Trovati 66645 documenti.

Mostra parametri
Albero [: guarda attraverso le pagine]
0 0
Libri Moderni

Hegarty, Patricia

Albero [: guarda attraverso le pagine] / [testi di Patricia Hegarty] ; illustrazioni di Britta Teckentrup

Nuova ed.

Schio : Sassi Junior, 2019

Abstract: Scopri l'alternarsi delle stagioni ed esplora, guardando attraverso le pagine forate di questo libro, la vita vivace di un albero della foresta e dei suoi amici animali. Divertiti a osservare i colori e il ritmo di ogni stagione: dallo sbocciare dei fiori in primavera ai fiocchi di neve che cadono dal cielo d'inverno. Età di lettura: da 3 anni.

Pasqualino e l'operazioni "Mani pulite"
0 0
Libri Moderni

Moses, Ilana

Pasqualino e l'operazioni "Mani pulite" / una storia di Ilana Moses ; illustrata da Paola Garbusi

Faenza : Homeless Book, 2020

Palomino
0 0
Libri Moderni

Escoffier, Michael - Escoffier, Michael - Maudet, Matthieu

Palomino / Michael Escoffier, Matthieu Maudet

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: Il pony Palomino è determinato: lui vuole a tutti i costi avere una bambina. Il problema è che i suoi genitori non sono affatto d'accordo. «È troppo impegnativo» gli dice il papà. «E durante le vacanze, chi se ne occuperà?» aggiunge la mamma. Ma Palomino non sente ragioni e decide di chiedere consiglio al suo amico Arizona che ha già una bambina dai capelli castani, bravissima a fare le treccine. Arizona accompagna allora Palomino in un posto dove potrà esaudire il suo desiderio: al di là dal fiume, seduta su un sasso, ecco una bambina tutta intenta a intrecciare una lunga corda. Palomino decide di non dar retta ai suoi genitori e di galoppare subito da lei, ma mentre attraversa il fiume... Michaël Escoffier e Matthieu Maudet ci regalano, ancora una volta, un libro originale, ironico, arguto con un esilarante finale dal sapore western. Età di lettura: da 5 anni.

Le cose che ho
0 0
Libri Moderni

Keller, Alice

Le cose che ho / Alice Keller

Milano : Mondadori, 2020

Contemporanea

Abstract: Deborah ha tredici anni, un fratellino in arrivo, una bicicletta che sfreccia sulle strade di provincia e degli amici, con cui divide la scuola, il campo skate. E i binari. La sfida, tra l'erba fangosa della collina, è riuscire a tenere gli occhi aperti mentre lo spostamento d'aria arriva come uno schiaffo e lo sferragliare dei vagoni fa sparire tutto il resto. Un gioco tra ragazzini, all'apparenza. Ma quando la necessità di dimostrare il proprio coraggio prende il sopravvento, il gioco si fa pericoloso. Estremo, come la paura. Una storia che graffia e che racconta la sfida di affacciarsi al mondo degli adulti, e imparare a scoprire chi vogliamo essere. Età di lettura: da 12 anni.

Cenere e Scintilla. Le fate della foresta
0 0
Libri Moderni

Kelk, Lindsey

Cenere e Scintilla. Le fate della foresta / Lindsey Kelk ; traduzione di Daniela Marchiotti

Milano : HarperCollins, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una ragazzina magica e un cane parlante... In fuga con Hansel! Cenere è in fuga insieme a Scintilla nella Foresta Oscura, in cerca di sua madre. Anche un tizio di nome Hansel sta fuggendo: dice di aver assaggiato la casa di pan di zenzero di una strega e ora lei gli ha giurato vendetta... Il viaggio è pieno di incontri bizzarri: come i tre orsi dall'aria familiare e la ragazzina coi capelli lunghissimi che vive in cima a una torre... Riusciranno a raggiungere il Paese delle Fate e a mettersi in salvo (senza che Hansel finisca tutte le provviste)? Età di lettura: da 6 anni.

