Trovati 64957 documenti.

Mostra parametri
Winston. Il gatto investigatore
0 0
Materiale linguistico moderno

Scheunemann, Frauke

Winston. Il gatto investigatore / Frauke Scheunemann

Milano : Feltrinelli, 2019

Feltrinelli kids

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Kira, dodici anni, e i suoi compagni di scuola Pauli e Tom sono ormai inseparabili (grazie al gatto Winston) e Winston ha finalmente un gruppo di amici a quattro zampe: Odette, Spike e Caramello, i tre gatti del cortile. La scuola di Kira ha deciso di organizzare una settimana dedicata al teatro, in previsione di una produzione del Gatto con gli stivali. Kira, entusiasta, vorrebbe interpretare il protagonista, ma viene messa da parte dalla cricca di Leonie, e il ruolo principale viene assegnato a Emilia. Dopo qualche giorno di prove, i genitori di Emilia avvertono la scuola che la figlia è malata, ma quando Tom, Kira e Pauli vanno a trovarla per portarle i compiti, la madre della ragazza, con un'aria stravolta, li liquida in fretta sulla porta. Toccherà alla banda di amici, quattro gatti, tre ragazzini più una burbera nonna russa, scoprire che cosa è davvero successo e salvare la compagna da un grande pericolo. Età di lettura: da 8 anni

Cosa hanno mai fatto gli ebrei?
0 0
Materiale linguistico moderno

Finzi, Roberto

Cosa hanno mai fatto gli ebrei? : dialogo tra nonno e nipote sull'antisemitismo / Roberto Finzi

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2019

Presenti passati

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: «Cosa hanno mai fatto gli ebrei? Perché tanta gente ha creduto a quello che dicevano Hitler e i nazisti? Puoi aiutarmi a capire per quale motivo in tanti li odiassero a tal punto da permettere che fossero perseguitati?». Questa la domanda che Sofia pone a suo nonno, Roberto Finzi, grande studioso e autore di libri e articoli, in Italia e all'estero. Un dialogo fittissimo, un viaggio appassionante, mano nella mano, attraverso la Storia. Alla ricerca dell'origine e del significato dell'antisemitismo, un odio irrazionale e antico, mai del tutto sopito. Età di lettura: da 11 anni.

Una lunghissima notte
0 0
Materiale linguistico moderno

Strada, Annalisa

Una lunghissima notte / Annalisa Strada

Milano : Pelledoca, 2019

NeroInchiostro

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nilla ha 13 anni e tornando da scuola trova la villetta a schiera in cui vive vuota. Il padre è lontano per lavoro, sua sorella è in Nuova Zelanda per un anno di studio e sua madre non c'è. Anche Gullo, il cane, non si vede. Quando il buio arriva, sua madre non compare e al cellulare non risponde. Con una scusa prova a interrogare la vicina che la rassicura. Non appena rientra in cucina, salta la luce. Il contatore è in cantina e in Nilla cresce sempre di più la paura e il timore per sua madre. Le case intorno sono vuote e buie, i vicini sono usciti. La linea fissa del telefono è fuori uso. Si barrica allora in una stanza, quando sente abbaiare un cane. Gullo è tornato e sem- bra inseguire qualcuno a ridosso del capanno degli attrezzi. La scoperta del cadavere di una donna la spinge ad andare a piedi alla caserma dei carabinieri. L'unico posto ora dove andare è la casa della nonna, ma Nilla non smetterà di indagare finchè il colpevole verrà trovato e la mamma tornerà a casa, dopo una lunghissima notte

Al di là del mare
0 0
Materiale linguistico moderno

Wolk, Lauren

Al di là del mare : romanzo / Lauren Wolk ; traduzione di Alessandro Peroni

Milano : Salani, 2019

Abstract: Quando aveva poche ore di vita, Crow fu ritrovata in una vecchia barca che nella notte si era arenata sulla spiaggia: questa è la storia che le racconta Osh, il pittore, come una favola della buona notte. Per dodici anni Crow ha vissuto con lui su un'isoletta circondata dal mare e dal cielo, come sotto un incantesimo selvaggio e felice, accudita dal ruvido affetto della signorina Maggie. Ma le mani di Osh e della signorina Maggie sono le uniche che l'abbiano mai toccata: sembra che gli altri abitanti stiano alla larga da lei, come se ne avessero paura. Perché? Cosa si nasconde dietro le sue origini? Una notte in cui vede divampare un misterioso fuoco nell'isola di fronte, Crow decide di scoprirlo, cominciando una ricerca che la porterà su sentieri assai più pericolosi del previsto, che sfideranno la sua identità e il suo senso di appartenenza, ma che le riveleranno cos'è davvero una famiglia. Età di lettura: da 12 anni.

