Mary e il mostro
0 1
Materiale linguistico moderno

Judge, Lita

Mary e il mostro

Abstract: Questa è la storia di come un'adolescente incinta e fuggita da casa sia diventata una delle più famose scrittrici di tutti i tempi. Mary Shelley aveva solo sedici anni quando ha lasciato la sua famiglia per seguire il proprio cuore e l'uomo che amava. Credeva nel "libero amore" e nel diritto di ogni donna di vivere la vita che desidera. Ma era una mossa azzardata per una donna del suo tempo. Osteggiata dalla società e rinnegata dalla sua stessa famiglia, ha dovuto affrontare da sola la perdita della sua bambina, morta a pochi giorni dalla nascita. Ma Mary non si è arresa. Ha riversato tutto il suo dolore, la sua angoscia e la sua passione nella creazione del suo capolavoro, "Frankenstein", un romanzo di una forza straordinaria, letto e amato ancora oggi, a due secoli di distanza. Con la narrazione in versi liberi e le oltre trecento pagine di splendide illustrazioni ad acquerello, "Mary e il mostro" è un incredibile tributo a una donna forte e appassionata e all'incancellabile segno che ha lasciato nel mondo.


Titolo e contributi: Mary e il mostro : amore e ribellione : come Mary Shelley creò Frankenstein / Lita Judge ; traduzione di Rossella Bernscone

Pubblicazione: Milano : Il castoro, 2018

Descrizione fisica: 311 p. : ill. ; 23 cm

EAN: 9788869662782

Data:2018

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.), Inglese (lingua dell'opera originale)

Paese: Italia

Nomi: (Autore)

Soggetti:

Classi: 813.5 NARRATIVA AMERICANA IN LINGUA INGLESE, 1900-1999 (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2018
  • Target: giovani, età 16-19
Testi (105)
  • Genere: fiction

Sono presenti 2 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Galbiate GA JUD GAL00065916 Su scaffale Prestabile
Merate 813.5 JUD MER00076638 In prestito 01/04/2019
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Illustrazioni cupe e molto curate si intonano perfettamente all’atmosfera che le poesie di queste pagine vogliono creare, raccontando la storia di Mary Shelley e di come finì per scrivere della creatura che tutti oggi conosciamo come quella risvegliata dal dottor Frankenstein. Molto interessante!
Consiglio di leggere anche la nota dell’autrice e le informazioni riguardanti i vari protagonisti alla fine del romanzo.
Oserei definirlo un must per chi ama il genere gotico e vuole saperne di più su questa autrice pazzesca che vive ancora oggi, dopo duecento anni!

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.