebbene i Whipple siano nemici giurati dei Vickery, Lee e Felix finiscono con l'accettare. Ma più i tre indagano, più si rendono conto che in città sta succedendo qualcosa di terribile. Quella che è capitata a Essie non sembra essere stata una disgrazia. Nessuno a Poplar Wood può sentirsi al sicuro... Età di lettura: da 10 anni.

Il campione
0 0
Libri Moderni

Peet, Mal

Il campione / Mal Peet ; traduzione di Marco Scaldini

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli kids

Abstract: Tutto ha inizio nella redazione di un giornale, quando Paul Faustino, il miglior cronista sportivo del Sud America, è seduto di fronte al più grande portiere del mondo: El Gato, appena reduce dalla vittoria della Coppa del Mondo. Subito Faustino capisce che la storia che sta per ascoltare non è una storia qualsiasi, ma affonda le sue radici lontano, al limitare della foresta amazzonica dove il leggendario El Gato è cresciuto. È precisamente qui che il futuro campione incontra il proprio destino, quando vede apparire una vecchia porta da calcio e una figura sfocata, con un pallone di cuoio sotto il braccio: il portiere. Inizia così un intenso e duro allenamento, durante il quale il Portiere insegnerà a questo ragazzino ad ampliare i confini del suo mondo, a coltivare il dono che ha dentro di sé, immergendosi nell'atmosfera della foresta per carpirne i segreti e trarne tutti i possibili insegnamenti. Età di lettura: da 10 anni.

La mia vita senza social
0 0
Libri Moderni

Bratti, Roberto

La mia vita senza social / Roberto Bratti

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: Dafne e Luca vanno a scuola assieme ma non si conoscono poi tanto. Sono molto diversi: lei vuole diventare una influencer, lui non ama per niente i social. Eppure c'è una specie di calamita che non fa che spingerli ad avvicinarsi. E quando Dafne, intenzionata a guadagnare nuovi follower, farà uno dei peggiori errori della sua vita, Luca saprà starle vicino e aiutarla a cambiare. Età di lettura: da 10 anni.

Le indagini della Principessa Olivia. Il mistero del clima
0 0
Libri Moderni

Hawking, Lucy

Le indagini della Principessa Olivia. Il mistero del clima / Lucy Hawking ; traduzione di Gianna Guidoni ; illustrazioni di Zoe Persico

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: La principessa Olivia abita in un castello sulla cima di una montagna, eppure non desidera altro che uscire a esplorare il mondo. È stanca di studiare l'etichetta, stanca di leggere libri polverosi che raccontano storie dei suoi gloriosi antenati! Vorrebbe imparare cose reali, studiare i vulcani, gli oceani, lo spazio, diventare una scienziata! Quando però i cittadini del regno di Alez, sfiniti per le condizioni in cui versa il Paese, depongono la sua famiglia dal trono e proclamano un nuovo governo, la vita fuori dal palazzo la coglie del tutto impreparata. La città che si stende nella baia ai piedi del castello non è il luogo incantato che Olivia vedeva sui libri: nubi spesse e scure incombono sulle case, gli alberi e le piante sono ridotti a miseri resti e il mare che tanto desiderava vedere è soffocato dalla spazzatura. Per di più il clima è cambiato, sembra del tutto imprevedibile... Riuscirà Olivia a scoprire cosa si nasconde dietro a questi misteriosi cambiamenti e a salvare il regno dalla distruzione prima che sia troppo tardi? Età di lettura: da 8 anni.

Peanut Jones e la città illustrata
0 0
Libri Moderni

Biddulph, Rob

Peanut Jones e la città illustrata / scitto e illustrato Rob Biddulph

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa illustrato per bambini e bambine dai 10 anni dedicato a lettori curiosi e sognatori, perfetto per imparare a coltivare i propri talenti, segni della propria unicità. Un fantasy che celebra la forza dell'immaginazione e della creatività e il potere della collaborazione e della solidarietà. Un libro avvincente, divertente e ricco di avventura, che ruota intorno all'amicizia e alla creatività in tutte le sue forme. Da quando suo padre è scomparso in circostanze misteriose, la vita della dodicenne Peanut Jones sembra aver perso luce e colore. Da allora è andato tutto storto: non riesce più a disegnare come un tempo ed è bloccata in una scuola rigida e noiosa in cui la creatività è bandita. Finché un giorno non si imbatte in una matita dai poteri straordinari che la conduce in un mondo parallelo. Un universo traboccante di colori e fantasia, ma anche di pericoli inimmaginabili che Peanut è disposta ad affrontare, se significa scoprire cosa è davvero accaduto al suo amato papà. Età di lettura: da 10 anni.

