Trovati 1609 documenti.

Mostra parametri
Voi
0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide

Voi / Davide Morosinotto ; illustrazioni di Giordano Poloni

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: "I marines americani usano un metodo infallibile per addormentarsi in ogni situazione: rilassano i muscoli poi immaginano di trovarsi su una canoa al centro di un lago. Una notte ho deciso di provarci anch'io. E ci sono riuscito così bene da sognare. Mi sono ritrovato su una canoa circondato da montagne, in fondo la colata di cemento di una diga. All'improvviso un rumore, poi un lampo rosso nel cielo, e la barca si è ribaltata. Sono piombato sott'acqua. Per fortuna qualcuno si è tuffato e mi ha aiutato a nuotare verso riva. Era una ragazza dagli occhi così blu da far luce. Raggiunta la spiaggia di un'isola, ci siamo accorti di non essere soli. Qualcuno era lì con noi. Solo che non potevo vederlo, giravo la testa ma lo straniero era sempre fuori dal mio campo visivo. Avrei dovuto avere paura. Invece sentivo che era l'inizio di una grande avventura. Quando mi sono svegliato, nel mio letto, ho preso il quaderno che tengo accanto al comodino. E ho capito che avrei scritto questa storia". Età di lettura: da 10 anni.

Hiro delle scimmie
0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe

Hiro delle scimmie / Giuseppe Festa ; illustrazioni di Alessandra Vitelli

Milano : Solferino, 2019

Libri corsari

Abstract: Solo quando ti trovi dall'altra parte del mondo, Hiro, nella giungla, inseguito, tu che nel sangue hai il Giappone e hai studiato la vita delle scimmie, solo allora cominci a capire cosa si nasconde nel cuore di ogni telefonino: un grido d'aiuto. Solo che a gridare, adesso, da laggiù, non ti sente nessuno. Età di lettura: da 8 anni.

I guerrieri dell'arcobaleno
0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele

I guerrieri dell'arcobaleno / Gabriele Clima

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Semplicemente eroi

Abstract: Tim ha tredici anni e lavora con il padre in un cantiere nautico nella baia di Vancouver. Sa che la sua vita non è tutta lí, che oltre a quel cantiere c'è qualcosa di più grande e più importante che lo sta aspettando. E quando in città arrivano quei tipi strani coi capelli lunghi, quegli hippy come li chiama papà, Tim vuole conoscerli; perché parlano di cose che lui non ha mai sentito: parlano di impegno, di ambiente, di cambiare il mondo. Parlano di prendere una barca e andare fino in Alaska a fermare un'esplosione nucleare. Perciò una mattina, non visto, Tim si imbarca sul Greenpeace. Fra le onde gigantesche del mare di Bering e nel segno di un'antica profezia, ha inizio il viaggio di un piccolo gruppo di eroi che darà vita al più grande movimento ambientalista della storia. Età di lettura: da 9 anni.

Racconti della giungla
0 0
Materiale linguistico moderno

Rundell, Katherine

Racconti della giungla : le nuove avventure di Mowgli / Katherine Rundell ; traduzione di Maria Pace ; illustrazioni di Kristjana S Williams

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: "Il Libro della Giungla" rivive in sei racconti originali di Katherine Rundell pieni di atmosfera e incanto. Un omaggio a uno dei classici più amati di sempre. Con le illustrazioni dell'artista inglese Kristjana S Williams. Un libro per grandi e piccoli, anche da leggere insieme. Età di lettura: da 9 anni.

