Trovati 68896 documenti.

Mostra parametri
Albero [: guarda attraverso le pagine]
0 0
Libri Moderni

Hegarty, Patricia

Albero [: guarda attraverso le pagine] / [testi di Patricia Hegarty] ; illustrazioni di Britta Teckentrup

Nuova ed.

Schio : Sassi Junior, 2019

Abstract: Scopri l'alternarsi delle stagioni ed esplora, guardando attraverso le pagine forate di questo libro, la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi amici animali. Divertiti a osservare i colori e il ritmo di ogni stagione: dallo sbocciare dei fiori in primavera ai fiocchi di neve che cadono dal cielo d'inverno. Età di lettura: da 3 anni.

Un amore oltreoceano
0 0
Libri Moderni

Charlotte M.

Un amore oltreoceano / Charlotte M. ; [illustrazioni di Giulia Adragna]

Milano : Fabbri, 2021

Abstract: Charlotte non riesce a crederci: è atterrata negli Stati Uniti, dove trascorrerà qualche giorno ospite della sua amica Clarissa, in una villa sulle colline di Los Angeles. Una vacanza fantastica, se solo Charlotte riuscisse a smettere di pensare a Diego, il suo ragazzo. Anche lui si trova negli USA per un'esperienza di studio all'estero, ma da quando è partito si sono sentiti pochissimo, quasi solo via messaggi. Che si stia dimenticando di lei? Per fortuna interviene Clarissa, pronta a qualsiasi cosa pur di vedere la sua amica allegra e sorridente: con l'aiuto della sorella maggiore Meg, le ragazze partiranno alla volta di Torrance, la cittadina in cui vive Diego, decise a fargli una sorpresa per il giorno di San Valentino. C'è solo un problema: Charlotte non ha la minima idea di dove andarlo a cercare... riuscirà a trovarlo? Ma soprattutto: Diego sarà felice di vederla? Età di lettura: da 10 anni.

Le cronache dell'acero e del ciliegio. Libro 1: La maschera di No
0 0
Libri Moderni

Monceaux, Camille

Le cronache dell'acero e del ciliegio. Libro 1: La maschera di No / Camille Monceaux ; traduzione dal francese di Fabrizio Ascari

Milano : L'ippocampo, 2021

Abstract: Le cronache dell'acero e del ciliegio formano una tetralogia ambientata nel Giappone del XVII secolo. Seguiamo due eroi, Ichiro, giovane samurai dal favoloso destino, e la misteriosa Hiinahime, una sconosciuta che si nasconde dietro una maschera no. Nei primi due volumi l'io narrante è Ichiro, negli altri due toccherà all'eroina Hiinahime raccontare la vicenda. Il primo tomo, intitolato "La maschera di No", ripercorre la vita di Ichiro dall'infanzia all'adolescenza. Abbandonato, Ichiro viene cresciuto come un figlio da un ignoto samurai che gli insegna la via della spada. Il ragazzo vivrà un'esistenza solitaria tra le montagne, nel cuore di una natura selvaggia e al ritmo delle stagioni, tra momenti di beatitudine e spensieratezza e un apprendistato che richiede costanza e coraggio. Ma in una tragica notte, la vita di Ichiro viene sconvolta dall'attacco di loschi samurai. Il destino lo porterà allora a Edo (l'antica Tokyo), dove inizierà a esibirsi nei teatri kabuki; lì stringerà le prime amicizie e incontrerà Hiinahime, la sconosciuta con la maschera No. Il secondo tomo della tetralogia, La spada dei Sanada, sarà pubblicato ad ottobre.

Mamma cannibale
0 0
Libri Moderni

Cella, Letizia

Mamma cannibale : ricettine per gustarsi una bambina piccola / Letizia Cella ; introduzione di Marcello Bernardi ; illustrazioni di Claudia Melotti

Nuova ed

Milano : Salani, 2021

Abstract: La tua mamma ti mordicchia, ti annusa, ti pizzica? Allora appartiene anche lei alla categoria delle mamme cannibali, e apprezzerà queste ricettine per cucinarti nel modo più saporito, ma alla fine non riuscirà a mangiarti perché prima mangerai tu lei: ciuccerai il suo tempo, leccherai i suoi pensieri, berrai tutto il suo amore. Introduzione di Marcello Bernardi. Età di lettura: da 5 anni.

