Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 19585 documenti.

Mostra parametri
Ant-Man
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ant-Man / directed by Peyton Reed ; screenplay by Edgar Wright ... [et al.] ; music by Christophe Beck

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/09/2020

Abstract: Hank Pym diventa Ant-Man dopo aver scoperto un composto chimico - la Particella Pym - che gli permette di alterare le dimensioni del suo corpo e possedere una forza sovrumana. Grazie allo sviluppo di un’altra tecnologia, Ant-Man possiede inoltre l'abilità di controllare eserciti di formiche. Questa nuova avventura, ambientata nell'Universo Cinematografico Marvel, vede l'abile ladro Scott Lang nei panni di un Ant-Man moderno. Dopo che il dr. Hank Pym gli fornisce la strabiliante capacità di rimpicciolirsi e al contempo accrescere la propria forza, Lang dovrà ricorrere alle sue doti eroiche nascoste per aiutare Pym a proteggere lo spettacolare costume di Ant-Man da nuove, terribili minacce. Esposti a ostacoli apparentemente insormontabili, Pym e Lang dovranno pianificare e portare a termine un colpo che salverà il mondo.

La paranza dei bambini
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La paranza dei bambini / un film di Claudio Giovannesi ; tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano ; soggetto e sceneggiatura di Maurizio Braucci, Roberto Saviano, Claudio Giovannesi ; musiche originali Andrea Moscianese, Claudio Giovannesi

[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 13/12/2020

Abstract: Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell'incoscienza della loro età, scontrandosi con altri gruppi criminali costituiti sia da adulti che da minori, iniziano la loro parabola lungo il sottile confine tra il bene e il male arrivando ben presto alla conclusione, tra ingenuità, ferocia e tenerezze, che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo. Nicola ha 15 anni.

Green book
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Green book / directed by Peter Farrelly ; music by Kris Bowers ; written by Nick Vallelonga, Brian Currie and Peter Farrelly

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 17/11/2020

Abstract: Nel 1962, dopo la chiusura di uno dei migliori club di New York in cui lavorava, il buttafuori italoamericano Tony Lip deve a tutti i costi trovare un lavoro per mantenere la sua famiglia. Accetta di lavorare per il pianista afroamericano Don Shirley e decide si seguirlo in tour nel sud degli Stati Uniti. Nonostante le differenze e gli iniziali contrasti, tra i due si instaurerà una forte amicizia.

Il ritorno di Mary Poppins
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il ritorno di Mary Poppins / diretto da Rob Marshall ; musiche di Marc Shaiman ; basato sulla storia di Mary Poppins di P.L. Travers ; storia di David Magee, Rob Marshall e John DeLuca ; sceneggiatura di David Magee

[Milano] : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/10/2020

Abstract: Londra, negli anni della crisi economica tra le due guerre. Nella casa della famiglia Banks ora vive Michael, adulto, e vedovo da un anno, con tre figli a cui badare: John, Annabel e Georgie. Per loro, ha rinunciato alla passione per la pittura ed è entrato in banca, come suo padre prima di lui. Ma ora la stessa banca, inclemente, reclama la casa, i soldi per riscattarla non ci sono e Michael non sa a chi votarsi. Il tempo è maturo perché Mary Poppins cali dal cielo aggrappata al suo ombrello e torni ad occuparsi dei piccoli e dei grandi Banks, in viale dei Ciliegi numero diciassette.

La favorita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La favorita / directed by Yorgos Lanthimos ; written by Deborah Davis and Tony McNamara

Milano : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 23/11/2020

Abstract: Inghilterra, 18esimo secolo. La regina Anna è una creatura fragile dalla salute precaria e il temperamento capriccioso. Facile alle lusinghe e sensibile ai piaceri della carne, si lascia pesantemente influenzare dalle persone a lei più vicine, anche in tema di politica internazionale. E il principale ascendente su di lei è esercitato da Lady Sarah, astuta nobildonna dal carattere di ferro con un'agenda politica ben precisa: portare avanti la guerra in corso contro la Francia per negoziare da un punto di forza - anche a costo di raddoppiare le tasse sui sudditi del Regno. Il più diretto rivale di Lady Sarah è l'ambizioso politico Robert Harley, che farebbe qualunque cosa pur di accaparrarsi i favori della regina. Ma non sarà lui a contendere a Lady Sarah il ruolo di Favorita: giunge infatti a corte Abigail Masham, lontana parente di Lady Sarah, molto più in basso nel sistema di caste inglese.

