Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 584 documenti.

Mostra parametri
Killers of the Flower Moon
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Killers of the Flower Moon / regia di Martin Scorsese ; colonna sonora: Robbie Robertson ; sceneggiatura: Eric Roth, Martin Scorsese e David Grann

[S.l.] : Rai cinema : Eagle Pictures, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/07/2025

Abstract: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dall’acclamato, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è una storia d’amore e tradimento in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Jeanne du Barry
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Jeanne du Barry : la favorita del re / un film di Maiwenn ; sceneggiatura Maiwenn, Teddy Lussi-Modeste, Nicolas Livecchi ; musiche originali Stephen Warbeck

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/05/2025

Abstract: La vita di Jeanne Bécu che nacque come figlia illegittima di una sarta povera nel 1743 e passò alla corte di Luigi XV fino a diventare la sua ultima amante ufficiale.

Jeanne du Barry
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jeanne du Barry : la favorita del re / un film di Maiwenn ; sceneggiatura Maiwenn, Teddy Lussi-Modeste, Nicolas Livecchi ; musiche originali Stephen Warbeck

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/05/2025

Abstract: La vita di Jeanne Bécu che nacque come figlia illegittima di una sarta povera nel 1743 e passò alla corte di Luigi XV fino a diventare la sua ultima amante ufficiale.

Anton Cechov
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Anton Cechov / un film di René Féret ; sceneggiatura René Féret ; musiche Marie-Jeanne Serero

Sesto Fiorentino : CG Entertainment, 2023

Wanted. Cinema ricercato

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 13/12/2024

Abstract: Anton Cechov è un giovane medico di campagna che scrive, con pseudonimo, dei racconti. Uno di questi viene letto e apprezzato dall'editore Aleksej Suvorin e dal famoso critico Dmitrji Grigorovic che lo spingono ad affrontare seriamente la scrittura. Inizialmente Anton vede nella loro offerta un modo per contribuire all'economia della numerosa famiglia a cui appartiene ma progressivamente la letteratura diventa la sua attività principale al punto da fargli sospendere le prestazione mediche per compiere un'inchiesta in favore del miglioramento delle condizioni di vita dei detenuti nel penitenziario dell'isola di Sachalin.

Dante
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dante / regia di Pupi Avati ; scritto da Pupi Avati

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2023

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/07/2024

Abstract: Anno 1350. La città di Firenze accorda il perdono postumo a Dante Alighieri morto circa trent'anni prima. Giovanni Boccaccio viene dunque incaricato dai Capitani di Or San Michele di portare dieci fiorini d'oro come risarcimento simbolico a Suor Beatrice, l'unica sua figlia ancora in vita, monaca a Ravenna nel monastero di Santo Stefano degli Ulivi. Durante il viaggio, Boccaccio incontra alcuni personaggi che hanno conosciuto Dante o che hanno assistito alla sua morte, ripercorrendo così in una serie di flashback la vita del Sommo Poeta.

Zlatan
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Zlatan / diretto da Jens Sjorgen ; tratto dal libro di David Lagercrantz e Zlatan Ibrahimovic ; musiche di Markus Jagerstedt

[Italia] : Lucky Red, 2022

Abstract: Una storia vera sul ragazzo di Rosengård che non aveva nulla, ma che ha ottenuto tutto. Con il talento, il duro lavoro e nonostante le battute d'arresto ha osato credere in se stesso e nel sogno della sua vita.

The northman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The northman / regia di Robert Eggers ; musica di Robin Carolan

[Italia] : Warner Home Video, 2022

Abstract: Il principe Amleth sta per diventare un uomo quando suo padre viene brutalmente assassinato. Due decenni dopo, Amleth, ora un vichingo, incontra una veggente che gli ricorda il suo voto.

Qui rido io
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qui rido io / regia di Mario Martone ; sceneggiatura Mario Martone e Ippolita Di Majo

[Roma] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2022

Abstract: Eduardo Scarpetta, autore e attore teatrale di successo, decide di mettere in scena una parodia di La figlia di Iorio di Gabriele D'Annunzio. Quando viene denunciato per plagio da D'Annunzio, la sua vita sembra andare in frantumi.