Cenere e Scintilla. La magia di mezzanotte
0 0
Libri Moderni

Kelk, Lindsey

Cenere e Scintilla. La magia di mezzanotte / Lindsey Kelk ; traduzione di Daniela Marchiotti

Milano : HarperCollins, 2020

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una ragazzina magica e un cane parlante... Che la festa abbia inizio! Con due sorellastre che parlano solo di principi e una matrigna che la costringe a pulire tutta la casa, Cenere si annoia sempre. Un giorno sente crescere dentro di sé una magia incontrollabile... e ciò che desidera diventa realtà! Il suo cane inizia a parlare e dal nulla appare una fata madrina... Senza sapere come, Cenere si ritrova a Palazzo e si imbatte nel principe, che si nasconde sotto il tavolo... La vita di Cenere non è più noiosa: è un'avventura super esilarante! Età di lettura: da 6 anni.

Così semplice
0 0
Libri Moderni

Henderson, Zenna

Così semplice / Zenna Henderson ; illustrazioni Fabian Negrin ; traduzione di Damiano Abeni

Roma : Orecchio acerbo, 2020

Pulci nell'orecchio

Abstract: Al banco c'è il piccolo Ken che si rifiuta di leggere il suo pezzettino di libro e la ragione risiede nel fatto che ciò che è scritto non è vero. L'unica soluzione che escogita la sua brava e fantasiosa maestra è nell'andare alla lavagna a scrivere lei stessa, sotto dettatura dei bambini, una storia 'vera'. Il racconto cresce, riga per riga, ed è tanto incredibile, quanto vero: ci presenta un mondo in fase di inspiegabile disfacimento. Il testo del 1971 impressiona per la sua attualità. Sono i bambini a fare, qui come nella realtà, le domande più essenziali, quelle alle quali gli adulti non sanno dare risposte. In un contesto apocalittico (qual è quello a cui noi stessi ci stiamo forse avvicinando) il racconto ci interroga sui mutamenti che ci aspettano in un futuro fin troppo prossimo. Età di lettura: da 8 anni.

15 incredibili creature mitologiche da tutto il mondo
0 0
Libri Moderni

Davey, Owen

15 incredibili creature mitologiche da tutto il mondo / Owen Davey

Roma : Gallucci, 2020

Abstract: Dall'Antica Grecia al Giappone, passando per Scandinavia e Filippine: questo libro pop-up presenta, in ogni apertura, una creatura del mito appartenente a una diversa tradizione. I lettori riconosceranno forse le più note e ne incontreranno altre per la prima volta: ma che sia Medusa o l'ushi-oni, tutte si sprigioneranno dalle pagine grazie alle illustrazioni d'impatto trasformate in sculture di carta che desteranno in ogni lettore ammirazione o spavento. Età di lettura: da 5 anni.

Mostri in geometria
0 0
Libri Moderni

Baglioni, Lorenzo

Mostri in geometria / Lorenzo Baglioni ; con la collaborazione di Michele Baglioni ; illustrazioni di Erica Fichera

Milano : Mondadori, 2020

Abstract: L'avresti mai detto che facendo una gara automobilistica si possono imparare gli angoli, che i biscotti possono diventare anche dei saporiti poligoni o che visitando un museo si possono carpire i segreti di rette e semirette? Tre storie divertenti per diventare dei veri mostri in geometria! Età di lettura: da 7 anni.

Una ragazza in cima
0 0
Libri Moderni

Brunetti, Francesca

Una ragazza in cima / Francesca Brunetti ; illustrazioni di Marianna Coppo

Nuova ed.

Roma : Sinnos, 2020

Leggimi! ; 43

Abstract: La storia vera di Henriette D'Angeville e della sua scalata al Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Molti scommettono sul fallimento della spedizione, perché «l'alpinismo non è cosa da donne», dicono. Ma Henriette ha coraggio da vendere ed è decisa a dimostrare quanto si sbaglino. Età di lettura: da 8 anni.

Charlie e il misterioso professor Tiberius
0 0
Libri Moderni

Pla, Sally J.

Charlie e il misterioso professor Tiberius / Sally J. Pla ; traduzione dall'inglese di Isabella Maria

Torino : Giralangolo, 2020

Abstract: "Per alcuni individui, la sopravvivenza è possibile solo all'interno di uno stormo. Per altri, la vita è un solitario campo di prova nella natura selvaggia" (Prof. Tiberius Shaw). La vita metodica e ordinatissima di Charlie viene sconvolta quando suo padre, reporter di guerra, viene ferito in Afghanistan. Ricoverato in Virginia, costringerà Charlie e tutta la sua famiglia a un viaggio attraverso l'America, tra manie e fobie con cui convivere e un obiettivo originale: avvistare e raccogliere su un quaderno tutti gli uccelli di cui è appassionato... Età di lettura: da 12 anni.

