Oliveto Lario

Conferenza/Dibattito, Libri

Il muro di Alda - un ricordo di Alda Merini, con Paolo D'Anna

IN OCCASIONE DELLA GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA

Il Comune di Oliveto Lario promuove, presso la sala consiliare della frazione di Vassena, un incontro con lo scrittore e autore teatrale Paolo D’Anna in omaggio ad Alda Merini. L’appuntamento, a ingresso libero e aperto a tutti, è in programma per giovedì 21 marzo alle ore 20.45.

"Un gradito ritorno quello dello scrittore Paolo D’Anna, che aveva aperto a ottobre il primo degli incontri promossi dalla biblioteca comunale di Oliveto Lario - spiegano gli organizzatori - Questo appuntamento di marzo, con la presentazione del suo 'Il muro di Alda' è un omaggio dovuto e gradito alla straordinaria poetessa milanese Alda Merini, nella Giornata mondiale della Poesia, nonché giorno della sua nascita".

L’incontro casuale con la scrittrice, con la sua grandezza e fragilità, rimane profondamente impresso nella memoria dell’autore, che le dedica prima un omaggio teatrale e poi questo libro. "D’Anna condividerà emozioni e ricordi, svelandoci il senso di quel muro; non una semplice parete, ma un affresco personale, emblema dell’animo inquieto, sensibile e dolente della donna che ha lasciato un segno indelebile nella poesia del Novecento".