Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 1947 documenti.

Mostra parametri
DOC
0 0
Videoregistrazioni: DVD

DOC : nelle tue mani / regia di: Jan Maria Michelini e Ciro Visco

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Andrea Fanti perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni di vita a causa di un trauma cerebrale e, per la prima volta, si ritrova ad essere non più il medico brillante e autorevole di sempre ma un semplice paziente. Con una vita amputata di ricordi, l'uomo precipita in un mondo sconosciuto dove i suoi cari sono improvvisamente diventati degli estranei e l'ospedale è l'unico posto in cui si sente veramente a casa. Ispirato alla vicenda del dottor Pier Dante Piccioni.

Petra
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Petra / regia di Maria Sole Tognazzi ; basata sulle opere di Alicia Gimenez-Barlett

[Italia] : Universal : Warner Home Video, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/02/2023

Abstract: Le vicende di Petra Delicato, un'ispettrice della mobile di Genova che cerca di risolvere i casi di omicidio e di violenza con franchezza e ironia insieme al vice ispettore Antonio Monte, poliziotto vecchio stampo prossimo alla pensione.

L'allieva 3
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'allieva 3 / regia di Fabrizio Costa e Ludovico Gasparini ; sceneggiatura Peter Exacoustos, ... [et al.] ; tratta dai romanzi di Alessia Gazzola

[Roma] : Rai Cinema : 01 Distribution, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/06/2022

Abstract: Alice vive a Roma ed è una specializzanda in medicina legale. È un po’ distratta, a volte ansiosa, ma intuitiva e naturalmente dotata per il suo lavoro. Ha una strana coinquilina giapponese e una cotta per il suo docente, l’affascinante dottor Conforti. In ogni episodio, Alice si farà coinvolgere nella risoluzione di un omicidio andando oltre i suoi compiti di medico legale e agendo come una vera e propria detective, mentre l’attrazione per Conforti viene lentamente contrastata dall’arrivo di Arthur, l’uomo perfetto se non fosse reporter di guerra e… figlio del direttore dell’Istituto di Medicina Legale! Chi dei due sarà, alla fine, l’amore della sua vita?

The last kingdom
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The last kingdom : stagione 3

[Italia] : Universal, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/12/2022

Abstract: Dramma storico ambientato durante il regno di Alfredo il Grande, Re del Wessex, nel IX secolo. Uhtred, figlio di un nobile sassone, rapito e allevato dai Vichinghi sarà costretto a scegliere tra il suo paese natale e la terra che lo ha accolto e nutrito e la sua lealtà verrà messa a dura prova. Mentre lotta per reclamare i propri diritti, Uhtred dovrà barcamenarsi tra le due fazioni lottando per dar vita a una nuova nazione e per recuperare la propria eredità.

Leonardo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leonardo / regia di Daniel Percival e Alexis Sweet ; ideata da Frank Spotnitz, Steve Thompson

[Roma] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 27/11/2022

Abstract: Dopo un'infanzia trascorsa nello studio instancabile delle più svariate discipline (quali arte, scienza e tecnologia), all'età di vent'anni Leonardo Da Vinci entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà la sua musa: Caterina da Cremona. A seguito di una delusione Leonardo parte per Milano, centro di arte e di cultura, dove incontrerà il suo mecenate Ludovico Sforza, che diverrà poi suo antagonista. Accusato di omicidio, Leonardo si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, cui è stata affidata la gestione delle indagini.

Rocco Schiavone
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone : quarta stagione / regia di Michele Soavi ; serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini

[S.l.] : RAI-Com, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2022

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

La fuggitiva
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La fuggitiva / regia di Carlo Carlei ; scritto da Salvatore Basile... [et al.]

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/12/2022

Abstract: La vita di Arianna viene sconvolta quando suo marito Fabrizio, assessore di un piccolo comune del torinese, viene ucciso. Una serie di prove schiaccianti, e il sospetto che si tratti di un delitto di gelosia, portano tutti i sospetti a concentrarsi su di lei. Ma, prima dell'arresto, Arianna scappa, facendo perdere le sue tracce: com'è possibile che una madre di famiglia che tutti riconoscono irreprensibile scompaia nel nulla? E cosa nasconde?

Le indagini di Lolita Lobosco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le indagini di Lolita Lobosco / regia di Luca Miniero ; scritto da Massimo Gaudioso, Daniela Gambaro e Massimo Reale ; dal personaggio creato da Gabriella Genisi

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2022

Abstract: Tornata a Bari, il vicequestore Lolita Lobosco è a capo di una squadra di soli uomini più ostile che collaborativa. L'amica Marietta, magistrato, le presenta Danilo, un attraente giornalista quasi trentenne che le fa perdere la testa.

