Trovati 1375 documenti.

Mostra parametri
Mai più
0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R.J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita"

Il club delle baby-sitter. 7. Stacey si prende una cotta
0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. 7. Stacey si prende una cotta / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra perfetto: una bellissima casa sulla spiaggia, il lungomare, il sole e la sabbia... Fino a quando Stacey conosce Scott, il bagnino più carino del mondo, e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando di mettere in crisi perfino l'amicizia con Mary Anne. Età di lettura: da 11 anni.

Anna e Lorenzo
0 0
Libri Moderni

Aceti, Ezio - Cagliani, Stefania

Anna e Lorenzo : quando il cuore batte forte / Ezio Aceti, Stefania Cagliani ; disegni di Leonardo Spina

Roma : Città Nuova, 2019

Abstract: Un viaggio alla scoperta dell'affettività e della sessualità per le ragazze e i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Un libro che racconta, attraverso i codici narrativi propri del fumetto, l'esperienza dí una ragazza e di un ragazzo che s'innamorano. Un progetto che, in continuità con i due precedenti "Ad amare ci si educa", guarda alle relazioni con uno sguardo educativo, per valorizzarne la bellezza, riconoscendo che la crescita di sé, sul plano fisico, emotivo e cognitivo, presuppone il confronto con gli altri (genitori, educatori, coetanei). Più si diventa capaci di autentiche relazioni umane, più ci si sente realizzati e felici. Età di lettura: 12-17 anni.

Dog Man contro tutti
0 0
Libri Moderni

Pilkey, Dav

Dog Man contro tutti / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Il poliziotto uomo-cane più famoso della città non può mai tirare il fiato: c'è sempre qualche nuova missione contro il crimine che ha bisogno del suo fiuto infallibile! Ma in questa terza avventura, Dog Man dovrà faticare il doppio. Il malvagio gatto Gino, infatti, è di nuovo evaso dalla Gatta-buia e ha investito tutti i suoi risparmi nella macchina super tecnologica "Crea il tuo Clone" e sta per duplicarsi! In preda all'entusiasmo, però, Gino si dimentica di leggere le istruzioni e apre la macchina troppo presto. Quello che tira fuori è un gatto identico a lui, ma in miniatura! E a guardarlo bene non sembra affatto malvagio come la sua copia adulta, ma un dolce micino indifeso. Gino è disperato: è senza un soldo e non sa come sbarazzarsi del tenero gattino che vuole stargli sempre in braccio. Età di lettura: da 7 anni.

21 giorni alla fine del mondo
0 0
Libri Moderni

Vecchini, Silvia

21 giorni alla fine del mondo / Silvia Vecchini ; Sualzo

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Nel pieno dell'estate Lisa riceve una visita inaspettata. È Ale, l'amico inseparabile di quando era bambina. Sono passati quattro anni, ma basta poco per ritrovarsi uniti: il gioco interrotto allora - la costruzione di una zattera - è lì ad aspettarli. A poco a poco, però, Lisa si rende conto che per Ale non è più un gioco. Qualcosa è cambiato: c'è un grande segreto che mina la serenità del suo amico, qualcosa che riguarda la perdita improvvisa della mamma e la sua partenza burrascosa anni prima. Cos'è successo davvero quell'estate sul lago? Lisa ha 21 giorni per scoprirlo, 21 giorni prima che arrivi Ferragosto e Ale se ne vada di nuovo via per sempre. Fra lezioni di karate, incomprensioni, gesti inaspettati e ricordi sopiti, Lisa e Ale dovranno affrontare le loro paure più grandi per scoprire la verità e ritrovarsi cambiati, cresciuti e forse ancora più amici. Pronti a ripartire insieme. Età di lettura: da 10 anni.

