Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 2788 documenti.

Mostra parametri
Vi presento Toni Erdmann
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Vi presento Toni Erdmann / un film di Maren Ade

[Roma] : Rai Cinema, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/03/2019

Abstract: Winfried Conradi è un uomo anziano col vizio dello scherzo. Le sue buffonate colpiscono familiari e fattorini che bussano alla porta e provano allibiti a consegnargli l'ennesimo pacco. Insegnante di musica in pensione, la sua vita si muove tra le visite alla vecchia madre e le carezze al suo vecchio cane, ormai cieco e stanco.

Lasciati andare
0 0
Videoregistrazioni: BluRay

Lasciati andare / un film di Francesco Amato ; musiche Andrea Farri

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 09/03/2019

Abstract: Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

Smetto quando voglio
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Smetto quando voglio : masterclass / un film di Sydney Sibilia ; musiche Michele Braga ; soggetto e sceneggiatura: Luigi Di Capua, Francesca Manieri, Sydney Sibilia

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/09/2018

Abstract: La banda dei ricercatori è tornata. Anzi, non è mai andata via. Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs. Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l'economista, l'archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero. La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

Come diventare grandi nonostante i genitori
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come diventare grandi nonostante i genitori / un film di Luca Lucini ; soggetto e sceneggiatura Gennaro Nunziante ; musiche Fabrizio Campanelli

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/09/2018

Abstract: La nuova preside di un liceo decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale, ma quando anche i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Che vuoi che sia
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Che vuoi che sia / un film di Edoardo Leo ; sceneggiatura Alessandro Aronadio ... [et al.]

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 13/09/2018

Abstract: Claudia e Anna sono una coppia di tardotrentenni condannati alla precarietà: lei supplente di matematica col miraggio dell'assunzione in ruolo, lui ingegnere informatico ridotto a bonificare computer infestati da virus. Per finanziare un progetto innovativo Claudio crea un account di crowdfunding, ma gli utenti contribuiscono alla raccolta fondi in modo del tutto insufficiente. Una sera, dopo una serie di piccole umiliazioni, Claudio e Anna si ubriacano e registrano in video una promessa: se riusciranno a raggiungere l'obiettivo del crowdfunding filmeranno una notte di sesso coniugale e la renderanno visibile a coloro che hanno dato il loro contributo. Claudio, ancora in preda ai fumi dell'alcool, posta il video e le offerte cominciano a fioccare. A nulla varranno i tentativi della coppia di cancellare l'account, e i due dovranno confrontarsi con le reazioni del mondo alla loro iniziativa: non solo quelle virtuali del popolo della rete, ma anche quelle, molto reali, di amici, colleghi, parenti e vicini di casa.

Mister felicità
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Mister felicità / regia di Alessandro Siani ; soggetto e sceneggiatura Alessandro Siani e Fabio Bonifacci ; musiche Umberto Scipione

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 19/10/2018

Abstract: Martino è un giovane napoletano indolente e disilluso, vive in svizzera dalla sorella Caterina. Un imprevisto costringe all'immobilità la giovane sorella che ha bisogno di costose cure. A Martino non resta che lavorare al posto di Caterina come uomo delle pulizie presso il dottor Dott. Guglielmo Gioia, un mental coach specializzato nello spronare le persone attraverso il pensiero positivo e l'azione. Durante un'assenza del Dottor Gioia, Martino ne approfitta per fingersi il suo assistente. Uno dei suoi primi pazienti sarà la famosissima campionessa di pattinaggio Arianna Croft che, dopo una brutta caduta sul ghiaccio, ha perso completamente fiducia in se stessa e amore per il proprio sport. I campionati europei di pattinaggio, però, sono alle porte: ce la farà Martino, nell'insolito ruolo di Mister Felicità, tra equivoci e rivelazioni inaspettate, a far tornare Arianna la campionessa che era?

Insospettabili sospetti
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Insospettabili sospetti / regia di Zach Braff ; scritto da Theodore Melfi basato sul soggetto del 1979 di Edward Cannon

[S.l.] : Warner Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 26/02/2019

Abstract: Tre amici di vecchia data - Willie, Joe ed Al - decidono di dare una scossa alle proprie vite da pensionati quando la banca utilizza il loro fondo pensione per coprire un'assicurazione aziendale. Disperati e pressati dal bisogno di pagare le bollette e sbarcare il lunario, i tre se la rischiano tutta, decidendo di rapinare proprio la banca che li ha defraudati.

Florence
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Florence : ogni voce merita di essere ascoltata / un film di Stephen Frears ; screenplay: Nicholas Martin ; music by Alexandre Desplat

[S.l.] : Lucky Red, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 06/11/2018

Abstract: Nel 1944 l'ereditiera Florence Foster Jenkins, mecenate generosa e appassionata di musica, con l'aiuto del marito e manager, intrattiene l'élite cittadina con incredibili performance canore. Quella che sente nella sua testa è una voce meravigliosa, ma per chiunque l'ascolti è ridicola. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in pubblico in un grande concerto, senza invitati controllati, il marito capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida della sua vita.

