Trovati 14404 documenti.

Mostra parametri
La ragazza dell'eco
0 0
Libri Moderni

Wolk, Lauren

La ragazza dell'eco : romanzo / Lauren Wolk ; traduzione di Alessandra Peroni

Milano : Salani, 2022

Abstract: Maine, 1934. Da quando si è trasferita con la sua famiglia nel territorio incontaminato e selvaggio attorno a Echo Mountain, Ellie è diventata una ragazza dei boschi. Adora il rapporto diretto e paritario con la natura che in città non poteva avere, e la vitalità di ogni elemento le risuona dentro come un'eco di libertà e appartenenza a qualcosa di più grande. Lo sa anche il misterioso intagliatore che dissemina nel bosco piccole statuine di legno che sembrano fatte apposta per lei. Quando però il padre cade in coma per un incidente, tutto sembra crollarle addosso. Ma sarà di nuovo alla voce della montagna che Ellie darà ascolto, andando a cercare la vecchia strega che custodisce i segreti della guarigione. Scoprirà così che dietro all'intagliatore e alla strega non ci sono misteri né magie, ma persone e storie che l'aiuteranno a capire che ognuno deve saper scegliere la propria strada, anche se sembra quella meno battuta. Torna la scrittura lirica e potente della Wolk, maestra nel regalarci personaggi disposti a sfidare le proprie certezze pur di trovare la parte più vera e profonda di sé. Età di lettura: da 12 anni.

Milo immagina il mondo
0 0
Libri Moderni

Peña, Matt : de la

Milo immagina il mondo / Matt de la Pena ; illustrazioni di Christian Robinson

Milano : Ape junior, 2022

Abstract: Un viaggio in metropolitana diventa, per Milo, disegna un viaggio immaginario nelle vite delle persone che condividono il vagone con lui, immagina cavalieri e principi, matrimoni e palazzi. Quando poi arriva al carcere dove c'è la mamma si accorge che non si può capire una persona solo da come appare

Quattro sorelle. Bettina
0 0
Libri Moderni

Ferdjoukh, Malika

Quattro sorelle. Bettina / Malika Ferdjoukh ; traduzione di Chiara Carminati

Abano Terme : Pension Lepic, 2022

Abstract: La Primavera porta lo scompiglio tra gli abitanti di Vill'Hervé. Con lei arrivano i due cuginetti parigini, Désirée e Harry, figli dello zio pazzerellone, assieme a una scarafaggia, un granchio e qualche lombrico. E arriva Tancredi, il misterioso nuovo inquilino, che prende posto nella stanza dei genitori... e nel cuore di Charlie. Per non parlare degli innumerevoli porri che sbucano nei posti e nei momenti più imprevisti. Nel frattempo Enid si confida con la cugina, Hortense aspetta notizie di Muguette, Geneviève continua a sfogarsi in palestra, mentre l'amore è al centro dei desideri di Bettina, che non smette di pensare all'Abominevole Uomo delle Nevi. Età di lettura: da 10 anni.

Il fiume al contrario
0 0
Libri Moderni

Mourlevat, Jean Claude

Il fiume al contrario / Jean-Claude Mourlevat ; traduzione di Bérénice Capatti

Milano : Rizzoli, 2022

Abstract: Conosci il fiume Qjar? Quello che scorre al contrario, le cui acque rendono immortali chi ne beve anche solo una goccia? Quando Hannah, una ragazza di dodici anni, entra nella bottega di Tomek alla ricerca di quell'acqua magica, il giovane droghiere resta senza parole. Lui, orgoglioso di offrire nel suo negozio tutto ciò che al mondo c'è di più utile, non ne ha mai sentito parlare. Incuriosito e affascinato, Tomek decide di lasciare il suo piccolo villaggio e di mettersi sulle tracce di Hannah, partita alla ricerca del fiume al contrario. Un viaggio incredibile, che condurrà i due ragazzi ai confini della Terra, attraverso mondi fantastici popolati da creature insolite e meravigliose: il villaggio dei Piccoli Profumieri, la Foresta dell'Oblio, Ban Baitan, l'Isola Inesistente... Riusciranno Hannah e Tomek a trovare il fiume Qjar? O qualcos'altro, di ancora più grande, li aspetta? Un racconto sospeso tra fiaba e filosofia, una scrittura che ammalia il lettore trascinandolo in un'avventura emozionante. Una storia di formazione senza tempo, adatta a piccoli e grandi lettori, dalla penna del vincitore del premio Astrid Lindgren 2021. Età di lettura: da 10 anni.