Ulf, il bambino grintoso
0 0
Libri Moderni

Stark, Ulf

Ulf, il bambino grintoso / Ulf Stark ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2021

I miniborei ; 22

Abstract: Nonno Gottfrid è sempre arrabbiato, lavora troppo e impreca in continuazione. E detesta gli insetti: ecco perché il piccolo Ulf crede di fargli un favore catturando un bombo. Invece il nonno, tanto per cambiare, si arrabbia, visto che i bombi gli tornano utili trasportando il polline. E quando chiede a Ulf di aiutarlo a spaccare la legna, e lui si dichiara troppo piccolo per quel lavoro, arriva la punizione: l'indomani il nipotino sarà suo «schiavo». E il momento di tirare fuori la grinta, gli dice, perché non vorrà mica diventare un pelandrone come suo padre? Tirare fuori la grinta significa accatastare legna, correre a prendere il latte dai Samuelson, verniciare panche... finché per fortuna arriva in visita nonno Gustav, che schiavista non è, e che per cinque corone riscatta il nipote. Allora sì che Ulf può tornare a fare le sue cose da bambino, come andare a caccia di lombrichi e pescare persici con il nonno simpatico e tirare uno scherzetto istruttivo all'altro nonno. Età di lettura: da 7 anni.

Investigators
0 0
Libri Moderni

Green, John Patrick

Investigators / scritto e illustrato da John Patrick Green ; con i colori di Aaron Polk

Latina : Tunué, 2021

Tipitondi ; 93

Abstract: Mango e Sciallo è una coppia di simpatici alligatori detective, viaggiano attraverso le fogne, combattono le forze del male con la loro super tecnologia da spia e le collaudate tecniche di viaggio attraverso i servizi igienici. Riusciranno i due a seguire gli indizi, risolvere il mistero e catturare i criminali? Un fumetto per ragazzi divertente e appassionante all'insegna dell'avventura. Età di lettura: da 7 anni.

Mildred
0 0
Libri Moderni

Murphy, Jill

Mildred : una strega imbranata colpisce ancora / Jill Murphy ; traduzione di Maria Cristina Virgilio

[S.l.] : La nuova frontiera junior, 2021

Abstract: All'Accademia di Magia di Miss Cackle è appena iniziato il semestre estivo e Mildred è preoccupata ma anche pronta a fare del suo meglio per evitare i disastri combinati nel semestre precedente. Non ha fatto i conti però con l'arrivo di Enid, una nuova allieva, che scatenerà una serie di guai imprevedibili ma anche l'inizio di una nuova e sorprendente amicizia. Età di lettura: da 6 anni.

Cane Puzzone in fattoria
0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane Puzzone in fattoria / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2021

Abstract: Cane Puzzone non è mai stato in campagna, e quando gli propongono una gita fuori porta è entusiasta! Peccato che lui e Spiaccigatto finiscano nella fattoria del terribile gigante verde, che inquina i campi con i pesticidi e si diverte a mettere gli animali in scatola... Età di lettura: da 6 anni.

Katitzi nella buca dei serpenti
0 0
Libri Moderni

Taikon, Katarina

Katitzi nella buca dei serpenti / Katarina Taikon ; traduzione di Samantha K. Milton Knowles ; illustrazioni di Joanna Hellgren

