SPETTACOLO TEATRALE "IO, LUDWIG VAN BEETHOVEN" TEATRO LITTA

teatro Litta, via Magenta 24 Milano
Spettacoli, Teatro
Rogeno, Teatro Litta, Corrado d'Elia, Beethoven

Ludwig van Beethoven fu uno dei più grandi geni musicali mai esistiti.
E non si può comprendere il genio con occhi normali. Indagarne la vita significa accostarsi ad altezze umanamente insolite, rubarne per un istante la grandezza e la follia per raggiungere ebrezze ed emozioni insperate. Così, partendo da una passione antica, ci accostiamo a Beethoven con emozione per esplorare i suoi tanti misteri, la sordità, i rapporti con il padre e con il suo tempo, il talento, gli amori, profondi e contrastati, le sue durezze e  la sua musica, immortale.
Ma soprattutto quella Nona Sinfonia, quei quattro movimenti così conosciuti e amati che hanno cambiato la storia della musica per sempre. Perché Beethoven aspettò dieci anni per comporla avendone le note già in testa? Cosa successe in quel lasso di tempo? Cosa cambiò nel mondo che lo circondava e cosa successe dentro di lui, e come si preparò alla serata della prima rappresentazione, a Vienna, il 7 maggio del 1824? Ci vuole tempo per raccontare la bellezza. Chiudiamo gli occhi e ascoltiamo come mai abbiamo fatto prima.

Costo 16€. L'iniziativa si realizzerà con un minimo di 15 partecipanti e un massimo di 25.
Iscrizioni entro venerdì 22 dicembre.

LOCANDINA (376 kb)