Trovati 1546 documenti.

Mostra parametri
Le volpi del deserto
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

Le volpi del deserto / Pierdomenico Baccalario

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.

Robin Hood
0 0
Materiale linguistico moderno

Dumas, Alexandre <père>

Robin Hood : romanzo / Alexandre Dumas ; introduzione di Beatrice Masini

Ed. integrale

Roma : Fanucci, 2018

Abstract: Robin Hood è il principe dei ladri, paladino dei più deboli e acerrimo nemico dei prepotenti. Dopo essere stato privato dei suoi beni dallo sceriffo di Nottingham, Robin Hood vive all'ombra della foresta di Sherwood con i suoi fedeli compagni di avventure, il saggio Little John e il buffo frate Tuck, e insieme a loro combatte per riportare la giustizia nel regno. Armato di arco e frecce, Robin Hood sfida a viso aperto il re usurpatore Giovanni Senza Terra e la sua corte di nobili senza scrupoli, per difendere l'onore del legittimo erede al trono Riccardo Cuor di Leone e i diritti del popolo vessato dalle tasse. Grazie al suo coraggio e al suo spirito caritatevole, Robin Hood diviene ben presto l'eroe più acclamato del regno e le sue incredibili imprese conquistano tutti, compresa la bella lady Marian, la nipote del re, che abbraccia la sua causa e diventa la sua compagna d'armi e di vita.

Il segreto di Colombo
0 0
Materiale linguistico moderno

Polidoro, Massimo

Il segreto di Colombo / Massimo Polidoro

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore

Abstract: Daniel, Sam e Viola sono in vacanza con le rispettive mamme alle Bahamas. Sembra di vivere in un sogno: sabbie bianche, mare cristallino e in lontananza l'ombra misteriosa di un'isola. Che sia proprio la fantomatica Isla Perdida raffigurata sulla mappa che Daniel ha comprato per pochi spiccioli da un rigattiere, convinto che si trattasse di un originale di Cristoforo Colombo? Una ragazza del luogo si offre di accompagnarli fin laggiù in motoscafo, e tutto pare filare liscio finché una tempesta li fa naufragare su una spiaggia cinta da una foresta tropicale, popolata di strane creature e sovrastata da un vulcano attivo. E non è che l'inizio. Età di lettura: da 10 anni.

La strada più pericolosa del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca

La strada più pericolosa del mondo : da una storia vera / Luca Azzolini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Sareste disposti ad affrontare la strada più pericolosa del mondo pur di andare a scuola? Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell’incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula dodici. Sono nati in una delle più sperdute valli del Kashmir, nell’estremo nord fra India, Pakistan e Cina. E hanno un sogno: andare a scuola… Per realizzarlo devono percorrere più di cento chilometri a piedi, immersi in una terra selvaggia e ostile, a quattromila metri di altezza.Fra ghiacciai eterni e gelidi fiumi in piena, venti artici, voragini e sfide oltre l’umano, affronteranno la misteriosa ciadar: la strada più pericolosa del mondo. Un luogo in cui nulla è come sembra, e dove in gioco c’è sempre la vita

T-Rex all'attacco
0 0
Materiale linguistico moderno

Stone, Rex

T-Rex all'attacco / Rex Stone ; traduzione di Francesca Manzoni ; illustrazioni di Alfio Buscaglia

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Dino World ; 1

Abstract: Seguendo delle orme misteriose in una grotta, James e Tom finiscono in una giungla dove ci sono piante enormi e animali sconosciuti. Ma, all'improvviso, un gigante con fauci terribili comincia a inseguirli. Che sia un Tirannosauro? Età di lettura: da 6 anni.

I viaggiatori del tempo. [1]: La famiglia Mezzimatti nel Far West
0 0
Materiale linguistico moderno

Santiago, Roberto

I viaggiatori del tempo. [1]: La famiglia Mezzimatti nel Far West / Roberto Santiago ; illustrazioni di Enrique Lorenzo

Milano : Nord-Sud, 2018

Abstract: Tutto ebbe inizio in una giornata normalissima. Eravamo usciti a comprare delle biciclette. Io, mio padre, i miei due fratelli, la mia vicina Mari Carmen, e sua figlia Maria. Eravamo in un parcheggio, in sella alle nostre bici, quando all'improvviso accadde qualcosa. Eravamo a Black rock, nel cuore del selvaggio west. L'avventura era appena cominciata! Età di lettura: da 7 anni.

La grande corsa al Polo Nord
0 0
Materiale linguistico moderno

Reeve, Philip - McIntyre, Sarah

La grande corsa al Polo Nord / Philip Reeve ; [illustrazioni] Sarah McIntyre ; traduzione di Laura Bortoluzzi

Milano : Il castoro, 2017

Abstract: La Grande Corsa al Polo Nord capita una sola volta nella vita! Il premio in palio per il vincitore è veder realizzato il suo desiderio più grande! Ma la strada per la vittoria è costellata di troll di neve, mostri marini e una banda di yeti molto affamati. Shen e Sika hanno una cosa che gli altri concorrenti non hanno. Anzi, in realtà, sono 66 cose: carlini per l'esattezza. E ciò significa una slitta trainata da 264 zampe. Che la corsa cominci! Età di lettura: da 8 anni.