Milano : Iperborea, 2021

I miniborei ; 21

Abstract: Katarina Taikon ha scritto 13 libri sulla piccola Katitzi e la sua famiglia rom. Sono storie piene di allegria, vivacità e inventiva che raccontano le piccole ingiustizie, l’ignoranza e l’esclusione attraverso gli occhi di un bambino. Katizi nella buca dei serpenti è il terzo volume della serie. Katitzi ha quasi nove anni. Sua sorella Rosa si è appena sposata e si è trasferita dal marito, e a Katitzi manca moltissimo. Lei e la sua famiglia vivono ancora nel Norrland, e il papà e il fratello maggiore Paul lavorano nel bosco. Proprio lì, un giorno, Katitzi cade in una buca piena zeppa di serpenti. Ma niente paura! Tutto va per il meglio, Katitzi non viene morsa, «dev'essere nata proprio sotto una buona stella», dice papà Taikon, anche se poi, spaventato, vede in quell'incidente un cattivo presagio e teme che possano essere espulsi dalla Svezia. Così in fretta e furia decide di partire e trasferirsi altrove con l'intera famiglia. Arrivati vicino a Stoccolma, trovano un posto in cui accamparsi a Södertälje. Nonostante la nostalgia e la fatica, il trasferimento porta con sé anche qualcosa di buono: Katitzi trova subito nuovi amici tra i vicini di casa: Sam, che l'aiuta a portare l’acqua, la gentile signora Saga, che riesce a far iscrivere a scuola lei e Lena. Ci sono tante nuove avventure che la aspettano!

Guida per bambine ribelli
0 0
Libri Moderni

Guida per bambine ribelli : alla scoperta del corpo che cambia / a cura di Elena Favilli ; illustrazioni di Elisa Macellari

Milano : Mondadori, 2021

Abstract: Cara bambina ribelle, questo libro parla di te, dei tuoi cambiamenti e della tua voglia di diventare grande. Parla della confusione che accompagna i tuoi giorni, del corpo che cresce così velocemente che ogni tanto fatichi a riconoscerlo e delle nuove emozioni e sensazioni che ti sorprenderanno. Questa guida contiene informazioni e consigli pratici per affrontare la rivoluzione della crescita e il passaggio dalla pubertà all'adolescenza, con le inevitabili trasformazioni, crisi e scoperte che porta con sé. Uno strumento prezioso per intraprendere il meraviglioso viaggio dello sviluppo con qualche certezza in più. «Non preoccuparti, dai il tempo al tuo corpo di trovare un proprio equilibrio e abbi fiducia in lui: ha ben chiaro il progetto finale e sa come arrivare a realizzarlo!» Una guida per accompagnare le bambine ribelli di oggi alla conquista di una nuova libertà. Età di lettura: da 10 anni.

Il Grande Nate e il caso appiccicoso
0 0
Libri Moderni

Sharmat, Marjorie Weinman

Il Grande Nate e il caso appiccicoso / di Marjorie Weinman Sharmat ; illustrazioni di Marc Simont

[S.l.] : Il barbagianni, 2021

Abstract: Lavora da solo, ha un fiuto infallibile e una grande passione per i pancake: è Nate, il piccolo detective capace di risolvere ogni mistero gli capiti a tiro. In questa indagine, Nate dovrà aiutare Claude a ritrovare il suo francobollo preferito, misteriosamente scomparso dopo un pomeriggio fra amici. Chi lo avrà preso? Ritrovare una cosa così piccola sarà davvero complicato. Età di lettura: da 7 anni.

Saltapicchio Strizzabudella
0 0
Libri Moderni

Nostlinger, Christine

Saltapicchio Strizzabudella : un fantasma per amico / Christine Nöstlinger ; traduzione di Roberta Magnaghi ; illustrazioni di Annalaura Cantone

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Serie azzurra

Abstract: Tommy ha il terrore del buio e dei temporali. "Fifone!" lo prende in giro la sorellina Mizzi, che non ha mai paura di niente. Tommy vorrebbe farla smettere, ma come? Gli occorre un fantasma di quelli spaventosi, con gli occhi fosforescenti e le orecchie svolazzanti a forma di calzino. Un Saltapicchio Strizzabudella, ecco cosa fa al caso suo! Età di lettura: da 7 anni.

La piccola Tina e il gigante Martino
0 0
Libri Moderni

Palumbo, Daniela

La piccola Tina e il gigante Martino / Daniela Palumbo ; illustrazioni di Martina Naldi

Milano : Piemme, 2021

Il battello a vapore. Serie bianca

Abstract: Di notte gli abitanti di Marechiaro non riescono più a chiudere occhio. Dalla torre diroccata in cima alla collina arrivano ululati, lamenti e gemiti terrificanti. È un fantasma? Un lupo mannaro? O forse un orco cattivo? Raccogliendo tutto il suo coraggio, la piccola Tina decide di andare a scoprirlo da sola! Età di lettura: da 5 anni.