Gelo nel cuore
0 0
Libri Moderni

Calonita, Jen

Gelo nel cuore : e se Elsa e Anna avessero perduto il proprio passato? / [testo originale Jen Calonita]

Milano ; Firenze : Giunti, 2022

A twisted tale

Abstract: Un romanzo per conoscere Elsa e Anna, le due sorelle protagoniste di Frozen, in una veste completamente nuova. Come futura regina di Arendelle, la vita di Elsa è piena di aspettative e responsabilità, ma anche di dubbi. Sarà in grado di regnare saggiamente come hanno fatto i suoi genitori? Avrà un pretendente? E, soprattutto, che cosa significano i silenzi e le inspiegabili assenze della regina Iduna? Dopo la morte tragica dei suoi genitori, Elsa fa un'altra sconvolgente scoperta. Quando è molto emozionata o preoccupata può creare gelo e ghiaccio dalle mani e sa perché abbia questo strano e incontrollabile potere. Il giorno dell'incoronazione, la Principessa trova una lettera che apre una porta su un passato dimenticato. Elsa non è la sola principessa di Arendelle: ha una sorella. Nessuno si ricorda di lei, però, o sa dove sia finita. Elsa deve scoprire la verità, ma è così turbata che scatena una vera e propria tempesta su tutto il regno. In piena estate, Arendelle si ricopre di neve e sembra avvolta da una maledizione. La principessa fugge terrorizzata, lasciando il governo nelle mani del principe Hans, un giovane nobile che dice di amarla e di volerla sposare e invece, nel fondo del cuore, nutre ben altri sentimenti. Nel frattempo, in un villaggio sui monti, anche Anna, una ragazza vivace e piena di iniziativa, comincia ad avere degli strani ricordi e a sentirsi inspiegabilmente attratta da Arendelle. Convince il giovane Kristoff, un simpatico venditore di ghiaccio, a sfidare la tormenta e a portarla al castello. Sente di poter aiutare la principessa fuggita e cancellare la maledizione che avvolge il regno. Ai due giovani si affianca ben presto un pupazzo di neve parlante di nome Olaf... Età di lettura: da 10 anni.

Dagfrid
0 0
Libri Moderni

Mathieu-Daudé, Agnès - Tallec, Olivier

Dagfrid : una bambina vichinga / Angès Mathieu-Daudé, Olivier Tallec ; traduzione di Donata Feroldi

Milano : Babalibri

Superbaba

Abstract: Ci sono molte cose che irritano Dagfrid, a cominciare dal suo nome. E poi la vita di una ragazza vichinga non è poi così divertente: devi arrotolarti le trecce sulle orecchie, indossare abiti lunghissimi e scomodi, mangiare pesce secco dalla mattina alla sera. Be', quello lo mangiano tutti i vichinghi, a dire la verità. Però a Dagfrid non piace proprio, così come non le piace il fatto che le ragazze non possano andare a scoprire l'America e questo, be', è estremamente seccante! Comunque le cose stanno per cambiare, perché Dagfrid è arcistufa di pesce secco e di trecce arrotolate sulle orecchie... Età di lettura: da 7 anni.

Il mistero dei bambini d'ombra
0 0
Libri Moderni

Pulixi, Piergiorgio

Il mistero dei bambini d'ombra / Piergiorgio Pulixi

Milano : Rizzoli, 2022

ArgentoVivo

Abstract: Il primo romanzo per ragazzi dell'autore noir. Nel 1984 la città di Stonebridge è stata colpita da una tragedia: in una sola notte tutti i bambini al di sotto dei tredici anni sono scomparsi senza lasciare traccia. Nel corso degli anni qualcuno racconta di averli sentiti giocare al limitare del bosco, ma di aver visto soltanto le loro ombre, come se fossero dei fantasmi. Trent'anni dopo, Jake Mitchell, dodici anni, scopre che suo zio Ben era uno di loro. Per la prima volta si ritrova a pensare a quello zio che non ha mai conosciuto e che ora sente più vicino che mai, anche grazie a una mitica pallina da baseball che era dello zio e che Jake capisce subito avere un valore speciale. Jake sta ancora imparando a convivere con questa nuova verità della sua famiglia quando il suo migliore amico Mike scompare nel nulla, e lui non può far altro che andare a cercarlo, contro tutto e tutti, infilandosi in un'avventura tra realtà e magia da cui nessuno tornerà più come prima...

