Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 4001 documenti.

Mostra parametri
Don't worry
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Don't worry / un film di Gus Van Sant ; music by Danny Elfman ; based on the book by John Callahan ; story by John Callahan and Gus Van Sant & Jack Gibson

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/07/2020
La stanza delle meraviglie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La stanza delle meraviglie / regia di Todd Haynes ; colonna sonora: Carter Burwell ; sceneggiatura: Brian Selznick ; da una sua graphic novel

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 04/04/2020

Abstract: In due epoche diverse, due bambini sordi sognano una vita diversa. Nel 1927 Rose fugge per trovare il suo idolo, l'attrice Lillian Mayhew. Nel 1977 Ben si mette alla ricerca del padre, dopo la morte della madre. Nonostante i cinquant'anni che li separano, sono misteriosamente collegati tra loro.

Il sacrificio del cervo sacro
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il sacrificio del cervo sacro / diretto da Yorgos Lanthimos ; scritto da Yorgos Lanthimos e Efthimis Filippou

[S.l.] : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/05/2020

Abstract: Steven è un cardiologo: ha una bellissima moglie, Anna, e due figli, Kim e Bob. All'insaputa di costoro, tuttavia, si incontra frequentemente con un ragazzo di nome Martin, come se tra i due ci fosse un legame, di natura ignota a chiunque altro. Quando Bob comincia a presentare degli strani sintomi psicosomatici, la verità su Steven e Martin sale a galla.

Stronger
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Stronger : io sono più forte / regia di David Gordon Green ; colonna sonora: Michael Brook ; sceneggiatura: John Pollono ; dalla biografia di Jeff Bauman e Bret Witter

[S.l.] : Leone Film Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/04/2020

Abstract: Per riconquistare il cuore di Erin, che lo ha lasciato, poi lo ha ripreso e poi lo ha lasciato di nuovo, Jeff Bauman prepara un cartellone e si piazza sulla linea di traguardo della maratona di Boston. Ma Erin non finirà mai la gara perché una bomba esplode uccidendo e ferendo pubblico e partecipanti. Jeff è tra le vittime dell'esplosione. Amputato delle due gambe, Jeff ha visto uno degli attentatori e aiuta gli agenti dell'FBI a identificarlo. Ragazzo ordinario, diventa simbolo di resilienza ed eroe nazionale malgrado lui. Se la famiglia cavalca l'onda improvvisa della notorietà, Erin sembra l'unica ad accorgersi del dolore di Jeff, che vorrebbe solo rimettersi in piedi. Il percorso non sarà facile, per 'camminare come un uomo' non bastano due gambe nuove. L'irriducibile Peter Pan che vive ancora con la madre non ha altra scelta che diventare grande.

Detroit
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Detroit / regia di Kathryn Bigelow ; colonna sonora: James Newton Howard ; sceneggiatura: Mark Boal

Milano : Eagle Pictures, 2018

Abstract: Nel 1967, in piena epoca di battaglie per i diritti civili da parte degli afroamericani (Martin Luther King sarebbe stato ucciso nel '68 sul balcone del Lorraine Motel di Memphis), nel ghetto nero di Detroit ebbe luogo una rivolta scatenata da una retata della polizia in un bar dove si vendevano alcolici senza permesso. Il governatore del Michigan inviò la Guardia Nazionale a sedare la rivolta, e il presidente Lyndon Johnson gli fece dare man forte dall'esercito. L'episodio paradigmatico di quel tumulto fu il sequestro di un gruppetto di giovani uomini neri e di due ragazze bianche all'interno del Motel Algiers: un episodio di brutalità da parte della polizia (con il fiancheggiamento di alcuni militari) che è una ferita nella coscienza dell'America.

