Trovati 1279 documenti.

Mostra parametri
Domani farà bello
0 0
Materiale linguistico moderno

Eve, Rosie

Domani farà bello / Rosie Eve

Milano : L'ippocampo ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il sole, divenuto troppo caldo, ha provocato lo scioglimento della banchisa... c'è troppa acqua, troppa, e il ghiaccio non basta... Un giorno, un blocco si stacca trascinando con sé l'orsacchiotto. Solo in mezzo alla tempesta, il piccolo eroe intraprende un lungo viaggio guidato dal sole. Il suo periplo ripercorre l'evoluzione di un paesaggio ormai scomparso. Attraverso gli occhi di un orsetto polare e i consigli della sua mamma, la giovanissima illustratrice Rosie Eve accompagna il lettore in una favola ecologica piena di speranza. Un album poetico e impegnato, che alterna grandi tavole illustrate e vignette in stile fumetto. Età di lettura: da 6 anni.

In scena!
0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Collie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set indimenticabile nonostante il poco budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere difficile, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E quando Collie conosce una coppia di fratelli molto carini, tutto si fa ancora più complicato! Età di lettura: da 11 anni.

Dog Man
0 0
Materiale linguistico moderno

Pilkey, Dav

Dog Man / scritto e illustrato da Dav Pilkey e ovviamente anche da George Beard e Harold Hutchins ; con i colori di Jose Garibaldi

Milano : Piemme, 2018

Il Battello a vapore

Abstract: George e Harold hanno inventato un nuovo eroe dei fumetti. Si chiama Dog Man ed è pronto ad affondare i canini nella chiappe dei malviventi di tutta la città! Quando il coraggioso cane poliziotto Greg e il suo fedele compagno di squadra umano restano vittime di un incidente da cui escono piuttosto malmessi, l'infermiera che li accoglie in ospedale ha un'idea geniale: ricucire la testa del segugio sul corpo del suo padrone. Nasce così una nuova creatura metà cane, metà poliziotto che si mette al servizio della giustizia con fiuto, zanne e orecchie dritte... Tremate furfanti! Età di lettura: da 7 anni.

Mary Shelley e la morte del mostro
0 0
Materiale linguistico moderno

Lagartos, Raquel - Iglesias, Julio César

Mary Shelley e la morte del mostro / Raquel Lagartos, Julio César Iglesias ; traduzione di Loredana Serratore

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Chi era Mary Shelley, la creatrice del mostro che ha segnato la storia della letteratura horror di tutti i tempi? In occasione del duecentesimo anniversario della pubblicazione di Frankenstein, un romanzo a fumetti racconta la storia della sua autrice. Moglie del poeta Percy Bysshe Shelley, Mary ebbe una vita tragica e affascinante, superò le barriere di quello che era concesso alle donne dei suoi tempi e riuscì a plasmare con le sue parole uno dei principali miti moderni. Una storia avvincente e inquietante che mischia biografia e horror, riportandoci alla suggestiva Inghilterra di inizio Ottocento. Età di lettura: da 12 anni.

Gigi delle caverne
0 0
Materiale linguistico moderno

Reynolds, Aaron - McAndrew, Phil

Gigi delle caverne : la dura età della pietra / Aaron Reynolds e Phil McAndrew

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: "Ciao, io sono Gigi Unga-Banga. Per essere un ragazzo dell'Età della Pietra, sono piuttosto mingherlino: a dire la verità sono proprio zero muscoli e tutto cervello! D'altronde la mia è una famiglia di inventori, mio nonno ha inventato il fuoco e mio papà la ruota. E se tutto andrà secondo i piani, un giorno io inventerò la Cosa Indispensabile. Anche perché, in caso contrario, sarò spedito nella giungla a caccia dei Terribili Sei, che sono dei feroci bestioni preistorici ghiotti di giovani cavernicoli. E io non ho certo intenzione di essere sbranato!" Età di lettura: da 6 anni.

Le ragazze del surf. I misteri di Danger Point
0 0
Materiale linguistico moderno

Dwinell, Kim

Le ragazze del surf. I misteri di Danger Point / Kim Dwinell

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Questa non è certo l'estate che Samantha aveva immaginato, fra surf e relax in spiaggia con la sua migliore amica Jade. Ultimamente, Jade non .fa che parlare di ragazzi, che noia! E poi, il sindaco ha annuncialo la costruzione di un villaggio vacanze proprio a Danger Point, la loro spiaggia preferita! Quando Sam trova una misteriosa caverna sottomarina e inizia a vedere strane cose, capisce che quel luogo nasconde un segreto. E avrà bisogno di tutto il suo coraggio e della sua migliore amica per scoprire la verità in tempo per salvare Danger Point! Età di lettura: da 7 anni.