Fuga dalla preistoria
0 0
Materiale linguistico moderno

Rodkey, Geoff

Fuga dalla preistoria / Geoff Rodkey ; illustrazioni di Hatem Aly ; traduzione di Mara Pace

Milano : Fabbri, 2018

Like

Abstract: Tom Edison vuole diventare uno scienziato. Peccato che in Scienze non abbia mai preso più di 4. La fortuna però sembra essere dalla sua parte, e un magnifico giorno viene assunto come tuttofare nientemeno che al CREPA, il prestigiosissimo Centro di Ricerca per Esperimenti Particolarmente Avanzati. Certo, il ruolo non è esattamente quello che sognava, e per giunta è ad alto rischio: il tuttofare precedente è fuggito a gambe levate dopo essere stato contagiato dal camaleontismo, e quello ancora prima è stato inghiottito da un buco nero. Ma bisogna pur cominciare da qualche parte, e a Tom l'entusiasmo non manca. Così, quando per sbaglio si trova trasportato nell'età della pietra insieme alla brillante e scontrosa scienziata Marisa, non si perde d'animo. In fondo, devono solo sopravvivere a una tigre dai denti a sciabola e a un gruppo di cavernicoli determinati a farli fuori a colpi di clava. Per fortuna Tom e Marisa sono tipi tosti e non mancano certo di inventiva. Una storia da leggere tutta d'un fiato e, in appendice, i consigli dell'autore per giovani aspiranti scrittori! Età di lettura: da 10 anni.

I pirati della porta accanto
0 0
Materiale linguistico moderno

Duddle, Jonny

I pirati della porta accanto : protagonisti i Jolley-Rogers / Jonny Duddle

3. ed.

IdeeAli : Cornaredo, 2018

Abstract: Quando i Jolley-Rogers, una vera famigia di pirati, si trasferiscono a Noia Marittima, la tranquilla vita cittadina viene completamente stravolta. La gente vuole che il Sindaco faccia qualcosa per mandarli via. La piccola Matilda, invece, è felice di poter giocare con dei bambini- pirata! la copertina si trasforma in un meraviglioso poster! Età di lettura: da 4 anni.

Le volpi del deserto
1 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

Le volpi del deserto / Pierdomenico Baccalario

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Due volpi e un segreto. Morice è il ragazzo destinato a svelarlo. A undici anni si è appena trasferito a Dautremere, un paesino sperduto della Corsica: mentre i suoi genitori gestiranno il decadente Hotel Napoléon, lui andrà in giro a registrare i suoni del mare. Almeno, questa è l'intenzione, finché un pomeriggio incontra Audrey, sua coetanea: è lei a rivelargli l'inquietante scomparsa di un marinaio tedesco che viveva lì. E questo non è l'unico mistero. Ben presto Morice e Audrey scoprono che su tutto il paesino aleggia un oscuro segreto che risale alla Seconda guerra mondiale. La stessa guerra in cui Rommel, il generale nazista detto "la Volpe del deserto", e Saint-Exupéry, il celebre autore del Piccolo principe, potrebbero essersi alleati per stravolgere le sorti del conflitto, scatenando una caccia al tesoro che dura da quarant'anni e che porta proprio a quelle scogliere... Età di lettura: da 11 anni.

Ahuuu!
0 0
Materiale linguistico moderno

Misslin, Sylvie - Piu, Amandine

Ahuuu! : che verso spaventoso! / Sylvie Misslin, Amandine Piu

Cornaredo : IdeeAli, 2018

Abstract: I fratellini Mila e Tommy, due giovani esploratori, sentono un verso spaventoso in lontananza. Corrono subito nella giungla per saperne di più. Ma lì ci sono i piranha, le scimmie, un terribile giaguaro... Ovunque, il pericolo è in agguato. Quindi, sicuramente Mila e Tommy hanno bisogno del tuo aiuto! Età di lettura: da 4 anni.

La regina dei pirati
0 0
Materiale linguistico moderno

Jauregui, Eduardo

La regina dei pirati / Eduardo Jàuregui ; traduzione di Alice Casarini ; illustrazioni di Giovanni Scarduelli

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari

Abstract: Non tutte le cose tornano. Ingannami e io non ti mentirò; incatenami e ti lascerò libero. Coprimi di stracci e sarò una dei mari. Dimenticami e sentirai la mia storia, in ogni porto del mondo. Età di lettura: da 8 anni.