Beata ignoranza
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Beata ignoranza / un film di Massimiliano Bruno ; soggetto e sceneggiatura Massimiliano Bruno ... [et al]

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 23/12/2018

Abstract: La commedia racconta le vicende i due nemici/amici, insegnanti di liceo, che si sfidano in una divertente commedia su una problematica attualissima: è giusta o no questa dipendenza dai social network? E' vera comunicazione o solo condivisione di superficialità? Diverse le idee dei protagonisti del film: se Gassmann è assolutamente integrato nella modernità, Giallini è un uomo all'antica sostenitore dei "vecchi tempi". Così, tra gag esilaranti e riflessioni profonde, i due professori arriveranno a scambiarsi le vite per sostenere la propria tesi.

L'ora legale
0 0
Videoregistrazioni: DVD

L'ora legale / regia: Salvo Ficarra, Valentino Picone ; musiche originali: Carlo Crivelli

[S.l.] : Warner Bros Entertainment [distributore], 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: In un paese della Sicilia, Pietrammare, puntuale come l’ora legale, arriva il momento delle elezioni per la scelta del nuovo sindaco. Da anni imperversa sul paese Gaetano Patanè, un sindaco maneggione e pronto ad usare tutte le armi della politica per creare consenso attorno a sé. A lui si oppone Pierpaolo Natoli, un professore cinquantenne, sostenuto da una lista civica e da uno sparuto gruppo di attivisti. I nostri due eroi Salvo e Valentino sono schierati su fronti opposti: il furbo Salvo offre i suoi servigi a Patanè, dato vincente in tutti i sondaggi, mentre il candido Valentino scende in campo a fianco dell’outsider Natoli a cui è legato, come peraltro Salvo, da un vincolo di parentela in quanto cognato. Il Popolo vive, o meglio si lascia vivere, in un perenne stato di precarietà e di illegalità.

Tutto quello che vuoi
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Tutto quello che vuoi / un film di Francesco Bruni ; soggetto e sceneggiatura Francesco Bruni ; liberamente ispirato a Poco più di niente di Cosimo Calamini ; musica Carlo Virzì

[S.l.] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 4
  • Prestabile dal: 29/03/2019

Abstract: Alessandro, ventidue anni, è trasteverino ignorante e turbolento Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro, ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quell'elegante signore in passeggiate pomeridiane. Col passare dei giorni dalla mente un po' smarrita dell'anziano poeta e dai suoi versi, affiora progressivamente un ricordo del suo passato più lontano: tracce per una vera e propria caccia al tesoro che incuriosisce progressivamente Alessandro e accende la cupidigia dei suoi amici che pensano di trovare chissà quale bottino

La parrucchiera
0 0
Videoregistrazioni: DVD

La parrucchiera / [regia di] Stefano Incerti ; scritto da Mara Fondacaro, Marianna Garofalo ; colonna sonora: Antonio Fresa

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/03/2019

Abstract: Rosa, bellissima ragazza dei quartieri spagnoli di Napoli, lavora nel negozio di parrucchiere di Lello e Patrizia l'uomo è attratto da lei, ma quando le avances si fanno pesanti, Rosa è costretta a scappare. Con l'aiuto delle sue amiche del cuore Micaela, donna passionale e intraprendente, e Carla, sensibile e materna, Rosa decide di sfidare tutto e tutti per aprire un salone tutto suo.

Piuma
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Piuma / un film di Roan Johnson ; soggetto e sceneggiatura Ottavia Madeddu ... [et al.] ; musiche Lorenzo Tomio

[S.l.] : LuckyRed Homevideo, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 07/03/2019

Abstract: Cate e Ferro sono due fidanzati adolescenti alle prese con gli esami di maturità e che devono affrontare una gravidanza inattesa. Quei nove mesi li porteranno a rivedere tutto quello che credevano di conoscere del mondo, creando scompiglio anche nelle relative famiglie, apparentemente stabile quella di lui e spiantata quella di lei: alla fine, le priorità della vita, che fino ad allora sembravano intoccabili, verranno totalmente stravolte, e permetteranno ai due giovani di far finalmente maturare il loro amore in maniera più adulta, e anche un po' più responsabile.

Lasciati andare
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Lasciati andare / un film di Francesco Amato ; musiche Andrea Farri

[S.l.] : 01 Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 09/03/2019

Abstract: Elia è uno psicanalista ebreo di pura scuola freudiana, che ha fama, grazie alla sua aria ieratica e distaccata, di generare immediata soggezione nei suoi pazienti. Elia vive da solo in un appartamento sullo stesso piano della sua ex moglie Giovanna, di cui è ancora segretamente innamorato. Il medico, dopo un lieve malore, gli prescrive una dieta ferrea e attività sportiva per buttare giù i chili di troppo. È così che Elia si imbatte in Claudia, una personal trainer con il culto del corpo ma molto meno della mente.

Una vita da gatto
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Una vita da gatto / un film di Barry Sonnenfeld ; sceneggiatura di Gwyn Lurie, ... [et al.]