Mia e il leone bianco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kirkwood, Langley

Mia e il leone bianco / un film di Gilles de Maistre ; sceneggiatura Prune de Maistre, William Davies ; musica originale Armand Amar

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 02/11/2020

Abstract: Mia è una bambina che vive con la famiglia in Sudafrica, dove i genitori possiedono un allevamento di felini. La piccola si sente sola e desidera allontanarsi, ma un giorno stringe amicizia con Charlie, un cucciolo di leone bianco. Dopo alcuni anni però Charlie, ormai divenuto uno splendido esemplare adulto, causa molte preoccupazioni ai genitori di Mia, date le sue dimensioni e la sua imprevedibilità dovuta al suo istinto di animale selvatico, sebbene cresciuto in allevamento. Il padre decide perciò di vendere Charlie al migliore offerente, che si rivela essere un gruppo di bracconieri senza scrupoli: Mia, decisa ad impedire la cosa, sceglie di scappare insieme al leone per portarlo alla riserva naturale di Timbavati al fine di garantirgli la totale protezione.

Ralph spacca internet
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ralph spacca internet / [regia: Rich Moore e Phil Johnston]

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 08/11/2020

Abstract: A 6 anni dal film precedente il Wi-Fi viene collegato alla sala giochi, Ralph è così costretto a cercare un pezzo di ricambio per riparare il videogioco Sugar Rush. Lungo la strada Ralph e la sua amica Vanellope von Schweetz conosceranno nuovi costumi, mondi e personaggi, come l'algoritmo alla moda Yesss e la squadra delle principesse Disney.

Rex
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rex : un cucciolo a palazzo / [regia: Vincent Kesteloot, Ben Stassen]

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 30/11/2020

Abstract: Rex, amato corgi della famiglia reale britannica, fugge da Buckingham Palace e si imbatte in un club di combattimento di cani. Quindi, intraprende un lungo viaggio per tornare di nuovo a casa.

Troppa grazia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Troppa grazia / un film di Gianni Zanasi ; soggetto Gianni Zanasi ; sceneggiatura Gianni Zanasi ... [et al.] ; musiche originali Niccolò Contessa

[Roma] : 01 Distribuzion [distributiore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 08/09/2020

Abstract: Lucia è una geometra che cerca di sbarcare il lunario grazie a mappature e indagini catastali, alle prese con la fine della sua relazione con Arturo e con l’adolescenza della figlia Rosa. Paolo, imprenditore della zona legato all'amministrazione comunale, le affida la realizzazione della mappatura del territorio su cui dovrà sorgere “l’Onda”, maestosa opera edilizia destinata però a snaturare il panorama collinare in cui Lucia è cresciuta. Presa dai rimorsi di coscienza per le procedure irregolari legate all'acquisizione dei terreni, Lucia incontra una strana figura che le ordina di bloccare i lavori di costruzione per l’Onda e di edificare una chiesa in quei luoghi. Credendo di essere impazzita, Lucia inizialmente si rifiuta di dare ascolto alla sua visione, che però con il passare del tempo diventa sempre più fisica e pressante. L’incontro mistico sconvolgerà ancor di più la vita di Lucia, e alla fine la porterà a intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di una verità che era sempre stata “nascosta in piena vista”.

Spider-Man
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Spider-Man : un nuovo universo / direct by Bob Persichetti, Peter Ramsey, Rodney Rothman ; music by Daniel Pemberton ; based on the Marvel Comics ; story by Phil Lord ; screenplay by Phil Lord and Rodney Rothman

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/10/2020

Abstract: Morales è un ragazzino timido e pieno di insicurezze che nella migliore tradizione dell'ironico Spidey, una volta indossata la maschera cambia radicalmente: con il costume addosso non ha paura si tuffarsi dai grattacieli, dondolarsi tra i cornicioni o surfare tra le auto in corsa. Ma coniugare la problematica vita scolastica a quella frenetica di supereroe novello non è sempre così facile. Miles deve stare attento ai numerosi nemici che popolano lo Spider-verso, perennemente in attesa che l'odiato rivale rimanga a corto di ragnatele.

