Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 3967 documenti.

Mostra parametri
Il prigioniero coreano
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il prigioniero coreano / scritto e diretto da Kim Ki-duk

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/03/2020

Abstract: Nam Chul-woo è un povero pescatore nordcoreano che nella sua barca ha l'unica proprietà e l'unico mezzo per dare da mangiare a sua moglie e alla loro bambina. Un giorno gli si blocca il motore mentre sta occupandosi delle reti in prossimità del confine tra le due Coree e la corrente del fiume lo trascina verso la Corea del Sud. Qui viene preso sotto controllo delle forze di sicurezza e trattato come una spia. C'è però chi non rinuncia all'idea di poterlo convertire al capitalismo lasciandogli l'opportunità di girare, controllato a distanza, per le strade di Seoul.

Happy End
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Happy End / scritto e diretto da Michael Haneke

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Una famiglia dell'alta borghesia a Calais. Il padre è il fondatore di un'azienda che ora è guidata dalla figlia e dal riottoso nipote. I due debbono risolvere il problema di un grave incidente che ha causato una vittima. Al contempo il fratello di lei, passato a seconde nozze, ha problemi con la figlia di primo letto che viene a vivere con lui dopo il ricovero della madre. Intorno a loro il Mondo che affronta ogni giorno altri tipi di problematiche.

The post
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The post / regia di Steven Spielberg ; colonna sonora: John Williams ; sceneggiatura: Liz Hannah, Josh Singer

[S.l.] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/11/2019

Abstract: La Guerra del Vietnam terminata nel 1975, costò la vita a 58.220 soldati americani e causò la morte di oltre un milione di persone. I Pentagon Papers svelarono gli inganni che portarono a questo massacro. Una storia oscura di assassini, violazioni della Convenzione di Ginevra, elezioni truccate e bugie raccontate al Congresso.

Il filo nascosto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il filo nascosto / [regia di] Paul Thomas Anderson ; colonna sonora: Jonny Greenwood ; sceneggiatura: Paul Thomas Anderson

[S.l.] : Universal Pictures italia, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 20/12/2019

Abstract: Londra, anni Cinquanta. Reynolds Woodcock, celebre stilista, fa palpitare il cuore della moda inglese abbigliando la famiglia reale, le star del cinema, le ricche ereditiere, le celebrità mondane, le debuttanti e le signore dell'alta società. Scapolo impenitente, le donne vanno e vengono nella sua vita, offrendo compagnia e ispirazione. Lavoratore bulimico e uomo impossibile, Reynolds dispone delle sue conquiste secondo l'umore e dirige la sua maison con aria solenne, affiancato da Cyril, sorella e socia altrettanto ieratica. Mr. Woodcock ha un debole per la bellezza che riconosce in Alma, cameriera in un hotel della costa dove si è fermato per un break(fast). La giovane donna, immediatamente sedotta da quel "ragazzo affamato", lo segue a Londra e ne diventa la musa. Stabilitasi nella casa di Knightsbridge, Alma rivela presto un carattere tenace, vincendo lo scetticismo di Cyril, che la crede di passaggio, e accomodando le (brusche) maniere del suo Pigmalione. Ma la difficoltà crescente di ottenere un vero impegno da Reynolds la spinge a trovare un rimedio.

Tutti i soldi del mondo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutti i soldi del mondo / regia di Ridley Scott ; colonna sonora: Daniel Pemberton ; sceneggiatura: David Scarpa ; dal libro di John Pearson

[S.l.] : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Il 10 luglio 1973, a Roma, alcuni membri della 'Ndrangheta rapiscono il sedicenne John Paul Getty III. Il loro obiettivo è ottenere un lauto riscatto da parte del nonno del ragazzo, il noto magnate dell'industria petrolifera nonché uomo più ricco del mondo J. Paul Getty. Tuttavia, il miliardario lascia la stampa ed i rapitori stupefatti quando si rifiuta categoricamente di pagare la somma pattuita, anche se questo potrebbe significare la morte del nipote: per Gail Harris, madre del ragazzo ed ex nuora di Getty, inizia così una lotta contro il tempo per salvare il figlio da morte certa.

Una donna fantastica
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una donna fantastica / regia di Sebastián Lelio ; scritto da Sebastián Lelio, Gonzalo Maza

[S.l.] : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/08/2019

Abstract: Marina è una giovane cameriera e aspirante cantante ha una relazione con Orlando, che è 20 anni più grande di lei. Dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, una sera Orlando ha un malore e Marina lo porta immediatamente al pronto soccorso, dove poco dopo muore. La donna viene subito vista con sospetto dai medici e dalla famiglia di Orlando, che avviano delle indagini su di lei per vedere se è coinvolta nella morte dell'uomo. Marina è una donna trans e per la maggior parte della famiglia di Orlando, la sua identità sessuale è un'aberrazione, una perversione, e per questo viene ostacolata in ogni modo. Le viene vietato di partecipare al funerale e rischia di essere cacciata dall'appartamento che divideva con Orlando. Marina lotta per il diritto di essere se stessa, avendo speso tutta la sua vita per diventare la donna che è oggi.