Jo e i tre cappottini
0 0
Libri Moderni

Gud

Jo e i tre cappottini / Gud

Latina : Tunué, 2019

Tipitondi ; 78

Abstract: Johanna, o meglio Jo, come lei stessa ha deciso che vuole essere chiamata, odia la scuola, non sopporta gli amici e non vuole saperne degli sport tranne che del basket: il padre la incita a seguire la sua passione regalandole la maglietta, le scarpe e il ciondolo di Michael Jordan. Con quel ciondolo al collo riesce a superare anche i momenti più tristi, come quando i suoi genitori sono fuori casa per lavoro. Rimasta sola con la nonna, Jo viene trascinata a fare una delle attività che tanto odia: lo shopping! Costretta a provare tre cappottini in uno strambo negozio, Jo finisce in un mondo parallelo fatto di amorini, pace e fiumi di camomilla, dove tutti si vogliono bene, eppure lei vuole tornare nel suo mondo, perché odia tutti! Jo tratta male una piccola creatura che le mostra affetto e accoglienza, si arrabbia urlando: «Ti odio!». Togliendosi il cappotto torna immediatamente nel mondo reale ma si rende conto di aver perso il suo amuleto, quindi indossa velocemente il secondo cappotto sperando di poter tornare indietro a prenderlo, ma al suo arrivo in quell'universo tutto è cambiato. L'amorino che aveva trattato male è diventato un tiranno e ora tutti gli abitanti passano le giornate a picchiarsi. Jo è diversa da loro e per questo non la vogliono lì, le urlano di tornare a casa sua ma deve a tutti i costi riavere il suo amuleto che la protegge da ogni tristezza. La piccola si rende conto di come è grigio e triste quel mondo ora che tutti si fanno la guerra e capisce che deve fare qualcosa per riportare la pace... Età di lettura: da 8 anni.

Nera
0 0
Libri Moderni

Plateau, Émilie

Nera : la vita dimenticata di Claudette Colvin : da Tania de Montaigne / Émilie Plateau ; traduzione di Silvia Mercurio

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Fai un respiro profondo. Eccoti ora nella pelle di Claudette Colvin: un'adolescente nera di quindici anni che vive nell'Alabama degli anni Cinquanta. Da quando sei piccola, sai che i neri devono vivere separati dai bianchi, e che se non lo fanno possono andare incontro alla prigione o addirittura alla morte. Ma oggi cambierai la storia... Età di lettura: da 12 anni.

Dog Man e Cat Kid
0 0
Libri Moderni

Pilkey, Dav

Dog Man e Cat Kid / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: Dog Man è tornato e ha un assistente fedele e felino! È una storia sul bene... è un storia sul male... è una storia di eroi! Età di lettura: da 7 anni.

Il libro della Stefi
0 0
Libri Moderni

Nidasio, Grazia

Il libro della Stefi / Grazia Nidasio

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: La Stefi (rigorosamente con l'articolo davanti, perché lei è di Milano) ha solo otto anni, eppure è uno dei personaggi più longevi del fumetto italiano. Dagli esordi nel 1972 sul «Corriere dei Ragazzi» - comprimaria della fortunata serie "Valentina Mela Verde" - passando per la lunga presenza da protagonista sul «Corriere dei Piccoli» tra il 1976 e il 1992, fino alle apparizioni sul «Corriere della Sera» e in una felice serie di cartoni animati, ha conquistato per oltre quarant'anni generazioni di adulti e di bambini. Vivace e impertinente, curiosa e appassionata, con le sue avventure la Stefi offre il ritratto di un'infanzia lontana da ogni stereotipo: quella di una bambina che non ha timore di dire ciò che pensa e di mostrarsi per come è, che parla ai suoi coetanei dando voce ai loro problemi e ai loro desideri e che redarguisce i grandi con una spontaneità e una spregiudicatezza disarmanti. In questo volume sono raccolte le sue storie più belle, per i giovani lettori di ieri e di oggi. Prefazione di Ferruccio De Bortoli. Età di lettura: da 8 anni.

Striker force 7
1 0
Libri Moderni

Ronaldo, Cristiano

Striker force 7 : un gioco di squadra / Cristiano Ronaldo ; [storia e sceneggiatura Merril Hagan]

[S.l.] : Salani, 2019

Abstract: Il libro ufficiale di Cristiano Ronaldo. La Striker Force 7, la più grande agenzia segreta al mondo, deve difendere la Terra dalla distruzione architettata da un gruppo terroristico dai modi violenti e dalle intenzioni minacciose. Per farlo, avrà bisogno di qualcuno che possa manovrare e gestire i poteri di una incredibile intelligenza artificiale... a forma sferica. L'idea di chiedere a Cristiano Ronaldo potrebbe sembrare follia, ma quando è in gioco l'incolumità di tutti noi l'errore più grande sarebbe quello di accontentarsi. Età di lettura: da 9 anni.

