Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 20631 documenti.

Mostra parametri
Padrenostro
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padrenostro / regia di Claudio Noce ; scritto da Enrico Audenino, Claudio Noce

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

La fuggitiva
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La fuggitiva / regia di Carlo Carlei ; scritto da Salvatore Basile... [et al.]

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/12/2022

Abstract: La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell'arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com'è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde?

Le indagini di Lolita Lobosco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le indagini di Lolita Lobosco / regia di Luca Miniero ; scritto da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale ; dal personaggio creato da Gabriella Genisi

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2022

Abstract: Tornata a Bari, il vicequestore Lolita Lobosco è a capo di una squadra di soli uomini più ostile che collaborativa. L'amica Marietta, magistrato, le presenta Danilo, un attraente giornalista quasi trentenne che le fa perdere la testa.

La bambina che non voleva cantare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La bambina che non voleva cantare / regia di Costanza Quatriglio ; scritto da Monica Rametta e Costanza Quatriglio ; musiche Luca D'Alberto

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/12/2022

Abstract: Il percorso umano e artistico di una ragazza della provincia toscana che, non ancora compiuti i sedici anni, grazie ad una voce dal timbro unico riesce ad imporsi prepotentemente nel panorama musicale italiano diventando una vera icona.

Mina Settembre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mina Settembre / regia di Tiziana Aristarco ; scritto da Fabrizio Cestaro ... [et al.] ; liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/10/2022

Abstract: Gelsomina Settembre, detta Mina, lavora come assistente sociale e vive con la madre dopo essersi separata dal marito Claudio. Ogni giorno Mina cerca di aiutare tutte le persone che si recano da lei in cerca di un supporto. Mina Settembre lavora come assistente sociale presso il consultorio del Rione Sanità di Napoli, una zona difficile e problematica, dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio. In più ci si mette pure sua madre Olga a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua? Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene.

Il commissario Ricciardi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Ricciardi / regia di Alessandro D'Alatri ; serie basata sui personaggi creati da Maurizio De Giovanni

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2022

Abstract: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile. Catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.

Judas and the Black Messiah
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Judas and the Black Messiah / regia di Shaka King ; sceneggiatura Will Berson e Shaka King ; colonna sonora Craig Harris e Mark Isham

[S.l.] : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/12/2022

Abstract: A Chicago, verso le fine degli anni Sessanta, il criminale minorenne Bill O'Neal accetta di fare l'informatore per l'FBI dopo il suo arresto. Infiltrato da un agente nell'influente Black Panther Party, O'Neal scala le gerarchie del partito e si avvicina al suo leader Fred Hampton, prima arrestato e poi liberato in attesa dell'appello. Militante di giorno e traditore stipendiato la notte, Bill vive in maniera tormentata la sua doppia natura, da un lato aderendo alla visione politica di Hampton ma dall'altra contribuendo in maniera decisiva alla sua violenta uccisione, avvenuta per mano dell'FBI nel dicembre 1969.

L'ultimo Vermeer
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ultimo Vermeer / regia di Dan Friedkin ; colonna sonora: Johan Söderqvist ; sceneggiatura: John Orloff, Mark Fergus e Hawk Ostby ; dal romanzo di Jonathan Lopez

[S.l.] : Sony Pictures : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/12/2022

Abstract: Le storie di Joseph Piller e Han van Meegeren si erano incrociate durante la Seconda Guerra Mondiale. Il primo, ebreo olandese, ha combattuto nella Resistenza il secondo era dedito a ricevimenti e feste nonostante il conflitto in atto. In tali occasioni, vendeva opere d’arte ad alti ufficiali nazisti, trafugandole così dal Paese, sempre più sferzato dall’oppressione del nemico. Al termine della guerra, Piller è divenuto un investigatore, incaricato di identificare e ridistribuire l'arte rubata dai nazisti. Giunto sulle tracce di van Meegeren e dopo aver raccolto numerose prove, Joseph è in grado di accusarlo di collaborazionismo, un crimine punibile con la morte. Eppure, nonostante testimonianze e dati inoppugnabili, progressivamente Piller sembra essere sempre più convinto della possibile innocenza di Han. Con il contributo della sua assistente Minna Holmberg, Joseph si troverà così nell’imprevedibile posizione di poter salvare la vita di quell’uomo…

The rifleman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The rifleman / regia di Dzintars Dreibergs ; scritto da Boris Frumin e Aleksandrs Grins

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/12/2022

Abstract: 1915. Dopo aver perso la madre e la casa ad opera dell’esercito tedesco, il sedicenne Arturs trova una qualche consolazione nell'arruolarsi nell'esercito durante la Prima guerra mondiale al fianco del padre, un tiratore scelto, e del fratello maggiore tra le file dell’esercito imperiale russo. La guerra però è ben lontana dall'essere come Arturs l'aveva immaginata: sul fronte orientale infatti non l'attendono gloria o vendetta ma brutalità e sofferenza. Rimasto solo, Arturs decide di tornare nel suo paese ed arruolarsi per combattere per l’indipendenza della neonata nazione lettone, ricominciando tutto da zero.

Soul
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soul / regia di Pete Docter ; storia e sceneggiatura di Pete Docter, Mike Jones, Kemp Powers ; colonna sonora originale di Trent Reznor e Atticus Ross

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 30/09/2022

Abstract: Il film segue la storia di Joe Gardner, un insegnante di musica della scuola media, che cerca di riunire la sua anima e il suo corpo dopo che sono stati accidentalmente separati, poco prima della sua grande svolta come pianista jazz.

Mister Link
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mister Link / scritto e diretto da Chris Butler

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Le vicende di un audace esploratore di creature mitiche di nome Sir Lion Frost, alla ricerca della leggendaria valle di Shangri La nell'Himalaya, accompagnato da un simpatico Sasquatch, chiamato Mr. Link che vuole ricongiungersi con i suoi simili.

La leggenda di Hei
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La leggenda di Hei / regia di Mtjj ; scritto da Mtjj e Kexin Peng

[S.l.] : Koch Media, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/12/2022

Abstract: Dopo la distruzione della sua casa nella foresta da parte degli umani, un piccolo demone gatto si vede costretto a vagare senza meta in un mondo in cui coabitano persone normali ed esseri soprannaturali.

Anatomia di un rapimento
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Anatomia di un rapimento / regia Akira Kurosawa ; scritto da Hideo Oguni, Ryûzô Kikushima

Restaurato in HD

[S.l.] : Sinister Film, 2021

Noir d'Essai ; 237

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/08/2022

Abstract: L'industriale Gondo sta per concludere un affare che gli darà il controllo della società alla quale appartiene, ma una telefonata gli comunica che suo figlio è stato rapito e che per riaverlo deve pagare un riscatto di 30 milioni di yen. Subito dopo, la ricomparsa del figlio e la constatazione che nelle mani del ricattatore è caduto Schinichi, figlio del suo autista Aoki, mette Gondo di fronte al dilemma: accettare la situazione e rinunciare il più grosso colpo della sua vita, oppure salvare il bambino, non suo, dalla morte. Scelta la seconda ipotesi, sotto la direzione dell'ispettore Tokura, Gondo esegue le condizioni imposte dal ricattatore ed il bambino viene salvato. L'opinione pubblica parteggia per Gondo, mentre i suoi nemici approfittano per eliminarlo dalla società. Prima dell'esecuzione capitale, Takeuchi, uno studente che ha organizzato il rapimento per odio verso l'industriale, chiede di parlare con Gondo di fronte al quale crolla, riconoscendone la nobile figura morale.

