Community » Forum » Recensioni

Le macchine di Leonardo : segreti e invenzioni nei codici da Vinci / a cura di Mario Taddei ed Edoardo Zanon ; testi di Domenico Laurenza
0 1

Le macchine di Leonardo : segreti e invenzioni nei codici da Vinci / a cura di Mario Taddei ed Edoardo Zanon ; testi di Domenico Laurenza

Milano : Giunti, 2005

Abstract: Leonardo nasconde un segreto? In realtà basta cercare nelle pagine dei suoi codici, nelle migliaia di disegni di macchine o di parti di esse che quei codici contengono. Misteri e segreti che in questo libro vengono alla luce nella loro realtà progettuale, facendo emergere un contesto del tutto inedito. Dalle descrizioni e dai disegni dello scienziato, attraverso la rielaborazione digitale - realizzata da due designer appassionati di mondi virtuali (e di Leonardo) - riemergono nella loro compiutezza e imbarcazioni corazzate, argani e macchinari destinati al volo, alla guerra, al lavoro, alle imprese idrauliche.

130 Visite, 1 Messaggi
Utente 16491
9 posts

Libro molto chiaro ed esaustivo. L'ho letto dopo essere stato alla mostra "Leonardo 3" a Milano e ho scoperto che di fatto il lavoro racchiuso in queste pagine è stato la base per ciò che è stato esposto.
Consigliato a chi è appassionato del genio di Leonardo ma anche a chi vuole curiosarci un po' dentro. Le spiegazioni dei movimenti sono molto chiare e dettagliate.

  • «
  • 1
  • »

730 Messaggi in 616 Discussioni di 176 utenti

Attualmente online: Non c'è nessuno online.