Trovati 1133 documenti.

Mostra parametri
La banda dei cinque. [2]: La mappa segreta
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [2]: La mappa segreta / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: È Natale e i tre fratelli Julian, Dick e Anne trascorrono le vacanze con la cugina Georgina, che si fa chiamare George. Un giorno, mentre esplorano il vecchio cottage di famiglia, trovano in una fessura nel muro un'antica mappa scritta in latino. Che cosa significano quelle strane parole e dove conduce la mappa? A nulla varrà chiedere l'aiuto del professor Roland, un insegnante privato assunto dal padre di George, che prende in antipatia il cane Tim e rischia di dividere l'inseparabile banda. Riusciranno i cinque a rimanere uniti e a scoprire quale segreto si nasconde dietro la mappa misteriosa? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [3]: La grotta nascosta
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [3]: La grotta nascosta / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Sono iniziate le vacanze estive e Julian, Dick e Anne raggiungono la cugina Georgina, che si fa chiamare George, nella sua casa al mare. I ragazzi non vedono l'ora di tornare tutti insieme su Kirrin Island, l'isola di proprietà della famiglia, ma la mamma di George si ammala improvvisamente e loro rimangono da soli con la sinistra famiglia della nuova governante. Quando la signora Stick tenta di avvelenare Tim, il loro cane, i ragazzi decidono di fuggire sull'isola. Qui però troveranno ad attenderli un'amara scoperta: Kirrin Island è diventata la base d'appoggio di un gruppo di contrabbandieri. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire quali loschi traffici si nascondono dietro le mosse dei malviventi e a sventare i loro piani? Età di lettura: da 8 anni.

Il cane detective
0 0
Materiale linguistico moderno

Donaldson, Julia

Il cane detective / testo di Julia Donaldson ; illustrazioni di Sara Ogilvie

[S.l.] : Nord-Sud, 2018

Abstract: Quando c'è un caso da risolvere, solo un cane speciale può farcela! È Scott, il cane detective! Età di lettura: da 5 anni.

La giovane scrittrice, la star e l'assasino
0 0
Materiale linguistico moderno

Solé, Caroline

La giovane scrittrice, la star e l'assasino / Caroline Solé ; traduzione di Lodovica Cima

Milano : Pelledoca, 2018

NeroInchiostro

Abstract: Cheyenne ha 15 anni e passa le giornate chiusa dentro la sua stanza spiando la giovane vicina, una star del cinema. L'esistenza di Cheyenne è un'altalena di frustrazioni e noia che la spinge a programmare il suicidio, ma la scoperta del corpo di un bambino in un lago porta la polizia a indagare sull'accaduto, partendo proprio da lei. Si tratta di un crimine, di un suicidio o di un incidente? E cosa ci fa la foto della star del cinema addosso al bambino? Il romanzo è la storia di tre interrogatori e tre destini: un'adolescente che si interroga sul senso della vita, un uomo dal comportamento sospetto e una giovane attrice che rivela gli oscuri retroscena della sua celebrità. Chi di loro è il colpevole? Caroline Solè ha costruito un romanzo originale che si sviluppa in tre parti, presentando le deposizioni di Cheyenne, Tristan e dell'attrice. Età di lettura: da 12 anni.

I più grandi casi di Sherlock Holmes
0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro

I più grandi casi di Sherlock Holmes / [di Arthur Conan Doyle] ; Irene Adler [i.e. Alessandro Gatti]

Milano : Piemme, 2018

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io

Abstract: I grandi casi di Sherlock Holmes secondo Sherlock Holmes! Il più famoso detective di tutti i tempi racconta le più importanti indagini della sua carriera: Uno studio in rosso, La valle della paura, Il segno dei quattro, Il mastino dei Baskeville. Età di lettura: da 10 anni.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.

