Trovati 12448 documenti.

Mostra parametri
Dian Fossey
0 0
Materiale linguistico moderno

Puricelli Guerra, Elisa

Dian Fossey : signora dei gorilla / Elisa Puricelli Guerra ; [illustrazioni di Sara Not]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Grandissimi

Abstract: Dian Fossey ha fatto più di chiunque altro per difendere i gorilla di montagna. È grazie alle sue ricerche e alla sua passione se queste magnifiche creature sopravvivono ancora oggi nel loro habitat naturale, in Africa. Età di lettura: da 7 anni.

Le suffragette
0 0
Materiale linguistico moderno

Colloredo, Sabina

Le suffragette : un voto per tutte / Sabina Colloredo ; [illustrazioni di Rita Petruccioli]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Grandissimi

Abstract: Un gruppo di donne, unite dal coraggio, entra nella Storia e la cambia per sempre. Le suffragette saranno derise, picchiate e arrestate, ma non si fermeranno prima di aver ottenuto, per tutte, il diritto di voto. Età di lettura: da 7 anni.

Il pavee e la ragazza
0 0
Materiale linguistico moderno

Dowd, Siobhan

Il pavee e la ragazza / Siobhan Dowd ; illustrato da Emma Shoard ; traduzione di Sante Bandirali

Crema : Uovonero, 2018

I geodi ; 22

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando la famiglia di Jim, nomadi irlandesi di etnia pavee, si accampa a Dundray, la città è un posto ostile. Bullismo, insulti, e una nuova scuola da esplorare senza saper leggere una parola. Poi Jim incontra Kit, che lo accoglie sotto la propria ala e gli insegna a sopravvivere. Ma il pregiudizio quotidiano e un'irrazionale violenza minacciano di sradicare interamente le loro vite. Età di lettura: da 9 anni.

Ago storia di un capitano
0 0
Materiale linguistico moderno

Franchi, Giulia

Ago storia di un capitano / Giulia Franchi ; [illustrazioni] Massimiliano Di Lauro

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Minizoom

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutti volevano fare l'attaccante, ma lui no. Ago voleva stare in mezzo al campo e passare la palla. Ago è Agostino Di Bartolomei, indimenticabile capitano della Roma che ha vinto il secondo scudetto. Età di lettura: da 6 anni.

Il giardino segreto
0 0
Materiale linguistico moderno

Magrin, Federica

Il giardino segreto / dal capolavoro di Frances Hodgson Burnett ; illustrazioni di Mariachiara di Giorgio ; [adattamento dei testi Federica Magrin]

[S.l.] : White star kids, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fu osservando il pettirosso che Mary intravide qualcosa luccicare sul terreno. Si piegò per vedere meglio e notò che si trattava di un oggetto metallico seminascosto sottoterra. Scavò un po' e si ritrovò in mano una chiave arrugginita. E se fosse stata proprio quella del giardino segreto? Età di lettura: da 9 anni.

Cinque storie da leggere a notte fonda
0 0
Materiale linguistico moderno

Cinque storie da leggere a notte fonda

Milano : Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: L'incubo peggiore lo farai a occhi aperti! Età di lettura: da 7 anni.

Mi piaci... oppure no?
0 0
Materiale linguistico moderno

Leoni, Arianna

Mi piaci... oppure no? / Arianna Leoni

Milano : Fabbri, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Zoe è una ragazza come tante: va a scuola, ha un'amica del cuore e sogna il grande amore. La sua vita tranquilla però viene messa sottosopra quando a scuola arriva Liam, bello e dannato, corteggiato da tutte, che sembra avere un debole per lei. Sarà amore? E se invece il principe azzurro di Zoe fosse il dolce Zac, l'amico di sempre, che durante l'estate è diventato inaspettatamente molto molto carino? Zoe deve fare la sua scelta, ma non è sola: sarai tu a guidarla attraverso i bivi che si troverà davanti, superando ostacoli e vicoli ciechi, per arrivare finalmente al lieto fine e conquistare l'amore. Età di lettura: da 11 anni.

Diario di una schiappa
0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Diario di una schiappa : una vacanza da panico / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: È inverno, fa freddo e le feste si avvicinano. I programmi di Greg? Starsene al calduccio in casa, ovviamente. Peccato che Mamma e Papà abbiano altri piani: una bella vacanza di famiglia su un'isola tropicale è quello che ci vuole. Spiagge, sole, delfini, gite in barca: un vero paradiso. Già, solo che stiamo parlando di Greg e della sua famiglia. Non penserete mica che fili tutto alla grande, vero? Basta finire dalla parte sbagliata dell'isola, e la vacanza da panico è pronta a cominciare! Età di lettura: da 11 anni.

