Community » Forum » Recensioni

Il regno di Kensuke
4 1
Morpurgo, Michael

Il regno di Kensuke

Milano : Piemme, 2017

Abstract: A dodici anni, Michael sta facendo il giro del mondo in barca con i genitori e l'inseparabile cagnolina Stella Artois. Quando una notte la cagnetta cade in mare, Michel si butta immediatamente in acqua per salvarla, anche se i suoi lo hanno avvertito in tutti i modi dei pericoli del mare, specie con il buio. Un attimo, Michael è in balia delle onde, quello dopo si ritrova sulla spiaggia di un'isola deserta dove si addormenta, sfinito. Al suo risveglio, trova frutta e acqua accanto a sé. Qualcuno si sta occupando di lui, qualcuno sfuggente come un'ombra e minaccioso come un fantasma... Età di lettura: da 10 anni

789 Visite, 1 Messaggi
Utente 13976
1 posts

Questo libro è molto bello ed emozionante perchè fa riflettere sui valori dell' amicizia e del credere sempre in se stessi in ogni momento della vita di tutti i giorni .
E' una storia che coinvolge un vecchio solitario,un bambino e un animale in un isola deserta ; si crea un legame di amicizia che nemmeno il tempo riuscirà' a dissolvere.
Dall' esperienza del vecchio che si isola dal mondo il ragazzo avrà la speranza e la forza di resistere anche nei momenti più difficili e con tristezza dovrà lasciarlo quando i suoi genitori arriveranno a prenderlo insieme al suo cane.
Questo libro lo consiglio a tutti perchè mi ha insegnato i veri valori della vita dell' umanità.

  • «
  • 1
  • »

945 Messaggi in 818 Discussioni di 230 utenti

Attualmente online: Ci sono 29 utenti online