Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 681 documenti.

Mostra parametri
Tre metri sopra il cielo
0 0
Disco (CD)

Moccia, Federico

Tre metri sopra il cielo / Federico Moccia ; letto da Paolo De Santis

Milano : Salani, 2021

Audiolibri Salani

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/12/2022

Abstract: Babi e Step, due personaggi letterari ormai entrati nell'immaginario collettivo, due nomi diventati sinonimo di «primo grande amore». Nel 1992 Federico Moccia pubblica a sue spese Tre metri sopra il cielo , dando inizio a un fenomeno prima sotterraneo e poi deflagrato più di dieci anni dopo con l'uscita di una nuova edizione, più breve e aggiornata agli anni Duemila. Ed è proprio quella versione del 1992, la « versione originale », che viene ora riproposta per vivere - o rivivere - in tutte le sue sfumature le emozioni di una storia che ha segnato generazioni di adolescenti. Perché Babi e Step non sono solo i protagonisti di un amore impossibile tra un ragazzo violento, in conflitto col mondo intero, e una ragazza di buona famiglia, prigioniera delle convenzioni sociali. C'è di più oltre le corse in moto, le fughe, le risse, i baci e la scoperta del sesso. La storia di Babi e Step sa trasmettere quel senso di assoluto che rende unico e indimenticabile il primo, vero amore.

Neri Marcorè legge diario di una schiappa
0 0
Disco (CD)

Kinney, Jeff

Neri Marcorè legge diario di una schiappa : vita da cani

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/01/2022

Abstract: Siamo in estate e la famiglia di Greg ha deciso di tagliare alcune spese, rinunciando alle vacanze e alle gite, limitando il divertimento del protagonista. Greg non è particolarmente affranto da questa decisione, anzi. Decide infatti, compiaciuto, di passare il tempo chiuso in casa a giocare con i videogame, ma sua madre ha altri progetti, tra i quali il club di lettura e la piscina comunale. Ma il nostro si ribella divorando una quantità innumerevole di frullati che pensa di pagare falciando i prati dei vicini. Età di lettura: da 11 anni.

L'animale morente
0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

L'animale morente / Philip Roth ; letto da Fabrizio Bentivoglio

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Bestseller

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/04/2022

Abstract: David Kepesh, professore universitario di critica letteraria, è malato di desiderio, e la sua malattia si chiama Consuela Castillo, una ragazza cubana, alta e bellissima, di ventiquattro anni, che sconvolge la sua vita nel modo piú tragico e inaspettato. Sotto la penna magistrale di Philip Roth, figure di uomini e donne ricche di cruda sensualità ridisegnano in modo nuovo l'immutata fragilità degli esseri umani.

Le avventure di Augusta Snorifass
0 0
Disco (CD)

Carminati, Chiara

Le avventure di Augusta Snorifass / Chiara Carminati ; letto da Daniele Fior ; musiche di Marco Dell'Acqua

Milano : Locomoctavia, 2020

Audiolibri Locomoctavia ; 6

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/07/2021

Abstract: Un'intrepida bambolina custodisce con cura 44 vestiti adatti ad ogni tipo di occasione, fatti di carta leggera proprio come lei; Augusta Snorifass, accompagnata da un soldatino dal cuore tenero, un corvo pronto a spiumarsi per lei e un topo amante dei libri, non può proprio stare ferma un momento: incontrerà il vento, la pioggia, la calda estate, la neve, il buio ... e tanti animali del bosco. Ispirata alla principessina ritagliata dalle mani dello stesso Andersen per la sua nipotina adottiva, Augusta vola leggera attraverso ogni peripezia sulle parole di Chiara Carminati, autrice contemporanea di libri per ragazzi già divenuti classici per l'infanzia. Daniele Fior, burattinaio del teatro di parola, intesse sulle ali di un vecchio pianoforte suonato con delicatezza da Marco dell'Acqua, otto racconti raffinati ed allegri, nel cerchio infinito delle quattro stagioni.

Storia di Iqbal
0 0
Disco (CD)

D'Adamo, Francesco

Storia di Iqbal / Paolo Briguglia legge Francesco d'Adamo

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Gold

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 12/11/2021

Abstract: Iqbal Masih, ceduto dalla sua famiglia di contadini ridotti in miseria, in cambio del prestito di 26 dollari, costretto a lavorare in una tessitura di tappeti dall'alba al tramonto, incatenato al telaio, in condizioni disumane, come milioni di altri bambini nei paesi più poveri del mondo, troverà la forza di ribellarsi, di far arrestare il suo padrone, di denunciare la "mafia dei tappeti", contribuendo alla liberazione di centinaia di altri piccoli schiavi. Età di lettura: da 12 anni.

