Trovati 12557 documenti.

Mostra parametri
Baby alieni hanno preso la maestra
0 0
Materiale linguistico moderno

Butchart, Pamela

Baby alieni hanno preso la maestra / Pamela Butchart ; [illustrazioni Thomas Flintham]

Milano : Nord-Sud, 2018

Scuola elementare

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Izzy e i suoi amici sono molto stupiti quando la signorina Jones diventa improvvisamente gentile. Dopotutto, è la stessa maestra che aveva sorriso di nascosto quella volta che Maisie Miller era caduta dalla sedia. E poi sulla cattedra compare un orsacchiotto con la scritta "Sei grande!" sulla pancia. La signorina Jones non è tipo da orsacchiotti, è più il tipo che odia tutti i cuccioli e pensa che i gattini siano orrendi. Allora i bambini capiscono la verità: la signorina Jones è stata trasformata in un'aliena. E adesso sta cercando di fare la stessa cosa anche a loro. Scappate!!! Età di lettura: da 9 anni.

Il fantastico mondo dei nipoti connessi
0 0
Materiale linguistico moderno

Ormezzano, Gian Paolo

Il fantastico mondo dei nipoti connessi / Gian Paolo Ormezzano ; illustrazioni di Vittorio Pavesio

Torino : Didattica Attiva, 2018

I narrolibri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie: Otto racconti nascono dallo spa-esamento di un nonno di fronte ai cosiddetti baby-smanettoni, ma sottolineano la fascinazione che si prova di fronte a chi si apre per la prima volta alle nuove tecnologie. Dall'autore stesso giunge la riflessione: mentre per i bambini qualsiasi oggetto informatico è di semplice uso, gli adulti, soprattutto anziani, sebbene affascinati dal cybermondo ne sono estranei. Il difetto impedisce di dare spesso un giudizio equilibrato. Il messaggio: Il mondo digitale diviene fonte di isolamento sociale se non si nutre di fantasia. E qui, di fantasia, ne troviamo a iosa. I temi: Il rapporto inter-generazionale. Il rapporto dei giovanissimi con i nuovi mezzi. La difficoltà degli anziani di farne uso. Età di lettura: da 10 anni.

Il sentiero delle stelle infinite
0 0
Materiale linguistico moderno

Badoe, Yaba

Il sentiero delle stelle infinite / Yaba Badoe ; traduzione di Clare Stringer ; illustrazioni di Leo Nickolls

Milano : Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sante è ancora in fasce quando viene gettata in mare dentro una cassa di legno piena di tesori. È l'unica sopravvissuta al tragico incidente del peschereccio carico di rifugiati e migranti provenienti dall'Africa. Il suo popolo. Quattordici anni dopo Sante si esibisce come acrobata nel Circo di Mama Rose, la donna che l'ha ritrovata a riva e che ha deciso di adottarla. La sua vita sembra scorrere felice, circondata dall'affetto della sua numerosa famiglia circense. Un giorno, però, dalle profondità del mare le anime senza pace dei morti affogati cominciano ad apparirle in sogno per chiedere di non essere dimenticati. Ma soprattutto per reclamare giustizia. Ricco dei colori dell'Africa e dell'atmosfera luccicante del circo, sognante e al tempo stesso crudele, "Il sentiero delle stelle infinite" è un libro che ci parla del potere della memoria e della ricerca di identità. Età di lettura: da 13 anni.

Edison
0 0
Materiale linguistico moderno

Kuhlmann, Torben

Edison : il mistero del tesoro scomparso / [Torben Kuhlmann] ; traduzione di Anna Patrucco Becchi

Roma : Orecchio acerbo, 2018

Abstract: Alla ricerca di un tesoro perduto, due topi affrontano un pericoloso viaggio per raggiungere il fondo dell'oceano Atlantico... Un'avventura che ha il sapore del coraggio, della resistenza e dei grandi sogni. Età di lettura: da 7 anni.

Girls who code. Luci, musica, coding!
0 0
Materiale linguistico moderno

Whittemore, Joe

Girls who code. Luci, musica, coding! / di Joe Whittemore

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Il club di coding ha un nuovo entusiasmante progetto: programmare le luci e la musica per il ballo d'inverno! Nel frattempo, però, in città arriva Nicole, una vecchia amica di Maya. Nicole è ribelle, si caccia spesso nei guai e cerca continuamente l'attenzione di Maya, la sua unica amica nella nuova scuola, provando ad allontanarla dal club. Ma per il progetto del ballo d'inverno serve unire tutte le forze, e Maya capirà che il coding, come l'amicizia, significa esserci per gli amici quando hanno più bisogno di te! Età di lettura: da 9 anni.

