Trovati 1157 documenti.

Mostra parametri
Crimine a Vienna
0 0
Materiale linguistico moderno

Pasqualotto, Mario

Crimine a Vienna / Sir Steve Stevenson [i.e. Mario Pasqualotto] ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : De Agostini, 2018

Agatha mistery ; 27

Abstract: Nel mezzo dei preparativi per il Gran Ballo di Vienna, al conte de Reginard arriva un messaggio anonimo: qualcuno tenterà di rubare la preziosa "Lacrima di Birmania", la collana che porterà sua figlia. Solo Larry e Agatha, inviati nella capitale austriaca per sorvegliare la contessina, riusciranno a smascherare il misterioso ladro... e la verità che nasconde! Età di lettura: da 8 anni.

Miss Detective. Assassinio in prima classe
0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Miss Detective. Assassinio in prima classe / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Oscar bestsellers

Abstract: Daisy Wells e Hazel Wong sono in vacanza in Europa, sul mitico Orient Express. Sono determinate a evitare qualunque indagine, anche perché il padre di Hazel, che le accompagna, ha vietato tassativamente ogni attività investigativa. Ma dal momento in cui le ragazze salgono a bordo risulta evidente che tutti i passeggeri della carrozza di prima classe hanno qualcosa da nascondere. Quando poi la cena viene interrotta da un urlo agghiacciante e in una delle cabine viene trovato un cadavere, la premiata società investigativa Wells&Wong non può esimersi... Età di lettura: da 10 anni.

Miss detective. Un mistero... coi fiocchi
0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Miss detective. Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova diffìcilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

La strana scomparsa del signor Goody
0 0
Materiale linguistico moderno

Babbitt, Natalie

La strana scomparsa del signor Goody / Natalie Babbitt ; traduzione di Cecilia Veronese

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: In un mattino di primavera, Hercules Feltwright arriva a Goody Hall, una magnifica tenuta di campagna dove lo attendono perché faccia da precettore a Willet, il ragazzino che vi abita insieme alla madre vedova. Ma Hercules non tarderà a scoprire che quella casa dalle perfette apparenze è circondata di misteri... Willet sostiene che suo padre non sia morto, come tutti credono, e che la sua tomba nasconda un segreto. In un gioco di finzioni dove nessuno è chi dice di essere, toccherà a Hercules aiutarlo a trovare la verità. Età di lettura: da 10 anni.

Il cane detective
0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia

Il cane detective / testo di Julia Donaldson ; illustrazioni di Sara Ogilvie

[S.l.] : Nord-Sud, 2018

Abstract: Quando c'è un caso da risolvere, solo un cane speciale può farcela! È Scott, il cane detective! Età di lettura: da 5 anni.

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni
0 0
Materiale linguistico moderno

Doninelli, Luca

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni / Luca Doninelli ; illustrazioni di Nicole Donaldson

Firenze ; Milano : Bompiani, 2018

Abstract: L'investigatore Wickson Alieni ha qualcosa di davvero particolare: non ha niente di particolare. È così normale da essere invisibile. Cosa che per un investigatore può rivelarsi un'arma straordinaria. Nessuno lo nota, nessuno lo vede. Però lui c'è. E il commissario Frank Fellikke è ben felice di poter contare su un alleato del genere, anche perché lui, Fellikke, lavora meno che può: è troppo occupato a occuparsi del suo unico capello, che si chiama Filippo. E questo è solo l'inizio. L'inizio di tre avventure londinesi, tra nebbie dense e macchine acchiappanuvole, tè delle cinque, ombrelli e furti di aringhe, che oltre all'investigatore invisibile vedono in scena un topastro di fogna, il terribile malvivente Milton Bobbitt e il suo molto dentato complice, un inventore geniale... Luca Doninelli ha scritto il suo primo libro per ragazzi a partire dalle storie inventate insieme a un manipolo di bambini che oggi sono grandi. Nel vaevieni dei loro scambi è nata questa banda di personaggi buffi e improbabili, intrisi di umorismo inglese e di invenzioni saporite. Età di lettura: da 8 anni.

Il figlio di Sherlock Holmes
0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Il figlio di Sherlock Holmes / Guido Sgardoli

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: David ha una mente acuta e brillante e una convinzione che si porta dietro sin dall'infanzia, trascorsa in un orribile orfanotrofio: essere il figlio segreto di Sherlock Holmes. Per questo decide di seguire le orme del grande investigatore, scomparso in modo misterioso, e insieme all'amico Calum si trasferisce nell'appartamento al 221/B di Baker Street. Il primo incarico non si fa attendere, glielo propone un certo John Snow, che ha qualche problema con uno dei suoi affittuari. David e Calum accettano, benché il caso appaia fin troppo semplice. Ma ben presto si ritroveranno intrappolati in un labirinto fatto di intrighi, enigmi e finzioni. Chi si nasconde dietro la catena di indizi che, come una caccia al tesoro, trascinerà i due giovani investigatori ai quattro angoli di Londra? David è pronto ad affrontare ogni pericolo, forte della fiducia nelle proprie capacità deduttive e della speranza che prima o poi Sherlock Holmes tornerà, per abbracciarlo e mostrare al mondo intero il suo figlio segreto. Età di lettura: da 10 anni.

