Trovati 3747 documenti.

Mostra parametri
È solo la fine del mondo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

È solo la fine del mondo / scritto e diretto da Xavier Dolan

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un'importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

A spasso con Bob
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A spasso con Bob / un film di Roger Spottiswoode ; musiche David Hirschfelder ; sceneggiatura Tim John e Maria Nation

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/10/2018

Abstract: Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

3 generations
0 0
Videoregistrazioni: DVD

3 generations : una famiglia quasi perfetta / diretto da Gaby Dellal ; scritto da Nikole Beckwith e Gaby Dellal ; musiche Michael Brook

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/09/2018

Abstract: Ray è una ragazza adolescente che sente il desiderio di diventare un ragazzo. Sua madre single, Maggie, deve quindi rintracciare il padre biologico per ottenere il consenso legale per il cambiamento. Dolly, la nonna lesbica di Ray, ha qualche difficoltà ad accettare la scelta di sua nipote. Tutte loro si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per comprendere la trasformazione di Ray e ritrovare la serenità e l’equilibrio della famiglia.

Neruda
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda / un film di Pablo Larraín ; sceneggiatura di Guillermo Calderon ; musiche di Federico Jusid

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

The dinner
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The dinner / diretto ad Oren Moverman ; tratto dal romanzo di Herman Koch

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/03/2019

Abstract: Una cena tra due fratelli con le rispettive mogli in un ristorante di lusso fa venire a galla un orribile segreto. Stan Lohman, membro del Congresso in corsa per la carica di governatore, accompagnato dalla giovane moglie Katelyn, invita a cena in uno dei ristoranti più esclusivi della città suo fratello minore Paul e la moglie Claire. Quella che sembra essere una normale riunione familiare, si rivela essere invece l’occasione per discutere di un terribile omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora impunito. I quattro genitori si trovano di fronte ad un doloroso dilemma morale: proteggere i propri ragazzi nascondendo la verità o agire secondo giustizia e denunciare il crimine? Portata dopo portata i rapporti si frantumano e si svelano i veri volti dei quattro protagonisti, restituendo una rappresentazione feroce della natura selvaggia dell'uomo, ben celata sotto la superficie delle convenzioni sociali e delle apparenze borghesi.

Piccoli crimini coniugali
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccoli crimini coniugali / regia di Alex Infascelli ; sceneggiatura Francesca Manieri, Alex Infascelli

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/03/2019

Abstract: Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Elia torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria: ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? E perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui – che afferma di essere completamente privo di memoria – si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze?

Il viaggio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio : the journey / un film di Nick Hamm ; scritto da Colin Bateman ; musica di Stephen Warbeck

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/02/2019

Abstract: Due uomini chiusi in una Mercedes sotto la pioggia scozzese. Hanno poche ore per ultimare un gesto destinato a cambiare la Storia: mettere fine alla guerra civile che da decenni ha insanguinato l'Irlanda del Nord. Nonostante le resistenze politiche e una manifesta avversione reciproca, il reverendo Ian Paisley leader del Partito Unionista Democratico e Martin McGuinnes del Sinn Féin trovano in quella giornata del 2006 un accordo di pace, sofferto ma tuttora duraturo.

A United Kingdom
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A United Kingdom : l'amore che ha cambiato la storia / un film di Amma Asante ; basato sul romanzo di Susan Williams ; sceneggiatura: Guy Hibbert ; musiche: Patrick Doyle

[S.l.] : Videa, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/02/2019

Abstract: Nel 1947, l'erede al trono del Botswana Seretse Khama incontra l'impiegata inglese Ruth Williams. La loro unione interraziale sfociò nel matrimonio, nonostante l'opposizione di entrambe le famiglie, del governo britannico e sudafricano. Seretse e Ruth negli anni lottarono per il loro amore, anche contro minacce e ripercussioni politiche, migliorando la condizione delle donne e cambiando in meglio la propria nazione.

Il cittadino illustre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il cittadino illustre : quando la realtà supera la finzione / directed by Gastón Duprat e Mariano Cohn ; musiche originali Toni Mir ; sceneggiatura Andrés Duprat

[S.l.] : Eagle Picture, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/09/2018

Abstract: Daniel Mantovani, premio Nobel per la letteratura, da cinque anni non scrive niente di nuovo, e sono più gli inviti che rifiuta di quelli che accetta. Quando però arriva via lettera una richiesta da Salas, minuscolo paese argentino, decide di andare. A Salas, Daniel Mantovani è nato e cresciuto, e da là è fuggito, senza mai avervi fatto ritorno per 40 anni, costruendo la sua identità sul rifiuto di quel luogo e della sua mentalità. Una volta in Argentina, lo scrittore è oggetto di un’accoglienza trionfale, ma col passare dei giorni le cose peggiorano, le sue opinioni non piacciono, si solleva un malumore sempre più generalizzato, un’aria di violenza.

Manchester by the sea
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the sea / written and directed by Kenneth Lonergan ; music by Lesley Barber

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/12/2018

Abstract: La storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

Barriere
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Barriere / directed by Denzel Washington ; screenplay by August Wilson based upon his play ; music by Marcelo Zarvos

[S.l.] : Paramount Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/12/2018

Abstract: Siamo nella metà degli anni 50, il protagonista è Troy Maxon, ex ottimo giocatore di baseball costretto dalla ghettizzazione dei neri nello sport durante gli anni precedenti alla Seconda guerra mondiale a impegnare il suo talento nella modesta Negro League. Ora tira avanti come può, lavorando come spazzino per il comune, sedendosi nel tempo libero nel cortile dietro casa, dove la moglie Rose vorrebbe costruisca uno steccato di legno, mentre il figlio Cory cresce e vuole giocare nella squadra scolastica di football. Proprio dal rifiuto del padre del benestare per fargli proseguire la carriera, e dal provino per una borsa di studio universitaria a cui il figlio nonostante tutto si presenta, lo steccato, il fence, fra padre e figlio diventa una ferita insanabile.