Dante e le infernali scienze
0 0
Libri Moderni

Novelli, Luca

Dante e le infernali scienze / Luca Novelli

Trieste ; Firenze : Ed. Scienza, 2021

Lampi di genio

Abstract: Sdegnoso, megalomane, geniale, con un naso ingombrante. Dante è conosciuto in tutto il pianeta come autore della "Divina Commedia", straordinario viaggio che lo ha portato a visitare l'Inferno, scalare il Monte del Purgatorio e salire in Paradiso. Nella sua "Commedia", che è un vero lampo di genio, è divulgatore delle conoscenze del suo tempo, che già allora sembravano strane, persino infernali. Qui racconta la sua vita e le sue avventure in un mondo in cui il soprannaturale era il pane di tutti i giorni. Età di lettura: da 8 anni.

Cresco
0 0
Libri Moderni

Davies, Nicola

Cresco : i segreti del nostro DNA / Nicola Davies ; illustrato da Emily Sutton

Firenze ; Trieste : Ed. Scienza, 2021

Abstract: Perché gli animali e le piante sono così diversi da noi? Perché cresco e come? E com'è possibile che fossi soltanto un puntino nella pancia della mamma? Per rispondere alle tante domande che i bambini si pongono su questo tema, Nicola Davies svela il mondo dei geni e del DNA, responsabili della crescita e dei cambiamenti di ogni essere vivente sulla Terra. Il DNA racchiude dentro di sé il segreto della vita e di come questa si sia evoluta in milioni di anni, ma soprattutto ci racconta la cosa più importante e sorprendente: tutti gli esseri viventi sulla Terra, quelli attuali e quelli vissuti prima di noi, sono tutti collegati tra loro perché tutta la vita è sempre stata scritta in un unico linguaggio, quello del DNA. Età di lettura: da 5 anni.

Cielo di ciliegie
0 0
Libri Moderni

Aerts, Jef - Loo, Sanne te

Cielo di ciliegie / [testo] Jef Aerts & [illustrazioni] Sanne te Loo ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

[S.l.] : Camelozampa, 2021

Abstract: Alcuni amici sono molto più che amici. Crescono come ciliegie gemelle attaccate allo stesso gambo. Adin e Dina sono degli amici così. Ma un giorno Adin e la mamma si trasferiscono in città, lontano dai ciliegi... Una storia su chi parte e chi ritorna e su come le vere amicizie possano durare per sempre. Età di lettura: da 5 anni.

Un'estate da morire
0 0
Libri Moderni

Lowry, Lois

Un'estate da morire / Lois Lowry ; traduzione di Enrico Santachiara

Soliera : 21lettere, 2021

Abstract: Meg proprio non la sopporta, sua sorella. Molly è bellissima e amata da tutti, mentre lei si sente solo diversa. Il loro rapporto cambierà un'estate, sullo sfondo della campagna inglese. Dall'acclamata autrice di letteratura per ragazzi, vincitrice di due medaglie Newbery, il romanzo, di ispirazione autobiografica, racconta momenti dolorosi della crescita con delicatezza e simpatia. Età di lettura: da 12 anni.

Nessuno è imperfetto
0 0
Libri Moderni

Polchi, Vladimiro

Nessuno è imperfetto : la rivincita dei diversi : storie vere per imparare a volerti bene / Vladimiro Polchi

