Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 1356 documenti.

Mostra parametri
L'uomo del labirinto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'uomo del labirinto / scritto e diretto da Donato Carrisi

[S.l.] : Medusa : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/09/2021

Abstract: Sono passati 15 anni da quando uno sconosciuto ha rapito Samantha Andretti mentre tornava a casa da scuola. Allora Samantha aveva solo 13 anni: ora invece è una giovane donna che, sfuggita al suo carceriere, si ritrova nell'ospedale Santa Caterina con una gamba ingessata e una flebo infilata nel braccio. Accanto a lei il dottor Green è lì per aiutarla a ricordare, dato che una droga psicotica iniettatale dal rapitore le circola ancora nel sangue, alterandole la memoria. "Questo è un gioco?", ripete Samantha. E in effetti quella che ha inizio è una caccia al tesoro, in cui a cercare il colpevole non è solo il dottor Green ma anche Bruno Genko, un investigatore privato in procinto di morire tormentato dal senso di colpa per non aver saputo salvare Samantha all'epoca del suo rapimento. Riusciranno a trovare il cattivo, di cui si sa solo che va in giro travestito da coniglio?

Grand Isle
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Grand Isle / directed by Stephen S. Campanelli ; written by Iver William Jallah, Rich Ronat

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/11/2021

Abstract: Un giovane padre viene accusato di omicidio e deve dimostrare la sua innocenza ricordando una notte di eventi molto contorta e oscura.

Cena con delitto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cena con delitto : knives out / scritto e diretto da Rian Johnson ; musiche di Nathan Johnson

[S.l.] : Leone Film Group : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/09/2021

Abstract: Quando il noto scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua tenuta poco dopo il suo 85° compleanno, il detective Benoit Blanc, curioso e disinvolto, viene misteriosamente reclutato per investigare sull'accaduto. Dalla disfunzionale famiglia della vittima al suo devoto entourage, Blanc si muove attraverso una fitta rete di bugie, segreti e non detti, per scoprire quale sia la verità dietro la prematura morte dell'autore.

Gli uomini d'oro
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli uomini d'oro / regia di Vincenzo Alfieri ; scritto da Vincenzo Alfieri ... [et al.]

[S.l.] : IIF Home Video : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/08/2021

Abstract: Nella Torino del 1996, Luigi è un impiegato delle poste che si vede sfumare davanti agli occhi l'agognata pensione anticipata a causa della riforma Dini. Decide quindi di vendicarsi e organizzare con i suoi colleghi una rapina al furgone portavalori che ha guidato per tutti quegli anni, ma l'ingresso di alcuni criminali nel piano complica le cose.

Widows
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Widows : eredità criminale / directed by Steve McQueen ; music by Hans Zimmer ; based on the book by Lynda La Plante ; screenplay by Gillian Flynn & Steve McQueen

[Milano] : Twentieth Century Fox Home Entertainment : Warner Home Video [distributore], 2019

Abstract: Veronica Rawlins è sposata a Harry e con lui ha ancora una relazione appassionata e sensuale, ma Harry muore durante un colpo, perpetrato ai danni del gangster nero Jamal Manning, che sta cercando di entrare in politica. Jamal vuole soffiare il distretto di Chicago dove vive alla famiglia Mulligan, la quale lo controlla da sempre ma candida il meno esperto Jack dopo che alcune accuse e l'età hanno reso impresentabile il suo oppressivo padre Tom. Il colpo di Harry finisce non solo in una strage in cui muore tutta la sua banda, ma pure in un incendio che brucia il denaro, tanto che Jamal decide di chiedere un risarcimento a Veronica, cui il marito ha lasciato una bella auto e un lussuoso loft... oltre che una cassetta di sicurezza in cui è nascosto il suo quaderno degli appunti su un prossimo colpo. Veronica decide di realizzare quella rapina e cerca di convincere le altre vedove della banda, Linda Perelli e Alice Gunner, a essere sue complici.

