Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 2832 documenti.

Mostra parametri
Gli sdraiati
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Gli sdraiati / un film di Francesca Archibugi ; sceneggiatura: Francesca Archibugi e Francesco Piccolo ; tratto dal romanzo omonimo di Michele Serra

[S.l.] : Lucky red, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/09/2019

Abstract: Giorgio Selva, celebre giornalista televisivo, condivide un figlio con la ex moglie, architetto che non lo perdona e non perdona gli skyline che rubano spazio al cielo. Tito, diciassettenne dinoccolato, ciondola tra casa e scuola dribblando l'azione incalzante del padre e avanzando in bicicletta sulle fasce della vita. Porta e rete sono ancora lontane ma Tito riceve giorno per giorno palle da giocare e rilanciare a una banda scriteriata di amici.

La notte che mia madre ammazzò mio padre
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La notte che mia madre ammazzò mio padre / un film di Ines Paris ; sceneggiatura: Ines Paris ; musica: Arnau Bataller

[S.l.] : CG Entertainment, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 06/09/2019
Un profilo per due
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un profilo per due / un film di Stéphane Robelin ; sceneggiatura: Stéphane Robelin ; compositore : Vladimir Cosma

[S.l.] : 01 Distribution, c2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 21/03/2019

Abstract: Pierre è vedovo e anziano. Si è praticamente chiuso in casa da tempo, ancorato al ricordo dell'amata moglie e con una figlia che lo va a trovare e si occupa di lui. La donna gli regala un computer che non usa più e gli manda Alex, l'attuale compagno della figlia, per insegnargli i primi rudimenti di informatica pratica. Pierre impara così a navigare in rete e conosce Flora, una donna giovane e bella, che attrae con il suo romanticismo. Quando arriva però il momento dell'incontro comprende che non può essere lui a presentarsi e chiede ad Alex di andarci al suo posto.

Qualcosa di nuovo
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qualcosa di nuovo / un film di Cristina Comencini ; scritto da Giulia Calenda, Cristina Comencini, Paola Cortellesi ; musiche Andrea Farri

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Lucia e Maria si conoscono da sempre. Due amiche che più diverse non si può. Lucia ha chiuso col genere maschile, Maria invece non riesce proprio a farne a meno. Una sera nel suo letto capita (finalmente!) l'Uomo perfetto. Bello, sensibile, appassionato, maturo. Il mattino però porta con sé incredibili sorprese e tra equivoci, grandi bugie e piccoli abbandoni Lucia e Maria si prenderanno una bella vacanza da sé stesse. Forse quel ragazzo incontrato per caso è davvero l'Uomo che tutte cercano perché con le sue semplici teorie riesce a fare la vera radiografia delle loro vite, a buttare all'aria abitudini e falsi miti e a rivoluzionare ogni desiderio e ogni certezza.

L'effetto acquatico
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'effetto acquatico / regia di Anspach Solveig ; scritto da Solveig Anspach e Jean-Luc Gaget ; musiche Martin Wheeler

[Roma] : 01 Distribution, 2016

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 19/07/2018

Abstract: Samir, quarantenne gruista in un cantiere a Montreuil, si innamora a prima vista di Agathe, istruttrice di nuoto. Pur di poterle stare accanto si iscrive in piscina e in mancanza di un piano migliore chiede di essere un suo allievo, anche se sa perfettamente nuotare. Ma la sua bugia dura poco e Agathe detesta le bugie, e i bugiardi. E non finisce qui. Agathe è mandata in trasferta lavorativa in Islanda. A Saimir non resta che provare a raggiungerla.

Storie di cavalli e di uomini
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Storie di cavalli e di uomini / un film di Benedikt Erlingsson ; musiche originali David Thor Jonsson

Roma : PFA, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/06/2018
Slam
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Slam : tutto per una ragazza / un film di Andrea Molaioli ; dal romanzo di Nick Hornby ; musiche Theo Teardo ; soggetto e sceneggiatura Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi, Andrea Molaioli

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/11/2018

Abstract: Samuele, detto Sam, è un sedicenne con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, che venera come un idolo, arrivando addirittura a trattarlo come un amico immaginario a cui confidare i suoi problemi. Sam ha grandi sogni, dopo l'università vorrebbe viaggiare e magari stabilirsi in California, cercando di sfuggire al destino della sua famiglia: infatti, sia sua madre che i suoi nonni sono diventati genitori all'età di sedici anni. L'incontro con la bella Alice però sconvolge i suoi piani, soprattutto quando la ragazza gli confessa di aspettare un bambino.