Ventimila leghe sotto i mari
0 0
Materiale linguistico moderno

Verne, Jules

Ventimila leghe sotto i mari / Jules Verne ; traduzione e adattamento di Stefano Aroldi ; letto da Marco Franzelli

[S.l.] : Biancoenero, 2018

Raccontami

Abstract: 1866. Parte la caccia al misterioso mostro marino che attacca le navi di tutto il mondo. Quando il professor Aronnax scopre che il mostro è in realtà il Nautilus del Capitano Nemo, inizia la vera avventura... Fra una nuotata con gli squali e una lotta con la piovra gigante, il professore scoprirà le meraviglie che si nascondono negli abissi marini. Età di lettura: da 10 anni.

Moby Dick [: da Herman Melville]
0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano

Moby Dick [: da Herman Melville] / raccontato da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Silvia Campanella

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Una fiaba in tasca

Abstract: "Chiamatemi Ishmael. Anni fa, quando ero giovane e senza soldi, decisi di imbarcarmi a Nantuket su una baleniera. A New Bedford dovetti attendere due giorni il traghetto per Nantuket e così presi alloggio alla Locanda del baleniere. Non avevano camere libere, ma mi offrirono di dormire con un ramponiere". Tra locande, balene e marinai, il capolavoro di Herman Melville raccontato da Stefano Bordiglioni e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

I viaggi di Gulliver [: da Jonathan Swift]
0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano

I viaggi di Gulliver [: da Jonathan Swift] / raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Chiara Nocentini

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Una fiaba in tasca

Abstract: "Fin da bambino sapevo che il mio destino era di viaggiare, e così, quando mio padre mi mandò a Londra come apprendista presso un famoso chirurgo, studiai la navigazione e la matematica. Dopo essermi sposato, divenni chirurgo di bordo e con tale qualifica mi imbarcai sul vascello Antelope." Le avventure di Gulliver di Jonathan Swift raccontate da Stefano Bordiglioni e scritte in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

Patagonio e la Compagnia dei Randagi del Sud
0 0
Materiale linguistico moderno

Tecci, Bruno

Patagonio e la Compagnia dei Randagi del Sud / Bruno Tecci ; introduzione Marco Albino Ferrari ; illustrazione di copertina Andrea Tentori Montalto

Tolentino : Rrose Sélavy, 2018

Il quaderno Ready Made

Abstract: Come ci è finito in Patagonia uno scuro cane lupo dell'Appennino? E cosa ci fa lì una nutrita e organizzata assemblea di randagi arruffati però belli, spensierati e indipendenti? E come sono riusciti, questi, a costruire nel tempo un rapporto così armonioso con gli esseri umani? Per scoprirlo dobbiamo andare a El Chaltén, villaggio argentino alla base di vette famosissime, quali il Cerro Torre e il Fitz Roy. Al cane lupo Forestiero (che poi si chiamerà Patagonio) El Chaltén sembra un vero paradiso per randagi. Ma qualcosa improvvisamente rischia di rompersi. Colpa dei suoi modi in apparenza così scontrosi e ostili? Fatto sta che scopre in fretta la diffidenza e la paura che tutti - o quasi - nutrono nei confronti del diverso, dello straniero. Patagonio e la Compagnia dei Randagi del Sud è una storia dal puro spirito alpinistico, ma a quattro zampe. Una storia che ha per protagonisti dei cani randagi dai grandi sentimenti e degli umani come comparse.

In viaggio con lo zar
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

In viaggio con lo zar / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Rosalia Ra.Ro Radosti

Milano : Solferino, 2018

Libri corsari. Piccole storie fuori rotta

Abstract: Chi è quel giovane che devi accompagnare senza far domande? Dice di essere un principe, però cammina con il peso dei contadini. Annusa l'orizzonte come se gli fosse proibito. E sogna un grande treno capace di unire ciò che è stato e ciò che sarà. Chiediglielo, quando sarete soli. Età di lettura: da 8 anni.

