Trovati 13992 documenti.

Mostra parametri
Coraggio in alta quota
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Coraggio in alta quota / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Adventure camp ; 2

Abstract: Una nuova sfida aspetta i protagonisti dell'Adventure Camp. I ragazzi sono pronti ad affrontare un'escursione nella Bassa Serra, con tanto di ferrata in parete. Poi però accade l'imprevisto, che li obbligherà a tirare fuori il meglio di sé, per fare davvero squadra. Età di lettura: da 7 anni.

Non mi piace leggere
0 0
Libri Moderni

Dubini, Miriam

Non mi piace leggere / Miriam Dubini ; illustrazioni di Francesca Carabelli

Milano : Mondadori, 2021

Oscar primi junior - Mondadori

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Leggere per alcuni è una vera noia, però la maestra dice sempre che senza libri si è perduti e che se si trova quello ideale non ci si annoierà mai! Così un giorno la protagonista decide di andare in biblioteca e lì si imbatte in un piccolo libro con su scritto: Ogni storia conduce verso un'indimenticabile avventura. Che sia vero? Età di lettura: da 6 anni.

Cercando Ted
0 0
Libri Moderni

Morani, Simona

Cercando Ted / Simona Morani

Firenze [etc.] : Giunti, 2021

Colibrì

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Papà si è preso una pausa, così ha detto, mentre mamma passa molto tempo sul divano, triste. Laura, dieci anni, è spesso a casa dei nonni, dove da qualche mese ha trovato un amico: Ted, pointer inglese, eleganza principesca, gambe lunghissime e occhi a mandorla docili e curiosi. Lui e Laura condividono tutto, giocano, si coccolano, si sostengono l'uno con l'altra. Ma proprio quando il papà lascia la casa, Ted sparisce. È dura per Laura scoprire di colpo che le cose non vanno sempre come vorremmo. Ma è una bambina tosta, Laura, e non si dà per vinta. Cercherà Ted e lo troverà, a qualunque costo. Età di lettura: da 7 anni.

Tilly e le storie da salvare
0 0
Libri Moderni

James, Anna

Tilly e le storie da salvare / Anna James ; traduzione di Francesca Crescentini

Milano : Garzanti, 2021

Libri ribelli

Abstract: Per l'undicenne Tilly Pages non esiste luogo più accogliente della libreria dei nonni, dove è cresciuta circondata da volumi che ormai conosce a memoria. E dove ha scoperto di avere un dono speciale: è una librovaga, può viaggiare dentro le storie e parlare con le sue eroine preferite, vivendo esperienze uniche. Un dono straordinario che le permette di fiutare quando qualcosa non va nell'universo delle storie. Come accade in una fredda mattina di novembre, mentre è in vacanza a Parigi con il suo migliore amico Oskar. Non appena Tilly mette piede in una libreria piena di luci e colori che attira la sua attenzione, si accorge che le fiabe stanno letteralmente perdendo la loro magia. In "Cappuccetto Rosso", "Jack e il fagiolo magico", "Raperonzolo" e "Riccioli d'oro" regna il caos: i personaggi perdono in continuazione l'orientamento e si smarriscono; le storie sono tutte mescolate e si confondono l'una con l'altra; e poi misteriosi buchi nelle trame si aprono senza che nessuno se ne accorga. Preoccupata, Tilly capisce che c'è un solo modo per fermare questa gran confusione: entrare nelle fiabe e affrontare un nemico che conosce molto bene, prima che rovini il mondo della fantasia per sempre. Perché i cattivi si nascondono fuori e dentro le pagine. E solo aiutando con coraggio i suoi amici di carta potrà restituire loro il lieto fine che meritano e forse capire cosa è davvero accaduto alla sua mamma. Dopo " Tilly e i segreti dei libri", Anna James ci riporta nell'universo fantastico dei librovaghi. E ci esorta a prendere sul serio l'immaginazione, perché è una forza senza eguali in grado diportarci ovunque e di realizzare l'impossibile. Una nuova avventura per tutti coloro che non possono resistere alla tentazione di leggere un altro capitolo. Età di lettura: da 11 anni.

