Trovati 66101 documenti.

Mostra parametri
Albero [: guarda attraverso le pagine]
0 0
Libri Moderni

Hegarty, Patricia

Albero [: guarda attraverso le pagine] / [testi di Patricia Hegarty] ; illustrazioni di Britta Teckentrup

Nuova ed.

Schio : Sassi Junior, 2019

Abstract: Scopri l'alternarsi delle stagioni ed esplora, guardando attraverso le pagine forate di questo libro, la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi amici animali. Divertiti a osservare i colori e il ritmo di ogni stagione: dallo sbocciare dei fiori in primavera ai fiocchi di neve che cadono dal cielo d'inverno. Età di lettura: da 3 anni.

Dai un bacio a chi vuoi tu!
0 0
Libri Moderni

Brian, Rachel

Dai un bacio a chi vuoi tu! : impara il rispetto dei confini personali, tuoi e degli altri / Rachel Brian

Milano : De Agostini, 2020

Abstract: Sei il re del tuo corpo! Forse non ci hai mai pensato, ma il tuo corpo è tuo, e tuo soltanto. Questo vuol dire che spetta a te stabilire le regole. Per esempio, è ok dare il cinque ai tuoi amici e fare le coccole al tuo gatto, ma non viceversa... Inoltre, non sei solo tu il re del tuo corpo. O la regina. Tutti lo siamo. Un manuale che con l' ironia e l'efficacia di un fumetto introduce i bambini al rispetto delle differenze e dei confini, propri e degli altri. Come possiamo comunicare cosa ci piace e cosa invece ci mette a disagio? Cosa vuol dire fidarsi del proprio istinto? Si può cambiare idea? Come si chiede aiuto? Rachel Brian firma uno strumento con cui i più piccoli potranno imparare a difendersi da bulli e prepotenti e ad avere fiducia in se stessi, instaurando delle relazioni sane nel mondo che li circonda. Età di lettura: da 6 anni.

Mai più
0 0
Libri Moderni

Palacio, R. J.

Mai più : per non dimenticare : a Wonder story / scritto e illustrato da R.J. Palacio ; inchiostrato da Kevin Czap

Firenze ; Milano : Giunti, 2020

Abstract: Il racconto prende le mosse proprio dal mondo di Wonder, dalle parole della nonna di Julian, che racconta la sua straziante storia: come lei, giovane ragazza ebrea, fu protetta e nascosta da una famiglia in un villaggio francese sotto occupazione nazista; come il ragazzo che lei e i suoi compagni di classe evitavano divenne il suo salvatore, nonché migliore amico. Un'esperienza commovente, che dimostra come la gentilezza possa cambiare un cuore, costruire ponti e perfino salvare vite. E come dice la nonna a Julian: "Ci vuole sempre coraggio per essere gentili, ma all'epoca, la gentilezza poteva costarti la vita"

Buonanotte
0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Buonanotte / Elen Oxenbury

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury, illustratrice di «A caccia dell'orso», trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli. Età di lettura: da 12 mesi.

Il club delle baby-sitter. 7. Stacey si prende una cotta
0 0
Libri Moderni

Galligan, Gale

Il club delle baby-sitter. 7. Stacey si prende una cotta / Ann M. Martin ; una graphic novel di Gale Galligan ; colorazione immagini di Braden Lamb

Milano : Il castoro, 2020

Abstract: Stacey e Mary Anne fanno da baby-sitter per la famiglia Pike durante le loro vacanze al mare. Tutto sembra perfetto: una bellissima casa sulla spiaggia, il lungomare, il sole e la sabbia... Fino a quando Stacey conosce Scott, il bagnino più carino del mondo, e dimentica quali sono i suoi doveri, rischiando di mettere in crisi perfino l'amicizia con Mary Anne. Età di lettura: da 11 anni.

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto!
0 0
Libri Moderni

Bertrand, Pierre

Cornabicorna, rivoglio il mio coniglietto! / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2020

Bababum

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

Immagina
0 0
Libri Moderni

Tullet, Hervé

Immagina / Hervé Tullet

Modena : Panini, 2019

Abstract: Un inno all'immaginazione che stimola il bambino ad approfondire, a farsi delle domande. Le parole di Tullet suggeriscono, non spiegano, le sue illustrazioni non definiscono, aprono a infinite possibilità: ognuno è libero di trovare la propria interpretazione. Sfogliando il libro, il lettore si ritrova con lo sguardo pieno di stupore, tipico del bambino quando scopre il mondo che lo circonda. Attraverso ritagli, carte speciali, texture, collage, sagome, Tullet mostra spunti inaspettati per osservare... e abbandonarci all'immaginazione! Età di lettura: da 3 anni.