Arizona dream
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Arizona dream / un film di Emir Kusturica ; sceneggiatura David Atkins ; musiche Goran Bregovic

[Roma] : Eagle Pictures, c2017

Florence
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florence : ogni voce merita di essere ascoltata / un film di Stephen Frears ; screenplay: Nicholas Martin ; music by Alexandre Desplat

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 06/11/2018

Abstract: Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins, mecenate generosa e appassionata di musica, con l'aiuto del marito e manager, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quella che sente nella sua testa è una voce meravigliosa, ma per chiunque l'ascolti è ridicola. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un grande concerto, senza invitati controllati, il marito capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Qua la zampa!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qua la zampa! / un film di Lasse Hallström ; musiche di Rachel Portman ; basato sul romanzo di W. Bruce Cameron

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: Nel 1962 un bambino di otto anni, Ethan Montgomery, salva un cucciolo di golden retriever ferito e solo che chiama Bailey. Da quel momento tra i due si instaura un forte legame e Bailey sarà al fianco di Ethan nelle tappe più importanti della sua vita dagli studi, le delusioni sportive, fino al primo amore per la bella Hannah. Quando Ethan deve partire per il college è costretto a lasciare Bailey che poco tempo dopo si ammala e muore. Ma nel corso degli anni lo spirito di Bailey si reincarna in altri cani Ellie, un pastore tedesco del Dipartimento di Polizia di Chicago, un corgi di nome Tino e infine un incrocio tra un pastore australiano e San Bernardo chiamato Buddy. Bailey avrà modo di incrociare nuovamente il suo destino con Ethan, ormai adulto.

Famiglia all'improvviso
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Famiglia all'improvviso : istruzioni non incluse / un film di Hugo Gelin ; sceneggiatura Hugo Gelin, Mathieu Oullion, Jean-André Yerles ; musiche Rob Simonsen

[S.l.] : Lucky red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 07/03/2019

Abstract: Samuel è un eterno adolescente, uno che vive in vacanza dalle responsabilità della vita, che non riesce a fermare il divertimento nemmeno quando l'ora si fa tarda. Poi, una mattina, bussa alla sua porta una vecchia fiamma, la ragazza di un'estate, Kristin, di cui Samuel non serba quasi ricordo e gli mette in braccio un neonato, Gloria: sua figlia. Kristin sale quindi su un taxi e sparisce letteralmente nulla. Samuel la rincorre a Londra, convinto che si tratti di un disguido rapidamente risolvibile, ma otto anni dopo lui e Gloria sono ancora insieme, più legati che mai.

Amore e inganni
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Amore e inganni : love & friendship / regia di Whit Stillman ; basato su un romanzo di Jane Austen ; musica Mark Suozzo

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/08/2018

Abstract: Ispirato ad un racconto di Jane Austen. Lady Susan Vernon è una giovane e scaltra vedova, che per scoprire nuovi pettegolezzi che circolano nell’alta società, decide di trascorrere una vacanza a Churchill, una lussuosa tenuta proprietà della famiglia del marito. Quale miglior modo di approfittare del soggiorno per scovare e assicurarsi, con la complicità della sua confidente Alicia Johnson, un nuovo marito ricco per sé e un buon partito per la figlia.

Sing street
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Sing street / un film di John Carney

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 7
  • Prestabile dal: 01/09/2018

Abstract: Conor vive nella Dublino di metà anni '80, ha 16 anni e un talento nella scrittura di canzoni. L'incontro con l'aspirante modella Raphina, di cui s'innamora perdutamente, lo spinge a fondare una pop band per attirare la ragazza come attrice di videoclip. Nel frattempo il matrimonio dei genitori va in frantumi: saranno la musica, l'amore e l'inossidabile rapporto col fratello maggiore a dare al ragazzo un coraggio che non credeva possibile.

Easy
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Easy : un viaggio facile facile / un film di Andrea Magnani ; musiche: Luca Ciut ; sceneggiatura: Andrea Magnani

[Campi Bisenzio] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 05/06/2019

Abstract: Isidoro, detto Easy, ha 35 anni, molti chili di troppo e una bella depressione: vive con la madre e passa il tempo davanti alla Playstation. Poi, però, qualcosa cambia: il fratello gli chiede di riportare a casa lo sfortunato operaio Taras, morto per un incidente sul lavoro, trasportando la sua bara fino in Ucraina. Niente di complicato, sulla carta, ma Isidoro è Isidoro e un lungo viaggio attraverso i Carpazi può rivelarsi davvero insidioso. Soprattutto alla guida di un carro funebre!

