Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 2849 documenti.

Mostra parametri
Mr. Ove
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mr. Ove / regia di Hannes Holm ; sceneggiatura Hannes Holm ; dal romanzo di Fredrik Backman

[S.l.] : Academy Two : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 07/08/2019

Abstract: Ove è un burbero 59enne, vedovo e in pensione, che diversi anni fa è stato deposto dalla carica di Presidente dell’Associazione dei condomini, ma nonostante questo ha continuato a controllare l’area del vicinato con dedizione e ostinazione. Quando nella casa vicino alla sua si trasferisce la famiglia di Parvaneh, una ragazza di origine iraniana sposata con uno svedese e madre di due bambine, l’approccio negativo alla vita di Ove viene messo alla prova dando vita a una inaspettata amicizia…

C'est la vie
0 0
Videoregistrazioni: DVD

C'est la vie : prendila come viene / regia di Olivier Nakache, Éric Toledano ; colonna sonora: Avishai Cohen ; sceneggiatura: Eric Toledano, Olivier Nakache

[S.l.] : Videa CDE : Warner Home Video, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 24/11/2019

Abstract: L'esperto wedding planner Max Angély viene incaricato di sovrintendere al matrimonio di Pierre e Héléna, che si terrà presso un castello rinascimentale, proprio il giorno del suo compleanno Max dovrà però fare i conti con un personale difficile e "ribelle". I problemi che scaturiscono dalle molteplici incomprensioni andranno ad intrecciarsi con le sue vicende personali.

Parliamo delle mie donne
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parliamo delle mie donne / regia di Claude Lelouch ; scritto da Claude Lelouch e Valérie Perrin

[S.l.] : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2019

Abstract: Jacques Kaminski è un importante fotografo che ha trascorso la sua esistenza in giro per il mondo amando numerose donne e mettendo al mondo delle figlie delle quali si è sempre occupato ben poco. Arrivato ormai attorno ai settanta anni si trova in una splendida abitazione sui monti con la sua nuova compagna ed è lì che, senza che lui se lo aspettasse, le figlie lo raggiungono. Loro conoscono il motivo della visita. Lui no.

Gli sdraiati
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli sdraiati / un film di Francesca Archibugi ; sceneggiatura: Francesca Archibugi e Francesco Piccolo ; tratto dal romanzo omonimo di Michele Serra

[S.l.] : Lucky red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

Come un gatto in tangenziale
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come un gatto in tangenziale / un film di Riccardo Milani ; sceneggiatura: Furio Andreotti, ... [et al.]

[S.l.] : Warner Bros Entertainment [distributore], 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/11/2019

Abstract: Giovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell'integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l'integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi. Sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire. I due cominciano a frequentarsi e a entrare l'uno nel mondo dell'altro. Giovanni, abituato ai film nei cinema d'essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia Monica, abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, finirà nella scicchissima Capalbio. Ma all'improvviso qualcosa tra loro cambia.

Due sotto il burqa
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Due sotto il burqa / [regia di] Sou Abadi

[S.l.] : Mustang Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/12/2019

Abstract: Armand e Leila stanno pianificando di volare insieme a New York, ma pochi giorni prima della partenza, Mahmoud, fratello di Leila, fa il suo ritorno da un lungo soggiorno in Yemen, un'esperienza che lo ha cambiato radicalmente: ai suoi occhi, ora, lo stile di vita moderno della sorella offende il Profeta. L'unica soluzione è confinarla in casa. Ma Armand non ci sta e pur di liberare l'amata escogita un piano folle: indossare un niqab e spacciarsi per donna...

Nove lune e mezza
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Nove lune e mezza / regia di Michela Andreozzi ; scritto da Alessia Crocini e Michela Andreozzi

[S.l.] : Warner Bros Entertainment [distributore], 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 14/08/2019

Abstract: Livia, violoncellista, e Tina, vigile urbano, sono due sorelle che convivono con Fabio, osteopata, e Gianni, vigile urbano, i loro rispettivi fidanzati. Su consiglio del loro ginecologo Nicola, Livia, perfettamente in grado di avere figli ma assolutamente contraria alla maternità (tanto da chiedere insistentemente la chiusura delle tube), decide di fungere da madre surrogata per conto di Tina, che invece non riesce ad averne. Così per tutto il tempo della gestazione, la prima dovrà nascondere il pancione mentre la seconda dovrà simulare la gravidanza. Entrambe le donne si ritrovano quindi a vivere una serie di situazioni assurde che coinvolgeranno anche gli altri membri della famiglia.