La casa del contrabbandiere
0 0
Libri Moderni

Huizing, Annet

La casa del contrabbandiere / Annet Huizing ; traduzione dal nederlandese di Anna Patrucco Becchi

Roma : La nuova frontiera junior, 2022

Abstract: Perché nessuno ha mai detto a Ole che aveva un nonno? E perché gli viene svelato solo ora che è morto? Suo padre si limita a dirgli che era un uomo terribile, ma quali segreti nasconde il loro rapporto? Per Ole il passato rivive quando è costretto a trasferirsi insieme al padre nella vecchia casa del nonno, al confine tra Olanda e Belgio, in attesa di riuscire a venderla. In questa zona di frontiera negli anni '50 e '60 del secolo scorso si combatté un'aspra guerra a causa del contrabbando di burro. Ole è incuriosito e interessato a saperne di più finché scopre come la Storia con la s maiuscola si intreccia inesorabilmente alla storia della sua famiglia. E niente sarà come prima. Età di lettura: da 12 anni.

Benvenuto tra i VIP!
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Benvenuto tra i VIP! / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2022

Geronimo Stilton ; 8

Abstract: Entrare nel club dei VIP? Sembrava un sogno impossibile, invece sta diventando realtà. Peccato che, proprio adesso, la mia vita stia diventando un incubo! Mi sento osservato e, anche se mi sto impegnando per fare bella figura, riesco solo a rendermi ridicolo... Squit! Età di lettura: da 7 anni.

Sognando il gatto
0 0
Libri Moderni

Desiati, Mario

Sognando il gatto / Mario Desiati

Milano : Mondadori, 2022

Contemporanea

Abstract: Massafra, Puglia, anni Sessanta. Il cavone, un fiume ormai secco circondato da rocce e caverne, significa casa per tutti i bambini che non hanno un altro posto dove andare. È qui che vive Cicalino, la testa popolata da sogni e fantasie; solo Pepe e Diavolo, i suoi amici, e Spinetta, il suo vero amore, hanno orecchie pronte ad ascoltarlo e il cuore giusto per capirlo. E quando, con il suo affascinante inferno di macchinari e modernità, in paese arriva una troupe cinematografica che girerà un film di Pier Paolo Pasolini, i bambini non possono certo immaginare che a farne parte c'è anche Gatto, l'unico adulto capace di vedere il mondo con i loro occhi. E che insegnerà a Cicalino a essere se stesso. Con una scrittura lieve e poetica, Mario Desiati ci conduce in un mondo rurale ormai dimenticato dove realtà e magia si confondono e ogni cosa - il cinema, la campagna, l'infanzia - è ammantata d'incanto. Un omaggio d'autore, libero e appassionato, alla figura eclettica e senza tempo di Pier Paolo Pasolini nel centenario della sua nascita. Età di lettura: da 11 anni.

Il cacciatore di fulmini
0 0
Libri Moderni

Weze, Clare

Il cacciatore di fulmini / Clare Weze ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2022

Abstract: Alfie e sua sorella Lily si sentono proprio fuori posto a Folding Ford, il paesino dove si sono trasferiti da qualche mese. Il ragazzino ha notato diverse stranezze, ma la cosa più sorprendente è il clima: pozzanghere ghiacciate e rami di alberi congelati in piena estate, per non parlare del mulinello di acqua che vortica in un secchio! È arrivato il momento di investigare, e Alfie sa già da dove partire: il giardino del signor Clemm, un uomo che nel tempo libero porta a spasso un mucchio di falene... Introducendosi in modo solo un tantino illegale, al centro del giardino Alfie trova una cassa misteriosa sovrastata da un cubo di aria gelida, che incautamente decide di aprire. Le scarpe gli si congelano all'istante, i denti prendono a vibrare, la fronte gli brucia tremendamente e una creatura simile a un lampo di luce sfreccia fuori. Lo strano essere porterà una caterva di guai, e mentre i barometri di Folding Ford vanno in tilt, Alfie si ritroverà al centro di una tempesta straordinaria. Età di lettura: da 10 anni.