I misteri del Circo Trepidini
0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara

I misteri del Circo Trepidini / Chiara Lorenzoni ; illustrazioni di Laura Re

Milano : Pelledoca, 2018

OcchiAperti

Abstract: Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal circo lasciandola vittima di pericolosi e sadici spettacoli: la Bara del Pirata, la Cassa del Macellaio, il Tappeto del Fachiro e la Vasca della Morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l'un l'altro, cercando l'appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo e la polizia indaga. Età di lettura: da 11 anni.

Intrigo a Costantinopoli
0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro - Vaccarino, Lucia

Intrigo a Costantinopoli / Irene M. Adler [i.e. Alessandro Gatti, Lucia Vaccarino]

Milano : Piemme, 2018

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io ; 20

Abstract: Nel bel mezzo di un'accesa discussione sulle api di Sherlock Holmes, a Briony Lodge arriva la chiamata di Mycroft Holmes. Il capo dei servizi segreti di Sua Maestà ha bisogno dei servigi del fratello e di Irene per risolvere un intricato caso internazionale. Mila non può certo farsi sfuggire l'occasione di mettere alla prova le sue doti da spia e parte per Costantinopoli. Sotto il sole della capitale sospesa tra tre mondi, Mila vivrà un'avventura che la porterà sulle tracce della leggendaria Bocca dell'Inferno. Età di lettura: da 10 anni.

Il gioco dell'assassino
0 0
Materiale linguistico moderno

Scoppettone, Sandra

Il gioco dell'assassino / Sandra Scoppettone ; traduzione di Luciana Pugliese

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Anna e la sua famiglia si sono da poco trasferiti a Blue Haven Island, nel Maine. Una sera, mentre i ragazzi del paese stanno giocando al "gioco dell'assassino", uno di loro viene misteriosamente ucciso. Per scagionare suo fratello, Anna si mette a indagare sul delitto, e parlando con i suoi nuovi amici arriva pian piano a comporre un'inaspettata immagine della vittima, portando alla luce una verità che nessuno vuole raccontare. Finché, per arrivare a smascherare il colpevole, si troverà a rischiare la sua stessa vita. Età di lettura: da 12 anni.

L'ombra dello sciacallo
0 0
Materiale linguistico moderno

Convard, Didier

L'ombra dello sciacallo / Didier Convard ; traduzione di Michela Finassi Parolo

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Un archeologo viene trovato morto in una stanza pervasa da un intenso profumo di menta. Trent'anni prima aveva partecipato agli scavi di una misteriosa tomba egizia. Qualche giorno dopo, anche un altro studioso viene trovato morto, questa volta tra un forte profumo di incenso. Quale terribile segreto si cela dietro la vicenda accaduta in Egitto tanti anni prima? Età di lettura: da 11 anni.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.

Il fantasma di Lord Byron
0 0
Materiale linguistico moderno

Watson, John H.

Il fantasma di Lord Byron / John H. Watson ; [illustrazioni di Andrea Cavallini]