Le ragazze della foresta
0 0
Libri Moderni

Minuit

Le ragazze della foresta / Minuit

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Abstract: Un libro di narrativa per ragazze e ragazzi dagli 11 anni, che vivono il delicato momento di passaggio tra l'infanzia e l'adolescenza. Un romanzo coinvolgente che immerge il lettore nel cuore di una natura selvaggia e gentile, protetta da quattro ragazze in cerca di libertà e che affronta alcune tematiche fondamentali per i ragazzi di oggi: il riavvicinamento alla natura, l'amicizia, il rapporto con la famiglia, l'indipendenza. Quando la madre parte per un anno di lavoro negli Stati Uniti, Chloé e il suo cane Speculoos sono costretti a trasferirsi in un paesino delle Alpi dove abita il padre, un critico letterario costantemente immerso nei libri. La ragazza, per sfuggire alla noia, si rifugia in lunghe camminate nella foresta. Esplorandola, un giorno trova un gigantesco salice piangente al centro di una radura. Attirata dalla sua aura misteriosa, scopre sotto i rami un luogo abitato da una ragazza selvaggia che dice di chiamarsi Lupa e che mostrerà a Chloé, che prenderà il nome di Civetta, i tesori nascosti del bosco. E presto altre due ragazze, Raganella e Lucciola, si uniranno a loro: sarà la nascita di un'amicizia profonda, nel cuore di una natura generosa e benevola, che insieme prometteranno solennemente di proteggere. Diventando così le ragazze della foresta. Età di lettura: da 11 anni.

Il ragazzo che coltivava i draghi
0 0
Libri Moderni

Shepherd, Andy

Il ragazzo che coltivava i draghi / Andy Shepherd ; illustrazioni di Sara Ogilvie ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Gribaudo, 2022

Fantasy

Abstract: Immagina se potessi far crescere draghi... nel tuo giardino! Noi coltiviamo draghi. E vi assicuro che causano molti più guai dei cetrioli. Ecco le cose che i cetrioli non fanno: La cacca nella colazione di papà. Cavalcare il tuo gatto come un toro da rodeo. Dare fuoco allo spazzolino mentre ce l'hai in bocca. Ma i cetrioli non hanno nemmeno scaglie splendenti che brillano controluce, né occhi luminosi che ti guardano dritto in fondo al cuore. Né si accoccolano sulle tue spalle facendoti il solletico all'orecchio con il loro alito tiepido. Insomma, chi non vorrebbe crescere un drago tutto per sé? Età di lettura: da 8 anni.

Alkrem
0 0
Libri Moderni

Palazzesi, Marta

Alkrem / Marta Palazzesi

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Theo, 13 anni, è figlio di uno degli Archemisti più in vista di Parigi ed è in attesa di ricevere il suo Apto, l'animale guida che lo accompagnerà nella vita e nella sua saggezza. Finché una notte tutto cambia. Quando una volpe di fuoco gli appare, il ragazzo scopre di essere un Alkrem, superstite degli antichi alleati degli Archemisti, da loro poi sterminati nel nome di presunte malefatte. E la volpe è il suo Mutolo, animale protettore forte e selvaggio. Da quel momento l'unico obiettivo del ragazzo è trovare l'Alkrexa, una potente arma Alkrem capace anche di guarire qualsiasi ferita, ed evitare al padre la morte. Nella sua avventura, Theo scoprirà che la verità non è sempre come gli è stata insegnata. di lettura: da 12 anni.

Le stelle secondo Clara
0 0
Libri Moderni

Delaney, Rachelle

Le stelle secondo Clara / Rachelle Delaney ; traduzione di Alice Casarini

Milano : Terre di mezzo, 2022

Abstract: Clara è una ragazzina con i piedi per terra. Non come sua madre, che si diverte a preparare intrugli di erbe curative e crede che i pianeti abbiano un influsso sulla vita delle persone. Così, quando la responsabile del giornalino scolastico le affida la rubrica dell'oroscopo, non prende il compito troppo sul serio. Lei vorrebbe diventare una vera reporter e scoprire chi ha rubato la mascotte della scuola! Ma le sue previsioni inventate iniziano ad avverarsi, e a Clara viene un dubbio: se fosse sul serio una chiaroveggente? Età di lettura: da 8 anni.

Un pirata in vacanza
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Un pirata in vacanza / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2022

Geronimo Stilton ; 9

Abstract: Per mille mozzarelle, un misterioso messaggio in bottiglia, ritrovato sulla spiaggia di Topazia, mi ha messo sulle tracce del tesoro del pirata Livorat... E così sono approdato con tutti i miei amici sull'Isola Corsara, senza immaginare che sarei finito in un mare di guai! Età di lettura: da 7 anni.

