Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Il castello tra le nuvole - Kerstin Gier

Una storia ambientata in montagna nelle Alpi svizzere nel periodo natalizio ,"il Castello tra le nuvole " è un hotel di lusso dove i suoi ospiti sono i tanti personaggi che girano intorno alla giovane protagonista Fanny.
Un mistero da risolvere , leggende affascinanti ...un mix perfetto se non fosse che il tutto è circondato da un ritmo molto lento , una lentezza che ti accompagna quasi per tutta la storia ad eccezione della fine dove il romanzo si tinge di giallo con un esito davvero inaspettato. @leggolibriche

Riunione di famiglia - Francesca Hornak

Un libro dall' atmosfera giusta per questo periodo prenatalizio.
Un bel romanzo di piccoli e grandi segreti di una famiglia che si trova a passare sette giorni insieme durante le vacanze di Natale .
Un colpo di scena finale che non mi sarei mai aspettata da una storia così , ma che ha reso tutto più reale.
@leggolibriche

La città incantata al di là delle nebbie

Libro molto carino adatto ad un pubblico giovane la cui storia affascinante e misteriosa con colpi di scena, anche se non rispecchia il film consiglierei di leggerlo dato che ha una lettura scorrevole,semplice e veloce.

R: Thornhill - Pam Smy

Il libro molto bello,perfetto per gli amanti del mistero.
La storia all'inizio è difficile da capire ma dopo aver letto 30 pagine diventa molto scorrevole e piacevole da leggere e guardare, consiglio vivamente il libro.

The outsider - Stephen King

"Se finisci per credere all' Outsider di Holly Gibney allora tutto diventa potenzialmente vero . E l' universo non ha confini ."
"Assorbe i pensier e i ricordi delle sue vittime , ne assume l' aspetto e si ciba della loro tristezza..."
@leggolibriche

La luna nera - Winston Graham

"Nel febbraio del 1794 , verso la fine del mese , Elisabeth warleggan diede alla luce il primo figlio avuto dal secondo marito .
A Trenwith fu un momento di ansia e tensione...." Così ha inizio il quinto episodio della saga del Poldark . Mi sono immersa totalmente nel fine settecento con questo bel romanzo storico e le avventure del capitano Ross.

Thornhill - Pam Smy

Il libro, devo ammettere, è molto bello...
Anche se non molto adatto a persone abituate a leggere, in quanto veramente pieno di immagini, e a tratti poco scorrevole, la lettura risulta comunque molto convincente ed emozionante.
Interessante la decisione di intersecare due storie in un modo cosí particolare

Vincoli - Kent Haruf

Romanzo d'esordio di Haruf e prima introduzione al mondo immaginario di Holt. Livello alto, in quattro pagine ti porta dentro un mondo e una vicenda di fatto noir, con un linguaggio al tempo presente e vicino al parlato. Narrazione incalzante, più ricca di eventi e più ricca anche linguisticamente rispetto ai romanzi della "trilogia", dove lo stile è più rarefatto.

L'acquaiola - Carla Maria Russo

Complimenti all' autrice per questo romanzo che ho amato tanto .
Tante vicende dolorose e intense girano intorno a Maria detta "l' acquaiola ", una storia che racconta di povertà e miseria ma anche di antiche tradizioni , umanità e umiltà che ne fanno un racconto meraviglioso . @leggolibriche

Il pane del diavolo - Valeria Montaldi

Un falso ricettario scritto da una donna nel lontano 1400 e un doppio omicidio ai giorni nostri si legano
capitolo dopo capitolo in un mix tra passato e presente che mi hanno tenuta incollata alle pagine
Un giallo tra ricette , sapori , odori e spezie ... da far venire l' acquolina in bocca. @leggolibriche

La stanza della tessitrice - Cristina Caboni

Ho amato la storia di Caterina e Camilla .
Due storie , due famiglie ,due vite che si intrecciano tra presente e passato.Un romanzo che cattura fin dalle prime pagine ,una storia semplicemente meravigliosa. @leggolibriche

Il mio angelo ha le ali nere - Elliott Chaze

Noir magnifico anni Cinquanta di un autore ingiustamente dimenticato, personaggi inseguiti dal destino e attratti dall'abisso, una prosa inesorabile e scolpita nella pietra che porta il lettore a sensazioni di pericolo personale. Pietra miliare del genere.