Sissi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sissi / regia di Sven Bohse ; musica di Jessica de Rooij ; written by Elena Hell, Robert Krause

[Italia] : Fivestore, 2022

Abstract: Sissi, la storia dell’iconica principessa dalla bellezza leggendaria. Da adolescente spensierata a regina il passo è breve: innamoratasi perdutamente di un uomo potente, Sissi accetta la sfida, e da maschiaccio si trasforma, per amore, in una donna sicura di sé, capace di scelte difficili e di ricoprire il ruolo di Imperatrice, anche se, quando arriva alla corte degli Asburgo a Vienna, si rende conto che quella vita fatta di rigidi protocolli e apparenze non è affatto una favola.

Achtung! Banditi!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Achtung! Banditi! / un film di Carlo Lizzani

[Italia] : Mustang Entertainment, 2022

Abstract: Durante l'ultimo periodo della guerra, viene affidata una pericolosa missione a un gruppo di partigiani che opera nel retroterra genovese: prelevare armi da una fabbrica di Genova. In un punto determinato i partigiani dovrebbero incontrare una staffetta con precise istruzioni, ma la staffetta viene uccisa dai tedeschi e i partigiani ne trovano sulla strada il corpo esanime. Malgrado questo, vogliono tentare l'impresa. Nella villetta d'un diplomatico, dove gli uomini si sono installati, due dei capi riescono a procurarsi degli abiti migliori. Rivestitisi, penetrano in città e attraverso varie peripezie riescono a prender contatto coi capi della resistenza. Avute le informazioni necessarie, raggiungono una piccola fabbrica in periferia dove si trovano nascoste le armi. Mentre stanno prendendo accordi per il prelevamento, la fabbrica è invasa da truppe tedesche, venute a smontare le macchine per spedirle in Germania. Gli operai iniziano l'ostruzionismo e intanto i tedeschi presidiano la fabbrica. Durante la notte i partigiani tentano d'impadronirsi delle armi, ma vengono attaccati dai tedeschi. Quando i partigiani e gli operai stanno per essere sopraffatti, giungono alcuni reparti di alpini, che costringono i tedeschi a ritirarsi.

Lawrence d'Arabia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lawrence d'Arabia / directed by David Lean ; music composed by Maurice Jarre ; screenplay by Robert Bolt and Michael Wilson

Versione restaurata

[Italia] : Sony Pictures Home Entertainment ; [Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2021

Abstract: E' la biografia di T.E. Lawrence. Il giovane tenente Lawrence ottiene la carica di osservatore del principe Faisal, capo di un'armata tribale araba. Da semplice osservatore, Lawrence decide di restare per aiutare Faisal. Le sue avventure sono descritte dettagliatamente da Jackson Bentley, un giornalista.

Il cattivo poeta
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cattivo poeta / scritto e diretto da Gianluca Jodice

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Italia, 1936. Giovanni Comini è appena stato promosso alla carica di Federale e viene trasferito a Roma per una missione delicata: vegliare sullo scrittore Gabriele D'Annunzio e fare in modo che non dia nessun tipo di problema. D'Annunzio, poeta riconosciuto a livello nazionale, è sempre più inquieto e Benito Mussolini teme che possa minare l'alleanza con la Germania nazista.

The last duel
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The last duel / regia di Ridley Scott ; sceneggiatura Nicole Holofcener, Ben Affleck e Matt Damon ; dal romanzo di Eric Jager ; colonna sonora Harry Gregson-Williams

[Italia] : 20th Century Studios, 2021

Abstract: Francia, XIV secolo. Sul finire della Guerra dei cent'anni il cavaliere Jean de Carrouges sfida lo scudiero Jacques Le Gris, reo di aver violentato Marguerite de Thibouville, moglie di Jean. Questo sarà l'ultimo duello di Dio legittimato dalla legge francese: la storia dietro di esso viene ricostruita per mezzo di tre flashback, ciascuno dal punto di vista di uno dei protagonisti.

Tesla
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tesla / written, produced and directed by Michael Almereyda ; music by John Paesano

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], [2021]

Abstract: Un ritratto a ruota libera dell'inventore visionario Nikola Tesla, le sue sfide con Thomas Edison e con la figlia di J.P. Morgan Anne, le sue scoperte nella trasmissione dell'energia elettrica e della luce.