La filosofia koala
0 0
Libri Moderni

Rodriguez, Béatrice

La filosofia koala / Béatrice Rodriguez

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Perché il tempo è prezioso se tutti ne hanno? Che cos'è la compassione? E i sogni, come li realizzo? Con leggerezza e ironia, Koala, Uccellino e Camaleonte si interrogano (e ci interrogano) sui piccoli grandi temi della vita. Un manuale poetico di filosofia quotidiana che parla a ciascuno di noi. Età di lettura: da 7 anni.

Troppo cattivi. I cattivi non sono mai stati così buoni. [1]: Operazione cane pazzo
0 0
Libri Moderni

Blabey, Aaron

Troppo cattivi. I cattivi non sono mai stati così buoni. [1]: Operazione cane pazzo / Aaron Blabey

Milano : Fabbri, 2019

Abstract: Che cosa ci fanno insieme un lupo, uno squalo, un serpente e un piranha, cioè i quattro predatori più temuti del pianeta? È semplice: cercano di rifarsi una reputazione. Perché sono stanchi di passare per i cattivi della situazione! Vogliono cominciare a compiere buone azioni. Vogliono diventare degli eroi! Riusciranno a convincere il mondo che anche loro hanno un cuore? Età di lettura: da 8 anni.

Shhh
0 0
Libri Moderni

Winsnes, Magnhild

Shhh : l'estate in cui tutto cambia / Magnhild Winsnes ; traduzione di Elena Putignano

Milano : Mondadori, 2019

Contemporanea

Abstract: Hanna non sta più nella pelle: sta andando a casa dagli zii per passare una settimana di vacanza con la sua adorata cugina Siv. Sogna corse nei prati, bagni nel mare, passeggiate nei boschi e gare a chi riesce a catturare più insetti. Eppure Hanna si rende conto ben presto che qualcosa è cambiato. Siv si sente grande e ora i giochi di un tempo le sembrano una cosa da bambini, non farebbe altro che correre dietro alla sorella maggiore, Mette, alle prese con il suo primo amore. Possibile che tutto stia cambiando così velocemente? E Hanna riuscirà a tenersi al passo senza rinunciare ad essere se stessa? Un graphic novel fatto di colori, forme e parole misuratissime, che riesce a rendere l'atmosfera ineffabile di un'età delicata e complicatissima. Età di lettura: da 11 anni.

Anna dai capelli rossi
0 0
Libri Moderni

Marsden, Mariah

Anna dai capelli rossi : il graphic novel / Mariah Marsden ; Brenna Thummler ; traduzione di Laura Tenorini

Milano : Il Castoro, 2019

Abstract: Quando Matthew e Marilla Cuthbert decidono di adottare un orfano per farsi aiutare nella loro fattoria, non hanno idea di quali divertenti e imprevedibili problemi li aspettano. Con una ribelle chioma rossa e un'irrefrenabile immaginazione, l'undicenne Anna Shirley arriva come un uragano a Green Gables. Anna porta tanta fantasia e un pizzico di magia nella vita di tutti quelli che incontra: la sua migliore amica, Diana Berry; la chiacchierona del paese, la signora Lynde; e il tenebroso compagno di classe, Gilbert Blythe. Dai trionfi più eccitanti ai fallimenti più disperati, Anna trasforma ogni momento della giornata in qualcosa di straordinario. Età di lettura: da 7 anni.

Le più belle storie portafortuna
0 0
Libri Moderni

Disney <Walt Disney productions>

Le più belle storie portafortuna / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Le più belle storie

Abstract: In questo libro è raccolta una serie di storie che hanno come tema principale la fortuna, ovvero quella misteriosa causa di eventi che possono segnare la sorte in maniera più o meno positiva. E chi meglio di Gastone rappresenta il concetto di fortuna? È proprio il celebre papero, sempre favorito dal fato, che ci presenta questo volume che sarà sicuramente di buon auspicio per tutto l'anno. Età di lettura: da 7 anni.

Le più belle storie in giallo
0 0
Libri Moderni

Disney <Walt Disney productions>

Le più belle storie in giallo / Disney

Firenze ; Milano : Giunti, 2019

Le più belle storie. The best of

Abstract: Le migliori storie a fumetti in giallo con protagonisti i personaggi del mondo Disney. Età di lettura: da 6 anni.