L'isola dei bambini rapiti
0 0
Materiale linguistico moderno

Nilsson, Frida

L'isola dei bambini rapiti / Frida Nilsson ; traduzione di Anna Grazia Calabrese

Milano : Feltrinelli kids, 2017

Abstract: Siri abita su un'isoletta insieme alla sorellina Miki e al papà pescatore. Un giorno Miki viene rapita dal temutissimo pirata Testabianca. Corre voce che Testabianca lasci ai suoi uomini tutto il bottino e che per sé tenga soltanto una cosa: i bambini. Li vuole piccoli e magri, perché devono poter entrare nei cunicoli della miniera dove li costringe a lavorare come schiavi. Nessuno ha mai avuto il coraggio di affrontarlo, ma Siri è decisa a salvare la sorellina. Così scappa di casa e si imbarca sulla "Stella Polare", facendosi assumere come pelapatate... Età di lettura: da 9 anni.

Viaggio al centro della terra
0 0
Materiale linguistico moderno

Verne, Jules

Viaggio al centro della terra / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Camilla De Bartolomeo ; letto da Paolo Sassanelli

2. ed.

[S.l.] : Bianco e Nero, 2017

Raccontami

Abstract: Coraggioso viaggiatore,se scendi in quel cratere del vulcano Sneffels che si trova in ombra nel primo giorno di luglio,arriverai direttamente al centro della Terra.Io ci sono stato.

Il tesoro di Capitan Barracuda
0 0
Materiale linguistico moderno

Campos, Llanos

Il tesoro di Capitan Barracuda / Llanos Campos ; traduzione di Anna Vullo ; illustrazioni di Jùlia Sardà

Milano : Piemme, 2017

Il battello a vapore

Abstract: Capitan Barracuda e la sua ciurma hanno solcato i sette mari in lungo e in largo per poter mettere le grinfie sul tesoro più ambito della storia della pirateria. Quello che salta fuori dal forziere, però, non è per niente ciò che si aspettavano. Eppure cambierà per sempre la vita a ciascuno di loro, rendendoli una leggenda in tutti i porti dei Caraibi. Età di lettura: da 9 anni.

Warren 13. e l'Occhio che Tutto Vede
0 0
Materiale linguistico moderno

Del Rio, Tania

Warren 13. e l'Occhio che Tutto Vede / scritto da Tania Del Rio ; illustrato da Will Staehle ; traduzione di Francesco Gulizia

Milano : Rizzoli, 2017

Abstract: Chi è Warren 13°? Facchino, cameriere, addetto al servizio in camera, disinfestatore: Warren farebbe (e fa) di tutto per il malandato albergo di famiglia, una bizzarra dimora piena di crepe e cigolii, ma anche di misteri, perché tra i suoi sghembi corridoi pare si nasconda L'Occhio Che Tutto Vede, un magico tesoro capace di raddrizzare torti e destini... purtroppo sia per i buoni che per i cattivi. Per trovarlo, Warren dovrà prima risolvere altri arcani. Chi è la strana creatura nel locale caldaia? Chi è la spettrale ragazza che si aggira lungo la siepe del labirinto in giardino? E perché l'unico cliente dell'albergo è tutto coperto di bende? Capire di chi fidarsi sarà il più complicato degli enigmi. Età di lettura: da 10 anni

La strada per Pont Gun
0 0
Materiale linguistico moderno

Centomo, Katia

La strada per Pont Gun / Katia Centomo ; illustrazioni di Iacopo Bruno

San Dorligo della Valle : Einaudi Ragazzi, 2017

Abstract: Per Anna, Daniel e Frédéric, tre impavidi tredicenni che, invece di dedicarsi alla scuola e allo sport, coltivano da sempre la passione per l'Avventura senza Paura, questa è un'estate importante. Uniti da un'amicizia inossidabile, protagonisti fin dai tempi dell'asilo di gesta memorabili (e di altre da dimenticare), per i tre è giunto il momento di intraprendere la più grande delle imprese: raggiungere Pont Gun, il villaggio senza strada. L'antico borgo abbandonato è sempre stato lì, appeso alle rocce sul versante opposto della valle alpina in cui sono cresciuti, ma nessuna mappa riporta sentieri o tracciati in grado di raggiungerlo. Inizia così la più difficile delle Avventure senza Paura, che mette i tre inseparabili amici sulle tracce di una strada dimenticata, attraverso le gole selvagge di un torrente sepolto in un dedalo di granito e storie dimenticate. Un percorso nel cuore della montagna che li porterà a esplorare anche le ombre che si portano dentro, come quella del quarto componente del gruppo di cui nessuno vuole parlare, e le ombre che li aspettano fuori, come quella di una donna misteriosa, vissuta a Pont Gun cento anni prima e che ora li attende alla fine del loro cammino. Età di lettura: da 11 anni.

