BLIND DATE - CONCERTO AL BUIO

Teatro Sociale di Como, Piazza Verdi
Musica, Spettacoli, Teatro
Rogeno, Cesare Picco, Teatro Sociale di Como, Blind date, CBM Italia

Concepito nel 2009 dal pianista di fama internazionale Cesare Picco, Blind date si basa su una semplice e magica formula: LUCE – BUIO – LUCE.
Una morbida penombra accoglie in sala gli spettatori e, una volta iniziato il concerto, le luci calano lentamente, fino a raggiungere il buio totale e poi ritornare gradualmente alla luce iniziale.

La capacità comunicativa della musica per pianoforte di Cesare Picco, uniti al viaggio sensoriale dentro il buio assoluto, fanno di questo concerto un evento unico.

Ascoltare in questo modo la musica porta a stravolgere l’uso comune dei sensi: perdiamo i nostri abituali punti di riferimento e ci scopriamo più pronti a recepire altre sensazioni, a sperimentare nuove condizioni di ascolto.

Blid date è un’esperienza che esprime appieno la mission dell'Organizzazione non governativa CBM Italia Onlus, che organizza la serata: riportare la luce nelle vite delle persone cieche che vivono nei Paesi del Sud del mondo.

Prenotazioni in biblioteca entro mercoledì 20 settembre; massimo 15 posti disponibili.

LOCANDINA (544 Kb)