Miss Detective. Pericolo in famiglia
0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Miss Detective. Pericolo in famiglia / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Hazel e Daisy arrivano a Hong Kong, la città natale di Hazel, per commemorare il nonno paterno, morto da poco. Qui Hazel ritrova le tradizioni legate alla sua infanzia e la meravigliosa sensazione di essere a casa. Ma qualcosa nella sua famiglia è cambiato: agli occhi di suo padre non è più lei la preferita e qualcun altro gode delle attenzioni che prima le erano riservate. Quando Hazel inizia a temere che nulla sarà più come un tempo, ecco avvenire un brutale omicidio e un rapimento che, cosa ancora peggiore, la vedono tra i principali sospettati. Per riabilitare il nome di Hazel questa volta la società investigativa dovrà parlare cantonese e muoversi tra fascinose case del tè e temibili gang del crimine cinese. Un'indagine carica di tensione, una rivisitazione moderna dei temi che ispirarono uno dei gialli più famosi di Agatha Christie, Assassinio sull'Orient Express. Età di lettura: da 10 anni.

Young Sherlock Holmes. Trappola velenosa
0 0
Materiale linguistico moderno

Lane, Andrew

Young Sherlock Holmes. Trappola velenosa / Andrew Lane

Novara : DeA Planeta, 2018

Young Sherlock Holmes. Vendetta mascherata
0 0
Materiale linguistico moderno

Lane, Andrew

Young Sherlock Holmes. Vendetta mascherata / Andrew Lane

Novara : DeA Planeta, 2018

La banda dei cinque. [4]: Il passaggio segreto
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [4]: Il passaggio segreto / Enid Bllyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Sono iniziate le vacanze di Pasqua e Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, tornano a Kirrin Cottage insieme al cane Timmy. Quando una terribile tempesta si abbatte sulla casa rendendola inagibile, i ragazzi sono costretti a trasferirsi dall'amico Pierre, nella sinistra località di Castaway Hill. Qui, però, succedono cose strane: nelle notti di luna piena qualcuno lancia dei misteriosi segnali luminosi dalla torre della casa, e nella rete di cunicoli segreti che si dipanano sotto la collina si aggirano personaggi inquietanti. Quando Timmy rimane intrappolato in uno dei cunicoli e Pierre e il padre di George scompaiono dalle loro stanze, i ragazzi capiscono che hanno a che fare con un mistero molto più pericoloso di quanto sospettassero. Riuscirà la banda dei cinque a ritrovare gli scomparsi e a svelare i temibili segreti di Castaway Hill? Età di lettura: da 8 anni.

Violet e il tesoro nascosto
0 0
Materiale linguistico moderno

Whitehorn, Harriet

Violet e il tesoro nascosto / Harriet Whitehorn ; illustrazioni di Becka Moor

Milano : Nord-Sud, 2018

Abstract: Violet ha passato le vacanze esplorando l'India in lungo e in largo, visitando anche lo splendido palazzo del Maharajah, dove incontra la sua adorata cacatua. Ma quando torna a casa, Violet è sorpresa di ricevere una visita dal servitore del Maharajah, che le chiede di occuparsi dell'animale. Perché il cacatua conosce il segreto del tesoro nascosto, e qualcuno sta cercando di rapirla per reclamare la fortuna del Maharaja! Violet riuscirà a scoprire chi è il colpevole? Età di lettura: da 7 anni.

I misteri del Circo Trepidini
0 0
Materiale linguistico moderno

Lorenzoni, Chiara

I misteri del Circo Trepidini / Chiara Lorenzoni ; illustrazioni di Laura Re

Milano : Pelledoca, 2018

OcchiAperti

Abstract: Giulietta è sola al mondo e la sua unica lontana parente è Ulderica, la Donna Cobra, moglie del grande lanciatore di coltelli e proprietario del famoso Circo Trepidini. Giulietta è sola al mondo perché sua sorella Martina è scappata dal circo lasciandola vittima di pericolosi e sadici spettacoli: la Bara del Pirata, la Cassa del Macellaio, il Tappeto del Fachiro e la Vasca della Morte. Gli unici amici di Giulietta sono le colombe che vivono nel circo e Victorius, un ragazzo solo e abbandonato che lavora per i Trepidini. I due ragazzi stringono un sincero legame, si difendono l'un l'altro, cercando l'appoggio della chiromante Sibilla e del taciturno gigante Alonso. Strani furti seguono le tappe dello spettacolo e la polizia indaga. Età di lettura: da 11 anni.

