Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 4374 documenti.

Mostra parametri
Endless
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Endless / regia di Scott Speer ; scritto da Andre Case e Oneil Sharma

[S.l.] : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Chris e Riley non potrebbero essere più diversi tra loro. Ma si amano, anche per questo contrasto. Riley, benestante, primeggia negli studi ma nasconde un talento nel disegno, mentre Chris vive solo per la sua motocicletta e odia il padre che lo ha lasciato in tenera età per costruire un’altra famiglia. Quando Riley viene ammessa a Georgetown nella facoltà di Legge, Chris si chiede se sia quello che Riley davvero vuole o che i suoi genitori hanno deciso per lei il litigio che ne scaturisce causa un incidente d’auto che si rivela letale per Chris. Riley, distrutta dal dolore, non riesce a voltare pagina e comincia a credere che Chris la stia contattando dall’aldilà.

Padrenostro
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Padrenostro / regia di Claudio Noce ; scritto da Enrico Audenino, Claudio Noce

[S.l.] : Vision Distribution : Mustang Entertainment, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/08/2022

Abstract: Roma, 1976. Valerio ha 10 anni e una fervida immaginazione. La sua vita di bambino viene sconvolta quando, insieme alla madre Gina, assiste all'attentato ai danni di suo padre Alfonso da parte di un commando di terroristi. Proprio in quei giorni difficili Valerio conosce Christian, un ragazzino poco più grande di lui. Solitario, ribelle e sfrontato, sembra arrivato dal nulla. Quell' incontro, in un'estate carica di scoperte, cambierà per sempre le loro vite.

Lacci
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lacci / regia di Daniele Luchetti ; scritto da Daniele Luchetti, Domenico Starnone, Francesco Piccolo ; dal romanzo di Domenico Starnone

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Napoli, primi anni ‘80: Aldo e Vanda sono una coppia di novelli sposi che mossi dall’amore e dal desiderio di indipendenza decidono di convolare a nozze giovanissimi. Trent’anni dopo sono ancora sposati ma qualcosa nel loro matrimonio è cambiato. Aldo si sente soffocare, crede di aver perso la sua libertà ed è attratto da una giovane studentessa. Deciso a vivere questa avventura, Aldo abbandona la sua vita a Napoli e scappa a Roma pur sapendo che il suo posto è al fianco della sua famiglia. Un giallo sui sentimenti, una storia di lealtà ed infedeltà, di rancore e vergogna.

Miss Julie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Julie / scritto e diretto da Liv Ullmann ; dal dramma di August Strindberg

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagles Pictures, 2021

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/07/2022

Abstract: Tratto dalla tragedia omonima composta nel 1888 dal drammaturgo svedese August Strindberg, racconta la storia della venticinquenne Julie, figlia di un conte, che cerca di sedurre il giovane cameriere John innamorato di lei.

Il diritto di opporsi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il diritto di opporsi / regia di Destin Daniel Cretton ; sceneggiatura di Destin Daniel Cretton e Andrew Lanham ; dal libro di Bryan Stevenson ; colonna sonora di Joel P. West

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 10/03/2022

Abstract: Bryan Stevenson è un giovane afroamericano laureato in legge ad Harvard. Potrebbe fare carriera nel Nord degli Stati Uniti e invece sceglie di lavorare, in gran parte pro bono, per difendere i condannati a morte in Alabama, molti dei quali non hanno beneficiato di un regolare processo: e quasi tutti sono neri come lui. Fra questi c'è Walter McMillian, nel braccio della morte per l'omicidio di una 18enne bianca: un delitto al quale è completamente estraneo, ma per il quale bisognava trovare un colpevole in fretta, per "tranquillizzare la comunità" (bianca).

American woman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

American woman / regia di Jake Scott ; scritto da Brad Ingelsby

[S.l.] : Blue Swan Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 02/06/2022

Abstract: Nella Pennsylvania rurale, la vita di Deb Callahana cambia radicalmente con la misteriosa scomparsa della figlia adolescente. Mentre affronta le indagini e il processo, Deb si prende anche cura del nipote.

Le cose che non ti ho detto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le cose che non ti ho detto / scritto e diretto da William Nicholson

[S.l.] : Cloud 9 : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/02/2022

Abstract: Grace ed Edward, sposati da 29 anni, vivono una vita tranquilla nella città costiera di Seaford, Inghilterra, in una casa piena di libri e oggetti accumulati. Quando il figlio Jamie va a trovarli per il fine settimana, Edward lo informa che ha deciso di lasciare sua madre Grace. Grace non accetta la decisione di Edward e cade in una depressione profonda. Sarà Jamie attraverso la sua vicinanza a risvegliare in lei l'attitudine alla felicità e a una nuova possibilità di vita.