Torna da me
0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi

Torna da me / Luigi Ballerini

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Paolina, Mattia, Eleonora e Alberto sono molto diversi fra loro, ma hanno anche molto in comune: il liceo, l'amore, i conflitti con le rispettive madri, l'amicizia. C'è però un segreto che li unisce più di ogni altra cosa, anche se non lo sanno: tutti hanno perso qualcuno di importante. Ma i segreti non durano per sempre. Una donna vestita di rosso compare nella loro vita e cambia tutto: li segue con lo sguardo, li protegge da lontano, li aiuta con piccoli colpi di fortuna e poi svanisce. Chi è? Che cosa vuole? È la stessa donna per tutti? Pezzo dopo pezzo, i ragazzi scoprono la verità. È una rivelazione assurda, incomprensibile, dolorosa, eppure vera e reale. E presto si troveranno di fronte a una scelta impossibile: saranno disposti a cancellare tutto - la loro famiglia, il loro presente, la loro storia - per ricominciare accanto a quella donna diventata all'improvviso così importante? Età di lettura: da 12 anni.

Il club dei quattro Ronin
0 0
Materiale linguistico moderno

Cola, Alberto

Il club dei quattro Ronin / Alberto Cola ; illustrazioni di Clarissa Corradin

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Serie arancio ; 181

Abstract: Per Max ambientarsi in una nuova città non è facile. Anche perché i bulli della scuola media Galileo Galilei lo hanno subito preso di mira. Per fortuna, un giorno, Max si imbatte nella palestra del maestro Sakamoto e, grazie al judo, ritrova fiducia in se stesso, ma soprattutto trova tre amici speciali con i quali combattere sia sul tatami che nella vita di tutti i giorni. Età di lettura: da 9 anni.

Pax
0 0
Materiale linguistico moderno

Pennypacker, Sara

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2018

BUR. Ragazzi

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età dio lettura: da 9 anni.

Gea
0 0
Materiale linguistico moderno

Vaccarino, Lucia

Gea / Lucia Vaccarino

[S.l.] : Bonelli, 2018

I romanzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Gea è una dodicenne un po' scombinata, dolce, iperattiva e amante del rock. È arrabbiata con i suoi genitori che hanno deciso di traslocare. Ma durante il tragitto verso la nuova vita, la loro macchina viene incenerita da un demone, e per Gea, unica sopravvissuta, niente sarà più come prima. Salvata da un'altra misteriosa creatura, Gea erediterà i suoi poteri e verrà destinata a una missione davvero speciale. Come Baluardo, ottiene poteri particolari che le permettono di vigilare sull'integrità del mondo, minacciato da entità malvagie provenienti da altre dimensioni e intenzionate a portare sulla Terra il Caos. A raccontare a Gea l'importanza della sua nuova missione per tutta l'umanità è un simpatico e bizzarro omone che si chiama Grace, destinato a diventare il suo istruttore e angelo custode. Ad accompagnarla nella lotta contro i mostri c'è anche un "familiare", un essere speciale che ha l'aspetto di un gattino nero e che porta il nome di Cagliostro. Ogni volta che sulla fronte di Cagliostro appare una stella bianca, significa che un demone sta cercando di penetrare nel nostro mondo. Ma non ci sarà il tempo per capire e accettare ciò che sta succedendo: Gea dovrà crescere in fretta, imparando a conciliare la vita da adolescente con il suo destino di Baluardo! Età di lettura: da 12 anni.

Gli otto giorni di Luke
0 0
Materiale linguistico moderno

Jones, Diana Wynne

Gli otto giorni di Luke / Diana Wynne Jones

Bologna : Kappalab, 2018

Novel

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Per David si prospettano terribili vacanze estive presso i pessimi zii, e proprio mentre nulla sembra andare per il verso giusto, finisce per mettersi davvero nei guai facendo crollare il muro di cinta del giardino di casa. È però grazie a questo che incontra Luke, un ragazzo appena più grande di lui, il quale lo ringrazia per averlo "liberato", e che per contraccambiare il favore gli promette di raggiungerlo ovunque, ogni volta che accenderà un fiammifero. Anche Luke sembra avere parenti difficili e (soprattutto) davvero insoliti, ma è solo quando David stringe un accordo con il misterioso Signor Wedding che le cose si fanno davvero... mitologiche! Età di lettura: da 10 anni.

L'anima smarrita
0 0
Materiale linguistico moderno

Tokarczuk, Olga - Concejo, Joanna

L'anima smarrita / [testo] Olga Tokaruczuk ; [illustrazioni] Joanan Concejo ; tradotto dal polacco da Raffaella Belletti

Milano : Topipittori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Se qualcuno fosse in grado di guardarci dall'alto, vedrebbe che il mondo è pieno di persone che corrono in fretta e furia, sudate e stanche morte nonché dello loro anime in ritardo, smarrite." Età di lettura: da 8 anni.

Neonazi
0 0
Materiale linguistico moderno

Timo F.