Tric trac trio
0 0
Libri Moderni

Atwood, Margaret

Tric trac trio / Margaret Atwood ; traduzione di Ilva Tron e Dida Paggi ; illustrazioni di Dusan Petricic

Milano : Salani, 2021

Abstract: Ecco per primo Bob che, abbandonato ancora bebé di fronte a una Boutique di Bellezza, sarà allevato da tre bizzarre bambinaie. Segue a ruota il rude Ramiro che, ribellandosi al rancio a base di riso raggrumato, ravioli raffermi e rinoceronte crudo, abbandona il rudere dove si riparava con i rissosi cugini e se ne va ramingo per il mondo insieme all'amico Ralf, e infine Marbella, una magra monella che quando era ancora una marmocchia mocciosa, un mulinante e mugghiante e minaccioso vento di maestrale le strappò la mamma meravigliosa e il mite papà macellaio, mandandoli mille miglia lontano. Età di lettura: da 7-11 anni.

La Divina Commedia
0 0
Libri Moderni

Punzi, Arianna

La Divina Commedia / Arianna Punzi ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Roma : Lapis, 2021

Abstract: I personaggi e i versi più celebri, ma non solo: Arianna Punzi, accademica autorevole e studiosa appassionata della Commedia, traduce il viaggio di Dante in un moderno adattamento per ragazzi. Fedele al testo originale, ma accessibile al giovane lettore di oggi, La Divina Commedia sviluppa Inferno, Purgatorio e Paradiso rispettandone la cifra principale: l'elemento del dialogo. In un cammino di passioni laceranti, valori e virtù, i canti si trasformano in una successione d'incontri con donne e uomini indimenticabili, illustrati dal tratto elegante di Desideria Guicciardini. Non mancano le mappe illustrate, per orientarsi nel complesso mondo dell'aldilà di Dante. Accanto alla moderna riscrittura, ogni canto è arricchito dai versi originali più celebri. Un adattamento perfetto per accompagnare gli insegnanti che vogliono raccontare Dante ai loro studenti, in maniera coinvolgente, accessibile e fedele, e senza rinunciare ai versi celebri che fanno parte della nostra memoria collettiva. Età di lettura: da 8 anni.

La casa ai confini della magia
0 0
Libri Moderni

Sparkes, Amy

La casa ai confini della magia / Amy Sparkes ; traduzione di Mara Pace

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: La piccola Nove farebbe di tutto per fuggire dal fatiscente sottoscala dove quella vecchia serpe di Taschino "alleva" una banda di orfanelli costringendoli a rubare per lui. Un giorno sfila una casa in miniatura dalla borsa di una misteriosa donna dall'abito scarlatto, bussa alla porticina e all'improvviso si trova all'interno, dove una potente strega ha intrappolato (ma perché?) un troll armato di spolverino, un giovane mago in pigiama e un cucchiaio parlante. Solo Nove può salvarli: in cambio riceverà un gioiello di inestimabile valore in grado di cambiarle la vita per sempre. Ma prima dovrà affrontare una serie di prove, una più folle e pericolosa dell'altra. Età di lettura: da 8 anni.

Uno skate per due
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Uno skate per due / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Geronimo Stilton ; 3

Abstract: Vi siete mai lanciati su uno skateboard senza avere il minimo senso dell'equilibrio? E avete mai partecipato a un campionato di velocità a coppie? Io sì e, vi assicuro, non è stata una passeggiata! Ma la sapete una cosa? È stato davvero stratopico! Età di lettura: da 7 anni.

The skin I'm in
0 0
Libri Moderni

Flake, Sharon G.

The skin I'm in : il colore della mia pelle / Sharon G. Flake ; traduzione di Maria Bastanzetti

Firenze ; Milano : Giunti, 2021

L!nk

Abstract: A tredici anni Maleeka sa già che non importa cosa indossi, come ti pettini, quanto ci provi: a scuola qualcuno troverà comunque il modo di farti sentire diversa e sbagliata. Ecco perché ormai si lascia comandare a bacchetta da Char, la bulletta peggiore dell'istituto. Fino all'arrivo della professoressa Sanders, con i suoi completi di marca e la voglia sul viso che la renderà subito oggetto di scherno. Sarà lei a vedere il potenziale di Maleeka, aiutandola ad affrontare i pregiudizi dei compagni e a scoprire la passione per la scrittura. Un romanzo - scritto in prima persona dalla protagonista tredicenne Maleeka - che affronta temi molto attuali come il razzismo, l'accettazione di se stessi, la violenza che si subisce a scuola, la forza di non piegarsi di fronte alle minacce.

