Ordine di visualizzazione per data decrescente: le ultime novità sono prestabili 18 mesi dopo la data di pubblicazione ai sensi della legge 633/41.

Trovati 638 documenti.

Mostra parametri
Anna Foglietta legge Lewis Carroll
0 0
Disco (CD)

Dodgson, Charles Lutwidge

Anna Foglietta legge Lewis Carroll : Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Gold

Abstract: Non ci sono regole certe, né punti di arrivo nel vasto mondo di sogno e avventura in cui precipita Alice. Là dove l'imprevedibilità regna sovrana, la bionda bambina di sette anni imparerà a destreggiarsi tra gli ordini bislacchi del Coniglio e gli strambi indovinelli del Cappellaio, tra una partita di croquet con la terribile Regina di Cuori e il tè matto della Lepre Marzolina.

Le avventure di Lupo Uragano
0 0
Disco (CD)

Carpi, Pinin

Le avventure di Lupo Uragano / Pinin Carpi ; letto da Paolo Calabresi

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: Lupo Uragano ha navigato per tutti i mari e per tutti gli oceani, conosce le terre di qua e le terre di là, ha visitato ogni isola e ogni penisola: dove lo porterà ancora la sua nave? Forse tra i più terribili pirati di tutti i mari oppure nella città in fondo all’oceano, o magari nel villaggio delle invenzioni incredibili...

I promessi sposi
0 0
Disco (CD)

Manzoni, Alessandro

I promessi sposi / Alessandro Manzoni ; lettura interpretata da Claudio Carini

2. ed. integrale

[Perugia] : Recitar Leggendo audiolibri, 2019

Recitar Leggendo. Audiolibri

Paolo Cresta legge Il giorno dei morti
0 0
Disco (CD)

De Giovanni, Maurizio

Paolo Cresta legge Il giorno dei morti : l'autunno del commissario Ricciardi / Maurizio De Giovanni

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Noir

Abstract: 1931. Sullo scalone di Capodimonte, nella gelida alba di un autunno umido di pioggia, viene ritrovato un bambino morto. È Tetté, un piccolo scugnizzo senza famiglia né amici. Il freddo, la fame o una malattia sembrano le cause più probabili del decesso, ma il commissario Ricciardi non si accontenta e da solo prende a scavare nelle vite di cui nessuno si cura, di cui nessuno sa niente. Nemmeno il suo dono questa volta lo aiuta, nel luogo del ritrovamento non avverte alcuna voce. Fino al giorno dei morti.

Il maestro e Margherita
0 0
Disco (CD)

Bulgakov, Mikhail Afanasʹevič

Il maestro e Margherita / Michail Bulgakov ; letto da Paolo Pierobon

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Classici

Abstract: A Mosca, in un afoso pomeriggio di primavera, due letterati stanno elencando le prove dell'inesistenza di Dio. Lo straniero che si intromette nella discussione è di tutt'altro parere. Non solo, ma è stato presente al processo di Gesù. Si tratta infatti del Diavolo, nei panni del mago Woland, e la sua spettacolare comparsa getterà nel caos il burocratismo sovietico e l'élite letteraria del tempo. Satira devastante e fantastica, il romanzo, in parte ambientato nella capitale sovietica e in parte nell'antica Gerusalemme, è uno dei massimi capolavori della letteratura.

I sommersi e i salvati
0 0
Disco (CD)

Levi, Primo

I sommersi e i salvati / Primo Levi ; letto da Fabrizio Gifuni ; con una testimonianza della senatrice a vita Liliana Segre

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Classici

Abstract: “È avvenuto, quindi può accadere di nuovo: questo è il nocciolo di quanto abbiamo da dire.” In otto, densi capitoli Primo Levi torna sull’esperienza dei Lager nazisti per leggerla non come un fatto conchiuso, un incidente della Storia, ma come una vicenda esemplare attraverso cui è possibile capire fin dove può giungere l’uomo nel ruolo del carnefice e in quello della vittima. Opera altissima sulla natura del male e sulla natura dell’uomo, I sommersi e i salvati rappresenta un contributo importante alla fondazione di una nuova, vigile coscienza critica.

La saga dei Cazalet. Tutto cambia
0 0
Disco (CD)

Howard, Elizabeth Jane

La saga dei Cazalet. Tutto cambia / Elizabeth Jane Howard ; letto da Valentina Carnelutti

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: E alla fine sono arrivati gli anni Cinquanta. Il capitolo conclusivo della saga si apre con la dipartita della Duchessa. Con lei scompaiono gli ultimi frammenti di quell'affascinante mondo fatto di grandi ville, di servitù e di tradizioni, in cui i Cazalet avevano prosperato. Adesso, mentre gli uomini della famiglia faticano ad affrontare le insidie dei tempi moderni, le donne cercano di farsi strada, ognuna a modo suo. Nel commovente finale, una nuova generazione si ritrova a Home Place per Natale. Solo una cosa è certa: niente sarà mai più come prima.