Snowden
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Snowden / regia di Oliver Stone ; sceneggiatura di Kieran Fitzgerald e Oliver Stone ; basato sul libro di Luke Harding ; musiche Craig Armstrong

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Nel 2013 Edward Snowden lascia con discrezione il suo impiego alla National Security Agency e vola ad Hong Kong per incontrare i giornalisti Glenn Greenwald e Ewen MacAskill, e la regista Laura Poitras, allo scopo di rivelare i giganteschi programmi di sorveglianza informatica elaborati dal governo degli Stati Uniti. Consulente esperto di informatica, legato da un impegno di massima segretezza, Ed ha scoperto che una montagna virtuale di dati viene registrata tracciando ogni forma di comunicazione digitale, non solo relativa a governi stranieri e a potenziali gruppi di terroristi, ma anche a quella di normali cittadini americani. Disilluso rispetto al suo lavoro nel mondo dell'intelligence, Snowden raccoglie meticolosamente centinaia di migliaia di documenti segreti per dimostrare la portata della violazione dei diritti in atto. Lasciando la donna che ama, Lindsay Mills, Ed trova il coraggio di agire spinto dai principi in cui crede.

Rosso Istanbul
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Rosso Istanbul / un film di Ferzan Ozpetek ; musiche Giuliano Taviani e Carmelo Travia ; sceneggiatura di Gianni Romoli, Valia Santella e Ferzan Ozpetek ; liberamente tratto dal libro di Ferzan Ozpetek

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/01/2019

Abstract: Lo scrittore Orhan Sahin torna a Istanbul dopo tanti anni per aiutare il noto regista Deniz Soysal a scrivere il suo primo romanzo. Orhan si ritrova a guardare con nostalgia i luoghi dove è nato e cresciuto, rivivendo i rapporti con amici, familiari e amori passati.

La luce sugli oceani
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La luce sugli oceani / un film di Derek Cianfrance ; basato sul romanzo di M.L.Stedman ; musiche di Alexandre Desplat

Milano : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: I coniugi Sherbourne stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita finchè non scopriranno che la vera madre della piccola sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Allied
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Allied : un'ombra nascosta / directed by Robert Zemeckis ; music Alan Silvestri

[S.l.] : Paramount, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 25/10/2018

Abstract: Il film racconta la storia dell'ufficiale dei servizi segreti Max Vatan, che nel 1942 incontra nel Nord Africa la combattente della Resistenza Francese Marianne Beausejour in una missione mortale oltre la linee nemiche. Riuniti a Londra, la loro relazione è minacciata dalle estreme pressioni della guerra.

Collateral beauty
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Collateral beauty / regia di David Frankel ; scritto da Allan Loeb

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/11/2018

Abstract: A seguito di una tragedia personale, Howard Inlet, un importante pubblicitario di New York, decide di vivere la sua vita senza più l’entusiasmo di una volta. A quel punto, alcuni suoi amici escogitano un piano drastico per evitare che perda interesse in ogni cosa. Questo dramma mostra come una perdita dolorosa possa rivelare anche momenti di bellezza, e come costanti quali amore, tempo e morte possano intrecciarsi in una vita vissuta in pieno.

Il buco
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il buco / un film di Jacques Becker ; sceneggiatura Jurek Becker, Jean Aurel, José Giovanni ; tratto dal romanzo di José Giovanni

[S.l.] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/09/2018

Abstract: Cinque detenuti tentano di evadere scavando una lunga galleria sotto la loro cella. A turno si calano nel tunnel per scavare, mentre gli altri distraggono le guardie. Quando arriva il gran giorno scoprono di essere stati traditi e vengono riacciuffati mentre sono ancora nelle fogne della prigione.

Frantz
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frantz / un film di François Ozon ; sceneggiatura: Philippe Piazzo, François Ozon ; dalla sceneggiatura di Ernst Lubitsch e dal dramma di Maurice Rostand ; colonna sonora: Pierre Rombi

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 10/09/2018

Abstract: Nel 1919, in una cittadina della Germania, Anna si reca tutti i giorni alla tomba del suo fidanzato, caduto al fronte in Francia. Un giorno giunge un ragazzo francese, anche lui porta i fiori sulla stessa tomba, quella del suo amico tedesco, compagno nei momenti più tristi, che cerca di dimenticare. L'incontro scuote le vite dei due giovani, risollevando dubbi e paure, e costringe ciascuno a fare i conti con i propri sentimenti.

Lettere da Berlino
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / un film di Vincent Perez

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziat. Basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Hans Fallada.

Io, Daniel Blake
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Squires, Hayley

Io, Daniel Blake / diretto da Ken Loach ; scritto da Paul Laverty ; musica: George Fenton

[S.l.] : Cinema : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 24/09/2018

Abstract: Daniel Blake, falegname di New Castle di 59 anni, è costretto a chiedere un sussidio statale in seguito a una grave crisi cardiaca che non gli consente di lavorare. A causa di incredibili incongruenze burocratiche si trova nell'assurda condizione di dover comunque cercare lavoro – pena una severa sanzione – mentre aspetta che venga approvata la sua richiesta di indennità per malattia. Durante una delle sue visite regolari al centro per l’impiego, Daniel incontra Katie, giovane madre single di due figli piccoli che non riesce a trovare lavoro. Entrambi stretti nella morsa delle aberrazioni amministrative della Gran Bretagna di oggi, Daniel e Katie stringono un legame di amicizia speciale, cercando come possono di aiutarsi e darsi coraggio mentre tutto sembra beffardamente complicato.