Book Rebels
0 0
Libri Moderni

Baccalario, Pierdomenico - Spagnol, Luigi

Book Rebels : romanzo / Pierdomenico Baccalario & Luigi Spagnol

Milano : Salani, 2022

Abstract: Benvenuti a Banalia, il paese dove i libri sono proibiti. I genitori di Pierluigi sono stranamente di ottimo umore, perché hanno appena deciso che le prossime vacanze saranno a Banalia: un posto non tanto lontano, ma neanche così vicino, gradevole, ma non indimenticabile, con il mare sì, ma non particolarmente bello. Ma allora perché andarci? Pierluigi non se lo spiega, e per giunta lì si annoia. Tantissimo. E si annoiano anche i suoi nuovi amici Edoardo ed Everardo - gemelli indistinguibili e sornioni - e la coraggiosa Margherita dagli occhi verdi. Fino al giorno in cui scoprono che a Banalia qualcosa di strano c'è: i ragazzi hanno il divieto assoluto di leggere libri. All'inizio non sembra un gran problema, ma presto i quattro saranno coinvolti in missioni supersegrete, ritrovi in roccaforti clandestine, fughe, inseguimenti, furti di libri (a brandelli!) e persino profezie. Perché leggere, si sa, è una delle attività più avventurose che esistano. Un romanzo, un gioco da ragazzi, nato dalla fantasia di due grandi amici, nella vita e nel lavoro, uniti dall'amore per i libri, perché leggere rende più liberi e più felici. Età di lettura: da 9 anni.

La Divina Commedia
0 0
Libri Moderni

Laterza, Gisella

La Divina Commedia / da Dante Alighieri ; [raccontato da] Gisella Laterza ; [illustrato da Fabio Visintin]

San Dorligo della Valle : EL, 2022

Classicini

Abstract: Un libro illustrato per bambini dai 7 anni. Un classico in versione tascabile, maneggevole e moderna, per avvicinare i giovani lettori alle storie imperdibili della letteratura mondiale. Una storia che parla di viaggio, scoperta, incontri, amore. Dante si perde in un'oscura foresta. Per uscirne, dovrà attraversare Inferno, Purgatorio e Paradiso, accompagnato dal poeta Virgilio e dalla sua amata Beatrice. Età di lettura: da 7 anni.

Sulle ali dell'Olimpo. [2]: Una sfida tra le nuvole
0 0
Libri Moderni

George, Kallie

Sulle ali dell'Olimpo. [2]: Una sfida tra le nuvole / Kallie George ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Da quando Ippa è stata bandita dall'Olimpo insieme a Zefiro, il suo fedele Pegaso che ha perso le ali, cerca di adattarsi a una vita tranquilla sulla Terra. Solo che non fa per lei: il telaio? La cucina? Che noia! Appena può, corre con il suo cavallo. E quando trova un puledro alato nel bosco, non ha dubbi: deve riportarlo sull'Olimpo. Peccato che lassù la attendano un sacco di guai: che fine hanno fatto tutti i pegasi? Perfino gli dei sono spariti, e il grande Zeus non sa come rimediare. Dovrà pensarci Ippa a risolvere il mistero, soprattutto se vuole salvare i suoi amati cavalli alati... e tornare finalmente in volo fra le nuvole! Il secondo romanzo di una duologia per galoppare tra le nuvole e scoprire l'amicizia, il coraggio e la fiducia. Età di lettura: da 10 anni.

Clementina partigiana
0 0
Libri Moderni

Nicastro, Daniele

Clementina partigiana / Daniele Nicastro

Firenze [etc.] : Giunti, 2022

I cactus

Abstract: 1953. Alessandro vive a Torino, nel quartiere San Paolo. In famiglia è l'unico maschio perché gli altri se li è portati via la guerra, ma nessuno gli dice come. Inizia così un vortice crescente di indagini che lo porteranno a scoprire le vicende di famiglia. L'esilio spontaneo del nonno, le imprese del padre nelle brigate in Val di Susa e la loro morte, che hanno portato nonna Clementina a condurre... una doppia vita: casalinga per i vicini, in verità spia contro i nazisti. È da queste imprese che Alessandro prenderà il coraggio per difendersi da Walter, un prepotente figlio di papà che con la sua banda tormenta i ragazzi e le ragazze del quartiere. Età di lettura: da 10 anni.

Charlotte. [1]: Il cavallo dei sogni
0 0
Libri Moderni

Neuhaus, Nele

Charlotte. [1]: Il cavallo dei sogni / Nele Neuhaus ; traduzione di Sara Congregati

Firenze ; Milano : Giunti, 2022

Abstract: Dalla penna di Nele Neuhaus, autrice bestseller e regina del giallo tedesco, una nuova collana dedicata interamente all'equitazione. I racconti e le avventure di una ragazza per cui i cavalli sono il mondo intero, che impara a destreggiarsi tra le difficoltà del maneggio e della vita, tra i sogni e la realtà, le amicizie e le passioni. Quando il cavallo di Charlotte viene venduto, lei decide di non cavalcare più. Poi incontra il cavallo dei suoi sogni. Nessuno riesce ad avvicinarsi, ma lei è determinata a farlo e a vivere con lui l'avventura più pericolosa della sua vita. Età di lettura: da 8 anni.