[S.l.] : Lucky Red Home Video, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 23/09/2018

Abstract: Tom Brand è un miliardario di grande successo ma il suo stile di vita lo ha allontanato totalmente da sua moglie Lara e da sua figlia Rebecca. Intento a recuperare il rapporto con la figlia, Tom decide di regalarle per il suo compleanno il gattino che desidera da molto tempo. Sulla strada verso casa, Tom è coinvolto in un terribile incidente e quando riprende conoscenza scopre di essere intrappolato nel corpo del gatto appena acquistato. Adottato dalla sua stessa famiglia, sperimenterà una nuova prospettiva di vita all’interno di casa sua…

Slam
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Slam : tutto per una ragazza / un film di Andrea Molaioli ; dal romanzo di Nick Hornby ; musiche Theo Teardo ; soggetto e sceneggiatura Francesco Bruni, Ludovica Rampoldi, Andrea Molaioli

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/11/2018

Abstract: Samuele, detto Sam, è un sedicenne con la passione per lo skateboard e per Tony Hawk, che venera come un idolo, arrivando addirittura a trattarlo come un amico immaginario a cui confidare i suoi problemi. Sam ha grandi sogni, dopo l'università vorrebbe viaggiare e magari stabilirsi in California, cercando di sfuggire al destino della sua famiglia: infatti, sia sua madre che i suoi nonni sono diventati genitori all'età di sedici anni. L'incontro con la bella Alice però sconvolge i suoi piani, soprattutto quando la ragazza gli confessa di aspettare un bambino.

Un re allo sbando
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Un re allo sbando : king of the belgians / scritto e diretto da Peter Brosens e Jessica Woodworth

[Roma] : 01 Distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/12/2018

Abstract: Nicola III, re dei Belgi, si trova in visita ufficiale a Istanbul quando una notizia irrompe: la Vallonia ha dichiarato la propria indipendenza e, pertanto, il Belgio non esiste più. Il sovrano ed il suo staff decidono di rientrare precipitosamente in patria onde affrontare la crisi, ma i voli vengono bloccati a causa di una tempesta solare, pertanto decidono di tentare di rientrare via terra, prima accodandosi ad un gruppo di ballerine bulgare e quindi cercando di attraversare il mare Adriatico per raggiungere l'Italia. Il viaggio, seguito da un documentarista, diventa anche l'occasione per Nicola III, persona sola e tormentata, per interrogarsi su chi sia veramente egli stesso.

Il medico di campagna
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Il medico di campagna / [regia di] Thomas Lilti ; scritto da Thomas Lilti, Baya Kasmi

[S.l.] : 01 distribution, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 01/11/2018

Abstract: Tutti gli abitanti di un paesino di campagna possono contare su Jean-Pierre, il medico che li ascolta, li cura e li rassicura giorno e notte, sette giorni su sette. Malato a sua volta, Jean-Pierre assiste all'arrivo di Nathalie, che esercita la professione medica da poco tempo e ha lasciato l'ospedale dove lavorava per affiancarlo. Ma riuscirà ad adattarsi a questa nuova vita e a sostituire colui che si ritiene... Insostituibile?

Come diventare grandi nonostante i genitori
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Come diventare grandi nonostante i genitori / un film di Luca Lucini ; soggetto e sceneggiatura Gennaro Nunziante ; musiche Fabrizio Campanelli

[S.l.] : Walt Disney Studios Home Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 12/10/2018

Abstract: La nuova preside di un liceo decide di non aderire al concorso scolastico nazionale per gruppi musicali. Per i ragazzi, che hanno una passione sfrenata per la musica, è un colpo mortale, ma quando anche i genitori corrono a protestare, la preside decide addirittura di raddoppiare il lavoro quotidiano dei ragazzi. Dopo i primi voti bassi, i genitori consigliano prudentemente ai ragazzi di sottostare alle decisioni della nuova preside. Tuttavia i ragazzi, con orgoglio, decidono di iscriversi al concorso musicale pur avendo contro scuola e genitori. La sfida pare impossibile e invece porterà i ragazzi a crescere in modo sorprendente tra ostacoli di ogni tipo da superare.

Qua la zampa!
0 0
Videoregistrazioni: DVD

Qua la zampa! / un film di Lasse Hallström ; musiche di Rachel Portman ; basato sul romanzo di W. Bruce Cameron

[S.l.] : Eagle Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 18/11/2018

Abstract: Nel 1962 un bambino di otto anni, Ethan Montgomery, salva un cucciolo di golden retriever ferito e solo che chiama Bailey. Da quel momento tra i due si instaura un forte legame e Bailey sarà al fianco di Ethan nelle tappe più importanti della sua vita dagli studi, le delusioni sportive, fino al primo amore per la bella Hannah. Quando Ethan deve partire per il college è costretto a lasciare Bailey che poco tempo dopo si ammala e muore. Ma nel corso degli anni lo spirito di Bailey si reincarna in altri cani Ellie, un pastore tedesco del Dipartimento di Polizia di Chicago, un corgi di nome Tino e infine un incrocio tra un pastore australiano e San Bernardo chiamato Buddy. Bailey avrà modo di incrociare nuovamente il suo destino con Ethan, ormai adulto.