Il mio primo D'Artagnan
0 0
Materiale linguistico moderno

Espié, Christel

Il mio primo D'Artagnan / Alexandre Dumas ; Christel Espié ; traduzione di Maria Vidale

Roma : Donzelli, 2017

Abstract: Alzi la mano chi non ha mai sentito ripetere questo motto, magari nel bel mezzo di un film d'avventura o di un cartone animato con protagonisti un gruppo di amici armati di spada e agghindati con un capello di piume in testa. Ma quanti sanno chi è stato il primo a pronunciare questo motto? Il modo più divertente per scoprirlo è leggere tutto d'un fiato la storia raccontata in questo libro. E la vicenda di tre spadaccini provetti al servizio del re di Francia, che per ritrovare i gioielli e l'onore della loro regina s'imbarcano in una missione piena di trappole, inganni, colpi di scena, tradimenti, che trascinano i lettori col cuore in gola tra città, castelli, campagne e osterie da Parigi all'Inghilterra di quattro secoli fa. Anche di loro tre avrete di certo sentito parlare: sono Athos, Porthos e Aramis. Più ancora di loro, però, avrete sentito nominare D'Artagnan, che come scoprirete in queste pagine è il vero eroe della brigata, pur essendo il più giovane e l'ultimo arrivato. Età di lettura: da 7 anni.

L'isola misteriosa
0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

L'isola misteriosa / Guido Sgardoli ; da Jules Verne ; [illustrazioni di Matteo Piana]

San Dorligo della Valle : EL, 2017

Classicini

Abstract: Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.

Il grido del lupo
0 0
Materiale linguistico moderno

Burgess, Melvin

Il grido del lupo / Melvin Burgess ; traduzione di Angela Ragusa

Modena : Equilibri, 2017

Max storie selvagge

Abstract: Il Cacciatore è feroce. Un collezionista di trofei fanatico e spietato, sempre alla ricerca di prede rare e pregiate. Il lupo è la preda. La vittima predestinata. Creduti estinti da secoli, gli ultimi lupi d'Inghilterra vivono nascosti nei boschi, protetti dal silenzio degli abitanti del luogo. Ma Ben ha svelato al Cacciatore la presenza di un branco di lupi non lontano dalla sua fattoria, nel Surrey. Un errore ingenuo e imperdonabile, che scatena la brama del Cacciatore e minaccia la sopravvivenza del branco. La caccia è cominciata. Sarà lunga, brutale, selvaggia. Età di lettura: da 11 anni.

Robinson Crusoe
0 0
Materiale linguistico moderno

De_Foe, Daniel - Casa, Fabrizio

Robinson Crusoe / Daniel Defoe ; traduzione e adattamento di Fabrizio Casa ; letto da Fabrizio Parenti

3. ed

[S.l.] : Biancoenero, 2017

Raccontami

Abstract: Robinson Crusoe è l'unico sopravvissuto al naufragio della sua nave. Il mare lo getta su un isola deserta. Comincia così una grande avventura, la sfida per la sopravvivenza che è diventata un classico della letteratura. Età di lettura: da 10 anni.

Dinosauri da paura. [2]: Erbivori giganti
0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

Dinosauri da paura. [2]: Erbivori giganti / Febe Sillani ; illustrazioni dell'Autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Abstract: Per i dinosauri erbivori ogni giorno è la stessa storia: trovare il modo di sfuggire alle zanne dei feroci carnivori che li perseguitano! Età di lettura: da 4 anni.

Dinosauri da paura. [3]
0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

Dinosauri da paura. [3] : Volanti voraci / Febe Sillani ; illustrazioni dell'Autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Abstract: I cieli della preistoria sono solcati dagli spietati dinosauri volanti. La natura non si è accontentata di dar loro le ali: hanno anche artigli, becchi, zanne letali... Età di lettura: da 4 anni.

Dinosauri da paura. [1]: Carnivori feroci
0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

Dinosauri da paura. [1]: Carnivori feroci / Febe Sillani ; illustrazioni dell'Autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Abstract: I dinosauri carnivori sono pronti a divorare qualsiasi essere vivente si trovi nei paraggi. La parte che preferiscono è... scegliere come sbranarli! Età di lettura: da 4 anni.

Dinosauri da paura. [4]: Marini mostruosi
0 0
Materiale linguistico moderno

Sillani, Febe

Dinosauri da paura. [4]: Marini mostruosi / Febe Sillani ; illustrazioni dell'Autore

San Dorligo della Valle : Emme, 2017

Abstract: Gli esseri che vivono nei mari preistorici hanno forme terrificanti e dimensioni mostruose, nonché una fame insaziabile di carne fresca... Età di lettura: da 4 anni.