I miei primi colori da toccare
0 0
Libri Moderni

I miei primi colori da toccare / [illustrato da Virginie Graire]

Cornaredo : IdeeAli, 2020

Abstract: Il bambino scopre i primi colori in un contesto semplice e adatto a lui. In ogni pagina c'è un elemento da toccare e tantissimi altri da nominare. Più di 20 materiali diversi da conoscere in allegria. Età di lettura: da 18 mesi.

E tu chi sei?
0 0
Libri Moderni

E tu chi sei?

Roma : Gallucci, 2020

Librido. I batuffolibri

Abstract: Età di lettura: da 3 mesi.

Batti le manine
0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Batti le manine / Elen Oxenbury ; [traduzione di Chiara Carminati]

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury, illustratrice di «A caccia dell'orso», trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli. Età di lettura: da 12 mesi.

Che solletico!
0 0
Libri Moderni

Oxenbury, Helen

Che solletico! / Elen Oxenbury ; [traduzione di Chiara Carminati]

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: Helen Oxenbury, illustratrice di «A caccia dell'orso», trasforma i gesti quotidiani in poesia, per allenare la mente e lo sguardo dei più piccoli. Età di lettura: da 12 mesi.

Quando le balene
0 0
Libri Moderni

Blume, Judy

Quando le balene / Judy Blume ; traduzione di Mara Pace

Milano : DeA, 2020

Le fenici

Abstract: È tutta la mattina che Jill ascolta le ricerche dei suoi compagni di classe sui mammiferi, ed è sul punto di scoppiare. Non ne può più di cani, gatti e cavalli! E come se non bastasse ora è il turno di Linda che, tra tutti gli animali, ha scelto di parlare proprio delle noiose balene. Ma in un attimo l'intera aula si riscuote dal torpore e fra i banchi inizia a serpeggiare un soprannome. Per Jill si tratta solo di un gioco. Del resto, Linda è così goffa, così strana, così grassa, che si merita di essere chiamata Balena e di subire ogni genere di scherzo che il gruppo architetta ai suoi danni. Linda non sa che il segreto per farsi rispettare è prenderla sul ridere e Jill non ha nessuna intenzione di rivelarglielo, soprattutto dopo che la Balena ha fatto la spia accusandola di aver imbrattato la cassetta della posta di quel matto del signor Machinist. Jill e Linda non potrebbero essere più distanti di così. Non potrebbero odiarsi più di così. Finché qualcosa non ribalta la situazione... e le due ragazze scoprono che in fondo non sono così diverse. Età di lettura: da 9 anni.

La banda degli smanettoni. Il furto dell'identità digitale
0 0
Libri Moderni

Fogarolo, Anna

La banda degli smanettoni. Il furto dell'identità digitale : una storia e tanti giochi per navigare consapevoli sul web / Anna Fogarolo ; illustrazioni di Irene Coletto

Trento : Erickson, 2020

Abstract: Nuovi eroi sono arrivati in città! La banda degli smanettoni! Super intelligente, super connessa, super consapevole, ha intenzione di riparare i torti della rete, di fermare cyberbulli e ripristinare ordine e giustizia. E tu? Sei uno smanettone consapevole, attento e critico? Leggi la storia e mettiti alla prova! Una storia divertente, giochi ed enigmi per promuovere un uso consapevole e sicuro del web e dei social network. Età di lettura: da 10 anni.

Sandro Pertini
0 0
Libri Moderni

Degl'Innocenti, Fulvia

Sandro Pertini : amato presidente / Fulvia Degl'Innocenti ; illustrazioni di Roberta Santi

Trapani : Buk Buk, 2020

Io ci sto

Abstract: A trenta anni dalla morte di Sandro Pertini, il settimo Presidente della Repubblica, sicuramente il più popolare e amato, attraverso il racconto di un papà alla sua figlia undicenne, si ripercorre la vicenda avventurosa di un uomo dalle tante vite: eroico combattente nella Prima guerra mondiale, antifascista, prima esule in Francia e poi mandato in carcere e al confino. Condannato a morte, fu protagonista di una rocambolesca fuga da Regina Coeli. Capo partigiano fece parte dell'Assemblea Costituente. E ancora giornalista, presidente della Camera. Un uomo coerente con i propri ideali di uguaglianza e libertà, fiero e un po' burbero ma sempre dalla parte del popolo. Età di lettura: da 8 anni.