Tiro al piccione
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tiro al piccione / regia di Giuliano Montaldo ; soggetto dal romanzo di Giose Rimanelli ; sceneggiatura di Luciano Martino ... [et al.] ; musiche di Carlo Rustichelli

[S.l.] : Penny Video, [2021]

Chiaroscuro ; 2

Abstract: Dopo l'8 settembre 1943, il giovane Marco si arruola nell'esercito della Repubblica di Salò. Mentre la guerra volge verso il suo tragico epilogo, il ragazzo rimane ferito e conosce in ospedale Anna, un'infermiera di cui si innamora.

800 eroi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

800 eroi / regia di Hu Guan ; scritto da Guan Hu, Rui Ge ; musiche Rupert Gregson-Williams, Andrew Kawczynski

[Italia] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2021

Abstract: All'inizio della seconda guerra sino-giapponese, durante la seconda guerra mondiale, l'esercito imperiale giapponese lancia un'invasione su Shanghai, che divenne nota come la battaglia di Shanghai. Dopo aver trattenuto i giapponesi per oltre 3 mesi e aver subito pesanti perdite, l'esercito cinese si ritira per evitare di essere accerchiato. Il tenente colonnello Xie Jinyuan del 524º Reggimento dell'88ª Divisione dell'Esercito Rivoluzionario Nazionale, poco equipaggiata, guida 452 giovani ufficiali e soldati a difendere il magazzino Sihang contro la 3ª Divisione Imperiale Giapponese, composta da circa 20.000 soldati, in un'eroica ultima resistenza suicida contro i giapponesi, su ordine del Generalissimo della Cina Nazionalista, Chiang Kai-shek. La decisione viene presa risollevare il morale del popolo cinese dopo le perdite di Pechino e Shanghai, e per stimolare il sostegno degli alleati, testimoni della battaglia dall'insediamento internazionale di Shanghai, appena al di là del fiume Suzho

Tesla
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Tesla / regia di Michael Almereyda ; scritto da Michael Almereyda ; musiche di John Paesano

[Italia] : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Un ritratto a ruota libera dell'inventore visionario Nikola Tesla, le sue sfide con Thomas Edison e con la figlia di J.P. Morgan Anne, le sue scoperte nella trasmissione dell'energia elettrica e della luce.

Il Gattopardo
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il Gattopardo / regia: Luchino Visconti ; basato sul romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa; adattamento e sceneggiatura di Suso Cecchi D'Amico ... [et al.] ; musica di Nino Rota

Nuova ed. Restaurata

[S.l.] : RAI-Com ; Eagle Pictures, 2021

Abstract: Sicilia, 1860. Alla notizia dello sbarco dei garibaldini, il principe di Salina appare soprattutto preoccupato di mettersi al riparo da ogni cambiamento. Così, prima vota pubblicamente per l'annessione della Sicilia allo Stato Sabaudo, poi favorisce il fidanzamento del nipote Tancredi, nobile ma spiantato con la bella Angelica, di umili origini ma ricca.

Ai confini del mondo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ai confini del mondo : la vera storia di James Brooke / regia di Michael Haussman ; scritto da Rob Allyn ; musiche Will Bates

[Italia] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2021

Abstract: La storia di James Brooke, il celebre avventuriero e politico nato nell'India britannica che fu d'ispirazione per le opere di grandi autori come Joseph Conrad e Rudyard Kipling. Secondo la storia, dopo essersi unito all'Esercito del Bengala sotto l'egida della Compagnia britannica delle Indie Orientali, divenne un eroe locale combattendo contro i pirati e i nemici del Sultano, e ricevendo persino la nomina a Cavaliere da parte della Regina Vittoria alla quale poi si ribellò quando l'Impero britannico cercò di colonizzare Sarawak

Lo Zar e la ballerina
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lo Zar e la ballerina / regia di Aleksey Uchitel ; scritto da Michael Katims e Aleksandr Terekhov

[Italia] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2021

Abstract: Nel crepuscolo della Russia imperiale dei Romanov, la prima ballerina Matilda Kshesinskaya diventa l'amante di tre Granduchi fino a quando incontra il futuro Nicola II. Mentre il potere centrale inizia a vacillare di fronte alle spinte del cambiamento sociale imminente, Nicola dovrà scegliere tra l’amore e una vita impossibile con Matilda e il regno attraverso un matrimonio combinato. Quella tra Nicola e Matilda è una passione travolgente che avrebbe potuto cambiare i destini della storia russa. Un amore che ha assunto i contorni di una leggenda.