Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 18978 documenti.

Mostra parametri
Capri-Revolution
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Capri-Revolution / un film di Mario Martone ; soggetto e sceneggiatura Mario Martone e Ippolita Di Majo ; musiche Sascha Ring, Philipp Thimm

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: Descrizione Siamo nel 1914, l'Italia sta per entrare in guerra. Una comune di giovani nordeuropei ha trovato sull'isola di Capri il luogo ideale per la propria ricerca nella vita e nell'arte. Ma l'isola ha una sua propria e forte identita, che si incarna in una ragazza, una capraia il cui nome e Lucia (Marianna Fontana). Il film narra l'incontro tra Lucia, la comune guidata da Seybu (Reinout Scholten van Aschat) e il giovane medico del paese (Antonio Folletto). E narra di un'isola unica al mondo, la montagna dolomitica precipitata nelle acque del Mediterraneo che all'inizio del Novecento ha attratto come un magnete chiunque sentisse la spinta dell'utopia e coltivasse ideali di liberta, come i russi che, esuli a Capri, si preparavano alla rivoluzione.

Bumblebee
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bumblebee / directed by Travis Knight ; music by Dario Marianelli ; written by Christina Hodson

[Italia] : Universal Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 17/10/2020

Abstract: Su Cybertron infuria da secoli una guerra tra due fazioni avversarie: gli Autobot guidati da Optimus Prime e i Decepticon guidati da Shockwave. 1987, California: Bumblebee, un Cybertroniano appartenente agli Autobot, viene inviato sulla Terra da Optimus Prime per installare una base segreta siccome Cybertron è in mano nemica il Transformer viene però intercettato da Blitzwing, un Decepticon inviato da Shockwave per trovare i fuggitivi. I due avranno un feroce e violento scontro dal quale Bumblebee (anche se riuscirà ad uccidere Blitzwing), ne uscirà privo della sua scatola vocale e dei suoi ricordi. Spaventato e ferito assumerà le sembianze di un Maggiolino Volkswagen. Viene trovato poco tempo dopo da Charlie, un'adolescente che ha da poco perso il padre e ha appena compiuto diciotto anni. Nel tentativo di accenderlo, Charlie attiva accidentalmente un segnale che raggiunge Cliffjumper sulle lune di Saturno. Il segnale viene captato anche da Shatter e Dropkick, due spie decepticon che stavano torturando Cliffjumper. Intanto Shatter e Dropkick, due spietate spie Decepticon, creeranno un alleanza con il Settore 7, servizio segreto americano creato per intercettare minacce extraterrestri e già in possesso dell'AllSpark e dell'ormai scomparso da tempo Lord Megatron.

Ben is back
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ben is back / scritto e diretto da Peter Hedges ; musiche Dickon Hinchliffe

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: La mattina della vigilia di Natale, il diciannovenne Ben torna inaspettatamente dalla sua famiglia nella loro accogliente casa di periferia. Sua madre Holly e` entusiasta che la famiglia si sia riunita, anche se dubita del fatto che Ben riesca a rimanere pulito, mentre Ivy, la diffidente sorella di Ben e il saggio patrigno Neal temono che possa devastare le loro vite come ha fatto tante volte in passato. Holly accetta di lasciarlo rimanere a casa ad una condizione: per le successive 24 ore, lei controllerà personalmente ogni sua mossa. Quella sera la famiglia ritorna da una festa di Natale in chiesa e trova la loro casa saccheggiata. Peggio ancora, manca il loro amato cane. E` un chiaro messaggio che il passato di Ben si e` ripresentato e qualcuno ha voluto saldare i debiti in sospeso. Durante la notte, Ben e sua madre cercano di ritrovare il cane. Lungo la strada, mentre lui cerca di sistemare le cose e lei impara delle verità sconvolgenti sulla vita di suo figlio, Holly fa tutto ciò che e` in suo potere per tenere al sicuro Ben.

10 giorni senza mamma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

10 giorni senza mamma / regia di Alessandro Genovesi ; soggetto e sceneggiatura di Alessandro Genovesi e Giovanni Bognetti ; musiche originali Andrea Farri

[S.l.] : Warner Home Video [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/11/2020

Abstract: Carlo lavora da quindici anni nella stessa azienda. Il suo lavoro lo ha fatto stare spesso lontano dalla famiglia: dalla bella moglie Giulia e dai tre figli di tredici, dieci e due anni. Quando la sua vita sembra essersi stabilizzata, un giovane ambizioso rischia di prendere il suo posto nell'ufficio delle risorse umane mentre la consorte decide di prendersi una pausa e partire per dieci giorni a Cuba. Carlo quindi non dovrà solo cercare di mantenersi un'occupazione ma, per la prima volta, dovrà anche badare da solo ai figli che sembrano odiarlo e che lui si ritroverà a dover conoscere.