Il mio asinello Benjamin e io
0 0
Libri Moderni

Limmer, Hans

Il mio asinello Benjamin e io : una storia sorprendente ma del tutto vera, per bambini e per grandi, raccontata da Susi / testo e idea Hans Limmer ; fotografie Lennart Osbeck ; traduzione di Giulia Mirandola

Milano : Terre di mezzo, 2022

Abstract: La piccola Susi e il suo papà, a spasso tra gli scogli, trovano un asinello smarrito. Decidono di portarlo a casa e Benjamin diventa subito il compagno di giochi preferito. La bimba se ne prende cura in ogni momento della giornata, insieme fanno il bagno, corrono, giocano, esplorano la spiaggia... Il racconto tenero e coinvolgente di un'amicizia speciale. Età di lettura: da 4 anni.

Ragazz
0 0
Libri Moderni

Bernardi, Lorenza

Ragazz : una fulminante commedia sullo scambio di genere / Lorenza Bernardi

Milano : Piemme, 2022

Abstract: Quando la professoressa Frigerio chiede ai suoi alunni di pensare a un tema per lo spettacolo di fine anno, in 1aC scoppia un putiferio: i maschi fanno battutine stupide sulle ragazze e le femmine non hanno più intenzione di stare zitte e sentirsi discriminate. Frigerio elabora quindi la sua idea. Per il copione dello spettacolo ci sarà un'unica regola: i maschi scriveranno e interpreteranno le parti femminili, mentre le femmine quelle maschili. Gli sfortunati prescelti Sara, Nina, Alice, Giovanni, Iachi e Tommi dovranno immedesimarsi le une negli altri e viceversa. Ma come si fa a capire che cosa vuol dire trovarsi nel corpo dell'altro sesso? Problema risolto: a osservarli da vicino ci sono infatti sette divinità scese direttamente dall'Olimpo che aspettano solo di assistere all'esperimento. E così, dopo una notte di tuoni e fulmini, dovranno affrontare un'esperienza sconvolgente che li costringerà a mettersi nei panni degli altri. Letteralmente. Tre ragazzi, tre ragazze, un'unica prova: trascorrere qualche giorno nel corpo dell'altro sesso. Una storia sfolgorante contro ogni stereotipo di genere. Età di lettura: da 12 anni.

Il maialino che giocava a calcio
0 0
Libri Moderni

Timm, Uwe

Il maialino che giocava a calcio / Uwe Timm ; illustrazioni di Axel Scheffler ; traduzione di Floriana Pagano

Milano : Feltrinelli, 2022

Feltrinelli kids

Abstract: Tutto inizia con una lotteria di campagna. La piccola Zuppi vince il primo premio: un maialino con un codino minuscolo. Il papà di Zuppi non è molto contento e ancor meno il proprietario della casa in cui vivono, che non esita a cacciarli. Così, Zuppi, i fratelli e i genitori si trasferiscono in una casetta accanto a un campo di calcio e ben presto Mimmo Codino diventa la mascotte della squadra locale. Non solo, Mimmo è così veloce che insegue la palla quando i giocatori sono stanchi. La sua carriera in campo però dura poco perché Mimmo infastidisce gli arbitri e, quando gli assegnano un cartellino rosso per escluderlo dalle partite, iniziano i guai. Eppure nulla può fermare Mimmo e Zuppi e i due, insieme, faranno di tutto perché lo straordinario maialino corridore continui a giocare! Anche un maialino può diventare campione di calcio, proprio come l'inafferrabile Mimmo Codino! Età di lettura: da 7 anni.

Galileo era un figo
0 0
Libri Moderni

Strada, Annalisa

Galileo era un figo / Annalisa Strada ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2022

Il battello a vapore

Abstract: Come si usa questo libro? Qui dentro trovi la biografia dettagliata (e un po' pettegola) di Galileo Galilei e una versione non troppo sintetica delle sue straordinarie imprese: conoscerle ti permetterà di capire le ragioni per cui ancora oggi diciamo di lui: "Però, che tipo straordinario!". Senza il suo motto "provare e riprovare" sarebbero mancati sviluppi fondamentali per la scienza e per il mondo della tecnica. Per questo mi sento di dire che quel gran figo di Galileo ci dà una bella lezione: "Guarda avanti, sperimenta, vivi!". Età di lettura: da 11 anni.

Bestiario familiare
0 0
Libri Moderni

Moscon, Lilith

Bestiario familiare / Lilith Moscon ; illustrazioni di Francesco Chiacchio

Milano : Topipittori, 2022

Gli anni in tasca ; 25

Abstract: I polli sono dinosauri con le, piume, che pestano il suolo, come una famiglia attaccabrighe. Sono discendenti del Tyrannosaurus rex, del carnivoro bipede dal cranio largo e dalla coda lunga e pesante. Nonna Maria vuole bene ai suoi dinosauri piumati, li nutre, li guarda, scambia con loro due parole. Questo non le impedisce, all'occorrenza, di acciuffarne uno e tirargli il collo: zac! Età di lettura: da 8 anni.