Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Notte al Casablanca - Daniela Grandi

Interessante l' inchiesta a cui Nina e il suo gruppo si ritrovano ad indagare ,un caso delicato dove sono immischiati uomini di potere ,tra corruzione , ricatti e prostituzione . Una bella storia ricca di colpi di scena e per la prima volta un commissario donna di colore ad esserne protagonista. leggolibriche instagram,

La devota - romanzo di Koethi Zan

Questa è la storia terribile della vita di Cora , trasformata in un altra persona dopo essere entrata nelle grinfie di una setta guidata da James .Lei che lo ama , lo venera e lo ammira facendolo diventare il suo Dio, il suo idolo e la sua guida in un mondo di farneticazioni e profezie assurde . Ma è anche la storia triste di Julie , una vita spezzata in due dal suo rapitore , che si ritrova a combattere giorno dopo giorno con terrore e disperazione lo stesso demone di Cora ,unite in modo diverso dalla forza silenziosa della paura . instagram leggolibriche.

Replica di un omicidio - Christi Daugherty

Harper dopo aver trascorso anni ad evitare con meticolosa cura il suo passato , ora non ha altra scelta che immergervisi dentro con tutta sè stessa e scoprire la verità sull ' omicidio della madre , morta quando lei era solo una bambina . Riuscirà davvero a scoprirlo ? Mhm..... instagram leggolibriche.

Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman

Ho adorato guardare il mondo attraverso gli occhi di Eleanor , un mondo particolare e senza filtri . Lei che all' inizio pare una personalità difficile , strana , asociale e bizzarra immersa nella sua vita di solitudine , la ritrovo poi una donna normale con i suoi sentimenti e le sue fragilità . Questo grazie a quei pochi amici che è riuscita a farsi ed hanno saputo guardare oltre , rendendola una persona speciale.vedi instagram leggolibriche .

Rispondi se mi senti - Ninni Schulman

Mi sono imbattuta in un altro giallo ambientato in Svezia . Chi ha ucciso Par durante una battuta di caccia ? E dove è finita la giovane figlia Alva , insieme a lui al momento del fatto ? Cosa nasconde questa piccola e isolata comunità ? Petra e Magdalena ,ognuna a modo suo, si imbattono a capofitto in un ' inchiesta per risolvere il caso e scoprire ....scomodi segreti .

Ascolta i fiori dimenticati - Holly Ringland

Alice è sopravvissuta ad un incendio ed è stata riportata alla vita da June , una donna che le ha insegnato a parlare attraverso i fiori. La storia è ambientata a Thornfield, lo strano mondo fatto di fiori ,un luogo dove ogni donna che vi approda ha l ' opportunità di andare avanti malgrado i soprusi subiti dalla vita. Un luogo dove per Alice i fiori diventano un sollievo e un conforto dalla solitudine, dal dolore e dalla paura . Alice con la sua confusione , i suoi sensi di colpa e i suoi sogni irrealizzati , Alice con tanta voglia di disfare tutto e ricominciare da capo.

L'estate senza ritorno - Viveca Sten

Vi presento un bel giallo scandinavo della Marsilioeditori dove ci immergiamo in una contea di Stoccolma durante una festa di mezza estate . La polizia ha un gran da fare per cercare il colpevole di un ragazzo sedicenne trovato morto , infatti i protagonisti sono tutti adolescenti , ognuno con una propria verità da raccontare e da difendere . Un omicidio c'è , ma il colpevole ? Chi è?

La bibliotecaria - Marina Di Domenico

Quando un libro è bello le pagine volano .Bella la storia di Roberta fuggita dalla città per rifugiarsi in un piccolo paesino disperso in montagna e diventare la nuova bibliotecaria. La bambina scomparsa...il suo fantasma che appare e scompare nei locali della vecchia biblioteca..... e Roberta alla ricerca della vera storia di Paolina e Angela , aimè una storia triste ed amara , immersa in troppi segreti che qualcuno non è riuscito a dimenticare e che lei , la bibliotecaria , con ostinazione vuole riportare alla luce.

Il primo giorno della mia vita - Paolo Genovese

Quattro persone , un incontro tra anime suicide e sette giorni per poter scegliere realmente la stada giusta. Un uomo....un uomo senza nome che li ha condotti a vivere la "propria morte " e una sola settimana per mostrare a ciascuno come continua il mondo senza di loro, a chiedersi dove sarebbero ora se quell 'angelo senza ali non fosse comparso nelle loro vite. Una storia straordinaria che sfugge a ogni logica ,a ogni controllo e a qualunque aspettativa.

La bambina nel buio - Antonella Boralevi

La storia della bambina perduta nel buio porta con sè sofferenza e angoscia per una tragedia che a Venezia nessuno dimentica , per il suo dolore e orrore che trentadue anni dopo si risveglia e il passato ritorna....riportando a galla la storia triste di Moreschina Zanca.