Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 3786 documenti.

Mostra parametri
Agnus Dei
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Agnus Dei / un film di Anne Fontaine ; scritto da Sabrina B. Karine, Alice Vial

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Polonia, 1945. Mathilde, un giovane medico francese della Croce Rossa, è in missione per assistere i sopravvissuti della Seconda Guerra Mondiale. Quando una suora arriva da lei in cerca di aiuto, Mathilde viene portata in un convento, dove alcune sorelle incinte, vittime della barbarie dei soldati sovietici, vengono tenute nascoste. Nell'incapacità di conciliare fede e gravidanza le suore si rivolgono a Mathilde, che diventa la loro unica speranza.

A place for myself
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A place for myself / di Marie-Clémentine Dusabejambo

Milano : COE, Centro Orientamento Educativo, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2019
A spasso con Bob
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A spasso con Bob / un film di Roger Spottiswoode ; musiche David Hirschfelder ; sceneggiatura Tim John e Maria Nation

[Roma] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 25/10/2018

Abstract: Quando James Bowen trova davanti alla porta del suo alloggio popolare un gatto rosso, rannicchiato in un angolo, indifeso e ferito, non immagina quanto la sua vita stia per cambiare. James, ventisette anni, non ha un lavoro né una famiglia su cui contare. Vive alla giornata per le vie di Londra, e raccoglie qualche spicciolo suonando la chitarra davanti a Covent Garden e nelle stazioni della metropolitana. L'ultima cosa di cui ha bisogno è un animale domestico. Eppure non resiste a quella palla di pelo, che subito battezza Bob. Pian piano James riesce a farlo guarire, e a quel punto lascia il gatto libero di andare per la sua strada, convinto di non rivederlo più. Ma Bob è di tutt'altro avviso: per nulla al mondo intende separarsi dal suo nuovo amico e lo segue ovunque. Instancabile. Finché a James non rimane che arrendersi. E' l'inizio di una meravigliosa amicizia e di una serie di singolari, divertenti e a volte pericolose avventure che trasformeranno la vita di entrambi.

Fortunata
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fortunata / un film di Sergio Castellitto ; scritto da Margaret Mazzantini

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 12/04/2019

Abstract: Fortunata è una giovane madre con un matrimonio fallito alle spalle e una bambina di otto anni. Fortunata ha una vita affannata, fa la parrucchiera a domicilio, parte dalla periferia dove abita, attraversa la città, entra nelle case benestanti e colora i capelli delle donne. Combatte quotidianamente con determinazione per conquistare il proprio sogno: aprire un negozio di parrucchiera sfidando il suo destino, nel tentativo di emanciparsi e conquistare la sua indipendenza e il diritto alla felicità. Fortunata sa che per arrivare fino in fondo ai propri sogni bisogna essere fermi: ha pensato a tutto, è pronta a tutto, ma non ha considerato la variabile dell'amore, l'unica forza sovvertitrice capace di far perdere ogni certezza.

Tommaso
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tommaso / un film di Kim Rossi Stuart ; sceneggiatura Kim Rossi Stuart, Federico Starnone

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 27/07/2018

Abstract: Dopo una lunga relazione, Tommaso riesce a farsi lasciare da Chiara, la sua compagna. Ora ad attenderlo pensa ci sia una sconfinata libertà e innumerevoli avventure. E' un attore giovane, bello, gentile e romantico, ma oscilla perennemente tra slanci e resistenze e presto si rende conto di essere libero solo di ripetere sempre lo stesso copione: insomma, è una "bomba innescata" sulla strada delle donne che incontra. Le sue relazioni finiscono dolorosamente sempre nello stesso modo, tra inconfessabili pensieri e paure paralizzanti. Questa sua coazione a ripetere un giorno finalmente s'interrompe e intorno a sé si genera un vuoto assoluto. Tommaso ora è solo e non ha più scampo: deve affrontare quel momento del suo passato in cui tutto si è fermato...

È solo la fine del mondo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

È solo la fine del mondo / scritto e diretto da Xavier Dolan

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 16/08/2018

Abstract: Louis, giovane scrittore di successo che da tempo ha lasciato la sua casa di origine per vivere a pieno la propria vita, torna a trovare la sua famiglia per comunicargli un'importante notizia. Ad accoglierlo il grande amore di sua madre e dei suoi fratelli, ma anche le dinamiche nevrotiche che lo avevano allontanato dodici anni prima.