Le più belle storie. Paper
0 0
Materiale linguistico moderno

Le più belle storie. Paper : antologia / Disney

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Le più belle storie

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In occasione del 85º anniversario della creazione di Paperino, una raccolta a fumetti davvero speciale con le storie più rappresentative delle varie caratteristiche del più simpatico tra i personaggi Disney. Età di lettura: da 9 anni.

Le più belle storie di Paperinik
0 0
Materiale linguistico moderno

Le più belle storie di Paperinik / Disney

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Le più belle storie

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un volume celebrativo dedicato a Paperinik, il personaggio creato in Italia cinquant'anni fa da Guido Martina, Elisa Penna e Giovan Battista Carpi, apparso per la prima volta su Topolino n. 706 nel 1969. Le migliori avventure nel corso degli anni dell'eroe di Paperopoli che, aiutato dai mille marchingegni che ogni volta Archimede gli fornisce, agisce nascondendo la sua vera identità ai parenti che continuano a ritenerlo semplicemente un papero sfortunato. Età di lettura: da 9 anni.

Le più belle storie sulla Luna
0 0
Materiale linguistico moderno

Le più belle storie sulla Luna / Disney

Firenze [etc.] : Giunti, 2019

Le più belle storie

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una raccolta che celebra il cinquantesimo anniversario dello sbarco sulla Luna con una serie di storie in cui i personaggi della banda Disney vivono le loro avventure alla scoperta dello spazio. Età di lettura: da 9 anni.

Flamingo boy
0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael

Flamingo boy / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore

Abstract: 1942. Nell'estremo Sud della Francia, fra le paludi e i canneti che punteggiano la Camargue, una terra spazzata dal vento e popolata da cavalli bianchi, tori neri e fenicotteri rosa, abitata da gente semplice e orgogliosa, arriva l'occupazione nazista. Questa è solo una delle tante cose che Lorenzo, un ragazzo considerato da tanti "fuori posto nel mondo" non capisce. Per fortuna c'è Kezia, una giovane rom, a prendersi cura di lui, a insegnargli a cavalcare i cavallucci di legno della giostra degli Charbonneau e a non attirare troppo l'attenzione dei soldati e delle loro armi. Perché per Lorenzo non è possibile comprendere che da un giorno all'altro la Francia occupata non è più un posto sicuro per le persone considerate diverse, non importa che siano ragazzi come lui, gitani come la famiglia di Kezia o ebrei come Madame Salomon: quello che rischiano tutti è la deportazione e la morte. "Poi, di punto in bianco, l'artiglieria sparò, infrangendo la pace e la quiete delle paludi... Quando rialzammo la testa, il fenicottero non c'era più. Si era allontanato per unirsi all'incredibile stormo di centinaia, migliaia, di garzette, cicogne, oche e anatre che si erano alzate in volo dalle paludi. Il nostro fenicottero era lassù con loro! Aveva preso il volo!". Età di lettura: da 10 anni.

Così tanto!
0 0
Materiale linguistico moderno

Cooke, Trish

Così tanto! / scritto da Trish Cooke ; illustrato da Helen Oxenbury

Sant'Arcangelo di Romagna : Pulce, 2019

Abstract: Tutti vogliono baciarlo, coccolarlo, strapazzarlo, perché vogliono bene a questo bimbo... Così tanto! Età di lettura: da 3 anni

Caterina cammina cammina
0 0
Materiale linguistico moderno

Garilli, Elisabetta - Bussolati, Emanuela

Caterina cammina cammina / Elisabetta Garilli, Emanuela Bussolati

Milano : Carthusia, 2018

Musica disegnata e un po' strampalata

Abstract: Ad un tratto i sentieri son sette. Caterina si ferma, tentenna, riflette... Chi dice il vero? E chi è che mente? Non si capisce niente di niente. Che deve fare Caterina? Con la musica cammina cammina.