Il mio amico Dante
0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Il mio amico Dante / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Intorno a me era tutto grigio: grigia la sabbia, grigia l'acqua che bagnava la riva, grigio il cielo e grigia l'aria... Per mille mozzarelle, ma dov'ero finito?! Nell'Oltretomba?! E chi era quel roditore con il mantello rosso e la corona d'alloro sulla testa, che mi fissava? Possibile che fosse proprio il grande Dante Alighieri? Età di lettura: da 7 anni.

La montagna capovolta
0 0
Libri Moderni

La Mantia, Francesca

La montagna capovolta : le migrazioni narrate ai bambini / Francesca La Mantia ; illustrazioni di Cinzia Battistel

Milano : Gribaudo, 2021

Abstract: Un volume che affronta temi importanti e delicati, per permettere ai bambini di comprenderli nel modo a loro più consono. Nonna Caterina, che vive da sessant'anni in Belgio, porta il nipotino Rocco a visitare i luoghi della sua infanzia, sulla Majella, in Abruzzo. Mentre Rocco scopre panorami mozzafiato, per Caterina questo viaggio ha il sapore della riconciliazione con il passato; un passato duro, segnato dall'emigrazione della sua famiglia in Belgio, dove l'Italia nel dopoguerra spedì 64 mila uomini a lavorare nelle miniere di carbone, promettendo il miraggio di un futuro più roseo. Invece, la famiglia di Caterina in Belgio trovò la tragedia, quando l'8 agosto del 1956 nella miniera di Marcinelle scoppiò un incendio che causò la morte di 275 uomini, tra cui suo padre. Età di lettura: da 8 anni.

Le scarpe magiche del mio amico Percy
0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Le scarpe magiche del mio amico Percy / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Giorgia Grasso

Milano : Iperborea, 2021

I miniborei ; 24

Abstract: Ulf ha un nuovo compagno di classe, Percy, ed è subito chiaro a tutti che sarà lui il duro della scuola: ha i capelli a spazzola, sputa, dice parolacce, sa fare a pugni, volteggiare sulla trave e perfino baciare, ed è così sicuro di sé da mostrare a tutti quanto ama ricamare. Le sue scarpe da ginnastica sono un portento, perché con quelle ai piedi gli riesce qualsiasi cosa. Tutto il contrario di Ulf, un bambino cicciottello e sensibile innamorato in segreto di una bambina di nome Marianne e maltrattato in continuazione da un fratello poco più grande. Avere i piedi piatti non aiuta, né cadere sempre dalla trave all'ora di ginnastica. Attratto da quel fenomeno che è Percy, Ulf cercherà di guadagnarsi non solo la sua amicizia ma anche le sue vecchie scarpe puzzolenti, convinto che con quelle potrà finalmente smettere di sentirsi un imbranato e riscattarsi agli occhi di Marianne e di tutti quanti. Giochi spericolati, prime trasgressioni e magiche amicizie diventano per Ulf Stark un'occasione per raccontare con il suo tenero umorismo la freschezza e l'intensità delle emozioni dei bambini e, insieme, il delicato passaggio dalla fanciullezza all'adolescenza. Età di lettura: da 8 anni.

L'albero di molto lontano. [3]: Gli abitanti del Magico Albero
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

L'albero di molto lontano. [3]: Gli abitanti del Magico Albero / Enid Blyton ; traduzione di Alessandra Petrelli ; illustrazioni di Jan McCafferty

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Joe, Beth e Frannie abitano in una graziosa casetta al limitare dalla Foresta Incantata. Nell'orto e in cucina c'è sempre da fare, e i tre non si tirano certo indietro. Poi però la mamma li lascia liberi di salire sull'Albero di molto lontano, dove le avventure non finiscono proprio mai! Quei rami ospitano infatti creature bizzarre, come la fata Setolina, il curioso Uomo Pentola, l'ingegnoso Faccia di Luna. Con loro i bambini affronteranno imprese incredibili, esplorando di volta in volta luoghi sorprendenti e unici, come il Paese dei Segreti, quello delle Filastrocche o la sgangherata scuola della Maestra Rimbrotta. Le cose si faranno ancor più esaltanti con l'arrivo di Connie, una ragazzina di città, che per qualche tempo sarà ospite proprio di Joe, Beth e Frannie. Con il suo caratterino tutto pepe, la sua testardaggine e la sua curiosità imprudente, Connie Curiosona finirà per cacciarsi nei guai, trascinando i tre amici in un vortice di peripezie dal ritmo entusiasmante! Età di lettura: da 7 anni.