Archivio dei bambini perduti
0 0
Disco (CD)

Luiselli, Valeria

Archivio dei bambini perduti / Valeria Luiselli ; letto da Concita De Gregorio

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: A New York una famiglia chiude casa e si mette in macchina verso il sudovest del Paese. Il padre vuole raggiungere i monti dove vivevano gli apache, gli ultimi ad arrendersi, la madre vuole documentare l'emergenza dei bambini migranti. Con i due figli attraversano deserti e montagne, fermandosi in diner e motel lungo la strada. Nello stesso momento, migliaia di bambini sono in marcia verso il nord, senza mappe né passaporti, solo un numero di telefono cucito nel colletto. Non tutti riusciranno ad arrivare. Un viaggio nelle rovine del sogno americano, una storia struggente che risuona di echi e rimandi continui e ci parla come poche del nostro presente.

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde
0 0
Disco (CD)

Stevenson, Robert Louis

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde / Ennio Fantastichini legge R.L. Stevenson ; introduzione di Loredana Lipperini

Versione integrale

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/01/2022

Abstract: Pubblicato con clamoroso successo nel 1886, il romanzo di Stevenson è tra i più terrificanti della letteratura moderna. La storia dello strano legame tra il rispettabile medico e il suo alter ego, della caccia a un assassino nella nebbia di Londra, è un'agghiacciante esplorazione della capacità umana di compiere il male. Come dice Loredana Lipperini nell'Introduzione, "sappiamo che Hyde siamo noi, e nello stesso tempo non possiamo che essere anche Jekyll e cercare di guardare fino in fondo nello specchio, qualunque sia l'immagine che vedremo."

Cécile è morta
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

Cécile è morta / Giuseppe Battiston legge Georges Simenon

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Collezione Maigret ; 20

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/01/2022

Abstract: Povera Cécile! Eppure era ancora giovane! Maigret aveva avuto per le mani i suoi documenti: ventott'anni appena. Ma era difficile immaginare una donna che avesse un'aria più da zitella di lei.

Una storia semplice
0 0
Disco (CD)

Sciascia, Leonardo

Una storia semplice / Sergio Rubini legge Leonardo Sciascia

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Sciascia

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/02/2022

Abstract: Siamo in un ufficio di polizia quando arriva una strana telefonata da parte di un ex diplomatico, vissuto sempre all'estero, il quale, ritornato improvvisamente nella sua casa di campagna abbandonata, dice di avervi trovato qualcosa di strano. Il giovane e solerte brigadiere vi si reca la mattina dopo e trova nella villa solitaria il cadavere dell'uomo, accasciato davanti alla scrivania, con un foglio davanti su cui è scritto: "Ho trovato".

Orlando
0 0
Disco (CD)

Woolf, Virginia

Orlando / Virginia Woolf ; letto da Sandro Lombardi

Versione integrale

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2021

Abstract: "Orlando è la biografia che diventa romanzo di un eroe che diventa un'eroina e che vive parecchi secoli. Non ci vuole molto a capire che il suo tema non è l'immortalità né il sesso né la letteratura (o quella sua versione ministeriale che definiamo storia) né Vita Sackville-West a cui il libro è dedicato, amica intima di Virginia Woolf e scrittrice a sua volta. Il tema è piuttosto lo slittamento o, meglio ancora, la trasformazione, la metamorfosi: di un corpo nell'altro, di un sesso nell'altro, di un genere nell'altro (e alludo tanto all'identità di genere quanto al genere letterario). Ciò che il personaggio Orlando e la sua vita fantastica ci dicono è che dentro ognuno di noi non esiste un sé prestabilito e rigido, pietrificato nella propria identità, bensì molti sé fluidi, instabili, che, scivolando l'uno nell'altro e sull'altro, mutano incessantemente pur conservando al proprio interno elementi di continuità. Perciò la biografia non può che essere romanzo - un'idea che avrebbe probabilmente fatto inorridire il padre di Virginia, Leslie Stephen, autore del mastodontico e macchinoso Dictionary of National Biography - così come il maschile è anche femminile, e viceversa." (Dall'introduzione di Mario Fortunato). Include la copia digitale.

