Trovati 15391 documenti.

Mostra parametri
MarioKart. Inizia la gara!
0 0
Libri Moderni

Foxe, Steve

MarioKart. Inizia la gara! / testi di Steve Foxe

Milano : Ape Junior, 2024

Abstract: Facile dire “kart”, ma gareggiare con Mario e i suoi amici è un'esperienza unica. Trabocchetti, pericoli e piste che vanno sottosopra sono solo alcune delle cose fenomenali che scoprirai leggendo questo libro. Sei pronto ad accendere i motori? Età di lettura: da 5 anni.

Topo Dopo
0 0
Libri Moderni

Melegatti, Alessandra

Topo Dopo : storia di un topolino ritardatario / [testi di] Alessandra Melegatti ; [illustrazioni di] Nicola Brusco

Verona ; Mantova : Il Rio letture, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le illustrazioni di Nicola Brusco (alias Dino da Sandrà) e i testi di Alessandra Melegatti danno vita a Topo Dopo, un simpatico topolino che arriva sempre dopo, pronto a raccontare a tanti bambini della scuola dell’infanzia e della primaria che siamo tutti unici e che, anche se abbiamo qualche fragilità, possiamo sempre essere felici. Età di lettura: da 6 anni.

Mirabella. Magie a più non posso
0 0
Libri Moderni

Muncaster, Harriet

Mirabella. Magie a più non posso / Harriet Muncaster

Milano : De Agostini, 2024

Abstract: Mirabella non vuole creare problemi, ma forse sono proprio i problemi a volerla inseguire! Insieme a suo fratello Silvano, Mirabella sta per raggiungere i nonni, determinata a fare in modo che nulla vada storto. Sarà una vacanza bellissima, all'insegna della pace e della tranquillità. Ma restare bravi tutto il tempo è davvero frustrante. Cosa c'è di male a portare un pizzico di magia in questi pomeriggi così noiosi? In men che non si dica, però, tutto precipita nel caos più totale! Riuscirà Mirabella a riportare sotto controllo quella confusione prima che la nonna lo scopra? Età di lettura: da 7 anni.

Adesso e per sempre
0 0
Libri Moderni

Lorenzoni, Chiara

Adesso e per sempre / Chiara Lorenzoni & Marco Somà

Padova : Kite, 2024

Abstract: Oliva e il suo papà si trovano d’improvviso senza la cosa più importante che avevano. Tutta la struttura delle loro vite e la bellezza che ne derivava vengono scomposte e scompaginate. Rimangono solo loro due e basta. Bisogna ricostruire, un posto nuovo in cui trovare parole inedite. Solo così si potrà ritrovare la serenità. E scoprire un modo di sentirsi di nuovo bene. Adesso e per sempre. Una storia sulla perdita e la rielaborazione del lutto. Temi: perdita di un genitore, resilienza, rielaborazione del lutto. Età di lettura: da 6 anni.

Strega Carota
0 0
Libri Moderni

Mansone, Valentina

Strega Carota / storie di Valentina Mansone ; illustrazioni di Cecilia Fallongo

Milano : Il castoro, 2024

Tandem

Abstract: La collana Tandem, ideata e curata da Lodovica Cima, è stata pensata per accompagnare i bambini alla scoperta della lettura. Ogni libro contiene due storie di difficoltà crescente per accompagnarli nella conquista del piacere di leggere. Questi libri sono ideali per i bambini che inziano a leggere ma anche per quelli che hanno bisogno di acquisire maggior sicurezza. Storia piccola: Strega Carota è felicissima: ha inventato una pozione che trasforma le verdure in dolcetti! Ma... Cos’è successo al suo naso? Per fortuna, una strega sa sempre come mettere a posto le cose! Storia grande: Non riuscire a dormire è un bel problema. Lo sa bene Strega Carota, che le ha provate davvero tutte. Alla fine, ha un’idea: aspirerà il sonno di Dolcesonno! Ma forse non è davvero giusto rubare il riposo degli altri… Età di lettura: da 6 anni.

