Trovati 63678 documenti.

Mostra parametri
Il giardiniere dei sogni
0 0
Materiale linguistico moderno

Gobbetti, Claudio - Nikolova, Diyana

Il giardiniere dei sogni / Claudio Gobbetti, Diyana Nikolova

Schio : Sassi junior, 2018

Abstract: Un inno ai libri e alla lettura. Un omaggio alle prime pagine sfogliate della nostra vita e alle tante avventure scritte per aprire le porte della fantasia. Età di lettura: da 5 anni.

La stella che non brilla
0 0
Materiale linguistico moderno

Risari, Guia

La stella che non brilla : la Shoah narrata ai bambini / Guia Risari ; illustrazioni di Gioia Marchegiani

Milano : Gribaudo, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia delicata e al tempo stesso potente per raccontare ai bambini la tragedia della Shoah attraverso parole di speranza. «Ricordare. Devi solo ricordare perché niente del genere possa mai ripetersi.» Con un'appendice di approfondimento storico e artistico. Età di lettura: da 9 anni

Un amore da brivido
0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Un amore da brivido / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2019

Storie da ridere ; 121

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "La mia amica Tenebrosa ha aperto la prima agenzia matrimoniale di Topazia... e ha scelto proprio me come suo assistente! Ma qualcuno sta cercando di mettermi nei guai. Che avventura da far frullare i baffi!" Età di lettura: da 7 anni.

La più grande meraviglia sei tu
0 0
Materiale linguistico moderno

Bueno, David - Macip, Salvador - Martorell, Eduard

La più grande meraviglia sei tu : romanzo / David Bueno, Salvador Macip, Eduard Martorell ; traduzione di Sara Cavarero

Milano : Salani, 2019

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Lara si sveglia nel reparto di terapia intensiva. Ha quattordici anni, ma la sua vita è appesa a un filo. Non se la sente più di lottare contro una malattia tremenda, si è allontanata da tutti, compreso Gerard, il suo ragazzo. Proprio quando la notte sembra più buia, incontra la dottoressa Carme, una donna straordinaria, con cui parla per ore di vita e morte, malattia e natura. Dagli abissi del mare alle stelle, dai batteri alle sequoie, dalla biologia alla bioetica, Carme accompagna Lara in un viaggio stupefacente in quel mondo, fantastico e complesso al tempo stesso: forse la vita è troppo complicata da spiegare, troppo vasta da classificare ma, proprio per questo, rievocare il suo grande mistero fa venire voglia di farne ancora parte. Età di lettura: da 12 anni

Solo una parola
0 0
Materiale linguistico moderno

Corradini, Matteo

Solo una parola / Matteo Corradini ; illustrazioni di Sonia Cucculelli

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Venezia, 1938. Roberto è un bambino normale, o almeno così ha sempre creduto. Finché le persone intorno non cominciano a fargli notare che non è come tutti gli altri, perché lui ha gli occhiali. E forse è meglio che non si facciano vedere in sua compagnia. E forse è meglio che cambi scuola, che vada in una scuola per soli bambini con gli occhiali... Un meccanismo semplice ma disumano, così simile a quello che è stato alla base della persecuzione e dello sterminio degli ebrei, e così simile a molti pregiudizi ancora oggi vivi nella nostra società. Prendendo spunto dalla storia vera di Roberto Bassi, bambino ebreo espulso dalla sua scuola elementare, raccontata nel documentario di Giorgio Treves "1938 - Diversi", prodotto da Tangram Film, Matteo Corradini scrive un racconto dalla grande forza simbolica interpretata magistralmente dalle illustrazioni di Sonia Cucculelli. Nella parte conclusiva del libro, l'autore racconta ai ragazzi, immaginando le loro domande, che cosa sono state le leggi razziali e quali effetti hanno avuto sull'Italia di ottant'anni fa. Età di lettura: da 10 anni.

Anna Frank
0 0
Materiale linguistico moderno

Sánchez Vegara, María Isabel

Anna Frank / Maria Isabel Sanchez Vegara ; illustrazioni di Sveta Dorosheva

Milano : Fabbri, 2019

Piccole donne, grandi sogni

Abstract: La piccola Anne era una bambina felice, finché non arrivarono Hitler, la guerra e le persecuzioni. In quel periodo difficile, però, trovò conforto nella scrittura: teneva un diario, e sognava un giorno di poterlo pubblicare. Purtroppo la vita di Anne finì, troppo presto, in un campo di concentramento. Ma grazie al suo diario - poi divenuto un libro tra i più venduti al mondo - il ricordo di quella bambina e delle sofferenze causate dal regime nazista oggi è ancora vivo, e continuerà a esserlo per sempre. Età di lettura: da 6 anni.