Anonimo Veneziano
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Anonimo Veneziano / regia di Enrico Maria Salerno ; sceneggiatura: Giuseppe Berto, Enrico Maria Salerno; musiche: Stelvio Cipriani

Usmate Velate : A&R Productions, 2018

Cinema & cultura

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/12/2019

Abstract: Enrico è un oboista della Fenice di Venezia che non è riuscito a diventare un grande direttore d'orchestra come sperava. Dopo aver appreso di essere ammalato di un tumore incurabile, decide di invitare a Venezia sua moglie, da cui è separato da anni e con cui ha avuto anche un figlio. All'arrivo della donna, rinuncia a rivelarle di essere malato. Lei, Valeria, acconsente nonostante il timore che la richiesta possa rivelarsi un tentativo di riconciliazione o, peggio, un ricatto nei confronti del suo nuovo compagno di vita, un uomo maturo e benestante di Ferrara con cui lei ha costruito una nuova famiglia: una legge sul divorzio, infatti, non esiste ancora. Enrico e Valeria trascorrono la giornata girovagando in una Venezia splendida ma profondamente malinconica e decadente e, alternando furiosi alterchi a teneri momenti, rivivono i bei tempi passati insieme. Lei capisce di amare ancora Enrico e quando questi le confida di essere ammalato e di avere ancora poco da vivere, Valeria gli si concede un'ultima volta, nella consapevolezza che oramai è troppo tardi per tornare indietro e cambiare il corso delle loro vite. Alla fine del film, quando termina la giornata, i due si congedano consci che non ci saranno altre occasioni per rivedersi. Mentre lei si allontana di corsa e in lacrime dalla chiesa sconsacrata trasformata in studio di registrazione, Enrico dirige con passione un'orchestra di studenti nel concerto di un "anonimo" autore di origine veneziana che diventa così colonna sonora del finale.

Nome di donna
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nome di donna / un film di Marco Tullio Giordana ; sceneggiatura di Cristiana Mainardi con Marco Tullio Giordana ; musiche Dario Marianelli

[S.l.] : Videa : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/01/2020

Abstract: Nina lascia Milano per trasferirsi in un piccolo paese della Lombardia. Trova lavoro in una prestigiosa clinica per anziani, dove lavorano molte altre donne, ma che nasconde un torbido segreto.

Ricomincio da noi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ricomincio da noi / regia di Richard Loncraine ; musiche Michael J. McEvoy ; sceneggiatura Meg Leonard, Nick Moorcroft

[S.l.] : BIM, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 28/12/2019

Abstract: In occasione della festa del pensionamento di suo marito, Sandra, una signora borghese e un po' snob, scopre che il suo compagno di una vita ha una relazione clandestina con la sua migliore amica. Scioccata, Sandra si rifugia quindi a casa di sua sorella Bif, 60enne piuttosto bohémien, che vive da sola in un quartiere popolare. Insieme a lei, Sandra inizia a frequentare una curiosa scuola di ballo per la terza età dove conosce Charlie, un eccentrico restauratore di mobili che vive su una barca. Il nuovo, insolito ambiente e le nuove amicizie saranno il viatico per l'inizio di una nuova vita.

The post
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / regia di Steven Spielberg ; colonna sonora: John Williams ; sceneggiatura: Liz Hannah, Josh Singer

[S.l.] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Un sacchetto di biglie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un sacchetto di biglie / regia di Christian Duguay ; sceneggiatura: Jonathan Allouche, Alexandra Geismar ; tratto dal romanzo di Joseph Joffo ; musiche: Armand Amar

[S.l.] : Minerva Pictures Group, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 10/06/2020

Abstract: Nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale, due giovani fratelli ebrei, Maurice Joffo e Joseph Joffo sono costretti dai propri genitori nella zona libera e con coraggio, intelligenza ed ingenuità sfuggono agli occupanti nel tentativo di riunirsi con la propria famiglia.

Chiudi gli occhi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Chiudi gli occhi / regia di Marc Forster ; scritto da Sean Conway, Marc Forster

Milano : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 25/04/2020

Abstract: Gina è una giovane donna che ha perso la vista a causa di in un incidente stradale quando era bambina. Fino a ora la sua vita dipendeva in tutto e per tutto da suo marito James, ma quando a Gina si presenta la possibilità di un intervento chirurgico per recuperare la vista, la relazione tra moglie e marito inizia a vacillare.

