Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

La sirena e Mrs Hancock - scritto da Imogen Hermes Gowar

Coinvolgente, sontuoso romanzo ambientato nella Londra di fine Settecento. Avvincente, uno di quei romanzi, ovviamente anglosassoni e quasi mai italiani, che sostituiscono il tuo mondo con il loro. Per la potenza narrativa e il fascino della vita dei bordelli d'alto bordo ricorda Il petalo cremisi e il bianco, sebbene di epoca differente.

Annabelle - Lina Bengtsdotter

La storia di Charline e Annabelle non mi ha granchè entusiasmata .è un buon romanzo ma con una trama già vista, rivista e risentita molte volte. Il finale invece è dolceamaro....... sicuramente non prevedibile, questo si che mi ha lasciata a bocca aperta !
@leggolibriche

Le circostanze - Amanda Craig

Potente romanzo corale, ricco di registri e torsioni narrative. Per chi ha apprezzato L'America sottosopra e Turbine, 500 pagine che si divorano con profondo piacere.

Le guarigioni - Kim Rossi Stuart

Cinque racconti di storia di vita quotidiana.
Personaggi molto reali con i loro tanti difetti e tanti dubbi sulla loro vita, sul loro essere.
Amore sempre in primo piano che collega uno con l' altro i vari protagonisti che si susseguono quasi a sembrarne uno unico, tanto che ho capito tardi che erano racconti distinti.
Da una di queste storie è stato tratto il film "Tommaso"
@leggolibriche

I tempi nuovi - Alessandro Robecchi

Un Robecchi in grande forma per incastri e ritmo della trama poliziesca, meriterebbe voto 5 se non fosse per qualche inutile e fastidioso sfottò di troppo alle presente politica di sicurezza del Governo italiano.

R: Le tre bambine - Jane Corry

Travolgente, agghiacciante, coinvolgente non basterebbero neanche dieci di questi aggettivi per spiegarvi quanto mi sia piaciuto questo libro.
Jane Corry è riuscita a dare vita ad una storia veramente intrigante in cui le bugie spesso diventano parte integrante della storia.

Le alternative dell'amore - Lorenzo Licalzi

Un romanzo che parla di amore, ma anche di altro, soprattutto di altro.....uno scrittore, per cercare ispirazione per il suo prossimo libro, cerca di portare alla luce una storia avvenuta più di settant' anni fa, una storia che si tinge di giallo e ci riporta al periodo della seconda guerra mondiale.
è la storia di oggi di Tristan e Isabelle che si intreccia con quella del passato di Baumann e Costance.

La donna che non invecchiava più - Grégoire Delacourt

Per Betty la sua eterna giovinezza è un castigo, è imprigionata nei suoi trent' anni e si accorge di perdere poco a poco tutti gli affetti. Per lei la vecchiaia è una vittoria.
Odette che non accetta di invecchiare, cerca in tutti i modi di rimanere giovane e imprigionata negli anni che passano finisce per perdere tutto.
Per lei la vecchiaia è una maledizione.
@leggolibriche

Mi ricorderò di te - Paloma Sánchez-Garnica

Un libro che mi ha stupito.
Quando a metà lettura pensi di aver già capito tutto e poi ti rendi conto che è tutta un' altra storia ....
" è facile giudicare ed esprimere opinioni, criticare e persino condannare le azioni di un altro dalla comoda tribuna della propia esistenza."
@leggolibriche

Elevation - Stephen King

Cosa succederà al povero Scott Carey ? La domanda che mi sono posta fin dall' inizio della novella ed il motore che ti fa andare avanti nella lettura .....sto ancora pensando alla morale della favola che so che c'è, come in tutte le favole ......prima o poi ci arrivo....
@leggolibriche

La memoria della cenere - Chiara Marchelli

Meravigliosa analisi delle dinamiche genitori/figlia e di un rapporto di coppia, in contrappunto con l'attività di un vulcano presso un piccolo paese dell'Auvergne. Un romanzo profondo e non pesante, che non ha nulla d'italiano, molte spanne sopra la fuffa che esece a ciclo continuo dalle "grandi" case editrici.