Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

L'ora di Agathe - Anne Cathrine Bomann

Lui uno psicanalista prossimo alla pensione, lei Agathe una delle sue pazienti.
"Stavano davvero tutti così male o ero io che frequentavo solo gente infelice? "
"Aveva un' aria infelice, o leggevo la mia infelicità in lei? "
instagram @leggolibriche

Vita di C. - Caterina Zaccaroni

La storia di Caterina in 600 lunghe pagine.
Una ragazza sempre in viaggio, non solo vagabonda e scapestrata, che va e viene per il mondo con uomini improbabili, ma anche zingara nelle emozioni e nei sentimenti.
Una storia dissoluta di vita e di amore.
instagram @leggolibriche

Il diario di Anna Frank / Ane Frank

Questa storia mi è piaciuta molto perché Anna ci racconta come lei ha vissuto la guerra, esprimendo le sue opinioni.
Questa parte della storia mi affascina molto perché ci fa capire quanto sia brutta una guerra e quanto si debba soffrire e lottare per salvarsi. Consiglio questo libro a tutti i miei compagni perché è di facile lettura e molto educativo. Il mio voto è 10

Lost & found - Brigit Young

Mi è piaciuto leggere questo libro è in alcuni momenti la timidezza della protagonista mi ha ricordato il mio carattere un po' insicuro e timido. Grazie alla sua passione, la fotografia, riesce a superare le sue insicurezze e a diventare utile anche agli altri. È una storia che affronta i temi dell'amicizia tra coetanei e del rapporto con i genitori.

R: La stanza 13

Questo libro mi è piaciuto molto, perché intreccia il genere giallo con il genere fantasy e i quattro amici dimostrano di essere molto altruisti, poiché aiutano la loro compagna, anche se lei non meriterebbe il loro aiuto, non essendosi mai comportata con loro in modo gentile. Mi ha colpito la grande amicizia tra questi quattro ragazzi, che nonostante sapessero di dover correre un grosso rischio, non hanno esitato di aiutare Fliss.

La paziente silenziosa - Alex Michaelides

Alicia, isolata e chiusa in sè stessa.....Alicia talmente mimetizzata con l' ambiente che diventa invisibile....BE LLI SSI MA questa storia, questo thriller psicologico che mi ha letteralmente catturato, coinvolto, e lasciato a bocca aperta....propio non l' avevo capito fino alla fine....geniale...assolutamente da leggere.
instagram @leggolibriche

Colpa delle stelle

Penso che questo sia stato il libro più bello che abbia mai letto; mi ha coinvolto molto e mi ha anche commosso. Lo ho letto facilmente, con entusiasmo e curiosità. Hazel è una ragazza di 16 anni con il cancro ma molto simpatica e forte; mi sono piaciute molto le sue riflessioni e la sua felicità quando ha saputo del viaggio ad Amsterdam. Gus è un ragazzo di 17 anni senza una gamba e di lui mi è piaciuta molto la sua voglia di andare avanti. Consiglierei sicuramente questo libro a tutti

R: Storia di Fiordaliso - Loredana Frescura, Marco Tomatis

Questo libro è ricco di emozioni, la paura, la tristezza, l’amore. Ester soprannominata Fiordaliso è una bambina brava in ginnastica artistica e molto coraggiosa. La sua insegnante Linzie e il suo ragazzo sono molto protettivi nei confronti delle due bambine. Questo libro mi è piaciuto molto anche se non mi aspettavo parlasse di questo argomento. Mi è piaciuto soprattutto il personaggio di Linzie, coraggiosa, generosa e altruista che mette a rischio la sua vita pur di salvare quella dei suoi amati familiari. Consiglierei questo libro a tutti

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali / Ransom Riggs ; traduzione di Ilaria Katerinov

Questa storia fa capire che è essenziale essere noi stessi e, soprattutto, avere fiducia di sé.
Ci insegna, inoltre, a non rimanere superficiali sulle cose che si vedono perché potrebbero essere molto più importanti e preziose di quello che sembrano.
Essa non è completa perché questo libro è solo il primo di una trilogia che sicuramente leggerò nelle vacanze estive perché questo libro mi è piaciuto davvero molto!
È scritto con un linguaggio semplice, ma adatto al genere del libro, è coinvolgente e ha un ritmo perfetto per ogni situazione.
Per queste ragioni che ho descritto, consiglio questo libro a tutti i miei compagni di classe (anche a quelli che hanno visto il film creato su questa storia).

After

After è un libro bellissimo.
Fa capire che è bello che qualcuno stravolga la tua vita, ma altrettanto che bisogna capire che ci sono amici veri, come Landon, ma anche quelli che indossano delle maschere, come Steph.