Trovati 1208 documenti.

Mostra parametri
Nella terra della notte
0 0
Libri Moderni

Vicenzi, Alessandro

Nella terra della notte / testi di Alessandro Vicenzi ; illustrazioni di Roberto Lauciello

Modena : Panini, 2019

Banda delle bende ; 1

Abstract: La gattina Miti è scomparsa! L'unico indizio è un misterioso buco luminoso che si è aperto in uno dei luoghi più magici del Museo. Quando la Banda delle Bende lo attraversa ha inizio un'avventura tra dèi, sfingi parlanti, uccelli dalla testa umana e fiumi impetuosi, fino a una minacciosa caverna... Non sarà certo una barzelletta (o forse sì?) sfuggire alla terra della notte! Età di lettura: da 9 anni.

Minaccia a Milano
0 0
Libri Moderni

Pasqualotto, Mario

Minaccia a Milano / Sir Steve Stevenson [i.e. Mario Pasqualotto] ; illustrazioni di Stefano Turconi

Milano : De Agostini, 2019

Agatha mistery ; 29

Abstract: Modelle da capogiro, stilisti eccentrici, passerelle esclusive: Agatha e Larry stavolta piombano a capofitto nel frizzante mondo della Settimana della Moda di Milano. Inviati in Italia per sorvegliare un prezioso abito che qualcuno ha tentato di rubare, i giovani detective restano invischiati in un caso ben più impegnativo, quando scoprono che un pericoloso assassino è in attesa di colpire una vittima ancora sconosciuta... Età di lettura: da 8 anni.

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage
0 0
Libri Moderni

Cini, Alessandro

Agente Sharp. I gatti dell'Hermitage / Alessandro Cini ; illustrazioni di Sara Gavioli

[Soveria Mannelli] : Biancoenero, 2019

Zoom gialli

Abstract: Strani episodi stanno accadendo all'interno dell'Hermitage, uno dei musei più famosi al mondo. Un nuovo caso nella gelida Russia per i Servizi Segreti Felini e per l'agente Sharp. Età di lettura: da 9 anni.

Selene Pascal
0 0
Libri Moderni

Spini, Irene

Selene Pascal : agente in prova / Irene Spini ; illustrato da Alessandro Baronciani

Firenze ; Milano : Giunti 2019

Abstract: Una giovane poliziotta, una sorella senza paura e due misteri da risolvere. Selene Pascal è una giovane "agente in prova" che si è appena trasferita a Milano per i suoi otto mesi di prova come agente di polizia. Selene è tosta e coraggiosa ma in pochi ancora lo sanno. Certo non il suo supervisore, Miranda Luppini, che l'ha confinata a fare le fotocopie. A complicare tutto ci si mette anche la sorella Noemi, che non si fa mai i fatti suoi e quando qualcosa non le torna vuole sempre andare a fondo, costi quello che costi! Età di lettura: da 11 anni

I segreti dei Greystone. 1. Gli altri
0 0
Libri Moderni

Haddix, Margaret Peterson

I segreti dei Greystone. 1. Gli altri / Margaret Peterson Haddix ; illustrazioni di Anne Lambelet ; traduzione di Giulia Bertoldo

Milano : HarperCollins, 2019

Abstract: I tre fratelli Greystone sono assolutamente convinti di sapere chi sono: Chess è l'eroe che difende i due fratellini a qualunque costo; Emma è la studiosa che ama la matematica; e Finn, il più piccolo, si limita a fare ciò che gli riesce meglio, cioè comportarsi da sciocchino e farsi amare. Sono sempre stati una famiglia felice, solo loro tre e la mamma. Ma tutto all'improvviso cambia quando sentono al telegiornale che tre ragazzini sono stati rapiti. Le analogie tra loro e quei perfetti sconosciuti sono a dir poco scioccanti: non solo il primo nome è lo stesso, ma persino il secondo è identico; e hanno anche la stessa età e la stessa data di nascita! Sono coincidenze che hanno dell'incredibile, e che li spingono a chiedersi chi siano davvero quei tre bambini. Prima che possano chiedere spiegazioni alla mamma, però, lei parte per un misterioso viaggio di lavoro e, dopo averli affidati alla signora Morales e a sua figlia Natalie, svanisce nei meandri di Chicago, lasciandosi dietro una scia di sconcertanti indizi che portano ad astrusi messaggi in codice, stanze segrete e a un mistero sconvolgente. "Gli Altri" è il primo romanzo di una serie in cui si intrecciano pericolosi segreti e complicatissimi enigmi, che i fratelli Greystone dovranno risolvere con l'aiuto dei loro nuovi amici. Perché è chiaro che la mamma è in pericolo, e che solo loro possono salvarla... Ma come faranno a riportarla a casa se non sanno nemmeno più dov'è la loro casa? Età di lettura: da 10 anni.