Un enigma blu zaffiro
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro

Un enigma blu zaffiro / di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Intrigue, Il mistero è un affare di famiglia ; 1

Abstract: Se un giorno vi capitasse di trovarvi ad Amsterdam, a passeggiare pigramente lungo i canali, potreste notare... macché, probabilmente non la notereste affatto! Casa Intrigue, infatti, è una villetta dall'aspetto del tutto normale. Ma non è affatto normale la famiglia che vi abita. Eh sì, perché gli Intrigue si occupano di qualcosa di molto speciale... state per incontrare un'autentica famiglia di spie! Età di lettura: da 9 anni.

Un imbroglio nero petrolio
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico - Gatti, Alessandro

Un imbroglio nero petrolio / di Pierdomenico Baccalario e Alessandro Gatti ; illustrazioni di Tommaso Ronda

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Intrigue, Il mistero è un affare di famiglia ; 2

Abstract: Se un giorno vi capitasse di trovarvi ad Amsterdam, a passeggiare pigramente lungo i canali, potreste notare... macché, probabilmente non la notereste affatto! Casa Intrigue, infatti, è una villetta dall'aspetto del tutto normale. Ma non è affatto normale la famiglia che vi abita. Eh sì, perché gli Intrigue si occupano di qualcosa di molto speciale... state per incontrare un'autentica famiglia di spie! Età di lettura: da 9 anni.

Trappola mortale per Mr Holmes
0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro

Trappola mortale per Mr Holmes / Irene Adler [i.e. Alessandro Gatti]

Milano : Piemme, 2018

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io ; 18

Abstract: Mancano pochi giorni a capodanno e Mila riceve un invito da uno sconosciuto per un incontro a Hyde Park. Ma è una trappola, e lei diventa una pedina di un grande piano architettato per far capitolare l'invincibile Sherlock Holmes. Ne farà le spese anche Gutsby, cosa che costringerà Mila a risolvere la partita senza i suoi preziosi alleati. Mentre Arsène indaga a Londra, lei viaggerà alla volta di Edimburgo insieme a Irene per dipanare la losca trama che ha messo a repentaglio la libertà dei suoi amici. Età di lettura: da 10 anni.

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni
0 0
Materiale linguistico moderno

Doninelli, Luca

Tre casi per l'investigatore Wickson Alieni / Luca Doninelli ; illustrazioni di Nicole Donaldson

Firenze ; Milano : Bompiani, 2018

Abstract: L'investigatore Wickson Alieni ha qualcosa di davvero particolare: non ha niente di particolare. È così normale da essere invisibile. Cosa che per un investigatore può rivelarsi un'arma straordinaria. Nessuno lo nota, nessuno lo vede. Però lui c'è. E il commissario Frank Fellikke è ben felice di poter contare su un alleato del genere, anche perché lui, Fellikke, lavora meno che può: è troppo occupato a occuparsi del suo unico capello, che si chiama Filippo. E questo è solo l'inizio. L'inizio di tre avventure londinesi, tra nebbie dense e macchine acchiappanuvole, tè delle cinque, ombrelli e furti di aringhe, che oltre all'investigatore invisibile vedono in scena un topastro di fogna, il terribile malvivente Milton Bobbitt e il suo molto dentato complice, un inventore geniale... Luca Doninelli ha scritto il suo primo libro per ragazzi a partire dalle storie inventate insieme a un manipolo di bambini che oggi sono grandi. Nel vaevieni dei loro scambi è nata questa banda di personaggi buffi e improbabili, intrisi di umorismo inglese e di invenzioni saporite. Età di lettura: da 8 anni.