I primitivi
0 0
Materiale linguistico moderno

I primitivi : [il libro del film]

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Quando la tranquilla vita della valle viene sconvolta dall'arrivo del malvagio Lord Nooth e dei suoi mammut, Dag sa che deve fare qualcosa. Insieme al fedele Grugno, è disposto a tutto per difendere la propria casa, anche ad affrontare una terribile e pericolosissima... partita di calcio! Età di lettura: da 5 anni.

L'isola del tesoro
0 0
Materiale linguistico moderno

Bordiglioni, Stefano

L'isola del tesoro / da Robert Louis Stevenson ; raccontata da Stefano Bordiglioni ; illustrata da Angelo Ruta

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Una fiaba in tasca

Abstract: Il vecchio marinaio arrivò alla locanda Admiral Benbou tirandosi dietro un baule con le sue cose. Chiese una camera e pagò con monete d'oro. Poi prese da parte Jim, il giovane figlio del padrone. Gli promise quattro pence al mese per essere avvisato nel caso arrivasse un marinaio con una gamba sola... Il capolavoro di Robert Louis Stevenson raccontato da Stefano Boridiglioni in poche parole e scritto in corsivo. Età di lettura: da 4 anni.

La strada più pericolosa del mondo
0 0
Materiale linguistico moderno

Azzolini, Luca

La strada più pericolosa del mondo : da una storia vera / Luca Azzolini

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

Abstract: Sareste disposti ad affrontare la strada più pericolosa del mondo pur di andare a scuola? Questa è la storia vera di tre ragazzini e dell’incredibile viaggio che devono compiere. Arun ha solo sette anni, Waman dieci e Manjula dodici. Sono nati in una delle più sperdute valli del Kashmir, nell’estremo nord fra India, Pakistan e Cina. E hanno un sogno: andare a scuola… Per realizzarlo devono percorrere più di cento chilometri a piedi, immersi in una terra selvaggia e ostile, a quattromila metri di altezza.Fra ghiacciai eterni e gelidi fiumi in piena, venti artici, voragini e sfide oltre l’umano, affronteranno la misteriosa ciadar: la strada più pericolosa del mondo. Un luogo in cui nulla è come sembra, e dove in gioco c’è sempre la vita

Le più belle storie di pirati
0 0
Materiale linguistico moderno

Antonelli, Antonella - Locatelli, Laura

Le più belle storie di pirati / testi di Antonella Antonelli, Laura Locatelli ; illustrazioni di Matteo Gaggia

Milano : Gribaudo, 2018

Abstract: Le più belle storie di pirati per vivere assalti, arrembaggi, cacce al tesoro e tante emozionanti avventure attraverso i mari. Un mondo leggendario, tra storia e fantasia, che affascinerà i piccoli lettori. Età di lettura: da 5 anni.

Zanna Bianca
0 0
Materiale linguistico moderno

London, Jack

Zanna Bianca / Jack London ; traduzione di Ilva Tron ; illustrazioni di Piero Macola

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior classici

Abstract: Zanna Bianca è un lupo che cresce in un mondo selvaggio fatto di sconfinate distese di neve, cupe foreste e fiumi gelati. Continuo bersaglio della crudeltà e della ferocia dei cani e del "dio-uomo", capisce in fretta che la vita è una perenne lotta per la sopravvivenza e diventa sempre più aggressivo e diffidente. Ma il mondo degli esseri umani ha in serbo per lui anche molto altro: la scoperta della tenerezza e della fedeltà, grazie a un nuovo padrone che lo conquisterà con la sua pazienza e costanza. Età di lettura: da 9 anni.

Il libro della giungla
0 0
Materiale linguistico moderno

Kipling, Rudyard

Il libro della giungla / Rudyard Kipling ; [illustrazioni di Ester Garcia Cortés]

Legnano : Doremi, 2018

I classici illustrati

Abstract: Una storia tra le più amate di tutta la letteratura per ragazzi, presentate in un'edizione regalo di grande formato. La impreziosisce una sovraccoperta con effetti olografici, nastro segnalibro e splendide illustrazioni. Età di lettura: da 7 anni.