Gli anni più belli
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli anni più belli / diretto da Gabriele Muccino ; soggetto e sceneggiatura di Gabriele Muccino, Paolo Costella

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/04/2022

Abstract: Roma, primi anni Ottanta. Giulio, Paolo e Riccardo hanno 16 anni e tutta la vita davanti. Giulio e Paolo sono già amici, Riccardo lo diventa dopo una turbolenta manifestazione studentesca, guadagnandosi il soprannome di Sopravvissuto. Al loro trio si unisce Gemma, la ragazza di cui Paolo è perdutamente innamorato. In realtà tutti e quattro dovranno sopravvivere a parecchi eventi, sia personali che storici: fra i secondi ci sono la caduta del muro di Berlino, Mani Pulite, la "discesa in campo" di Berlusconi e il crollo delle Torri Gemelle, per citarne solo qualcuno. E dovranno imparare che ciò che conta veramente sono "le cose che ci fanno stare bene" e che certi amori - così come certe amicizie - "fanno giri immensi e poi ritornano".

Radioactive
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Radioactive / directed by Marjane Satrapi ; screenplay by Jack Thorne ; based on the book of Lauren Redniss ; music by Evgueni Galperine and Sacha Galperine

[S.l.] : Studio Canal : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 14/04/2022

Abstract: Parigi, 1934. Consumata dalla ricerca e dalle radiazioni dell’uranio, Marie Curie cede le armi e ripercorre sul letto di morte la sua vita ‘applicata’ alla scienza. Punta avanzata di un femminismo a venire, e ancora disorganizzato, Maria Salomea Sklodowska è una studentessa polacca dalle intuizioni folgoranti in un mondo di uomini che per troppo tempo rifiutano di aprirle le porte e di riconoscere il suo genio. Nel 1893 cerca a Parigi un laboratorio dove condurre le sue ricerche e trova Pierre Curie, futuro marito e sostegno indefettibile della sua carriera. Insieme scoprono il radio e il polonio, rivoluzionando la scienza e la storia umana. A dispetto dell’ostilità dei suoi confratelli, imporrà il suo lavoro e riceverà due premi Nobel. Ma ogni progresso scientifico ha un prezzo, per la sua vita e per quella del mondo.

Volevo nascondermi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Volevo nascondermi / regia di Giorgio Diritti ; scritto da Giorgio Diritti, Tania Pedroni, Fredo Valla

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 11/05/2022

Abstract: Antonio è figlio di emigranti. Dopo la morte della madre viene affidato ad una coppia svizzero-tedesca ma i suoi problemi psicofisici lo porteranno all'espulsione. Viene mandato a Gualtieri in Emilia, luogo di cui è originario l'uomo che è ufficialmente suo padre. Qui vive per anni in estrema povertà sulle rive del Po fino a quando lo scultore Renato Marino Mazzacurati lo indirizza allo sviluppo delle sue naturali doti di pittore.

Hammamet
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hammamet / diretto da Gianni Amelio ; sceneggiatura Gianni Amelio e Alberto Taraglio

[S.l.] : 01 Home Entertainment : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 26/11/2021

Abstract: A distanza di venti anni dalla morte di una delle figure più ambigue nella storia della Repubblica Italiana, la pellicola fa riemergere il nome di Craxi, un tempo sulle testate di tutti i giornali e oggi occultato silenziosamente. Alcuni non vogliono rievocarlo altri ne sono intimoriti altri ancora lo vorrebbero cancellare, forse per sempre. Basato su testimonianze reali, il film si sviluppa in tre atti.

Climax
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Climax / un film di Gaspar Noé

Limited ed

[S.l.] : Midnight Factory : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/09/2021

Abstract: A metà degli anni novanta, in pieno inverno e prima di partire per gli Stati Uniti, un gruppo di ballerini urbani francesi si uniscono per una prova di tre giorni in un collegio in disuso situato nel cuore di una foresta. Qui organizzano una festa attorno a una grande ciotola di sangria dove, a loro insaputa, è stata sciolta una sostanza stupefacente. Rapidamente, l'atmosfera di festività si trasforma in un inferno.

Ritratto della giovane in fiamme
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ritratto della giovane in fiamme / un film di Céline Sciamma ; colonna sonora Jean-Baptiste de Laubier e Arthur Simonini

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/11/2021

Abstract: Francia, 1770. Marianne, una pittrice, riceve l'incarico di realizzare il ritratto di nozze di Héloise, una giovane donna appena uscita dal convento. Lei però non vuole sposarsi e quindi rifiuta anche il ritratto. Marianne cerca allora di osservarla per poter comunque adempiere al mandato. Scoprirà molte cose anche su di sé.

I miserabili
0 0
Videoregistrazioni: DVD

I miserabili / regia di Ladj Ly ; sceneggiatura: Ladj Ly, Alexis Manenti e Giordano Gederlinia ; musiche originali di Pink noise

[S.l.] : Lucky Red : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/01/2022

Abstract: Montfermeil, periferia di Parigi. L'agente Ruiz, appena trasferitosi in loco, prende servizio nella squadra mobile di polizia, nella pattuglia dei colleghi Chris e Gwada. Gli bastano poche ore per fare esperienza di un quartiere brulicante di tensioni tra le gang locali e tra gang e forze dell'ordine, per il potere di dettare legge sul territorio. Quello stesso giorno, il furto di un cucciolo di leone dalla gabbia di un circo innesca una caccia all'uomo che accende la miccia e mette tutti contro tutti.