Una divisa per Nino
0 0
Libri Moderni

La Mantia, Francesca

Una divisa per Nino : il fascismo narrato ai bambini / Francesca La Mantia ; illustrazioni di Matteo Mancini

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: Un bambino, Nino, in pieno Fascismo e durante la guerra di Etiopia (1936) cerca di diventare un bravo figlio della lupa per conquistare una sua compagnetta di scuola. Ma il suo fare un po' goffo, l'amicizia con il suo vicino di casa, l'antifascista Ruggerini, e con il figlio di questi, Gabriele, il ritorno dalla guerra del fratello maggiore di lui, provocheranno in Nino un radicale cambiamento e un rifiuto totale del regime e della violenza. Un viaggio intenso e toccante verso la consapevolezza e la scelta: da una divisa che non viene indossata per caso a una divisa che Nino sceglierà di non indossare. Età di lettura: da 9 anni.

Non aprire questo libro sul serio!
0 0
Libri Moderni

Lee, Andy

Non aprire questo libro sul serio! / Andy Lee ; illustrazioni di Heath McKenzie

Milano : Gribaudo, 2020

Abstract: È tornato... sì, ancora una volta! Questo personaggio blu sfacciato è disposto a perdonare davvero il lettore per quello che è successo l'ultima volta, ma lui, seriamente, non vuole che qualcuno apra questo libro o giri le sue pagine. Che motivo avrà, questa volta? Questa divertente storia delizierà i bambini e gli adulti, che continueranno a girare le pagine, impazienti di scoprire cosa succede... sempre se ne avranno il coraggio! Un libro interattivo dall'umorismo semplice e diretto, che permetterà a chi legge di scatenare tutta la propria verve comica e farà sbellicare dal ridere i piccoli ascoltatori. Età di lettura: da 4 anni.

Miss Puzzet
0 0
Libri Moderni

Cattori, Alessandra - Meisser, Simona

Miss Puzzet / Alessandra Cattori, Simona Meisser

Milano : Gribaudo, 2020

Facile! Leggere bene. Leggere tutti

Abstract: Qualche tempo fa, in un paese non molto lontano, viveva una signora mostro. Non era cattiva, ma nessuno le si avvicinava perché aveva un problemino... Puzzava tantissimo! Un giorno, però, Miss Puzzett fece un incontro che le cambiò la vita. Età di lettura: da 6 anni.

L'occhio del Lupo
0 0
Libri Moderni

Pennac, Daniel

L'occhio del Lupo / Daniel Pennac ; illustrazioni di Paolo Cardoni

Nuova ed.

Milano : Salani, 2020

I pockettini

Abstract: Un lupo che ha vissuto una vita da lupo, braccato, fuggitivo nella gelida Alaska. Un ragazzo che viene dall'Africa Gialla, ha conosciuto l'Africa Grigia e l'Africa Verde, diventato un famoso narratore di storie. I due si ritrovano davanti alla gabbia di uno zoo, si fissano in silenzio. Il lupo, chiuso nella sua disperazione, guarda il mondo con un occhio solo. Allora anche il ragazzo, con estrema delicatezza, tiene chiuso uno dei suoi: attraverso queste due solitudini fluiscono le immagini e finalmente viene raggiunta la rasserenante pace dell'amicizia e della confidenza. Età di lettura: da 8 anni.

Selvaggio come te
0 0
Libri Moderni

David, Gauthier - Gastold, Claire : de

Selvaggio come te / Gauthier David, Claire de Gastold ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Terre di Mezzo, 2020

Abstract: Lea è stata invitata a una merenda in maschera. Unica regola: travestirsi da animali. Mentre si gode la festa insieme a Teo Cinghiale, Anna Coniglio e Martin Tasso, dal folto del bosco sbucano degli strani bambini. Non salutano, rovesciano le sedie, fanno la pipì sui fiori... ma sono anche dei divertentissimi compagni di gioco! Chi saranno davvero? Per scoprirlo, bisognerà aspettare la sera, quando tutti torneranno alle proprie case. ...O alle proprie tane? Età di lettura: da 5 anni

La buca
0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La buca / Emma Adbåge ; traduzione di Samantha K. Milton Knowles

[S.l.] : Camelozampa, 2020

Abstract: Nel cortile della nostra scuola c'è una buca. Noi la chiamiamo la Buca. Nella Buca si può giocare a qualsiasi cosa: a mamma orsa, a capanna, a nascondersi, al negozio... a tutto! Tutti amano la Buca, tranne i grandi. I grandi odiano la Buca. Età di lettura: da 4 anni.