Il giardino segreto
0 0
Disco (CD)

Burnett, Frances Hodgson

Il giardino segreto / Frances Hodgson Burnett ; lettura interpretata da Laura Pierantoni

[Perugia] : Recitar Leggendo, 2019

Recitar Leggendo. Audiolibri

Abstract: "Il giardino segreto", di Frances Hodgson Burnett, pubblicato nel 1911, è un piccolo capolavoro della letteratura giovanile ma non solo, un racconto pervaso di magia, di mistero e di natura, dove i giovani personaggi compiono un percorso di trasformazione e di crescita che li porterà ad apprezzare la Vita e le sue meraviglie. Fulcro del romanzo è la ricerca di un Giardino Segreto che la piccola protagonista Mary vuole mantenere nascosto e inviolato, un giardino che non deve essere profanato dagli adulti, metafora del nostro luogo più intimo e segreto: la nostra anima. Protetti dalle alte mura che circondano il giardino, i personaggi prenderanno finalmente coscienza di sé, della forza vitale che permea il Tutto e delle meraviglie della Natura: la sua sacralità e il suo potere di guarigione. Età di lettura: da 9 anni.

Bel-Ami
0 0
Disco (CD)

Maupassant, Guy : de

Bel-Ami / Guy de Maupassant ; lettura interpretata da Claudio Carini

[Perugia] : Recitar Leggendo, 2019

Recitar Leggendo. Audiolibri

Notre-Dame de Paris
0 0
Disco (CD)

Hugo, Victor

Notre-Dame de Paris / Victor Hugo ; lettura interpretata da Claudio Carini

[Perugia] : Recitar Leggendo, 2019

Recitar Leggendo. Audiolibri

Le Metamorfosi
0 0
Disco (CD)

Ovidius Naso, Publius

Le Metamorfosi / di Ovidio ; tradotte e lette da Vittorio Sermonti

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Sermonti

Abstract: "Questo è un libro sull'adolescenza, un dizionario mitologico dell'adolescenza che canta il corpo dell'uomo in mutazione incarnandolo in poesia." Vittorio Sermonti, autore, dantista, narratore e traduttore ha saputo, come forse nessun altro, dare vita a un discorso pubblico intorno ai classici. Dopo l'immenso lavoro sulla Commedia dantesca, è andato a recuperare la voce viva e indecentissima del "libro di miti, racconti, aneddoti, orazioni e psicodrammi che ha irrorato la cultura dell'Occidente per due millenni d'un irrefrenabile canone fantastico," e lo ha fatto attraverso una traduzione elegante e spericolata, che non si vergogna di usare la lingua con cui pensiamo e parliamo noi italiani del ventunesimo secolo, per porgerla qui con la sua stessa voce nella speranza che il compito obsoleto della lettura si trasformi in vizio ostinato

Secretum saga. Il patto dell'abate nero
0 0
Disco (CD)

Simoni, Marcello

Secretum saga. Il patto dell'abate nero / Marcello Simoni ; legge Pino Insegno

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Alghero 1460. All'ombra dei bastioni, un ricco ebreo tratta con l'agente di un uomo d'affari fiorentino, Teofilo Capponi, la vendita di un'informazione preziosissima: l'ubicazione di un favoloso tesoro risalente all'epoca di Carlo Magno. A Firenze, Bianca de' Brancacci, moglie di Capponi, ha saputo che a quel tesoro è misteriosamente legata la sparizione di suo padre. Decisa a scoprire la verità, chiede aiuto a una sua vecchia conoscenza: Tigrinus, il noto ladro legato a Cosimo de' Medici.

Frankenstein
0 0
Disco (CD)

Shelley, Mary - Shelley, Mary

Frankenstein / Mary Shelley ; letto da Massimo Popolizio

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Classici

Abstract: In una sera di tempesta del 1816, Lord Byron propone quasi per gioco agli amici riuniti nella sua villa in Svizzera di scrivere un racconto dell'orrore. Folgorata da una spaventosa visione notturna, Mary Shelley, allora diciannovenne, scrive Frankenstein. Il romanzo, che narra la storia agghiacciante di uno scienziato dall'ambizione prometeica e della sua mostruosa e straziata creatura, ottiene un immediato successo. Per la sua forza di mito universale, è da allora uno dei grandi classici della letteratura. Introduzione di Natalia Ginzburg.