Noi umani
0 0
Libri Moderni

Marx, Jonny

Noi umani : storie, meraviglie e invenzioni delle antiche civiltà / [scritto da Jonny Marx; illustrato da Charlie Davis]

Firenze ; Trieste : Ed. Scienza, 2020

Abstract: Questo libro comincia con l'origine della nostra specie: da dove arriviamo, dove sono finiti gli uomini di Neandertal, e come mai gli Homo sapiens si sono diffusi in tutto il pianeta a partire dal loro luogo d'origine, l'Africa. Inizia proprio da qui un viaggio attraverso i sette continenti per conoscere i nostri antenati di tante culture diverse e il loro sorprendente ingegno. Dai Nubiani ai Nativi Americani, dagli Accadi agli antichi Egizi, i nostri predecessori ci hanno lasciato in eredità una serie incredibile di invenzioni, tecnologie e comportamenti, che oggi sono un patrimonio prezioso dell'umanità intera. Siete pronti a lasciarvi sorprendere dal passato? Età di lettura: da 8 anni.

La sinfonia degli animali
0 0
Libri Moderni

Brown, Dan

La sinfonia degli animali / Dan Brown ; illustrazioni di Susan Batori ; traduzione di Laura Pelaschiar

Milano : Rizzoli, 2020

Abstract: Dan Brown, da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come "Pierino e il lupo" e dai suoi libri di bambino. Ne "La Sinfonia degli animali" combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro sarà infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, composta appositamente per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali - una per ciascun animale - con un'app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su "La Sinfonia degli animali" al momento della pubblicazione. I disegni sono dell'illustratrice ungherese Susan Batori. Età di lettura: da 5 anni.

Il grande libro della paura
0 0
Libri Moderni

Dedieu, Thierry

Il grande libro della paura / Dedieu

Milano : L'ippocampo, 2020

Abstract: Chi ha paura del lupo cattivo? Hai il coraggio di andare a vedere tra le sue fauci? Un piranha dalla mascella estensibile, un fantasma sbudellato, un serpente che ne nasconde un altro, un ragno dai denti affilati... Con flap che svelano dieci terrificanti figure da incubo e permettono al bambino di vivere e affrontare le proprie paure con una risata. Età di lettura: da 3 anni.

Cosa dice il piccolo coccodrillo?
0 0
Libri Moderni

Montanari, Eva

Cosa dice il piccolo coccodrillo? / Eva Montanari

Milano : Babalibri, 2020

Abstract: La sveglia fa drin drin, il solletico della mamma fa ghiri ghiri, l'acqua che scorre fa splash, la macchina fa brum brum... Così inizia la mattina del piccolo coccodrillo il primo giorno di asilo. E quando il campanello fa dlin dlon e la maestra fa cucù, pian piano, l'ansia di separazione dalla mamma e dal papà diventa gioia di fare tante scoperte con i suoi nuovi amici. La giornata scorre serena, la pappa fa gnam gnam, la nanna fa zzz zzz e le bolle di sapone fanno puf, il tamburo fa ratataplan e il triangolo fa tling... È già ora di tornare a casa ed è arrivata la mamma: cosa dice il coccodrillo? Smack smack! Una storia deliziosa fatta di suoni onomatopeici e delicate illustrazioni per raccontare un giorno molto importante nella vita di un bambino. Età di lettura: da 3 anni.

La sorpresa della volpe
0 0
Libri Moderni

Stefanini, Virginia - Micheli, Margherita

La sorpresa della volpe / [scritto da] Virginia Stefanini ; [illustrato da] Margherita Micheli

[S.l.] : Camelozampa, 2020

Ultima stazione: crimine
0 0
Libri Moderni

Bishop, Sylvia

Ultima stazione: crimine / Sylvia Bishop ; traduzione di Loredana Serratore

Milano : Piemme, 2020

Il battello a vapore. Giallo e nero

Abstract: Quando viene mandata a Istanbul per tenere compagnia a una vecchia e noiosa prozia malata, Max è entusiasta. Si aspetta un lungo viaggio in treno da Parigi alla Porta d'Oriente attraverso le più affascinanti capitali europee. E invece, in men che non si dica, si ritrova catapultata in un'indagine mozzafiato fra criminali incalliti e collezionisti senza scrupoli, tutti sulle tracce di un diamante di inestimabile valore. Purtroppo pare che porti sfortuna. Non a caso si chiama Crepacuore... Età di lettura: da 11 anni.