Neonazi : romanzo autobiografico / Timo F. ; traduzione di Marco Scaldini

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La canzone di Orfeo
0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David

La canzone di Orfeo : romanzo / David Almond ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Wendell Richetts

Milano : Salani, 2018

Abstract: Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell'irrefrenabile vitalità e dell'immensa fragilità a cui espongono. Età di lettura: da 11 anni.

Il club dei perdenti
0 0
Materiale linguistico moderno

Clements, Andrew

Il club dei perdenti / Andrew Clements ; traduzione di Valentina Daniele

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Se sta leggendo un libro che gli piace, Alec non lo molla, neanche per seguire le lezioni. Così, quando la preside Vance gli dà un ultimatum, "o stai attento in classe oppure", si fa venire un'idea. Per non perdere preziose ore di lettura, fonda un club. Un club di cui intende essere l'unico membro. In fondo leggere non è un gioco di squadra e nessuno si iscriverebbe mai a un club che si chiama "dei perdenti", giusto? Però, man mano che gli altri ragazzi scoprono il suo club, compreso un ex amico diventato bullo e una ragazza che comincia a piacergli, Alec nota una cosa. La vita reale può essere più complicata dei suoi libri preferiti, ma è altrettanto interessante. Con "Il club dei perdenti" Andrew Clements ci regala una nuova storia di scuola che è una dichiarazione d'amore alla lettura e ci ricorda che a volte le storie più belle sono quelle che succedono fuori dai libri le nostre! Età di lettura: da 9 anni.

Rosie e gli scoiattoli di St. James
0 0
Materiale linguistico moderno

Agnello Hornby, Simonetta - Hornby, George

Rosie e gli scoiattoli di St. James / Simonetta Agnello Hornby, George Hornby ; illustrazioni di Mariolina Camilleri

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Rosie ha nove anni e spesso, durante le vacanze, le capita di trascorrere il tempo sugli autobus rossi di Londra. I suoi genitori sono entrambi autisti e, quando i loro turni coincidono, non possono fare altro che portarla con loro per le strade della città. Nel giorno del referendum, i genitori portano Rosie al parco di St. James. La loro missione è trovare i famosi scoiattoli che lì hanno casa. Ma come mai non ve n'è traccia? E come mai, come le racconta il Custode del parco, i nidi sono vuoti e i pellicani si sono rifugiati sull'isola del lago? La grande avventura ha inizio proprio ai piedi di una grande quercia. Lì, un mondo segreto si rivela agli occhi di Rosie che si trova nel bel mezzo di una battaglia: volpi e ratti, originari del parco, vogliono scacciare una volta per tutte i nuovi arrivati per riappropriarsi delle loro terre, ma scoiattoli, pellicani e pappagalli sono pronti a resistere. Attraverso gli occhi di Rosie, viene da chiedersi: dov'è "casa" per ognuno di noi? Cosa significa appartenere a un paese o a una città, cosa significa essere "originari" di un luogo? Non veniamo tutti, in qualche modo, da un altrove? Forse allora, ciò che conta è come riusciamo a stare insieme, con le nostre differenze che ci portiamo dietro come una lumaca il suo guscio, eppure con il desiderio di condividere un paese, una città, un parco, un'amicizia. Età di lettura: da 8 anni.

Hilda e la gente nascosta
0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Stephen

Hilda e la gente nascosta / scritto da Stephen Davies ; illustrato da Seaerra Miller ; [creato da Luke Pearson]

Milano : De Agostini, 2018

Abstract: Hilda è una bambina dai capelli blu che vive in una bellissima casa nel cuore del bosco. Adora disegnare ciò che vede intorno a sé, e soprattutto le strane creature della valle, come il suo amico Twig, metà volpe e metà cerbiatto, o i cattivissimi troll (che poi forse tanto cattivi non sono). Ma la sua vita tranquilla e felice sta per cambiare. Gli equilibri tra i popoli si rompono e all'improvviso gli elfi cercano di cacciare Hilda e sua madre obbligandole ad abbandonare la loro casa e a trasferirsi nella caotica città di Trollberg. Hilda però non accetta le minacce, e non vuole lasciare l'amato bosco. Mettendo da parte ogni paura, la bambina più intrepida della valle partirà per un viaggio avventuroso e indimenticabile alla ricerca del Re degli Elfi e della pace. Età di lettura: da 7 anni.

C'è un lupo nel tablet!
0 0
Materiale linguistico moderno

Dubini, Miriam

C'è un lupo nel tablet! / Miriam Dubini ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Milano : Mondadori, 2018

Oscar primi junior

Abstract: A Niccolò non piace leggere i libri. Preferisce inventarsi storie incredibili o giocare con il tablet di papà, che spesso prende di nascosto e senza permesso. "Che problema c'è? Non faccio niente di male" pensa. Ma se dal tablet balza fuori un lupo nero affamato di racconti, il problema c'è, eccome! Età di lettura: da 6 anni.