Cecità
0 0
Disco (CD)

Saramago, José

Cecità / José Saramago ; letto da Sergio Rubini

Versione integrale

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Bestseller

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2021

Abstract: In un tempo e un luogo non precisati, all'improvviso l'intera popolazione perde la vista per un'inspiegabile epidemia. Chi è colpito dal male è come avvolto in una nube lattiginosa. La cecità cancella ogni pietà e fa precipitare nella barbarie, scatenando un brutale istinto di sopravvivenza. Un avvincente romanzo fantastico di valenza universale sull'indifferenza e l'egoismo, il potere e la sopraffazione, la guerra di tutti contro tutti, una dura denuncia del buio della ragione con un debole spiraglio di luce e salvezza.

Se questo è un uomo
0 0
Disco (CD)

Levi, Primo

Se questo è un uomo / Primo Levi ; letto da Roberto Saviano

Versione integrale

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2021

Abstract: "La nostra lingua manca di parole per esprimere questa offesa, la demolizione di un uomo". Con ostinazione e pacatezza, Primo Levi non ha mai smesso di cercare le parole per raccontare l'atrocità della deportazione e del campo di sterminio di Auschwitz, in cui venne internato dal febbraio 1944 al 27 gennaio 1945. Parole di testimonianza sconvolgente e di grande potenza narrativa che vengono qui accolte e restituite ad alta voce da Roberto Saviano, in una lettura lucida e partecipata.

L'isola di Arturo
0 0
Disco (CD)

Morante, Elsa

L'isola di Arturo / Elsa Morante ; letto da Iaia Forte ; con un'introduzione di Carola Susani

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/01/2022

Abstract: Il romanzo è un'esplorazione attenta della prima realtà verso le sorgenti non inquinate della vita. L'isola nativa rappresenta una felice reclusione originaria e, insieme, la tentazione delle terre ignote. L'isola, dunque, è il punto di una scelta e a tale scelta finale, attraverso le varie prove necessarie, si prepara qui, nella sua isola, l'eroe ragazzo-Arturo. È una scelta rischiosa perché non si dà uscita dall'isola senza la traversata del mare materno; come dire il passaggio dalla preistoria infantile verso la storia e la coscienza.

Sillabari
0 0
Disco (CD)

Parise, Goffredo

Sillabari / Nanni Moretti legge Goffredo Parise

roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Gold

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/09/2021

Abstract: Capolavoro della letteratura italiana contemporanea, "Sillabari" è una collezione di racconti brevi e fulminanti sulle esperienze essenziali nell'esistenza umana. Per ogni lettera dell'alfabeto l'autore descrive sentimenti e stati d'animo, con una prosa lirica e semplice allo stesso tempo. I brani sono ideati e disposti in una sorta di glossario: dalla A di Amore alla S di Solitudine, passando per la B di Bambino e la C di Carezza.

Il partigiano Johnny
0 0
Disco (CD)

Fenoglio, Beppe

Il partigiano Johnny / Beppe Fenoglio ; letto da Giorgio Marchesi

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Classici

Abstract: Johnny, un giovane studente cresciuto nel culto della letteratura e del mondo anglosassone, dopo l'8 settembre decide di sfuggire al bando del generale Graziani e alle responsabilità civili, ritirandosi lontano dalla città per concentrarsi unicamente sulla letteratura. Johnny, la Resistenza e le Langhe sono i tre protagonisti di questa storia, cronaca della guerra partigiana, epopea antieroica in cui l'autore proietta la propria esperienza in una visione drammatica.

Notturno indiano
0 0
Disco (CD)

Tabucchi, Antonio

Notturno indiano / Marco Baliani legge Antonio Tabucchi

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Gold

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 30/01/2022

Abstract: Un giovane indiano è alla ricerca di un amico portoghese, di cui da un anno si sono perse le tracce. Parte per l'India e giunge a Bombay, dove pernotta in un albergo malfamato. Nel suo vagare incessante s'imbatte in tipi strani: un ebreo che ha vissuto l'esperienza del lager nazista, un professore di teosofia, uno strano veggente dall'aspetto deforme e per finire una fotografia che lo farà riflettere sul senso delle sue curiose vicissitudini.