NERDS: società nazionale di spionaggio e difesa
0 0
Materiale linguistico moderno

Buckley, Michael

NERDS: società nazionale di spionaggio e difesa / Michael Buckley ; illustrato da Ethen Beavers ; traduzione di Marco Astolfi

Firenze ; Milano : Giunti, 2018

Abstract: Jackson Jones è tra i ragazzi più popolari della scuola, o almeno lo era, perché la sua popolarità è crollata a picco da quando il dentista gli ha impiantato un orribile apparecchio. Prima adorato da tutti, passa ben presto nel gruppo degli sfigati, anche chiamati NERDS. Tutto sembra andare per il peggio, quando si imbatte nel loro armadietto tecnologico e scopre che quelli che sembravano innocui secchioni sono, in realtà, super spie segrete dotate di marchingegni iper tecnologici e incredibili abilità. La squadra è composta da: Duncan "Attaccatutto" Dewey, il divoratore di colla capace di camminare sui muri; Ruby "Pescepalla" Peet, l'allergica a tutto in grado di intercettare pericoli e disonestà; Heatcliff "Pallettoni" Hodges, che controlla le menti con i suoi incisivi da cammello; Julio "Schizzo" Escala, che riesce a trasformare la sua iperattività in forza e velocità; Matilda "Rantolo" Choi, il suo inalatore per l'asma le permette di volare e tramortire i nemici. E infine si aggiunge lui, la nuova recluta: Jackson "Dentidacciaio" Jones. I suoi sei chili e mezzo di acciaio nei denti lo rendono una spia super tecnologica... se solo riuscisse ad accettare il fatto che ormai è parte dei NERDS! Riuscirà questa squadra di sbandati a salvare il mondo dalla centrale operativa segreta nei sotterranei della scuola? Età di lettura: da 8 anni.

Miss detective. Un mistero... coi fiocchi
0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Miss detective. Un mistero... coi fiocchi / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Piemonte

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Mancano due giorni al Natale e Daisy Wells e Hazel Wong trascorrono le loro vacanze a Cambridge. L'aria è carica di neve, e la città è una cartolina: scorci antichi e meravigliosi e sale da tè scintillanti. Ma a turbare il festoso clima natalizio intervengono una serie di terribili incidenti che coinvolgono gli inquilini della scala nove del Maudlin College, tra cui Bertie, il fratello di Daisy. E quando uno di questi apparenti scherzi degenera in morte, le ragazze sospettano si tratti di omicidio. Per risolvere il caso Daisy e Hazel dovranno però superare una prova diffìcilissima: collaborare con l'avversaria società investigativa, i Junior Pinkertons.

Il segno dei quattro
0 0
Materiale linguistico moderno

Doyle, Arthur Conan

Il segno dei quattro / Arthur Conan Doyle ; traduzione de adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Abstract: Chi è il misterioso individuo che manda ogni anno una perla alla signorina Mary Morstan? Quale mistero si nasconde dietro il tesoro che suo padre ha trovato in India? E chi è il misterioso assassino con una gamba di legno? Toccherà a Sherlock Holmes scoprirlo, con l'aiuto dell'inseparabile amico e collaboratore, il dottor Watson.

Doppio finale
0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro

Doppio finale / Irene Adler [i.e. Alessandro Gatti]

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Sherlock, Lupin & io - Piemme

Abstract: New York, inverno 1873. Irene ripensa a una vicenda vissuta a Londra, mesi prima, con i suoi grandi amici Sherlock e Lupin. Il filo dei ricordi si dipana veloce tra l'incontro con un uomo che racconta una strana storia, un delitto senza cadavere e la scoperta di una rete di gallerie nel sottosuolo della città. Un vero e proprio labirinto sotterraneo, dove i tre ragazzi portano avanti la loro indagine, mossa dopo mossa, intuizione dopo intuizione, fra incognite e rischi, in quella che si rivelerà ancora una volta un'avventura indimenticabile. Età di lettura: da 10 anni.