Sotto sequestro
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sotto sequestro / regia di Paul Weitz ; sceneggiatura di Paul Weitz, Anthony Weintraub ; basato sul romanzo di Ann Patchett ; musica originale di David Majzun

[S.l.] : Cloud9, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2020

Abstract: Una cantante lirica viene invitata in un paese sudamericano guidato da una dittatura militare per esibirsi durante una serata organizzata per festeggiare un industriale giapponese melomane. L'evento viene però funestato dall'arrivo di un gruppo di combattenti che prendono in ostaggio tutti i presenti domandando il rilascio di alcuni loro compagni incarcerati.

La stagione della caccia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stagione della caccia : c'era una volta Vigata / regia di Roan Johnson ; sceneggiatura di Andrea Camilleri, Francesco Bruni e Leonardo Marini ; tratto dal romanzo di Andrea Camilleri ; musiche originali di Ralf Hildenbeutel

[S.l.] : RAI-Com, 2019

Abstract: Dalla nave a vapore che fa servizio postale da Palermo, arrivata al porto di Vigata in perfetto orario, scende una varia umanità da cui si distingue, e si vuole distinguere, uno strano, altezzoso, riservato personaggio che il geometra Fede, pettegolo membro del circolo dei nobili, si danna per riuscire a scoprire chi sia. Dopo molto indagare scoprirà che lo strano individuo ha intenzione di aprire a Vigata una nuova farmacia. Il mistero finalmente si svelerà del tutto quando nell'insegna comparirà il nome del farmacista: Alfonso La Matina, vale a dire "Fofò", il figlio di Santo La Matina, curatolo del marchese Peluso, che curava un giardino miracoloso in un posto segreto rigoglioso di frutti ed erbe che guarivano ogni male e che era stato barbaramente ucciso. Ora suo figlio Fofò potrà diventare un grande farmacista proprio con quei frutti ed erbe miracolose. Il racconto comincia ad essere punteggiato di morti che sembrano dovute a cause naturali o a accidentali disgrazie. 'Ntontò si sposerà con Fofò il quale confesserà, inspiegabilmente e candidamente, ad un ufficiale di polizia del quale era diventato compagno di caccia, di essere lui il responsabile di alcune di quelle morti. Innamorato di' Ntontò sin dall'infanzia, dato il suo rango sociale, non avrebbe mai potuto arrivare a lei se non eliminando tutti quelli che potevano opporsi al matrimonio.

Un piccolo favore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un piccolo favore / regia di Paul Feig ; sceneggiatura di Jessica Sharzer ; dal romanzo di Darcey Bell ; musica di Theodore Shapiro

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

Abstract: 'Ho bisogno di un piccolo favore. Mi puoi prendere Nicky a scuola?' È questa la semplice, comune richiesta che l'affascinante Emily fa alla sua nuova amica Stephanie, prima di sparire senza lasciare traccia. Mamma single tuttofare, vlogger per passione e ingenua per natura, Stephanie si lascia irretire a tal punto dal mistero di Emily, dalla preoccupazione per suo figlio, e anche dal fascino di suo marito, da mettersi ad indagare in prima persona. Quello che troverà è un mistero che ne contiene un altro e via dicendo, fino a ribaltare i ruoli e le etichette di ogni personaggio coinvolto nella vicenda.

Non sono un assassino
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non sono un assassino / un film di Andrea Zaccariello ; sceneggiatura di Paolo Rossi, Andrea Zaccariello ; musiche di Leonardo De Bernardini

[Roma] : 01 Distribution, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/02/2021

Abstract: Il vice questore Francesco Prencipe esce di casa per raggiungere il suo migliore amico, il giudice Giovanni Mastropaolo, che non vede da quasi due anni. Due ore di macchina per un colloquio di poche parole. Una domanda. Una risposta. Quella stessa mattina il giudice viene trovato morto, freddato da un colpo di pistola alla testa. Francesco e` l’ultimo ad averlo visto. Solo sue le impronte nella casa. Solo suo il tempo per uccidere. A interrogarlo e accusarlo una PM che conosce il suo passato, a difenderlo l’avvocato amico di una vita. Nell’attesa che lo separa dal processo, le immagini del passato di Francesco si accavallano incoerenti nel disperato tentativo di arrivare al vero assassino. E alla verità di una vita intera.