La bambina che non voleva cantare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La bambina che non voleva cantare / regia di Costanza Quatriglio ; scritto da Monica Rametta e Costanza Quatriglio ; musiche Luca D'Alberto

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/12/2022

Abstract: Il percorso umano e artistico di una ragazza della provincia toscana che, non ancora compiuti i sedici anni, grazie ad una voce dal timbro unico riesce ad imporsi prepotentemente nel panorama musicale italiano diventando una vera icona.

Mina Settembre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mina Settembre / regia di Tiziana Aristarco ; scritto da Fabrizio Cestaro ... [et al.] ; liberamente tratta dai racconti di Maurizio de Giovanni

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/10/2022

Abstract: Gelsomina Settembre, detta Mina, lavora come assistente sociale e vive con la madre dopo essersi separata dal marito Claudio. Ogni giorno Mina cerca di aiutare tutte le persone che si recano da lei in cerca di un supporto. Mina Settembre lavora come assistente sociale presso il consultorio del Rione Sanità di Napoli, una zona difficile e problematica, dove spesso si vive al limite della legalità. Per seguire la sua vocazione lavorativa, Mina ha lasciato lo studio da psicologa al Vomero. Capace di aggiustare ciò che sembra rotto per sempre, Mina non riesce, però, a fare lo stesso con il suo cuore: ha un marito magistrato, Claudio, dal quale si è separata da poco e che cerca disperatamente di riconquistarla, e nel frattempo si sente attratta da Domenico, il nuovo ginecologo del consultorio. In più ci si mette pure sua madre Olga a metterle pressione: per quanto ancora ha intenzione di vivere a casa sua? Per fortuna Mina ha un gruppo di amiche fidate, Irene e Titti, con cui passa momenti di svago alla fine delle sue lunghissime giornate. Le tre si sostengono nei momenti difficili, si raccontano e condividono segreti, anche se una di loro qualche segreto, in verità, lo nasconde bene.

Il commissario Ricciardi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il commissario Ricciardi / regia di Alessandro D'Alatri ; serie basata sui personaggi creati da Maurizio De Giovanni

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/10/2022

Abstract: Napoli, 1932. Luigi Alfredo Ricciardi è commissario della Mobile. Catturare gli assassini è la vocazione e l’ossessione di Ricciardi, che si porta dentro un terribile segreto: vede il fantasma delle persone morte in modo violento. Per questo Ricciardi si dedica in modo totalizzante al suo lavoro, gli manca la maggior parte degli strumenti usati oggi per risolvere i delitti, ma è dotato di straordinarie doti intuitive, di un’ossessiva tenacia ed è come guidato dalle ultime parole delle vittime, che sembrano sollecitarlo a cercare giustizia. La sua aura di mistero allontana i suoi colleghi ma la sua solitudine verrà scalfita dall’incontro con due donne, diverse ma ugualmente affascinanti.

Gli orologi del diavolo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli orologi del diavolo / regia di Alessandro Angelini ; scritto da Salvatore Basile, Valerio D’Annunzio

[S.l.] : RAI-Com : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/08/2022

Abstract: Marco Merani, mago dei motori marini, scopre che uno dei suoi migliori clienti trafficava droga prima di essere assassinato. Marco inizia a collaborare con la polizia, mettendo a rischio la propria vita e la famiglia.

Romanzo criminale
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Romanzo criminale : la serie 1 + 2 / regia di Stefano Sollima ; dal romanzo di Giancarlo De Cataldo

[Italia] : Universal, 2020

Abstract: Roma anni Settanta. Tre giovani della piccola malavita romana, il Libanese, il Freddo e il Dandi, si accordano cercando di formare una fitta rete di alleanze tra tutti i pesci piccoli. Il primo atto del gruppo è il sequestro e l'uccisione del Barone Rosellini, un ricco possidente. Investono poi i soldi del riscatto nel traffico dell'eroina, mettendo in piedi una vera organizzazione criminale che riesce in poco tempo ad assumere il controllo assoluto del traffico di droga. Presto le loro mire si espandono verso altri campi come quello della prostituzione e del gioco d'azzardo. Si alleano con la mafia e ottengono la protezione delle frange deviate dello Stato. L'unico a intuire lo strapotere del gruppo criminale è il commissario Scialoja, che per distruggerli intreccia con Patrizia, una prostituta che è la donna di Dandi, una relazione che sfugge di mano ad entrambi perché i due si coinvolgono sentimentalmente. La sete di potere del Libanese, spinge il gruppo ad osare sempre di più, fino alla morte di uno dei capi carismatici e allo scatenarsi di una serie di vendette trasversali che metteranno a ferro e fuoco la città.