Il furto delle marionette
0 0
Libri Moderni

Ticli, Dino

Il furto delle marionette / Dino Ticli ; illustrazioni di Andrea Rivola

Nazzano : Parapiglia, 2019

Abstract: Richi e Nico sono amici, anzi amicissimi. E sono curiosi, intraprendenti, buffi. Tra personaggi loschi ma non troppo, rivalità e teatri, i due devono indagare su uno strano furto. Ma anche il lettore, dandosi da fare con esperimenti, invenzioni, codici segreti, dovrà contribuire al successo dell'indagine... Età di lettura: da 8 anni.

Dieci piccoli gialli
0 0
Libri Moderni

Barbieri, Carlo

Dieci piccoli gialli / Carlo Barbieri ; illustrazioni di Chiara Baglioni

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Storie e rime ; 676

Abstract: Strani furti, misteriose sparizioni, scippi, soprusi... Non c'è attività criminale che sfugga all'occhio attento di Ciccio. Il fiuto del detective non gli manca, non per niente ha già le idee chiare su quello che farà da grande: il commissario di polizia. La sua mente instancabile non si ferma mai, nemmeno nel sonno. E chi sottovaluta il suo talento dovrà presto ricredersi, perché il giovane Sherlock Holmes risolve qualsiasi caso! Età di lettura: da 8 anni.

Nel cuore della notte
0 0
Libri Moderni

Cormier, Robert

Nel cuore della notte / Robert Cormier ; traduzione di Cristina Scalabrini

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Denny Colbert è un tipo silenzioso e riservato, che cerca sempre di non farsi notare. Lo stesso fa il padre, un uomo solitario che cambia spesso città e lavoro e parla malvolentieri con gli estranei. Perché, quando arriva Halloween, il loro telefono comincia a squillare nel cuore della notte? Qual è il loro segreto? Denny non sospetta che dall'altra parte del filo c'è un cacciatore spietato e paziente, inimmaginabile e infido, che da anni sta tessendo la propria tela. Età di lettura: da 11 anni.

L'occhio di vetro
0 0
Libri Moderni

Woolrich, Cornell

L'occhio di vetro / Cornell Woolrich ; illustrazioni di Fabian Negrin ; traduzione di Mauro Boncompagni

Roma : Orecchio acerbo, 2019

Pulci nell'orecchio

Abstract: Frankie è figlio di un poliziotto caduto in disgrazia, così il ragazzo decide di trovare per il padre un'occasione di riscatto. Un occhio di vetro appena ottenuto in cambio di una vecchia palla fa al caso suo; soprattutto perché arriva dal risvolto di un paio di pantaloni di un uomo che si comporta in modo molto sospetto... L'omicidio da offrire al padre sembrerebbe a un passo. Ma lo è anche l'assassino. Età di lettura: da 10 anni

L'ordine della Ghirlanda. Il caso dei sessantasei secondi
0 0
Libri Moderni

Percivale, Tommaso

L'ordine della Ghirlanda. Il caso dei sessantasei secondi / Tommaso Percivale

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: «Lucy Blackstone, Mei Li Bradford, Candice King, Kaja Bandhura» recitò la regina. «Per i vostri meriti sul campo, io vi nomino membri dell'ordine della Ghirlanda. Come le volpi cacciano di notte, in segreto, così anche voi andrete a caccia dei crimini più sfuggenti, dei casi impossibili, dei misteri più inspiegabili, in nome del Regno d'Inghilterra.» Il trafiletto sul "Morning Post" attira l'attenzione di Lucy, Kaja, Candice e Mei Li, quattro inseparabili amiche accomunate dalla grande passione per la ricerca della verità. Nell'annuncio, una donna che viaggia tutte le sere sulla tratta Marylebone-Aylesbury si lamenta del fatto che il treno fa una fermata non prevista in una stazione fantasma, e che questa fermata dura sempre sessantasei secondi esatti. Il caso incuriosisce le ragazze, che si mettono sulle tracce del treno di mezzanotte e finiscono dritte nei sotterranei di Londra, convocate dalla regina Vittoria in persona. Ad attenderle ci sarà un complotto in cui sono coinvolti il capo dello spionaggio inglese, il medico personale della regina, una banda di sicari internazionali e un marinaio irlandese, che le aiuterà in un'indagine degna del più celebre degli investigatori. Età di lettura: da 10 anni.