Lettere da Berlino
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lettere da Berlino / un film di Vincent Perez

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/08/2018

Abstract: Berlino 1940. La città è paralizzata dalla paura. Otto e Anna Quangel sono una coppia appartenente alla classe operaia che vive in un appartamento malmesso e che cerca di stare alla larga dai guai durante la dominazione nazista. Quando il loro unico figlio viene ucciso al fronte, la perdita spinge Otto e Anna a compiere uno straordinario atto di resistenza e rivolta. Iniziano così a diffondere per tutta la città cartoline anonime contro il regime di Hitler, con il rischio concreto di essere scoperti e giustiziat. Basato su una storia vera e tratto dal romanzo di Hans Fallada.

Quando hai 17 anni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Quando hai 17 anni / un film di André Téchiné ; sceneggiatura: Céline Sciamma, André Téchiné ; musiche: Alexis Rault

[S.l.] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/08/2018

Abstract: In un aspro villaggio della Francia sud-occidentale, Damien e Tom frequentano la stessa scuola. Non si sopportano: si insultano, e quando le parole non sono abbastanza si picchiano. La madre di Damien, Marianne, è medico il padre, pilota militare in missione. Tom è magrebino, figlio adottivo di una coppia di contadini che vive in una remota fattoria in mezzo alle montagne. Dopo molte difficoltà, la madre adottiva di Tom è nuovamente incinta, e dal momento che la sua gravidanza si presenta difficile, Marianne si offre di aiutarla accogliendo Tom in casa sua per il tempo necessario. Damien e Tom si trovano così a vivere sotto lo stesso tetto…

Piccoli crimini coniugali
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccoli crimini coniugali / regia di Alex Infascelli ; sceneggiatura Francesca Manieri, Alex Infascelli

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/03/2019

Abstract: Dopo aver subito un brutto incidente domestico, Elia torna a casa dall'ospedale completamente privo di memoria: ragiona ma non ricorda, non riconosce più neppure la moglie, che tenta di ricostruire la loro vita di coppia tassello dopo tassello cercando di oscurarne le ombre. Via via che si riportano alla luce informazioni dimenticate si manifestano delle crepe: sono molte le cose che cominciano a non tornare. Come mai lei mente? E perché non vuole darsi fisicamente a lui, che pure è fortemente attratto da lei? Per quale motivo lui – che afferma di essere completamente privo di memoria – si ricorda di certi particolari del viaggio di nozze?

Moonlight
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Moonlight / regia di Barry Jenkins ; sceneggiatura: Barry Jenkins ; musiche: Nicholas Britell

[S.l.] : Lucky Red Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Moonlight racconta la crescita di Chiron, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo. Un film intimo e poetico sull’identità, la famiglia, l’amicizia e l’amore, animato da un cast di attori meravigliosi.

Fai bei sogni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Fai bei sogni / un film di Marco Bellocchio ; scritto da: Valia Santella, Edoardo Albinati e Marco Bellocchio

[S.l.] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/07/2018

Abstract: La storia di una difficile ricerca della verità e allo stesso tempo la paura di scoprirla. La mattina del 31 dicembre 1969, Massimo, nove anni appena, trova suo padre nel corridoio sorretto da due uomini: sua madre è morta. Massimo cresce e diventa un giornalista. Dopo il rientro dalla Guerra in Bosnia dove era stato inviato dal suo giornale, incontra Elisa. La vicinanza di Elisa aiuterà Massimo ad affrontare la verità sulla sua infanzia ed il suo passato.

La famiglia Fang
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La famiglia Fang / un film di Jason Bateman ; sceneggiatura di David Lindsay-Abaire ; tratto dal romanzo di Kevin Wilson

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 04/07/2019

Abstract: Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie e Baxter, ormai adulti, si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla… sarà davvero successo qualcosa o è l’ennesima bizzarra performance?

Adam Resurrected
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Adam Resurrected : una vita per una vita / diretto da Paul Schrader ; musiche di Gabriel Yared ; tratto dal romanzo di Yoram Kaniuk ; sceneggiatura di Noah Stollman

[Roma] : Eagle Pictures [distributore], [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 15/12/2018
Virgin mountain
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Virgin mountain : non puoi sfuggire per sempre alla vita / un film di Dagur Kari

Torino : Soun mirror, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/03/2019

Abstract: Fúsi a 43 anni vive ancora con la madre e lavora come addetto ai bagagli in un aeroporto. Corpulento e introverso non ha mai avuto una fidanzata e subisce senza reagire i pesanti scherzi dei colleghi. L'attuale compagno della madre per il suo compleanno gli regala un cappello da cowboy e l'iscrizione a un corso di ballo country. Fúsi è estremamente restio alla partecipazione ma l'incontro con Sjofn, una delle corsiste, lo spinge a provare.

