SPETTACOLO TEATRALE "L'OPERAZIONE" TEATRO FRANCO PARENTI

Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo 14, Milano
Spettacoli, Teatro
Rogeno, L'operazione, Rosario Lisma, Teatro Franco parenti, spettacolo

La commedia si svolge in uno spoglio palcoscenico: solo un tavolo, quattro sedie e disadorne pareti per riprodurre una cantina o sotterraneo di un antico palazzo. Lì provano quattro giovani attori le parti loro assegnate in dialoghi fitti e accesi, scontrandosi con veemente impulsività, approvandosi e disapprovandosi l’un l’altro. Intendono mettere in scena un testo scritto da uno di loro che parla di quattro terroristi clandestini negli anni di piombo.
A cosa aspirano i giovani attori? Sicuramente al successo. Per conseguirlo è indispensabile che un critico, anzi il “critico” per eccellenza, sia presente alla rappresentazione della loro commedia e scriva di loro. Ma il famoso critico, sebbene più volte invitato, non trova mai il tempo di andare nel loro teatro. Pur di raggiungere lo scopo, accecati dal delirio combattente dei personaggi che interpretano sulla scena, i quattro attori un pomeriggio lo rapiscono, lo imbavagliano e legato a una sedia con la volontà di costringerlo a essere presente e a esprimere un giudizio che dia loro fama e giusto compenso.
Tragicommedia "incisiva, graffiante che ha provocato lunghe risate fra i tanti spettatori, applausi scroscianti, commenti entusiasti", scritta, diretta e interpretata da Rosario Lisma, uno tra i più talentuosi registi e attori emersi negli ultimi anni.

Prezzo 17€; iscrizioni entro lunedì 30 ottobre.
Massimo 15 partecipanti.

LOCANDINA (532 Kb)