Santa Muerte
0 0
Libri Moderni

Sedgwick, Marcus

Santa Muerte / Marcus Sedgwick ; traduzione di Giulia Guasco

Milano : Pelledoca, 2019

NeroInchiostro

Abstract: Un thriller potente, efficace e attualissimo su migranti, signori della droga e guerra delle bande, ambientato al confine tra Stati Uniti e Messico. Anapra è uno dei quartieri più poveri della città messicana di Juarez: venti metri fuori città si trova una recinzione, e al di là di essa, l'America, il pericoloso obiettivo di molti migranti. Faustino cerca di sfuggire al cartello della droga per cui ha lavorato. Il capo della banda gli ha consegnato un sacco di dollari che avrebbe dovuto nascondere, ma Faustino l'ha usato per pagare il viaggio della sua ragazza incinta oltre il confine con l'America. La libertà non è economica. Faustino ha solo trentasei ore per sostituire i soldi mancanti, e il suo amico Arturo è l'unica persona che può aiutarlo a recuperarli in una partita a carte mortale con gli spacciatori. Arturo deve giocare non solo per la libertà ma anche per la vita del suo amico, mentre la sua stessa esistenza è in pericolo. Per vincere, potrebbe dover imbrogliare la Morte stessa

C'è un cadavere in biblioteca
0 0
Libri Moderni

Christie, Agatha

C'è un cadavere in biblioteca / Agatha Christie ; traduzione di Alberto Tedeschi

Nuova ed.

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

Abstract: Al suo risveglio, la signora Bantry si trova alle prese con un enorme problema: nella sua biblioteca giace il cadavere di una giovane sconosciuta in vestito da sera. Di lì a poco, nelle vicinanze, viene trovata un'altra ragazza morta all'interno di un'auto. I due delitti sono connessi, ma qualcosa sembra sfuggire alle attente indagini di Scotland Yard. Sarà necessario lo sguardo della mite Miss Marple per capire cosa sia realmente accaduto. Età di lettura: da 11 anni.

La banda dei cinque. [10]: Il messaggio in codice
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [10]: Il messaggio in codice / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: "Il messaggio in codice" è il decimo romanzo della serie "La banda dei cinque". La scuola è cominciata, e durante un inaspettato periodo di vacanza i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, partono per una gita nella brughiera. Mentre cercano un posto in cui trascorrere la notte con il loro inseparabile cane Timmy, Dick e Anne si perdono e trovano un riparo di fortuna nel fienile di una fattoria. Nel bel mezzo della notte, però, succede qualcosa di molto strano: qualcuno chiama Dick da fuori, gli sussurra un misterioso messaggio in codice e gli lascia un biglietto con alcuni indecifrabili segni a matita. Quando, il giorno dopo, i ragazzi si ritrovano, vengono a sapere che dalla vicina prigione è evaso un carcerato... Chi ha parlato a Dick nella notte? E cosa significano quegli strani indizi? Età di lettura: da 8 anni.

Alla ricerca di Lola
0 0
Libri Moderni

Calì, Davide

Alla ricerca di Lola : [Hopper] / Davide Calì ; Ronan Badel

Milano : Jaca book, 2019

Ponte delle arti

Abstract: Mi chiamo Robert, ma potete chiamarmi Bob. Per fare un piacere a un mio amico detective, mi sono ritrovato proprio in un bell'affare: scoprire il vero nome di una certa Lola Pearl. Ho solo cinque giorni e qualche indirizzo in tasca. Più procedo e più mi sento in trappola... Un giallo in 12 quadri di Hopper. Età di lettura: da 7 anni.

Cinque misteri per Natale
0 0
Libri Moderni

Gatti, Alessandro

Cinque misteri per Natale / Irene M. Adler [i.e. Alessandro Gatti]

Milano : Piemme, 2019

Il Battello a vapore. Sherlock, Lupin & io

Abstract: Il Natale si tinge di mistero nel salottino londinese di Briony Lodge e l'attesa della mezzanotte è l'occasione perfetta per raccontare di avventurose indagini e di intricati enigmi. Cinque casi apparentemente impossibili che solo l'abilità investigativa delle menti più brillanti saprà risolvere. Età di lettura: da 10 anni.