Il buco con la storia intorno
0 0
Materiale linguistico moderno

Canby, Kelly

Il buco con la storia intorno / Kelly Canby

Milano : Terre di mezzo, 2019

Abstract: Charlie trova un buco per terra e se lo mette in tasca. Pessima idea: gli cade tutto! Allora cerca di regalarlo. Prova con la sarta, con il carpentiere, con la signora delle ciambelle, ma non lo vuole proprio nessuno. "Questo buco non serve a niente" esclama Charlie. Ma il coniglio non è d'accordo! Età di lettura: da 4 anni.

Nidi incredibili
0 0
Materiale linguistico moderno

Guénolée, André

Nidi incredibili / Gaelle Lasne ; [testo André Guénolée]

Cornaredo : IdeeAli, 2019

Abstract: Che si tratti di costruzioni semplici o di architetture complesse, i nidi degli uccelli sono delle meraviglie! In questo libro vengono descritti i nidi di 38 uccelli di tutto il mondo. Le alette da sollevare svelano l'interno di questi incredibili rifugi. Età di lettura: da 5 anni.

Bella e il gorilla
0 0
Materiale linguistico moderno

Browne, Anthony

Bella e il gorilla / Anthony Browne

[S.l.] : Camelozampa, 2019

Abstract: C'era una volta un gorilla molto speciale, che parlava la lingua dei segni. Un giorno, chiese ai suoi custodi di poter avere un amico... Il racconto di una tenera e improbabile amicizia, dall'illustratore vincitore dell'Hans Christian Andersen Award. Ispirato al Gorilla Language Project e alla storia vera della gorilla Koko, che parlava la lingua dei segni e amava i gattini. Età di lettura: da 3 anni.

Il mare rubato
0 0
Materiale linguistico moderno

Tessaro, Gek

Il mare rubato / Gek Tessaro

Roma : Lapis, 2019

I Lapislazzuli

Abstract: C'era una volta una montagna e, sulla montagna, un castello... nel castello il re Romualdo e sua figlia: la principessa Petunia. Una mattina Petunia apre la finestra ed esclama: "Papà quella piscina là, la voglio qua!". Re Romualdo, paziente, le spiega che si tratta del mare e non di una piscina. Però se ha voglia di farci un bagnetto, le promette che la farà accompagnare da cento corazzieri a cavallo. Petunia, che non ama le mezze misure, gli risponde: "Papà, quel mare là, lo voglio qua". Ma sarà più semplice trasportare il mare sulla montagna o far cambiare idea a Petunia? E per tutti gli altri? Per i pesci, per le navi, per i pirati il mare ora è un deserto. Ma se i pesci, le balene e i paguri non possono ribellarsi, i pirati sì... Una principessa capricciosa, un re un po' troppo accondiscendente, e poi pirati, navi, aringhe e balene, il mare intero, insomma, che è di tutti e che dobbiamo imparare a rispettare. Età di lettura: da 3 anni.

Il cacciatore di sogni
0 0
Materiale linguistico moderno

Rattaro, Sara

Il cacciatore di sogni : la storia dello scienziato che salvò il mondo / Sara Rattaro ; illustrato da Anna Pirolli

Milano : Mondadori, 2019

Oscar junior

Abstract: Luca, che da grande sogna di diventare pianista, ha una mano rotta, un fratello maggiore piuttosto fastidioso, una mamma rompiscatole e un aereo da prendere per tornare da Barcellona in Italia. È il 4 luglio 1984 e, su quell'aereo, la sua vita cambia per sempre. Luca incontra un eroe... No, non si tratta di Maradona, che in aeroporto ha attirato l'attenzione di tutti (e in particolare di suo fratello Filippo), ma di un misterioso signore che somiglia un po' a Babbo Natale e occupa il sedile accanto al suo. All'improvviso l'uomo gli chiede: «Posso raccontarti una storia?». Comincia così un'avventura straordinaria, fatta di parole e ricordi, con una sorpresa davvero inaspettata... l'avventura di un cacciatore di sogni, lo scienziato Albert Bruce Sabin. Età di lettura: da 8 anni.