Fai la prima mossa
0 0
Materiale linguistico moderno

Kelly, Erin Entrada

Fai la prima mossa / Erin Entrada Kelly ; traduzione di Mara Pace

Milano : Terre di mezzo, 2018

Acchiappastorie

Abstract: Charlotte ha dodici anni e a Scarabeo online non la batte nessuno. Ne sa qualcosa Ben, il cui unico obiettivo è rubarle lo scettro e arrivare primo in classifica. Il mondo reale invece è un po' più complicato: la migliore amica di Charlotte le ha voltato le spalle (proprio adesso che suo padre è in ospedale) e i genitori di Ben stanno divorziando. Partita dopo partita, tra i due cresce un'amicizia a distanza e la consapevolezza che nella vita, prima o poi, arriva sempre il momento in cui devi decidere se sarai tu a fare la prima mossa. Età di lettura: da 11 anni.

I 10 bambini più odiosi del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Walliams, David

I 10 bambini più odiosi del mondo / David Walliams ; con le magnifiche illustrazioni a colori di Tony Ross

Milano : L'ippocampo, 2018

Abstract: Hai il coraggio d'incontrare i bambini più odiosi del mondo? In guardia! Qui dentro troverai dieci storie nuove di zecca su cinque ragazze odiose e cinque perfino più odiosi ragazzi. Farai la conoscenza di Igor l'Ingordo, capace non solo di svuotare la dispensa ma anche di mangiarsi i genitori; e resterai schifato da Grifagna Griselda, che adora fare scherzi terribili usando un'ampia collezione di orrori striscianti, perfetti da infilare dentro le mutandine della direttrice della sua scuola. Età di lettura: da 7 anni.

Mi piaci... oppure no?
0 0
Materiale linguistico moderno

Leoni, Arianna

Mi piaci... oppure no? / Arianna Leoni

Milano : Fabbri, 2018

Abstract: Zoe è una ragazza come tante: va a scuola, ha un'amica del cuore e sogna il grande amore. La sua vita tranquilla però viene messa sottosopra quando a scuola arriva Liam, bello e dannato, corteggiato da tutte, che sembra avere un debole per lei. Sarà amore? E se invece il principe azzurro di Zoe fosse il dolce Zac, l'amico di sempre, che durante l'estate è diventato inaspettatamente molto molto carino? Zoe deve fare la sua scelta, ma non è sola: sarai tu a guidarla attraverso i bivi che si troverà davanti, superando ostacoli e vicoli ciechi, per arrivare finalmente al lieto fine e conquistare l'amore. Età di lettura: da 11 anni.

L'età dei sogni
0 0
Materiale linguistico moderno

Heurtier, Annelise

L'età dei sogni / Annelise Heurtier ; traduzione di Ilaria Piperno

Roma : Gallucci, 2018

UAO. Universale d'avventure e d'osservazioni

Abstract: Settembre 1957, Grace e Molly hanno 15 anni e sono alla vigilia di un anno scolastico importante. La prima è la reginetta della scuola, con una famiglia benestante alle spalle e gli amici che l’adorano; la seconda è tra i nove studenti neri ammessi per la prima volta nella storia degli Stati Uniti a frequentare un liceo di bianchi. Entrambe hanno qualcosa da imparare l’una dall’altra: Grace dovrà superare le barriere del conformismo e cominciare a pensare con la propria testa, Molly dovrà accettare la mano tesa da parte di chi pensava provasse solo odio nei suoi confronti. Ispirato a una storia vera, L’età dei sogni racconta le emozioni e i problemi di ogni adolescente, ma anche l’inarrestabile affermazione del diritto universale alla felicità, all'uguaglianza e alla libertà.

