Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 4175 documenti.

Mostra parametri
C'era una volta a... Hollywood
0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'era una volta a... Hollywood / written and directed by Quentin Tarantino

[S.l.] : Sony Pictures, 2020

Abstract: Rick Dalton, attore televisivo di telefilm western in declino, e la sua controfigura Cliff Booth cercano di ottenere ingaggi e fortuna nell'industria cinematografica al tramonto dell'età dell'oro di Hollywood.

Martin Eden
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Martin Eden / regia di Pietro Marcello ; scritto da Maurizio Braucci e Pietro Marcello ; dal romanzo di Jack London ; musica di Marco Messina, Sacha Ricci

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

Abstract: Martin Eden, giovane marinaio di modeste origini, venuto a contatto con il mondo della borghesia napoletana, decide di studiare e diventare uno scrittore. Ulteriori incontri gli faranno conosce il turbinio della vita politica del suo secolo.

Hotel Artemis
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hotel Artemis / written and directed by Drew Pearce ; music by Cliff Martinez

[S.l.] : Leone Film Group, 2019

Abstract: 2028. Sherman e Lev rapinano una banca durante il giorno dell'annunciata rivolta di Los Angeles, scoppiata in seguito alla privatizzazione dell'acqua. Dopo una sparatoria con la polizia Lev rimane gravemente ferito e per salvargli la vita non resta che Hotel Artemis, la clinica segreta riservata a una ristretta cerchia di fuorilegge. Ben presto la collisione tra la tensione interna all'Artemis e quella sulle strade di Los Angeles porterà a una escalation di violenza.

Gloria Bell
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gloria Bell / [regia di] Sebastian Lelio ; colonna sonora: Matthew Herbert

[Roma] : BIM, 2019

Abstract: Gloria Bell ha cinquant'anni, un marito alle spalle e due figli che non hanno più bisogno di lei. Dinamica e indipendente, canta in auto a squarciagola e si stordisce di cocktail e di danza nei dancing di Los Angeles. Una notte a bordo pista incrocia Arnold, un uomo separato che sogna un cambiamento. Gloria si lancia, Gloria ci crede. Arnold ci prova ma poi improvvisamente non è più là. Volatilizzato fino alla prossima promessa. Per lui il passato è una prigione. Tra amplessi e abbandoni, Gloria finisce al tappeto ma si rialza e balla.

Bohemian rhapsody
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Bohemian rhapsody / directed by Bryan Singer ; story by Anthony McCarten and Peter Morgan ; screenplay by Anthony McCarten

[Milano] : Twenthiet Century Fox Home Entertainment [distributore], 2019

Abstract: Un racconto realistico ed elettrizzante degli anni precedenti alla leggendaria apparizione dei Queen al concerto Live Aid nel luglio del 1985.

La donna elettrica
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La donna elettrica / regia di Benedikt Erlingsson ; sceneggiatura Benedikt Erlingsson, Ólafur Egilsson ; musiche Davíd Þór Jónsson

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

Abstract: Halla è una donna single di circa cinquant'anni che dirige un piccolo coro nella verde ed educata Islanda. La sua esistenza quotidiana e insospettabile nasconde un segreto: Halla è infatti anche l'ecoterrorista a cui il governo e la stampa danno la caccia da mesi, per i ripetuti sabotaggi che ha compiuto contro le multinazionali siderurgiche che stanno attentando alla sua splendida terra. Halla, insomma, non resta in casa a farsi bombardare dalle notizie e dalle immagini catastrofiche che arrivano dalla televisione, esce, agisce e punta in alto, a salvare il mondo. Punta letteralmente in alto, scagliando le sue frecce contro l'industria nazionale per cercare di fare breccia nelle coscienze di politici e conterranei.

Il castello di vetro
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il castello di vetro / regia di Destin Daniel Cretton ; sceneggiatura di Destin Daniel Cretton & Andrew Lanham ; musica di Joel P. West ; tratto dal best-seller di Jeannette Walls

[S.l.] : Notorius Pictures : Lionsgate, 2019

Abstract: Un'infanzia nomade e travagliata di quattro fratelli che crescono con una madre immatura, più attenta agli scorci da dipingere che alle necessità dei figli, e un padre affettuoso che si getta però in progetti sconclusionati e si rifugia nell'alcool. L'immaginario castello di vetro, che promette un giorno di costruire per le bambine, diventa simbolo dei fallimenti e delle promesse infrante, ma anche dei guizzi della follia e dell'immaginazione

Una notte di 12 anni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una notte di 12 anni / un film di Álvaro Brechner ; sceneggiatura: Álvaro Brechner ; musiche: Federico Jusid

[S.l.] : Eagle Pictures, 2019

Abstract: 1973. L’Uruguay è sotto il controllo di una dittatura militare. Una notte di autunno, tre prigionieri Tupamaro vengono portati via dalle loro celle nell’ambito di un’operazione militare segreta. L’ordine è chiaro: “Visto che non possiamo ammazzarli, li condurremo alla pazzia.” I tre uomini resteranno in isolamento per 12 anni. Tra di loro c’è anche Pepe Mujica, futuro Presidente dell’Uruguay.