S.O.S. filosofia
0 0
Libri Moderni

Tassinari, Simonetta

S.O.S. filosofia : le risposte dei filosofi alle piccole e grandi emergenze della vita / Simonetta Tassinari

Milano : Feltrinelli, 2020

Feltrinelli kids. Saggistica narrata

Abstract: Ognuno di noi è perennemente "in emergenza" perché il nostro cervello non smette mai di funzionare, di lambiccarsi, di elaborare idee e di fare programmi, anche quando dormiamo o ce ne stiamo tranquillamente seduti al tavolo di un bar. Anticipare mentalmente eventi futuri e progettare reazioni è del tutto normale, anzi, se non ci sentissimo sempre in emergenza le nostre risposte ai fatti reali sarebbero meno pronte ed efficaci. "S.O.S. Filosofia si rivolge agli adolescenti" e si focalizza su alcune specifiche emergenze che, per differenza di grado e di intensità rispetto a quelle "normali", fanno battere il cuore e seminano confusione: dai problemi di relazione a quelli scolastici, dalla timidezza alle incomprensioni in famiglia, dalle incertezze per il futuro fino a una sottovalutazione di sé. Immagine, popolarità, verità, insicurezza, cambiamento, amore, bullismo sono alcuni dei punti presi in considerazione (in tutto circa una ventina) e per ogni situazione ci sono soluzioni puntuali e concrete suggerite da uno o più filosofi: così Aristotele e Confucio mostrano come accettare l'arrivo di un fratellino (magari nella famiglia allargata) e Kierkegaard ci fa riflettere sull'importanza della personalità rispetto all'immagine, fino a Kant che ci parla di verità (e di bugie a fin di bene). Età di lettura: da 12 anni.

Il giardino di Evan
0 0
Libri Moderni

Lies, Brian

Il giardino di Evan / Brian Lies ; traduzione di Alessandra Roccato

Milano : HarperCollins, 2020

Abstract: Evan e il suo cane sono sempre insieme e insieme fanno tutto: giocare, leggere, mangiare. E soprattutto si prendono cura dello straordinario giardino di Evan, dove crescono fiori e piante meravigliosi che si protendono verso il cielo. Ma a volte gli amici non rimangono per sempre accanto a noi e, quando perde il suo, Evan distrugge il giardino che aveva significato così tanto per loro. Al suo posto crea qualcosa di più adatto a ciò che prova, qualcosa di sgradevole e contorto, triste e desolato, aspro e ruvido, qualcosa che rispecchia le sue emozioni. Finché un giorno... Un libro luminoso che parla di perdita e dolore, di amore e speranza, e di come l’amicizia, la curiosità e la natura abbiano il potere di guarire la nostra anima.

La luna e il bambino
0 0
Libri Moderni

Liao, Jimmy

La luna e il bambino / Jimmy Liao

Torino : Gruppo Abele, 2020

I bulbi dei piccoli ; 29

Abstract: Quando un ragazzino trova la luna in un campo che, caduta inspiegabilmente dal cielo, ha perso la memoria e non ricorda più come illuminare le notti, decide di prenderla con sé per curarla. Diventano in breve tempo grandi amici, a dir poco inseparabili. Ma tutto il resto del mondo è sgomento... la mancanza della luna in cielo crea il panico. In breve iniziano a nascere lune artificiali, nel tentativo di supplire, senza riuscirci, alla mancanza di quella vera. Il ragazzo si renderà conto dell'importanza che la sua amica luna torni a risplendere e fa di tutto per insegnarle di nuovo a riprendere le sue funzioni. Proprio grazie al suo aiuto, la luna tornerà a splendere rischiarando le notti di tutti. Il bambino e la luna è il racconto di un'indimenticabile quanto insolita amicizia, in cui si ritrova tutta la nitidezza e l'impatto delle illustrazioni di Jimmy Liao. Età di lettura: da 3 anni.