Il viaggio di Fanny
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il viaggio di Fanny / un film di Lola Doillon

[Roma] : Luckyred Homevideo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Francia, 1943. Alcuni bambini ebrei, che per tre anni avevano trovato rifugio presso l'Œuvre de Secours aux Enfants, sono costretti a fuggire in Svizzera a causa dell'intensificarsi delle persecuzioni da parte dell'occupante Germania nazista. Durante il viaggio la dodicenne Fanny si trova nella necessità di tenere unito il gruppo e guidarlo nella difficile e rischiosa impresa di raggiungere la frontiera sfuggendo ai controlli della gendarmeria francese e dei soldati tedeschi.

Neruda
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Neruda / un film di Pablo Larraín ; sceneggiatura di Guillermo Calderon ; musiche di Federico Jusid

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 21/09/2018

Abstract: E' il 1948 e la Guerra Fredda è arrivata anche in Cile. Al congresso, il Senatore e poeta Pablo Neruda accusa il governo di tradire il Partito Comunista e rapidamente viene messo sotto accusa dal Presidente Gonzalez Videla. Il Prefetto della Polizia, Oscar Peluchonneau, viene incaricato di arrestare il poeta. Neruda fugge insieme alla moglie ed inizia così un rocambolesco inseguimento...

Manchester by the sea
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Manchester by the sea / written and directed by Kenneth Lonergan ; music by Lesley Barber

[S.l.] : Universal pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 15/12/2018

Abstract: La storia dei Chandler, una famiglia di modesti lavoratori del Massachusetts. Dopo la morte improvvisa del fratello maggiore Joe, Lee viene nominato tutore legale del nipote. Lee è ancora tormentato dal proprio tragico passato, che lo ha allontanato dalla moglie Randi e dalla comunità in cui è nato e cresciuto.

The founder
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The founder / diretto da John Lee Hancock ; scritto da Robert Siegel ; musiche Carter Burwell

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 02/11/2018

Abstract: Anni 1950. Ray Kroc, venditore di frullatori dell'Illinois, si reca in California per lavoro qui incontra i fratelli Dick e Mac McDonald, proprietari di una catena di fast food. Kroc, colpito dal rapido sistema di produzione e vendita del cibo, vede del potenziale nell'azienda, e riesce così a guadagnare una posizione all'interno della società, fino al punto di acquisirne il completo controllo, togliendolo ai due fratelli, e creare poi un impero da miliardi di dollari.

Silence
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Silence / [regia di] Martin Scorsese ; sceneggiatura: Jay Cocks, Martin Scorsese ; dal libro di Shûsaku Endo

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: 1633. Due giovani gesuiti, Padre Rodrigues e Padre Garupe, rifiutano di credere alla notizia che il loro maestro spirituale, Padre Ferreira, partito per il Giappone con la missione di convertirne gli abitanti al cristianesimo, abbia commesso apostasia, ovvero abbia rinnegato la propria fede abbandonandola in modo definitivo. I due decidono dunque di partire per l'Estremo Oriente, pur sapendo che in Giappone i cristiani sono ferocemente perseguitati e chiunque possieda anche solo un simbolo della fede di importazione viene sottoposto alle più crudeli torture. Una volta arrivati troveranno come improbabile guida il contadino Kichijiro, un ubriacone che ha ripetutamente tradito i cristiani, pur avendo abbracciato il loro credo.

Banat
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Banat : il viaggio / un film di Adriano Valerio ; musiche Assen Avramov

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 24/09/2018

Abstract: ivo e Clara vivono a Bari. Ivo è agronomo, ed ha appena accettato un'offerta di lavoro in Romania. Clara esce da una difficile storia d'amore. S'incontrano per caso nell'appartamento dell'eccentrica Signora Nitti: lui è affittuario uscente, lei la nuova inquilina. E si riconoscono all'istante, entrambi sospesi tra una vita che finisce e una nuova che comincia. Poi Ivo parte per la Romania, e Clara resta a Bari. Quando perde il suo lavoro in un cantiere navale, Clara decide di raggiungerlo. Insieme condividono lo spaesamento in una terra straniera e l'incertezza del futuro, così come la sensazione di un amore che sta nascendo. L'esilio dalla loro terra è l'unico modo per essere felici?