I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Abstract: Un romanzo intenso sulla Grande Guerra. Cendrars vi partecipò combattendo al fronte, e raccontò l'orrore, lo sgomento, le privazioni, le miserie ma anche gli slanci di coraggio, la vitalità e persino l'umorismo di soldati mandati a morire nel grande olocausto del primo conflitto. E' una rappresentazione cruda, realistica ma anche partecipe, nella quale si alternano scene terribili dei combattimenti, rari momenti di felicità delle licenze, con il soffio di speranza che comunicava ai giovani in armi.
Titolo e contributi: La mano mozza / Blaise Cendrars ; traduzione di Giorgio Caproni ; introduzione di Giovanni Bogliolo
Pubblicazione: Parma : U. Guanda, 2000
Descrizione fisica: 299 p. ; 22 cm.
Serie: Narratori della Fenice
ISBN: 8882462382
Data:2000
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Sono presenti 3 copie, di cui 0 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Barcode | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
Calco | 843.9 CEN | CAO00008760 | Su scaffale | Prestabile | |
Galbiate | 843.9 CEN | GAL00025122 | Su scaffale | Prestabile | |
Mandello del Lario | N.F.CEN.man | 30040 | Su scaffale | Prestabile |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag