I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.
Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.
Trovati 264 documenti.
Old Henry / regia di Potsy Ponciroli
[S.l.] : Blue Swan Entertainment ; [Milano] : Eagle Pictures, [distributore] 2022
Abstract: All'inizio del XX secolo, il vedovo Henry vive con il figlio adolescente Wyatt in una piccola fattoria coltivando la terra e allevando animali. La sua tranquillità è interrotta dal ritrovamento di un uomo gravemente ferito in una zona poco lontano dalla proprietà. Henry porta in casa l'uomo - che si chiama Curry ed è uno sceriffo in fuga - e lo cura dopo averlo legato al letto e dopo aver nascosto la borsa piena di denaro ritrovata al suo fianco. Quando gli uomini che danno la caccia a Curry, guidati dal feroce Ketchum, anch'egli un sedicente sceriffo, si presentano a casa di Henry, l'umile contadino, che forse nasconde un passato da criminale, si rifiuta di consegnare il suo ospite e si appresta a combattere l'ultima battaglia per difendere sé stesso e il figlio.
Casatenovo : A&R, 2021
Western classic collection
Abstract: Su un treno merci trovano posto alcuni clandestini, ma uno di essi uccide un sorvegliante. Gannon, un cow-boy, aiuta e salva dall'accusa di omicidio il giovane Jess, che, colpito dalla sicurezza dell'uomo, decide di seguirlo. Trovato alloggio in una città, Jess trova lavoro come sorvegliante del bestiame grazie ad un'amica di Gannon e il giovane, grazie agli insegnamenti del cow-boy, diventa un bravo tiratore. Un giorno la padrona del ranch dove Gannon e Jess sono occupati chiede al cowboy, di cui è divenuta amante, di impedire che i proprietari dei pascoli confinanti chiudano la proprietà con il filo spinato, perché ciò ostacolerebbe il passaggio di alcune mandrie. Ma Gannon rifiuta: per un fatto analogo l'uomo ha visto morire il fratello. Il giovane Jess invece accetta, chiamando a raccolta alcuni uomini. Quando sta per avvenire lo scontro, Gannon interviene e benché ferito dall'impulsivo Jess, riesce a fermarlo e dopo aver fatto capire al giovane l'inutilità di opporsi alla legge, si allontana.
La vendetta di Kociss / regia di William Castle ; sceneggiatura Arthur Lewis, DeVallon Scott
Casatenovo : A&R Productions, 2021
Western classic collection
Abstract: Kociss, capo di una tribù di Apaches, si rende conto dell'inutilità delle lotte e tratta con il maggiore Burke, comandante delle truppe statunitensi, per raggiungere il sospirato accordo di pace. Le nazioni vicine ai Comanches invece, sono contrarie a ogni tipo di accordo e decidono di aggredire i bianchi. Nel corso dell'attacco viene uccisa una donna bianca e il marito si mette in testa di vendicarla sparando contro Kociss e la sua squaw.
L'ultimo dei mohicani / regia George Sherman ; sceneggiatura James Fenimore Cooper
Casatenovo : A&R, 2021
Western classic collection
Abstract: Dal celebre romanzo ottocentesco di James F. Cooper, ambientato tra i pellirosse durante le guerre franco-inglesi nell'America del settecento. In questa versione, oltre all'avventura, c'è anche molto amore: tra il protagonista, un bianco adottato dall'ultimo dei mohicani, e una giovane inglese che egli deve portare in salvo tra le foreste insanguinate da combattimenti e da tranelli.
[S.l.] : A&R Productions, 2021
Western classic collection
Abstract: Lo sceriffo Mackenna scopre una mappa che indica dove si troverebbe un leggendario giacimento d'oro. Un bandito lo costringe a guidarlo alla miniera.
Alvarez Kelly / regia Edward Dmytryk ; sceneggiatura Franklin Coen ; musica John Green
Casatenovo : A&R, 2020
Western classics collection
Abstract: L'allevatore di bestiame Alvarez Kelly ha ben poco interesse nella guerra civile tranne per trarne un proprio vantaggio economico. Durante un lungo viaggio per consegnare una mandria agli Unionisti viene rapito dal colonnello Confederato Tom Rossiter il quale, avendo le truppe affamate, cerca di convincere Kelly, con le buone o con le cattive, a consegnarli il bestiame.
[Milano] : Eagle Pictures [distributore], [2020]
Indimenticabili
Abstract: Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse, qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.
[S.l.] : Universal, 2019
Abstract: Oregon, 1851. Due fratelli, Charlie ed Eli, il primo impulsivo, scontroso, amante di vino e donne, il secondo più riflessivo e sensibile, lavorano insieme, ma non vanno sempre d'accordo, così battibecchi ed incomprensioni sono all'ordine del giorno. I Sisters sono pagati dal commodoro dell'Oregon per eliminare i suoi nemici in modo veloce ed efficace la loro fama li precede e sono temuti da tutti gli abitanti del west. L'ultimo lavoro consiste nel far sparire un chimico, accusato di aver rubato al loro capo e che sembra aver scoperto il metodo per scovare l'oro dai letti dei fiumi. Non tutto però va come previsto.
