Trovati 62876 documenti.

Mostra parametri
Alla scoperta del Museo egizio
0 0
Materiale linguistico moderno

Vicenzi, Alessandro

Alla scoperta del Museo egizio : i segreti della terra dei faraoni / [illustrazioni e disegni Roberto Lauciello ; testi Alessandro Vicenzi]

Modena : Panini, 2018

Banda delle bende

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Accompagna Cody e Schiapp alla scoperta del Museo Egizio con due guide davvero speciali: le irresistibili mummie Kha e Merit! Riuscirà il nostro quartetto a svelare i segreti più sorprendenti della terra dei faraoni e a ritrovare la gattina Miu? Tra feroci ippopotami, pitture millenarie, tombe inesplorate, statue gigantesche e autentici templi egizi, preparati a vivere uno spassoso viaggio nel tempo con la Banda delle Bende! Età di lettura: da 8 anni.

La vera storia dei 3 porcellini
0 0
Materiale linguistico moderno

Scieszka, Jon

La vera storia dei 3 porcellini : di A. Wolf ; raccontato da Jon Scieszka ; illustrato da Lane Smith

3. ed.

Reggio Emilia : Zoolibri, 2018

Gli illustrati

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Caro lettore, deve esserci stato un equivoco di qualche sorta. Sono ormai passati dieci anni da quando spiegai per la prima volta cosa accadde a quei tre piccoli porcellini e mi trovo ancora in gattabuia. Sarà che il Direttore non ha forse ancora avuto tempo di dare un'occhiata a tutto questo guazzabuglio. Sono certo che tutto quanto si sistemerebbe, se solo potesse sentire la mia versione dei fatti. Voglio dire, perché non dovrebbero lasciarmi andare?" Volete la verità, tutta la verità? Leggete la versione di Mr. Wolf! Età di lettura: da 3 anni.

Io dico si!
0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Io dico si! : storie di sfide e di futuro / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dire «sì» significa accettare sfide impossibili. Realizzare le utopie e difendere le conquiste. Dai Gracchi a Garibaldi, da Leonardo da Vinci a Maria Montessori, da Primo Levi a Pablo Picasso: il racconto dell'ostinazione e delle idee che sanno mettere in moto il gioco del futuro. Età di lettura: da 8 anni.

Max e il ciuccio
0 0
Materiale linguistico moderno

Oud, Pauline

Max e il ciuccio / Pauline Oud

Cornaredo : Clavis, 2018

Prima infanzia

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Milo, il fratellino di Max, piange. Max gli dà la sua auto verde, i suoi mattoncini colorati, la sua palla... ma Milo strilla sempre più forte. Che cosa vuoi, piccolo Milo? Un libretto che parla di ciucci e di fratellini. Età di lettura: da 30 mesi.

Atlante dei miti
0 0
Materiale linguistico moderno

Moraes, Thiago : de

Atlante dei miti : mostri, leggende, divinità ed eroi in 12 mappe di mondi mitologici / Thiago de Moraes

Milano : Mondadori, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La stanza delle meraviglie
0 0
Materiale linguistico moderno

Sandrel, Julien

La stanza delle meraviglie / Julien Sandrel ; traduzione di Manuela Maddamma

Milano : Rizzoli, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Thelma ha quarant'anni, una vita piena e un lavoro che la soddisfa, ma che la sottrae alle incombenze materne; la sua è una famiglia tandem, sono in due, e Louis, dodici anni, è un figlio desiderato ma non condiviso, un figlio cresciuto d'un tratto, un ragazzino che ha preso la prima cotta e vuole raccontarlo alla madre. Che ora, però, è al telefono e non ascolta, non vede. Accade in una frazione di secondo, su una strada di Parigi: il ragazzo è vittima di un incidente e Thelma si ritrova di colpo senza più difese. Poi, nelle settimane incerte in cui il bambino è sedato, trova un quaderno sul quale Louis ha elencato le cose che sognava di fare, le sue meraviglie, e spinta in modo uguale dalla disperazione e dalla speranza decide di realizzarle al posto suo e poi raccontargliele, seduta accanto al letto della stanza di ospedale. Ha solo un mese di tempo e certo non è facile vivere i desideri di un adolescente alla sua età. Ma alla fine, questa stramba impresa alla quale Thelma si è aggrappata come un naufrago diventerà per lei una possibilità impensata per sperimentare nuove connessioni e ridefinire i limiti dell'amore. Suo figlio non aspettava altro