Madre Teresa
0 0
Materiale linguistico moderno

Sánchez Vegara, María Isabel

Madre Teresa / Maria Isabel Sanchez Vegara ; illustrazioni di Natascha Rosenberg

Milano : Fabbri, 2019

Piccole donne, grandi sogni

Abstract: Fin da bambina, Agnese sognava di fare la missionaria per potere aiutare le persone più povere del pianeta. Così, giovanissima, lasciò per sempre il suo Paese e la sua famiglia e partì per l'India, dove divenne suora con il nome di Madre Teresa. A Calcutta diede un tetto ai vagabondi, cibo agli affamati, affetto agli orfani, cure agli ammalati. E con il suo esempio insegnò a tutti che, con piccoli gesti e grande amore, chiunque può rendere il mondo un posto migliore. Agnese ha realizzato il suo sogno. E tu? Età di lettura: da 6 anni.

La casa che mi porta via
0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Sophie

La casa che mi porta via / Sophie Anderson ; traduzione di Giordano Aterini

Milano : Rizzoli, 2019

Abstract: Marinka ha dodici anni e la cosa che vuole di più al mondo è trovare un amico. Un amico vero, in carne e ossa, umano. Ma non è facile farsi degli amici se si è nipoti di Baba Yaga e si vive con lei in una casa con zampe di gallina che si sposta in continuazione. La nonna di Marinka, infatti, è una Guardiana dei Cancelli che accompagna le persone nell'aldilà e anche lei è destinata a seguire le sue orme. Ma si deve per forza obbedire al destino che qualcun altro ci ha assegnato? Marinka non sopporta più la solitudine in cui è costretta a vivere e quando conosce una ragazza della sua età, forse l'amica che cercava, rompe tutte le regole. Non immagina certo le conseguenze! Età di lettura: da 9 anni.

La stella di Andra e Tati
0 0
Materiale linguistico moderno

Viola, Alessandro - Vitellaro, Rosalba

La stella di Andra e Tati / Alessandro Viola, Rosalba Vitellaro

Milano : De Agostini, 2019

Abstract: Quando anche gli ebrei italiani cominciano a essere deportati nei campi di concentramento nazisti, Andra e Tati sono solo due bambine. D'improvviso, si vedono strappare via tutto ciò che hanno; perfino la famiglia è travolta e straziata da eventi inspiegabili. Troppo piccole per capire, Andra e Tati si ritrovano sole e piene di paura. Il mondo comincia a cambiare e diventa un incubo, un'ombra minacciosa che si diffonde ovunque e a cui sembra impossibile sfuggire. Andra e Tati sono solo delle bambine, sì. Ma non smettono di sperare e di farsi coraggio a vicenda, unite e salvate dall'amore l'una per l'altra. Nell'era più buia della storia dell'umanità, la forza e la speranza sono le uniche armi per sopravvivere. Con le immagini originali del primo film d'animazione europeo sull'Olocausto, la commovente storia vera di due sorelline sopravvissute alla Shoah. Età di lettura: da 10 anni.

La forchetta, la strega e il drago
0 0
Materiale linguistico moderno

Paolini, Christopher

La forchetta, la strega e il drago : racconti da Alagaesia / Christopher Paolini ; con Angela Paolini, in "Sulla natura delle stelle" di Angela l'Erborista ; traduzione Maria Concetta Scotto di Santillo

Milano : Rizzoli, 2019

ArgentoVivo

Abstract: È passato un anno da quando Eragon ha lasciato Alagaësia in cerca del luogo perfetto in cui addestrare una nuova generazione di Cavalieri dei Draghi. È alle prese con una lista lunghissima di compiti e doveri: costruire una fortezza a misura di drago, discutere con i fornitori, vegliare le uova dei futuri draghi e tenere a bada i belligeranti Urgali e gli altezzosi Elfi. Poi una visione degli Eldunarí, una visita inaspettata e un'appassionante leggenda degli Urgali gli offrono la distrazione di cui ha tanto bisogno e gli mostrano le cose sotto un'altra prospettiva... Tre storie inedite ambientate ad Alagaësia, un assaggio della nuova vita di Eragon e un estratto dalle memorie di Angela l'erborista - di cui è autrice Angela Paolini, che ha ispirato il personaggio della strega - per tornare a immergersi nell'affascinante e antico mondo del Ciclo dell'Eredità.