La terra di Dio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La terra di Dio = God's own country / scritto e diretto da Francis Lee

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/04/2020

Abstract: Johnny Saxby è un venticinquenne che vive nello Yorkshire e lavora come allevatore di pecore. Ha sacrificato gli studi e un lavoro sicuro in città per gestire la fattoria di famiglia dopo che suo padre Martin è rimasto invalido. Johnny conduce una vita dura e piena di sacrifici, sfogandosi solamente con birre e sesso occasionale. Con l'avvicinarsi della stagione dell'agnellatura, il padre decide di assumere Georghe, un immigrato rumeno, per aiutare il figlio già provato dal duro lavoro. Inizialmente Johnny si dimostra restio nei confronti di Georghe, ma ben presto il nuovo arrivato si dimostra un valido aiuto e tra i due nasce un forte legame. Un sentimento che segna una svolta nella vita di Johnny.

La battaglia dei sessi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La battaglia dei sessi / regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris ; colonna sonora: Nicholas Britell ; sceneggiatura: Simon Beaufoy

[S.l.] : Twenty Century Fox : Warner Bros Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/09/2019

Abstract: Sulla scia della rivoluzione sessuale e all'ascesa del movimento femminista, la partita di tennis del 1973 tra la campionessa mondiale femminile Billie Jean King e l'ex campione maschile, nonché baro di professione, Bobby Riggs fu etichettata come La battaglia dei sessi, diventando uno degli eventi sportivi televisivi più visti di tutti i tempi, raggiungendo 90 milioni di spettatori in tutto il mondo. Mentre la rivalità tra King e Riggs raggiungeva il suo culmine, fuori dal campo ognuno combatteva battaglie più complesse e personali. La riservatissima King non solo gareggiava per l'uguaglianza, ma lottava anche per venire a patti con la propria sessualità mentre la sua amicizia con Marilyn Barnett andava approfondendosi. E Riggs, una delle prime celebrità mediatiche auto prodottosi, lottava con i suoi demoni nel gioco, a scapito della famiglia e della moglie Priscilla. Insieme, Billie e Bobby inscenarono uno spettacolo culturale che risuonò oltre il campo da gioco, accendendo discussioni in camere da letto e in sale riunioni, che continuano a riverberare ancora oggi.

La casa sul mare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La casa sul mare / regia di Robert Guédiguian ; sceneggiatura: Robert Guédiguian e Serge Valletti

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/03/2020

Abstract: Due fratelli e una sorella sessantenni si ritrovano nella loro casa natale, nei pressi di Marsiglia, per assistere il padre colpito da un ictus. Riaffiorano i tanti ricordi, belli e brutti, e con essi antiche e nuove tensioni che li costringono a un bilancio delle loro vite. Complica le cose l'arrivo inatteso di tre bambini migranti naufragati durante una tempesta... Alla fine i tre adulti e i tre ragazzini ritroveranno una rinnovata motivazione ad andare avanti, nonostante tutto.

Malarazza
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Malarazza : una storia di periferie / regia Giovanni Virgilio

[S.l.] : DNA, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 26/10/2019

Abstract: Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all'altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione.

The place
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The place / un film di Paolo Genovese ; sceneggiatura: Christopher Kubasik, Paolo Genovese, Isabella Aguilar ; musiche: Maurizio Filardo