Mamma  o papà?
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mamma o papà? / un film di Riccardo Milani

[S:l.] : Warner Bros Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 18/10/2018

Abstract: Dopo quindici anni di matrimonio, Nicola e Valeria hanno deciso di divorziare in maniera civile. Hanno una bella casa, ottimi lavori, tre figli ma non sono più innamorati l'uno dell'altra. Raggiunto un accordo sulla separazione, entrambi ricevono un'allettante proposta di lavoro all'estero, ma non sanno come fare con i figli. Valeria accetta inizialmente di restare a casa, ma poi scopre che il marito ha una relazione con una giovane infermiera, e non è più disposta a sacrificarsi: inizia così una dura battaglia tra i due.

Non è un paese per giovani
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non è un paese per giovani / un film di Giovanni Veronesi ; soggetto e sceneggiatura Giovanni Veronesi, Ilaria Macchia e Andrea Paolo Massara ; musiche Giuliano Sangiorgi

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 17/11/2018

Abstract: Sandro e Luciano fanno i camerieri in un ristorante ma coltivano sogni più grandi: Sandro, figlio di un edicolante pugliese che si improvvisa fruttivendolo abusivo, vorrebbe diventare uno scrittore, mentre Luciano, figlio di un giornalista, vorrebbe vedere i suoi orizzonti allargarsi, anche se non sa bene in quale direzione. È Luciano a trovare l'occasione giusta per entrambi: la possibilità di aprire il mitico chiringuito sulla spiaggia a Cuba, dove il mare è trasparente e la connessione Internet è centellinata dallo Stato. A Cuba i due amici troveranno ad aspettarli Nora, un'espatriata italiana stramba ma a suo modo autentica e profonda.

Un re allo sbando
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un re allo sbando : king of the belgians / scritto e diretto da Peter Brosens e Jessica Woodworth

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 16/12/2018

Abstract: Nicola III, re dei Belgi, si trova in visita ufficiale a Istanbul quando una notizia irrompe: la Vallonia ha dichiarato la propria indipendenza e, pertanto, il Belgio non esiste più. Il sovrano ed il suo staff decidono di rientrare precipitosamente in patria onde affrontare la crisi, ma i voli vengono bloccati a causa di una tempesta solare, pertanto decidono di tentare di rientrare via terra, prima accodandosi ad un gruppo di ballerine bulgare e quindi cercando di attraversare il mare Adriatico per raggiungere l'Italia. Il viaggio, seguito da un documentarista, diventa anche l'occasione per Nicola III, persona sola e tormentata, per interrogarsi su chi sia veramente egli stesso.

Piuma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piuma / un film di Roan Johnson ; soggetto e sceneggiatura Ottavia Madeddu ... [et al.] ; musiche Lorenzo Tomio

[S.l.] : LuckyRed Homevideo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 07/03/2019

Abstract: Cate e Ferro sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

Non c'è più religione
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Non c'è più religione / un film di Luca Miniero

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Nel paesino di Portobuio non nascono più figli, ed è un problema soprattutto quando bisogna allestire il presepe vivente di Natale. Il sindaco Cecco - nato a Portobuio, emigrato nell'hinterland milanese e poi tornato nei luoghi dell'infanzia - si fa carico di trovare un infante cui affidare il ruolo del Bambin Gesù, e non trova di meglio che rivolgersi alla comunità islamica che convive con una certa difficoltà con gli abitanti storici del paese. A capo della comunità islamica c'è Marchetto detto Bilal, amico di infanzia di Cecco convertito alla fede musulmana per amore della bella moglie Aida. Chiude il cerchio, o per meglio dire il triangolo, suor Marta, amica d'infanzia di Cecco e Bilal, poi diventata monaca, levatrice disoccupata e ristoratrice.

Diario di una schiappa
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Diario di una schiappa : portatemi a casa! / directed by David Bowers ; screenplay by Jeff Kinney and David Bowers ; music by Edward Shearmur

[S.l.] : Twentieth Century Fox Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 15/06/2019

Abstract: La famiglia Heffley decide di andare a trovare la bisnonna Meemaw per festeggiare il suo novantesimo compleanno. Il viaggio comincia subito male per Greg che deve dividere il sedile posteriore con il fratello adolescente e dispettoso Rodrick e il piccolo Manny. Come sempre succede alle povere “schiappe” i guai sono sempre dietro l’angolo: motel fatiscenti, vicini di stanza arrabbiati, gabbiani invadenti, guasti, intoppi e scivoloni. Greg non può far altro che incassare con stile, per poi scrivere tutto sul suo divertentissimo diario.