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Nel 1865 il giovane John H. Watson arriva in Inghilterra dall'Australia, dove è nato, e inizia a frequentare il collegio di Harrow. Non ha ancora incontrato l'uomo che cambierà la sua vita, Sherlock Holmes, il detective più famoso al mondo, ma ha già una spiccata attitudine logico-deduttiva e una irrimediabile attrazione per il mistero. E così, quando in quel primo inverno inglese tra le mura del college si consuma uno spietato delitto, Watson decide di indagare per proprio conto e, seppure ancora ragazzo, risolve il caso prima della polizia di Scotland Yard. Sei pronto ad accettare la sua sfida? In questo libro ogni capitolo ti metterà di fronte a un bivio: sarai tu a scegliere come condurre l'indagine, a raccogliere gli indizi e trarre le tue conclusioni... Riuscirai a risolvere il caso? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [5]: Il circo misterioso
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [5]: Il circo misterioso / Enid Blyton ; traduzione di Manuale Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: L'estate è alle porte e i tre fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, convincono i loro genitori non solo a fargli trascorrere le vacanze da soli in roulotte, ma anche a fermarsi vicino a un circo. Insieme a Timmy, il loro inseparabile cane, i ragazzi conoscono Nobby e il suo simpatico scimpanzé, e visitano l'accampamento con tutti gli animali. A un certo punto, però, cadono vittima di strane disavventure: qualcuno cerca di sabotare le roulotte e un giorno trovano persino dei bocconi di carne avvelenata. Chi vuole cacciarli e perché? Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro a questi agguati? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [4]: Il passaggio segreto
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [4]: Il passaggio segreto / Enid Bllyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [3]: La grotta nascosta
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [3]: La grotta nascosta / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Sono iniziate le vacanze estive e Julian, Dick e Anne raggiungono la cugina Georgina, che si fa chiamare George, nella sua casa al mare. I ragazzi non vedono l'ora di tornare tutti insieme su Kirrin Island, l'isola di proprietà della famiglia, ma la mamma di George si ammala improvvisamente e loro rimangono da soli con la sinistra famiglia della nuova governante. Quando la signora Stick tenta di avvelenare Tim, il loro cane, i ragazzi decidono di fuggire sull'isola. Qui però troveranno ad attenderli un'amara scoperta: Kirrin Island è diventata la base d'appoggio di un gruppo di contrabbandieri. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire quali loschi traffici si nascondono dietro le mosse dei malviventi e a sventare i loro piani? Età di lettura: da 8 anni.

Caccia al ladro
0 0
Materiale linguistico moderno

Laffranchini, Eleonora

Caccia al ladro / Eleonora Laffranchini ; illustrazioni di Chiara Lanzieri

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Zoom gialli

Abstract: Milla e il suo amico Teo iniziano a indagare sugli strani furti che avvengono in casa della zia e delle sue amiche, tutte allegre vecchiette... Età di lettura: da 10 anni.

Complici del vento
0 0
Materiale linguistico moderno

Gabos, Otto

Complici del vento / Otto Gabos ; illustrazioni di Otto Gabos

Milano : Pelledoca, 2018

OcchiAperti

Abstract: Fausto Crea, studioso eccentrico, gattaro e grande collezionista di libri rari, viene rapito da figure incappucciate vestite da soldati asburgici. Solo Arcangela, sua nipote d'elezione, può salvarlo, ma dovrà affrontare nostalgici dell'impero e pazzi visionari. Ad aiutarla Bruno Staffel, un vecchio amico del professor Crea, che con lui ha condiviso un passato complicato. Età di lettura: da 11 anni.

Omicidio in prima classe
0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro

Omicidio in prima classe / Irene M. Adler [i.e. Alessandro Gatti]

Milano : Piemme, 2018

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io ; 19

Abstract: Sherlock si è infortunato, Mila si è appena ripresa da una brutta febbre e tutti gli abitanti di Briony Lodge hanno bisogno di riposo. Irene decide di comprare i biglietti per una crociera verso Lisbona. Sole e aria di mare... Sulla magnifica nave Nereus non bisogna fare altro che annoiarsi! Peccato che Mila non abbia nessuna intenzione di stare lontana dai guai e, quando una ricca donna che viaggia in prima classe scompare, coglie al volo l'occasione per mettere alla prova il suo acume da investigatrice. Età di lettura: da 10 anni.

Foto 51: il segreto del DNA
0 0
Materiale linguistico moderno

Segre, Chiara Valentina

Foto 51: il segreto del DNA / Chiara Valentina Segré

Torino : Notes, 2018

Rimbalzi

Abstract: La storia si svolge tra il King's College di Londra e l'Università di Cambridge, dall'inizio degli anni Cinquanta del Novecento ai giorni nostri. Londra, 1952. Annie, quattordicenne apprendista sarta, in un pomeriggio di pioggia trova per terra una busta contenente alcune strane fotografie. Con l'aiuto di Mark e di altri amici scopre, attraverso una serie di vicissitudini, avventure e colpi di scena, che tra quelle immagini c'è la Foto n. 51, la prima fotografia del DNA, scattata dalla scienziata Rosalind Franklin. In un clima noir ricco di emozioni, la vicenda si articola sullo sfondo di lotte accademiche, combattute senza esclusione di colpi, per assicurarsi la paternità di una scoperta che ha rivoluzionato la biologia e che ha portato a James Watson, Francis Crick e Maurice Wilkins il Premio Nobel per la Medicina nel 1962. Questo romanzo è frutto della fantasia dell'autrice, tuttavia è ambientato in un contesto storico ben definito e molti dei personaggi e degli eventi legati alla scoperta della struttura del DNA sono reali. Rosalind Franklin, James Watson, Francis Crick, Linus Pauling, Maurice Wilkins, Raymond Gosling e Jennifer Doudna sono scienziati realmente esistiti, così come la fotografia numero 51 del DNA. Età di lettura: da 11 anni.