Burn
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Burn : una notte d'inferno / written and directed by Mike Gan ; music by Ceiritor Jussen

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/06/2021

Abstract: Un tentativo di rapina ai danni di una stazione di benzina sperduta nella valle dell'Hudson si trasforma in un vero inferno quando una delle due inservienti rivela una personalità psicotica.

Soldado
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Soldado / un film di Stefano Sollima ; sceneggiatura: Taylor Sheridan

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

Abstract: Sempre meno redditizio, il traffico di droga viene convertito dai cartelli in traffico di essere umani. Lungo il confine messicano e in mezzo ai clandestini si insinuano terroristi islamici che minacciano la sicurezza degli Stati Uniti. Un attentato-suicida in un supermercato texano provoca una reazione forte del governo americano che incarica l'agente Matt Graver di seminare illegalmente il caos ristabilendo una parvenza di giustizia. Graver fa appello ancora una volta ad Alejandro, battitore libero guidato da una vendetta che incontra vantaggiosamente le ragioni di Stato. Alejandro, che se ne infischia della legalità, rapisce la figlia di un potente barone della droga prima di diventare oggetto di una partita di caccia orchestrata dalla polizia messicana corrotta e da differenti gruppi criminali desiderosi di mettere le mani sull'infante.

Glass
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Glass / scritto e diretto da M. Night Shyamalan ; musiche di West Dylan Thordson

Milano : Walt Disney Studios Home Entertainment [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 15/11/2020

Abstract: A seguito degli eventi di Split, David Dunn insegue la personalità sovrumana di Kevin Wendell Crumb, nota come la Bestia, in una serie di incontri sempre più intens. Il tutto mentre l'oscura presenza di Elijah Price, soprannominato l'uomo di vetro, emerge come l'orchestratore che detiene i segreti più scottanti di entrambi.

John Wick
0 0
Videoregistrazioni: DVD

John Wick : non provocarlo / regia di Chad Stahelski ; sceneggiatura Derek Kolstad ; musica di Tyler Bates e Joel J. Richard

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

Abstract: Il lutto di John Wick per la perdita della moglie viene interrotto quando la sua Mustang del 1969 attira l'attenzione di un malvivente, che la ruba dopo che i suoi tirapiedi hanno picchiato a sangue John. Non sanno però di aver risvegliato il più crudele assassino che la malavita abbia mai conosciuto!

Il colpevole
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il colpevole = The Guilty / regia di Gustav Möller ; colonna sonora: Carl Coleman, Caspar Hesselager ; sceneggiatura: Gustav Möller e Emil Nygaard Albertsen

[S.l.] : Sound Mirror : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/12/2020

Abstract: Asger Holm è un agente di polizia che si è messo nei guai e per questo è stato confinato a rispondere al numero d'emergenza insieme a più anziani colleghi. Vive questo lavoro con insofferenza e agitazione, anche perché l'indomani lo aspetta il processo che deciderà della sua carriera. Quando riceve la telefonata disperata di una donna che dice di essere stata rapita, Asger decide di mettersi in gioco e fare il possibile, fino a scavalcare le regole, per non tralasciare alcuna possibilità. Il suo desiderio di redenzione si incaglia però in un caso che è molto più complesso di quello che sembra e le sue buone intenzioni rischiano di avere effetti controproducenti per sé e per gli altri.

Un uomo tranquillo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un uomo tranquillo / directed by Hans Petter Moland ; written by Frank Baldwin ; screenpaly by Kim Fupz Aakeson ; music by George Fenton

Milano : Eagle Pictures, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/12/2020

Abstract: Nels Coxman è un uomo tranquillo, abituato a guidare uno spazzaneve "dritto per dritto" attraverso i tunnel ghiacchiati del Colorado. Ma la sua vita orientata in una direzione viene bruscamente deragliata dalla morte del figlio Kyle, liquidata dalle autorità come un'overdose di eroina e invece causata da una gang di spacciatori di droga. Da quel momento Nels procederà con rinnovata determinazione monodirezionale verso la sua vendetta.