In mezzo al mare
0 0
Materiale linguistico moderno

Leatherdale, Mary Beth

In mezzo al mare : storie di giovani rifugiati / Mary Beth Leatherdale e Eleanor Shakespeare

Milano : Il castoro, 2019

Abstract: Tutti i popoli sono stati migranti almeno una volta nella storia. Spinti da guerre, persecuzioni, fame, molti sono stati i ragazzi e le ragazze che hanno preso la via del mare da soli o insieme ai loro cari, rischiando la vita per cercare rifugio. Questo libro ce lo ricorda, raccontando cinque storie vere. Quella di Ruth, in fuga dalla Germania nazista. Quella di Phu, via dal Vietnam in guerra. Quella di José, che si imbarca per non vivere più nella Cuba di Castro. Quella di Najeeba, che fugge dall'Afghanistan per salvarsi dai talebani. E infine quella di Mohamed, che dalla Costa d'Avorio in piena guerra civile affronta il viaggio per approdare in Italia, dove oggi vive e lavora. Età di lettura: da 12 anni.

La banda dei cinque. [7]: Avventura in campeggio
0 0
Materiale linguistico moderno

Blyton, Enid

La banda dei cinque. [7]: Avventura in campeggio / Enid Blyton ; traduzione di Manuale Salvi

Milano : Mondadori, 2019

Abstract: Julian, Dick, Anne e la cugina Georgina, che si fa chiamare George, con l'inseparabile cane Tim sono in vacanza in campeggio. I misteri però sembrano seguirli ovunque: questa volta la banda dei cinque dovrà investigare su treni che paiono svanire nel nulla. Riuscirà la banda dei cinque a scoprire cosa si nasconde dietro il segreto dei treni fantasma? Età di lettura: da 8 anni.

Quasi piccoli dei
0 0
Materiale linguistico moderno

Gabos, Otto

Quasi piccoli dei / Otto Gabos

Milano : Piemme, 2019

Il battello a vapore. Vortici

Abstract: Teo si è appena trasferito a Bologna con sua mamma, quando viene investito da un ciclone con le sneaker ai piedi e i capelli nerissimi. È Yang, che presto diventerà anche il suo compagno di banco, in una classe dove nessuno è uguale all'altro. C'è Tree, uno spilungone con i rasta e il reggae nel cuore e c'è Svetla che corre sui tetti in una nuvola di capelli biondi. Teo e gli altri tre diventeranno amici per la pelle e si ritroveranno anche a combattere contro una banda di strozzini della malavita cinese. Così Teo, che intanto deve fronteggiare la scomparsa di suo padre e l'ombra di un passato oscuro e doloroso, finirà per organizzare un gruppo di giovanissimi X-Men improvvisati e per infilare tutti in un'impresa troppo grande per loro. Età di lettura: da 11 anni.

Storie per bambini perfetti
0 0
Materiale linguistico moderno

Heide, Florence Parry

Storie per bambini perfetti / Florence Parry Heide ; illustrazioni di Sergio Ruzzier ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Firenze ; Milano : Bompiani, 2019

Abstract: Ruby è affidabile (per così dire). Arthur è attento (più o meno). Harry mangia le carote (sempre che ci si metta d'accordo su cosa si intende per mangiare). Gloria aiuta la mamma (esagerando un pochino), come tutti i bambini perfetti (davvero?). Apparsi per la prima volta nel 1985 e ora arricchiti dalle illustrazioni di Sergio Ruzzier, questi otto perfidamente deliziosi raccontini ci mostrano con pungente sagacia che essere un bambino perfetto è una bella cosa, ma ci si perde tutto il divertimento. Età di lettura: da 6 anni

La vita (divertentissima) di Leonardo
0 0
Materiale linguistico moderno

Alix, Cécile

La vita (divertentissima) di Leonardo : l'amico geniale / Cécile Alix ; illustrazioni di Leslie Plée

Milano : Sonda, 2019

100% Bio

Abstract: Tutta la vita di Leonardo, senza più segreti! Il libro più istruttivo e spassoso del mondo, per celebrare il cinquecentenario della morte del genio italiano. Da quando ha letto un libro che parla di lui, Melissa, 12 anni, è diventata una fan scatenata di Leonardo. Per forza, è una vera star! Ha aperto un canale YouTube per rispondere alle domande più importanti: Leo frequentava una scuola per geni? Ha inventato l’aereo e la dissezione? Ha sempre avuto la barba?