Ammore e malavita
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La Neve, Michelangelo

Ammore e malavita / regia di Manetti bros. ; scritto da Michelangelo La Neve, Manetti bros. ; musiche Pivio e Aldo De Scalzi

[S.l.] : 01 Distribution, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/08/2019

Abstract: Don Vincenzo Strozzalone è un boss della camorra, soprannominato il re del pesce. Dopo essersi salvato da un attentato, si rende conto di essere stanco di condurre questa vita. Sotto consiglio di Donna Maria, la moglie cinefila, si finge morto come fa James Bond in un film. Ma il suo segreto, condiviso con i fedeli Ciro e Rosario, ha le gambe corte. Fatima, una giovane infermiera di Scampia, si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato, e Don Vincenzo ordina di eliminarla. Ciro e Rosario sono in ospedale alla ricerca della ragazza che casualmente incrocia Ciro e lo riconosce come il suo primo grande amore. Ciro non può quindi ucciderla e fugge con lei. Per proteggerla la nasconde a casa dello zio che vive di contrabbando ma Don Vincenzo e Donna Maria, convinti che Ciro sia in realtà complice della cosca rivale, quindi un traditore, faranno di tutto pur di eliminare lui e la ragazza.

La notte che mia madre ammazzò mio padre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La notte che mia madre ammazzò mio padre / un film di Ines Paris ; sceneggiatura: Ines Paris ; musica: Arnau Bataller

[S.l.] : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 06/09/2019
Un profilo per due
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un profilo per due / un film di Stéphane Robelin ; sceneggiatura: Stéphane Robelin ; compositore : Vladimir Cosma

[S.l.] : 01 Distribution, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/03/2019

Abstract: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

The confirmation
0 0
Videoregistrazioni: DVD

The confirmation / written and directed by Bob Nelson ; music by Jeff Cardoni

[Milano] : Koch media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 23/07/2019
Truman
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Truman : un vero amico è per sempre / un film di Cesc Gay ; soggetto Cesc Gay, Tomas Aragay ; musiche originali di Nico Cota, Toti Soler

[Milano] : Koch media, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/08/2018

Abstract: Juliàn, affascinante attore argentino che vive da lungo tempo a Madrid, riceve la visita inaspettata di Tomàs, un caro amico trasferito in Canada. Insieme a Truman, il fedelissimo e inseparabile cane di Juliàn, che quest’ultimo considera come un figlio, i due amici trascorreranno quattro giorni intensi e indimenticabili, nonostante la difficile situazione che Juliàn sta affrontando.

In guerra per amore
0 0
Videoregistrazioni: DVD

In guerra per amore / un film di Pif

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 8
  • Prestabile dal: 21/08/2018

Abstract: New York 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d'amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l'isola: arruolarsi nell'esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l'evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell'Italia e della Mafia.

Parigi può attendere
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Parigi può attendere / scritto e diretto da Eleanor Coppola ; musiche composte da Laura Karpman

Campi Bisenzio : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/05/2019

Abstract: Quando sua figlia lascia casa per frequentare l’università, Anne si sente doppiamente sola, visto che anche suo marito, malato di lavoro, è molto spesso assente. Un passaggio in auto da Cannes a Parigi offertole da un socio del marito si trasforma inaspettatamente in una spensierata avventura di due giorni che risveglia in Anne una nuova voglia di vivere.