La bicicletta di Bruno
0 0
Libri Moderni

Ortolan, Federica

La bicicletta di Bruno / storie di Federica Ortolan , illustrazioni di Beatrice Xompero

Milano : Il castoro, 2024

Tandem

Abstract: La collana Tandem, ideata e curata da Lodovica Cima, è stata pensata per accompagnare i bambini alla scoperta della lettura. Ogni libro contiene due storie di difficoltà crescente per accompagnarli nella conquista del piacere di leggere. Questi libri sono ideali per i bambini che iniziano a leggere ma anche per quelli che hanno bisogno di acquisire maggior sicurezza. Storia piccola: Bruno e la sua bicicletta hanno paura a pedalare senza le rotelline. per fortuna, però, Il nonno conosce un posto e una persona speciale che sapranno come aiutarli! Storia grande: È un bel pomeriggio di giugno e Bruno e i suoi amici decidono di fare una gita con le loro biciclette. Anzi, andranno all’avventura! Ma cosa significa andare all’avventura? Giulio, Filippo e Bruno sono pronti a scoprirlo insieme… e con un amico inaspettato. Età di lettura: da 6 anni.

L'amore è un circo
0 0
Libri Moderni

Gobbetti, Claudio

L'amore è un circo / Claudio Gobbetti ; illustrazioni di Michele Rizzardi

Schio : Sassi, 2024

Abstract: Come spiegare a una bambina che cosa fare con l'amore? Tutti gli artisti del circo Afrodite provano ad aiutare Eva, ma naturalmente ognuno le fornisce la sua personalissima soluzione, confondendola non poco. Una romantica celebrazione dell'amore, con un messaggio universale e inclusivo che ci riguarda tutti. Perché, in fondo, l'amore è un circo per ognuno di noi, uno spettacolo meraviglioso che ogni persona vive in modo unico e irripetibile. Un inno all'amore in tutte le sue forme, che guarda al di là della superficie, delle difficoltà e delle diversità. Età di lettura: da 3 anni.

La mia amica ombra
0 0
Libri Moderni

Dougherty, John

La mia amica ombra / John Dougherty ; [illustrazioni] Thomas Docherty

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Quando la lepre Betta scompare, lasciando nient’altro che uno spazio vuoto, un’ombra scura, Berto è disperato. Come può cancellare quel vuoto che è rimasto lì dove prima c’era Betta e riportare indietro la sua migliore amica? E se non fosse possibile? Un racconto in rima, dolce, commovente e pieno di luce, che esplora con delicatezza i temi del dolore e della perdita. Età di lettura: da 4 anni.

Oscar Patata e il senso della vita
0 0
Libri Moderni

Müller, Birte

Oscar Patata e il senso della vita / Birte Muller ; [traduzione dal tedesco di Francesca Romanini]

Trieste : Bohem Press Italia, 2024

Abstract: Una piccola patata curiosa di nome Oscar lascia i suoi fratelli e la cucina per incamminarsi nel mondo. Sulla strada incontra molti animali e piante, ai quali chiede se conoscano il “senso della vita”. Una divertente, e filosofica, storia su come trovare la propria strada nella vita. Le illustrazioni sono realizzate con timbri di patate: in ogni pagina, tanti spunti per realizzare a casa e a scuola disegni con questa tecnica. Età di lettura: da 3 anni.

Papà è un albero
0 0
Libri Moderni

Agee, Jon

Papà è un albero / Jon Agee ; [traduzione di Alessandro Zontini]

Milano : Il castoro, 2024

Abstract: Il rapporto tra un papà e una figlia è sempre speciale. In questo albo illustrato, divertente e molto dolce, Madeleine convince suo papà a essere un albero. Sembra facile: le braccia sono i rami, il corpo è il tronco e le gambe sono le radici. Basta non muoversi. Ma poi arriva un uccello a fare il nido sulla testa e uno scoiattolo a nascondere una ghianda in tasca. In fondo gli alberi non si preoccupano di queste cose, dice la bambina. Basta stare fermi, qualunque cosa accada, anche sotto la pioggia! E così il papà è disposto a qualsiasi cosa pur di accontentare la fantasia più sfrenata della propria bambina. Età di lettura: da 4 anni.