Milano : Eagle Pictures, 2019
Abstract: Rio, un ragazzino, si mette in contatto con il fuorilegge Billy The Kid, considerato da lui un eroe, per cercare di convincerlo a ritrovare la sorella appena rapita dallo zio. Tuttavia il giovane Rio scopre che le sue idee romantiche sui fuorilegge sono false. E trova un vero eroe nello sceriffo Pat Garrett.
[Granarolo dell'Emilia] : Golem, 2019
Clint Eastwood western movies collection
[Milano] : Warner Home Video, 2019
[Granarolo dell'Emilia] : Golem Video, 2018
Cineclub classico
[S.l.] : Notorius Pictures, 2018
Abstract: Nel 1892 il capitano dell'esercito Joseph J. Blocker, arcigno e rancoroso verso i nativi, è costretto da un ordine impostogli dal suo superiore ad accompagnare un morente capo Cheyenne e la sua famiglia durante il viaggio per tornare nella sua terra nativa. Durante il percorso i prigionieri, il piccolo drappello di soldati e una inaspettata compagna di viaggio, dovranno affrontare minacce e pericoli che faranno loro guardare il passato in modo molto differente.
[S.l.] : Sony Pictures Home Entertaiment, 2017
Abstract: Remake del celebre film di John Sturges del 1960, a sua volta remake de I sette samurai di Akira Kurosawa. Quando la città di Rose Creek si ritrova sotto il tallone di ferro del magnate Bartholomew Bogue, per trovare protezione i cittadini disperati assoldano sette fuorilegge, cacciatori di taglie, giocatori d'azzardo e sicari… per la resa dei conti più sanguinaria mai vista prima!
[S.l.] : Eagle Pictures, 2017
Indimenticabili
Abstract: Mentre divampa la guerra di secessione tre uomini privi di scrupoli e di ideali vivono ai margini della legalita: Tuco, il brutto, Joe, il buono, Sentenza, il cattivo. Mentre quest'ultimo sta ricercando un bottino celato da un certo Bill Carson in una tomba, le circostanze fanno si che invece del cattivo, siano il buono a scoprire il nome sulla tomba e il brutto a individuare l'ubicazione. I tre che non hanno nessuna fiducia reciproca, e nessuna voglia di spartire la pur enorme somma, incominciano separatamete la caccia al tesoro legati per= dalle circostanze e dalla necessita di sorvegliarsi a vicenda. I tre uomini si incontrano nuovamente nel cimitero e nel duello che segue Sentenza F eliminato da Joe. Poi F la volta di Tuco che dopo aver subito le angherie e le derisioni del buono viene lasciato in vita malconcio, spaventato a morte e con una quantita di monete d'oro che non riuscira mai a spendere e forse neppure a trasportare.
Milano : Mondadori, [2016]
I capolavori del cinema western
Abstract: Esistito davvero, il bandito texano Roy Bean ne ha combinate di tutti i colori durante la sua "carriera". A un certo momento decide di passare dalla parte della legge e si autoproclama giudice, nominando suoi aiutanti un'eterogenea banda di fuorilegge e amministrando la giustizia con metodi poco ortodossi. Si trova a dover difendere la vecchia frontiera dall'avanzata di una nuova e avida America.
Milano : Mondadori, [2016]
I capolavori del cinema western
Abstract: Nel 1850 in Utah un ex soldato decide di vivere ai confini della civiltà "bianca", stringendo amicizia con gli indiani. Si scontra però con loro quando è costretto a guidare l'esercito attraverso il cimitero, luogo tabù.
[S.l.] : 01 Distribution, 2016
Abstract: Qualche anno dopo la fine della guerra civile, una diligenza è costretta a fermarsi nel cuore del Wyoming a causa di una tempesta di neve. Il cacciatore di taglie John Ruth e la sua prigioniera Daisy Domergue sono attesi nella città di Red Rock dove Ruth, noto da quelle parti come "Il Boia", porterà la donna dinanzi alla giustizia, riscuotendo una taglia di 10.000 dollari. Lungo la strada incrociano due uomini che si uniscono a loro. Ma la tempesta infuria ed i quattro sono costretti a fermarsi per cercare rifugio presso un emporio dove ad accoglierli troveranno altri quattro sconosciuti. Gli otto viaggiatori bloccati dalla neve si rendono presto conto che, forse, qualcuno non è chi dice di essere e che, probabilmente, non sarà facile per nessuno raggiungere Red Rock.
The homesman / un film di Tommy Lee Jones ; musica Marco Beltrami
[S.l.] : Koch Media, [2016]
Abstract: Nel 1854, tre donne malate di mente vengono affidate a Maria Bee Cuddy, una pioniera forte e indipendente originaria del Nebraska. Nel loro viaggio verso l'Iowa, dove sperano di trovare rifugio, incrociano la strada di George Briggs, rude vagabondo al quale salvano la vita. Decidono così di unire le loro forze per affrontare insieme i pericoli che li attendono nelle vaste distese della Frontiera.
Lo chiamavano Trinità ... / un film diretto da E. B. Clucher
Nuova ed.
[S.l.] : CG Entertainment, 2016