Storie paurose. A scuola di misteri
0 0
Libri Moderni

Anita Stories

Storie paurose. A scuola di misteri / Anita Stories

Milano : Nord-Sud, 2022

Abstract: Le nuove avventure da brivido di Anita Stories! Quattro amici alle prese con un mistero da svelare, tra creature magiche e perfidi insegnanti. Mina, Alissa, Tommaso e Leo frequentano la stessa scuola e sono amici per la pelle. Ma non sempre in classe fila tutto liscio... e questa volta non sono compiti e interrogazioni a preoccuparli! La loro nuova supplente, infatti, ha un aspetto sinistro e nei suoi occhi dorati brilla una luce inquietante. Il primo compito assegnato dall'insegnante, poi, è piuttosto strano. Ciascuno degli studenti dovrà svolgere una ricerca su una creatura sovrannaturale, approfondendo le leggende che circolano intorno a lupi mannari, mummie, vampiri... In fondo sono solo storie, che male c'è? Mentre i ragazzi svolgono l'esercizio, però, si susseguono una serie di eventi misteriosi che sembrano riguardarli da vicino. Tra vecchie case infestate, nuovi compagni dall'eccezionale pallore e trovatelli pronti a trasformarsi durante il plenilunio, i protagonisti dovranno fronteggiare pericoli inaspettati. Sei pronto ad accompagnarli in questa sfida e a mettere alla prova tutto il tuo coraggio? Leggi le storie di questo libro a lume di candela e dimostra di essere un vero amante del brivido! I vampiri hanno paura dell'aglio? Il canto delle sirene può ipnotizzare? I lupi mannari ululano alla luna? Scoprilo insieme ai protagonisti del nuovo libro di Anita Stories. Prova a non aver paura! Età di lettura: da 7 anni.

Cino e Tempesta. Il veterinario
0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio

Cino e Tempesta. Il veterinario / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Agnese Innocente

Milano : Il castoro, 2021

Abstract: Per Cino e Tempesta è il momento di affrontare una nuova sfida: la prima visita dal veterinario. Tempesta è un bravo cucciolo, ma appena vede una siringa... scappa! Non è facile riuscire nell'impresa. Cino però ha anche altro per la testa: Anna è sempre nei suoi pensieri. Come può dirle che la loro è un'amicizia molto speciale? Forse basta vivere insieme una bella avventura. E con Tempesta al suo fianco, Cino sa che le avventure sono sempre dietro l'angolo! Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure di Nazar Malik. [3]: Lo scheletro di Caposauro
0 0
Libri Moderni

Corio, Olivia

Le avventure di Nazar Malik. [3]: Lo scheletro di Caposauro / Olivia Corio ; illustrazioni di Claudia Petrazzi

Milano : Il castoro, 2022

Abstract: Nazar è felicissimo: è il giorno della gita scolastica al Museo della Scienza. Ma non ha fatto i conti con Otto, il suo polpo magico, che non vede l'ora di andarsene a zonzo tutto da solo... cacciandosi in un mare di guai. Fra coleotteri bombardieri e dinosauri molto speciali, Nazar dovrà fare di tutto per salvare il suo migliore amico dalle grinfie delle guardie. E ancora una volta si ritroverà a smascherare gli intrighi di un grande imbroglione! Età di lettura: da 8 anni.

Jip e Janneke. Un anno in festa
0 0
Libri Moderni

Schmidt, Annie M. G.

Jip e Janneke. Un anno in festa / Annie M. G. Schmidt & Fiep Westendorp ; traduzione dal nederlandese di Valentina Freschi

[S.l.] : LupoGuido, 2022

Abstract: A Jip e Janneke le stagioni piacciono proprio tutte. Quando non possono cogliere fiori nei prati fanno un pupazzo di neve, o magari vanno al mare a nuotare. E poi ci sono Pasqua e Natale. Insomma, con Jip e Janneke ogni giorno è un giorno di festa! Un'allegra raccolta delle storie più belle sulle quattro stagioni e sulle feste che ne scandiscono il ritmo, da seguire durante tutto il tempo dell'anno. Con le iconiche illustrazioni in bianco e nero di Fiep Westendorp. Età di lettura: da 6 anni.