Tim Specter. [1]: Il problema del maggiordomo impiccato
0 0
Libri Moderni

Bloom, George

Tim Specter. [1]: Il problema del maggiordomo impiccato / George Bloom ; illustrazioni di Paolo Gallina

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Abstract: Tra le nebbie di una Londra vittoriana si celano fantasmi senza pace e un cacciatore pronto a tutto per liberarli! Timotheus Specter, per gli amici Tim Specter, è il più grande cacciatore di fantasmi della sua epoca ("E anche di tutte le altre epoche", aggiungerebbe lui). L'obiettivo delle sue indagini è quello di liberare gli spettri dai problemi che li tengono legati al nostro mondo: questo perché solo chi ha lasciato un conto in sospeso in vita diventa un fantasma! Un gotico investigativo con piglio da commedia surreale, immerso nell'atmosfera suggestiva della Londra vittoriana di Sherlock Holmes e Jack lo squartatore. Età di lettura: da 9 anni.

La banda dei cinque. [9]: Mistero in spiaggia
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [9]: Mistero in spiaggia / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: È arrivata l'estate e i fratelli Julian, Dick e Anne non vedono l'ora di raggiungere Kirrin Cottage per trascorrere due settimane in libertà, senza i genitori, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George. Un giorno, mentre sono in spiaggia con il loro inseparabile cane Timmy, incontrano Jo, una strana ragazza che vive in una roulotte con il padre e che da quel momento comincia a seguirli. È allora che iniziano i problemi: una sera, mentre sono tutti a casa addormentati, qualcuno si introduce nello studio dello zio Quentin e, dopo aver narcotizzato Timmy, ruba degli importanti documenti; l'indomani, Timmy e George escono per fare una passeggiata e non fanno più ritorno. E Julian e gli altri ricevono una inquietante richiesta di riscatto. Cosa ha a che fare Jo con tutti questi avvenimenti? Riuscirà la banda dei cinque a liberare George e Timmy e a catturare i rapitori? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [8]: Il ragazzo rapito
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [8]: Il ragazzo rapito / Enid Blyton ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Sono arrivate le vacanze e i fratelli Julian, Dick e Anne, insieme alla cugina Georgina, che si fa chiamare George, partono per un giro in bicicletta insieme al loro inseparabile cane Timmy. Mentre sono accampati sulle rive di un lago, incontrano Richard, il figlio un po' viziato di un ricco uomo d'affari, che decide di unirsi a loro. Da quel momento, però, accadono una serie di strane disavventure. Una sera, mentre Julian, George e Timmy sono lontani, due uomini irrompono nell'accampamento e rapiscono Dick. I ragazzi si mettono sulle loro tracce, ma finiscono in una tenuta inquietante e isolata, che sembra inaccessibile. Quando riescono a entrare nella villa, vengono fatti prigionieri e scoprono che la casa e quegli uomini nascondono ben altri segreti. Riuscirà la banda dei cinque a liberare Dick e a far arrestare i malviventi? Età di lettura: da 8 anni.

La banda dei cinque. [7]: Avventura in campeggio
0 0
Libri Moderni

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [7]: Avventura in campeggio / Enid Blyton ; traduzione di Manuale Salvi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, con l'inseparabile cane Tim sono in vacanza in campeggio. I misteri però sembrano seguirli ovunque: questa volta la banda dei cinque dovrà investigare su treni che paiono svanire nel nulla. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro il segreto dei treni fantasma? Età di lettura: da 8 anni.

La piscina dei misteri
0 0
Libri Moderni

Foschi, Paolo

La piscina dei misteri / Paolo Foschi

Roma : Risfoglia, 2019

Abstract: Isabella è una giovane promessa del nuoto azzurro, per la stampa sportiva è l’erede di Federica Pellegrini. Le sue giornate sono scandite da lunghe ore di studio e allenamenti massacranti al Foro Italico inseguendo il sogno delle Olimpiadi. Alla vigilia dei campionati italiani, però, la giovane nuotatrice scompare senza lasciare alcuna traccia. E stata rapita da qualche malintenzionato o è scappata di casa volontariamente? La vita all’apparenza tranquilla da studentessa modello nasconde forse qualche inconfessabile segreto? Le indagini vengono affidate allo Young Team, quattro giovanissimi e brillanti investigatori e un cane, aiutati nel loro lavoro da un ragazzino taciturno, ma geniale. Parte così una specie di caccia al tesoro fra social network e chat frequentate da adolescenti, mentre un misterioso Grillo Parlante su Facebook dissemina indizi difficili da decifrare che ruotano intorno a un telefonino fantasma. Tra false piste e testimonianze reticenti, proprio quando l’inchiesta sembra incagliata, quasi per caso emerge una realtà sconvolgente: Isabella è finita in un gioco pericoloso più grande di lei. Scatta così una corsa contro il tempo per cercare di salvare la giovane campionessa. Fra colpi di scena e situazioni cariche di tensione, si arriva all’imprevedibile finale.