La canzone di Orfeo
0 0
Materiale linguistico moderno

Almond, David

La canzone di Orfeo : romanzo / David Almond ; traduzione di Giuseppe Iacobaci e Wendell Richetts

Milano : Salani, 2018

Abstract: Claire adora la sua amica Ella. Sono inseparabili da quando giocavano insieme da piccole e da allora Claire protegge la sua dolce, svagata bellezza. Ora condividono con i loro amici i sogni di libertà e invincibilità che solo a diciassette anni si possono avere. Durante una gita sulle spiagge del Northumberland, Claire e i suoi amici sfidano la notte alle fiamme di un falò, dormono nelle tende e si risvegliano al canto di uno sconosciuto, comparso dal nulla. Il suo nome è Orpheus: chi lo ascolta si perde nella sua musica, rapito da un incanto antico e nuovissimo. Ed Ella ne sarà rapita più di tutti, così tanto che Claire non sa se esserne felice o preoccupata. Ma Ella e Orpheus non possono sfuggire al loro amore, è come se lo aspettassero da sempre. Un romanzo che è come un canto, il racconto di una grande amicizia e di un primo amore, dell'irrefrenabile vitalità e dell'immensa fragilità a cui espongono. Età di lettura: da 11 anni.

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra
0 0
Materiale linguistico moderno

Thompson, Lisa

L'imprevedibile caso del bambino alla finestra / Lisa Thompson ; traduzione di Valentina Zaffagnini

Milano : DeA, 2018

Abstract: Matthew Corbin non è come gli altri dodicenni. Se fosse per lui resterebbe sempre chiuso in camera sua, al sicuro da germi, batteri e da tutti i pericoli del mondo esterno. Passa il tempo affacciato alla finestra a osservare gli strani vicini di casa e annotare ogni cosa sul suo diario. Fino al giorno in cui Teddy, il nipotino del signor Charles, che ha solo quindici mesi, scompare improvvisamente. La polizia non sa come muoversi: nessun testimone, nessuna traccia, nessun movente, nessuna richiesta di riscatto. Matthew è l'ultimo ad averlo visto mentre giocava nel giardino del nonno. L'unico a sapere esattamente ciò che è successo quel giorno. L'unico ad aver osservato ogni cosa e segnato ogni dettaglio sul suo diario. Lui è l'unico che potrebbe salvare il piccolo Teddy, se solo trovasse il coraggio di affrontare il disturbo ossessivo compulsivo che lo tormenta da sempre e uscire di casa. Età di lettura: da 10 anni.

Torna da me
0 0
Materiale linguistico moderno

Ballerini, Luigi

Torna da me / Luigi Ballerini

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Paolina, Mattia, Eleonora e Alberto sono molto diversi fra loro, ma hanno anche molto in comune: il liceo, l'amore, i conflitti con le rispettive madri, l'amicizia. C'è però un segreto che li unisce più di ogni altra cosa, anche se non lo sanno: tutti hanno perso qualcuno di importante. Ma i segreti non durano per sempre. Una donna vestita di rosso compare nella loro vita e cambia tutto: li segue con lo sguardo, li protegge da lontano, li aiuta con piccoli colpi di fortuna e poi svanisce. Chi è? Che cosa vuole? È la stessa donna per tutti? Pezzo dopo pezzo, i ragazzi scoprono la verità. È una rivelazione assurda, incomprensibile, dolorosa, eppure vera e reale. E presto si troveranno di fronte a una scelta impossibile: saranno disposti a cancellare tutto - la loro famiglia, il loro presente, la loro storia - per ricominciare accanto a quella donna diventata all'improvviso così importante? Età di lettura: da 12 anni.

I regni del fuoco. La leggenda di Darkstalker
0 0
Materiale linguistico moderno

Sutherland, Tui T.

I regni del fuoco. La leggenda di Darkstalker / Tui T. Sutherland ; traduzione di Francesca Forte

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Nel Regno del Mare, un giovane principe che ha appena scoperto di essere un drago stregone si ritrova ad affrontare le terribili conseguenze di un uso sconsiderato della magia. Una cucciola Ali di Notte con il dono della preveggenza è ossessionata da catastrofiche visioni di un futuro che vorrebbe cambiare a ogni costo. Nello stesso momento alla luce di tre lune piene, sotto lo sguardo della madre Ali di Notte e del padre Ali di Ghiaccio, un drago oscuro e potente sta per venire alla luce: si chiamerà Darkstalker ed è destinato a cambiare per sempre il futuro dei Regni del Fuoco. Età di lettura: da 10 anni.