Il traballosauro
0 0
Libri Moderni

Bright, Rachel - Chatterton, Chris

Il traballosauro / Rachel Bright, Chris Chatterton

San Dorligo della Valle : Emme, 2024

Abstract: Il piccolo Traballosauro ha una bici nuova e non vede l’ora di vincere la gara sfrecciando sui pedali. Sembra facile, ma ogni volta che monta in sella traballa e traballa e… cade! Povero Traballosauro! Riuscirà a trovare il coraggio di non arrendersi e riprovarci? Un libro illustrato per bambini dai 4 anni di Rachel Bright e Chris Chatterton, autori de "Il Paurosauro", "L’Abbracciosauro" e "Il Bronciosauro". Un libro perfetto per tutti i bambini, una divertente storia per imparare ad affrontare con coraggio le sfide che le novità comportano. Età di lettura: da 4 anni.

Il papero che si credeva sfortunato
0 0
Libri Moderni

Merino, Gemma

Il papero che si credeva sfortunato / Gemma Merino

Milano : Valentina, 2024

Abstract: Il papero ne ha abbastanza di sentirsi sempre sfortunato. Decide così di chiedere aiuto al gufo sapiente. Durante il suo viaggio incontra una volpe affamata, un albero spoglio e un cigno solitario, tutti in cerca di risposte. Riusciranno i consigli del gufo ad aiutarlo? O ha solo bisogno di guardare il mondo con occhi nuovi? Età di lettura: da 3 anni.

Ro-bot 98
0 0
Libri Moderni

Carioli, Janna

Ro-bot 98 / Janna Carioli ; illustrazioni di Manuele Fior

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2023

Gli Sbaglianò

Abstract: Il robottino 98 fugge dal laboratorio in cui è costretto a fare difficilissimi calcoli tutto il giorno e viene adottato da una classe di bambine e bambini con i quali scoprirà che, oltre a fare i conti, ci si può anche divertire e perfino giocare a pallone! Età di lettura: da 6 anni.

La ferita
0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La ferita / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2024

Abstract: A volte si può passare in un istante dall’invisibilità all’essere al centro dell’attenzione, diventare la persona che tutti vogliono per amica. Può bastare una caduta, con una spettacolare ferita da esibire. È emozionante e bellissimo ricevere tutta quell’attenzione, ma cosa succede dopo, quando la ferita guarisce? Età di lettura: da 4 anni.

La fata dell'acqua
0 0
Libri Moderni

Baek, Heena

La fata dell'acqua / Heena Baek ; traduzione di Dalila Immacolata Bruno

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Oggi in piscina la piccola Dokji incontra una simpatica vecchietta: dice di essere una fata dell’acqua (possibile?) e conosce un sacco di giochi strepitosi. Dokji con lei si diverte un mondo, e per ringraziarla le regala la sua merenda. Un gesto gentile che la signora ricambierà con una sorprendente magia... Ma allora era tutto vero! Età di lettura: da 4 anni.

Luigi
5 0
Libri Moderni

Knudsen, Michelle

Luigi : il ragnetto che voleva essere un gattino / Michelle Knudsen ; illustrazioni di Kevin Hawkes ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Milano : Nord-Sud, 2024

Abstract: Un ragnetto bello cicciotto e pelosetto si imbatte in una vecchia casa dove è certo di trovare angolini bui in cui nascondersi. La mattina dopo però, al suo risveglio, una mano lo raccoglie per portarlo in piena luce. «Sei un gattino davvero strano» dice una signora. «Ti chiamerò Luigi». Il ragnetto è abbastanza certo di non chiamarsi Luigi e sa benissimo di non essere un gattino. Ma quando scopre che ai gattini vengono offerte deliziose colazioni, giochi divertenti per passare il tempo e persino comodi lettini in cui dormire, decide che fingersi un micetto non deve essere poi così male. (Piano piano, inizia anche a sentirsi a proprio agio con il suo nuovo nome). Ma per quanto Luigi può andare avanti a fingere? Cosa succederebbe se la sua nuova amica scoprisse che in realtà non è affatto un gattino? Dopo "Un leone in biblioteca", Michelle Knudsen e Kevin Hawkes tornano a raccontare una storia dolcissima e divertente per insegnare che le persone giuste sanno sempre amarci e accettarci per quello che siamo. Età di lettura: da 5 anni.