[S.l.] : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Un misterioso uomo siede sempre allo stesso tavolo di un ristorante, pronto a esaudire i più grandi desideri di otto visitatori, in cambio di compiti da svolgere. Sebbene l'uomo dichiari di non affidare a nessuno compiti impossibili, ognuna delle sue richieste implica di andare contro tutti i principi etici. Al poliziotto Ettore, che ha bisogno di ritrovare il denaro sottratto in una rapina, viene chiesto di pestare a sangue una persona qualunque. Alla suora Chiara, che ha perso la fede e vuole disperatamente ritrovarla, viene chiesto di rimanere incinta. Al meccanico Odoacre, in cambio di una notte di sesso con una ragazza copertina, viene chiesto di proteggere una bambina. Ad un uomo viene chiesto di uccidere proprio quella bambina per salvare la vita al figlio gravemente malato. L'anziana Marcella, in cambio della guarigione del marito affetto dall'Alzheimer, deve perpetrare una strage in un luogo affollato con un ordigno da lei costruito. La giovane Martina deve compiere una rapina per un valore esatto di 100.000 euro e 5 centesimi se vuole essere più bella. Se Fulvio vuole riacquistare la vista, deve violentare una donna. Azzurra deve far in modo che un marito e una moglie si lascino se vuole che suo marito torni da lei. Il giovane spacciatore Alex (autore tra l'altro della rapina di cui il poliziotto cerca la refurtiva) entra come per scherzo in questo mondo e chiede al misterioso uomo che suo padre (Ettore) lo lasci in pace e smetta di cercarlo. Come in un gioco ad incastri, le vite di tutti i presenti si intrecceranno portandoli talvolta ad aiutarsi, talvolta a combattersi. Lo scopo ultimo dell'uomo misterioso rimane, però, ignoto.

Noi siamo tutto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Noi siamo tutto / regia di Stella Meghie ; basato sul libro di Nicola Yoon ; sceneggiatura: J. Mills Goodloe ; musiche: Ludwig Göransson

[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 18/07/2019

Abstract: Madeline è un'adolescente che è praticamente prigioniera della propria casa da 17 anni in quanto affetta da una malattia rara che ha ridotto ai minimi termini le sue difese immunitarie. Un giorno un camion dei traslochi giunge nella sua via e Madeline, dalla finestra chiusa, vede per la prima volta Olly, il nuovo vicino. I loro sguardi si incrociano. Ha inizio così una storia d'amore che dovrà superare ostacoli che sembrano insormontabili.

Le cose che verranno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le cose che verranno / regia di Mia Hansen-Løve ; sceneggiatura: Mia Hansen-Løve

[S.l.] : 30 Holding, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/02/2020

Abstract: Nathalie insegna filosofia in un liceo parigino, ma per lei non si tratta solo di un lavoro, è un modo di vivere e di pensare. Con un passato permeato di idealismo giovanile, ora ambisce a insegnare agli studenti come ragionare con la propria testa, sottoponendoli a testi filosofici che stimolino il confronto e la discussione. La sua vita scorre tra il marito, i due figli, una madre ex modella che necessita di attenzioni continue e la sua dedizione al pensiero filosofico. Ma all'improvviso tutto cambia, il marito la lascia, la madre muore e Nathalie si trova padrona di un'inaspettata e inusuale libertà.

Dickens
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dickens : l'uomo che inventò il Natale / regia di Bharat Nalluri ; sceneggiatura: Susan Coyle ; basato sul libro di Les Standiford e ispirato da A Christmas Carol di Charles Dickens ; colonna sonora: Mychael Danna

Roma : Rai cinema ; 01 distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/06/2020

Abstract: Nell'ottobre 1843 Charles Dickens soffriva del fallimento dei suoi ultimi tre libri. Rifiutato dai suoi editori, in sei settimane di ardente ispirazione si avvia a scrivere ed autoprodurre un libro che sperava avrebbe tenuto a galla la sua famiglia e rilanciato la sua carriera, Canto di Natale.

End of Justice
0 0
Videoregistrazioni: DVD

End of Justice : nessuno è Innocente / regia di Dan Gilroy ; colonna sonora: James Newton Howard ; sceneggiatura: Dan Gilroy

[S.l.] : Sony Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/03/2020

Abstract: Los Angeles. Roman è un avvocato eccentrico con un passato da attivista per i diritti civili, sempre attento alle cause dei più deboli. Tuttavia, l'idealismo che l'ha sempre contraddistinto viene messo in discussione quando, in seguito all'improvvisa morte del suo socio, gli viene offerto un posto in un prestigioso studio legale, a patto di occuparsi di un caso dalle implicazioni torbide.