Piuma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piuma / un film di Roan Johnson ; soggetto e sceneggiatura Ottavia Madeddu ... [et al.] ; musiche Lorenzo Tomio

[S.l.] : LuckyRed Homevideo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 6
  • Prestabile dal: 07/03/2019

Abstract: Cate e Ferro sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

Saint Amour
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Saint Amour : la strada del vino verso l'amore / regia Benoît Delépine & Gustave Kervern

[S.l.] : Sound mirror : Eagle Pictures, [2017]

Abstract: Ogni anno Bruno, un allevatore di bestiame, alquanto scoraggiato, partecipa alla Fiera dell’Agricoltura di Parigi. Quest’anno, il padre Jean lo raggiunge: vuole vincere finalmente la gara con il toro Nabucodonosor e convincere Bruno a rilevare l’azienda di famiglia. Ogni anno, Bruno fa il giro di tutti gli stand del vino, non mettendo mai piede fuori dai locali della fiera e soprattutto non riuscendo mai a terminare il suo tour fra tutti gli stand. Il padre allora gli suggerisce che insieme porteranno a termine un tour reale attraverso la campagna francese. Accompagnati da Mike, un giovane ed eccentrico tassista, partono alla volta delle principali regioni vinicole della Francia. Scopriranno insieme, non soltanto le vie del vino, ma anche la strada per ricongiungersi nel più autentico sentimento d’amore.

Amore e inganni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amore e inganni : love & friendship / regia di Whit Stillman ; basato su un romanzo di Jane Austen ; musica Mark Suozzo

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

Abstract: Ispirato ad un racconto di Jane Austen. Lady Susan Vernon è una giovane e scaltra vedova, che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell’alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito. Quale miglior modo di approfittare del soggiorno per scovare e assicurarsi, con la complicità della sua confidente Alicia Johnson, un nuovo marito ricco per sé e un buon partito per la figlia.

Qualcosa di troppo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qualcosa di troppo / regia di Audrey Dana ; scritto da Maud Ameline e Audrey Dana

[S.l.] : Universal, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 20/03/2019

Abstract: Avete mai pensato a come sarebbe mettersi nei panni di una persona dell'altro sesso, anche solo per un giorno? Jeanne sicuramente no. Fresca di divorzio, lontano dai suoi figli una settimana su due, Jeanne non vuole più sentire parlare di uomini. Ma un bel giorno, la sua vita prende una svolta totalmente inaspettata: a prima vista non sembra essere cambiato nulla in lei... ad eccezione di un piccolo dettaglio! Questo dettaglio dà il via alle situazioni più buffe, dove la vediamo ridere con la sua migliore amica, o discutere in preda al panico con il suo ginecologo. La nostra protagonista farà di tutto per cercare di superare questa situazione a dir poco... singolare.

L'effetto acquatico
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'effetto acquatico / regia di Anspach Solveig ; scritto da Solveig Anspach e Jean-Luc Gaget ; musiche Martin Wheeler

[Roma] : 01 Distribution, 2016

Abstract: Samir, quarantenne gruista in un cantiere a Montreuil, si innamora a prima vista di Agathe, istruttrice di nuoto. Pur di poterle stare accanto si iscrive in piscina e in mancanza di un piano migliore chiede di essere un suo allievo, anche se sa perfettamente nuotare. Ma la sua bugia dura poco e Agathe detesta le bugie, e i bugiardi. E non finisce qui. Agathe è mandata in trasferta lavorativa in Islanda. A Saimir non resta che provare a raggiungerla.

L' estate addosso
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L' estate addosso / un film di Gabriele Muccino

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

Abstract: Marco ha 18 anni, sta per diplomarsi al liceo e non ha idea di cosa fare il prossimo anno, quando a Settembre ognuno dovrà scegliere che strada intraprendere nella vita, se proseguire gli studi o affrontare il mondo del lavoro. Maria è una ragazza della stessa scuola, anche lei appena diplomata, che Marco detesta e considera pedante e conservatrice. Un amico comune ed un imprevisto li porteranno a partire insieme per San Francisco, dove ad attenderli ci sono Matt e Paul. I due ragazzi americani sono una coppia e si portano dietro le difficoltà di essere cresciuti a New Orleans, nella Louisiana profonda e omofobica. Nonostante le premesse della partenza e la diffidenza iniziale, i quattro diventeranno amici e intraprenderanno un viaggio on the road, che li porterà a fare i conti con loro stessi e a definire chi sono e vorranno essere.