L'albero di molto lontano. [2]: Il magico l'albero
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

L'albero di molto lontano. [2]: Il magico l'albero / Enid Blyton ; traduzione di Elena Papaleo ; illustrazioni di Jan McCafferty

Milano : Piemme, 2021

Abstract: Joe, Beth e Frannie vivono in campagna, in una graziosa casetta al limitare del bosco. Quando la mamma annuncia loro che per qualche tempo ospiteranno il cugino Rick, i tre non stanno più nella pelle: con Rick al loro fianco, le scorribande nella Foresta Incantata prenderanno un sapore inaspettato! Sì, perché non è un bosco qualsiasi quello che i tre fratellini scorgono dalle loro finestre, ma un luogo strabiliante e imprevedibile, popolato da creature magiche e misteriose. Peccato che Rick sia un tipo decisamente testardo e disubbidiente. In sua compagnia, le esplorazioni del magico Albero di molto lontano si trasformeranno in avventure estremamente movimentate, alle prese con streghe e goblin, pozioni rimpicciolenti e mobili volanti, fughe a rotta di collo attraverso strani passaggi segreti e astuti travestimenti per riuscire a tornare a casa ogni volta. Salvo poi ricominciare tutto daccapo il giorno dopo! Benvenuti sull'Albero di molto lontano, dove le foglie sfiorano il cielo e i rami ospitano un paese sempre diverso. Per arrivarci, basterà attraversare le nuvole salendo quella scaletta nascosta lassù... Età di lettura: da 7 anni.

L'allevatore di regine
0 0
Libri Moderni

Niccolini, Francesco

L'allevatore di regine / Francesco Niccolini ; illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Milano : Carthusia, 2021

Abstract: Il ciclo della vita raccontato con l'aiuto delle api, attraverso una storia poetica dove un bambino riscopre l'incontro dei propri genitori e la straordinaria figura di un nonno che ha cominciato a dimenticare le cose. Età di lettura: da 7 anni.

I Promessi sposi raccontati ai bambini
0 0
Libri Moderni

Piccione, Annamaria

I Promessi sposi raccontati ai bambini / da Annamaria Piccione ; illustrazioni di Francesc Rovira

Milano : Mondadori, 2021

I classici illustrati

Abstract: «In un punto a sud del Lago di Como, all'altezza di un ponte...» Così ha inizio una delle storie d'amore più famose di tutti i tempi: "I promessi sposi". Niente di sdolcinato, però, ma avventure, intrighi e colpi di scena, che l'abile penna di Annamaria Piccione ci propone in questa riscrittura destinata ai più piccoli, avvincente e al tempo stesso fedele all'intramontabile classico manzoniano. Grazie anche alle delicate e ironiche immagini di Francesc Rovira, il romanzo ottocentesco di Alessandro Manzoni riesce a parlare dritto al cuore dei giovani, facendo rivivere Renzo, Lucia e il loro amore, il prepotente don Rodrigo e i suoi scagnozzi, quel fifone di don Abbondio, una monaca misteriosa e un frate saggio e temerario. Età di lettura: da 9 anni.