Gina cammina
0 0
Materiale linguistico moderno

Toffolo, Antonella

Gina cammina / Antonella Toffolo

Milano : Topipittori, 2018

Gli anni in tasca. Graphic

Abstract: Gina è bravissima a "contare le storie". Le racconta d'inverno, ai suoi figli: storie di quando era piccola. Come quella volta che a otto anni, a piedi, dall'Appennino partì con la mamma per andare a Firenze, dove l'avevano presa a lavorare. Un'avventura grande, con i bombardamenti, i tedeschi, e il rischio di perdersi. Ma Gina, pur fra tante paure, cresce: Avevo deciso che potevo esser grande. E qualcosa aveva deciso per il mio coraggio. Antonella Toffolo, ad anni di distanza, decide di tornare a quella storia materna e di farne un fumetto. A quell'epica infantile si accosta narrando con il suo segno incisivo e poetico, e ritrovando gli accenti di quella parlata tante volte ascoltata, la restituisce in una storia d'infanzia che ha la cadenza e la forza di una fiaba. Età di lettura: da 10 anni.

Il fiore della strega
0 0
Materiale linguistico moderno

Orlandi, Enrico

Il fiore della strega / Enrico Orlandi

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 68

Abstract: Mi chiamo Tami e sono nato in un villaggio lontano da qui, a sud. Tutti i bambini del mio villaggio, quando raggiungono i dieci anni di età, devono abbandonare la propria casa e intraprendere un viaggio. Esiliati, possono tornare solo quando sono diventali uomini. Il peggio non è la fame... il freddo... la nostalgia. La parte più dura è che a nessuno di noi viene detto come si diventa uomini. Età di lettura: da 7 anni

Il calore della neve
0 0
Materiale linguistico moderno

Galli, Christian

Il calore della neve / Christian Galli

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 70

Abstract: Nella Norvegia dei primi anni '90, quattro ragazzini di dieci anni decidono di partire per una missione segreta. Non una semplice fuga da casa, i ragazzi sono partiti per ritrovare il fratello maggiore di Simen, Fredrik, scappato da giorni dopo una lite con i genitori, e convincerlo a tornare. Il viaggio tra maestosi paesaggi innevati non sarà facile: attraverseranno un lago ghiacciato, perderanno la slitta e saranno perfino investiti da una tormenta. Età di lettura: da 7 anni.

Steven Universe e le Crystal Gems
0 0
Materiale linguistico moderno

Fenton, Josceline - Garland, Chrystin

Steven Universe e le Crystal Gems / Josceline Fenton, Chrystin Garland ; traduzione di Omar Martini

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 69

Abstract: Steven Universe porta con sé le Gems in campeggio, le fa sedere tutte quante intorno al fuoco e comincia a raccontare storie dell'orrore. Perla, Garnet e Ametista non restano granché impressionate, a loro volta però raccontano una storia spaventosa su un fantasma che tramuta in vetro le Gems cattive e le frantuma. Perla rassicura Steven che quanto appena raccontato è solo una storiella, ma all'improvviso le persone di Beach City cominciano a diventare di vetro... Età di lettura: da 8 anni

La guerra di Catherine
0 0
Materiale linguistico moderno

Billet, Julia

La guerra di Catherine / Julia Billet ; [illustrato] Claire Fauvel ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Mondadori, 2018

Contemporanea

Abstract: Rachel, giovane studentessa ebrea, frequenta una scuola speciale, la Maison di Sèvres, e ama guardare il mondo attraverso la sua Rolleiflex. Con lo scoppio della Seconda guerra mondiale è però costretta a fuggire e a cambiare identità. Aiutata da una rete di partigiani, Catherine - questo il suo nuovo nome - dovrà nascondersi in luoghi sempre diversi e imparare a fidarsi di persone nuove, senza mai separarsi dalla sua macchina fotografica. Da questo lungo viaggio prenderà vita la sua testimonianza per immagini che invita a non dimenticare la bellezza nascosta nel quotidiano e che celebra gli eroi anonimi, che mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Un viaggio che l'aiuterà a crescere e che la trasformerà in una donna libera. Età di lettura: da 12 anni.

Uma del mondo di sotto
0 0
Materiale linguistico moderno

Baroni, Marta

Uma del mondo di sotto / Marta Baroni

Milano : BaBao, 2018

Abstract: Una bambina vichinga che cade in un pozzo dei desideri e disimpara a desiderare. Un ragazzo di oggi che scopre l'amore e che non sempre puoi avere ciò che desideri. Una favola per ragazze e ragazzi di ogni età in un libro che fonde realismo e magia, per raccontare di quanto sia importante non perdere mai la bussola nei propri affetti, nei propri bisogni più profondi; per restare umani, per diventare grandi. Marta Baroni racconta una favola che a volte fa male, ma che aiuta a guarire i mali del cuore. Età di lettura: da 11 anni.