The Vampire Diaries
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The Vampire Diaries : l'amore morde. La serie completa / serie creata da Julie Plec e Kevin Williamson ; basata sull'omonima serie di libri di Lisa Jane Smith

Milano : Warner home video, 2020

Abstract: La protagonista è Elena Gilbert, una normale ragazza adolescente che vive a Mystic Falls, in Virginia. La sua vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan Salvatore, è un vampiro, e che è stata adottata. Stefan si accorge che Elena è identica alla prima donna della sua vita, la vampira che trasformò lui e suo fratello Damon Salvatore nel 1864: Katherine Pierce. I due fratelli si innamorano anche di Elena ed entrano a far parte della sua vita. Il loro scopo è proteggerla dal vampiro Originale Klaus e da altre forze che ambiscono al pieno controllo della ragazza, che ha scoperto di essere un essere soprannaturale, più precisamente la seconda doppelgänger di Tatia Petrova. Vengono spesso coinvolti anche gli amici e i compagni di Elena per via della loro soprannaturalità

1992
0 0
Videoregistrazioni: DVD

1992 : il futuro non è ancora stato scritto / regia di Giuseppe Gagliardi ; una serie creata da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo

[Italia] : Sky : Universal, 2020

Abstract: Leonardo Notte è un pubblicitario di successo di Publitalia '80 che cerca di mantenere il controllo della sua impresa in seguito agli eventi di Tangentopoli. Bibi Mainaghi è la ricca ereditiera del famoso industriale Michele Mainaghi i cui affari vengono colpiti dalle vicende politiche. Luca Pastore è un agente di polizia che lavora al fianco del magistrato Antonio Di Pietro per portare alla luce la verità sul sistema di corruzione e di tangenti Rocco Venturi è un poliziotto che lavora insieme a Pastore ma non è chi dice di essere. Pietro Bosco è un ex militare che decide di entrare in Parlamento al fianco della Lega Nord. Veronica Castello è un'aspirante showgirl decisa a diventare una celebrità della televisione, anche a costo di vendere il proprio corpo.

1994
0 0
Videoregistrazioni: DVD

1994 : che lo spettacolo abbia inizio / regia Giuseppe Gagliardi ; scritta da Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo

[S.l.] : Sky : Universal Pictures, 2020

Abstract: La serie, ambientata nel 1994, è situata principalmente nelle città di Roma e Milano e la trama segue la storia dei personaggi immischiati nel complesso scenario politico italiano di quell'anno. Proseguono le inchieste giudiziarie passate alla storia con l'espressione Mani Pulite che portarono alla fine della Prima Repubblica, mentre si svolgono le prime elezioni politiche della cosiddetta Seconda Repubblica.

La leggenda di Isla Nublar
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La leggenda di Isla Nublar / regia di Ken Cunningham e Andrew Duncan ; miniserie creata da David Shayne, Adam Beecher, Jason Cosler

[S.l.] : Universal, 2020

Abstract: Lego Jurassic World: Legend of Isla Nublar è una miniserie televisiva animata in computer grafica di 13 episodi. Essa funge da prequel del film Jurassic World del 2015 ed è da considerarsi soft-canon: ovvero che racconta vicende di personaggi e luoghi canonici all’interno di storie improbabili e molto sopra le righe. La serie riprende le situazioni debuttate con il film Lego: Jurassic World: Secret Exhibit, introducendo nuovi personaggi ed espandendo i luoghi conosciuti di Isla Nublar.

Rocco Schiavone
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rocco Schiavone : terza stagione / regia di Michele Soavi ; serie tratta dai romanzi di Antonio Manzini

[S.l.] : RAI-Com, 2020

Abstract: Per Rocco, nato e cresciuto a Trastevere, la vita prende un'altra piega rispetto a quella degli amici d'infanzia che finiscono in brutti giri: lui si laurea in giurisprudenza, entra in polizia, vota la sua vita alla lotta contro il crimine. Dopo anni di onorato servizio nella Capitale, però, arriva il trasferimento ad Aosta, a causa delle pressioni di un politico, il cui figlio, stupratore seriale, è stato ridotto in fin di vita proprio dal vicequestore. Rimasto vedovo dopo la morte dell'amatissima moglie Marina, morta ammazzata, Schiavone continua a intrattenere con lei - o meglio con il suo ricordo - lunghe conversazioni, che lo rendono più "umano".

L'amica geniale
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'amica geniale : storia del nuovo cognome / una serie di Saverio Costanzo ; tratta dai romanzi di Elena Ferrante

[S.l.] : RAI-Com, 2020

Abstract: Quando l’amica più importante della sua vita sembra essere scomparsa senza lasciar traccia, Elena Greco, una donna anziana che vive in una casa piena di libri, accende il computer e inizia a scrivere la storia sua e di Lila, la storia di un’amicizia nata sui banchi di scuola negli anni 50. Ambientato in una Napoli pericolosa e affascinante, inizia così un racconto che copre oltre sessant’anni di vita e che tenta di svelare il mistero di Lila, l’amica geniale di Elena, la sua migliore amica, la sua peggiore nemica.

Paw Patrol
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Paw Patrol : i cuccioli risolvono un mistero

[S.l.] : Paramount, 2020

Abstract: Unisciti a Ryder e alla sua squadra di cuccioli super tecnologici! Affronta nuove e divertenti avventure in giro per la loro citt+á Adventure Bay. Tante missioni ti aspettano!