Tonya
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tonya / regia di Craig Gillespie ; sceneggiatura: Steven Rogers ; colonna sonora: Peter Nashel

[S.l.] : Lucky Red : Sonopress, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 11/01/2020

Abstract: Tonya Harding è un'eccellente pattinatrice: nel 1991 vince il titolo nazionale statunitense eseguendo il suo primo triplo axel. Ma dietro i successi sportivi si nasconde una vita personale difficile, dal rapporto con la madre opprimente al travagliato matrimonio con Jeff Gillooly. Nel 1994 il mondo del pattinaggio su ghiaccio viene sconvolto dalla brutale aggressione ai danni della promessa del pattinaggio Nancy Kerrigan. L'atleta viene aggredita da uno sconosciuto che la ferisce a un ginocchio costringendola a ritirarsi dai campionati nazionali validi per la selezione ai Giochi olimpici invernali. In seguito si scopre che la Harding, d'accordo con il marito, aveva pagato l'aggressore per mettere fuori gioco la rivale.

15:17
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Blyskal, Dorothy

15:17 : attacco al treno / regia di Clint Eastwood ; colonna sonora: Christian Jacob ; sceneggiatura: Dorothy Blyskal ; dal libro di Anthony Sadler, ...[et al.]

[S.l.] : Warner Bros Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 07/12/2019

Abstract: Nelle prime ore della sera del 21 agosto del 2015, il mondo ha assistito stupefatto alla notizia divulgata dai media, di un tentato attacco terroristico sul treno Thalys 9364 diretto da Amsterdam a Parigi, sventato da tre coraggiosi giovani soldati americani che erano in vacanza in giro per l'Europa. Le vite di questi tre amici, dai problemi dell'infanzia, alla ricerca del loro posto nel mondo, fino alla serie di sfortunati eventi che hanno preceduto l'attacco. Durante quell'esperienza straziante, la loro amicizia non ha mai vacillato, trasformandosi nella loro arma più potente e che ha consentito loro di salvare le vite di oltre 500 passeggeri presenti a bordo. Grazie al loro gesto riceveranno la Legione d'Onore, la più alta decorazione francese, dalle mani del presidente François Hollande.

Borg McEnroe
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Borg McEnroe / [un film di] Janus Metz ; colonna sonora: Jonas Struck, ...[et al] ; sceneggiatura: Ronnie Sandahl

[S.l.] : Lucky Red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 28/08/2019

Abstract: Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l'americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell'epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato Uomo di ghiaccio: algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un rovescio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece Superbrat perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri.

Youtopia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Youtopia / regia: Berardo Carboni

Italia : Koch Media, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/02/2020

Abstract: La diciottenne Matilde vive con la nonna e la mamma Laura, una donna che fa i conti con i debiti e i suoi fallimenti. Del tutto scollata dalla realtà e attaccata al suo avatar online, Matilde ha trovato un modo tutto suoi per fare soldi: spogliarsi in webcam. Un giorno, Laura è costretta a rivelare i suoi debiti alla figlia, che pianifica una soluzione ideale per porre fine ai lori guai coinvolgendo inaspettatamente Ernesto, un ricco borghese ossessionato dal sesso e dal possesso.

Dogman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / regia di Matteo Garrone ; soggetto e sceneggiatura Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone ; musiche Michele Braga

Roma : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

L'età imperfetta
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'età imperfetta / un film di Ulisse Lendaro ; scenografie: Tommaso Bordone ; suono: Antonio Barba ... [et al.]

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 08/01/2019
Dogman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Dogman / regia di Matteo Garrone ; soggetto e sceneggiatura Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, Matteo Garrone ; musiche Michele Braga

Roma : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/03/2020

Abstract: In una periferia sospesa tra metropoli e natura selvaggia, dove l'unica legge sembra essere quella del più forte, Marcello è un uomo piccolo e mite che divide le sue giornate tra il lavoro nel suo modesto salone di toelettatura per cani, l'amore per la figlia Sofia, e un ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile che terrorizza l'intero quartiere. Dopo l'ennesima sopraffazione, deciso a riaffermare la propria dignità, Marcello immaginerà una vendetta dall'esito inaspettato.

La casa sul mare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La casa sul mare / regia di Robert Guédiguian ; sceneggiatura: Robert Guédiguian e Serge Valletti

[S.l.] : Lucky Red : Cecchi Gori Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 03/03/2020

Abstract: Due fratelli e una sorella sessantenni si ritrovano nella loro casa natale, nei pressi di Marsiglia, per assistere il padre colpito da un ictus. Riaffiorano i tanti ricordi, belli e brutti, e con essi antiche e nuove tensioni che li costringono a un bilancio delle loro vite. Complica le cose l'arrivo inatteso di tre bambini migranti naufragati durante una tempesta... Alla fine i tre adulti e i tre ragazzini ritroveranno una rinnovata motivazione ad andare avanti, nonostante tutto.

