GIROGENO - VISITA ALLA CHIESA SS IPPOLITO E CASSIANO

Chiesa SS Ippolito e Cassiano, via A. Ratti 1, Rogeno
Mostra, Turismo
GiRogeno, Rogeno, Visita guidata, Qualcosa di giallo

In occasione ddei 110 anni dalla dedicazione, la biblioteca di Rogeno organizza visite guidate alla Chiesa SS Ippolito e Cassiano, per scoprirne la storia, aspetti artisitici e architettonici e analizzare i quadri in essa conservati, in particolar modo la Pala di Enea Salmeggia, recentemente restaurata.

Questa è solamente la prima tappa di GiRogeno, un'iniziativa che verrà riproposta nel tempo, finalizzata a far conoscere meglio il paese di Rogeno, la sua storia e le sue storie, gli aspetti artistici, architettonici e urbanistici, i personaggi e i luoghi.

Visite ogni mezz'ora, dalle 15.00 alle 17.30. Sono previste visite dedicate ai bambini.
Per l'occasione, presso la casa parrocchiale sarà allestita una mostra sulla storia della Chiesa SS Ippolito e Cassiano.

LOCANDINA (793 kb)