Colette
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Colette / un film di Wash Westmoreland ; sceneggiatura Richard Glatzer, Wash Westmoreland, Rebecca Lenkiewicz ; musiche Thomas Adès

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 22/09/2020

Abstract: Colette arriva nella Parigi di fine '800 dopo aver sposato Willy, un ambizioso impresario letterario. Affascinata dalla vivacità intellettuale dei salotti della capitale e spinta a scrivere dal marito, Colette dà alla luce una serie di libri di grande successo pubblicati con il nome di Willy. Colette decide di porre fine al matrimonio e inizia una battaglia per rivendicare la proprietà delle sue opere e guadagnare la sospirata emancipazione sociale.

Se la strada potesse parlare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Se la strada potesse parlare / scritto e diretto da Barry Jenkins ; musica di Nicholas Britell ; tratto dal romanzo di James Baldwin

[Italia] : Lucky Red Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/11/2020

Abstract: Tish e Fonny raccontano la storia della loro vita vissuta nell'America degli anni '70. Tish, afroamericana diciannovenne in attesa del primogenito avuto con Fonny, si batte insieme alla sua famiglia per cercare di fare giustizia e scagionare Fonny, ingiustamente detenuto, dall'accusa di stupro nei confronti di una donna bianca. La falsa accusa di un poliziotto razzista, è architettata con la complicità della vittima, una donna psicolabile e facilmente manipolata dall'imperante sentimento razzista di quegli gli anni.

Bumblebee
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bumblebee / directed by Travis Knight ; music by Dario Marianelli ; written by Christina Hodson

[Italia] : Universal Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/10/2020

Abstract: Su Cybertron infuria da secoli una guerra tra due fazioni avversarie: gli Autobot guidati da Optimus Prime e i Decepticon guidati da Shockwave. 1987, California: Bumblebee, un Cybertroniano appartenente agli Autobot, viene inviato sulla Terra da Optimus Prime per installare una base segreta siccome Cybertron è in mano nemica il Transformer viene però intercettato da Blitzwing, un Decepticon inviato da Shockwave per trovare i fuggitivi. I due avranno un feroce e violento scontro dal quale Bumblebee (anche se riuscirà ad uccidere Blitzwing), ne uscirà privo della sua scatola vocale e dei suoi ricordi. Spaventato e ferito assumerà le sembianze di un Maggiolino Volkswagen. Viene trovato poco tempo dopo da Charlie, un'adolescente che ha da poco perso il padre e ha appena compiuto diciotto anni. Nel tentativo di accenderlo, Charlie attiva accidentalmente un segnale che raggiunge Cliffjumper sulle lune di Saturno. Il segnale viene captato anche da Shatter e Dropkick, due spie decepticon che stavano torturando Cliffjumper. Intanto Shatter e Dropkick, due spietate spie Decepticon, creeranno un alleanza con il Settore 7, servizio segreto americano creato per intercettare minacce extraterrestri e già in possesso dell'AllSpark e dell'ormai scomparso da tempo Lord Megatron.

L'uomo che uccise Don Chisciotte
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo che uccise Don Chisciotte / un film di Terry Gilliam ; musiche di Roque Banos ; scritto da Terry Gilliam e Tony Grisoni ; ispirato al romanzo di Miguel de Cervantes y Saavedra

Milano : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Un vecchio impazzito si convince di essere Don Chisciotte e scambia il giovane regista Toby per il suo fedele scudiero Sancho Panza. I due si imbarcano quindi in un viaggio bizzarro e allucinato, sospeso tra i giorni nostri e un magico XVI secolo. Tuttavia, come già accaduto al vecchio, anche Toby inizia a venire gradualmente consumato dalle illusioni che si crea, rischiando di non saper più distinguere i sogni dalla realtà.