10 piccoli dinosauri
0 0
Materiale linguistico moderno

Brownlow, Mike

10 piccoli dinosauri / Mike Brownlow ; [illustrazioni] Simon Rickerty

San Dorligo della Valle : Emme, 2018

Abstract: Che cosa potrebbe succedere a dieci piccoli dinosauri appena nati? Il mondo è pieno di pericoli! Soprattutto se incontrano sulla loro strada un pesante Diplodoco, un Triceratopo arrabbiato o un affamato T-Rex! Una storia divertente per imparare a contare con tanti dinosauri buffi e rumorosi! Età di lettura: da 4 anni

Quando io ero la luna
0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Quando io ero la luna / Luigi Garlando

Milano : Solferino, 2018

Junior

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest'ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un'idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti... e della luna. Luigi Garlando ripercorre, con ricchezza di dettagli storici e scientifici, l'evento che cambiò il posto dell'uomo nel cosmo. Ci restituisce intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Ci riporta a un tempo che ancora ci appartiene, per ricordarci fino a che punto siamo stati capaci di sognare, e quanto sia indispensabile continuare a farlo. Età di lettura: da 10 anni.

I pirati di baia musona
0 0
Materiale linguistico moderno

Duddle, Jonny

I pirati di baia musona : protagonisti i Jolley-Rogers / di Jonny Duddle

Cornaredo : IdeeAli, 2018

Abstract: Quando Matilda si reca a Baia Musona in vacanza con i Jolley-Rogers, agli abitanti, tutti pirati, salta subito all'occhio che Matilda è molto strana! Sarà un vero pirata o no? Matilda ce la dovrà mettere tutta per dimostrare loro di esserlo al 100%! E Qualcuno riuscirà finalmente a trovare il tesoro di capitan Barbatrucco, sepolto ormai da 300 anni? Età di lettura: da 4 anni.

Il bambino dei baci
0 0
Materiale linguistico moderno

Stark, Ulf

Il bambino dei baci / Ulf Stark ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Markus Majaluoma

Milano : Iperborea, 2018

I miniborei ; 6

Abstract: Il piccolo Ulf non ha ancora mai baciato una ragazza: come sarà? Inutile chiederlo a suo fratello maggiore, che lo prende sempre in giro. Ulf vorrebbe tanto baciare Katarina, «la bambina più bella dell'universo», ma senza neanche un briciolo di pratica può solo fare una figuraccia. La cosa migliore è esercitarsi con qualcuna che non gli piace, e così Ulf chiede aiuto a Berit, che tutti chiamano Armata Rossa, perché ha i capelli rossi e un sacco di lentiggini e mette al tappeto quelli che la prendono in giro. Ed ecco che arriva la sorpresa: Armata Rossa è così gentile, divertente, coraggiosa e piena di risorse che Ulf non vuole più separarsi da lei... In amore non conta solo la bellezza, tutt'altro, ci racconta Ulf Stark in questa storia tenera e spassosissima sull'importanza di andare oltre le apparenze e sulla forza di volontà con cui possiamo vincere qualsiasi sfida. Età di lettura: da 7 anni.

Come diventare uno studente modello
0 0
Materiale linguistico moderno

Jalbert, Philippe

Come diventare uno studente modello / Philippe Jalbert

Cornaredo : La margherita, 2018

Abstract: Un libro pieno di regole indispensabili per diventare uno studente modello (...o quasi)! Esilarante e pieno di ironia!

In scena!
0 0
Materiale linguistico moderno

Telgemeier, Raina

In scena! / Raina Telgemeier ; colori di Gurihiru

Milano : Il castoro, 2018

Abstract: Collie adora il teatro. Vorrebbe più di ogni altra cosa una parte nel musical della scuola, ma è davvero negata nel canto. Invece è bravissima con le scenografie, ed è determinata a creare un set indimenticabile nonostante il poco budget a disposizione. Ma il mondo della scuola media può essere difficile, così come quello del teatro, con rivalità e problemi che nascono una volta scelti gli attori. E quando Collie conosce una coppia di fratelli molto carini, tutto si fa ancora più complicato! Età di lettura: da 11 anni.

C'è un lupo nel tablet!
0 0
Materiale linguistico moderno

Dubini, Miriam

C'è un lupo nel tablet! / Miriam Dubini ; illustrazioni di Fabio Santomauro

Milano : Mondadori, 2018

Oscar primi junior

Abstract: A Niccolò non piace leggere i libri. Preferisce inventarsi storie incredibili o giocare con il tablet di papà, che spesso prende di nascosto e senza permesso. "Che problema c'è? Non faccio niente di male" pensa. Ma se dal tablet balza fuori un lupo nero affamato di racconti, il problema c'è, eccome! Età di lettura: da 6 anni.

