Alla larga da Venezia
0 2
Libri Moderni

Giliberto, Franco

Alla larga da Venezia

Abstract: E questo lo scenario in cui compaiono tormentose storie d'amore, inconfessabili segreti di fanciulle, burrascose vicende marinare, prepotenze e punizioni d'una ciurma allo sbando. E soavi momenti di quiete degli undici superstiti, accuditi per cento giorni dalle disinibite donne dell'isola norvegese. Piero Quirino è il nobiluomo veneziano capitano della nave partita da Creta nel 1431 e scomparsa all'imbocco della Manica. A Venezia lo si crede morto annegato, ma sorprendentemente diciannove mesi dopo la sua partenza ritorna in patria con i pochi compagni d'avventura rimasti, dopo un lungo percorso a piedi attraverso la Svezia e la Germania. Scrive delle sue peripezie in un dettagliato, minuzioso resoconto, oggi conservato nella Biblioteca apostolica vaticana. Rispettati gli avvenimenti e la cronologia del viaggio, Giliberto e Piovan costruiscono Alla larga da Venezia addomesticando il linguaggio di seicento anni fa, innovando e ampliando vari sviluppi narrativi di quell'antico testo.


Titolo e contributi: Alla larga da Venezia [: l'incredibile viaggio di Pietro Querini oltre il circolo polare artico nel '400] . / Franco Giliberto, Giuliano Piovan ; prefazione di Marino Zorzi

Pubblicazione: Venezia : Marsilio, 2008

Descrizione fisica: 333 p. ; 21 cm

Serie: Le maschere - Marsilio

ISBN: 9788831794596

Data:2008

Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)

Nomi:

Soggetti:

Classi: 914.81 GEOGRAFIA. NORVEGIA (21)

Dati generali (100)
  • Tipo di data: monografia edita in un solo anno
  • Data di pubblicazione: 2008

Sono presenti 1 copie, di cui 1 in prestito.

Biblioteca Collocazione Barcode Stato Prestabilità Rientra
Merate 914.81 GIL MER00068832 In prestito 08/03/2021
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Buongiorno,
per estendere la data di restituzione deve cliccare "MyDiscovery" e, sotto la voce "Prestiti in corso" può vedere se è possibile prorogare il prestito; se il libro risulta già prenotato, non sarà possibile farlo (per questo libro, "Alla larga da Venezia", è possibile in quanto non prenotato).

chiedo di estendere la data di rientro non avendo terminato la lettura del libro

Codice da incorporare

Copia e incolla sul tuo sito il codice HTML qui sotto.