Il complotto contro l'America
0 0
Disco (CD)

Roth, Philip

Il complotto contro l'America / Philip Roth ; letto da Francesco Montanari

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Quando l'eroe dell'aviazione Charles A. Lindbergh, fervido antisemita e filonazista, sconfigge alle elezioni presidenziali Franklin D. Roosevelt, la percezione di un'imminente catastrofe si diffonde a Newark. Qui vive la famiglia Roth, che scopre di non essere abbastanza americana per i gusti del nuovo presidente. Attraverso una svolta possibile della storia, il romanzo racconta i pericoli terribili della deriva autoritaria e razzista di una società.

Dory Fantasmagorica. Una pecora nera a scuola
0 0
Disco (CD)

Hanlon, Abby

Dory Fantasmagorica. Una pecora nera a scuola / Abby Hanlon ; letto da Cristiana Capotondi

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Ragazzi

Abstract: Dory ha un problema: non sa leggere. Ma deve imparare se vuole continuare a essere amica di Rosabella, che è la più grande lettrice mai vista. Allora chiede aiuto al signor Bocconcino. Le cose però non vanno per il verso giusto e si ritrova inseguita da una pecora nera e da una diabolica bimba dall'aria troppo familiare... Che pasticcio! Leggere diventa una missione da supereroi... Forse un costume da Batman e tanta fantasia possono aiutare? Età di lettura: da 6 anni.

La famiglia Aubrey
0 0
Disco (CD)

West, Rebecca

La famiglia Aubrey / Rebecca West ; letto da Anna Bonaiuto

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Gli Aubrey sono una famiglia fuori dal comune, nella Londra di fine Ottocento. Nelle stanze della loro casa coloniale, tra musica, politica, sogni realizzati e sogni infranti, le preoccupazioni finanziarie sono all'ordine del giorno. Eppure, in quelle stanze aleggia un grande spirito, una strana allegria e l'umorismo pungente di una famiglia unita e indimenticabile. Primo capitolo di un grande capolavoro da riscoprire. Durata complessiva: 20 ore e 34 minuti.

L'Eneide di Virgilio
0 0
Disco (CD)

Vergilius Maro, Publius

L'Eneide di Virgilio / tradotta e letta da Vittorio Sermonti

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri

Abstract: Vittorio Sermonti ha confessato di avere il vizio di leggere e di istigare gli altri alla lettura, e tra i testi prediletti vi è "uno dei dieci grandi libri dell'umanità: 1'Eneide di Virgilio." Più che vizio è un amore, per quest'opera giunta a noi clandestina e incompiuta, e per la sua lingua, perché Sermonti non conosce "tessuto verbale, musica di parole che renda il timbro inconfondibile, l'emozione primaria della poesia con l'evidenza che irradia il latino dell'Eneide." E per amore ha cercato di condividerlo, di "travasarlo" nel tempo e nella lingua di oggi. Ora, dalla sua voce, con cui ha incantato il pubblico durante le letture in tutta Italia, possiamo ascoltare la sua traduzione e scoprire cosa ci succede "al suono dell'Eneide."

Il fu Mattia Pascal
0 0
Disco (CD)

Pirandello, Luigi

Il fu Mattia Pascal / di Luigi Pirandello ; letto da Sheila Rosati

[Firenze] : Club degli Audiolettori, 2019

Club degli Audiolettori ; 36

Abstract: L'audiolibro è in un unico CD in formato MP3, per una durata complessiva di 8 ore e 30 minuti. Lettura interpretata di Claudio Carini.

L'uomo che guardava passare i treni
0 0
Disco (CD)

Simenon, Georges

L'uomo che guardava passare i treni / Georges Simenon ; letto da Tommaso Ragno

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri. Bestseller

Abstract: Rovinato! Kees Popinga è completamente rovinato, e a comunicarglielo è il suo stesso principale, poco prima di scomparire. Quale migliore occasione per darsi alla fuga e buttarsi alle spalle quarant'anni di noia e mediocrità. Un treno in partenza dalla stazione lo porterà a smettere i panni di cittadino esemplare e a cambiare vita, fino a trovarsi faccia a faccia con il suo destino.

Il mistero del London Eye
0 0
Disco (CD)

Dowd, Siobhan - Dowd, Siobhan

Il mistero del London Eye / Siobhan Dowd ; letto da Pietro Sermonti

Roma : Emons, 2019

Emons audiolibri

Abstract: Ted ha dodici anni, vive a Londra con la sua famiglia e ha la fissa dei numeri e del meteo. La notte, per dormire, ascolta il bollettino dei naviganti. Non capisce le battute e non sa dire bugie. Quando il cugino Salim scompare nel nulla, gettando genitori e zii nella disperazione più nera, la polizia avvia le ricerche. Anche Ted, con la sorella Kat, si mette a indagare e il fatto che nel suo cervello giri un sistema operativo diverso da quello degli altri, si rivelerà un aiuto formidabile. Prefazione di Simonetta Agnello Hornby. Età di lettura: da 12 anni