Martina e i regali della zia
0 0
Materiale linguistico moderno

Gallo, Sofia

Martina e i regali della zia / storie di Sofia Gallo ; illustrazioni di Silvia Baroncelli

Milano : Il castoro, 2018

Tandem

Abstract: Quando Martina e Luca tornano a casa dalle vacanze, li attende una sorpresa! Zia Carolina ha dipinto le nuove camerette. Quanti sogni speciali faranno fra treni e mongolfiere! Martina va a trovare zia Carolina in montagna. Ci sono anche Luca e Rudi, e la zia porta tutti a fare una passeggiata nel bosco in cerca di mirtilli. Ma nel bosco li attende un incontro molto speciale! Età di lettura: da 6 anni.

Il gobbo di Notre-Dame
0 0
Materiale linguistico moderno

De Amicis, Igor - Luciani, Paola

Il gobbo di Notre-Dame / Igor De Amicis e Paola Luciani ; da Victor Hugo ; [illustrazioni di Giovanni Pota]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Classicini

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Io dico si!
0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Io dico si! : storie di sfide e di futuro / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Dire «sì» significa accettare sfide impossibili. Realizzare le utopie e difendere le conquiste. Dai Gracchi a Garibaldi, da Leonardo da Vinci a Maria Montessori, da Primo Levi a Pablo Picasso: il racconto dell'ostinazione e delle idee che sanno mettere in moto il gioco del futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Che cos'è la morte, nonnino?
0 0
Materiale linguistico moderno

Hest, Pimm : van - Brandenburg, Lisa

Che cos'è la morte, nonnino? / Pimm van Hest & Lisa Brandenburg

Cornaredo : Clavis, 2018

Abstract: Christian e suo nonno sono al parco insieme. Improvvisamente, il soggetto della loro conversazione diventa la morte. È L'inizio di un toccante e aperto dialogo tra i due. Nonno e nipote si pongono domande personali quali: 'Hai paura della morte?' e 'Vorresti sapere prima quando morirai?' fino a domande più filosofiche quali: 'Perché moriamo?' e 'Che cosa c'è dopo la morte?' Una delicata storia per aiutare il bambino a esprimere le proprie paure e riflessioni sulla morte. Con un epilogo della terapista Rebecca Dabekaussen, specializzata nell'elaborazione del lutto e della perdita, con consigli e suggerimenti per affrontare il delicato tema insieme ai bambini. Dai 5 anni.

Il dribbling del mago
0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Il dribbling del mago / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Gol! ; 56

Abstract: Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.

La giostra dei Mondiali
0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

La giostra dei Mondiali / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Super gol! ; 9

Abstract: Pelé, Maradona, Baggio... le Cipolline non avrebbero mai immaginato di poter conoscere da vicino i grandi campioni del passato! Ma, grazie a un'incredibile macchina del tempo inventata da Milo, Simone e compagni, dalla giostra dei giardinetti, vengono catapultati di volta in volta negli stadi più famosi del mondo, per assistere alle partite dei Mondiali che hanno fatto la storia del calcio. E anche le Cipolline disputeranno una partita storica... In regalo Golasso, il gioco di carte delle Cipolline. Età di lettura: da 8 anni.

Obbligo o verità?
0 0
Materiale linguistico moderno

Thor, Annika

Obbligo o verità? / Annika Thor ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Feltrinelli, 2018

Up Feltrinelli

Abstract: Nora e Sabina sono due amiche inseparabili che stanno affrontando insieme le gioie e i dolori dei dodici anni, nutrendo l'una per l'altra una sorta di devozione. Ma al ritorno dalle vacanze estive, Sabina non è più la stessa: arrogante, superficiale, tutta presa da una nuova amica, Fanny, e desiderosa di trasgredire per marcare il suo passaggio nel mondo dei grandi. Nora è spiazzata, confusa, cerca le ragioni di questo distacco senza trovarle e si rifugia nell'amicizia con Karin, ragazzotta buona ma troppo goffa per piacere al gruppo dei migliori, di quelli "giusti". Ma per Nora è molto difficile prendere posizione quando gli scherzi di cui è vittima Karin diventano vere e proprie angherie, difficile alzare la voce per dire che è ingiusto denigrare in questo modo qualcuno. Età di lettura: da 12 anni.