Jojo Rabbit
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Jojo Rabbit / directed by Taika Waititi ; screenplay by Taika Waititi ; music composed by Michael Giacchino ; based upon the book by Christine Leunens

[S.l.] : 20th Century Fox, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 10/12/2021

Abstract: Siamo nella Germania del 1944, il padre di Jojo è al fronte in Italia, mentre sua madre, Rose, si prende cura di lui, dopo la morte della sorella. Il bambino trascorre le sue giornate in compagnia di Yorki, il suo unico vero amico, e frequentando un campo per giovani nazisti, gestito dal capitano Klenzendorf. Sebbene sia considerato strambo dai suoi coetanei, il ragazzo si sente un nazista avvantaggiato perché ha un amico immaginario molto particolare: una versione grottesca e caricaturale di Adolf Hitler. Jojo odia gli ebrei, nonostante non ne abbia mai visto uno, è fermamente convinto che sia giusto ucciderli. La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre nasconde in soffitta una ragazza ebrea. Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario Adolf.

Piccole donne
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piccole donne / written for the screen and directed by Greta Gerwig ; music by Alexandre Desplat ; dal romanzo di Louisa May Alcott

[S.l.] : Sony Pictures : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 10
  • Prestabile dal: 05/11/2021

Abstract: La storia è quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, quattro giovani donne determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. Figura di risalto del gruppo è Jo, che si distingue dalle altre per la sua indole indipendente e per la sua perenne ricerca di libertà, che fanno di lei una donna ribelle in pieno contrasto con la figura femminile tradizionale del tempo. Determinata e testarda, Jo desidera affermarsi come scrittrice, nonostante i tempi non siano ancora maturi per un'autrice donna. La giovane, però, è pronta a tutto pur di realizzare il suo desiderio e spronerà le sue sorelle a fare altrettanto con i lori sogni e a ribellarsi a quel rigido sistema sociale che le vuole sposate in un matrimonio di convenienza, abili solo a badare a casa e figli.

Joker
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Joker / directed by Todd Phillips ; music by Hildur Guðnadóttir ; written by Todd Phillips, Scott Silver

[S.l.] : Warner Home Video, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 9
  • Prestabile dal: 06/08/2021

Abstract: Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società, vaga per le strade di Gotham City iniziando una lenta e progressiva discesa negli abissi della follia, sino a divenire una delle peggiori menti criminali della storia.

La paranza dei bambini
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La paranza dei bambini / un film di Claudio Giovannesi ; tratto dal romanzo omonimo di Roberto Saviano ; soggetto e sceneggiatura di Maurizio Braucci, Roberto Saviano, Claudio Giovannesi ; musiche originali Andrea Moscianese, Claudio Giovannesi

[S.l.] : Vision Distribution : Universal, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/10/2021

Abstract: Un gruppo di quindicenni del Rione Sanità di Napoli, affamati di potere e soldi facili, si fa largo sulla scena criminale della città. Nell'incoscienza della loro età, scontrandosi con altri gruppi criminali costituiti sia da adulti che da minori, iniziano la loro parabola lungo il sottile confine tra il bene e il male arrivando ben presto alla conclusione, tra ingenuità, ferocia e tenerezze, che il crimine possa essere la loro unica possibilità di vita.confronti di Letizia che gli è entrata nel cuore al primo incontro. In poco tempo diventa il capo del suo gruppo. Nicola ha 15 anni.

Cattive acque
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cattive acque / regia di Todd Haynes ; sceneggiatura di Mario Correa e Matthew Michael Carnahan ; da un articolo di Nathaniel Rich ; colonna sonora di Marcelo Zarvos

[S.l.] : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2022

Abstract: La storia vera dell'impegno civile di Rob Bilott, avvocato di Cincinnati che da paladino dell'industria della chimica si scopre loro accusatore in una crociata ventennale. Alla fine degli anni novanta Rob è appena diventato socio nel suo studio legale, e si gode una tranquilla vita familiare con la moglie Sarah e un figlio appena nato. Ma una visita in ufficio da parte di Wilbur Tennant, un contadino della Virginia conoscente di sua nonna, gli cambia la vita per sempre: gli animali della fattoria si comportano in modo strano, e Tennant è convinto sia colpa dell'acqua del lago a cui si abbeverano. La stessa in cui il colosso della chimica Dupont sta scaricando rifiuti tossici da decenni.

Il sindaco del Rione Sanità
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il sindaco del Rione Sanità / regia di Mario Martone ; scritto da Mario Martone, Ippolita Di Majo ; dalla commedia teatrale di Eduardo De Filippo ; colonna sonora: Ralph P

[S.l.] : Rai Cinema : Eagle Pictures, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/11/2021

Abstract: Antonio Barracano è criminale del rione Sanità, ove amministra la giustizia secondo criteri al di fuori della legge. Quando conosce Rafiluccio, intenzionato a uccidere il padre, l'uomo decide di intervenire per riconciliare i due.