Papà scoiattolo cade dall'albero
0 0
Materiale linguistico moderno

Scheffler, Axel

Papà scoiattolo cade dall'albero / Axel Scheffler

San Dorligo Della Valle : Emme, 2018

Albumini

Abstract: Età di lettura: da 5 anni.

Grandissimi della scienza
0 0
Materiale linguistico moderno

Grandissimi della scienza / Pierdomenico Baccalario ... [et al.]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Grandissimi

Abstract: Un volume che racconta le storie delle vite di 8 grandissimi della scienza. Da Archimede a Galileo, da Leonardo a Marie Curie, da Einstein a Rita Levi Montalcini, da Newton a Darwin: uomini e donne che in ogni epoca e in ogni luogo del mondo si sono distinti per la tenacia e la caparbietà con cui hanno perseguito la loro passione e il loro amore per la conoscenza. Grazie a loro, alle loro scoperte, alle loro invenzioni, l'umanità intera ha beneficiato di straordinari progressi scientifici. Età di lettura: da 7 anni.

Il tempo dei maghi
0 0
Materiale linguistico moderno

Cowell, Cressida

Il tempo dei maghi / Cressida Cowell ; illustrazioni di Cressida Cowell ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: In un'epoca molto lontana, I Guerrieri decisero di estirpare dal mondo la magia, sterminando prima le Streghe, depositarie della Magia Nera, e poi giurando guerra al Maghi e a tutte le altre creature di Magia Buona. I due fronti vivono ora separati nelle loro roccaforti, ma lo scontro prosegue senza esclusione dl colpi.Xar, 12 anni, è figlio dl Ecanzo, re dei Maghi, ma a differenza del fratello maggiore Looter, non mostra ancora di possedere poteri, però ha molto coraggio. Seguito da un gruppo di creature fatate, entra nella foresta proibita a caccia di una Strega che, convinto, si nasconde lì dentro. Ma il piano dl cattura non funziona e la trappola che prepara imprigiona Invece Wish, sua coetanea, figlia della Regina dei Guerrieri, goffa e pasticciona, proprio come lui. Età di lettura: da 9 anni.

Undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia
0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Undicesimo viaggio nel Regno della Fantasia / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Secondo l'antica leggenda di Dragonia, per salvare cinque principesse in pericolo, il cavaliere senza macchia e senza paura dovrà trovare cinque draghi dalle qualità purissime... Riuscirà in questa incredibile impresa? Età di lettura: da 9 anni.

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati
0 0
Materiale linguistico moderno

Nauman-Villemin, Christine

Anche i lupi cattivi vogliono essere amati / Christine Nauman-Villemin ; [illustrazioni] Annick Masson

Milano : LO, 2017

Abstract: Una sera, l’autrice sente bussare forte alla porta. BOOM! BOOM! BOOM! E il Lupo, che non ne può più di fare il cattivo nelle storie. “Io voglio... Io voglio essere amato! ” Riuscirà l’autrice a trasformarlo in un’amabile creatura? E con quali conseguenze? Una storia originale e divertente con un finale a sorpresa...

Avventura giurassica
0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Avventura giurassica / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Benvenuti a Valle Spaccacoda, il luogo più spettacolare e avventuroso della preistoria! Vivremo un viaggio incredibile, tra geyser, vulcani e corse velocissime in groppa a un mammut. Il nostro obiettivo? Conquistare il mitico distintivo dell'Esploratore Giurassico e... salvare la pelliccia! Età di lettura: da 7 anni.

Io sto con Vanessa
0 0
Materiale linguistico moderno

Kerascoet

Io sto con Vanessa : quando la gentilezza fa la rivoluzione / Kerascoet

Milano : De Agostini, 2018

Abstract: La piccola Vanessa, una nuova studentessa timida e riservata, diventa vittima di un bullo dopo la scuota e corre a casa in lacrime. Un'altra bambina la vede e si preoccupa così tanto da dirlo agli altri compagni. La testimone resta sveglia tutta la notte, in pensiero per l'amica, e al mattino ha un'idea: andrà a prendere Vanessa e l'accompagnerà a scuola. Sulla via, le due sono raggiunte da un altro bambino, poi da un altro e da un altro ancora. Poco a poco un corteo di bimbi sorridenti affianca Vanessa e la scorta fino in classe, mentre il bullo si allontana imbarazzato. Un originalissimo silent book che sa parlare con estrema dolcezza ed efficacia, svelandoci l'importanza dei piccoli gesti quotidiani capaci di contrastare l'ipocrisia e la più becera indifferenza. Età di lettura: da 6 anni.