Non è giusto!
0 0
Materiale linguistico moderno

Blake, Stephanie

Non è giusto! / Stephanie Blake

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Tristezza non mi fai paura!
0 0
Materiale linguistico moderno

Eland, Eva

Tristezza non mi fai paura! / Eva Eland

Milano : Nord-Sud, 2018

Abstract: A volte la tristezza arriva quando meno te lo aspetti. Ma questo strano ospite potrebbe rivelarsi diverso da ciò che sembra... Età di lettura: da 4 anni.

Il lupo che viaggiava nel tempo
0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne

Il lupo che viaggiava nel tempo / O. Lallemand ; E. Thuillier

Milano : Gribaudo, 2019

Facile! : leggere bene. Leggere tutti

Abstract: Un giorno Lupo fa una scoperta straordinaria in soffitta: trova un libro per viaggiare nel tempo e... puff! Si ritrova all'epoca dei dinosauri, poi degli uomini preistorici, vicino a Giulio Cesare e nel bel mezzo della Rivoluzione francese... Un viaggio nel tempo ricco di emozionanti sorprese! Età di lettura: da 6 anni.

E poi viene il momento
0 0
Materiale linguistico moderno

Baccalario, Pierdomenico

E poi viene il momento / Pierdomenico Baccalario ; illustrazioni di Anna Pirolli

Milano : Salani, 2019

Abstract: E poi viene il momento. E quel momento tornerà, tante volte ancora, se sarai curioso, sognatore, generoso. Un piccolo, grande libro per scoprire che la vita è una storia che non si finisce mai di raccontare. Età di lettura: da 5 anni

Il ladro di stelle
0 0
Materiale linguistico moderno

Mignone, Sebastiano Ruiz

Il ladro di stelle / Sebastiano Ruiz Mignone ; Giulia Rosa Cardia

Milano : Valentina, 2019

Abstract: Andrea e David adorano disegnare le stelle. Proprio una stella, tanto diversa da averle che brillano nel cielo, cambierà il loro destino. Età di lettura: da 6 anni.

Stina e il Capitan Fanfarone
0 0
Materiale linguistico moderno

Anderson, Lena

Stina e il Capitan Fanfarone / Lena Anderson ; traduzione di Laura Cangemi

[S.l.] : LupoGuido, 2019

Abstract: Stina è una bambina curiosa e intraprendente. Di più, Stina è la curiosità fatta persona: è una "cercacose", va sempre a caccia di oggetti sospinti a riva dal mare e la sua voglia di scoprire come è fatto il mondo è talmente irrefrenabile da indurla ad uscire di casa, di notte, da sola, per guardare in faccia una tempesta. Il nonno, che di burrasche ne ha viste tante, sa però una cosa meglio di lei: per non essere colti alla sprovvista, "quando c'è la tempesta è meglio essere in due e bisogna essere ben coperti". Spontaneità, entusiasmo, ingegno, curiosità, piedi nudi, capelli talmente biondi da sembrare bianchi, paesaggi nordici su splendide tavole ad acquerello: tutto questo è TempeStina! Età di lettura: da 3 anni

Fattoria
0 0
Materiale linguistico moderno

McEwen, Katharine

Fattoria : scopri chi si nasconde / Katharine McEwen

Roma : Gallucci, 2018

Abstract: Scopri chi si nasconde fattoria. Solleva le alette per rivelare le sorprese. Conoscerai tanti simpatici animali e imparerai diversi fatti sul mondo affascinante della natura! Età di lettura: da 3 anni.

Lupacchiotto fa gli scherzi
0 0
Materiale linguistico moderno

Hayashi, Emiri

Lupacchiotto fa gli scherzi / [disegni di Emiri Hayashi ; traduzione di Ada d'Adamo]

Roma : Gallucci, 2019

Abstract: Oggi Lupacchiotto ha voglia di scherzare! Solleva le alette di feltro e scopri cosa ha combinato! Età di lettura: da 1 anno

Il lupo sentimentale
0 0
Materiale linguistico moderno

Pennart, Geoffroy : de

Il lupo sentimentale / Geoffroy de Pennart

Milano : Babalibri, 2019

Abstract: Età di lettura: da 4 anni.

La mia strada
0 0
Materiale linguistico moderno

Desbordes, Astrid

La mia strada / Astrid Desbordes, Pauline Martin

Cornaredo : La margherita, 2018

Abstract: Oggi Ettore ha perso la partita di tennis contro Susanna ed è un po' giù. Allora, la mamma lo porta a fare una passeggiata. Età di lettura: da 5 anni.