La cosa più preziosa
0 0
Libri Moderni

Santos, Victor D. O. ‎

La cosa più preziosa / Victor D. O. Santos, Anna Forlati ; traduzione e postfazione di Vera Gheno

Milano : Terre di mezzo, 2024

Abstract: Esiste da tantissimo tempo. Sa essere molto dolce, ma anche molto aspra. Puoi trovarla in ogni casa, in ogni strada, in ogni città. Se lei muore, scompare un mondo intero. È la lingua. Custode di ciascuna cultura, connette il passato col futuro ed è l’essenza della nostra umanità. Un albo in forma di indovinello, che allarga la mente e il cuore. Pubblicato in collaborazione con UNESCO, in via di traduzione in 19 lingue. Età di lettura: da 4 anni.

Vorrei dirti
5 1
Libri Moderni

Sénéchal, Jean-Francois - Okada, Chiaki

Vorrei dirti / Jean-Francois Sénéchal, Chiaki Okada

Torino : Giralangolo, 2024

Abstract: Una mattina, una giovane volpe si sveglia, prende carta e penna e inizia a scrivere una lettera. Ha appena appreso della morte della sua amata nonna, con cui aveva condiviso tante esperienze e ricordi speciali. Inizialmente incredula, la piccola volpe cerca traccia della presenza della nonna in tutti i luoghi della foresta che hanno segnato il loro rapporto: la tana in cui dividevano la merenda, la curva del fiume che avevano esplorato, il prato su cui si s erano concesse un ballo sfrenato… Presto, però, la piccola volpe si rende conto che solo accettando la scomparsa della nonna e abbracciando questo dolore, le parole giuste - proprio quelle che le vorrebbe dire - arriveranno. "Vorrei dirti" è un libro commovente che, grazie alla potenza poetica delle parole di Jean-François Sénéchal e alla delicatezza pastosa delle illustrazioni di Chiaki Okada, riesce a raccontare ai bambini la difficoltà del distacco dalle persone amate, e al tempo stesso a celebrare la scrittura come la più potente tra le forme di espressione. Età di lettura: da 5 anni.

Wonka
0 0
Libri Moderni

Pounder, Sibéal

Wonka / scritto da Sibéal Pounder ; storia di Paul King ; dallo screenplay di Simon Farnaby e Paul King ; ispirato a La fabbrica di cioccolato [di] Roald Dahl

Milano : Salani, 2024

Abstract: Prima di Charlie, prima della Fabbrica di Cioccolato, c'è una storia piena di ingegno e fantasia... Ispirato alla folle magia di Roald Dahl, il meraviglioso racconto di come Willy Wonka sia diventato il più grande inventore, mago e cioccolatiere del mondo. Scritto da Sibéal Pounder, basato sull'attesissimo film della Warner, creato da Paul King e scritto per il cinema da Simon Farnaby e Paul King. Un mix inebriante di magia e musica, caos ed emozione raccontato con un cuore e un umorismo senza pari: Wonka presenta ai lettori un giovane Willy Wonka, ripieno di idee come un cioccolatino e determinato a cambiare il mondo un boccone delizioso alla volta, dimostrando che le cose migliori della vita iniziano con un sogno, e che se si ha la fortuna di incontrare Willy tutto diventa possibile. Età di lettura: da 9 anni.

Dagfrid in cerca di compagnia
0 0
Libri Moderni

Mathieu-Daudé, Agnès

Dagfrid in cerca di compagnia / Agnès Mathieu- Daudé ;, Olivier Tallec ; traduzione di Donata Feroldi

Milano : Babalibri, 2024

Superbaba

Abstract: Dagfrid sogna di avere compagnia... Sotto forma di un animale domestico. Un cucciolo che si sdrai ai piedi del letto, giochi con lei e le si strusci contro le gambe quando è contento di vederla. Odino, il padre di tutti gli dei vichinghi, ha due lupi, due corvi e un cavallo a otto zampe. Dagfrid si accontenterebbe di un gatto. Purtroppo però per sua madre è fuori discussione: il suo caro merluzzetto, meglio conosciuto come Oldarik, è allergico. Dagfrid è pronta a ripiegare su una pecora, ma si sospetta che mangerebbe le tende. Quindi purtroppo dovrà inventarsi qualcosa d'altro. Ma quando si tratta della nostra eroina vichinga, le possibilità sono del tutto... Imprevedibili. Età di lettura: da 7 anni.