Il primo re
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il primo re / un film di Matteo Rovere ; soggetto e sceneggiatura Filippo Gravino, Francesca Manieri, Matteo Rovere ; musiche Andrea Farri

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/11/2020

Abstract: Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Maria regina di Scozia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maria regina di Scozia / directed by Josie Rourke ; music by Max Richter ; screenplay by Beau Willimon ; dal romanzo di John Guy

[Italia] : Universal Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/11/2020

Abstract: Scozia, 1561. Maria Stuarda, salita sul trono di Francia dopo aver sposato Francesco II, è rimasta vedova a 18 anni e ha deciso di tornare nella nativa Scozia, di cui è regina per diritto di nascita. Con il suo ritorno Maria rischia di contendere anche il ruolo di regina d'Inghilterra ad Elisabetta I, che i legittimisti disconoscono come erede di Enrico VIII. Maria ed Elisabetta sono cugine ma praticano religioni diverse, la prima cattolica, la seconda protestante. E tanto la corte d'Inghilterra quanto quella di Scozia temono che la Stuarda coltivi un legame con la Roma papalina, per tramare in segreto contro il regno anglosassone. "Un papista non siederà mai sul trono d'Inghilterra", sentenziano. Tantomeno una papista: perché l'aristocrazia maschile di Inghilterra e Scozia non è affatto contenta che a contendersi il trono siano due donne.

La favorita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / directed by Yorgos Lanthimos ; written by Deborah Davis and Tony McNamara

Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/11/2020

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Dragon Trainer
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dragon Trainer : il mondo nascosto / written and directed by Dean DeBlois ; music by John Powell ; based upon the How to train your dragon book series by Cressida Cowell

[Italia] : Universal Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 21/11/2020

Abstract: Hiccup ha preso il posto del padre Stoyck come leader di Berk, nonostante del leader debba ancora trovare la stoffa, mentre Sdentato è il nuovo Alfa, il drago da cui tutti gli altri draghi si lasciano guidare. Uomini e draghi convivono, dunque, felicemente e scomodamente, ma l'utopia ha i giorni contati: Grimmel il Grifagno, assetato killer di Furie Buie, è sulle tracce di Sdentato e ha stretto un patto con i nemici di Hiccup promettendo loro di riportare in gabbia ogni drago in libertà. Non resta che partire, lasciare la propria terra, alla ricerca di quel mondo nascosto di cui vaneggiava Stoyck, per scoprire se si tratti davvero del paradiso dei draghi o soltanto di una leggenda da marinai.

A star is born
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / directed by Bradley Cooper ; screenplay by Eric Roth, Bradley Cooper and Will Fetters

[S.l.] : Warner Home Video [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 12/08/2020

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Opera senza autore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Opera senza autore / sceneggiatura, produzione e regia di Florian Henckel von Donnersmarck ; musica Max Richter

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/10/2020

Abstract: L'artista Kurt Barnert, segnato da un'infanzia sotto il regime nazista, sfugge dai suoi tormenti grazie alle sue opere d'arte e all'amore della bella Ellie. Ma il padre di lei, il professor Seeband, disapprova la relazione tra i due. Tra genero e suocero si instaura un rapporto teso e conflittuale, ma l'artista è all'oscuro di un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Van Gogh
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Van Gogh : sulla soglia dell'eternità / diretto da Julian Schnabel ; musiche di Tatiana Lisovskava ; scritto da Jean-Claude Carrière, Julian Schnabel, Louise Kugelberg

[S.l.] : Lucky Red Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2020

Abstract: Il pittore Vincent van Gogh, dopo un'esperienza a Parigi, dove non ottiene la stessa fortuna che all'epoca avevano gli impressionisti, decide di recarsi ad Arles, paesino di campagna ideale per dipingere gli ampi paesaggi da lui amati. Gli abitanti però, lo considerano un pazzo e lo maltrattano provocando nel pittore dall'animo irrequieto reazioni impulsive. Durante i ricoveri in ospedale, il fratello minore Theo, unica persona che lo capisce e crede nelle sue doti, gli propone di farsi spedire i dipinti a Parigi, affinché li possa vendere. Le sue opere però non vengono apprezzate e Vincent continua a passare una vita da povero ad Arles. In seguito giunge ad Arles anche il pittore Gauguin, inizialmente amico e sostenitore di Vincent, ma poi sempre più in contrasto con quest'ultimo, a tal punto da abbandonare la "casa gialla" in cui i due vivevano e lavoravano. In seguito ad un'altra crisi emotiva, van Gogh si taglia un orecchio. Infine si reca in una chiesa e in un ospedale per cercare di riabilitarsi.