Cosa dirà la gente
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Cosa dirà la gente / regia di Iram Haq ; colonna sonora: Lorenz Dangel e Martin Pedersen ; sceneggiatura: Iram Haq

[S.l.] : Lucky Red : Koch Media, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 11/04/2020

Abstract: La quindicenne Nisha vive una doppia vita. A casa, a Oslo, obbedisce alle tradizioni e ai valori della sua famiglia pakistana ma, appena fuori, si trasforma in una tipica adolescente norvegese. Un giorno, però, i suoi due universi si scontrano brutalmente quando il padre la sorprende a letto con il fidanzato norvegese. Segregata dai genitori, sarà costretta ad andare a vivere in Pakistan, dove superate le paure iniziali inizierà a vedere in maniera inedita la cultura dei suoi genitori.

Ella & John
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Ella & John / un film di Paolo Virzì

[S.l.] : Rai Cinema ; 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 03/11/2019

Abstract: Ella e John sono moglie e marito ottantenni, che decidono di sfuggire alle cure mediche che li separerebbero negli ultimi anni della loro vita. Salgono così sul loro camper, soprannominato The Leisure Seeker ("il cercatore di svago"), e si mettono in viaggio da Boston verso Key West, dove c'è il museo della casa di Ernest Hemingway, di cui John è appassionato.

Lady Bird
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lady Bird / scritto e diretto da Greta Gerwig ; musiche di Jon Brion

Sana Monica : Lions Gate Entertaiment, c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 19/12/2019
L'ordine delle cose
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ordine delle cose / un film di Andrea Segre ; soggetto e sceneggiatura Andrea Segre e Marco Pettenello ; musiche Sergio Marchesini

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 03/10/2019

Abstract: Corrado è un alto funzionario del Ministero degli Interni con una specializzazione in missioni internazionali legate al tema dell'immigrazione irregolare. Viene scelto per un compito non facile: trovare in Libia degli accordi che portino progressivamente a una diminuzione sostanziale degli sbarchi sulle coste italiane. Le trattative non sono facili perché i contrasti all'interno della realtà libica post Gheddafi sono molto forti e le forze in campo avverse con cui trattare molteplici. C'è però una regola precisa da rispettare: mai entrare in contatto diretto con uno dei migranti.

Maria Maddalena
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Maria Maddalena / regia Garth Davis

Italia : Universal Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 05/01/2020

Abstract: Maria, giovane donna rimasta orfana di madre, vive con il padre e i fratelli, che vogliono farla sposare quanto prima. Ella, molto devota sulle prime, accetta, ma poi comprende che c'è un piano, un disegno diverso che la aspetta e si rifiuta, scatenando le ire dei familiari e soprattutto del fratello maggiore, Daniele. Dopo che le viene praticato dai familiari una sorta di esorcismo, ella si chiude nel suo dolore e, solo grazie all'aiuto di Gesù, comprende quale sia il suo vero destino: seguire il Messia e abbandonare così la sua famiglia e la città di Magdala. Viene dunque battezzata da Gesù e lo segue insieme agli apostoli nel cammino verso Gerusalemme, l'ultima tappa di Gesù. Comprende presto che il vero obiettivo di Cristo non è rivoluzionare il mondo con la forza, come invece credono gli apostoli, ma far capire agli uomini che occorre accogliere Dio nel proprio cuore per giungere nel Regno dei Cieli. Maria Maddalena, assieme a Maria, madre di Gesù, assiste alla crocifissione, alla passione e morte di Cristo ed è la prima a scoprirne la resurrezione. Ed è sempre lei a portare agli inconsolabili apostoli la lieta novella e la necessità di annunciare il vangelo alle genti. Purtroppo, però, Pietro non le crede e la accusa di aver indebolito col suo arrivo il gruppo dei 12 e lo stesso Gesù. Alla fine del film, Maria Maddalena comincia ad evangelizzare, seguita dalla mamma di Gesù e da altre donne: "il regno dei cieli è come un seme, un minuscolo granello di senape che continua ad alimentarsi e a crescere..."

L'insulto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'insulto / un film di Ziad Doueiri ; colonna sonora: Éric Neveux ; sceneggiatura: Ziad Doueiri, Joelle Touma

Campi Bisenzio : CG entertaiment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 22/09/2019

Abstract: A causa di un banale incidente, tra il libanese cristiano Tony e il rifugiato palestinese Yasser nasce un forte conflitto che li porta a scontrarsi in tribunale. Quella che poteva essere una semplice questione privata tra i due si trasforma in un conflitto profondo che diventa un caso nazionale, dividendo un intero paese segnato da culture e religioni diverse.