Friedl e i bambini di Terezìn
0 0
Libri Moderni

Gregotti, Federico

Friedl e i bambini di Terezìn / Federico Gregotti

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2021

Semplicemente eroi

Abstract: Un libro per bambini dai 9 anni. La straordinaria storia di Friedl Dicker-Brandeis, artista ebrea che, nel mezzo della barbarie nazista, riuscí, grazie all'arte, a rendere meno penosa la vita di centinaia di bambini deportati e a fare in modo che la loro memoria sia ancora oggi conservata. Un racconto sull'intuizione geniale di una grande donna, sulla sua tenacia e sul potere quasi salvifico dell'arte, luce in mezzo alle tenebre. Friedl Dicker-Brandeis, nata a Vienna nel 1898 e morta nel campo di sterminio di Auschwitz-Birkenau nel 1944, è considerata una dei pionieri dell'arteterapia. Nel 1942 fu deportata a Terezín, il «ghetto modello» voluto dalla propaganda nazista. Lí organizzò laboratori creativi per bambini con lo scopo di riequilibrare, attraverso l'arte, il mondo interiore dei suoi giovani allievi, segnati dalla paura e dall'incertezza che vivevano quotidianamente. Per far sì che i loro disegni non andassero perduti e che la loro memoria non fosse cancellata, Friedl catalogò ogni lavoro, annotando il nome e l'età degli autori, quindi nascose le opere in due valigie che furono ritrovate alla fine della Seconda guerra mondiale. Si salvarono quasi 5000 disegni e dipinti, la maggior parte dei quali è conservata al Museo Ebraico di Praga. Età di lettura: da 9 anni.

Fino alla fine del fiato
0 0
Libri Moderni

Magnone, Marco

Fino alla fine del fiato / Marco Magnone

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: È la vigilia del solstizio d'estate e all'Isola ci si prepara per la festa della sera. Come ogni anno, i ragazzi tra i 13 e i 18 anni si ritrovano per fare falò, intonare canzoni, cuocere salsicce alla brace sullo sfondo delle montagne. Ma anche per immaginare come cambiare il mondo e accarezzare il sogno di riuscirci davvero. Ma, quella sera, altri preparativi sono in corso. Un uomo sale in montagna con il suo furgone e la tenda, e si accampa non lontano dall'Isola. Con l'unica compagnia di una carabina. Questa è la storia di Seba e Filo, da sempre amici per la pelle. Di Seba e Marti, che in questa estate scoprono per la prima volta l'amore. È la storia di Gabri, Checco, Samu, Silvia, Rasha, ragazzi e ragazze pieni di sogni e con la voglia di scoprire se stessi. Ed è anche la storia dell'uomo con la carabina, che non ha più sogni ma solo un obbiettivo cui mirare. Età di lettura: da 13 anni.

Ragazzi selvaggi
0 0
Libri Moderni

Azzolini, Luca

Ragazzi selvaggi / Luca Azzolini

Milano : DeA, 2021

Abstract: Luca fa il conto alla rovescia: con la terza media si chiudono tre anni d'inferno. Non vede l'ora, ormai è questione di settimane. Anche Mattia fa il conto alla rovescia: aspetta il giorno in cui le sue stupide erre non suoneranno più così stupide e riuscirà a dichiararsi a Clara, l'attaccante più tosta della squadra di calcio. E poi ci sono Massimo, Lorenzo, Alberto. Loro sono quelli che camminano in gruppo e in gruppo trascinano i ragazzi grassi sotto le docce gelide. Anche loro però fanno il conto alla rovescia: contano i giorni che li separano dallo scherzo di fine anno, quell'evento che li farà passare alla storia e farà ricordare i loro nomi tra le mura della scuola media. E così, mentre Luca conta e sembra svanire, e Mattia conta e pare sbocciare, loro, i ragazzi, selvaggi, continuano a montare lo scherzo. Non sono mostri, non vogliono fare del male. Ma più il rischio è alto più l'adrenalina sale, e più sale più è facile sbagliare. E qualche volta, un singolo errore può trasformare lo scherzo in un gioco mortale. Età di lettura: da 11 anni.

Le cinque isole
0 0
Libri Moderni

Piumini, Roberto

Le cinque isole / Roberto Piumini ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Milano : De Agostini, 2021

I diamantini

Abstract: Il popolo Mada vive coltivando grano, quello dei Temè con la pesca. La convivenza riesce finché i due popoli si scambiano pane e pesci; un giorno il capo dei Temè è preso dalla smania di conquistare le isole che lo circondano, compresa quella dei Mada. Una guerra sta per iniziare. Sarà la magica scoperta di un bambino, aiutato da un vecchio saggio, a rivelare come le cose stanno realmente e, grazie all'aiuto di una, dieci, cento balene, a riportare la pace nell'arcipelago. Età di lettura: da 8 anni.