Milano : De Agostini, 2021

Abstract: Trenta storie di paure vinte e difficoltà superate, trenta talenti indomabili capaci di insegnarci che nessun sogno è mai troppo grande. I protagonisti di questo libro sono grandi artisti, stelle del cinema, sportivi affermati, inventori di successo, intellettuali, geni. Ma chi erano, da piccoli, questi personaggi? Bambini insicuri, adolescenti che allo specchio vedevano solo difetti, ragazze e ragazzi come te alle prese con problemi all'apparenza insormontabili. C'è un errore, penserai: come è possibile che dietro il successo di chi ammiriamo nei libri, al cinema o in tv si nasconda tanta... imperfezione? Attraverso le storie di Alexandria Ocasio-Cortez, Daisy Ridley, Lionel Messi, Frida Kahlo, Steve Jobs e tanti altri, scoprirai che là fuori, qualsiasi siano il colore della tua pelle, le tue doti o le tue passioni, c'è sempre qualcuno pronto a chiamarti "diverso", a definirti "imperfetto". Ma a volte è proprio partendo dal basso che si ha la spinta per saltare più in alto, perché spesso il talento si nasconde lì dove nessuno guarderebbe mai. Nei dubbi e nelle paure dei nostri protagonisti, così come nel loro coraggio e nella loro tenacia, riconoscerai anche i tuoi: perché se tutti siamo imperfetti allora, in fondo, nessuno lo è. Con le vite di: Agatha Christie, Albert Einstein, Alexandria Ocasio-Cortez, Antonio Gramsci, Claudio, Daisy Ridley, Emma Stone, Frida Kahlo, Jennifer Aniston, John Nash, Lily Collins, Lionel Messi, Maria Montessori, Mika, Omero, Paola Egonu, Peter Dinklage, Pink, Ray Charles, Simona Atzori, Siya Kolisi, Simone Barlaam, Steve Jobs, Steven Spielberg, Susanna Tamaro, Sylvester Stallone, Thomas Edison, Winnie Harlow, Wilma Rudolph, Emiliano Zapata. Età di lettura: da 11 anni.

Ricette
0 0
Libri Moderni

Ricette / a cura di Enza Crivelli

Crema : Uovonero, 2021

I quaderni di #intantofaccioqualcosa ; 1

Abstract: Non esistono ricette infallibili per sviluppare l'autonomia, ma saper cucinare tante ricette di sicuro aiuta! Un ricettario semplice, inclusivo e ricco di immagini, adatto per tutti i tipi di lettori. Questo quaderno è una raccolta di ricette semplici, gustose e nutrienti. Le fotografie chiare e descrittive, i testi semplici e ad alta leggibilità, la scansione punto per punto e l'elenco grafico degli ingredienti sono pensati per guidare tutti i tipi di giovani lettori verso lo sviluppo di autonomie importanti per la vita di tutti i giorni. #intantofaccioqualcosa è un progetto di solidarietà digitale ideato da Enza Crivelli per uovonero e le associazioni "Autismo è..." e "Spazio Nautilus", realizzato durante l'emergenza COVID-19 nei mesi di marzo, aprile e maggio 2020. Durante quelle giornate casalinghe, strane e un po' sospese, uovonero ha postato quotidianamente video e materiali per aiutare a trascorrere delle belle giornate in casa, in modo che l'unico contagio possibile fosse quello del divertimento. I quaderni di #intantofaccioqualcosa sono il risultato di quell'esperienza. Età di lettura: da 5 anni.

Noemi nella tempesta
0 0
Libri Moderni

Pellai, Alberto - Tamborini, Barbara

Noemi nella tempesta / Alberto Pellai, Barbara Tamborini

Milano : DeA, 2021

Abstract: Oggi non è un giorno come gli altri per Noemi: quando entra in classe, ha la sensazione che qualcosa andrà storto. E infatti, tempo un secondo, si ritrova a dividere il banco con Li, il compagno con i baffi che proprio non sopporta! Noemi, però, ha un asso nella manica: lo specchietto "magico" che la nonna le ha regalato, capace di avverare qualsiasi cosa. Un attimo dopo aver espresso il desiderio di non dover fare mai più squadra con Li, Noemi però inciampa e il prezioso oggetto va in mille pezzi. E ora?, si chiede disperata... finché il telegiornale non grida un annuncio straordinario: da lunedì le scuole rimarranno chiuse. Niente lezioni. Niente compiti. E soprattutto: niente più Li! Noemi non potrebbe essere più felice. Sì, deve condividere casa con quel troglodita di suo fratello Luca, ma in fondo è un piccolo prezzo da pagare per non dover vedere Li e i suoi baffi. Ma poi Noemi scopre che il motivo per cui le scuole sono chiuse è la diffusione di una malattia chiamata Covid-19, che sta contagiando tante persone. E se fosse lei la causa di questo disastro? Ora che non ha più uno specchio magico a cui chiedere aiuto, Noemi dovrà cavarsela da sola per rimettere le cose a posto, a partire proprio dalla ricerca del suo compagno di banco Li, che sembra essere sparito nel nulla... Età di lettura: da 9 anni.