Amiche vere
0 0
Libri Moderni

Hale, Shannon

Amiche vere / Shannon Hale e LeUyen Pham ; colori di Jane Poole

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Shannon e Adrienne sono migliori amiche fin da quando erano piccole. Shannon è convinta: sono inseparabili e uniche l'una per l'altra. Ma un giorno Adrienne comincia a frequentare Jen, la ragazza più popolare della classe e capo di quelle che a scuola tutti chiamano "Il Gruppo". Ogni ragazza vorrebbe entrare nel Gruppo e nelle grazie di Jen... anche se questo significa non essere sempre gentili con gli altri. Per Shannon è come stare ogni giorno sulle montagne russe. Lei e Adrienne rimarranno amiche? E lei è nel Gruppo o ne è fuori? Forse amicizia non significa andare d'accordo con tutti, ma scegliere di seguire il proprio cuore e ciò che si ritiene giusto e importante. Età di lettura: da 9 anni.

Haiku siberiano
0 0
Libri Moderni

Vile, Jurga

Haiku siberiano / testo Jurga Vile ; illustrazioni Lina Itagaki ; traduzione Adriano Cerri

Milano : Topipittori, 2019

Gli anni in tasca. Graphic

Abstract: Lituania, 1941. Il piccolo Algis viene deportato in un campo di lavoro in Siberia, insieme alla sua famiglia e a tutta la gente che abita nel suo villaggio. La vita, là, è durissima per il freddo, la fame, gli stenti, la miseria e le angherie a cui i soldati russi sottopongono i prigionieri. ma la dolcezza, la profondità e la fantasia con cui Algis sa guardare le cose e raccontarle, riesce a trasformare questa vicenda terribile in una testimonianza di umanità, resistenza, solidarietà e amicizia. Età di lettura: da 11 anni.

Presto torneremo a casa
0 0
Libri Moderni

Bab Bonde, Jessica

Presto torneremo a casa / Jessica Bab Bonde ; Peter Bergting

Torino : Einaudi ragazzi, 2019

Abstract: Quando Tobias aveva sei anni rimase nascosto per cinquanta giorni in una soffitta per sfuggire ai nazisti. Per il suo compleanno Livia ricevette una bicicletta rossa che aveva tanto desiderato. L'anno dopo venne stabilito che gli ebrei non potevano possedere mezzi di trasporto, e Livia fu costretta a consegnarla alle autorità. Di due famiglie numerose Selma e sua sorella furono le sole a sopravvivere all'Olocausto. Quando il campo di Bergen-Belsen fu liberato Susanna era così debole che dovette essere trasportata in braccio fuori dalla baracca. In una busta teneva stretti gli occhiali e il diario che erano appartenuti a suo padre prima che morisse. Quando la seconda guerra mondiale finì ed Emerich venne portato in ospedale aveva 21 anni, era alto 175 centimetri e pesava 34 chili. Elisabeth era sola quando arrivò in Svezia. Ma al sanatorio incontrò altri ragazzi ebrei che come lei erano sopravvissuti. E insieme formarono una piccola famiglia. Tobias, Livia, Selma, Susanna, Emerich ed Elisabeth erano bambini o adolescenti durante l'Olocausto e raccontano le loro terribili esperienze. Quel che successe a loro e alle loro famiglie. Cosa provarono. Come si sono salvati. E ciò che hanno perduto. Raccontano di fame, scuole interrotte, famiglie divise, sogni infranti. Ma anche di una nuova accoglienza dopo la guerra, e di come si può continuare a vivere, nonostante tutto. Età di lettura: da 10 anni.

La famiglia Volpitassi. [2]: Scompiglio nella tana
0 0
Libri Moderni

Luciani, Brigitte - Tharlet, Eve

La famiglia Volpitassi. [2]: Scompiglio nella tana / Brigitte Luciani e Eve Tharlet

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Rosie fatica ad abituarsi alla nuova casa, soprattutto perché papà Tasso è troppo severo e mamma Volpe sembra voler bene ai tassi proprio quanto a lei. In più i due gattacci di paese hanno occupato il rifugio nel tronco che ha creato insieme a Scouty e Woody. Bisogna fare qualcosa! Età di lettura: da 6 anni.