La casa di Jack
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La casa di Jack / scritto e diretto da Lars Von Trier

[Milano] : Eagle Pictures [distributore], 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/12/2020

Abstract: Stati Uniti d'America, 1970. Jack è un ingegnere psicopatico con tendenze ossessivo-compulsive. Dopo aver ucciso una donna che gli aveva chiesto soccorso per strada, si convince di dover continuare ad uccidere per raggiungere la perfezione. Ogni suo omicidio deve essere un'opera d'arte: sempre più complessa e ingegnosa. Inizia così una partita a scacchi contro la polizia, lunga dodici anni, condotta dal più astuto e spietato omicida seriale.

Il testimone invisibile
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il testimone invisibile / regia di Stefano Mordini ; sceneggiatura Stefano Mordini, Massimiliano Catoni ; basato sulla sceneggiatura di Oriol Paulo ; musiche Fabio Barovero

[Italia] : Warner Home Video [distributore], 2019

Abstract: Accusato dell'omicidio della sua amante, un noto imprenditore chiede aiuto al suo legale che, per aiutarlo, convoca una nota penalista che non ha mai subito sconfitte in tribunale. La professionista dovrà, in pochissime ore, approntare la sua difesa raccogliendo tutte le informazioni e tutti i dettagli dall'uomo.

Dark crimes
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dark crimes / regia di Alexandros Avranas ; musica Richard Patrick e Tobias Enhus ; basato sull'articolo "True crime: a postmodern murder mystery" di David Grann ; sceneggiatura Jeremy Brock

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

Abstract: Tadek è "l'ultimo poliziotto onesto della Polonia" e vuole coronare la propria carriera con un ultimo successo. Indaga infatti un caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell'abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek nota che vi si è recato spesso anche lo scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico. Partendo proprio dal testo letterario, il detective indaga lo scrittore e la sua compagna Kasia, che è una ex ragazza del The Cage. L'indagine è però mal vista dai superiori di Tadek, che preferirebbero se ne andasse in pensione in fretta, così come non è supportata dalla glaciale famiglia di lui, trascinata in un baratro dall'ossessione dell'uomo. Kozlow infatti accusa Tadek di perseguitarlo, alzando la posta in gioco della sfida e facendone una questione personale.

7 sconosciuti a El Royale
0 0
Videoregistrazioni: DVD

7 sconosciuti a El Royale / written and directed by Drew Goddard ; music composed by Michael Giacchino

[S.l.] : Twenty Century Fox Home Entertainment: Warner Home Video [distributore], 2019

Abstract: Alla fine degli anni sessanta, l'hotel El Royale nasconde diversi segreti. Tre sconosciuti si ritrovano in quel posto: una giovane cantante, un anziano prete e un venditore di aspirapolveri. Il gestore dell'albergo illustra loro una piantina del posto facendogli scegliere se alloggiare in Nevada o in California, visto che l'hotel è esattamente sopra il confine tra i due Stati. Ad un certo punto una ragazza hippie entra nell'hotel con comportamenti ambigui. Tutti diventano sospettosi gli uni verso gli altri e ognuno dei presenti si trova in quel posto per delle ragioni precise.

Searching
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Searching / directed by Aneesh Chaganty ; music by Torin Borrowdale ; written by Aneesh Chaganty e Sev Ohanian

[S.l.] : Sony Pictures Home Entertainment, 2019

Abstract: David Kim è un vedovo americano di origini coreane la cui figlia adolescente Margot scompare improvvisamente senza lasciare traccia. O meglio: di tracce ne ha lasciate parecchie, ma sono tutte rinchiuse dentro al portatile che la ragazza ha inopinatamente lasciato a casa (particolare di per sé allarmante). Che cosa può fare un padre amorevole ma del tutto ignorante di ciò che riguarda la vita quotidiana e le amicizie della figlia per ritrovarla? Entrare nel suo computer, e ficcare il naso fra i suoi contatti e la sua cronologia web. Cosa che noi spettatori facciamo insieme a lui, perché la peculiarità di Searching, opera prima del regista americano di origine indiana Aneesh Chaganty, è che si svolge interamente sugli schermi di due portatili: prima quello di David e poi quello di Margot.