La vita bugiarda degli adulti
0 0
Disco (CD)

Ferrante, Elena

La vita bugiarda degli adulti / Elena Ferrante ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : E/O ; Emons, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/01/2022

Abstract: Il bel viso della bambina Giovanna si è trasformato, sta diventando quello di una brutta malvagia adolescente. Ma le cose stanno proprio così? E in quale specchio bisogna guardare per ritrovarsi e salvarsi? La ricerca di un nuovo volto, dopo quello felice dell'infanzia, oscilla tra due Napoli consanguinee che però si temono e si detestano: la Napoli di sopra, che s'è attribuita una maschera fine, e quella di sotto, che si finge smodata, triviale. Giovanna oscilla tra alto e basso, ora precipitando ora inerpicandosi, disorientata dal fatto che, su o giù, la città pare senza risposta e senza scampo.

Harry Potter e la pietra filosofale
0 0
Disco (CD)

Rowling, J. K.

Harry Potter e la pietra filosofale / J. K. Rowling ; letto da Francesco Pannofino

Milano : Salani, 2020

Audiolibri Salani

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/01/2022

Abstract: Harry Potter è un predestinato: ha una cicatrice a forma di saetta sulla fronte e provoca strani fenomeni, come quello di farsi ricrescere in una notte i capelli inesorabilmente tagliati dai perfidi zii. Ma solo in occasione del suo undicesimo compleanno gli si rivelano la sua natura e il suo destino, e il mondo misterioso cui di diritto appartiene. Nello scatenato universo fantastico della Rowling, popolato da gufi portalettere, scope volanti, caramelle al gusto di cavolini di Bruxelles e ritratti che scappano, la magia si presenta come la vera vita, e strega anche il lettore allontanandolo dal nostro mondo che gli apparirà monotono e privo di sorprese. Il risveglio dalla lettura lo lascerà pieno di nostalgia, ma ancora illuminato dai riflessi di questo lussureggiante fuoco d'artificio. Letto da Giorgio Scaramuzzino. Età di lettura: da 9 anni.

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole
0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory fantasmagorica con la testa fra le nuvole / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Roma : Emons, 2020

Emons audiolibri. Ragazzi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/09/2021

Abstract: Dory sta per perdere il primo dente e non vede l'ora che arrivi la Fatina a portarle un soldino. Ma la perfida signora Arraffagracchi lo scopre e impazzisce di gelosia: anche lei vuole entrare nelle case dei bambini senza finire nei guai. Così decide di sbarazzarsi della Fatina e di rubarle il lavoro. Dory deve subito escogitare un piano astutissimo per salvare la Fatina dei denti e ottenere la giusta ricompensa. Età di lettura: da 6 anni.

Gli eredi della terra
0 0
Disco (CD)

Falcones, Ildefonso - Falcones, Ildefonso

Gli eredi della terra / Ildefonso Falcones ; letto da Ruggero Andreozzi

Milano : Salani, 2018

Audiolibri Salani

Abstract: Barcellona, 1387. Arnau Estanyol, dopo le mille traversie che hanno segnato la sua vita e la costruzione della grandiosa Cattedrale del Mare, è ormai uno dei più stimati notabili di Barcellona. Giunto in città ancora in fasce e stretto tra le braccia del padre, un misero bracciante, nessuno sa meglio di lui quanto Barcellona possa essere dura e ingiusta con gli umili. Tanto che oggi è amministratore del Piatto dei Poveri, un'istituzione benefica della Cattedrale del Mare che offre sostegno ai più bisognosi mediante le rendite di vigneti, palazzi, botteghe e tributi, ma anche grazie alle elemosine che lo stesso Arnau si incarica di raccogliere per le strade. Sembra però che la città pretenda da lui il sacrificio estremo. Ed è proprio dalla chiesa tanto cara ad Arnau a giungere il segnale d'allarme. Le campane di Santa Maria del Mar risuonano in tutto il quartiere della Ribera: rintocchi a lutto, che annunciano la morte di re Pietro... Ad ascoltare quei suoni con particolare attenzione c'è un ragazzino di soli dodici anni. Si chiama Hugo Llor, è figlio di un uomo che ha perso la vita in mare, e ha trovato lavoro nei cantieri navali grazie al generoso interessamento di Arnau. Ma i suoi sogni di diventare un maestro d'ascia e costruire le splendide navi che per ora guarda soltanto dalla spiaggia si infrangono contro una realtà spietata. Tornano in città i Puig, storici nemici di Arnau: finalmente hanno l'occasione di mettere in atto una vendetta che covano da anni, tanto sanguinosa quanto ignobile...