La ragazza dei tulipani
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La ragazza dei tulipani / un film di Justin Chadwick ; sceneggiatura di Deborah Moggach, Tom Stoppard ; musiche di Danny Elfman

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2019

Abstract: Amsterdam, 1636: il ricco mercante Cornelis Sandvoort sposa Sophia, cresciuta orfana in un convento. Mentre attendono un figlio che non arriva, i due decidono di posare per un ritratto che li renderà immortali, ma Sophia inizia una pericolosa relazione con il pittore, un giovane e talentuoso artista: Jan Van Loos.

Hannah
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Hannah / regia di Andrea Pallaoro ; sceneggiatura di Orlando Tirado ; musiche originali di Michelino Bisceglia

[S.l.] : Mustang Entertainment, [2019]

Abstract: Hannah aveva un marito, un figlio, un nipotino. Aveva un cane, un abbonamento in piscina, un lavoretto da governante. A un certo punto, tuttavia, nella sua vita è accaduto qualcosa. E quella quotidianità rassicurante fatta di piccole azioni - lavare il cane, comprare i fiori, stendere il bucato - ha perso improvvisamente di senso. Suo marito è finito in carcere, lasciandola da sola, e suo figlio non vuole parlarle. L'ombra del sospetto, un sospetto annichilente e impronunciabile, si allunga sulla sua stessa vita: chi è davvero suo marito? Perché lei è l'unica che sembra credere alla sua innocenza?

Kings
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Kings / scritto e realizzato da Deniz Gamze Ergüven ; musiche di Nick Cave e Warren Ellis

[S.l.] : 01 Distribution, 2019

Abstract: Los Angeles, 1992. In un quartiere popolato di afroamericani, latini e coreani, vive un solo bianco, Obie, scontroso e amante dell'alcool. Ma è proprio lui a correre in soccorso di Millie, la sua vicina di casa, nei tre giorni di alta tensione che seguono il verdetto sul pestaggio di Rodney King. Millie, infatti, mamma single di otto tra bambini e ragazzi, molti dei quali presi in affido per strapparli alla strada, viene dapprima ingiustamente arrestata e poi, una volta liberatasi, è costretta a tornare nell'occhio del ciclone alla ricerca di tre dei suoi piccoli, che sono imprudentemente usciti di casa.

Benvenuti a Marwen
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Benvenuti a Marwen / directed by Robert Zemeckis ; music by Alan Silvestri ; screenplay by Robert Zemeckis and Caroline Thompson

[Italia] : Universal Pictures, 2019

Abstract: Mark Hogancamp è vittima di un violento pestaggio da parte di cinque uomini che lo attaccarono dopo averlo sentito dire da ubriaco che gli piaceva indossare scarpe da donna. Sopravvissuto all'attacco, Mark soffre di un'amnesia che gli impedisce di ricordarsi della sua vita precedente al pestaggio. Per far fronte al trauma, Mark costruisce un villaggio per bambole in stile seconda guerra mondiale chiamato "Marwen", dove ricrea avventure, a volte basate sui fatti della sua vita.

Tutti lo sanno
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti lo sanno / un film di Asghar Farhadi

[S.l.] : Lucky Red, 2019

Abstract: Descrizione Passaggi di grande cinema per un dramma febbrilmente interpretato Laura ritorna nel paese della sua infanzia per partecipare al matrimonio della sorella. Lasciata anni prima la Spagna per l'Argentina, è sposata con uomo che non ama più e ha due figli che ama sopra ogni cosa. Nella provincia della Rioja con gli affetti più cari ritrova Paco, amico della giovinezza e compagno per una stagione. L'accoglienza è calorosa, il matrimonio da favola, i festeggiamenti esultanti, i gomiti alzati ma la gioia lascia improvvisamente il posto alla disperazione.