Ariol. [1]: Un piccolo asino come me e te
0 0
Materiale linguistico moderno

Guibert, Emmanuel - Boutavant, Marc

Ariol. [1]: Un piccolo asino come me e te / Emmanuel Guibert, Marc Boutavant

[S.l.] : BeccoGiallo, 2018

Il club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia
0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

Il club delle baby-sitter. Un'estate movimentata per Claudia / Ann M. Martin ; una graphic novel di Raina Telgemeier ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Claudia e sua sorella, Janine, sono molto diverse. Janine pensa sempre a studiare e passa un sacco di tempo al computer, Claudia adora dipingere e stare con le amiche del Club delle Baby-sitter! Ma entrambe adorano nonna Mimi, che si è sempre presa cura di loro. E quando sarà Mimi ad avere bisogno, Claudia e Janine sapranno unire le forze e mettere da parte i litigi tra sorelle, ovviamente con l'aiuto del Club!

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati
0 0
Materiale linguistico moderno

Radice, Teresa

Orlando curioso e il mistero dei calzini spaiati / testo Teresa Radice ; disegni Stefano Turconi

Milano : Bao, 2018

Babao. Livello 1

Abstract: Qualcuno sta rubando un calzino alla volta, sull'isola di Orlando, e questo non fa bene ai suoi abitanti. Che mistero si nasconde dietro a questo buffo sabotaggio? Venite a scoprirlo insieme al bambino più curioso che c'è? Età di lettura: da 6 anni.

La mia amica Colette
0 0
Materiale linguistico moderno

Arsenault, Isabelle

La mia amica Colette / scritto e illustrato da Isabelle Arsenault ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Colette si è appena trasferita in un nuovo quartiere e non conosce nessuno. Così, quando incontra due bambini, racconta una piccola, innocente bugia: sta cercando il suo adorato pappagallino che si è perso. Possono aiutarla? Ben presto il racconto di Colette raggiunge proporzioni mitiche e tutti i bambini del vicinato vengono coinvolti in questa allegra e fantasiosa ricerca. Un albo che racconta il bisogno di sentirsi accolti attraverso il potere dell'immaginazione

Gigi e Giovanni e le vacanze sul fiume
0 0
Materiale linguistico moderno

Boncompagni, Paolo

Gigi e Giovanni e le vacanze sul fiume / [testi e disegni di Paolo Boncompagni]

Tricase : Youcanprint, c2018

Sotto il burqa
0 0
Materiale linguistico moderno

Ellis, Deborah

Sotto il burqa : una graphic novel / ispirata al romanzo di Deborah Ellis ; tratta dal film di animazione di Nora Twomey ; traduzione di Claudia Manzolelli

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Tratta dal film di animazione di Nora Twomey e ispirata al romanzo di Deborah Ellis, una graphic novel intensa ed emozionante sulla ribelle Parvana. È afghana, ha undici anni e, come tutte le donne sotto il regime talebano, non è libera di girare da sola. Finché, dopo l'arresto del papà, decide di vestirsi da uomo e uscire di casa per provvedere alla sua famiglia. Un racconto duro, di una vita immaginata ma basata sulla reale condizione di molte donne. Un racconto di privazioni e di diritti negati. Ma anche un racconto di coraggio e di speranza, che invita a lottare sempre per la propria libertà, con determinazione ma mai con violenza, come ricorda, potente, la chiusura affidata al poeta mistico Rumi: "Alza le tue parole, non la voce. È la pioggia che fa crescere i fiori, non il tuono". Età di lettura: da 10 anni.

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur
0 0
Materiale linguistico moderno

Gauthier, Séverine

La spaventosa paura di Épiphanie Frayeur / [soggetto e sceneggiatura Gauthier ; disegni e colori Lefèvre ; traduzione di Stefano Andrea Cresti]

Latina : Tunué, 2018

Tipitondi ; 60

Abstract: Le paure di Épiphanie crescono più veloci di lei. La ragazzina ha paura di tutto, sempre. La sua paura è un'enorme massa nera multiforme che la segue ovunque, attaccata ai suoi piedi come fosse la sua ombra. E Épiphanie è una di quelle persone che verrebbero spaventate anche dalla propria ombra, appunto. Al compimento dei suoi nove anni la bambina desidera domare la sua paura e non subirla più, e in questo viaggio di ricerca farà degli incontri speciali: uno psichiatra, un parrucchiere, un cavaliere senza macchia, un domatore di belve, una veggente. Riuscirà Épiphanie a stabilire dei nuovi legami che la possano rendere più forte e coraggiosa? Età di lettura: da 8 anni.

Il mondo di Amelia
0 0
Materiale linguistico moderno

Gownley, Jimmy

Il mondo di Amelia : un gruppo di amici con super poteri / Jimmy Gownley

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Amelia Louise McBride è arrivata in città. E con lei un inevitabile... mare di guai! Questa volta, insieme a Reggie, Rhonda e Pigiamino (i G.A.S.P., Gruppo di Amici con Super Poteri), Amelia dovrà risolvere il mistero legato al passato da rockstar della zia Tanner, affrontare le prime cotte, superare la nostalgia dei vecchi amici, e persino... battere un'agguerrita banda di ninja! Età di lettura: da 10 anni.