Ride
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ride / regia di Valerio Mastandrea ; soggetto e sceneggiatura Enrico Audenino e Valerio Mastandrea ; musiche originali Riccardo Sinigallia e Emiliano Di Meo

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/09/2020

Abstract: Carolina è vedova da una settimana e non riesce a piangere. Seduta sul divano, assorta in cucina, in piedi alla finestra, scava alla ricerca delle lacrime che tutti si aspettano da lei. Anche Bruno, il figlio di pochi anni che sul terrazzo di casa 'mette in scena' i funerali del genitore. Nessuno, nemmeno il padre e il fratello di Mario Secondari, giovane operaio morto in fabbrica, sembra riuscire a fare i conti col lutto. Tra un occhio nero e una nuvola carica di pioggia, Carolina farà i conti con l'assenza.

The Lego movie 2. Una nuova avventura
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Lego movie 2. Una nuova avventura / directed by Mike Mitchell ; music by Mark Mothersbaugh ; story by Phil Lord, Christopher Miller and Matthew Fogel ; screenplay Phil Lord, Christopher Miller

[Milano] : Warner Home Video, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/12/2020

Abstract: Passati cinque anni dall'invasione degli alieni Duplo, gli abitanti dell'universo LEGO vivono in uno stato di post apocalisse dove lottano per sopravvivere, tutti tranne Emmet che vive la vita normalmente in allegria ma quando una misteriosa aliena, il Generale Sconquasso, rapisce Lucy e tutti i suoi amici per condurli dalla malvagia regina Wello Ke-Wuoglio, toccherà proprio ad Emmet insieme al viaggiatore spaziale Rex Rischianto intraprendere una missione per riuscire a salvare loro e l'intero mondo LEGO.

Opera senza autore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Opera senza autore / sceneggiatura, produzione e regia di Florian Henckel von Donnersmarck ; musica Max Richter

[Roma] : 01 Distribution [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/10/2020

Abstract: L'artista Kurt Barnert, segnato da un'infanzia sotto il regime nazista, sfugge dai suoi tormenti grazie alle sue opere d'arte e all'amore della bella Ellie. Ma il padre di lei, il professor Seeband, disapprova la relazione tra i due. Tra genero e suocero si instaura un rapporto teso e conflittuale, ma l'artista è all'oscuro di un terribile crimine commesso da Seeband decenni prima.

Una storia senza nome
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una storia senza nome / regia di Roberto Andò ; scritto da Roberto Andò, Angelo Pasquini

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 11/04/2020

Abstract: Valeria Tramonti è la timida segretaria del produttore cinematografico Vitelli, vive ancora a pochi passi dalla madre ed è innamorata dello sceneggiatore Pes, per il quale scrive, non accreditata, i soggetti di cui poi lui si prende il merito. A travolgere la sua riservata esistenza è l'incontro con Rak, un anziano sconosciuto, personaggio misterioso e informatissimo, che le offre una storia irresistibile da trasformare in film, a patto che (anche stavolta) non sia lei a comparirne come autrice. Quella legata al furto della Natività, tela di Caravaggio sottratta dalla mafia nel 1969 dall'Oratorio di San Lorenzo a Palermo e mai ritrovata. E che la mafia di oggi non ha nessun interesse a divulgare. Peccato che tra i finanziatori del film ci sia Spatafora, affiliato a Cosa nostra.

The wife
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The wife : vivere nell'ombra / un film di Björn Runge ; sceneggiatura: Jane Anderson ; musiche: Jocelyn Pook

[S.l.] : Eagle Pictures ; Videa, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 23/07/2020

Abstract: Joan Castleman è la moglie Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant'anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere il successo e la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie.

Come ti divento bella
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come ti divento bella / regia: Abby Kohn ; sceneggiatura: Abby Kohn, Marc Silverstein

[Milano] : Luckyred Homevideo ; Sonopress, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 16/07/2020

Abstract: Renee Barrett è una giovane donna di media attrattiva fisica, che lotta con l'insicurezza sul suo aspetto. Fuori da un ufficio sotterraneo Chinatown, gestisce il sito web per il gigante dei cosmetici Lily LeClaire mentre aspira a lavorare nella sede della Fifth Avenue. Un giorno, allenandosi in palestra, cade dalla cyclette e sbatte la testa. Al suo risveglio non è cambiato niente, se non il suo modo di guardarsi allo specchio.