A star is born
0 0
Videoregistrazioni: DVD

A star is born / directed by Bradley Cooper ; screenplay by Eric Roth, Bradley Cooper and Will Fetters

[S.l.] : Warner Home Video [distributore], 2019

Abstract: Ally fa la cameriera di giorno e si esibisce come cantante il venerdì sera, durante l'appuntamento en travesti del pub locale. È lì che incontra per la prima volta Jackson Maine, star del rock, di passaggio per un rifornimento di gin. E siccome nella vita di Jack un super alcolico tira l'altro, dalla più giovane età, i due proseguono insieme la serata e Ally si ritrova a prendere a pugni un uomo grande il doppio di lei, reo di essersi comportato da fan molesto. La favola di lei comincia quando lui la invita sul palco, rivelando il suo talento al mondo, poi sarà con le sue mani che scalerà le classifiche, mentre la carriera e la tenuta fisica e psicologica di lui rotolano nella direzione opposta, seguendo una china oramai inarrestabile.

Copperman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Copperman / [regia di] Eros Puglielli ; scritto da Mauro Graiani, Riccardo Irrera, Paolo Logl, Alessandro Pondi

[S.l.] : Notorius Pictures : Eagle Pictures, 2019

Abstract: Anselmo è un uomo speciale: nonostante l'età, continua a guardare il mondo con gli occhi di un bambino. Affascinato sin da piccolo dai supereroi, tanto che crede ancora che il padre che lo ha abbandonato sia a salvare il mondo, ogni notte combatte il crimine del suo paesino con l'identità di Copperman (in inglese uomo di rame), grazie anche al fabbro del paese che gli dona un'armatura.

Il primo re
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Il primo re / un film di Matteo Rovere ; soggetto e sceneggiatura Filippo Gravino, Francesca Manieri, Matteo Rovere ; musiche Andrea Farri

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2019

Abstract: Romolo e Remo, letteralmente travolti dall'esondazione del Tevere, si ritrovano senza più terre né popolo, catturati dalle genti di Alba. Insieme ad altri prigionieri sono costretti a partecipare a duelli nel fango, dove lo sconfitto viene dato alle fiamme. Quando è il turno di Remo, Romolo si offre come suo avversario e i due collaborando con astuzia riescono a scatenare una rivolta, ma è solo l'inizio del loro viaggio insieme agli altri fuggitivi e a una vestale che porta un fuoco sacro. Sapendo di avere forze nemiche sulle proprie tracce decidono di sfidare la superstizione e si avventurano nella foresta, dove Remo dà prove di valore e conquista la leadership del gruppo, mentre Romolo può fare poco altro che riprendersi da una ferita. Quando a Remo viene letto il destino dalla vestale, lui decide di sfidare il volere degli dèi.

Brexit
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Brexit : the uncivil war / director Toby Haynes ; written by James Graham ; music by Daniel Pemberton

[S.l.] : Koch Media, 2019

Abstract: La storia di Dominic Cummings, il direttore di 'Leave', la campagna ufficiale per il permesso di voto nell'ambito del referendum a favore della cosiddetta 'Brexit', ovvero dell'uscita della Gran Bretagna dall'Unione Europea.

Le nostre battaglie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Le nostre battaglie / regia di Guillaume Senez ; sceneggiatura di Guillaume Senez e Raphaëlle Desplechin

[S.l.] : Lucky Red, 2019

Abstract: Olivier lavora in fabbrica e sta considerando la possibilità di entrare nel sindacato. Ma il lavoro assorbe la maggior parte del suo tempo, e sulle spalle della moglie Laura ricade la responsabilità della vita familiare: portare a scuola i bambini, preparargli la cena, aiutarli con i compiti, metterli a dormire. Anche questo è un lavoro faticoso. Troppo faticoso forse per Laura, che lotta in segreto contro l’inizio di una depressione. La soluzione, per la donna, è una sola: scappare. Costretto a fare i conti con un quotidiano complicato dall’assenza di Laura, Olivier deve ristabilire priorità e necessità, lottando contro la rabbia nei confronti della madre dei suoi figli.

The wife
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The wife : vivere nell'ombra / un film di Björn Runge ; sceneggiatura: Jane Anderson ; musiche: Jocelyn Pook

[S.l.] : Eagle Pictures ; Videa, 2019

Abstract: Joan Castleman è la moglie Joe Castleman, il più grande scrittore degli ultimi tempi, che ha vinto il premio Nobel per la letteratura. Mentre si prepara ad accompagnare il marito a Stoccolma per la premiazione, insieme al figlio David, Joan ripensa agli anni passati al fianco del marito, al segreto su cui si è basato il suo successo, i quarant'anni di matrimonio insieme e al sacrificio che ha fatto per fargli raggiungere il successo e la fama passando sopra ai tradimenti e alle bugie.

In mani sicure
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sangla, Pascal

In mani sicure : (pupille) / un film di Jeanne Herry ; musiche di Pascal Sangla

[S.l] : Lucky Red, 2019