Chaos walking
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chaos walking / regia di Doug Liman ; scritto da Christopher Ford e Patrick Ness

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/12/2022

Abstract: L'adattamento del primo libro della trilogia scritta da Patrick Ness, conosciuta col nome 'Chaos Walking'. La storia è ambientata in un futuro distopico dove gli esseri umani hanno colonizzato un lontano pianeta simile alla terra. Quando un'infezione chiamata 'Noise' rende udibili i pensieri di tutti, la privacy sparisce in un istante. Nel caos, un corrotto autocrate minaccia di impossessarsi del controllo della colonia e di dichiarare guerra alla razza aliena indigena. Solamente il giovane Todd Hewitt ha la chiave per fermare la distruzione del pianeta.

Nonno questa volta è guerra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nonno questa volta è guerra / regia di Tim Hill ; scritto da: Tom J. Astle, Matt Ember

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/10/2022

Abstract: Peter deve cedere la propria camera al nonno, che si trasferisce a casa sua dopo la morte della moglie. Tra i due, presto, sale la tensione. Con l'aiuto dei suoi amici, Peter escogita un piano per sfrattare il nonno, che però è più furbo di lui.

Raya e l'ultimo drago
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raya e l'ultimo drago / regia di Don Hall, Carlos López Estrada ; sceneggiatura Qui Nguyen e Adele Lim ; colonna sonora James Newton Howard

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2022

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.

1917
0 0
Videoregistrazioni: DVD

1917 / directed by Sam Mendes ; written by Sam Mendes & Krysty Wilson-Cairns ; music by Thomas Newman

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/10/2022

Abstract: 6 aprile, 1917. Blake e Schofield, giovani caporali britannici, ricevono un ordine di missione suicida: dovranno attraversare le linee nemiche e consegnare un messaggio cruciale che potrebbe salvare la vita di 1600 uomini sul punto di attaccare l'esercito tedesco. Per Blake l'ordine da trasmettere assume un carattere personale perché suo fratello fa parte di quei 1600 soldati che devono lanciare l'offensiva. Il loro sentiero della gloria si avventura su un terreno accidentato, no man's land, trincee vuote, fattorie disabitate, città sventrate, per impedire una battaglia e percorrere più in fretta il tempo che li separa dal 1918.

Alice e Peter
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Alice e Peter / regia di Brenda Chapman ; scritto da Marissa Kate Goodhill ; personaggi creati da Lewis Carroll e J. M. Barrie

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/06/2022

Abstract: Alice e Peter sono due fratelli che usano la loro immaginazione per allontanarsi dalla tragica realtà della propria famiglia: infatti, dopo aver perso il fratello maggiore in un incidente, i genitori vengono sopraffatti dalla disperazione. Così Alice e Peter fuggono dalla realtà per salvarsi, ed approdano rispettivamente nel Paese delle Meraviglie e sull'Isola che non c'è.

1944
0 0
Videoregistrazioni: DVD

1944 : la battaglia di Cassino / regia di Robert David Port ; scritto da Robert David Port ; da un libro di Richard Bausch

[S.l.] : Blue Label Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 22/10/2022

Abstract: Inverno 1944. È in corso la lenta e difficile avanzata delle forze Alleate nell'Italia centrale. Un piccolo drappello di soldati americani riceve l'ordine di affrontare la salita di una ripidissima collina dalle parti di Cassino per scoprire la reale posizione dell'esercito tedesco e per accertarsi che si stia effettivamente ritirando. Sotto una pioggia battente, il caporale Robert Marson, i giovani soldati Saul Asch e Benny Joyner, e un vecchio italiano (Franco Nero), costretto a fare loro da guida, marciano verso la cima della collina, ostacolati dal terreno scivoloso e dai cecchini nemici.

Raya e l'ultimo drago
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Raya e l'ultimo drago / regia di Don Hall, Carlos López Estrada ; sceneggiatura Qui Nguyen e Adele Lim ; colonna sonora James Newton Howard

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 18/11/2022

Abstract: Nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano in armonia. Quando le forze del male giunsero a minacciare il regno, i draghi si sacrificarono per salvare l'umanità. Oggi, dopo 500 anni, quelle stesse forze maligne sono tornate e spetta a Raya, guerriera solitaria, trovare l'ultimo leggendario drago per riunire regni e popolazioni divisi da tempo.