Vice
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vice : l'uomo nell'ombra / scritto e diretto da Adam McKay ; musiche di Nicholas Brittel

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 24/10/2020

Abstract: Negli anni Settanta Dick Cheney sta con una ragazza davvero in gamba, Lynne, che riesce a farlo ammettere all'Università, dove lui però viene travolto dal gozzovigliare da college e, tra una sbornia e l'altra, finisce per farsi espellere. Non contento, continua a bere anche mentre lavora ai pali della corrente elettrica, finisce in una rissa e viene arrestato per guida in stato di ebrezza. A quel punto Lynne gli dà un ultimatum: o diventa la persona di potere che lei in quanto donna non può essere ma può aiutare e guidare, oppure tra loro è finita. La storia è nota: i due diventeranno una "power couple" di Washington e domineranno placidamente, quasi nell'ombra, l'amministrazione di George W. Bush, tra le più devastanti per la democrazia americana.

Glass
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Glass / scritto e diretto da M. Night Shyamalan ; musiche di West Dylan Thordson

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/11/2020

Abstract: A seguito degli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, nota come la Bestia, in una serie di incontri sempre più intens. Il tutto mentre l'oscura presenza di Elijah Price, soprannominato l'uomo di vetro, emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più scottanti di entrambi.

Green book
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / directed by Peter Farrelly ; music by Kris Bowers ; written by Nick Vallelonga, Brian Currie and Peter Farrelly

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

La donna elettrica
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna elettrica / regia di Benedikt Erlingsson ; sceneggiatura Benedikt Erlingsson, Ólafur Egilsson ; musiche Davíd Þór Jónsson

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/10/2020

Abstract: Halla è una donna single di circa cinquant'anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Halla, insomma, non resta in casa a farsi bombardare dalle notizie e dalle immagini catastrofiche che arrivano dalla televisione, esce, agisce e punta in alto, a salvare il mondo. Punta letteralmente in alto, scagliando le sue frecce contro l'industria nazionale per cercare di fare breccia nelle coscienze di politici e conterranei.

Gli incredibili 2
5 1
Videoregistrazioni: DVD

Gli incredibili 2 / regia e sceneggiatura di Brad Bird ; colonna sonora: Michael Giacchino

Milano : Walt Disney studios home entertainment (distributore), 2019)

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 15/07/2020

Abstract: Mr Incredibile, Elastigirl e Siberius ci hanno provato a farsi riamare dalla gente, a dimostrare la propria utilità alle istituzioni, ma non c'è stato niente da fare: fuorilegge erano e fuorilegge rimangono. Non la pensa così, però, il magnate Winston Deavor, da sempre grandissimo fan dei Super, che intende perorare la loro causa e ha scelto Elastigirl come frontwoman per l'impresa. Convinto che il problema sia di percezione, grazie alle invenzioni della sorella Evelyn vuole dotare Helen di una telecamera per mostrare alla gente il suo punto di vista.

Il verdetto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il verdetto / diretto da Richard Eyre ; musiche originali Stephen Warbeck ; basato sul romanzo "La ballata di Adam Henry" di Ian McEwan ; sceneggiatura Ian McEwan

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/08/2020

Abstract: Fiona Maye è un giudice molto stimato, che si trova a dover affrontare il caso del giovane Adam Henry quest'ultimo, essendo cresciuto in una famiglia di Testimoni di Geova, non vuole accettare una trasfusione che potrebbe salvargli la vita. Contrariamente al suo modo di agire, Fiona si lascia coinvolgere personalmente dalla vicenda e decide, in base alla legge sul Children Act, di far effettuare comunque la trasfusione al ragazzo. Una volta salvatosi, il giovane perde la sua fede, e sviluppa un'attrazione morbosa per Fiona, che considera sua salvatrice e distruttrice al contempo.

Mia e il leone bianco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kirkwood, Langley

Mia e il leone bianco / un film di Gilles de Maistre ; sceneggiatura Prune de Maistre, William Davies ; musica originale Armand Amar

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 02/11/2020

Abstract: Mia è una bambina che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori possiedono un allevamento di felini. La piccola si sente sola e desidera allontanarsi, ma un giorno stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco. Dopo alcuni anni però Charlie, ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia, date le sue dimensioni e la sua imprevedibilità dovuta al suo istinto di animale selvatico, sebbene cresciuto in allevamento. Il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un gruppo di bracconieri senza scrupoli: Mia, decisa ad impedire la cosa, sceglie di scappare insieme al leone per portarlo alla riserva naturale di Timbavati al fine di garantirgli la totale protezione.

Ralph spacca internet
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ralph spacca internet / [regia: Rich Moore e Phil Johnston]

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 08/11/2020

Abstract: A 6 anni dal film precedente il Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è così costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney.

Rex
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rex : un cucciolo a palazzo / [regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen]

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/11/2020

Abstract: Rex, amato corgi della famiglia reale britannica, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.